WWE RAW REPORT – 21 Marzo 2005

Amici di Tuttowrestling.com, 13 giorni a Wrestlemania 21…ci siamo quasi, ma abbiamo ancora un po`di affari di cui prenderci cura prima di dirigerci allo Staples Center di Los Angeles…e questa sera si completa l`idea di Eric Bischoff, il “Pick Your Poison”: Triple H ha scelto l`avversario di Batista, e l`Animale affronterà Kane!!! Questo gran main event e molto altro LIVE dal Birmingham Jefferson Civic Center di Birmingham, Alabama…questo è il WWE Monday Night Raw Report e io sono Erik “6630” Ganzerli!

Sigla, pyros e Jim Ross e Jerry “The King” Lawler come sempre ci salutano dal tavolo di commento ricordandoci il main event dello show tra Batista e Kane…ma ad aprire le danze sul ring è Shawn Michaels!!! HBK sale sul quadrato per il primo match della serata, e il suo avversario è…Robert Conway, accompagnato come sempre da Sylvain Grenier! Si parte, posizione di clinch, side headlock poi con Grenier che distrae HBK di modo che il compagno ne approfitti…HBK dopo un breve periodo di difficoltà però torna in controllo e si lancia con un suicide dive su entrambi i wrestler fuori ring!!! Entrambi i contendenti ora sul ring, pugni di Conway all`angolo su Michaels, qualche chop poi però HBK rovescia e lui connette con delle chop…Conway rovescia un irish whip e HBK finisce fuori ring…con Grenier che lo colpisce con l`arbitro distratto…Grenier riporta nel ring Michaels, schienamento di Conway…1…2…no!!! Nel replay vediamo come HBK sia stato colpito con la bandiera, mentre andiamo al primo break della puntata…Conway in controllo al ritorno in diretta con una presa al collo…HBK viene lanciato fuori ring, ma si aggrappa alle corde e torna nel ring…un po`di chop e una sorta di one armed DDT!!! 1…2…no!!! Conway però ancora con dei sonori pugni, scambio di cazzotti tra HBK e Conway ora…flying forearm di Michaels, seguito da un inverted atomic drop!!! Michaels prende coraggio…high back body drop! Scoop slam di HBK che sale sul paletto…Flying Elbow Smash coming….a segno!!! HBK “on fire”…ed è pronto per la Sweet Chin Music…a segno pure quella!!! 1…2…3!!! Shawn Michaels si aggiudica questo match!!!

E a proposito di Michaels e Wrestlemania, vediamo un profilo di Kurt Angle, il suo avversario in quel di Los Angeles…

Christy Hemme si aggira nel backstage con William Regal, Tajiri e la sua “allenatrice” Lita, e tra poco proprio Christy sarà impegnata in un 6-men tag team match!!!

Ci viene annunciato intanto che sarà Sylvester Stallone la persona che introdurrà Hulk Hogan nella Hall of Fame WWE il 2 aprile agli Universal Studios di Los Angeles, California!!!

Andiamo come detto al ring per il 6-men match annunciato poco prima: Tajiri, William Regal e Christy Hemme vs Maven, Simon Dean e Molly Holly!!! Trish Stratus decide però di unirsi al party e di osservare il match da bordoring…Simon Dean inizia con William Regal, side headlock dell`inglese, lancio alle corde e shoulder block di Regal su Dean…drop toe hold su Dean, con Tajiri che si prende il tag e connette con un doppio calcio basso al volto dell`avversario…dentro però Maven che si prende un po`di vantaggio su Tajiri con dei pugni al costato…faceslam su Tajiri, e rientra Simon Dean…ginocchiate basse di Dean che inchioda l`avversario in una presa di lotta grecoromana…Tajiri però si libera sia di lui sia di Maven con uno spinning heel kick, e entrano Christy e Molly!!! Molly approfitta di una distrazione di Trish su Christy, che però reagisce e mette in mostra dei sonori calcioni…Molly va per la Widow`s Peak, ma un Sunset Flip di Christy la mette spalle al tappeto!!! 1…2…Simon Dean salva il suo team!!! Molly nella confusione va per il Molly Go Round…ma va a vuoto…Twist of Fate di Christy su Molly!!! 1…2…3!!! Christy Hemme si aggiudica la vittoria per il suo team!!! Trish non è per nulla soddisfatta…tra 13 giorni Trish vs Christy…Wrestlemania 21!!!

Triple H si dirige verso il ring…tra poco “The Game”, LIVE, a Raw!!!

Ma prima…Stone Cold Stunner Time!!! E andiamo al 1998…Vince McMahon in ospedale con un piede rotto viene assalito da Stone Cold Steve Austin travestito da medico…il resto è storia…una padellata, defibrillatore…un massacro da parte del Rattlesnake!!!

Torniamo in diretta…HHH è sul ring armato di microfono…e di sedia anche!!! HHH si siede in mezzo al ring e dice che non smette mai di sorprendersi dell`apprezzamento che riceve dal pubblico nonostante i suoi sforzi…dopotutto ha creato un futuro per questo business, rendendo Orton e Batista dei probabili campioni dopo essere stati presi come signori nessuno…tutto grazie all`Evolution…anche se delle cattive decisioni di “qualcuno” l`hanno messa a dura prova…Orton per esempio, con l`Evolution sul tetto del mondo…ora lotta duramente per ritornare al top, e dovrà passare sul cadavere dell`Undertaker a Wrestlemania 21 per farlo…e così anche Batista…vincitore della Royal Rumble…e ora anche lui ha preso una cattiva decisione…poteva andare a SmackDown! e diventare campione WWE ma no, ha scelto di rimanere a Raw per affrontare Triple H a Wrestlemania…e HHH giura che Batista perderà! Chiaro e semplice, perchè Batista non è al suo livello…HHH è un 10 volte campione del mondo, Batista pensa di essere un grande solo perchè ha vinto la Royal Rumble? Altri si sono proclamati degli “dei del wrestling”…ma solo uno è il diamante più splendente nella WWE…solo uno è il più grande wrestler sulla faccia della terra…ed è sul ring in questo momento! Volete un esempio di buone decisioni? HHH ha scelto Kane come avversario di Batista…e ha fatto aggiungere una piccola postilla al match…sarà un Lumberjack Match, Anything Goes!!! E in più i lumberjack saranno scelti personalmente da HHH…perchè vedete, Batista, dice HHH, gli ha spezzato il cuore quando gli si è ritorto contro…ma ormai c`è passato sopra, ed è pronto a prendere la decisione più difficile, ma che va presa…e non ci sarà Corte Suprema o Congresso a fermarlo…a Wrestlemania 21 l`Animale…sarà soppresso!

Tra poco intanto tag team match: Chris Jericho e Shelton Benjamin vs Edge e Christian!!!

WWE Stack of the Night: Shelton Benjamin, con l`aiuto di Chris Jericho, sconfigge Edge 7 giorni fa a Raw!!!

E come detto è tempo di tag match: Edge e Christian (con Tyson Tomko) affrontano Chris Jericho e Shelton Benjamin!!! Si parte, Christian contro Jericho…hammerlock di Jericho lanciato però alle corde…shoulder block di Y2J che va subito per uno schienamento…1…2…no!!! Edge blocca Jericho però…Christian colpisce per errore il suo compagno di tag!!! Edge litiga quasi con Tomko e Christian…baseball slide di Jericho che stende tutti e 3!!! E poi Benjamin con uno stupendo sommersault suicide dive anche lui stende tutti e 3 i suoi antagonisti!!! Si torna nel ring, Christian imprigiona Benjamin con una presa al collo…poi tag a Edge che connette con un ottimo dropkick!!! Cambi frequenti, strategia classica che si rivela però sempre efficace…neckbreaker però su Christian da parte di Benjamin che interrompe l`offensiva…tag a Chris Jericho e Christian!!! Spinning heel kick di Y2J su Christian, e anche su Edge…i due uno di fianco all`altro…Jericho va per un doppio Lionsault ma viene evitato da Edge…Christian se la prende, mentre Tomko tenta d`evitare una Walls of Jericho a Edge…Jericho si distrae e molla la presa…Christian con una sorta di Unprettier e Jericho va al tappeto!!! Andiamo in pubblicità, e torniamo live con Jericho e Christian che cercano di dare il tag ai loro compagni…e ci riescono!!! Edge e Benjamin sul ring, scambio di pugni e poi un high back body drop su Edge…Christian anche si intromette…Edge viene usato come trampolino suo malgrado per una springboard clothesline su Christian da parte di Benjamin!!! Jericho entra pure lui, gran caos…Jericho tenta uno springboard suicide dive su Tomko e Christian, ma riceve un Big Boot dal Problem Solver…nel ring intanto Shelton Benjamin va per una Stinger Splash ma Edge evita…Christian non visto lo colpisce con la cintura di campione intercontinentale…Spear di Edge!!! 1…2…3!!! Vittoria per Christian ed Edge che poi malmenano entrambi i loro avversari con l`aiuto di Tomko…ma Chris Benoit arriva per aiutare gli amici!!! Chop su Edge ma Tomko lo colpisce al costato e alla schiena con una scala!!! Benoit rantola a terra dolorante, mentre l`ultima risata questa sera è di Tyson Tomko!!!

Ricordiamo ancora il main event: Batista vs Kane in un lumberjack match, e pare che i lumberjack HHH li abbia già scelti, perchè in una grafica vediamo: Viscera, Muhammad Hassan, Daivari, Simon Dean, Jonathan Coachman, Maven, Chris Masters, La Resistance e Snitzky!!!

E i lumberjack sono in una stanza e vengono raggiunti da Ric Flair che cerca di rivoltarli contro Batista adducendo motivazioni quantomeno fantasiose…fatto sta che sembra funzionare, e dice loro che questa è la loro Wrestlemania, e l`Evolution ha gli occhi aperti…chissà…magari per qualcuno ci potrebbe essere un posto all`interno dell`Evolution…

Eric Bischoff corre da Batista a dirgli che non c`entra nulla con questo Lumberjack match, e vuole che sappia che sarà fiero e orgoglioso di averlo come campione del mondo qualora sconfiggesse HHH a Wrestlemania…Batista nel frattempo non beve ovviamente una parola di quanto dice Bischoff, e gli dice che sarebbe un perfetto politico…cosa che Bischoff prende come un complimento…ma poi Batista modifica il suo giudizio, e dice che Bischoff sarebbe un ottimo venditore di macchine usate…e qua Eric la piglia decisamente meno bene..

Randy Orton ha un messaggio pronto per Undertaker, e lo dirà tra poco…Stacy è un po`titubante, ma su insistenza di Randy alla fine acconsente a unirsi a lui nel ring per questa faccenda…

WWE Slam of the Week: Randy Orton stende Jake “The Snake” Roberts con un`RKO nell`Highlight Reel 7 giorni fa a Raw!

SmackDown! Rebound time! Rivediamo la firma del contratto tra Undertaker e Randy Orton, e come detto Randy Orton arriva sul ring mano nella mano con Stacy Keibler!!! Randy Orton ha questa scatola che contiene questo messaggio per Undertaker…vedremo ora di cosa si tratta. Orton vuole chiarire subito che lo schiaffo che ha dato a Taker a SmackDown! non era in segno di disprezzo, ma era solo per provare che non ha paura del Deadman…e Orton apre la scatola, dove c`è una t-shirt “Legend Killer Tour”…come quella uscita un po`di tempo fa, ma con un importante aggiornamento…in fondo alla lista è stato aggiunto “UNDERTAKER – 3/4/2005″…e se qualcuno ha ancora dubbi sul fatto che lui non sia l`uomo giusto per fermare Undertaker, è meglio che guardi lo schermo…e va in onda un filmato sulla sua breve, ma sicuramente ricca di soddisfazioni, carriera…Orton poi cambia brevemente argomento, dicendo che ora che sono insieme sul ring lui e Stacy vorrebbe fare qualcosa che voleva fare da un bel po`di tempo…e i due sorridenti giovani si scambiano un tenero bacio davanti agli occhi del mondo…(c`è anche un pizzico di lingua)…Orton dice che è questo che lo rende confidente e positivo per Wrestlemania e non ha intenzione di stare a sentire i critici e coloro che pensano che non ce la farà…e per loro ha un messaggio…RKO A STACY KEIBLER!!! Randy Orton stende la sua ragazza con un`RKO!!! Arrivano arbitri e paramedici a soccorrerla, mentre Orton se ne va…e se è disposto a far questo alla sua ragazza…Dio solo sa cosa potrà fare a Undertaker a Wrestlemania!!!

Hulk Rules segment: 1989, Wrestlemania V, Hulk Hogan batte Macho Man Randy Savage e torna campione WWE!

Torniamo in diretta e in seguito a quanto accaduto in precedenza è stato sancito un match tra Chris Benoit e Tyson Tomko!!! Benoit porta una vistosa fasciatura all`addome, ma è una furia…german suplex su Tomko seguito da un flying headbutt che sembra non andare a segno efficacemente…1…2…Tomko evita lo schienamento!!! Tomko tenta la reazione a suon di pugni e tentando lo strozzamento…Tomko chiama il Big Boot ma Benoit evita…Crippler Crossface!!! Benoit inchioda Tomko nella Crippler Crossface!!! Tomko tenta di resistere ma alla fine deve cedere!!! Match corto, circa 2-3 minuti, ma intenso e alla fine Chris Benoit si aggiudica la vittoria!!!

Shawn Michaels sta per andarsene dall`arena quando Muhammad Hassan e Daivari lo avvicinano e Hassan gli dice che tutto sommato si somigliano, entrambi hanno dovuto superare delle avversità, ma HBK le ha superate in passato…Hassan le supera tutti i giorni, e non ha idea quanto, e sono avversità come quelle che lo tengono fuori da Wrestlemania…Daivari tenta di parlare in arabo ma viene zittito da HBK immediatamente con un urlo…Michaels ribatte ad Hassan che se crede che tutto gli sia dovuto si sbaglia di grosso…pensa di essersi guadagnato Wrestlemania? Non s`è guadagnato niente!!! E la dimostrazione gliela offrirà direttamente HBK…tra 7 giorni, live a Raw dal suo stato natale del Texas, HBK vs Muhammad Hassan!!! E Hassan scoprirà perchè Shawn Michaels è chiamato Mr.Wrestlemania…

Dopo un altro esilarante promo per Wrestlemania, dove vediamo buona parte del roster impegnato nelle audizioni per il ruolo che vide eccellere Robert De Niro in “Taxi Driver”, e l`annuncio che su wwe.com ci sarà una sorta di Oscar dove i fans potranno votare miglior promo, miglior attore ecc., torniamo in zona ring con Triple H che si unisce al tavolo di commento per il…MAAAAAAAAAIN EVENT!!! I lumberjack sono pronti, mancano solo Batista e Kane…che arrivano poco dopo e danno il via alla battaglia! Intanto Jim Ross informa HHH e gli spettatori che tra 7 giorni, per decisione di Eric Bischoff, Triple H e Batista saranno sul ring, uno di fronte all`altro, in un face-off a 6 giorni da Wrestlemania!!! HHH sembra terrorizzato da questa notizia, ma tenta di pensare all`azione sul ring…clinch, prova di forza tra i due colossi…break chiamato dall`arbitro all`angolo…ancora altro clinch e altro break…calcio di Kane, irish whip…Powerslam di Batista!!! Kane e Batista fuori ring, con Hassan che colpisce l`Animale alla schiena…HHH continua a rinfacciare al commento a Batista che è un ingrato, mentre nel ring Batista connette con una clothesline…La Resistance tenta di schiantare le gambe dell`Animale contro il paletto ma Batista li allontana senza troppi problemi…ma Kane connette con un DDT!!! Dropkick basso di Kane che tenta di strozzare Batista usando le corde, tutto legale peraltro…Batista tenta di reagire però e ci riesce…Kane all`angolo…ma reagisce a sua volta con una sidewalk slam!!! Kane stende uno dei lumberjack con un big boot e sale sul paletto…ma Batista lo afferra e lo schianta a terra…Kane all`angolo, due clothesline di Batista…Vertical suplex poi dell`Animale!!! Altra clothesline di Batista che stende Kane…1…2…no!!! Kane rovescia però un altro irish whip…chokeslam!!! No, Batista evita e va per la Batista Bomb!!! No, niente da fare nemmeno per lui…Snitzky intanto se la prende con Kane!!! Snitzky colpisce Kane, che però lo manda KO e fa così anche con Simon Dean e Viscera!!! Intanto La Resistance e altri se la prendono con Batista…Christian, Edge e Tomko arrivano e se la prendono con Kane nel ring…mentre Batista si riprende e stende tutti gli altri lumberjack!!! Spinebuster a Christian e Edge, clothesline a Tomko!!! Batista “on fire”…ma Kane si è ripreso…Chokeslam a Batista!!! 1…2…nooooo!!! HHH è incredulo, Batista ha resistito alla chokeslam!!! Kane tenta la Tombstone, ma Batista evita…Spinebuster!!! Batista è pronto…pollici su….e poi pollici giù!!! Batista Bomb…a segno!!! 1…2…3!!! Batista sconfigge Kane!!! Sguardi ancora di fuoco a distanza tra Batista e il World Heavyweight Champion…tra 7 giorni il face-off, tra 13 la resa dei conti a Wrestlemania 21!!!

Per oggi è tutto, a lunedì prossimo!!!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati