WWE RAW REPORT – 25 Ottobre 2004

La strada verso Survivor Series comincia questa notte! Siamo freschi di un Taboo Tuesday che ci ha lasciato Triple H sul tetto di Raw, ancora World Heavyweight Champion, che ha incoronato Chris Benoit come nuovo campione di coppia insieme a Edge (ma riusciranno a convivere o Benoit dovrà trovarsi un nuovo partner?) e dove Shelton Benjamin, grazie anche al voto del pubblico che l`ha scelto come sfidante di Chris Jericho, ha battuto proprio quest`ultimo diventando nuovo campione Intercontinentale. In più Randy Orton ha battuto la leggenda per eccellenza, ovvero il “Nature Boy” Ric Flair, in un sanguinosissimo cage match! Sarà il “Legend Killer” riuscito a guadagnarsi il rispetto di Flair? Quella stretta di mano a fine match porterà conseguenze per Flair nell`Evolution? Le conseguenze di questo incredibile appuntamento e l`inizio del viaggio che ci porterà al prossimo “joint branded” pay-per-view questa sera, dal Veterans Auditorium di Des Moines, Iowa! Questo è il WWE Monday Night Raw Report, io sono Erik “Red Rooster” Ganzerli, e andiamo dritti al centro dell`azione!

Si parte prima ancora della sigla con un congruo recap (lo definirei una riproposizione integrale anzi) del match tra Eric Bischoff e Eugene, vinto da quest`ultimo e che è costato a Bischoff una bella tosatura stile pecora Dolly…

E andiamo in diretta, e vediamo Eric Bischoff giungere al ring vestito come sempre con la sua giacca di pelle…ma in testa ha un basco! Bischoff dice che è stanco e stressato…è venuto qui a Raw per fare dei cambiamenti, ma ogni volta che tenta di apportare questi cambiamenti, qualcuno…come per esempio Eugene, glieli rivolta contro e glieli sbatte in faccia…cose come la sua testa rasata, che finalmente mostra alle telecamere, succedono a lui ogni volta…ed è stanco di ciò! Se qualcuno pensa che non c`è lavoro migliore di fare il GM di Raw e sopratutto se c`è qualcuno che pensa di fare questo lavoro meglio di Eric Bischoff, si faccia avanti…per la prima volta da quando è GM, Bischoff si dà la serata libera…e dice che questa sera i suoi “amici” avranno il controllo dello show! Bischoff prende e se ne va…ma chi sono i suoi “amici”? La serata si preannuncia caotica!

E in più Shelton Benjamin metterà in palio il suo titolo Intercontinentale contro Chris Jericho, in un rematch da Taboo Tuesday!

Si ritorna dalla pubblicità e l`Evolution al gran completo giunge sul ring! Che siano loro gli “amici” a cui si riferiva prima Bischoff? HHH chiede sarcasticamente ai fans se adorino avere il potere…e dice che effettivamente sarà l`Evolution a dirigere le operazioni stasera! Non solo perchè HHH è il World Heavyweight Champion, ma perchè l`unione fa la forza…e perchè nessuno nel backstage può dire il contrario…quindi, cominciamo da Flair, il suo amico, può chiedergli qualunque cosa e sarà esaudito! Flair ovviamente risponde che vuole Orton, colui che l`ha battuto a Taboo Tuesday! Flair sostiene che si, ha perso, ma la leggenda rimane lui, e che Randy Orton è solo un ragazzotto…una sconfitta non fa di nessuno nè una leggenda nè un totale perdente…Flair implora in ginocchio addirittura HHH di concedergli un rematch stasera qui a Raw…Ric Flair vs Randy Orton! HHH ci pensa…e come primo atto ufficiale della serata ORDINA il match per Raw! Randy Orton però giunge sullo stage a ribadire un piccolo concetto: lui non prende ordini da nessuno…ma siccome Flair vuole qualcosa, anche lui ha una richiesta da fare…Orton vuole il World Heavyweight Championship! HHH ribatte dicendo che è proprio un atteggiamento del genere che garantirà a qualcuno una sonora dose di calci nel c**o, ma visto che è di buon umore ha una proposta da fare a Orton: title shot? Ok! A una condizione: dovrà prima battere Ric Flair ancora una volta, qui a Raw! Orton accetta senza problemi, ma HHH aggiunge che si è parlato di cosa avverrà se Orton vincerà…ma cosa accadrà se Orton perderà? HHH propone che se Orton perderà il suo match, non otterrà mai più una title shot finchè HHH è campione, e cioè per molto tempo… Orton ci pensa a lungo, ma alla fine accetta! Flair lo provoca ancora, dicendogli che per essere il migliore bisogna batterlo, il migliore, al che Orton gli ricorda che se l`ha battuto a Taboo Tuesday, questo cosa lo rende? Orton…Flair…più tardi a Raw!

WWE Slam of the Week: Edge se ne va dal suo match, ma nonostante ciò Chris Benoit da solo batte la Resistance laureando lui e Edge nuovi campioni di coppia di Raw!

E siamo all`atteso rematch da Taboo Tuesday: Shelton Benjamin mette in palio il suo titolo Intercontinentale appena vinto proprio contro il campione uscente, Y2J Chris Jericho! Grande rispetto, almeno in apparenza, tra i due contendenti e si parte! Posizione di clinch, lanciato alle corde Y2J…shoulder block di quest`ultimo…che però subisce poi un ottimo takedown da parte di Benjamin, che lo imprigiona in una specie di armbar…reagisce Jericho, che esce dalla presa a suon di gomitate, seppur a fatica, e rovescia la presa in un`hammerlock…Benjamin rovescia a sua volta in un`altra hammerlock…Jericho rovescia e porta la presa a terra, ma viene rovesciato ancora da Benjamin…bellissimo scambio tra i due…chop di Jericho che costringe Benjamin all`angolo…Benjamin però ancora, lanciato Jericho all`angolo opposto…va per lo splash Shelton Benjamin, ma manca il bersaglio e finisce fuori ring…Jericho sale sul paletto e va per un crossbody fuori ring ma manca il bersaglio a sua volta!!! Entrambi a terra fuori ring, e andiamo in pubblicità! Torniamo in diretta, Benjamin bloccato in una presa di sottomissione da backbreaker, ma si riprende…Jericho però con un dropkick!!! 1…2…no!!! Jericho sale sul paletto, Benjamin però lo blocca e lo raggiunge…Hurricanrana di Shelton Benjamin!!! Pregevole manovra da parte di Benjamin, e entrambi sono a terra! Si riprendono in tempo, Jericho lancia Benjamin alle corde…Flying Forearm di Benjamin che stende Jericho, che viene rilanciato alle corde…si ferma però in tempo, Benjamin carica…e Jericho lo spedisce fuori ring! Benjamin tenta di risalire…ma Jericho con uno springboard dropkick lo rimanda fuori ring!!! Benjamin viene poi rispedito dentro da Jericho che lo schiena dopo un`altra clothesline…1…2…no!!! Niente da fare, chop di Jericho…Benjamin lanciato all`angolo rovescia l`irish whip…Jericho però alza la gamba in tempo…Benjamin però sull`offensiva tenta il T-Bone Suplex!!! Jericho resiste…inside cradle…1…2…no!!! Benjamin con un`inside cradle…1…2…no!!! Ancora Jericho…1…2…no!!! E ancora Benjamin…1…2…no!!! Jericho rovescia ancora…no, applica la Walls of Jericho!!! Jericho tenta di applicare la Walls of Jericho…Benjamin rovescia però con una stranissima body scissors e schiena Jericho!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin schiena Y2J con una stranissima però tremendamente efficace manovra e conserva il titolo Intercontinentale!!! Jericho non ci crede, sembra decisamente scontento della cosa, ma alla fine dopo un faccia a faccia abbastanza intenso estende la sua mano per salutare il vincitore, da vero sportivo! Benjamin gliela stringe felice e Jericho se ne va, battuto ma senza infamia…Benjamin festeggia…ma viene attaccato da Christian!!! Christian lo attacca alle spalle e lo stende poi con l`Unprettier!!! Christian prende la cintura e la alza, ed è un chiaro messaggio per Benjamin…dovrai vedertela con me!!! Il tutto mentre Eric Bischoff e Jonathan Coachman si “godono” la serata guardando lo show in tv dal backstage…

L`Evolution intanto tenta di convincere Kristy a unirsi a loro nel dopo show, ma questa rifiuta gentilmente…nel frattempo Jericho rientra a testa bassa nello spogliatoio e Triple H lo provoca…l`audio è molto scarso purtroppo, ma anche Maven si unisce a Jericho, e ben presto tutto lo spogliatoio sembra ribellarsi all`Evolution, che batte in ritirata…tuttavia l`Evolution rimane ancora in controllo dello show…

Shawn Michaels sarà intervistato più tardi a Raw, ci dicono Jim Ross e Jerry “The King” Lawler dal tavolo di commento, e poi assistiamo a un filmato che ricapitola le vicissutidini di Edge a Taboo Tuesday…e l`intervista a Shawn Michaels e anche a Edge è NEXT!!!

Jim Ross è sul ring e ringrazia tutti i fans che hanno reso Taboo Tuesday il successo che è stato…Edge avrebbe dovuto essere qui all`arena, ma invece è collegato via satellite, e dice che non deve giustificare le sue azioni…il titolo a Taboo Tuesday era suo, la title shot era sua, non di Michaels! Ha battuto HHH due settimane prima di Taboo Tuesday, e il giorno prima del pay-per-view ha battuto HBK e Benoit, ma niente…HBK l`infortunato ha l`affetto dei fan e ha la title shot…Edge è tornato da un infortunio al collo, poi s`è rotto una mano e poi l`infortunio all`inguine…ciò nonostante nella sua città natale è stato fischiatissimo…quindi, visto che comunque non ottiene quello che merita, apparirà a Raw solo quando sarà veramente pronto… Edge abbandona la sua postazione, e Jim Ross dice che qualcuno all`arena c`è, è stato operato venerdì al menisco ma ha voluto comunque essere qui…lo Showstopper, Shawn Michaels!!! HBK arriva sul ring con le stampelle, ed è comunque sorprendente vederlo a Raw a soli 3 giorni da un`operazione al menisco…HBK dice che ha sentito Edge e le sue dichiarazioni, e sentendolo elencare i suoi infortuni ed è rimasto impressionato…impressionato da quanto Edge sia fragile!!! Caspita, ci son voluti 20 anni per causare tanti infortuni quanti Edge ne abbia avuti negli ultimi 6 mesi!!! Ma passando oltre, HBK ha apprezzato Taboo Tuesday, e forse è tempo che i fans abbiano più potere…ci dovrebbero essere più occasioni come questa, e la cosa lo ha anche portato a pensare ancora sul perchè gente come lui faccia questo duro lavoro…a Taboo Tuesday la gente sapeva che non era al 100%, ma ciò nonostante hanno scelto HBK come sfidante di HHH…HHH vs HBK, ancora una volta! Ed è per questo che è salito sul ring a Taboo Tuesday, rischiando un infortunio ancora più grave, giusto per dare ai fans quello che volevano: Shawn Michaels! Il pubblico apprezza le parole di HBK e cantano a gran voce il suo nome…HBK dice al resto del roster e anche a se stesso che i fans hanno dimostrato che ci sono e ci saranno sempre…e che è forse ora per loro, WWE superstar, di essere qui per i fans… HBK ora dovrà star fuori ancora per un po`, ma tornerà…e non sarà per se stesso, ma per i fan!!! Taboo Tuesday ha dimostrato il grande affetto dei fan, e a nome di tutti nella WWE, Shawn Michaels vuole dire solo “Grazie!” Shawn Michaels se ne va a fatica con le sue stampelle, e il pubblico gli tributa una bellissima standing ovation…strameritata, data anche la performance di HBK a Taboo Tuesday!

Maven è con Todd Grisham e dice di voler ribellarsi al potere dell`Evolution, ma Batista interrompe senza troppi complimenti la sua intervista…Maven non ci sta, e dice che se stasera dev`essere la sua serata, non c`è nessuno meglio di Batista per dimostrarlo…Maven schiaffeggia Batista e lo chiama sul ring per un match ora!!! Maven fugge via, e Batista lo segue!!! I due arrivano sul ring e abbiamo quindi questo match!!! Batista dispone a suo totale piacimento di Maven, sbattendolo con violenza contro gli scalini a bordoring e poi contro il guardrail…Maven voleva avere un impatto, ma mi sa che si pentirà amaramente del suo gesto…Batista lo riporta sul ring…dropkick di Maven, ma Batista resta in piedi!!! Batista si carica anzi Maven in spalla e lo sbatte all`angolo caricandolo come un toro!!! Maven tenta la reazione, sale ancora sul paletto ma Batista riceve il colpo scagliandolo via come un pupazzo!!! Batista si prepara alla sit-down powerbomb…alza Maven…che però rovescia in un rollup!!! 1…2…3!!! Maven schiena Batista!!! Maven ha battuto Batista!!! Batista è sotto shock, e insegue Maven fin sullo stage…ma Chris Benoit e Chris Jericho escono a pararsi davanti al giovane…Batista si blocca, e i due “alleati” alzano le sue braccia in segno di vittoria! Grande sorpresa, Batista battuto da Maven!

Va in onda un filmato su un incontro che Chris Nowinski e Mark Henry hanno avuto in un`università con dei giovani studenti per convincere loro e i giovani americani in genere a registrarsi per andare a votare il prossimo 2 novembre per le elezioni americane…

Torniamo nell`arena, e rivediamo quanto accaduto nel match tra Kane e Gene Snitsky, e Kane sarà fuori per un po` a causa dei tremendi infortuni alla gola causatigli proprio da Snitsky…

William Regal sale sul ring per il suo match…anzi, non fa nemmeno in tempo a salire che viene attaccato
dal suo avversario, Gene Snitsky!!! Snitsky massacra Regal fuori ring, riempiendolo di pugni e calci…Regal viene portato sul ring, subisce una devastante clothesline e poi Snitsky lo stende con la sua Pumphandle Slam!!! 1…2…3!!! Pratica archiviata, anche Eugene arriva a sincerarsi delle condizioni di Regal, mentre al microfono Snitsky dice che questo è niente confronto a quanto accaduto a Kane…nessuno ha fatto quanto lui ha fatto al Big Red Monster…la morte del figlio di Lita non è stata colpa sua…quanto accaduto a Kane invece è, e sarà sempre stata colpa sua!!! Snitsky continua la sua striscia di distruzione a Raw…chi sarà il prossimo? E intanto Coach e Bischoff continuano a godersi lo show alla tv…

WWE Job of the Week: Trish Stratus vince la Fulfill your Fantasy Battle Royal e conserva il titolo femminile WWE…

Lita viene avvicinata da Trish, che la prende in giro e la umilia ricordandole il suo anno passato…inclusa la perdita di suo figlio, e insinua che stia cominciando a manifestare interesse per Kane…come se non bastasse le consiglia di controllare il suo peso…e Lita la attacca con violenza costringendola a terra, devono intervenire tutte le altre divas e anche gli addetti a dividere le due, perchè Lita è una furia…

SmackDown! Rebound, e HHH alla fine è nello spogliatoio col resto dell`Evolution, e HHH si dichiara assolutamente non soddisfatto di come stia andando lo show, gente che gli manca di rispetto e Batista battuto da un novellino…HHH raccomanda a Flair di non perdere, perchè non vuole mettere il suo titolo a rischio…Flair lo rassicura, sono l`Evolution, sono imbattibili, e lui è HHH, il loro leader, il World Heavyweight Champion!!! Flair si avvia al ring, e HHH pone tutto nelle sue mani…

Folks…IT`S MAIN EVENT TIME!!! Ric Flair vs Randy Orton!!! Se Orton vince, sarà HHH vs Orton alle Survivor Series…se Orton perde, quest`ultimo non avrà più title shot finchè HHH sarà World Heavyweight Champion…si parte! Posizione di clinch, e Flair viene già costretto all`angolo…Orton lo invita a rialzarsi, altro clinch, Flair rovescia in una side headlock…lanciato alle corde Flair, shoulder block di Orton, seguito da una scoop slam sul Nature Boy, già in difficoltà…Flair reagisce, approfittando di un break dell`arbitro…scoop slam su Orton, costretto all`angolo…reagisce però il Legend Killer…chop su Flair…e un pugno che stende ancora Flair…high back bodydrop sul Nature Boy, e gli occhi di Orton rivelano la furia e la voglia di vincere del giovane figlio d`arte, alla caccia di una vittoria che gli aprirebbe le porte del main event a Survivor Series…Flair chiede pietà…e colpisce in mezzo agli occhi Orton, rovesciando l`inerzia del match…lanciato alle corde Orton, che però evita la clothesline e anzi spedisce fuori Flair con una clothesline a sua volta!!! Orton raggiunge Flair fuori ring…suplex fuori ring di Orton su Flair…Orton rientra sul quadrato e interrompe il conteggio dell`arbitro, poi ritorna fuori per rispedire dentro il Nature Boy…va per lo schienamento…1…2…no!!! Flair all`angolo, Orton a suon di pugni…Flair Flop!!! Flair crolla a terra, Orton si pavoneggia col pubblico, ma sbaglia uno shoulder block all`angolo, impatta contro il paletto e va fuori ring dolorante, toccandosi la spalla!!! Flair sul ring, Orton KO fuori ring, e andiamo all`ultimo break della puntata!!! Torniamo in diretta e Flair se la prende con Orton a suon di chop e pugni, ma Orton sembra aver ripreso il controllo della contesa…reverse elbow di Flair, che sale poi sul paletto ma, COME SEMPRE, viene sbattuto a terra con violenza dal suo avversario di turno, in questo caso Randy Orton…che sale a sua volta sul paletto per un crossbody…ma manca anche lui il bersaglio e sbatte con violenza toccandosi poi il ginocchio…Flair comincia ad accanirsi su quella parte del corpo di Orton, ovviamente per prepararsi il terreno per la sua Figure 4 Leglock…Flair fiuta la sua preda, vi si accanisce contro con chirurgica freddezza, kneedrop sulle gambe affaticate di Orton e Flair dice che è ora…Figure 4 Leglock!!! Orton tenta di uscire dalla presa, spalle a terra per Orton che subisce il conteggio dell`arbitro per ben 2 volte, ma non molla e non cede…Flair mantiene la morsa, ma Orton sembra rovesciare la presa…e riesce nell`intento!!! Flair costretto a mollare per non subire danni, danni che invece sembrano evidenti sul suo avversario…Flair tenta nuovamente la Figure 4, inside cradle di Orton!!! 1…2…no!!! Flair evita all`ultimo…scambi di pugni ora tra i due, Flair chiede pietà ancora una volta, ma subisce senza troppi complimenti un high back bodydrop…e poi Orton va per i canonici 10 pugni all`angolo su Flair…che ricrolla a terra con un altro Flair Flop…1…2…no!!! Powerslam di Orton, che chiama Flair…lo incita a rialzarsi…RKO coming??? Batista si intromette, Orton si distrae, ma Maven, Jericho e Benjamin arrivano ad attaccare Batista!!! L`arbitro tenta di riportare l`ordine a bordoring…mentre dall`altra parte HHH arriva e colpisce con violenza Orton con una gran sediata!!! L`arbitro non vede, HHH ributta dentro Orton…Flair lo schiena!!! 1…2…3!!! Ric Flair sconfigge Randy Orton, e così il Legend Killer non avrà più title shot!!! Flair e HHH si allontanano, ma sulla loro strada alla fine dello stage Benoit, Maven e Jericho!!! I 3 costringono Flair e HHH sul ring…anche perchè il resto del roster di Raw sta bloccando tutte le vie di fuga per l`Evolution, specialmente tra il pubblico!!! Flair e HHH vengono costretti sul ring, e Flair si trova alle spalle proprio Orton!!! RKO su Flair!!! HHH tenta la fuga, ma Shelton Benjamin e gli altri lo riportano dentro…e HHH chiede pietà all`uomo che è stato appena derubato di una title shot…Benoit lo afferra alle spalle…German Suplex!!! Jericho poi…Lionsault…e come ciliegina sulla torta…RKO di Orton!!! Orton chiude avendo l`ultima parola, ma l`Evolution lo ha fermato nella sua corsa al World Heavyweight Championship!!!

Per oggi è tutto, a lunedì prossimo!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati