WWE Raw Report 20/06/2022 – Una nuova sfidante

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana all’appuntamento con lo show rosso. Nulla è cambiato a SmackDown, in senso quasi letterale. E allora prosegue la marcia d’avvicinamento a Money In The Bank. Io sono Daniele “2Fail” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!
La puntata si apre con una panoramica interna della Pinnacle Bank Arena dalla University of Nebraska a Lincoln. Ci arriva il saluto di Jimmy Smith con Corey Graves e Byron Saxton al commento.
Bianca Belair fa immediatamente il suo ingresso e al tavolo di commento ci viene subito ricordato il ritorno di Brock Lesnar. Poi ci viene detto che Riddle stasera combatterà in un match di qualificazione al MITB contro Omos e ci viene ricordato che Elias tornerà stasera a Raw in concerto.
Belair ci dà il benvenuto e dice che in quanto Campionessa non vedeva l’ora di difendere il Titolo, come succederà a MITB contro Rhea Ripley. Non le piace essere incaricata di dare questa notizia ma Ripley non avrà il permesso dei medici per lottare e dunque il match non ci sarà. Non ancora almeno. Spera che Ripley sarà presto pronta e l’aspetta. Ma fino ad allora, bisogna capire contro chi difenderà il Titolo a MITB. Stasera 5 donne, Alexa Bliss, Liv Morgan, Carmella, Asuka e Becky Lynch (che comunque prende il pop più alto tra le 5), si affronteranno in un 5-Way Match per il posto di sfidante a MITB. Belair non riesce a continuare perché viene interrotta da The Man che fa il suo ingresso. Lynch dice che c’è una sola sfidante e sa bene che è lei. Forse deve ricordarle che non ha ancora avuto il suo rematch dopo essere stata derubata a WM. Senza contare che a Hell In A Cell aveva palesemente battuto Asuka ma Belair le ha rubato la vittoria. Ogni volta deve affrontare ostacoli su ostacoli per avere solo quello che è giusto. Stasera persino un match a 5. Ma va bene, perché renderà dolcissima la vittoria. Asuka fa il suo ingresso ridendo e chiede a Lynch se per caso stia piangendo. Anche Asuka arriva sul ring e chiede se sia ancora Big Time Baby. Lynch le dice che se passasse meno tempo a prenderla in giro e di più a lavorare su sé stessa, forse non avrebbe fallito le ultime due volte che si sono affrontate. Morgan fa il suo ingresso e dice a Lynch che se fosse in lei non si preoccuperebbe solo di Asuka stasera, perché è sempre pronta a lottare. Morgan dice che ha già il posto a MITB – al contrario di Lynch, ma ci arriverà di sicuro – ma non si lascerà scappare la chance di affrontare Belair. Arriva Carmella (con una theme song nuova, direi, ndr.). Carmella dice che capisce perché lei, Asuka, Lynch e Bliss sono nel match, sono ex-Campionesse, al contrario di Morgan. Quindi forse dovrebbe semplicemente essere un Fatal-4 Way. Cosa ci fa qui? Morgan dice che è qui perché è sempre stata qui. Al contrario di Carmella, al quale può regalare un altro paio di settimane a casa. Carmella dice che chiacchiera tanto per essere una che è al MITB solo grazie a Bliss. Bliss entra e dice di aver sentito il suo nome. Ma a Carmella piace fare nomi a caso. A proposito, deve forse nominare il tizio senza mento che ha vinto il MITB al suo posto? Accusare Morgan di aver solo approfittato di lei per andare al MITB è parecchio grossa, specie se detta da chi non ha mai raccolto niente da sola. Perché non fa a tutti un favore, la smette di prendersela con Morgan o le spaccherà la faccia. Belair calma gli animi e dice che il pubblico è pronto per un po’ d’azione e praticamente annuncia che il match è NEXT…
John Cena sarà di ritorno la prossima settimana!!!
FATAL 5-WAY MATCH:
BECKY LYNCH VS ASUKA VS LIV MORGAN VS CARMELLA VS ALEXA BLISS
Torniamo in onda e Eddie Orengo dà il via al match. Lynch e Asuka si avventano l’una sull’altra e finiscono a lottare fuori ring. Morgan e Bliss stendono insieme Carmella e poi si stringono la mano prima di iniziare a lottare: Lock Up, Headlock Takedown di Bliss, Morgan si libera, la respinge e in corsa trova una Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!!! Pin Roll di Morgan e poi ancora schiena a terra! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, Hip Toss di Morgan ma Crucifix Pin di Bliss! Morgan esce subito, Small Package di Bliss e le due iniziano a rotolare con vari schienamenti a vuoto. Le due si rialzano e si colpiscono a vicenda. Carmella arriva e prova a schienare entrambe più volte senza ottenere molto. Asuka l’attacca, Carmella evita un paio di volte, poi Spinning Back Fist a segno. Asuka prende la rincorsa ma Lynch la sgambetta e la trascina fuori ring stendendola. Over Castle di Bliss! 1… 2… no!!! Bliss attacca Lynch alle corde ma questa la respinge con un calcio. Diving Leg Drop a vuoto di Lynch, Bliss la colpisce, ginocchiata e Tilt-A-Whirl Headscissors a segno per Bliss. Carmella la attacca alle spalle e la schianta al tappeto. Bliss prova a reagire ma Carmella la tira a terra per i capelli! 1… 2… no!!! Morgan attacca Carmella e la colpisce con una Double Foot Push che la manda contro il tenditore. Morgan sale sulla terza corda ma Carmella la spinge fuori ring e Morgan travolge tutte le altre. Pausa per noi.
Torniamo live con Bliss che attacca Lynch alle corde ma The Man la respinge e connette un Exploder Suplex. Arriva Morgan e trova la sua combo di calci e poi uno Step-Up Knee all’angolo. Missile Dropkick e poi Kip-Up. Poi le due non si trovano, credo che Morgan sia andata per una Sling Blade ma Lynch è caduta di faccia! 1…. 2… no!!! Morgan attacca, Lynch la fa finire contro il tenditore e prova uno Schoolgirl Pin con i piedi sulla corda! 1… 2… no!!! Lynch si mette seduta sulla corda, Carmella attacca lei, poi Morgan spedendola a terra e poi Handstand Headscissors all’angolo che proietta Lynch direttamente sopra Morgan al tappeto. Carmella schiena entrambe! 1… 2… no!!!! Asuka ferma il pin. Carmella le rifila un calcio all’addome e poi uno al volto! 1… 2… no!!! Carmella si arrabbia con Asuka che per tutta risposta la mette nella Asuka-Lock! Carmella è in difficoltà ma Double Knee Drop di Bliss che la ferma. Lynch spedisce Bliss fuori ring, poi attacca Asuka che però cerca di chiudere la Asuka-Lock anche su di lei. Lynch si libera giusto in tempo per mettere Asuka davanti a sé ad incassare il Missile Dropkick di Morgan. Lynch spedisce Morgan fuori ring, poi colpisce anche Bliss che stava cercando di salire sulla terza corda. Si volta e Asuka la intrappola in una Small Package! 1… 2… no!!! Lynch si rialza e connette la Man-Handle Slam!! 1… 2… no!!! Bliss si lancia in Twisted Bliss sulle due per fermare il pin e poi copre entrambe! 1… 2… no!!! Morgan e Carmella si lanciano a fermare il doppio schienamento. Asuka e Bliss si rialzano, Asuka a vuoto e Bliss va per la Sister Abigail. Lynch la ferma e cerca un DDT. Bliss si libera e Asuka va per un Roundhouse Kick verso Lynch ma che colpisce in pieno Bliss. Big Time Becks lancia Asuka fuori dal quadrato ma arriva Morgan con la Springboard Double Knee Facebuster!! Morgan va per chiudere, ObLIVion ma Lynch si aggrappa alle corde e la manda a vuoto. Poi non ci pensa due volte: Man-Handle Slam!! 1… 2… no!!! Asuka trascina Lynch via dal pin da sotto al ring. Lynch prova ad attaccarla ma Roundhouse Kick a segno della giapponese. Bliss con un calcio dall’apron la stende e poi prova a capitalizzare: Twisted Bliss ma Morgan alza le ginocchia! Morgan si rialza ma Superkick di Carmella! 1… 2… 3!!! Carmella è la nuova sfidante di Belair, tra i fischi, e MITB peggiora di parecchio la propria card. Lynch se ne va furiosa.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CARMELLA
Torniamo dopo la pubblicità con Lynch che discute animatamente con Adam Pearce in Gorilla Position e dice che dovrebbe essere lei la sfidante o quantomeno nel Ladder Match. È persino sul poster, vendono l’evento grazie a lei e dovrebbe essere a MITB. Pearce dice che non può semplicemente metterla nel MITB. Lynch chiede cosa debba fare per qualificarsi e Pearce dice che in teoria doveva esserci un incontro tra lei ed Asuka per decretare una qualificata. Lynch dice che va bene, l’ha battuta e può batterla ancora. Pearce chiede se a lei vada bene e allora il match è stasera. Ovviamente Lynch non la prende bene e si chiede urlando che diavolo stia succedendo.
Mr. McMahon fa il suo ingresso a sorpresa in arena. Vince prende la parola per dire che oggi è a puntata 1517 di Raw. Il che continua a rendere Raw il programma televisivo settimanale più longevo della storia. È in tv da quasi 30 anni, 20 dei quali sono stati dominati dalla più grande Superstar di sempre che tornerà la prossima settimana. Ovviamente parla di John Cena. Vince chiude così e se ne va, rischiando per un attimo di cadere dai gradoni d’acciaio. Come a SD, altra presenza in character, totalmente inutile ma evidentemente significativa da parte di Vince McMahon.
Recap del main eventi di SmackDown con la sconfitta di Riddle e l’ennesimo ritorno di Brock Lesnar.
Riddle fa il suo ingresso. Il match per il MITB è NEXT…
Riddle prende la parola, al rientro in onda, e dice che un mese fa la Bloodline ha quasi messo fine alla carriera di Randy Orton. Ha promesso che si sarebbe vendicato e venerdì a SD è andato vicinissimo a farlo. Ha lottato con il Tribal Chief, ha persino messo a segno una devastante RKO ma Reigns è Reigns e alla fine lo ha colpito con la Spear, l’ha quasi spezzato a metà e l’ha sconfitto. Ha deluso tutti ma soprattutto Orton. Ci ha riflettuto forse dopo la sconfitta non potrà affrontare Reigns per il Titolo, come da stipulazione, ma può sempre vincere il MITB. Sa che è un lungo giro ma vuole fare di tutto per ottenere una vendetta per lui e per Orton. Sa che ci sono lottatori di livello, tra cui Rollins. Anche per lui c’è una vendetta visto quella che ha fatto al suo amico (???) Cody Rhodes. Ma è pronto a superarli tutti. Entra Omos con MVP e quest’ultimo chiede a Riddle se per caso sia stato di nuovo in compagnia di Snoop Dog ultimamente o di Wiz Khalifa. Solo un uomo così distaccato dalla realtà da quella roba può non vedere la realtà. Non arriverà nemmeno a MITB, figurarsi vincerlo, perché verrà sconfitto da Omos. Ma stasera ci penserà Omos a metterlo alticcio e poi schiantarlo a terra. Riddle dice che la realtà invece sarà che alla fine ci sarà lui vincitore, dopo averlo atterrato con le tre lettere più distruttive di questo business: RKO. Il match è NEXT…
MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
RIDDLE VS OMOS (W/MVP)
Rientriamo sul suono della campanella ordinato da Jason Ayers e subito Riddle parte forte con una gomitata e colpi all’angolo. Omos reagisce ma Riddle torna in controllo e colpisce con una serie di calci all’angolo. Rincorsa di Riddle e Sidewalk Slam di Omos. Running Back Elbow all’angolo da parte di Omos e Riddle collassa a terra. Irish Whip di Omos e Riddle va a terra di nuovo. Seth Rollins guarda la televisione di lato nel backstage mentre Omos pesta la mano di Riddle e poi sale sopra Riddle, dove ha la fasciatura causata dalla Spear di Reigns. Riddle si rialza e cerca di reagire ma Omos lo blocca in una Bear Hug. Riddle si libera ma Clothesline alla schiena e altra Bear Hug. Riddle si libera ancora e Jumping Knee che colpisce Omos in pieno volto. Running Elbow Smash all’angolo di Riddle, una seconda volta, poi la terza viene fermata e Hip Throw di Omos. Il gigante attacca all’angolo ma viene respinto. Il King Of Bro sale sulla terza corda e va a segno con una Corckscrew Senton. Poi Riddle si prepara e va per la RK… no! Double-Arm Chokeslam!! 1… 2… 3!!! Riddle viene polverizzato tra fischi e perplessità.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO AL MITB: OMOS (W/MVP)
Omos rifila un’altra Chokeslam prima di andarsene con MVP. Ci vengono mostrato i replay dello scempio e poi Seth Rollins fa il suo ingresso ballando. Rollins arriva lentamente sul ring mentre Riddle si rialza a fatica e lo stende con una gomitata. Poi lo lancia fuori ring e prende la parola e dice che gli spiace man on condivide lo spazio sul ring con i perdenti. E Riddle è il Re dei perdenti: ha perso Orton, ha perso il match con Reigns e ora la sua chance di andare a MITB. Forse non dovrebbe essere così duro con Riddle, in fondo non importa che non sia al MITB. Lui vincerà comunque e ovviamente c’è solo un uomo che può battere Reigns ed è lui. Reigns forse finge di non pensarci, dopo che lo ha mentalmente distrutto a Royal Rumble. Ma appena vincerà la valigetta, lo troverà e gli toglierà il Titolo. Se pensiamo che il suo primo incasso è stato memorabile, non ci resta che aspettare per il secondo. Perché lui è Seth “Freakin’”… Riddle attacca Rollins con una ginocchiata ma Rollins è più fresco e reagisce prima di connettere con il Curb Stomp!
Theory fa il suo ingresso con un microfono ad archetto, così può tenere Cintura e telefono. Dice cose autocelebrative già mentre entra ma sentiremo cosa ha da dire, NEXT…