WWE RAW REPORT – 17 Maggio 2004

Ciao a tutti e benvenuti ad una nuova edizione del Raw Report!

Siamo a San Diego, Ca e stasera assisteremo ad un tag match valido per i World Tag Titles e soprattutto alla 20-Man Battle Royal per la conquista del titolo di #1 contender…

Il primo match della serata vede invece affrontarsi Lita (che deve ancora rispondere alla domanda postagli da Kane…) e Trish Stratus…Il match è abbastanza equilibrato…Lita riesce ad evitare la Stratusfaction e prende un decisivo vantaggio colpendo Trish con la Twist of Fate per un conto di due…Lita sta per sferrare l`attacco definitivo quando Kane compare sul Titan Tron e comincia ad urlare il nome di Lita…La distrazione è fatale e Trish si aggiudica il conto di tre con un roll-up…Kane ricompare sul Titan Tron e ricorda a Lita che pretende da lei una risposta stasera….SI o NO!!!!

Randy Orton si avvia verso il ring con la sua cintura IC…Randy inizia a bearsi delle vittorie su Foley ed Edge e sul fatto che sia il campione IC che negli ultimi 7 anni ha avuto il regno più lungo….Randy prosegue dicendo che stasera si fregerà anche del titolo di coppia insieme a Batista e che durante la Battle Royal lui e l`Evolution faranno si che HHH sia l`utimo wrestler sul ring per poter riportare a casa anche il World Title…Orton viene interrotto dalla musica di Shelton Benjamin!!!! Shelton sale sul ring e ricorda che ha già battuto HHH due volte, e che succederà ancora stasera!!! Orton dice a Shelton che ha avuto solo fortuna, e che la fortuna prima o poi si esaurisce…Randy sembra voler sfidare Benjamin e questi risponde dicendo che dovrebbero combattere con la cintura IC in palio….Randy però non ci sta e rifiuta offendendolo…Shelton a questo punto attacca Randy e lo stringe all`angolo, dove l`IC Champ deve subire la Shelton Splash!!! Solo Flair riesce a salvare il compagno dell`Evolution…

Nel backstage l`Evolution parla dei match di stasera, e Randy promette di occuparsi di Shelton molto presto…Dall`altra parte dell`arena invece, troviamo Eugene che chiede un nuovo match questa sera!!! Eric Bischoff si presenta e parla con William Regal, invitandolo a far salire Eugene sul ring per un`intervista più tardi…

Val Venis sfida Kane dopo i fatti della settimana scorsa…Nonostante Val sia determinatissimo Kane si aggiudica la vittoria dopo un violento Big Boot seguito dalla Chokeslam…Dopo il conto di tre Matt Hardy si precipita sul ring ed assale Kane!!! Quando si esaurisce il fattore sorpresa, Kane reagisce e stende Kane con un Big Boot ed una Chokeslam…Kane poi cerca di strozzare Matt prima con un cavo elettrico poi mettenogli la testa in mezzo ad una sedia di acciaio!!! Lita accorre sul ring e implora Kane di fermarsi…Kane non molla la presa fino a quando Lita non è costretta a dare la risposta a Kane: SI!!! Kane lascia Matt e abbraccia Lita prima di allontanarsi dal ring…Ma a quale domanda ha risposto Lita???

Siamo al match valido per i World Tag Team Titles…Chris Benoit ed Edge difendono le cinture dagli assalti di Randy Orton e Batista (accompagnati da Ric Flair)….Il match è abbastanza equilibrato ed i due membri dell’Evolution cercano di ottenere un vantaggio accanendosi contro Edge….Benoit riesce finalmente a dare il cambio al compagno e si scatena come una furia contro Orton, ottenendo però solo un conto di due ogni volta che tenta di schienare l’avversario…Batista cerca di interferire e va per una powerbomb ma Benoit la tramuta nella crossface!!! Chris non riesce però a chiudere la presa e Batista lo lancia contro l’arbitro che finisce KO…Edge e Batista si portano fuori dal ring mentre Benoit esegue una serie di German Suplex su Orton, e sale sul paletto per eseguire il flying headbutt…Flair approfitta delle condizioni dell’arbitro e passa ad Orton la cintura IC…Randy se la sistema addosso e Benoit cade sulla cintura!!!!! Chris è Ko, Orton si porta sopra di lui mentre l’arbitro esegue il conteggio…1…2…NO!! Benoit si salva ma è ancora a terra dolorante…Flair accorre sul ring per raccogliere la cintura ed evitare la squalifica a Randy, Orton si avvicina a lui e….Edge esegue una Spear ai danni di entrambi!!!!!!! Batista trascina Edge fuori dal ring mentre Orton e Benoit rimangono sul quadrato….Orton va per l’RKO ma Benoit riesce a trasformarlo nella Crippler Crossface!!! Questa volta Chris riesce a completare la manovra e per Randy non rimane altro che cedere!!! Edge e Benoit mantengono i loro titoli!!!

Eugene sale sul ring per la sua intervista….Todd cerca di fargli qualche domanda ma Eugene lo abbraccia affettuosamente!!! A rovinare la divertente scena ci pensa The Coach, che sale sul ring e prende il posto di Todd come intervistatore…Coach procede a distruggere completamente Eugene, dicendogli che è uno scherzo della natura e che non ha nessun amico…Il pubblico cerca di tirare su il povero Eugene ma questi è veramente demoralizzato e fa per andarsene…Sotto il Titan Tron Euguene si volta per salutare tutti ma si ferma perché risuona una musica molto familiare, salutata da un impressionante boato della folla…THE ROCK è a San Diego!!!!!! Eugene non crede ai suoi occhi e Rock lo fa salire di nuovo sul ring accompagnato dai boati della folla…Rock dice che Eugene non andrà da nessuna parte perché il People’s Champ non vedeva l’ora di conoscerlo!!! Rocky dice ad Eugene di non ascoltare quanto detto da Coach perché lui non è suo amico…E’ una festa di cori di approvazione per Eugene e di cori di scherno per Coach (Rocky riesce a farlo chiamare dal pubblico “popcorn fart”, e qui mi fermo…)…Rocky chiede ad Eugene se tutto questo gli piace ed Eugene risponde di si…Coach cerca di rispondere portando all’attenzione di Rocky il match di Wrestlmania XX, ma Rock lo ferma con un “It doesen’t matter what you think!!!!” Uno dei più belli segmenti di sempre a Raw continua con Rocky che fa delle domande ad Eugene (esilarante la reazione di Rock quando Euguene gli dice che il suo wrestler preferito è HHH!!!)…poi Rock chiede al pubblico se vuole vedere un gioco, ed Eugene imita alla perfezione gli sport menzionati da Rocky. Il pubblico si esprime in boati sempre più fragorosi , fino a quando Rocky non presenta il gioco più bello: “Eugene prende The Coach a calci nel sedere per tutta San Diego!!!!” Il pubblico è letteralmente impazzito e si prepara a vedere Coach ridotto a fettine, ma a rovinare la festa ci pensa Garrison Cade che attacca The Rock….Coach e Cade si coalizzano contro il People’s Champ ma Euguene interviene al salvataggio!!! Rock ed Eugene spazzano via i due e Rock esegue la Rock Bottom su The Coach!!!! Rock si prepara ad eseguire il People’s Elbow ma….lo lascia fare ad Eugene!!!!!! Una sola parola: ECCEZIONALE!!!!!!!

E dopo un momento di puro divertimento, le cose ritornano serie…Siamo al main event della serata, la 20-Men Battle Royal dalla quale uscirà lo sfidante per il World Title durante Bad Blood…L’incontro pare con l’Evolution che viene presa di mira da quasi tutti i wrestler sul ring mentre quelli che rimangono fuori dalla rissa (Johnny Nitro, Stevie Richards e Rosey) vengono eliminati da Kane…Kane scaraventa fuori ring anche Hurricane ma Rosey lo prende al volo senza fargli toccare i piedi per terra e lo fa rientrare sul quadrato!!! L’incontro continua con Rob Conway che viene eliminato da Maven…HHH prende due piccioni con una fava eliminando Maven e Val Venis iniseme…Jericho cerca di approfittare di un momento di distrazione di HHH per buttarlo fuori ma Batista interviene a salvare il leader dell’Evolution…Y2J viene poi attaccato da Garrison Cade ma resiste e lo elimina, mentre l’Evolution al completo si accanisce su Rhyno, facendolo volare oltre la corda più alta…Jericho ancora in difficoltà viene salvato da membri dall’Evolution quando Batista e HHH mandano fuori Hurricane…Rimangono otto wrestler sul ring…Edge non riesce ad eliminare Orton grazie all’intervento di Batista mentre Jericho elimina Flair dopo aver subito la Figure 4 Leg-Lock…subito dopo Y2J viene mandato fuori da Batista che deve poi vedersela con Kane…Batista sembra avere la meglio e dopo aver evitato la chokeslam esegue uno spinebuster ai danni dell’avversario…Edge approfitta della situazione e riesce ad eliminare il secondo componente dell’Evolution…Edge si concentra poi su HHH e mentre si rialza lo stende con una Spear!!!! Edge colpisce con la Spear anche Kane e tenta di colpire con la stessa manovra pure Orton, ma Randy è lesto ad evitarla e ad eliminare l’avversario!!! HHH, Randy Orton, Kane e Shelton Benjamin si contendono quindi la title Shot a Bad Blood… Con Kane a terra HHH ed Orton si lanciano contro Shelton Benjamin cercando in tutti i modi di eliminarlo…Shelton riesce sempre a salvarsi e esegue un top rope cross body block che mette al tappeto i due!!! Kane si riprende e dauna mano a Shelton, che riesce ad eliminare Orton!!!! In questa competizione però non esistono alleanze e Shelton si becca una devastante chokeslam da parte di Kane, che viene colpito da un low-blow di HHH prima di poter eliminare Benjamin …HHH butta fuori Shelton e si pavoneggia sul ring , sicuro ormai della vittoria e pronto ad eliminare anche la Big Red Machine…Inaspettatamente appare una figura tra il pubblico….HBK!!!! HBK è a Raw!!!!! Shawn Michaels, incurante della sospensione si porta sul ring e con una clothesline butta fuori dal ring HHH e da la vittoria a Kane!!! Kane è il primo sfidante al titolo di Raw!!!!

Ciao a tutti!!

Walter Adamo

 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati