WWE RAW REPORT – 16 Maggio 2005

Amici di Tuttowrestling.com, benvenuti al Qwest Center di Omaha, Nebraska, da parte di Erik “Changes” Ganzerli!!! Questa sera decreteremo il n.1 contender al World Heavyweight Championship…Edge o Kane? La risposta nella finale del “Gold Rush” Tournament! In più Shelton Benjamin e Chris Jericho di nuovo uniti contro Muhammad Hassan e Daivari! Last but not least Captain Charisma vs The Nature Boy, Christian vs Ric Flair!!! All this and more LIVE nel WWE Monday Night Raw Report!!!

Sigla, pyros, e Jim Ross e Jerry Lawler ci salutano dal tavolo di commento ricordandoci tutto quanto già annunciato, con l`aggiunta di un lingerie pillow fight che metterà di fronte Christy Hemme a Candace Michelle!!!

Si parte col tag team match tra Muhammad Hassan e Daivari che affrontano Shelton Benjamin e Y2J Chris Jericho…rissone a 4 subito per cominciare la contesa, Stinger Splash di Benjamin su Daivari, mentre Jericho butta fuori Hassan…suicide dive di Jericho su entrambi, e i due beniamini del pubblico subito in controllo totale del match…Jericho e Daivari sul ring ora, uomini legali…chop di Jericho che connette con un backdrop (o side suplex che dir si voglia)…tag per Shelton Benjamin, cazzottoni per Daviari che subisce anche un arm wrench con caduta…jawbreaker di Daivari che dà però il tag ad Hassan che subisce però una gragnuola di pugni da Benjamin…Daivari distrae Benjamin che subisce quindi un backbreaker da parte di Hassan…tag per Daivari, calci al costato di Benjamin che viene poi bloccato in una presa a bravvia e schiena, modificata poi in una headlock…Benjamin tenta di uscirne a gomitate, evita Daivari una prima offensiva…non la seconda, clothesline per Daivari!!! Tag ad Hassan che entra a colpire Jericho di modo che non arrivi il tag per Benjamin che resta quindi sul ring…Hassan lavora sulla schiena di Benjamin e applica la stessa presa di sottomissione applicata prima dal suo compagno di tag…Benjamin però ne esce magistralmente con un Samoan Drop, e entrambi ora sono a terra!!! Tag finalmente per Y2J!!! Jericho ne ha per entrambi gli avversari, sale poi sul paletto…flying crossbody su Hassan!!! 1…2…Daivari interrompe!!! Benjamin entra e se la prende con Daivari…Daivari però abbassa la terza corda e lo butta fuori ring!!! Jericho intanto applica la Walls of Jericho su Hassan, ma Daivari ancora disturba l`azione…Springboard Dropkick di Jericho…che però si prende l`STO da Hassan!!! 1 secondo di distrazione e Hassan connette con la sua mossa finale!!! 1…2…3!!! Hassan e Daivari vincono questo match, e Jericho se ne va abbastanza furioso lasciando Benjamin sul ring piuttosto stranito…

Chris Benoit e Tajiri commentano lo spot su ECW One Night Stand andato in onda poco prima e entrambi raccontano all`altro che Paul Heyman li ha chiamati per partecipare al pay-per-view ECW!!! In omaggio a questo e a quello che è stata la ECW i due si sfidano in un match più avanti a Raw…ECW RULES, regole ECW…William Regal arriva in scena un po`critico nei confronti della ECW e cerca di dissuadere Tajiri dai suoi propositi per la serata, ma alla fine scocciato deve desistere…Tajiri vs Benoit, ECW Rules, più avanti!!!

Coach irrompe nell`ufficio di Bischoff che sta però parlando con qualcuno, quindi non ha tempo di sentire Coachman dirgli di quanto appena accaduto con la ECW…congedato Coach vediamo che Bischoff sta parlando con Ric Flair che come sempre perora la causa di HHH, dicendo che deve essere Bischoff a chiamarlo per farlo tornare a Raw…Bischoff lo ferma e gli dice che dev`essere HHH a chiamarlo se vuole tornare a Raw, non lui…e invita Flair a prendersi cura della situazione. Flair se ne va stizzito e va dritto da Batista, dicendogli che tutto quanto accaduto è colpa sua…Batista ovviamente dice che non ha alcuna responsabilità con quanto accaduto, e nemmeno Flair…è tutta colpa di HHH. Batista dice che ha un rispetto smisurato per Flair, e Flair dovrebbe un po`lasciar da parte HHH…non gli deve nulla perchè è stato lui a far iniziare tutto…Batista tenta un tributo a Flair con un “WOOOO” un po`deboluccio, ma Flair apprezza…e risponde con il suo “WOOOO” andando via con un sorriso…

WWE Rewind: Ric Flair sconfigge Tyson Tomko 7 giorni fa a Raw!!!

E proprio il Nature Boy sale ora sul ring pronto all`azione…suo avversario Captain Charisma…Christian!!! Tyson Tomko accompagna come al solito Christian, e si parte…Clinch, lancio alle corde e shoulder block di Christian che poi wooeggia un po`…schiaffone di Flair e Christian riparte all`attacco…high back bodydrop su Flair che tenta poi di schienare Christian coi piedi sulle corde…sale sul paletto Flair dopo una chop…Christian lo afferra e come sempre Flair viene gettato al tappeto…chop e pugni di Christian all`angolo, con tentativo di strozzamento…Flair lanciato all`angolo con violenza finisce addirittura fuori ring…e Tomko lo scaglia con la schiena contro l`apron…Suplex di Christian da fuori a dentro il ring su Flair…1…2…no!!! Flair tenta di riprendersi, pugni e chop all`angolo su Christian…che poi si esibisce nella sua versione del Flair Flop!!! Flair continua a infierire, ma Christian tenta un rollup aggrappandosi a corde e costume…1…2…l`arbitro vede la mano sulle corde e gli intima di fermarsi…Flair rovescia a sua volta in un rollup e anche lui si aggrappa a corde e costume…1…2…3!!! Flair si aggiudica il match ma Tomko e Christian lo attaccano poi a fine match…pestaggio all`americana…ma parte la theme di Batista!!! Batista arriva sul ring a far piazza pulita e a salvar Flair!!! Batista Bomb su Christian!!! Batista Bomb su Tomko!!! Batista salva Ric Flair…veramente Batista rispetta il Nature Boy!!!

Lita e Christy Hemme parlano del match di Kane e di quello di Christy in programma più tardi quando Edge arriva e chiede di parlar con Lita in privato, in modo molto deciso…Christy se ne va per evitar problemi e Edge dice a Lita di dire a Kane che quanto accaduto a Shawn Michaels 7 giorni fa è nulla rispetto a quanto accadrà a lui stasera…Kane sarà un`altra vittima e Edge tra 7 giorni affronterà Batista per il World Heavyweight Championship…bank on it!!!

Maria tenta di avere due parole con Tomko e Christian, ma pone loro la domanda più idiota della storia, ovvero se sono feriti dopo quanto Batista ha fatto loro…Christian la congeda in malo modo e dice che la questione non è affatto chiusa…

Masterlock Challenge Time!!! Sale il montepremi…6000 dollari e un biglietto di sola andata per qualunque destinazione negli USA perchè qualunque destinazione è meglio di Omaha…un ragazzo con la maglia di Batista viene chiamato sul ring, non viene nemmeno presentato e in pochi secondi viene messo KO…la Masterlock resta ancora inviolata! Steven Richards arriva però sul ring e attacca Masters!!! Richards vuole ovviamente vendetta per la rottura del naso causatagli dal Masterpiece, e prende una sedia…Masters però si blocca e si dà saggiamente alla fuga…

Edge si sta scaldando per il suo match più tardi quando una mano lo abbranca al collo e tenta di strozzarlo!!! E`ovviamente Kane che gli dice che qualunque cosa accada sul ring va bene, ma se Edge rivolgerà ancora la parola a Lita avrà finito di vivere…BANK ON THAT, EDGE!!! Kane se ne va mentre Edge tenta di riprendere fiato…

Torniamo in diretta e tavoli, armi varie, bidoni, segnali stradali circondano il ring…la theme della ECW è in diffusione…ECW RULES MATCH!!! Chris Benoit vs Tajiri!!! Si parte, pugni di Benoit, irish whip ma Tajiri lo blocca subito nella Tarantula!!! Chop di Benoit però che reagisce dopo la presa di sottomissione…Tajiri va per uno springboard back elbow, Benoit va per un German Suplex ma Tajiri atterra in piedi e connette con un gran calcio…entrambi ora fuori ring e Benoit sbatte la testa di Tajiri contro gli scalini…Benoit osserva un po`le armi poi prende una scala e la posiziona sul ring…Tajiri viene posizionato su un tavolo…Benoit sale la scala per un Flying Headbutt diretto verso il tavolo!!! Jonathan Coachman arriva però a interrompere tutto e ordina a Benoit e Tajiri di ascoltare bene quello che Eric Bischoff ha da dire…Bischoff arriva sullo stage a ordinare la fine immediata del match, visto che lui non l`ha autorizzato e non lo farebbe mai visto che la ECW è pura immondizia…Bischoff poi dice di sancire un po`di regole a riguardo della presenza ECW agli show…da questo momento la ECW è ufficialmente bandita da Raw, niente cartelli, niente chants, niente di niente!!! Oltre a questo, ai wrestler di Raw viene ufficialmente proibito di prendere parte a One Night Stand!!! L`unica partecipazione che farà Raw a One Night Stand sarà quando Eric Bischoff si presenterà con il suo gruppo di wrestler volontari di Raw a One Night Stand…per finire la ECW una volta per tutte!!!

Candice Michelle si prepara per il suo Lingerie Pillow Fight Match…ed è NEXT!!!

Christy e Candice salgono sul ring dove c`è un letto e dei cuscini e sono pronte alla lotta…per farla breve le due si prendono a cuscinate, il ring è ricoperto di piume…Christy con un rollup dal paletto…1…2…3!!! Christy vince il match e poi le due fanno festa…ma Viscera arriva in giacca e cravatta sul ring!!! Viscera dice che tutto questo match lo ha davvero ingrifato…e tutti sanno cosa succede quando Big Vis è ingrifato…Christy e Candice si danno immediatamente alla macchia, ma Viscera prosegue dicendo che una cosa in particolare lo ingrifa…ed è ovviamente Lilian Garcia!!! Viscera dice che vede 3 cose ora…Lilian, lui e un gran letto sul ring…Viscera si avvicina a Lilian e dice che il quadro è perfetto…manca solo una cosa…cibo!!! Viscera va da una ragazza tra il pubblico e chiede di poter prendere i suoi dolcetti in cambio di un bacio…la ragazza acconsente di buon grado e Viscera chiama Lilian sul ring e sul letto coi suoi dolci…Viscera si mette comodo e dopo che Lilian si è accomodata sul letto si lancia in una ottima performance canora alla Barry White…Lilian mostra di apprezzare particolarmente e accetta anche una delle caramelle che Viscera si è leccato di gusto…Viscera ha però un`ulteriore sorpresa per lei e le dona la sua chiave della sua stanza d`albergo…numero 469…(Four Sixty Nine…)Lilian casca dal letto al numero detto da Big Vis e Viscera gli dice che se vuole passare più tardi da lui in albergo sarà ben lieto d`accoglierla…Lilian se ne va mentre Viscera già contempla quello che potrebbe accadere più tardi…

Kane dice intanto a Lita che Edge sicuramente non la importunerà più e che la vuole a bordoring più tardi…Lita ribatte che è esattamente dove vorrà essere per assistere alla disfatta di Edge stasera e a quella di Batista tra 7 giorni…con Kane che sarà il nuovo World Heavyweight Champion…i due si baciano in modo appassionato e noi lasciamo lo spogliatoio andando in pubblicità…

Si torna in diretta e dopo un congruo recap del “Gold Rush” Tournament Shelton Benjamin va da Chris Jericho e gli chiede se è tutto ok…Jericho gli fa uno stranissimo discorso dicendo che con tutto quello che gli sta capitando tra radio, VH1, concerti sold-out e Fozzy perdere un match di wrestling non è poi un grande affare, anzi…Jericho dona a Benjamin una copia del CD dei Fozzy e lo invita al suo concerto a St.Louis tra due settimane, andandosene e lasciando Benjamin con un`espressione decisamente stranita…

WWE Slam of the Week: Rosey e The Hurricane salvano Stacy Keibler dalle grinfie di Simon Dean e Maven 7 giorni fa a Raw!!!

Torniamo a Raw e Stacy Keibler, in formato Batgirl, accompagna Rosey e The Hurricane nella loro difesa titolata proprio contro Maven e Simon Dean!!! Dean distrae subito Hurricane, ma Maven non ne approfitta immediatamente…presa però al collo da parte di Maven su Hurricane dopo che Dean era intervenuto a far fare a Maven dei push-ups…altro tag per Simon Dean e altra presa al collo sull`Uragano…che esce però dalla presa con una clothesline e dà il cambio a Rosey…doppia clothesline su Maven e Dean…Maven viene bloccato sul paletto…chiama il running legdrop su Maven ma poi va per colpire entrambi che evitano…Stacy li distrae e Rosey prosegue l`assalto a suon di calci e pugni…strana mossa combinata di Hurricane e Rosey che stendono Maven!!! Una sorta di Spinning Sidewalk Slam combinata…1…2…3!!! Rosey e The Hurricane rimangono World Tag Team Champions e festeggiano con Stacy!!!

SmackDown! Rebound sulla faida tra Eddie Guerrero e Rey Mysterio…nuovi sviluppi a 3 giorni da Judgment Day nello SmackDown! Report qui su Tuttowrestling…

Nuove foto delle partecipanti alla Raw Diva Search 2005, e poi rientriamo nell`arena…perchè RANDY ORTON è a Raw!!! Orton in giacca e abiti civili sale sul quadrato accolto da una discreta ovazione del pubblico contento di vederlo tornare a Raw…Orton dice che è brutto essere fuori a causa di un infortunio, ma ancora più brutto è venir continuamente fermati e ricevere la stessa domanda: “Andrai a SmackDown! o resterai a Raw?”. Orton è stufo di sentirsi fare questa domanda, e la risposta a questa domanda è: è infortunato, quindi non può essere eleggibile per il draft. La colpa di ciò è di Batista e Undertaker quindi prendetevela pure con loro, dice Orton, che dice che il Dead Man farebbe bene a fare in modo di rimanere a SmackDown!, ma Batista farebbe bene a tenersi quel titolo alla vita perchè non appena Orton sarà al 100% sarà pronto a tornare sul tetto del mondo qui, a Raw…Orton fa per andarsene dal ring, ma VINCE MCMAHON arriva sul ring!!! Vince è sorpreso di vedere Orton, e lo irride anche perchè ha perso un po`di peso e anche per il suo taglio di capelli…Orton prende malissimo l`ironia di Vince, che però gli spiega che NESSUNO, NESSUNO è esente dal draft…il campione WWE può passare a Raw per esempio, commentatori, arbitri…e quindi anche Randy Orton è tranquillamente eleggibile per il draft…Orton si lancia in una filippica sul fatto che lui è colui che reggerà la WWE sulle sue spalle nei prossimi 15 anni, sul fatto che lui porterà più soldi di Cena e Batista insieme e quindi dovrebbe ricevere un po`più di rispetto da Vince…rispetto e risposte, come quella alla domanda “Quand`è il draft?”…Vince risponde che il Draft inizierà tra 3 settimane, da St.Louis, Missouri, la città natale guarda caso di Randy Orton…il draft durerà 1 mese, sarà spettacolare secondo Vince, e farà la storia…come potrebbe far la storia Orton visto che potrebbe essere l`ultima volta che lo vediamo a Raw…Vince consiglia a Orton di prepararsi bene, di rimettersi e di farsi ricrescere i capelli, augurandogli buona fortuna con una sonora pacca sulla spalla infortunata…Vince se ne va, e abbiamo una data quindi…6 giugno, il Draft avrà inizio lì!

Tutto è pronto…Edge…Kane…chi vince affronterà tra 7 giorni Batista a Raw per il World Heavyweight Championship…la finale del “Gold Rush” Tournament è NEXT!!!

It`s time…FOR THE MAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Kane vs Edge per il posto di n.1 contender al titolo detenuto da Batista!!! Si parte, scambio di pugni tra i due con Kane che però prende il sopravvento con un vertical suplex…Kane tenta di strozzare Edge mettendogli un ginocchio in gola, ma Edge reagisce e infierisce all`angolo sul Big Red Monster…che però evita un irish whip spedendo fuori ring l`avversario…Kane sbatte il costato di Edge contro il guardrail poi lo riporta sul ring e connette all`angolo su di lui con delle gomitate…Edge lanciato alle corde tenta di reagire ma subisce una gran clothesline…guillotine di Edge usando le corde per guadagnare un potenziale vantaggio ma Kane reagisce sbattendo Edge all`angolo e infierendo ancora…l`arbitro tenta di fermarlo ma viene allontanato…low blow di Edge non visto!!! Edge con un low blow e Kane finisce fuori ring dopo un baseball slide…e noi andiamo in pubblicità per l`ultimo break dello show!!! Torniamo in diretta e vediamo che Edge lavora alle gambe di Kane, cosa che ha fatto anche durante il break. Edge dopo una presa al ginocchio sinistro di Kane lavora ancora su di essa a suon di calci anche fuori ring…Edge con un calcio dal paletto su Kane, e Edge già pregusta la sua title shot tra 7 giorni…Kane con un calcio ma Edge lo colpisce ancora alla gamba e lo manda a terra…presa alla gamba ancora da parte di Edge, che continua a torturare Kane il quale però reagisce colpendo Edge alla gola con la gamba sana…entrambi ora in piedi, pugni di Kane a Edge all`angolo, una clothesline e Edge tenta di reagire ma subisce un pugno al volo da parte di Kane dopo un volo dal paletto di Edge…running clothesline ora da parte di Kane…1…2…no!!! Kane manca però un Big Boot e subisce la Edge-o-matic!!! Edge chiama la Spear…Kane lo abbranca però per una chokeslam, ma Edge evita usando anche l`arbitro…Impaler DDT!!! 1…2…no!!! Kane esce dal conteggio e Edge prova ancora la Spear…Kane però evita…Sidewalk Slam!!! Kane sogghigna satanico ed è pronto a finire Edge…va per una Tombstone ma Edge evita e lo scaglia contro l`arbitro…Spear di Edge!!! L`arbitro è KO e non può contare però lo schienamento…Edge prende la valigetta per colpire Kane…che però evita e manda a terra l`avversario…Lita prende la valigetta e Kane sorride perchè così l`avversario è senza armi…Kane va per proseguire l`offensiva…ma Lita passa la valigetta a Edge e blocca Kane!!! Kane si lancia dal paletto ma Edge lo colpisce al volo con la valigetta!!! Lita va a svegliare l`arbitro che lentamente va al conteggio…1………….2……………3!!!! Edge è il n.1 contender e affronterà Batista tra 7 giorni a Raw!!! Lita ha tradito Kane!!! Kane si rialza con molta fatica e può solo vedere Edge e Lita insieme che si baciano sullo stage…Jim Ross al commento è furibondo e non le manda a dire…ma una sola cosa è certa, anzi due: Edge affronterà Batista per il titolo di Raw tra 7 giorni e Edge e Lita pagheranno un giorno per questo!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati