WWE RAW REPORT – 15 Novembre 2004

Eric Bischoff è andato in vacanza, chissà se seguirà comunque Raw dalle bellissime spiagge di Waikiki…anche perchè c`è un nuovo sceriffo in città, anzi quattro, uno per ogni settimana di vacanza! A chi toccherà stasera? Quali conseguenze ci saranno per Triple H? Queste e altre risposte nella prima settimana di vacanza di Eric Bischoff, LIVE dalla Conseco Fieldhouse di Indianapolis, Indiana, benvenuti al WWE Monday Night Raw Report, condotto da Erik “3 minuti di…” Ganzerli

La puntata si apre con Sylvan Grenier e Rob Conway che salgono sul ring per eseguire come al solito “Oh Canada”, l`inno canadese, ma vengono interrotti da Maven, che annuncia che stasera è lui il GM di Raw! In conseguenza di ciò, lui questa sera realizzerà un sogno: un match per il World Heavyweight Championship contro Triple H, LIVE stasera a Raw! In più ha già deciso altri due match: JR affronterà Jonathan Coachman, mentre Stacy Keibler e Christy Hemme si affronteranno in un lingerie pillow fight… E dato che La Resistance è sul ring, anche i loro titoli saranno in palio stasera, in un 3 team elimination match…e già che ci siamo, chiamiamo sul ring i loro avversari!

Il primo team è quello composto da Rhyno e Tajiri, mentre il secondo è composto da Eugene e William Regal! Interessante notare come Eugene e Regal siano stati sconfitti nell`edizione International di Heat andata in onda ieri…Il match intanto ha inizio, Tajiri e Eugene sul ring che si lanciano in una sequenza lunghissima di rollup e conti di 2…Eugene poi applica una side headlock a terra, rovesciata da Tajiri in una sorta di STF…3 team ancora in gioco, e andiamo in pubblicità! Si rientra, Eugene e Tajiri sono ancora sul ring, e Eugene evita con una sorta di acrobazia un assalto di Tajiri, per poi dare il tag a Conway che entra sul ring…Grenier atterra da fuori Tajiri che si era lanciato alle corde e poi entra lui contro la “motosega giapponese”…dentro Rhyno anche, situazione abbastanza caotica…shoulder block notevole di Rhyno che chiama già la Gore…mancata però! Rhyno viene schienato vicino all`angolo da Grenier, con Conway che non visto fuori ring tiene i piedi a terra di Rhyno!!! 1…2…3!!! Rhyno è eliminato, e con lui anche Tajiri! E`un discorso tra La Resistance e Regal e Eugene! Eugene entra e quando cominciano a sbattergli la testa all`angolo si infuria…non cambia molto almeno all`inizio perchè Conway e Grenier, con frequenti tag, mantengono il controllo della situazione…Regal vuole interferire, ma l`arbitro lo blocca…ma nel frattempo Eugene connette con la Rock Bottom su Conway!!! Tag per Grenier…e anche per Regal che ne ha per tutti!!! E`caos, e nel caos l`arbitro si perde Regal che intercetta la bandiera canadese e colpisce Grenier!!! Kneedrop su di lui da parte di Regal…che poi lascia il palcoscenico a Eugene per il suo particolarissimo People`s Elbow!!! Eugene connette!!! 1…2…3!!! Eugene e William Regal conquistano i World Tag Team Championships!!! Se queste sono le premesse, la serata con a capo Maven sarà esplosiva! Eugene e Regal festeggiano sul ring con dei bambini presi dal pubblico che fanno l`aeroplanino con Eugene, e finalmente il nipote di Eric Bischoff ha dell`oro intorno alla vita!

Eugene intanto continua a festeggiare, e versa cioccolata sopra a Maria e Regal, che era intervistato…Regal tenta con un fazzoletto di togliere un po`di sporco da Maria, sporco localizzato intorno al suo costato…

Maven incontra una ragazza chiamata Candice, si presenta come il GM di Raw e dice che la vedrà più tardi…Maven entra in quello che è il suo ufficio per la serata…e vi trova nientemeno che Triple H! HHH sorseggia un caffè e gli dice che stasera ha l`opportunità di una vita, una shot al World Heavyweight Championship…ma lui può offrirgli qualcosa di ancora migliore: un posto nell`Evolution! Maven rifiuta immediatamente, ma HHH continua il suo lavoro di convincimento, e ci riesce piuttosto bene…il tarlo del dubbio è ormai in Maven, e HHH come un ottimo teleimbonitore tenta di elencargli i punti a favore della scelta dell`Evolution…fama, soldi, donne…in fondo non è quello che tutti vogliono? HHH dice che lo aspetterà sul ring quando sarà l`ora per sapere la sua decisione…e spera sia quella giusta. HHH se ne va, e Maven è dubbioso…

WWE Monster Job of The Week: Lita malmena Trish e viene squalificata durante il suo match a Survivor Series, ma potrebbe averle spaccato il naso…

E proprio Lita sale sul ring per il secondo match della serata, che la mette di fronte a Molly Holly! Ross e Lawler intanto ci ricordano come il prossimo pay-per-view per Raw sarà New Year`s Revolution, domenica 5 gennaio da San Juan, Puerto Rico! Biglietti in vendita da sabato, se pensate di essere da quelle parti a gennaio, ma torniamo al match…Splash di Lita all`angolo su Molly, che si prende un altro irish whip…ma rovescia e lancia a sua volta Lita all`altro angolo…Lita tenta la reazione, lanciata ancora alle corde…head scissors però sul rimbalzo, molto buono…Russian Leg Sweep di Lita…1…2…no!!! Molly tenta di lanciare Lita alle corde….Lita però rovescia e la blocca nella Rear Naked Choke, già usata a Survivor Series contro Trish…e Molly cede!!! Lita vince il match, ma Trish Stratus esce sullo stage con una maschera protettiva per il naso…sembra Hannibal Lecter a dirla tutta…comunque Trish dice a Lita che le farà pagare per averla “sfigurata”…e gliela farà pagare ora! Trish giunge al ring, ma Molly attacca Lita alle spalle…DDT di Lita però, che se la prende anche con Trish colpendola in pieno sul naso…che comincia nuovamente a sanguinare!

Jonathan Coachman è sul ring e chiama sullo stesso Jim Ross, definendolo “nonno”…e JR non si fa pregare…va sul ring in camicia e cappello…Maven appare sul Titantron e blocca però Coachman, dicendo che quando ha detto che avrebbe affrontato “JR” non intendeva necessariamente Jim Ross…c`è una J, ma è muta…la R però è presente…una R…una K…e una O! RKO! L`avversario di Coach è RANDY ORTON!!! Coach tenta di scappare fuori ring, ma Orton lo raggiunge arrivando al ring tra il pubblico e lo riporta sul quadrato, dove il massacro ha inizio…Coach viene distrutto da Orton, e in men che non si dica per lui c`è l`RKO!!! 1…2…3!!! Tutti a casa, Orton distrugge The Coach!

Todd Grisham è con Edge e Christian, che stasera saranno in un tag team match contro Shelton Benjamin e Chris Benoit! Christian e Edge però non sembrano per nulla in sintonia…anzi, Christian dice che l`ultima volta che è stato in un tag match ha schienato Shawn Michaels, proprio la persona che è costata a Edge la shot al titolo del mondo a Taboo Tuesday…quindi farà meglio a seguire la sua leadership…Edge continua a lamentarsi per essere fuori dal giro titolato, e dopo che Christian se n`è andato, regala una classica posa da 5 secondi…che si rivela in realtà un dito medio…

Randy Orton raggiunge Maven, che però gli manifesta i suoi dubbi sul fatto di entrare o no nell`Evolution…Orton lo esorta a non entrarci, ma Maven gli dice che lui nell`Evolution ha avuto grande successo…non vuole dire che è stato perchè era nell`Evolution, però è successo…sarebbe la sua grande occasione…e poi in fondo se Maven battesse HHH stasera, Orton tornerebbe in gioco per il titolo…quindi chi garantisce che Orton non stia pensando a se stesso? Su questa domanda Maven va via, lasciando Orton preoccupato per quello che deciderà l`amico, comunque vada…

Andiamo al ring, perchè si affrontano i tag come detto di Benoit e Benjamin contro quello di Edge e Christian…Tomko è a bordoring ad accompagnare Christian, e si parte! Il match va quasi subito in pubblicità, e al ritorno troviamo Edge e Shelton Benjamin sul quadrato…1…2…no! Benjamin esce dal conteggio, ed entra Christian. Per ora lui e Edge convivono abbastanza bene, mentre Christian applica una presa di sottomissione al collo, ma Benjamin esce…ed entra Edge! Il caos come al solito si impadronisce del ring, Jericho attacca rissa con Christian, Edge manca una Spear…Benoit lo stende con 6 German Suplex, Benoit decolla col Flying Headbutt…a segno!!! Flying Clothesline anche di Benjamin, seguita dalla Crippler Crossface di Benoit…e Christian cede!!! Chris Benoit e Chris Jericho si aggiudicano questo match! Benoit e Jericho se ne vanno, mentre sul ring Edge attacca Christian! Christian viene scagliato contro il paletto e scalciato come un pupazzo…Edge dice che la colpa è sua e di tutti se lui non è campione…Edge sta dando di matto!

Maven pondera la sua decisione, quando entra Ric Flair a dargli una mano a decidere…presentandogli un buon numero di belle fanciulle desiderose di incontrarlo…

Siamo al momento del Lingerie Pillow Fight, e Stacy e Christy giungono sul ring…si parte con le cuscinate! Di tecnico non c`è nulla, e lo schienamento se lo prende Christy, che schiena Stacy…1…2…3! Nessuno però se la prende più di tanto, nemmeno Stacy che se ne va comunque sorridendo mentre Christy festeggia…

Intanto Batista è con HHH, e chiede spiegazioni sul fatto che Maven possa entrare nell`Evolution…HHH gli spiega bene ancora il “piano”, e Batista dice che lo trova una mezza fesseria…HHH ribatte dicendo che niente di buono esce dalla sua testa quando pensa, e che dovrebbe rilassarsi…HHH precisa che sta scherzando, ma Batista ha uno strano sguardo sul volto…

Simon Dean è ancora sul ring a promuovere il suo Simon System, e oltre a insultare il solito personaggio preso dal pubblico, insulta un po`anche i personaggi nello spogliatoio WWE…e sul ring arriva Rosey!!! Simon si riferiva proprio a lui quando parlava di grasso nello spogliatoio WWE, al che Rosey lo attacca lanciandolo all`angolo…quando Rosey va per lo splash però Dean si para con il personaggio del pubblico che viene splashato senza pietà al suo posto…Dean lancia un po`dei suoi prodotti a Rosey e finisce l`opera colpendolo con una bottiglia sempre dei suoi prodotti… Rosey è KO e Simon Dean si allontana ridacchiando…

Maven è pronto, vestito per il combattimento, e Benoit e Jericho vedendolo così sembrano pensare che abbia preso la sua decisione e lotterà contro HHH per il titolo…Maven confessa però confessa che non ha ancora deciso e ci sta ancora pensando, al che Jericho tenta di tirarlo fuori dal dubbio, pompandolo per il suo eventuale match e pregandolo di prendere la decisione giusta…Jericho se ne va, e Benoit gli urla che lui avrà una title shot dopo 3 anni e mezzo, mentre lui è diventato campione dopo ben 18 anni! Ha fatto sacrifici, e con lui la sua famiglia…non è una questione di soldi, donne o fama…è solo diventare campione del mondo! Benoit gli ripete di pensarci, ma per lui è ovvio quale sia la strada da prendere…

WWE Rewind: Randy Orton rovescia il Pedigree e porta il suo team alla vittoria alle Survivor Series!

WWE Wrestlemania Recall: Shawn Michaels batte Bret Hart nell`overtime dell`Iron Man Match a Wrestlemania 1996 e diventa nuovo campione WWE!

Dopo un nuovo promo di Muhammad Hassan, dove addirittura minaccia di scatenare una rivolta contro la sua stessa nazione se i pregiudizi continueranno quando arriverà alla WWE, Triple H giunge al ring per sapere la decisione di Maven…HHH gli chiede di sapere la sua decisione…lo vede vestito per lottare, e va bene…se vuole il match, facciamola finita e rispediamo Maven a reggere il sipario…altrimenti potrà entrare nell`Evolution…ma deve scegliere…con l`Evolution o contro l`Evolution…Maven risponde che c`ha pensato, e ha un solo obiettivo: diventare il nuovo World Heavyweight Champion!!! La decisione è presa, Maven si prende la title shot, e si parte! Ric Flair entra sul ring però, Batista è fuori ring…ma arrivano anche Benoit e Jericho!!! Situazione riequilibrata, e si parte sul serio stavolta…clothesline di HHH, e Maven va a terra…dropkick però di Maven che costringe HHH fuori ring…Benoit e Jericho fanno da lumberjack e rispediscono dentro HHH…rollup di Maven!!! 1…2…no!!! Maven sale sul paletto…Batista però lo colpisce e lo manda al tappeto…ma l`arbitro ha visto e lo espelle!!! Flair si infuria e entra sul ring abbrancando l`arbitro…e viene espulso pure lui! I rinforzi di HHH sono rispediti al mittente, mentre quelli di Maven rimangono in zona!!! Fase di lotta fuori ring, HHH tenta di lanciare Maven contro il paletto…ma Maven rovescia, e HHH finisce contro gli scalini! Si rientra sul ring, scambio di pugni tra i due…lanciato HHH, shoulder block di Maven…altro lancio…kneesmash di HHH su Maven…HHH si lancia ancora…Benoit lo fa inciampare!!! Blockbuster di Maven dal paletto!!! 1…2…no!!! HHH va per il Pedigree, ma Benoit distrae ancora l`arbitro…Jericho ne approfitta per stendere HHH col Lionsault!!! Maven schiena HHH!!! 1…2…no!!! Disperazione per Jericho, Maven va per i 10 pugni dal paletto…HHH però furbissimo lo fa cadere…Pedigree!!! 1…2…Jericho mette il piede di Maven sulle corde!!! L`arbitro lo vede e se la prende con lui…non visto Benoit però connette con un German Suplex e un Flying Headbutt!!! 1…2…no!!! Arriva Edge a inserirsi nella contesa, ritornano anche Batista e Flair…è rissa totale…intanto dentro Orton…RKO su HHH!!! Maven arriva a schienarlo…1…2…Flair toglie di mezzo l`arbitro!!! Nuovamente rissa totale…ma arriva anche Gene Snitsky!!! Snitsky è sul ring…e colpisce Maven col Big Boot mandandolo KO!!! Snitsky se ne va, HHH alza Maven…Pedigree!!! 1…2…3!!! HHH conserva il World Heavyweight Championship al termine di un match concitatissimo…per questa settimana il titolo è al sicuro, ma sarà così anche tra 7 giorni?

Lo sapremo la prossima settimana, a lunedi!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati