WWE RAW REPORT – 19 Luglio 2004

Il tempo stringe…3 settimane a Summerslam, dall`Air Canada Center di Toronto, Canada, già sold out, e stasera Raw fa tappa all`MCI Center di Washington, DC! La capitale degli Stati Uniti d`America ospita uno show che deve darci un po`di risposte: 7 giorni fa abbiamo assistito al massacro sul povero Eugene perpetrato dall`Evolution…quali saranno le conseguenze, se ce ne saranno? E ancora, “2 down, 2 to go”, proseguirà la crociata di Edge contro l`Evolution? Questo e molto altro nel WWE Monday Night Raw Report, diretto alla tastiera come sempre da Erik “2.30 AM” Ganzerli!

Dopo un recap dell`assalto dell`Evolution ai danni di Eugene, andiamo subito in diretta, senza sigla, perchè Triple H is in da house!!! HHH sale sul ring e viene immediatamente ricoperto dai fischi del pubblico, e HHH dice che capisce che molta gente possa essere disgustata da quanto ha fatto a Eugene, e HHH effettivamente dice che quanto fatto a Eugene va anche oltre il peggio che ha fatto nella sua vita, lo ha fatto sentire male, disgustato, e quando ha cominciato a domandarsi se si può stare così male internamente…PRRRRRRRR….a HHH gliene è scappata una, ed è stato subito meglio!!! E` esattamente così: Eugene viene paragonato a quel problema, e una volta che HHH si è “liberato” di Eugene, è subito stato meglio! HHH dice al cameraman di avvicinarsi come se fosse Eugene, perchè ha un messaggio per quest`ultimo…”IO TI ODIO, NON SONO MAI STATO TUO AMICO, E SEI UN IMBARAZZO PER TUTTI!”. HHH lo chiama anche patetico, e dice che se Eugene non capisce, ecco un filmato di cosa è patetico…e va in onda un breve filmato del post-Raw di 7 giorni fa, con Regal e Benoit quasi a piangere mentre portavano via Eugene in barella…HHH dice che il campione del mondo di Raw piange…non è patetico? Non c`è spazio per le lacrime nel wrestling…e Eric Bischoff arriva e si dice perfettamente d`accordo con lui…Bischoff ci rivela che ha parlato con la sorella che gli ha confermato che Eugene è storia e non lo vedremo più alla WWE…e tutto grazie a HHH…Bischoff è così contento della cosa che decide di premiare Triple H dandogli una title shot…tra 7 giorni, LIVE da Pittsburgh, Monday Night Raw…Triple H vs Chris Benoit in un 60 MINUTES IRON MAN MATCH!!! HHH ottiene la serata libera da Bischoff, mentre Benoit ottiene…un match, 1 vs 1, suo avversario Batista, proprio stasera a Raw!!! HHH ringrazia decisamente e promette che tornerà campione tra 7 giorni…perchè nessuno resiste 60 minuti sul ring con lui…William Regal però arriva in scena e dice che entrambi devono essere molto orgogliosi di quanto fatto a Eugene…e spera che Eugene sia alla visione, perchè questo è per lui..Regal attacca HHH, mentre Bischoff urla per l`intervento della security…Regal mena pesantemente Triple H, sbattendogli più volte la testa contro gli scalini, ma alla fine la security interviene e lo porta via!

WWE Sting of the Night: Rhyno batte Robert Conway, 7 giorni fa a Raw!

La Resistance è già sul ring, e nella capitale dello stato della liberta d`espressione e di pensiero, ecco l`inno canadese…Grenier parte con la sua solita terribile versione di “Oh Canada”, quando viene interrotto dalla theme di Tajiri, e stasera è Tajiri vs Sylvain Grenier! Rhyno e Conway sono a bordoring…Tajiri al microfono urla “U-S-A! U-S-A!” e il pubblico si unisce al coro! Si parte, Tajiri e Grenier 1 vs 1, lanciato subito Grenier, messo giù con uno snapmare da Tajiri…ancora Tajiri con un roundhouse mule kick!!! 1…2…interrompe Conway! Grenier se ne avantaggia, kneedrop su Tajiri…1…2…no! Tajiri messo all`angolo, serie di blocchi football e tentativo di strozzamento da parte di Grenier…lanciato ancora Tajiri all`angolo opposto…messo giù con un gran shoulder block! 1…2…niente! Grenier blocca Tajiri in una sleeper hold al centro del ring…Tajiri tenta di reagire con delle gomitate al costato di Grenier…e ci riesce, qualche calcio su Grenier…springboard back elbow di Tajiri!!! 1…2…no!!! Tajiri prosegue ancora con i calci…lanciato però all`angolo da Grenier…manca però l`assalto quest`ultimo…Tarantula!!! Grenier bloccato nella Tarantula…Conway da fuori lo colpisce con la bandiera!!! Rhyno tenta l`intervento ma non va a buon fine…rollup di Grenier sul ring!!! 1…2…3!!! Schienamento però irregolare di Grenier che si è aggrappato al costume di Tajiri, ma tant`è…Vincitore del match: Sylvain Grenier!!!

Dopo un segmento dedicato agli house show di Raw in giro per l`America, torniamo in diretta e ci viene annunciato che tra poco l`Highlight Reel di Chris Jericho ospiterà tutte e 10 le finaliste della Raw $250.000 Diva Search!

Jericho è già sul ring al rientro dalla pubblicità, e citando Washington si dichiara contentissimo di fare questo lavoro stasera, perchè ha l`onore di presentare tutte e 10 le finaliste della Raw Diva Search! Le 10 si presentano, venendo sommerse di fischi tranne una, Carmella, la playmate già presentata 7 giorni fa…Jericho rivela che c`è una settimana per votare, quella che avrà meno voti tra 7 giorni sarà eliminata…ma c`è una “lettera di immunità” nascosta nell`arena…le 10 vengono mandate da Jericho a cercarla…dopo un po` di ricerca senza risultati, Jericho dice loro che la lettera è nell`ufficio di Bischoff…e Jericho dice loro di non farsi problemi, di devastargli l`ufficio, perchè c`è…via! Le 10 cominciano a cercare nell`ufficio, che viene letteralmente distrutto dalla furia delle 10…Jericho le incita alla ricerca…quando arriva Eric Bischoff!!! Jericho si è dileguato, e alla richiesta di spiegazioni Bischoff ottiene solo risolini e facce stranite…Bischoff a questo punto le minaccia, dicendo che la Diva Search è una sua idea, e che lui è il capo di Raw, quindi chi si mette contro di lui fa l`errore più stupido della sua vita…Finalmente salta fuori il nome di Jericho, e Bischoff rivela che non c`è nessuna lettera di immunità…ordinando alle 10 di abbandonare rapidamente l`ufficio o ci saranno serie conseguenze…le ragazze saggiamente abbandonano l`ufficio di Eric Bischoff con sufficiente fretta, mentre Bischoff fa la conta dei danni…

Dopo il break, torniamo al ring per il prossimo match, che vede di fronte Tyson Tomko, accompagnato da Trish Stratus, contro Hurricane, accompagnato da…Stacy Keibler!!! Hurricane tenta un`offensiva, stroncata subito da Tomko, che però viene saggiamente distratto da Stacy…e Hurricane lo stende con una baseball slide…Tomko rientra però subito in partita assalendo Hurricane a suon di calci…Tomko ancora, ma Hurricane connette con lo Shining Wizard!!! Mentre Jim Ross intanto ci informa che Eric Bischoff come punizione per Jericho ha deciso che in un rematch da 7 giorni fa, Jericho affronterà KANE, live a Raw questa sera, Tomko stende Hurricane con un big boot!!! 1…2…3!!! Tomko si aggiudica il match, mentre volano scintille tra Stacy e Trish, con quest`ultima che stende la Keibler con un gran destro, con la mano infortunata…Tomko abbranca Stacy e la alza per una Gorilla Press Slam, ma Rosey, con un nuovo costume, arriva in sua difesa e costringe Tomko e socia alla fuga!!! Pericolo scampato per Stacy, ma sconfitta per Hurricane!

Ric Flair è insieme a Batista e lo pompa per il suo match contro Benoit, quando interviene Triple H dicendo che ha bisogno di parlare proprio con Batista e proprio del suo match…

Mentre Lawler commenta con Jim Ross alcune parti del libro di Ric Flair, con le frasi abbastanza pesanti dette da quest`ultimo sul conto di Bret Hart e Mick Foley, Chris Benoit sale sul ring per la sua contesa…suo avversario Batista!!! Ric Flair lo accompagna al ring, e lo scontro si presenta, almeno fisicamente, abbastanza impari…Batista costringe subito Benoit all`angolo, con quest`ultimo che però colpisce Batista con delle chop, quasi senza esito! Batista riblocca Benoit all`angolo, serie di blocchi stile football…tentativo di Gorilla Press Slam…Benoit rovescia coi 3 German Suplex, ed è già ora del Flying Headbutt!!! Batista però si riprende quasi subito…Benoit rinuncia all`Headbutt…e Batista lo colpisce con un backbreaker!!! Batista tenta di strozzare Benoit, prima a terra poi all`angolo…e in entrambi i casi viene richiamato dall`arbitro Earl Hebner…Benoit però non si da per vinto…e tenta la Sharpshooter!!! Batista evita, ma un altro German Suplex di Benoit lo mette a terra…la lotta si sposta fuori ring…Benoit contro il sostegno…Batista va per colpirlo, ma evita Benoit…e Batista colpisce col braccio il sostegno, probabilmente lamentando danni al braccio!!! Batista prosegue nonostante ciò a controllare il match…rientra sul ring…Vertical Suplex!!! Batista ancora a strozzare il World Heavyweight Champion…Benoit alle corde, Batista infierisce su di lui richiamato più volte dall`arbitro…Benoit ora all`angolo…blocchi football da parte di Batista…e una devastante Spinebuster su Benoit!!! Batista continua a infierire senza schienare Benoit…forse più interessato a indebolirlo in vista del suo match contro HHH tra 7 giorni…Benoit si impiglia in due corde, e Batista lo colpisce più volte alla testa incurante dei richiami dell`arbitro…che infatti lo squalifica!!! Batista viene squalificato, ma ciò nonostante rientra sul ring, allontana gli arbitri e schianta Benoit a terra con una Sit-Out Powerbomb!!! Benoit è KO, Batista, Flair, e HHH nel backstage saranno sicuramente soddisfatti…

Al rientro dalla pubblicità, vediamo che durante il break Benoit è stato letteralmente portato via di peso dagli arbitri…

WWE Slam of The Week: Lita annichilisce verbalmente Kane durante l`Highlight Reel di 7 giorni fa…

E Lita è nell`arena! Sta camminando backstage quando incrocia Matt Hardy…i due si salutano un po`imbarazzati…Matt dice a Lita che non ha problemi a parlare con lei, ma ha bisogno di tempo per venire a capo di tutta questa faccenda….Lita lo capisce e gli dice di prendersi tutto il tempo di cui ha bisogno, ma gli dice anche che lei avrà questo bambino…con…o senza di lui…

Randy Orton viene intervistato da Todd Grisham, e Orton si lamenta ancora della vittoria fortunata di Edge, mostrando la lista delle “vittime” presenti sulla sua t-shirt…Edge entra in scena dicendo che la maglia è bella, ma lui ha qualcosa di meglio da indossare…e gli mostra il titolo intercontinentale!!! Orton ha problemi di autostima, secondo Edge, ma è normale visto che Bob Orton era costantemente massacrato da Roddy Piper…se solo Bob Orton avesse indossato un preservativo, non avremmo più problemi, conclude Edge…Orton è furibondo, e promette vendetta…

Jericho sale sul ring per affrontare Kane, in un rematch da 7 giorni fa, match concluso con la vittoria di Jericho per squalifica…Kane parte molto bene, Jericho tenta di colpirlo con delle chop, ma Kane non subisce quasi danni e anzi blocca Jericho in una sorta di camel clutch…Jericho si rialza…e dal nulla tenta di applicare la Walls of Jericho!!! Kane ne esce quasi subito…drop toe hold di Jericho che poi va per lo splash sulle corde…Jericho ancora con il Lionsault!!! Kane rotola fuori ring, Jericho lo raggiunge…Running Enziguri!!! Kane è KO…Jericho rientra sul ring mentre l`arbitro conta…Kane tenta di rientrare sul ring…ma è troppo tardi!!! Vince Jericho per count-out!!! Jericho si allontana festeggiando, ma Eric Bischoff giunge sullo stage e dice che Jericho non ha vinto proprio nulla…il match non può finire per count-out o squalifica, perchè ora il match diventa FALLS COUNT ANYWHERE!!! Bischoff ordina il via del nuovo match, mentre andiamo in pubblicità…al rientro Kane è in controllo della situazione…lancia Jericho alle corde…ma Jericho evita…Kane finisce fuori ring…Jericho gli si lancia contro dal paletto con un crossbody!!! 1…2…no!!! Durante il break vediamo che la lotta è stata furibonda, e si è spostata anche sotto il Titantron…Kane porta Jericho tra il pubblico…i fans sono proprio vicinissimi all`azione…Kane schiena Jericho!!! 1…2…no!!! I due continuano a lottare…Jericho e Kane in zona regia quasi…Jericho fa cadere addosso a Kane il braccio della telecamera, quella sulla gru è Kane è KO!!! Batista però interviene…running clothesline su Jericho!!! Batista riempie di mazzate Jericho e se ne va soddisfatto…mentre Kane lentamente arriva a schienare Jericho…1…2…3!!! Kane si aggiudica questo match, grazie al decisivo intervento di Batista!!!

Mentre Lilian saluta un gruppo di medici che sono stati impegnati in Iraq in ospedali da campo, Jim Ross e Jerry Lawler lanciano un filmato di recap sul Raw Diva Search Casting Special…e al termine Coach ce le ripresenta in bikini, ricordandoci che è possibile votare sia via telefono che via internet su wwe.com…

Lo SmackDown! Rebound ci riporta all`ultima edizione di SmackDown!, e quali saranno le conseguenze per Kurt Angle, dopo che il suo infortunio è stato ufficialmente smascherato (da se stesso per giunta) come una frode? La risposta a SmackDown!

And it`s MAIN EVENT TIME!!! Randy Orton riuscirà a riconquistare il titolo intercontinentale strappatogli da Edge a Vengeance? La risposta tra poco…si parte! Posizione di clinch, serie di rovesciamenti…Entrambi tentano un dropkick! A vuoto ovviamente entrambi, e si ricomincia…ancora clinch…Edge all`angolo, lanciato da Orton…Edge evita…Orton alzato da Edge e sbattuto contro il sostegno…Orton lamenta già danni al braccio destro probabilmente, ma si prosegue… Edge ha una sorta di primo vantaggio…e giustamente infierisce sulla parte infortunata di Orton…Backbreaker però da parte di Orton, dal nulla quasi!!! Parti ora rovesciate, Edge scivola fuori ring…Orton lo raggiunge…backbreaker di Orton sul guardrail!!! Orton rientra sul ring, Edge è tra il pubblico…e si va all`ultimo break della puntata! Torniamo in diretta, Orton in controllo quasi totale della situazione ora…Edge è sul ring, probabilmente riportato dallo stesso Orton…camel clutch di Orton…Edge sembra finito, ma tenta comunque una reazione…Clothesline di Edge e entrambi sono a terra!!! Si rialzano al canonico conto di 9…Edge sembra aver rovesciato le sorti del match…Russian Leg Sweep!!! 1…2…no!!! Edge però rimane a terra…sale sul paletto Orton…tenta il crossbody…Edge d`incontro con una sorta di crossbody!!! Rollup!!! 1…2…no!!! Ancora niente da fare! Orton tenta di prendere fiato in zona apron…ma Edge lo colpisce alla schiena con la Spear!!! Orton viene scagliato contro il guardrail…Edge lo riporta sul ring e sale sul paletto…Missile Dropkick!!! 1…2…no!!! Fasi molto accese…scambio di colpi…Orton manca il bersaglio…Edge-o-matic!!! 1…2…no!!! Edge sale sul paletto ancora…Orton è vicino all`arbitro…Edge si lancia…Orton si scansa e l`arbitro Mike Chioda viene messo KO!!! Orton ne approfitta, colpisce in mezzo agli occhi Edge e va a prendere possesso di una sedia!!! Orton entra sul ring…ma Edge lo colpisce con una spear!!! Edge schiena Orton, sarebbe schienamento vincente, ma Mike Chioda è ancora KO…Low Blow di Orton…seguito dall`RKO!!! Entrambi ora al tappeto…Orton va per schienare Edge mentre Chioda lentamente conta…1…2…NOOOO!!! Edge in qualche modo evita la sconfitta!!! Edge e Orton ancora…alle corde, Orton allontana Edge…ma si prende la Spear!!! 1…2…NO!!! Ancora niente da fare…si prosegue! Orton tenta l`RKO, Edge con un rollup…mette i piedi sulle corde!!! 1…2…3!!!! Ancora illegalmente, come 7 giorni fa, Edge conquista la vittoria!!! Orton non ci crede, ma è stato battuto coi suoi stessi mezzi…Edge è il vincitore, ed è ancora campione Intercontinentale!

JR e King chiudono lo show ricordandoci l`Iron Man Match…tra 7 giorni, 60 minuti di fuoco…HHH vs Chris Benoit, Iron man match per il World Heavyweight Championship, e il match aprirà la puntata di lunedi prossimo!!! Si inizierà subito col botto, subito col main event, e si preannuncia uno show assolutamente da non perdere!!!

A lunedì prossimo!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati