WWE RAW REPORT – 2 Agosto 2004

Amici di Tuttowrestling.com, il countdown prosegue… 13 giorni ci separano da Summerslam, e il panorama per il roster di Raw si sta definendo in vista del grande evento… Sappiamo già che Chris Benoit difenderà il World Heavyweight Championship dall`assalto di Randy Orton, uscito vincitore 7 giorni fa da una 20-men Battle Royal per determinare il n.1 contender…questa sera vedremo scaramucce tra i due sfidanti? E Triple H come si porrà in mezzo a questa diatriba e quali conseguenze ci saranno per Eugene, che gli è costato la cintura durante l`Iron Man Match? Tante domande come sempre, avremo le risposte? Lo sapremo stanotte, dall`SBC Center di San Antonio, Texas! Io sono Erik “Stalled Car” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!

Prima ancora della sigla, un gran filmato di recap dell`Iron Man Match…degno filmato per cotanto match.

Sigla e pyros, anzi no… Triple H interrompe la sigla a metà urlando che ne ha abbastanza, e minaccia di bloccare tutto lo show! HHH dice che 7 giorni fa sarebbe dovuto diventare campione del mondo per la nona volta…un`impresa riuscita a pochi…ha affrontato Chris Benoit per 60 minuti…altra impresa riuscita a pochi…HHH ce l`ha messa davvero tutta, perchè questa è la sua vita…perchè il World Heavyweight Championship è la sua vita…e tutto gli è stato portato via da un imbecille, da un idiota, da un ritardato che non capisce nemmeno quello che ha fatto a Triple H…Eugene! Una persona che non ha nemmeno idea di quello che HHH farà a lui…è ora che Eugene paghi il prezzo delle sue azioni…e HHH non se ne andrà finchè Eugene non sarà sul ring…HHH lo chiama per circa una decina di volte, sempre più frustrato…ma William Regal giunge sullo stage!!! Regal dice a Triple H che Eugene non è qui stasera…Regal chiede a HHH che persona crede che abbia fatto entrare Eugene a interferire nel suo match 7 giorni fa…e ammette che è stato lui! Regal dice che loro due si conoscono da tempo, e infatti Regal è stato il mentore di Triple H alla WCW, erano anche in tag team… Regal prosegue dicendo che finchè sfruttava le altre persone, lo ammirava…era quello che faceva anche lui, dopotutto, ma non si sfrutta le persone più svantaggiate come Eugene…e HHH ha fatto un grosso errore…perchè si è trovato un nemico di nome William Regal! Regal sfida Triple H dicendo che deve soltanto andare a prendere il suo abbigliamento da lotta, e poi raggiungerà HHH sul ring per sottoporlo a una scarica di violenza che HHH non ha mai sentito prima!!! HHH sembra accettare la sfida, e dovremmo avere un match per questa puntata!

Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci ricordano che stasera Edge, Chris Jericho e Chris Benoit affronteranno Batista, Ric Flair e Randy Orton in un 6-men tag team match, e inoltre Edge sarà ospite dell`Highlight Reel di Chris Jericho!

Dietro le quinte, è il momento della 2.eliminazione del Raw Diva Search Contest…e tocca a Cameo! Rimangono 8 concorrenti, e più tardi ognuna avrà 20 secondi per convincere il pubblico e dir loro perchè dovrebbero votare a proprio favore…

Andiamo al ring per la prima contesa della serata, e Rhyno e Tajiri affrontano La Resistance in un non-title match! Rhyno e Tajiri assaltano il duo del Quebec ancora prima del suono della campanella, e sul ring uomini legali sono Rhyno e Robert Conway…Clothesline sul canadese, che poi viene tenuto da Rhyno…e Tajiri lo colpisce con una baseball slide…tag a Tajiri che entra sul ring…Springboard Back Elbow da parte di Tajiri…entra anche Grenier…la Gore sarebbe per Conway, ma è proprio il neo-entrato a subirla!!! Tajiri approfitta dello stupore di Conway…roll-up!!! 1…2…3!!! Vittoria importantissima per Rhyno e Tajiri, e chissà che la title shot non sia in arrivo per loro…

Jim Ross e Jerry Lawler intanto ci confermano che William Regal e Triple H collideranno, 1 vs 1, stasera a Raw!

Randy Orton è con Todd Grisham, e Orton chiede a Grisham se crede nel destino, perchè lui ci crede…il suo destino è diventare il più forte campione del mondo della storia…e non sarebbe la prima volta che ciò avviene a Summerslam, ricordiamoci Brock Lesnar a Summerslam 2002…ma Brock aveva 25 anni, Orton ne ha 24…e Orton ha già ottenuto più di quanto molte altre leggende hanno ottenuto nella loro vita…Lesnar incluso…e la lista di leggende uccise da Orton parla da sè…HBK…Austin…giusto per nominarne 2 dallo stato del Texas…e a Summerslam Orton realizzerà il suo destino…essere il più giovane World Heavyweight Champion della storia…e non c`è niente che nessuno, specialmente Chris Benoit, potrà fare per impedirlo…

Dopo lo SmackDown! Rebound (e un consiglio: se avete i soldi, partecipate all`asta degli oggetti di Kurt Angle su auction.wwe.com, perchè c`è tantissima roba interessante), Lita è nel backstage con Stacy…Matt bussa alla porta e entra, e Stacy si congeda rapidamente…Matt dice a Lita che 2 settimane fa gli fu chiesta una decisione da Lita…e Matt ha deciso…vuole stare con Lita più di qualsiasi cosa al mondo…vuole formare una famiglia, vuole sposarla! Possono andare a Las Vegas, dove vuole…vuole solo sposarla e stare con lei e il bambino…Lita è molto sorpresa ma contenta del fatto e i due si baciano appassionatamente…

WWE Rewind: Stacy viene salvata da Rosey al termine del match tra Hurricane e Tyson Tomko 7 giorni fa prima che Tomko le facesse dei danni…

E proprio Tyson Tomko sale sul ring accompagnato da Trish Stratus…suo avversario Rosey, accompagnato nientemeno che da Stacy Keibler! Si parte, Tomko lancia l`avversario alle corde, che però lo mette giù con un shoulder block…enorme differenza di peso tra i due, e potrebbe essere un grosso vantaggio per Rosey…che infatti spedisce fuori senza grossa fatica Tomko…mentre Stacy si esibisce nel numero che le è valso una sfilza di 10 in uno degli spot di Summerslam…Tomko finalmente tenta una reazione che sembra andare a buon fine…tenta di strozzare Rosey alle corde…1…2…no! Rosey esce dal tentativo di pin…Rosey tenta di tornare in controllo della contesa…viene lanciato all`angolo…Tomko viene messo a terra però…legdrop dal paletto di Rosey!!! Tomko patisce il colpo…Rosey lo mette nuovamente a terra…Spinning Legdrop di Rosey…1…2…no!!! Tomko ancora a terra…Rosey sale sul paletto…Trish lo distrae sull`apron…Tomko intanto si riprende…Big Boot!!! 1…2…3!!! Tyson Tomko si aggiudica anche questo match, e Trish sembra molto, molto soddisfatta delle performance del suo pupillo…

Recap della 20-men Battle Royal di 7 giorni fa e della eliminazione di Edge da parte di Chris Jericho…e tra poco Edge sarà ospite proprio di Chris Jericho nella nuova edizione dell`Highlight Reel!

Jericho è già sul ring, e ci siamo! Nuova maglia per Jericho, e il suo ospite è una persona che ha chiesto di essere qui stasera, e anche uno dei suoi partner nel 6-men tag team match di stasera…l`attuale campione Intercontinentale Edge! Jericho gli dà la mano, Edge è un po`titubante…Jericho appena Edge sale sul ring lo informa che a Summerslam difenderà il titolo intercontinentale in un Triple Threat Match! Suoi avversari: Batista…e Chris Jericho!!! Edge non sembra molto coinvolto dalla cosa, e Jericho ne deduce che Edge vuole parlare dell`eliminazione subita 7 giorni fa…Edge passa al contrattacco, dicendo che è vero che nelle Battle Royal ognuno è per proprio conto, ma l`Ego di Jericho si è intromesso…e ora ne Edge ne Chris Jericho lotteranno per il titolo a Summerslam…ma Randy Orton! Jericho risponde dicendo che se avesse avuto la possibilità, Edge avrebbe fatto la stessa identica cosa…al che Edge ribatte che forse è vero, ma ciò non toglie che facendo ciò Edge è dovuto tornare con le pive nel sacco negli spogliatoi e vedere Orton eliminare Y2J dalla contesa…e a dirla tutta Edge non vedeva Jericho subire così dai tempi di Trish Stratus…le parole si fanno pesanti…Edge fa per andar via…ma attacca Jericho!!! Scambi di pugni tra i due…Spear per Y2J!!! Il pubblico fischia Edge che prende una sedia…ma alla fine ci ripensa, aiuta Jericho a rialzarsi…ma quest`ultimo lo colpisce!!! Edge è a terra, Jericho si allontana…come riusciranno i due a convivere nello stesso team stasera?

WWE Slam of The Week: Eugene costa il World Heavyweight Championship a Triple H 7 giorni fa durante l`Iron Man Match…

HHH non fa nemmeno in tempo ad arrivare a metà rampa che William Regal lo attacca alle spalle lanciandolo contro lo stage…Regal è una furia, è in totale controllo della situazione, porta HHH addirittura sul tavolo dei commentatori per malmenarlo, poi pian piano i due si dirigono sul ring…HHH finalmente tenta una reazione, lancia Regal verso gli scalini a bordoring, ma Regal rovescia…e ci finisce HHH contro gli scalini!!! HHH viene spedito dentro il ring da Regal, e finalmente si parte…HHH colpisce con un pugno Regal che va a terra…ma l`arbitro fa suonare la campanella!!! Earl Hebner ha visto qualcosa che non va…e HHH ha un tirapugni!!! Ecco cosa c`è che non va…HHH viene squalificato, e William Regal sanguina dalla fronte…HHH esce dal ring…e prende sia gli scalini che sopratutto il suo famigerato martellone! HHH torna sul ring e colpisce Regal con il martellone, per poi colpirlo anche con un low blow! Regal viene portato via in barella…anzi prima HHH lo colpisce ancora con un Pedigree!!! E non è finita, HHH rovescia la barella con Regal sopra e si allontana tra i cocenti fischi del pubblico…

Eric Bischoff raggiunge Triple H che si sta lavando del sangue di Regal, e lo informa che a Summerslam vuole che faccia la stessa cosa…suo avversario sarà però Eugene!

Coach concede 20 secondi a ogni Diva per dire al pubblico perchè dovrebbero votare per lei nel Diva Contest…si vota fino alle 10 di martedi mattina ora italiana su WWE.com!

Kane abbranca Lita intanto, e quest`ultima dice di lasciarla andare, sennò…Kane la ferma e dice che se urlerà, Matt arriverà qui ed è esattamente quello che vuole, perchè lui avrà Matt…stasera o a Summerslam…Lita risponde che Matt lo batterà senza problemi, ne è sicura…al che Kane risponde che non è sicura nemmeno su chi sia il padre di suo figlio, come fa a essere sicura che Matt lo batterà? Lita risponde ancora che è sicura perchè Matt è 2 volte più uomo di Kane…Kane ribatte che se è così sicura, perchè non fanno una scommessina? Stabiliamo che chi vincerà il match tra Matt Hardy e Kane a Summerslam otterrà in premio di sposarla! Lita ci pensa un po`su, ma dice che è sicurissima di quanto può far Matt Hardy…e accetta la stipulazione!!! Kane risponde dicendo che è un vero peccato che Lita non sarà in grado di vestire bianco al suo matrimonio…e Lita per tutta risposta gli molla uno schiaffone e se ne va, lasciando Kane però a ridacchiare soddisfatto…

Kane giunge sul ring per il suo match, dopo l`agghiacciante proposta fatta per il suo match a Summerslam…proposta che è stata peraltro accettata da Lita, e il suo avversario è Maven! Veniamo intanto informati che William Regal è stato trasportato in ospedale per accertamenti, mentre intanto Maven spedisce Kane fuori ring…ma Maven fa l`errore di uscire dal ring per assaltare l`avversario…perchè Kane lo afferra senza problemi e lo scaglia contro il sostegno vicino agli scalini…Kane riporta dentro Maven e infierisce su Maven all`angolo, riempiendolo di calci e pugni…Sidewalk Slam di Kane…Maven tenta di reagire, ma Kane lo afferra…e lo schianta a terra con la chokeslam!!! 1…2…3!!! Tutti a casa, il vincitore è Kane…Kane al microfono dice a Lita che quanto ha appena visto è proprio quello che farà a Matt Hardy a Summerslam…nel primo “Till Death Do Us Apart” match… il primo match “Finchè morte non ci separi”…

Recap della card di Summerslam, che a ora è così composta:
– JBL vs The Undertaker per il titolo WWE
– Chris Benoit vs Randy Orton per il World Heavyweight Championship
– Edge vs Batista vs Chris Jericho per il titolo Intercontinentale
– Kurt Angle vs Eddie Guerrero
– Kane vs Matt Hardy nel primo “Till Death Do Us Apart” match
– HHH vs Eugene

Coach ci presenta ancora le finaliste del Raw Diva Search Contest in bikini, ed è tempo di votare…wwe.com, c`è tempo fino alle 10 di martedi mattina.

E ci siamo…it`s MAIN EVENT time!! Batista, Ric Flair e Randy Orton affrontano il campione Intercontinentale Edge, Chris Jericho e il World Heavyweight Champion Chris Benoit in un 6-men tag team match! Si parte, Edge è l`ultimo a entrare, e scatta la rissa a 6! Iniziano come uomini legali Edge e Randy Orton…lanciato all`angolo il n.1 contender per il titolo del mondo…high back bodydrop su di lui, e prosegue l`assalto di Edge…Jericho ottiene il tag, suplex su Orton…1…2…no! Orton ancora lanciato all`angolo…ma riesce però a dare il tag a Ric Flair, dentro con Jericho…scambio di colpi tra i due…e Flair casca a terra come suo solito…Jericho dà il tag a Benoit, high back bodydrop su Flair…1…2…no!!! Flair dà il tag a Batista, che è ora dentro il quadrato contro Benoit…lotta all`angolo…lanciato Benoit…Powerslam di Batista su di lui!!! 1…2…no!!! Altro tag, dentro stavolta Orton, e abbiamo un primo anticipo del match di Summerslam…è pero breve, perchè rientra Flair…Elbow Drop su Benoit, che reagisce con delle chop all`angolo…lanciato ancora Flair…Benoit però va a vuoto…e Flair applica la Figure 4 Leglock!!! Benoit è imprigionato nella mossa di sottomissione storica di Flair…Benoit urla per il dolore, ma tenta comunque di rovesciare la presa…e ci riesce!!! Batista si intromette e di forza interrompe la presa!! Batista si prende il tag, e torna a infierire su Benoit…Scoop slam sul world Heavyweight Champion…lanciato Batista all`angolo, che però reagisce colpendo al volto con un calcio Benoit…Benoit nonostante tutto riesce a dare il tag a Jericho…che però si prende una powerslam…anzi no, Jericho rovescia…Walls of Jericho!!! No, Batista lo scalcia, ma rimane alle corde…assalto alle corde…e poi Lionsault!!! 1…2…no!!! Si intromette il resto dell`Evolution, e scatta di nuovo la rissa!!! Benoit e soci fanno piazza pulita nel ring, e si va in pubblicità! Al rientro l`Evolution ha un po`ripreso il controllo…Orton lanciato alle corde…scivola però fuori ring e evita l`assalto…al rientro Orton, complice anche Flair, riprende il controllo delle operazioni, tag a Ric Flair che infierisce su Edge…kneedrop da parte del Nature Boy, che woooeggia in allegria col pubblico…scambio di pugni e chop tra Edge e Ric Flair…Flair decide di salire sul paletto…e puntualmente viene ripreso e fatto volare a terra…spesso mi chiedo perchè ci provi, visto che fallisce sempre…è un po`come Steven Richards e il suo suplex…torniamo al match che è meglio…tag a Chris Jericho e Randy Orton…backdrop su Orton…fasi un po`confuse…1…2…no! Orton reagisce, reverse neckbreaker su Jericho, e tag per Ric Flair che riempie di chop Y2J…il pubblico canta “We want Benoit”…e vengono accontentati poco dopo…tag per il World Heavyweight Champion! Fasi di lotta fuori ring tra Flair e Benoit…i due poi rientrano, e arriva il tag per Batista…che però viene imprigionato subito da Benoit nella Crippler Crossface!!! Orton, senza tag, interviene a bloccare la presa, e viene rispedito fuori dall`arbitro…si prosegue, tag a Jericho, entra anche Ric Flair…lanciato Y2J alle corde…Jericho ottiene un break, applica la Walls of Jericho su Flair…ma il Nature Boy viene salvato appena in tempo dai suoi compagni…Edge si prende il tag ma Earl Hebner non vede, e intanto Jericho subisce da tutti gli avversari…Batista ora uomo legale, anzi no, Randy Orton…un kneedrop su Jericho e poi l`applicazione di una sorta di sleeper hold su Y2J…Jericho con molta fatica ne esce…e dal nulla connette con un Russian Leg Sweep! Batista si prende il tag, mentre Jericho rimane sul ring…backbreaker di Batista, che poi applica una presa di sottomissione nella stessa posizione su Jericho…Jericho tenta di uscire di nuovo…Enziguri Kick su Batista!!! Entrambi a terra, e finalmente arriva il tag per Chris Benoit!!! Flair si prende un high back bodydrop, ce n`è anche per i suoi alleati…Orton è uomo legale…1…2…3 German Suplex!!! Benoit sale sul paletto…Flying Headbutt!!! 1…2…no!!! Flair salva Orton interrompendo il pin…Edge manda KO Flair con la Spear!!! Edge se la prende con Batista…e Jericho lo colpisce per sbaglio!!! Voleva prendere Batista, ha preso Jericho! Prosegue la lotta tra Flair e Benoit…e Benoit blocca la Sharpshooter su Flair!!! Flair non è però l`uomo legale…Orton dal nulla connette con l`RKO!!!! 1…2…3!!! Orton ha schienato il World Heavyweight Champion!!! E`una scena che vedremo anche a Summerslam? Lo sapremo tra 13 giorni, ma prima c`è ancora un Raw!

A lunedi prossimo!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati