WWE RAW REPORT – 20 Settembre 2004

Ce n`è ancora di strada da fare per il roster di Raw prima di Taboo Tuesday, il prossimo pay-per-view in programma Martedì 19 Ottobre…tuttavia ho come l`impressione che il mega annuncio che Vince McMahon ha in programma per la “season premiere” di Monday Night Raw andrà a influire, e pesantemente anche, quello che sarà questo pay-per-view…per intanto la puntata di questa sera si preannuncia davvero entusiasmante: già sancito il main event, che metterà di fronte da una parte l`Evolution al completo, dall`altra Randy Orton, Chris Benoit e Shelton Benjamin in un 6-men tag team match…e come se non bastasse questa sera, LIVE, sapremo chi ha vinto la Raw Diva Search Competition, e quindi chi tra Christy e Carmella si porterà a casa un contratto WWE del valore di 250.000 dollari! Tutto è pronto e quindi possiamo iniziare! Dal Tucson Convention Center di Tucson, Arizona, vi saluta Erik “Fuga?” Ganzerli che vi dà il benvenuto al WWE Monday Night Raw Report!

La puntata viene dedicata a James Barnett, storico promoter scomparso nel weekend…e non c`è nemmeno il tempo di mettere la sigla che Vince McMahon giunge al ring!!! Vince ci dà il benvenuto alla “season premiere” di Raw, ma Vince non vuole perdere tempo e vuole subito darci questo mega annuncio, e visto che coinvolge anche il GM Eric Bischoff, Eric viene chiamato sul ring…Bischoff arriva sul quadrato a testa abbastanza bassa, temendo forse ripercussioni da parte del suo capo…Vince ricorda come Jericho 2 settimane fa propose ai fans di decidere che match volevano vedere tra lui e Christian…e questo gli ha dato un`idea…c`è un pay-per-view in programma il 19 ottobre…quindi perchè non facciamo decidere ai fans cosa vogliono vedere in quell`evento? Si, facciamo decidere ai fans per esempio quale sarà l`avversario di Triple H per il World Heavyweight Championship, facciamogli decidere che match vorranno vedere e tanto altro! Il primo pay-per-view totalmente interattivo della storia della WWE! Bischoff dice che è una bella idea, ma non apprezza pienamente…vede in Vince dello stress dovuto alla sua intensa vita, gli dice che è stressato…e gli propone di pensarci su per una settimana e che verrà fuori con un`idea sicuramente migliore…Vince ovviamente non apprezza il “suggerimento” ricordandogli che c`è un motivo per il quale lui è il GM di Raw e non il GM di Nitro…anzi informa Bischoff che a Taboo Tuesday lui non sarà il General Manager…ma anzi sarà impegnato in un match!!! Bischoff ribatte dicendo che è ancora infortunato…al chè Vince lo informa che anche la persona che affronterà è infortunata…però tuttavia è qui…e a far il suo ingresso nel ring è EUGENE!!! Eugene ha un vistoso gesso al braccio sinistro, ricordo del cage match contro Triple H, mentre Vince fa un esempio di cosa potrebbe accadere con questo match: Eugene vs Eric Bischoff, e i fans avranno la scelta: un “Hair vs Hair match” per esempio, oppure un “loser has to wear a dress” o ancora un “loser is the winner`s servant” e Bischoff tenta di “corromperlo” dicendo che è suo zio, che non devono combattere…e che gli vuole bene…Bischoff propone a Eugene di dire a Vince che non lotteranno, e in cambio lo porterà fuori a prendere un gelato…Eugene sembra molto contento…ma colpisce con un pugno Bischoff mandandolo KO, abbracciando poi Vince!!! Vince se ne va abbastanza sorpreso, mentre Eugene resta sul ring a salutare il pubblico…

Stasera a Raw anche un super match tra Chris Jericho e Shawn Michaels, valido per il titolo Intercontinentale…e un update sulle condizioni di Lita dopo quanto accaduto 7 giorni fa…

WWE Slam of the Week: Molly attacca Stacy Keibler 7 giorni fa a Raw dopo aver perso una “sfida di danza”…

E da quell`episodio nasce un tag team che mette di fronte Victoria e Stacy da una parte e Molly Holly e Trish Stratus dall`altra! Cominciano Trish e Victoria, Trish sbatte al tappeto l`avversaria, ma Victoria reagisce molto presto con un paio di armdrag…e arriva lo standing moonsault!!! 1…2…no! Entra Molly Holly e si prende una powerslam…Victoria in controllo del match, aeroplano per Molly…Molly però riprende il controllo e dà il tag a Trish…Victoria all`angolo…calci e pugni per lei…Trish si lancia ma subisce una sorta di sidewalk slam!!! Tag per Stacy…Molly con una powerslam…colpisce poi con un pugno Victoria…ma subisce una backslide da Stacy!!! 1…2…3!!! Stacy sconfigge Molly Holly e dà la vittoria al suo team!!! Molly è incredula, così anche Trish…ma così è! Il tutto sotto gli occhi di “Superstar” Billy Graham, tra il pubblico!

Orton sta leggendo il Raw Magazine dove si parla anche della sua faida tra lui e Triple H quando Vince gli si avvicina dicendo “Fa schifo la realtà, eh?…Un giorno sei sul tetto del mondo e il giorno dopo sei giù”…Orton gli dà ragione, però gli ricorda che ha un destino…e il suo destino è essere campione…e lui tornerà sul tetto del mondo…Vince gli augura buona fortuna, ricordandogli che con il fatto che i fans decideranno chi otterrà la title shot a Taboo Tuesday, non è solo importante chi vincerà per esempio il 6-men tag team match di stasera, ma anche come….Orton non ha problemi con quello…e promette che stasera 3 lettere risuoneranno nell`arena…R…K…O!

Jim Ross e Jerry “The King” Lawler promettono aggiornamenti più tardi sulle condizioni di Lita, e sono in collegamento con Gene Snitsky, l`avversario di Kane nell`infausto match 7 giorni fa, che dice che era li per fare un lavoro, e l`ha svolto…non ha rimorsi nonostante quello che sia successo, e questo è quello che può accadere su un ring…Gene sembra molto nervoso, quasi psicotico, e l`intervista viene chiusa…

Il prossimo match mette di fronte Tajiri e The Hurricane, e ieri sera a Heat Tajiri e Rhyno hanno battuto Hurricane e Rosey in un tag team match…Hurricane con un gran vertical suplex, poi blocca Tajiri in una presa di sottomissione alla schiena…Tajiri tenta di reagire, riesce a uscire dalla presa…crossbody! Qualche calcio di Tajiri, che poi connette con una sorta di Tornado DDT dal paletto…1…2…no!!! Hurricane tenta la reazione, ma subisce solo un gran Yakuza Kick da Tajiri!!! 1…2…no!!! Hurricane connette con un inverted DDT…1…2…ma Tajiri rovescia lo schienamento!!! 1…2…3!!! Hurricane è battuto, e sembra furibondo…tant`è che strappa a un giovane tifoso la maschera!!! Hurricane se ne va tra qualche fischio…sembra molto arrabbiato…

Kane è con Todd Grisham, che gli chiede novità…Kane sembra stravolto, parla sottovoce…dice che ci sono stati giorni migliori e che i medici hanno detto che Lita ha il 50% di probabilità di perdere il bambino…Todd Grisham gli riferisce che Gene Snitsky è stato intervistato e ha detto che è stato un incidente…Kane ritorna aggressivo come suo solito, e dice che questo Snitsky l`ha colpito alla schiena con una sedia…non è stato un incidente, e ora sua moglie lotta su un letto d`ospedale grazie a lui…Snitsky è un uomo morto…

WWE Rewind: HBK schiena Tyson Tomko 7 giorni fa a Raw e poi Christian lo stende con un`Unprettier fuori ring a match finito…

Folks…it`s showtime!!! Il titolo intercontinentale è in palio, di fronte Chris Jericho e Shawn Michaels!!! Christian prima ancora che il match cominci giunge al tavolo di commento in abiti civili e si unisce a Jim Ross e Jerry Lawler per commentare la contesa…Si parte! Subito una serie di prese a terra, tenta Michaels un pin con ponte, Jericho rovescia in un tentativo di backslide…lanciato Michaels, shoulder block su Jericho…HBK tenta ancora l`offensiva, ma finisce fuori ring…s`aggrappa sull`apron…e si lancia con un crossbody dal paletto!!! 1…2…no!!! Fasi di ottima lotta all`angolo, chop di Michaels su Jericho…Jericho rovescia, e arrivano altre chop…HBK lanciato con violenza all`angolo…subisce poi una serie di blocchi stile football e Jericho se lo carica sul paletto…superplex in arrivo…no, HBK lo butta giù…Flying Elbow Smash!!! E HBK si prepara già per la Sweet Chin Music!!! Christian lascia la postazione di commento e giunge sul ring…HBK lo butta giù e lo spedisce fuori ring…mentre Jericho lo stende con un Enziguri Kick!!! Christian tenta di rientrare, ma l`arbitro lo blocca e anzi…lo espelle da bordoring rispedendolo negli spogliatoi, proprio mentre si va in pubblicità!!! Michaels al rientro mantiene l`offensiva, tenta una sorta di Figure 4 Leglock, ma Jericho con un rollup!!! 1…2…no!!! Shoulder block di Jericho, un altro…seguito da un bulldog su HBK!!! HBK va per il Lionsault, ma atterra in piedi…riesce comunque a effettuare un backslide…1…2…no!!! Serie di rollup…1…2…no!!! Rovescia Michaels…1…2…no!!! Chop di Michaels ancora…ma Jericho con un Lionsault!!! 1…2…no!!! Ancora Jericho…1…2…no!!! Michaels lanciato…flying forearm di HBK, che poi zompa in piedi come se fosse rigenerato…ma Jericho ne approfitta e lo blocca nella Walls of Jericho!!! Jericho molla però la presa e colpisce Tyson Tomko giunto a bordoring!!! Jericho si volta…e subisce la Sweet Chin Music!!! HBK lotta per arrivare sopra Jericho…1…2…Christian però si intromette di nuovo, e l`arbitro chiama il gong per fermare la contesa!!! Tomko e Christian attaccano Christian e Y2J…pestaggio all`americana su HBK, mentre Jericho è KO a terra…Christian irride Michaels, lo schiaffeggia, e poi se ne va soddisfatto perchè entrambi i suoi nemici sono esanimi al tappeto…

SmackDown! Rebound, che però viene interrotto di forza da Todd Grisham perchè infermieri e medici sono entrati di forza nella stanza ospedaliera di Lita, pare ci sia un`emergenza…Todd viene di fatto cacciato via con forza dagli addetti, la porta viene chiusa…ma possiamo solo sentire una voce, probabilmente quella di Kane che urla “Noooooo!!! Nooooooooooooooo!!!”…

L`Evolution è chiamata a raccolta, ma Triple H è molto preoccupato per il fatto che i fans decideranno chi lo affronterà a Taboo Tuesday…Batista gli dice che non si deve preoccupare, che lui è il più grande in circolazione…e che l`Evolution è veramente “That damn good”!!!…WHOOOOO!!!

Jim Ross e Jerry Lawler lanciano un video che ricapitola tutta la Diva Search Competition…e vi ricordo che stasera finalmente avremo la vincitrice!!!

La Resistance è sul ring, ed è Sylvain Grenier a essere impegnato nel prossimo match…Grenier tenta di parlare in francese, ma viene interrotto dall`arrivo del suo avversario, Maven! Maven indossa un agghiacciante costumino rosso, ma comunque si parte! Maven all`angolo, respinge gli assalti di Grenier con dei calci…si lancia alle corde e connette con degli splash e dei flying forearm…Maven si lancia ancora su di lui dal paletto con un flying crossbody…1…2…no!!! Rovescia Grenier…1…2…no!!! Grenier prosegue l`offensiva…subisce però un inside cradle!!! 1…2…3!!! Maven si aggiudica il match, Grenier è assolutamente stupefatto dell`accaduto!!!

Todd Grisham è coi medici, l`emergenza sembra rientrata e può chiedere com`è la situazione…I medici lo informano che Lita è in condizioni stabili, ma purtroppo ha perso il bambino…Prima che possano proferire altre parole, Kane esce dalla stanza di Lita assolutamente stravolto…sembra voglia distruggere i medici…ma poi non trova altro da fare che sbattere i pugni e urlare disperato…Kane rientra nella stanza e finalmente vediamo Lita, che sembra sotto sedativi…sguardo assente…mentre Kane è assolutamente sotto shock…

Simon Dean propone ancora la sua televendita, al termine della quale JR e King ci ricordano quanto accaduto a Lita e Kane, dando le loro condoglianze alla coppia…

Si passa a cose più allegre, ed è il momento della verità…Carmella e Christy raggiungono Jonathan Coachman sul ring…tra poco finalmente sapremo chi ha vinto la Raw Diva Search Competition! La valigetta coi 250.000 dollari è sul ring, ma Coach prima di tutto vuol dire qualcosa…Coach non ha apprezzato essere trattato come un punchingball, e chiunque vinca si è fatto un nemico…e Carmella può dirlo al suo fidanzato…detto questo, la vincitrice è……TRISH? La musica di Trish risuona nell`arena e Trish Stratus giunge sul ring…Trish chiede un momento e vuol dire due parole alle ragazze…Trish si congratula con le due per essere giunte sin lì, ma non perde occasione per irriderle…ma comunque invita la vincitrice a un “victory party” tra 7 giorni qui a Raw…una sorta di iniziazione…ah, e la partecipazione è assolutamente obbligatoria!!! Trish lascia il ring, e forse siamo giunti al momento di rivelare la vincitrice…che è…CHRISTY!!! Christy è felicissima ovviamente, e si dichiara felice di poter passare un anno con la WWE…Christy è la vincitrice, e anche Carmella si congratula con lei…La diva search è finita, Coach ringrazia tutti quelli che han votato, e che hanno consentito il successo di questa competizione!

E siamo al main event della serata!!! 6-men tag team match, Evolution vs Randy Orton, Shelton Benjamin e Chris Benoit!!! Partono HHH e Shelton Benjamin, che potenzialmente, dato che ha battuto 2 volte HHH qualche mese fa, potrebbe essere un ottimo pensiero per Taboo Tuesday…Benjamin parte molto bene, a suon di pugni costringe HHH all`angolo e inverte anche un tentativo di Pedigree con un High Back Body Drop…HHH comunque riesce in qualche modo a dare il tag a Ric Flair…e anche Benjamin lo offre a Chris Benoit…Posizione di clinch, chop su Flair, irish whip all`angolo…high back body drop…Flair subisce un`altra chop…e il classico FLAIR FLOP!!! Benoit sale sul paletto, ed è già ora del Flying Headbutt!!! 1…2…Batista interrompe il conteggio!!! Si scatena la rissa, tutti e 6 impegnati…Orton va all`assalto di HHH fuori ring…va per l`RKO…Batista però lo mette KO!!! Gran clothesline e lancio anche contro il paletto!!! Orton è KO, e sembra che si proseguirà con un 3 vs 2! Al rientro dal break, Orton è ancora KO, e come detto è di fatto un 2 vs 3, Batista è sul ring con Benjamin…Powerslam su Benjamin!!! 1…2…no!!! Pugni a terra su Benjamin…tag a Ric Flair che imprigiona Benjamin nella sua Figure 4 Leglock…Il pubblico appoggia Benjamin, che tenta di uscire…ma entra HHH ad appoggiare Flair…che poi rientra sul ring…Benjamin però sembra ritrovare le energie, reagisce all`assalto di Flair…ma Batista si prende il tag e Benjamin è di nuovo daccapo…Benjamin bloccato alla gamba…con quella libera connette però con uno spinning heel kick!!! Finalmente arriva il tag, dentro Chris Benoit che ne ha per tutti!!! Batista, Flair…che diventa vittima dei suoi german suplex…3 German Suplex…e Flair viene poi sottomesso alla Crippler Crossface!!! HHH entra sul ring a interrompere il tutto…Batista anche, ed è rissa totale…Benoit però con German Suplex su tutti…e Flair viene messo nella Sharpshooter!!! Batista però rientra nella contesa…Spinebuster!!! Benjamin si intromette e si lancia su Batista con un pescado mandandolo KO!!! Flair e HHH tentano di riprendersi…ma dal nulla Randy Orton torna sul ring!!! Orton si è ripreso…RKO su Flair!!! 1…2…3!!! Randy Orton ottiene la vittoria per il suo team!!! Recupero miracoloso per Orton che come promesso ha fatto risuonare la sua voce nell`arena…3 lettere protagoniste…R…K…O!!!

Per oggi è tutto, folks, torniamo tra 7 giorni!!!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati