WWE RAW REPORT – 25 Aprile 2005

Amici di Tuttowrestling.com, la WWE è nuovamente “across the pond”! A soli 6 giorni da Backlash il roster di Raw invade il Regno Unito! Siamo alla NEC Arena di Birmingham, e questa sera Batista, il World Heavyweight Champion, andrà 1-on-1 contro Captain Charisma in persona, Christian!!! Un match che sicuramente vedrà come spettatore più che interessato l`avversario di Batista a Backlash, Triple H, che questa domenica mira a tornare sul tetto del mondo e diventare World Heavyweight Champion per l`11.ma volta…tutto questo e altro qui, nel WWE Monday Night Raw Report! Io sono Erik “Copperhead” Ganzerli e andiamo al centro dell`azione!!!

L`arena è ovviamente sold out, e Jonathan Coachman è con Jerry Lawler al tavolo di commento ancora a sostituire Jim Ross probabilmente ancora in recupero dopo il match con Triple H di 7 giorni fa…

Batista entra nell`arena sulle note della sua theme song accolto dall`ovazione dei fans inglesi, e anche i fuochi d`artificio che da un po`di tempo ne arricchiscono l`ingresso sottolineano che, come direbbe John Cena, “The champ is here”!!! Batista prende il microfono e dice che si vede che si è in Inghilterra, data l`accoglienza…il pubblico lo incita a gran voce, ma Batista è qui non per sè, ma per presentarci una persona che ha messo il suo corpo “on the line” per questo business…un uomo che in una notte soltanto ha realizzato quello che Batista ha dovuto attendere ben 2 anni per farlo…ovvero battere Triple H!!! Signore e signori…JIM ROSS!!! J.R. entra nell`arena portando ancora i segni della battaglia, tra cui cerotti vistosi sulla fronte, e arrivato sul ring Batista lo abbraccia e indossa anche il suo cappello…Batista si complimenta con Ross, dicendo che si merita tutto questo, lui è un grande commentatore, il migliore nella storia di questo business…ma non pensava che fosse anche un così ottimo lottatore…ha battuto un 10 volte campione del mondo, caspita!!! Batista e i fans son qui per dimostrare il rispetto che J.R. merita…parte il coro “J.R! J.R.!”, che viene però interrotto dall`arrivo di un furibondo Triple H sullo stage!!! HHH dice di averne abbastanza, ma Batista lo ferma immediatamente chiedendogli sarcasticamente come mai c`ha messo così tanto…HHH tenta di parlare, citando Backlash e il loro match, ma Batista cercando di farlo infuriare gli dice che visto che ha perso, dovrebbe essere Jim Ross il n.1 contender, non lui…HHH sta fumando di rabbia, urla al microfono tentando di parlare ma Batista lo blocca ridendo di gusto per ben 2 volte mostrandogli il filmato dello schienamento ad opera di J.R…le risate di Batista e il contrasto della furia covante dentro il corpo di HHH sono indescrivibili a parole…e HHH ne ha abbastanza, si toglie la giacca e si dirige verso il ring!!! J.R. abbandona la scena in fretta, mentre Batista incita HHH ad arrivare sul quadrato…ma HHH alla fine desiste e torna verso lo stage irriso dal “Na na na na hey hey goodbye” del pubblico di Birmingham…HHH riprende il microfono e promette che a Backlash il c**o di Batista sarà suo…Batista però gli risponde che a Backlash non andrà così…e il titolo di campione del mondo resterà suo!!! Che inizio di puntata!!!

Più tardi avremo un`intervista con Hulk Hogan e Shawn Michaels, a soli 6 giorni dal loro tag team match a Backlash contro Muhammad Hassan e Daivari!!!

Jim Ross torna al tavolo di commento con Jerry “The King” Lawler e rivediamo con loro quanto accaduto 7 giorni fa tra Trish, Kane e Viscera…e poi ci viene annunciato che a Backlash Kane e Viscera si affronteranno 1-on-1, con Trish e Lita nei rispettivi angoli!!!

Andiamo però con le immagini in un ristorante di Birmingham, dove Trish sta aspettando l`arrivo di Viscera per il loro appuntamento…Trish sembra contenta del fatto che Viscera è in ritardo, ma prima che possa dare istruzioni ai camerieri su cosa dire a Big Vis al suo arrivo per motivare una sua sparizione, Viscera appare vestito di tutto punto alle sue spalle scusandosi per il ritardo ma è dovuto andare in farmacia…Trish chiede se Viscera non si senta bene, ma Viscera risponde che doveva andare lì per prendere le sue “precauzioni” per la serata…e tira fuori una sfilza di almeno 10-15 preservativi…Viscera ordina il tavolo per la serata e i due si accomodano…

Andiamo dopo questo agghiacciante segmento a bordoring per il primo match della serata che mette di fronte Chris Jericho e Sylvain Grenier, accompagnato come al solito da Rob Conway!!! Calci all`angolo di Grenier, seguiti da un flapjack e da una chinlock su Y2J, subito in discreta difficoltà. Jericho riesce però a connettere con 2 shoulder block di buona fattura…bodyslam su Grenier che viene portato all`angolo per subire un po`di chop…lancio alle corde per Grenier, che si prende il bulldog ma evita il Lionsault!!! Non evita però l`Enziguri!!! Sarebbe pin vincente ma Conway si intromette…Springboard Dropkick di Jericho su Conway che va KO, mentre Grenier tenta un backdrop…Jericho però cade in piedi e blocca l`avversario nella Walls of Jericho!!! Grenier tenta di uscirne, ma non c`è verso…cede Sylvain Grenier!!! Jericho vince il match, ma viene attaccato da Conway e poi anche da Grenier che lo scalciano e lo pestano abbastanza violentemente…Shelton Benjamin però arriva a salvare Jericho!!! Samoan Drop a Conway e Grenier viene spedito fuori ring!!!

Prosegue intanto l`appuntamento tra Viscera e Trish, che ricorda quanto avvenuto 7 giorni fa a Kane e ordina delle ostriche per sè…Viscera le dice che mangiare lo mette di ottimo umore e loda i capelli di Trish…prima di ordinare un`intera pagina del menu…

Christian e Tyson Tomko si consultano sul match che metterà di fronte Captain Charisma a Batista, quando Ric Flair entra nello spogliatoio a dire che stasera hanno solo un compito da portare a termine, mettere fuori uso Batista…poi HHH…Christian blocca subito Flair e gli dice che HHH non farà un bel niente questa sera…è la notte di Captain Charisma e conta di far splendida figura…forse HHH se ha bisogno di un po`di competizione potrebbe fare in modo di passare a SmackDown! durante la draft lottery…magari può sperare di sconfiggere Michael Cole…Flair prende male l`affermazione sul suo discepolo e fa per attaccar rissa, ma Christian dice a Tomko di scortare “mr.Flair” fuori dal suo spogliatoio…

Christian e Tyson Tomko giungono sul ring, che sia già ora del main event? Pare di no, perchè Christian prende il microfono e dice che storicamente i canadesi si sono dimostrati più intelligenti degli inglesi…quindi parlerà più lentamente per farsi capire…7 giorni fa ha detto a Vince McMahon che lui merita i main event, e stasera lo dimostrerà. HHH ha problemi a stendere Batista col Pedigree? Stasera lui stenderà Batista con una vera mossa…la sua mossa, l`Unprettier!!! E se passerà a SmackDown! non ci metterà niente a stendere la brutta copia di Ali G (John Cena, ndR) e a portargli via il WWE Championship, perchè è così che Christian agisce!!! Kane però fa il suo ingresso sul ring dopo la canonica esplosione, e attacca Christian e Tomko, anche se Christian si dilegua immediatamente lasciando Tomko in balia del Big Red Monster…Chokeslam!!! Tomko è KO!!! Christian si allontana verso il backstage passando tra il pubblico, mentre dal backstage Lita viene intervistata da Maria e dice che questo è solo un assaggio…a Backlash Viscera e soprattutto Trish avranno finalmente quello che si meritano…

Christian si aggira tesissimo nel backstage e bussa allo spogliatoio dell`Evolution…Flair esce e Christian tenta di scusarsi per quanto detto poco prima…restituisce la giacca a Flair e “chiede udienza” per parlare d`affari con l`Evolution…Flair non la beve e rientra nello spogliatoio…Christian tenta ancora di parlare con qualcuno da fuori…e arriva alle sue spalle un HHH dal respiro molto incazzato…”Michael Cole, eh?”…HHH tenta di pararsi il fondoschiena, ma HHH sembra ben disposto a parlare d`affari con lui e lo invita dentro…

Chris Masters arriva in scena ed è tempo di un nuovo appuntamento con la Masterlock Challenge!!! Masters prende il microfono e dopo la solita tiritera chiama sul ring un giovane inglese e mette in palio 1000 sterline per questa edizione inglese della “Challenge”…se questo ragazzo, di nome Andy Baker e di provenienza Birmingham, Inghilterra, riuscirà a evadere dalla Masterlock, le 1000 sterline saranno sue…si parte e Baker è costretto alla resa in pochi secondi…è la seconda vittima della Masterlock in 2 settimane…anche stavolta la Masterlock rimane inviolata!!!

Jonathan Coachman è nel backstage con Shawn Michaels, e gli chiede se i due ego più grandi della WWE non cozzeranno e non si porteranno all`autodistruzione questa domenica a Backlash…congedato a calci nel sedere Coach, HBK porta vicino a sè Hulk Hogan, che a sua volta chiama vicino a sè per condurre l`intervista Mean Gene Okerlund!!! Michaels ricorda i motivi per cui ha scelto Hogan come suo tag team partner, era la scelta più logica per dare una sonora lezione a gente come Hassan e Daivari, e Hogan dice che è per lui un sogno diventato realtà il fare coppia con HBK…e a Backlash tutta questa negatività verso l`America sarà spazzata via…esattamente come chi la scatena…Hassan e Daivari…WHATCHA GONNA DO WHEN HOGAN AND HBK RUN WILD ON YOU???

Le Raw Divas salgono sul quadrato e salutano i fans inglesi…Christy dice che sono qua per un party, ma prima di iniziare il party devono invitare sul ring le divas del Daily Star, un tabloid inglese dei più popolari…esaurita la pratica tocca a Candace Michelle presentare l`orgoglio inglese…e autore di un`autobiografia in uscita intitolata “Walking a golden mile”…William Regal!!! Accompagnato come sempre dall`altra metà dei campioni di coppia, Regal sale sul ring incitato dai fans e applaudito dalle divas…c`è un tifo quasi da stadio per Regal, che ringrazia il pubblico per la strepitosa accoglienza…Regal ringrazia tutti perchè solo qualche anno fa non avrebbe mai pensato di essere a questo punto della carriera, così in alto e con un libro in uscita, e di questo è grato a tutti…ma adesso è tempo di party, e si balla sul ring!!! Muhammad Hassan però interrompe la festa con Daivari (che porta un tappeto sottobraccio) e insulta prima pesantemente le divas poi ricorda il match di domenica dove promette di distruggere HBK e Hogan…e non vede nessun allenamento migliore di rispondere alla open challenge lanciata da Regal e Tajiri…che ne pensano i campioni di coppia? Regal e Tajiri non si fanno pregare, e abbiamo un match!!! Si torna dopo la pubblicità e il match è in corso con Regal in netto controllo…tag a Tajiri che sfodera uno standing moonsault su Daivari…1…2…no!!! Daivari si riprende in maniera sufficiente per dare il tag a Hassan…Regal torna nel match, ma subisce una guillotine illegale da Daivari mentre l`arbitro era distratto…altro tag per Daivari che blocca una chinlock su Regal…dentro ancora Hassan che malmena Regal, in difficoltà ora…cambi frequenti tra Hassan e Daivari…neckbreaker di quest`ultimo su Regal, e altro tag per Hassan…Regal evita una nuova offensiva, tag per Tajiri che ne ha per entrambi gli avversari…sprinboard elbow su Daivari!!! Tajiri continua l`offensiva su Hassan, ma Daivari si intromette nuovamente…è lui l`uomo legale ora, ma Regal lo insegue fuori ring finendo preda di un attacco alle spalle di Hassan…Daivari intanto sale sul paletto e connette su Tajiri col flying legdrop!!! 1…2…3!!! Hassan e Daivari sconfiggono i World Tag Team Champions!!! Regal si riprende e attacca gli avversari a fine match, ma deve presto soccombere a un 2 vs 1…Camel Clutch di Hassan che sanguina dalla bocca, ma ciò nonostante ha vittoria e ultima parola…

Torniamo al ristorante dove c`è una quantità di piatti impressionante sul tavolo…Trish e Viscera parlano ancora di affari, con Viscera che fa pesanti allusioni sulle sue “doti”…e invita a ballare Trish…Viscera inizia a ballare per conto suo, ma urta il cameriere che stava portando via i piatti facendolo cascare…il rumore di piatti rotti invita Viscera a chiedere il conto…

Nell`arena intanto è tempo per il prossimo match: Edge affronta Val Venis!!! Edge subito con un guillotine legdrop usando le corde, calci e pugni per Venis subito in netta difficoltà…ginocchiata alla schiena di Venis che poi viene imprigionato in una presa al collo…Venis tenta di evadere…Flapjack su Edge usando le corde, poi un back bodydrop…Edge tenta un`offensiva, ma Venis connette con una ottima variante della Rock Bottom!!! Venis va per il Money Shot dal paletto…Edge alza però le gambe e si rialza per la Spear…Venis con un Big Boot evita!!! Edge viene lanciato alle corde…evita un braccio teso…e connette stavolta con la Spear!!! 1…2…3!!! Edge vince questo match, ma non è finita…Implant DDT su Venis e poi Edgeucator!!! Edge infierisce sul suo avversario anche a match finito…bloccandolo addirittura nella Crippler Crossface!!! Risuona però la musica di Chris Benoit che ha visto abbastanza!!! Benoit sprinta verso il ring e inizia la rissa…Benoit evita l`offensiva di Edge…1…2…3 German Suplex e Edge viene rispedito al mittente!!! Tra 6 giorni sarà Last Man Standing, chi sopravviverà?

Coach è al telefono nel backstage lamentandosi del trattamento ricevuto da Hogan e HBK quando Flair, Christian e HHH arrivano nello spogliatoio di fatto ordinando a Coach di essere l`arbitro del main event di Raw tra Christian e Batista…Coach fa per chiedere il permesso via telefono a Bischoff, non presente, ma HHH lo blocca dicendo che l`unico permesso di cui ha bisogno è il suo…tra poco sarà lui l`arbitro, HHH sarà al fianco di CHristian come “Problem solver” e Ric Flair sarà l`addetto al gong…HHH ha poca pazienza, non abusiamone…HHH dà appuntamento a Coach sul quadrato, di lì a poco…

Viscera e Trish sorseggiano del buon vino, e Viscera dice che visto che la serata sta giungendo al termine…e fa per prendere qualcosa dalla sua tasca…non sono per fortuna i preservativi, ma una bottiglia di collutorio che usa per dei gargarismi di fronte a Trish…che si spazientisce per l`atteggiamento di Viscera e lo schiaffeggia!!! Trish dice che ha Kane alle calcagna, e questa è roba seria…il “pagamento” sarà effettuato solo al termine del match di Backlash, e Kane non dovrà più nemmeno avvicinarsi o pensare a lei…Viscera sembra accettare di buon grado quanto detto da Trish, ma visto che l`ha portata a cena fuori vuole un “anticipo”…e Trish acconsente aprendo la camicia e mettendo in mostra le sue grazie purtroppo con un`angolazione di camera infelice di modo che noi non si veda nulla…Viscera è soddisfatto e giura che Kane a Backlash sarà un uomo morto…

Torniamo all`arena, perchè è tempo…del MAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Jonathan Coachman è l`arbitro, Triple H il “problem solver” di Christian, Ric Flair l`addetto al gong e al cronometro…Batista giunge sul ring tra le urla d`approvazione dei fan e si parte!!! HHH tenta subito di distrarre Batista che però afferra al volo Christian che tentava una mossa dal paletto e inizia l`assalto…lanci violentissimi verso gli angoli seguiti da altrettanto devastanti clothesline…è per ora un autentico massacro…powerslam di Batista!!! Sarebbe già 3, ma Coach si lega le scarpe…Batista si lamenta con Coach mettendogli quasi le mani addosso…HHH arriva e lo colpisce con un low blow!!! Qualunque arbitro farebbe scattare la squalifica, ma ovviamente non Coach…Christian va per uno schienamento…1…2…no!!! Si va in pubblicità, ultimo break dello show, e al rientro Christian infierisce su Batista usando le corde, e anche HHH colpisce Batista…è ora di fatto un handicap match, anche se non ufficialmente! Christian dal paletto con un ottimo dropkick!!! Anche Flair si intromette, e siamo al 3 vs 1…Neckbreaker di Christian!!! 1…2…no!!! Christian passa anche a strozzare Batista, mentre Coach ovviamente non prende nessun provvedimento…pugni a Batista che comincia a inc***arsi come una iena…Batista torna in controllo del match con una powerslam modificata!!! Blocchi stile football all`angolo, poi una clothesline devastante sempre all`angolo…Christian prova l`Unprettier…Batista rovescia e connette con l`Eletric Chair!!! Batista va per lo schienamento…1…2…Coach finge un clamoroso crampo alla mano!!! Clothesline di Batista su Coach!!! Spinebuster a Christian!!! Flair e HHH messi fuori gioco…e ora pollice in su…e poi pollice verso!!! Batista Bomb su Christian!!! Batista schiena Christian e afferra il braccio di Coach…1…2…3!!! Batista sbatte 3 volte il braccio di Coach, ed è vittoria!!! HHH però torna furibondo all`attacco…Batista però lo respinge!!! Batista stende anche Flair e prende una sedia…HHH lo colpisce al costato però…PEDIGREE!!! PEDIGREE di HHH!!! Batista è steso a terra…sarà così anche a Backlash? Lo sapremo tra soli 6 giorni!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati