WWE RAW REPORT – 2 Maggio 2005

Amici di Tuttowrestling.com, 24 ore dopo Backlash è già ora di ripartire e di iniziare la nostra marcia verso il prossimo appuntamento in pay-per-view del roster di Raw, che è Vengeance, in programma Domenica 26 giugno. Siamo al FleetCenter di Boston, Massachussets, e l`atmosfera dopo Backlash sarà sicuramente esplosiva!!! Triple H ha fallito il suo assalto al World Heavyweight Championship che è ancora intorno alla vita di Batista e di sicuro sarà sicuramente di pessimo umore…in più come reagirà Chris Jericho al suo di fallimento, data la sconfitta contro Shelton Benjamin che è rimasto campione Intercontinentale? E ancora in che condizioni è Trish Stratus dopo la splash subita da Viscera? Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione del WWE Monday Night Raw Report, curato come sempre alla tastiera da Erik “The Iceman” Ganzerli!!!

Eric Bischoff interrompe un “tete à tete” tra Batista e Christy Hemme per congratularsi con l`Animale per essere ancora World Heavyweight Champion…ma soprattutto per annunciargli che questa sera a Raw partirà un torneo a 8 per decretare il nuovo n.1 contender al titolo detenuto da Batista…un torneo che ha il nome “Gold Rush”!!! Gli 8 partecipanti sono già stati avvertiti ma scopriranno il loro avversario solo quando sarà annunciato dal ring announcer…fatta questa premessa Bischoff propone a Batista di prendersi la serata libera, ma Batista non ne ha molta intenzione…visto che è in ottima forma vuole mantenersi tale e visto che vuole fare ciò ha bisogno di avversari coraggiosi e potenti…come ad esempio qualcuno che ha avuto il coraggio di sfidare Vince McMahon durante la Monday Night War…Eric Bischoff si spaventa e comincia a urlare temendo il peggio, ma Batista gli ridacchia in faccia e gli dice di rilassarsi allontanandosi con Christy…

Sigla, pyros e dopo il saluto di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler dal tavolo di commento andiamo a bordoring per il primo match della serata che è anche il primo match del “Gold Rush” Tournament…di fronte Christian, accompagnato da Tyson Tomko…e KANE!!! Lita come sempre accompagna il marito, che inizia a spron battuto buttando per ben 2 volte fuori ring l`avversario che però reagisce con un ottimo drop toe hold…Christian torna nel ring mentre Tyson Tomko infierisce su Kane non visto dall`arbitro, poi Christian riporta Kane sul quadrato e prosegue il suo attacco…schiaffone a Kane che reagisce con un gran pugno…Kane però costretto all`angolo e Christian prosegue con dei gran calci…gli sale poi addirittura coi piedi sulla schiena usando le corde per imprimere maggiore forza alla sua offensiva…va per lo schienamento Christian dopo un neckbreaker…1…2…no!!! Lanciato alle corde Christian e Kane lo alza e lo sbatte a terra come un fuscello…clothesline all`angolo su Captain Charisma e Kane va per la chokeslam…ma Christian rovescia la mossa e applica una sleeper hold…ottima contromossa ma Kane a sua volta la rovescia con una sidewalk slam!!! Kane sale sul paletto…Tomko però lo fa inciampare e Christian va per l`Unprettier…Kane evita però ancora!!! Christian chiama Tomko sull`apron e va per lanciargli contro Kane di modo che il Problem Solver lo colpisca…Kane però rovescia l`irish whip e Christian incoccia contro Tomko…Kane abbranca ancora Christian…CHOKESLAM!!! 1…2…3!!! Kane vince il match e avanza nel torneo!!! Tomko tenta di fare giustizia per l`amico sconfitto ma ottiene solo un Big Boot e un`altra devastante Chokeslam, per la gioia di Lita a bordoring…

Christian intanto si aggira nel backstage quando incrocia Ric Flair che gli ricorda come lui si sia preso gioco del Nature Boy e di Triple H con il rap a Backlash…Christian finge di non ricordare ma Flair ribatte con un suo rap dove promette, parola di Naich, che questo torneo lo vincerà Triple H…WOOOO!!!

Viene messo in onda un video sul ritorno di Hulk Hogan a Backlash, sostanzialmente il video d`apertura del pay-per-view, e torniamo in diretta con Muhammad Hassan e Daivari che giungono al ring…dopo la solita “intro” in Farsi di Daivari Hassan prende la parola dicendo che nonostante sia ancora imbattuto a Raw lui è stato escluso anche dal torneo per il posto di n.1 contender al World Heavyweight Championship, come fu escluso da Wrestlemania per lo stesso motivo…pregiudizio e razzismo. Hassan dà la colpa di quanto avvenuto a Backlash a HBK, a Hogan e a tutto il pubblico…ma c`è una persona che è più responsabile di tutti i sopracitati…DAIVARI!!! Daivari ovviamente casca dalle nuvole, ma Hassan gli dà l`intera colpa di quanto avvenuto ieri a Backlash…Hassan ha bloccato Hogan colpendolo anche alle ginocchia, e Daivari non ne ha approfittato…la colpa della sconfitta secondo Hassan è interamente da ricercarsi in Daivari…Daivari tenta di giustificarsi, ma Hassan lo schiaffeggia 2 volte e lo scalcia a terra andandosene!!! Daivari tenta di raggiungerlo di fatto strisciando…situazione decisamente strana e inusuale, vedremo dove porterà…

WWE Slam of the Week: Viscera reagisce agli insulti di Trish schiacciandola con una splash ieri sera a Backlash!!!

Viscera sale sul ring e dice al microfono che ieri sera abbiamo potuto vedere quanto lui possa diventare fisico…e abbiamo anche potuto vedere il suo bisogno d`amore…poi Big Vis si rivolge a Lilian Garcia chiedendole senza mezzi termini se abbia voglia di darci dentro con Big Vis più tardi…Simon Dean arriva a interrompere questo siparietto agghiacciante dicendo a Viscera che le donne non vogliono uomini fuori forma come lui, ma degli stereotipi di bellezza come lui…scherzi a parte, Dean propone a Viscera una fornitura vitalizia del Simon System, perchè ci vorrà tutta la vita a ottenere risultati…Big Vis ovviamente non prende bene i commenti di Dean e ha quindi inizio il match!!! Chop di Viscera tanto per gradire poi una bodyslam da parte di Big Vis su Simon Dean che viene poi posizionato all`angolo a testa in giù…Viscera carica…splash sul povero Dean che viene spiaccicato ma trova il tempo di reagire con una gomitata…1…2…Dean sale sul paletto e si lancia su Viscera che però lo schiaccia al volo!!! Una sorta di chokeslam al volo…e poi il Big Splash che Trish conosce bene!!! 1…2…3!!! Viscera si aggiudica la contesa e poi va a dire a Lilian Garcia e alle donne di tutto il mondo che è bene che sappiano che Viscera è di nuovo libero e sul mercato…il mercato “nero”, precisamente…

Eric Bischoff arriva nel suo ufficio non prima di essersi congratulato con Stacy Keibler per le sue foto apparse nell`ultimo numero di “Stuff”, un magazine americano…e nel suo ufficio Bischoff trova Triple H che chiede spiegazioni sul torneo e sul fatto che lui sia dentro alla faccenda quando dovrebbe essere campione del mondo…HHH dà la colpa agli arbitri inetti di Bischoff che lo hanno bloccato nel suo scopo, e dice che Bischoff gli deve un rematch contro Batista e glielo deve ora!!! Bischoff gli risponde che lui non gli deve un bel nulla, specialmente dopo che ha colpito col Pedigree un suo arbitro…HHH per avere Batista dovrà vincere il torneo, perchè ora si fa come dice Bischoff…HHH non la prende per niente bene e dice a Bischoff di dire a Batista di godersi il suo tempo come campione perchè sarà ancora poco…

Maria è con Shelton Benjamin che sarà protagonista del prossimo match, valido per il “Gold Rush” Tournament, e Benjamin si dice abbastanza tranquillo e fiducioso…Chris Jericho arriva in scena e Maria decide giustamente di andarsene…Jericho però non è lì per creare problemi ma per dare il giusto omaggio a Shelton Benjamin che l`ha battuto a Backlash, chiaro e pulito. E Shelton Benjamin ha veramente fatto cose sul ring che nessuno può fare, sorprendenti…e Jericho lo rispetta per questo. Benjamin lo ringrazia, vuol dire molto questo per lui, e i due poi si promettono a vicenda che vinceranno il torneo…Jericho dice che potrebbe essere la sua ultima chance, e non può fallire…Benjamin se ne va, non prima però che lui e Jericho si siano augurati buona fortuna per l`esito del torneo…

Dopo una grafica con la quale la WWE dedica la puntata di Raw a Chris Candido, mancato purtroppo giovedì sera, torniamo in diretta per il secondo match del torneo “Gold Rush”…Shelton Benjamin affronta…SHAWN MICHAELS!!! Premesse per un match davvero incredibile quindi, posizione di clinch tra i due, serie di scambi stile lotta greco-romana a terra con HBK che ripara alle corde…il pubblico incita HBK mentre si riparte…altro clinch, side headlock di HBK con Benjamin che lo ribalta in un hammerlock…HBK lo porta a terra, altra serie di ribaltamenti e altro break alle corde raggiunto da Michaels…altro clinch e altra presa a terra, side headlock a terra di Michaels su Benjamin che riesce a uscire, lancio alle corde e shoulder block su Benjamin…armdrag di quest`ultimo su HBK…altro armdrag e HBK non prende benissimo la situazione…equilibrio enorme tra i due…side headlock di Benjamin a terra con Michaels che lo ribalta in una sorta di backslide…1…2…Benjamin blocca ancora la presa…Michaels esce dalla presa, lancio alle corde su Benjamin e shoulder block su quest`ultimo…schienamento con ponte molto particolare di Michaels…1…2…no!!! Benjamin tenta un rollup usando le corde ma HBK si aggrappa a queste ultime…Benjamin gli si lancia contro e con una doppia clothesline entrambi vanno fuori ring, e si va in pubblicità!!! Si torna in diretta con un tentativo di backdrop dal paletto di HBK rovesciato da Benjamin in volo, davvero molto bello!!! Benjamin atterra sopra a Michaels ma non c`è schienamento…vediamo che Batista osserva dal backstage la contesa mentre sul ring scambio violento di pugni tra i due contendenti…lanciato alle corde Benjamin…flying forearm su Michaels e poi due clothesline!!! 1…2…no!!! Chop di Michaels, poi flying forearm di HBK su Benjamin dopo un lancio alle corde…entrambi ora a terra, ma al conto di 7 Michaels salta in piedi come suo solito…Benjamin tenta lo spinning heel kick, ne nasce una serie di velocissimi rollup, almeno 4, tutti con conto di 2…wow!!! Chop all`angolo di HBK ora su Benjamin che però lo lancia all`angolo opposto e connette con la Stinger Splash!!! Benjamin va per il T-Bone SUplex ma Michaels evita e entrambi vanno a terra…si rialzano a fatica e Michaels prova la Sweet Chin Music ma manca…Spinning heel kick di Benjamin!!! 1…2…no!!! Michaels evita all`ultimo istante!!! Entrambi ora sul paletto…Benjamin spinto a terra…Michaels con il Flying Elbow Smash!!! A segno perfettamente!!! Michaels si alza in piedi e va all`angolo per chiamare la Sweet Chin Music!!! Il pubblico batte a tempo…Benjamin si sta rialzando…Sweet Chin Music bloccata!!! Benjamin con un calcio violentissimo al volto di Michaels!!! 1…2…no!!! Benjamin non ci crede, ma si continua!!! Benjamin con uno springboard splash dalla terza corda!!! 1…2…no!!! Ancora niente!!! HBK spedisce Benjamin oltre la terza corda ma Shelton rimane sull`apron e si lancia per uno springboard splash dalla terza corda…SWEET CHIN MUSIC al volo di Michaels!!! 1…2…3!!! Shawn Michaels vince il match e avanza nel torneo al termine di uno splendido match contro un grande avversario come Shelton Benjamin, sconfitto ma che esce a testa altissima!!!

Edge è con Todd Grisham e Edge sarà impegnato nel prossimo match del torneo di qui a poco…Edge dice che è nel torneo perchè nessuno, nemmeno Batista, può resistere a 2 match contro di lui…ed è ancora più convinto di ciò dopo che ha sconfitto Chris Benoit a Backlash, lasciandolo KO e senza conoscenza…contando che Benoit è considerato il personaggio più tosto della WWE Edge ritiene che ora questo titolo vada attribuito a lui…Todd Grisham gli ricorda però che tutta questa preoccupazione per le title shot potrebbe essere inutile se lui passasse a SmackDown!, visto che le shot sono per il titolo di Raw, e Edge gli risponde che l`unica cosa sicura, Raw o SmackDown! che sia, è che lui sarà campione…e può scommetterci sopra. Edge se ne va e si avvicina a Lita e Victoria che ridacchiano e parlano tra di loro…Edge chiede loro cos`abbiano da guardare, e Victoria gli risponde “Assolutamente niente”…Edge se ne va anche da lì e più tardi sarà anche lui nel “Gold Rush”!

WWE Stack of the Night: La Resistance elimina i vecchi campioni di coppia William Regal e Tajiri dal Tag Team Turmoil Match a Backlash!!!

E parlando di titoli di coppia, ecco i nuovi campioni i coppia Hurricane e Rosey che difendono i titoli appena conquistati proprio contro La Resistance!!! Rosey e Sylvain Grenier iniziano il match con Grenier costretto subito all`angolo…altro clinch, anzi no, calcio di Grenier su Rosey e serie di pugni…Sommersault Flip di Grenier con tentativo di rollup ma Rosey gli si siede sopra…fasi un po`confuse con l`arbitro che si distrae rimproverando Hurricane, e la Resistance ne approfitta per un 2 vs 1 prima contro Rosey poi contro l`Uragano colpito alle spalle…colpo ancora a Hurricane che va KO fuori ring mentre sul quadrato azione combinata con una sorta di Hart Attack dei canadesi!!! 1…2…no!!! Rosey però si riprende e evita una nuova offensiva e dà finalmente il tag a Hurricane!!! Hurricane ne ha per entrambi, poi sale sul paletto per un Hurricanrana su Grenier!!! 1…2…Conway interrompe il conteggio!!! Hurricane lo spedisce fuori ring per ringraziarlo dell`impegno, e poi Rosey e Hurricane connettono con una mossa combinata: Rosey tiene fermo Grenier e Hurricane dal paletto con un legdrop!!! 1…2…3!!! Hurricane e Rosey rimangono World Tag Team Champions!!!

SmackDown! Rebound che riesamina i problemi tra Eddie Guerrero e Rey Mysterio, poi dopo il break si torna in diretta con alcune foto arrivate per la nuova edizione della Raw Diva Search…si va poi al ring per cose più serie…ovvero il terzo match per il “Gold Rush” tournament…che mette di fronte Edge…e CHRIS JERICHO!!! Si parte, clinch tra i due, poi hammerlock di Edge…side headlock con Jericho che tenta di rovesciarla…non ci riesce e Edge lo spinge a terra…Jericho schiaffeggia Edge e poi lo colpisce con delle chop e sbattendogli la testa 10 volte all`angolo contro le protezioni…Edge a terra, calci di Jericho e ancora chop…lanciato Jericho all`angolo però salta sulla 2.corda…Edge però lo butta giù e Jericho cade abbastanza male…Edge in condizioni di vantaggio ora infierisce con una serie di elbow drop alla schiena di Y2J…backbreaker di Edge!!! 1…2…no!!! Si lavora sulla schiena di Jericho che è una parte offesa abbastanza dalla caduta di prima fuori ring…Batista osserva anche questo match intanto, è davvero interessato a chi potrebbe essere il suo prossimo avversario ed è ovviamente anche un modo per carpirne i potenziali punti deboli…Edge si lancia alle corde per colpire Jericho aggrappato alle corde, mossa usata da Y2J che però evita e connette al volo con un flapjack proprio sulle corde…shoulder block di Y2J che connette con un enziguri!!! 1…2…no!!! Edge si lancia alle corde…neckbreaker al volo di Jericho!!! 1…2…3!!! Edge colpisce Jericho e esce a prendere la sua valigetta…si distrae però sull`apron e Jericho connette con uno springboard dropkick…e continua l`opera lanciandosi dal paletto con uno splash fuori ring su Edge!!! Edge viene gettato dentro il ring e Jericho gli si lancia dal paletto, ma Edge evita e connette con la Edge-o-matic!!! 1…2…no!!! Edge non ci crede e chiama la Spear!!! Mancata però!!! Walls of Jericho da parte di Y2J!!! Edge è a un passo dal cedere ma arriva alle corde e riesce a salvarsi…non visto poi colpisce Jericho con la valigia e con un missile dropkick!!! 1…2…no!!! Jericho esce dal conteggio ancora una volta e ora Edge è furioso…SPEAR di Edge che stende Jericho!!! 1…2…3!!! Questa volta è davvero finita, Edge avanza al 2.round del torneo e affronterà nientemeno che Shawn Michaels!!!

Torniamo in diretta con gli auguri di compleanno a The Rock, che compie 33 anni oggi, 2 maggio…auguri “Great One”!!!

Sul ring intanto Chris Masters per una nuova edizione della sua “Masterlock Challenge”…Masters dice che siccome la cosa sinora è stata troppo facile, ha deciso di aumentare la posta in palio…4000 dollari, una maglia dei Boston Red Sox di Curt Schilling e un pallone originale da football autografato da Tom Brady!!! La vittima sacr…pardon, l`avversario di Masters arriva sul ring e si chiama James DiFalco, ovviamente di Boston. James si siede e la Masterlock viene applicata…e dopo pochissimi secondi James è già incosciente a terra…anche questa volta la Masterlock è rimasta inviolata!!!

Dopo che ci viene ricordato che la World Premiere di “Bad, bad man”, il video di John Cena, sarà questo giovedì a SmackDown! torniamo in diretta per l`ultimo match del primo turno del “Gold Rush” tournament per il posto di n.1 contender al World Heavyweight Championship…Triple H, accompagnato da Ric Flair, affronta…CHRIS BENOIT!!! Chop subito all`angolo di Benoit, poi shoulder block su HHH…HHH colpisce con un calcio Benoit al costato e va per il Pedigree…Benoit rovescia e tenta subito la Crossface…alla fine una gomitata di HHH e i due si dividono…Benoit tenta subito la Sharpshooter ma HHH resiste bene…chop all`angolo di Benoit su HHH, poi irish whip rovesciata da HHH e una clothesline alla nuca di Benoit che rotola fuori ring…e ricordiamo come Benoit porti ancora i segni della mattonata ricevuta da Edge durante il Last Man Standing Match a Backlash…lo sguardo tra il terrorizzato e lo scioccato di Benoit la dice lunga sulla sua situazione ora, mentre andiamo nell`ultimo break dello show…si torna in diretta e HHH è in netto controllo della contesa e HHH lo colpisce con una sorta di clothesline ancora alla nuca…apprendiamo da Jim Ross che durante la pubblicità medici e addetti WWE sono giunti da Benoit che però è ancora nel match…Benoit reagisce però, chop su HHH che però lo blocca in una sleeper hold…Benoit pian piano perde conoscenza ma poi in un barlume di lucidità esce dalla presa e spinge HHH che sbatte con la testa contro le protezioni all`angolo…ancora tentativo di sleeper hold di HHH…Benoit rovescia in un backdrop e entrambi ora sono a terra!!! In piedi ora entrambi, german suplex di Benoit…HHH rovescia il secondo tentativo e va per il Pedigree, ma Benoit a sua volta rovescia…1…2…3 German Suplex!!! Benoit in condizioni fisiche decisamente brutte comunque sale sul paletto…Flying Headbutt su Triple H!!! Benoit tenta lo schienamento con le ultime energie…1…2…no!!! HHH si riprende, si lancia contro Benoit che però lo abbranca e lo blocca nella Sharpshooter…Flair si intromette, chop all`angolo di Benoit su di lui…l`arbitro tenta di bloccare Benoit ma HHH colpisce ancora alle spalle il Canadian Crippler che frana sull`arbitro che va KO…Flair e HHH procedono a malmenare Benoit con calci e pugni…ma risuona la theme song di BATISTA!!! BATISTA sprinta verso il ring in tenuta da combattimento!!! Batista stende Flair, poi scambio di pugni con HHH…sidewalk slam su The Game!!! Flair vola ancora con un high back bodydrop…HHH tenta il Pedigree ma Batista lo stende con una spinebuster!!! HHH a terra, Benoit a terra, l`arbitro si sta riprendendo…HHH carica Benoit…che però lo blocca nella Sharpshooter!!! HHH urla per il dolore e tenta di toccare le corde…ma Batista gli allontana la corda più bassa di modo che non possa toccarla!!! L`arbitro non vede e HHH è ancora imprigionato nella presa…e cede!!! Triple H ha ceduto!!! Chris Benoit elimina Triple H dal torneo, grazie anche all`aiuto di Batista!!! HHH nel dolore lancia parole di fuoco contro l`Animale, ma è OUT dal torneo!!! Benoit avanza e affronterà Kane!!!

Per oggi è tutto, a tra 7 giorni!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati