WWE RAW REPORT – 21 Febbraio 2005

Destino…una parola spesso sovraesposta, ma questa sera calza veramente a pennello, perchè il destino di diversi personaggi in vista di Wrestlemania 21 si deciderà oggi…Batista avrà l’opportunità di sceglierselo il suo destino: sarà Raw o SmackDown!? Sarà World Heavyweight Championship contro Triple H o sarà WWE Championship contro JBL e John Cena? Dal fato di Batista dipenderà forse anche quello di Theodore Long, a rischio licenziamento se non porterà l’Animale dell’Evolution allo show del giovedì sera…e sicuramente anche JBL, HHH e John Cena vorranno conoscere il loro destino questa notte…HHH dal vivo, e chissà, magari anche JBL e John Cena…tutto questo, il debutto di Chris Masters e tanto altro LIVE dal Bryce Jordan Center presso la Penn State University di Penn State, Pennsylvania! Io sono Erik “Knockout Stage” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!

Dopo un filmato di recap della situazione intorno a Batista dalla sua vittoria alla Royal Rumble, la sigla e i pyros, col saluto di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler dal tavolo di commento, ci danno il benvenuto a Raw, ricordandoci che stasera Chris Masters sarà in azione, e che vedremo anche Shawn Michaels e Randy Orton vs Edge e Christian!!!

Ma andiamo a bordoring per il primo match, ed è un triple threat match per il titolo femminile che mette di fronte Trish Stratus, con l’occhio sinistro gonfio e nero da una difesa titolata 3 giorni prima in un house show, Molly Holly e Victoria! Victoria comincia con una scoop slam e poi uno standing moonsault su Molly…1…2…no!!! Trish si intromette e pure lei subisce lo stesso destino…no, evita Trish con un rollup!!! 1…2…no!!! Victoria all’angolo, Trish infierisce a suon di calcioni e poi con una presa di sottomissione al collo dell’avversaria…che però tenta la reazione…Spinning Sidewalk Slam di Victoria!!! 1…2…no!!! Molly evita la sconfitta di Trish e salva le sue chance titolate, camel clutch su Victoria, ma Trish rientra in partita…rollup di Victoria però su Trish!!! 1…2…no!!! Molly e Trish decidono che è tempo di allearsi, double suplex su Vicky! L’alleanza però dura poco, pugni tra le due…Victoria con un altro rollup su Trish!!! 1…2…no!!! Clothesline poi su Molly, mentre Trish ancora…manca il chick kick!!! Testata di Victoria, Molly va per il Molly Go Round…a vuoto, Victoria con il Widow’s Peak!!! A segno!!! 1…2…Trish butta fuori Victoria e schiena Molly!!! 1…2…3!!! Trish conserva il titolo femminile con il lavoro di Victoria!!! Non è la prima volta che Trish usa questo trucchetto, e non sarà l’ultima…

Ric Flair e HHH si preparano per la firma di Batista, e commentano quanto accaduto ieri sera a No Way Out, dicendo che Batista ha ottenuto una reazione spaventosa, e che non potrà che firmare per lo show di Theodore Long…per quello che sarà il primo passo verso il totale controllo del wrestling business da parte dell’Evolution…HHH vuole parlare con Batista, ma Flair gli dice che non solo Batista non è presente, ma che Flair non gli ha nemmeno parlato oggi…HHH mostra qualche segno di frustrazione, ma Flair lo calma e gli dice che andrà al parcheggio ad attenderlo, e che non appena arriverà avrà loro notizie, garantendogli che Batista prenderà la giusta decisione…sarà, ma Triple H non sembra molto convinto…

Dopo il promo di Wrestlemania 21 con Booker T e Eddie Guerrero, presa in giro di Pulp Fiction, torniamo in diretta con Trish che irride ancora Christy Hemme, bullandosi per la sua vittoria di poco prima con Molly e Victoria…Candace che è con Christy fa un commento salace nei confronti della campionessa femminile, che reagisce con un sonoro ceffone…Christy rimane un po’ così mentre Trish la irride ancora, ma poi la attacca e la stende contro un muro! La rissa viene sedata a fatica dai dirigenti WWE…

Randy Orton si aggira nel backstage con Stacy Keibler quando incrocia Shawn Michaels…Stacy si congeda e i due possono parlare del loro match e di Wrestlemania…HBK invita Orton a non aspettare l’opportunità su un piatto d’argento, ma di prendersela…ricordando come 10 anni fa lui rivoluzionò il business con un ladder match proprio a Wrestlemania…HBK invita Orton a cogliere l’opportunità e di prendersela, allontanandosi dicendo che a questo proposito ha quattro chiacchiere da fare con qualcuno…

Simon Dean è sul ring a prendersi ancora gioco del pubblico locale, dicendo anche che ha dovuto rinunciare a offrire il suo Simon System a un anziano, visto che anche lui non può far miracoli coi fossili…parte però il countdown, e Chris Jericho arriva al ring!!! Di fronte quindi Y2J e Simon Dean, con Jericho che deve vendicare la sconfitta di 7 giorni fa contro Muhammad Hassan! Si parte, clinch tra i due, hammerlock poi di Jericho…calcio di Dean però, lancio alle corde…chop di Y2J! Dean ancora lanciato alle corde e poi fuori ring…rimane però sull’apron il teleimbonitore…Springboard Dropkick di Jericho che poi riporta dentro Simon Dean! Dean tenta la reazione però, clothesline, ginocchiate a terra poi con Jericho che viene bloccato in una side headlock…Jericho alza Dean all’angolo…quest’ultimo si lancia in volo…dropkick d’incontro di Jericho!!! Chop di Jericho poi, una clothesline, manca poi il bulldog Jericho ma connette con un enziguri…e poi col bulldog!!! Lionsault di Y2J che però non va a segno, Dean alza le ginocchia e va per lo schienamento…1…2…no!!! Dean va per una sorta di Twist of Fate, ma Jericho rovescia e applica la Walls of Jericho!!! Dean tenta di resistere, prende il borsone ma l’arbitro glielo allontana…e Simon Dean cede!!! Chris Jericho torna alla vittoria battendo Simon Dean per sottomissione!!!

Theodore Long è con Eric Bischoff e ricapitola quanto avvenuto con Batista a No Way Out, immaginando il triple threat per il WWE Championship…i due discutono su cosa potrebbe scegliere Batista, quando Shawn Michaels entra nella stanza, ricordando come Wrestlemania sia l’unica opportunità nell’anno dove i wrestler di Raw e SmackDown! possono affrontarsi…quindi chiede a Theodore Long di portare un messaggio in quel di SmackDown!…a Kurt Angle, precisamente…HBK lo sfida a un match per Wrestlemania 21!!! Theodore Long ridacchia intrigato dell’idea, e promette a Michaels di consegnare il suo messaggio…

Wrestlemania Recall: Piper’s Pit, Wrestlemania 5, “Rowdy” Roddy Piper umilia innaffiando con l’estintore Morten Downey Jr.!

Torniamo LIVE, prossimo match in programma quello tra Tyson Tomko e Kane, con Tomko che al microfono rivendica il suo ruolo di wrestler più dominante a Raw, dicendo che questa attenzione per Batista è ridicola…ma prima deve liberarsi del suo problema della serata…Tomko spintona Kane, che reagisce a suon di pugni…Tomko tenta la reazione, lanciato Kane alle corde…shoulder block senza esito, e Kane lo stende con un big boot…Kane chiama la chokeslam, ma Tomko con un big boot si esalta…pugni a terra su Kane, ancora pugni da parte di Tyson Tomko, con Kane che tenta di reagire a suon di gomitate…suplex con rimbalzo sulle corde, poi un big boot che riporta dentro Tomko, rimasto bloccato sulla terza corda…Kane sale sul paletto…flying clothesline a segno!!! Gutbuster poi di Kane, che carica ancora all’angolo Tomko con blocchi stile football…Kane sbaglia però una carica, e si schianta con le spalle contro il paletto…Tomko vede uno spiraglio…manca però il bersaglio e Kane lo stende con la chokeslam!!! 1…2…3!!! Kane si libera di Tyson Tomko!!!

Una limousine arriva all’arena, e Ric Flair è pronto ad accogliere Batista…ma dalla limo esce Chris Masters, il Masterpiece, che saluta Flair dicendogli di vedere il suo match di debutto più avanti, perchè potrebbe imparare qualcosa…Masters si allontana, lasciando stranito Flair…e intanto Batista ancora non si vede…

Torniamo in diretta e ci viene annunciato che più tardi Shelton Benjamin affronterà Gene Snitzky in un rematch per il titolo Intercontinentale!!!

Muhammed Hassan arriva al ring accompagnato dal fido Daivari…che lo presenta in farsi come sempre. Hassan lamenta ancora il pregiudizio che lo accompagna sin da quando è arrivato a Raw, e la mancanza di rispetto che ha quotidianamente nella sua vita…Hassan cita la sua striscia di imbattibilità, ed è qualcosa che non può essergli tolto e qualcosa di cui va fiero…quindi se Batista firmerà con SmackDown!, lui merita di essere contro Triple H nel main event di Wrestlemania!!! Chris Benoit però non la pensa così, e giunge sul ring…Benoit però dice che non è qua per dire ciò, ma per sfidare Hassan e per chiudergli la bocca una volta per tutte…Hassan sembra ben disposto alla sfida…ma non stasera. Hassan dice che non è pronto, ma Benoit lo colpisce e scatta la rissa!!! Daivari tenta l’intrusione, e ciò serve ad Hassan per recuperare…Hassan connette con la sua sorta di STO frontale, poi applica la Camel Clutch mentre Daivari urla nel microfono…Hassan e Daivari poi se ne vanno, lasciando Benoit dolorante al tappeto…

WWE Slam of the Week: Randy Orton batte Christian 7 giorni fa a Raw!!!

E a proposito di Orton, ecco il tag team match annunciato in precedenza: Randy Orton e Shawn Michaels vs Edge e Christian!!! Partono Christian e Orton, clinch portato all’angolo…Christian manca un pugno e Orton lo stende a sua volta con un gran destro…altro clinch e ancora si va all’angolo…pugni di Christian su Orton…hiptoss però di quest’ultimo che applica una side headlock a terra…Christian tenta di uscirne, Edge da fuori porta Orton all’angolo tirandogli il costume e prendendosi poi il tag…rollup di Orton però!!! 1…2…no!!! Orton dà il tag a HBK che entra sul ring…chop a Edge, ginocchiata di Michaels, scambio di pugni tra lui e Edge, che dà poi il tag a Christian…chop di HBK all’angolo su Christian, che vede poi la sua testa venir sbattuta più volte da Shawn Michaels…irish whip e high back bodydrop subito da Christian, che colpisce poi Michaels in mezzo agli occhi…break per Edge e Christian, con Edge che ritorna sul quadrato…pugni ancora su HBK all’angolo, con Michaels che però reagisce…Lou Thesz Press di HBK!!! Edge con un calcione dopo un lancio alle corde…entra Christian che subisce però un rollup!!! 1…2…no!!! Side headlock di HBK su Christian, che tenta di uscire dalla presa senza riuscirci…svariati conti di 2 con Michaels che spingeva le spalle di Christian a terra…Edge preoccupato per quanto sta accadendo, Christian tenta la reazione, HBK però a sua volta rovescia…tenta la Sharpshooter ma Christian lo spintona via…Edge abbassa la terza corda e HBK finisce fuori ring!!! L’arbitro si distrae con Christian e Edge connette con una flying clothesline dall’apron ring!!! HBK a terra, recupererà? La risposta dopo il break! Rientriamo dalla pubblicità con HBK bloccato in una side headlock e tenta di uscirne…ci riesce e sfiora anche il pin!!! Conto di 2 per lui. HBK lanciato da Edge all’angolo, e HBK sbatte la schiena con violenza contro le protezioni…schiena di HBK storico punto debole su cui si accanisce ora Edge…tag a Christian, che si lancia dal paletto con un double axe handle, ma HBK lo colpisce con un pugno al costato d’incontro, e entrambi sono a terra!!! Orton incita il compagno a dargli il tag…che arriva!!! Orton dentro contro Edge, clothesline di Orton…Powerslam su Edge!!! Christian viene spedito fuori, 10 pugni poi sul costato di Edge da parte di Orton…e di 10 pugni diventano quasi 20,30…Christian ritenta l’intrusione, ma viene rispedito fuori…crossbody di Orton dal paletto su Edge!!! 1…2…no!!! Christian colpisce Orton non visto dall’arbitro mentre Orton era lanciato alle corde…Edge ne approfitta per infierire su Orton, mentre Christian ottiene ancora il cambio…dentro Captain Charisma, con Orton che reagisce con dei buoni pugni…gomitata di Christian che poi applica una presa illegale al collo di Orton…Orton tenta di uscirne mentre la presa è tornata legale…pugni di Christian, tag a Edge…flapjack tentato da Christian e Edge…Orton rovescia in un double DDT!!! Orton striscia verso il suo angolo…tag a HBK!!! Pugni e clothesline per entrambi gli avversari…inverted atomic drop su Edge e Christian, backdrop su Christian uomo legale!!! 1…2…no!!! Orton torna in scena…Christian va per l’Unprettier, ma Orton evita!!! Dropkick di Orton che chiama l’RKO su Edge…che evita!!! Orton sbatte contro l’arbitro che va KO!!! Edge va per la Spear su Orton…a segno!!! Caos sul ring, HBK sale sul paletto e connette con il flying elbow smash su Christian!!! HBK è pronto…Sweet Chin Music in arrivo…Edge però alle spalle lo fa inciampare e sbatte le gambe di HBK contro il paletto!!! Edge si impossessa della sedia, e così Christian!!! Con-chair-to in arrivo??? Edge e Christian connettono…no, HBK evita e le due sedie sbattono una contro l’altra!!! Edge viene spedito fuori mentre HBK connette con la Sweet Chin Music su Christian!!! 1…2…3!!! Randy Orton e Shawn Michaels si aggiudicano questo ottimo match!!!

Eric Bischoff è con Theodore Long e dice che a Long piacerebbe avere azione così a SmackDown!…Jonathan Coachman entra nella stanza e informa i due che Batista dovrebbe arrivare nel giro di un paio di minuti…Bischoff dice che questo è un buon segno…Long ribatte che questo non è un buon segno…è un ottimo segno, se lo sente…

Maria tenta di intervistare HBK, ma Edge lo attacca alle spalle e lo colpisce con calci e pugni…”finendolo” poi con una Spear!!! Edge è frustratissimo, e HBK rimane a terra…

E’giunto però il momento del debutto di Chris Masters, il “Masterpiece”, che affronta Steven Richards!!! Entrata solenne per Masters, musica pomposa e fuochi d’artificio…Clinch tra i due, shoulder block di Masters che irride il fisico di Richards…altro clinch, e ancora shoulder block di Masters che stende Richards…enziguri però di quest’ultimo, ma Masters lo porta di peso all’angolo colpendolo con calci e pugni…backdrop di Masters che sta dominando…blocco stile football all’angolo, con Richards che tenta di reagire a suon di chop…clothesline però di Masters che ritorna in controllo…Masters pedina l’avversario…full nelson submission di Masters…e Richards cede!!! Richards sanguina addirittura dal naso, probabile ricordo della clothesline di poco prima, ma debutto devastante di Chris Masters a Monday Night Raw!!!

Torniamo in diretta, e abbiamo un rematch dall’edizione di Raw di 7 giorni fa!!! Shelton Benjamin ridifende il titolo intercontinentale dall’assalto di Gene Snitzky, che 7 giorni fa perse per squalifica dopo una notevole sediata al capo del campione…Snitzky va subito per un big boot, ma Benjamin evita…bearhug però di Snitzky…no, evita ancora Benjamin…running knee di Benjamin, che poi con una clothesline spedisce fuori sè stesso e l’avversario…pugni e calci fuori ring di Benjamin su Snitzky, che viene poi riportato nel quadrato…calcio di Snitzky seguito da un one armed DDT…Snitzky tenta di prendere il controllo…sidewalk slam!!! 1…2…no!!! Snitzky si lamenta con l’arbitro, come 7 giorni fa, poi applica una presa di sottomissione al collo e alle braccia di Benjamin, che reagisce con un calcio alle gambe dell’avversario…Benjamin reagisce però…Stinger Splash!!! Benjamin va per il T-Bone Suplex, ma Snitzky evita e si impossessa di una sedia…baseball slide però di Benjamin!!! Lotta fuori ring ancora tra i due, e Benjamin prende la sedia…colpendo Snitzky alla testa!!! Benjamin viene squalificato, ma conserva la cintura…che sediata a Snitzky!!!

Promo di Wrestlemania 21 con Stacy Keibler, Chris Benoit, Chris Jericho, Christian, Fabolous Moolah e Mae Young, presa in giro di Basic Instinct, e torniamo in diretta con Flair che tenta ancora di contattare Batista…senza riuscirci. HHH entra nello spogliatoio dicendo che dopo tutto quello che ha fatto per lui, questo è il ringraziamento…Flair gli dà ragione, e HHH dice che ha fatto di tutto e di più per lui…come lottare per ottenere i filmati di JBL e Big Show mandati in onda a Raw!!! O come trovare una limousine bianca e mettergli due mega corna sopra!!! Flair è senza parole…c’era HHH dietro a tutto quanto!!! Flair passa poi allo stato d’adulazione, dicendo che HHH è un genio, e questo è il più grande piano della storia…Flair balla addirittura, ma HHH lo calma dicendo che quello che è giusto per l’Evolution è giusto per Batista, e viceversa…e adesso bisogna solo aspettare che Batista arrivi e faccia la cosa giusta…i due confabulano, mentre la camera si allarga…e Batista sta origliando fuori dalla stanza!!! Batista ha ascoltato tutto!!! Oh my!!! Cosa accadrà ora?

Jim Ross e Jerry Lawler intanto ci annunciano due match per la settimana prossima a Raw: Chris Benoit affronterà Muhammad Hassan, mentre Edge e Shawn Michaels se la vedranno in uno Street Fight Match!!!

Eric Bischoff e Theodore Long arrivano al ring con i loro contratti pronti per Batista…ci siamo!!! Un tavolo è sul quadrato pronto per la firma, e Bischoff dice che stasera si fa la storia…Batista firmerà uno di questi due contratti, uno per affrontare HHH a Wrestlemania, l’altro per affrontare JBL e John Cena sempre a Wrestlemania. Batista viene presentato da Bischoff, e si dirige sul ring accompagnato da Ric Flair e Triple H, pronto per decidere il proprio destino…Bischoff gli dice che firmando il contratto di Raw accadranno due cose: 1) Batista rimarrà a Raw, il brand n.1, l’ammiraglia della WWE, e facendo ciò lui sarà una superstar…e sarà una cosa costante, anche perchè al contrario di un certo General Manager il suo lavoro non è discussione…2) Avrà l’opportunità di affrontare Triple H, il World Heavyweight Champion, per la sua cintura a Wrestlemania…il sogno di una vita che si può realizzare…HHH e Flair osservano facendo segni di diniego verso Batista, mentre Theodore Long ricorda a Batista quanto avvenuto a No Way Out, l’elettricità nell’aria, il pubblico in delirio…e prospetta il match per il titolo WWE, elencando i protagonisti di SmackDown! che lo stanno aspettando a braccia aperte vogliosi di misurarsi con lui…anche The Undertaker!!! E’tutto in mano a Batista ora…è tempo di decidere…il pubblico urla “Raw! Raw!”, e HHH dice al microfono che la decisione è difficile…e c’è una sola persona a cui lui dovrebbe dare ascolto…non è il punto di decidere cosa è meglio per Raw o SmackDown!…è cosa è meglio per lui il punto in questione…cosa è meglio per Batista? Non deve preoccuparsi di lui o Flair, quello che è meglio per Batista è meglio per l’Evolution…e prospetta il quadro perfetto: HHH campione di Raw e Batista al suo fianco come WWE Champion…il business in mano all’Evolution…come gli Horsemen nell’86 se solo Arn Anderson per esempio avesse vinto il titolo WWE con Flair campione WWE…o la DX con HBK campione WWE e HHH campione WCW…fantastico, ma non è mai successo qualcosa del genere…ora può avvenire, e tutto grazie all’Evolution…HHH dice che ora non è una decisione difficile, e sa che Batista prenderà la giusta decisione…Batista prende il microfono e dice che ci ha pensato a lungo…e getta il contratto di Raw!!! Batista ha in mano il contratto di SmackDown!!! Bischoff di dispera, pollice su di Batista verso l’Evolution…ma il pollice diventa poi verso!!! Batista attacca Flair e HHH!!! Batista stende l’Evolution!!! Batista afferra HHH…BATISTA BOMB sul World Heavyweight Champion sul tavolo!!! HHH è KO!!! Batista ha deciso!!! Batista riprende il contratto di Raw…e appone la sua firma!!! Batista rimane a Raw, e affronterà Triple H a Wrestlemania 21!!! Batista ha nel mirino il World Heavyweight Championship…e mira a prenderselo…Los Angeles, 3 Aprile, Wrestlemania 21…WOW!!!

Erik Ganzerli
[email protected]
[email protected]

 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati