WWE RAW REPORT – 14 Giugno 2004

Ciao a tutti e benvenuti ad una nuova edizione del Raw Report!!!

Sono passate solo 24 ore dal termine di Bad Blood, e dall’arena di Dayton, Ohio Raw si apre con Eric Bischoff che parla con Kane… Bischoff comunica alla Big Red Machine che non è più il #1 contender perché ne è stato nominato un altro… Kane non sembra prendere bene la notizia ed Eric cerca di calmarlo ricordandogli che è un professionista e che può capire… Kane fa un respiro profondo e… distrugge l’ufficio del GM!!!!

The King poi ci da il benvenuto allo show e ci comunica che il main event della serata sarà un 6-man Tag Elimination match che vedrà opposti l’Evolution (senza HHH) ad Edge, Chris Jericho e Chris Benoit. King passa poi la parola a Jim Ross, che si trova sul ring… JR parla del bellissimo Hell in a Cell di ieri, che rimarrà negli annali come un classico… Ross dice che HHH ed HBK non sono in condizioni di lottare questa sera, ma che sono comunque qui a Dayton, e li chiama entrambi sul ring per porre fine una volta per tutte alla loro guerra personale… HBK fa per primo il suo ingresso (con un braccio ingessato), incitando la folla che lo saluta con un autentico boato…è poi il turno di HHH, che si avvicina verso il ring anche lui vistosamente fasciato… Entrambi sono sul ring faccia a faccia e si guardano in cagnesco, mentre JR dice ai due di porre fine una volta per tutte alla loro inimicizia con una stretta di mano (il pubblico non sembra tanto d’accordo…) Shawn Michaels per primo tende la mano a HHH, che prima ci pensa un attimo, poi sembra voler ricambiare il gesto di HBK ma… l’ingresso di Eric Bischoff rovina un momento storico!!! Il GM di Raw si scusa per aver interrotto questo bel momento ma ci sono notizie importanti per la nomina del nuovo #1 contender… KABOOOOM!!!! Anche Kane decide di partecipare a questo segmento e si porta sul ring, guardando in malo modo sia HHH che HBK, prima di mandare fuori ring Michaels con un Big Boot!!! Kane rivolge poi il suo sguardo malefico su HHH, ma gli consente di abbandonare il ring… HHH si allontana soddisfatto per quello a cui ha appena assistito mentre Kane si avventa come una furia su HBK e comincia a massacrarlo!!! Kane prende una sedia da bordo ring e chiude la testa di Shawn nella stessa… prima di salire sulla terza corda e saltargli addosso!!! Michaels saguina copiosamente dalla bocca mentre Kane sembra finalmente soddisfatto e si allontana. Un nugolo di persone si affretta a soccorrere HBK… Michaels viene trasportato in ospedale mentre il pubblico lo saluta con un applauso…

Trish Stratus e Tyson Tomko affrontano Matt Hardy e Lita nel primo match della serata… Lita evita un tentativo di Stratusfaction e colpisce Trish con un violento DDT per il conto di tre…

Eric è nel suo ufficio a controllare i danni causati dalla furia di Kane, quando HHH si avvicina e gli chiede se il posto di #1 contender è il suo… Eric dice che in teoria potrebbe esserlo, ma lo sarà effettivamente solo la settimana prossima, in caso di vittoria contro un wrestler ancora imbattuto… EUGENE!!!

Tood si intrattiene sul ring con il cast del film “Joe Shmo TWO”…

La Resistance affronta Hurrican e Rosey nel prossimo match della serata. Vicino al ring sono sistemate la bandiera americana e quella del Quebec, ed il vincitore di quest’incontro avrà l’onore di vedere issata la sua bandiera più in alto di quella dell’avversario, ovviamente il tutto sulle note del relativo inno nazionale… Sfortunatamente per i tifosi americani, quando Rosey sta per eseguire un suplex ai danni di Grenier, Conway gli trattiene un piede e questi cade al tappeto, con Silvain che a sua volta cade sopra Rosey… Conway mantiene i piedi di Rosey e per Grenier è facile ottenere il conto di tre… La bandiera del Quebec viene quindi issata al di sopra di quella statunitense, mentre l’inno del Canada risuona nell’arena e Grenier sembra voler distruggere i timpani a tutto il pubblico cantando l’inno in francese…

Lita è nel backstage e tiene in mano un test di gravidanza… Lita entra in un bagno decisa a sottoporsi al test, anche se sembra un po’ impaurita nel farlo… (ho qualche piccolo sospetto su chi possa essere stato…)

Y2J si porta sul ring ed è il momento dell Highlight Reel!!! Ospite speciale di questa sera è Euguene, che arriva accompagnato da William Regal e da una calorosa ovazione del pubblico… Jericho ha solo parole di elogio per Eugene, e si congratula per la vittoria della scorsa notte prima di chiedergli quale sia il momento che preferisce della carriera di Y2J… Eugene gli risponde dicendogli che il momento preferito è quando Y2J ha fatto la pipì nel tè di Regal e questi lo ha bevuto, anche perché Eugene ha ripetuto la cosa la settimana scorsa!!!!! Il pubblico se la ride della grossa mentre Regal si guarda intorno un po’ imbarazzato… Y2J parla poi del match che Eugee dovrà sostenere contro HHH la settimana scorsa… Anche se HHH è il wrestler preferito dal simpatico wrestler, Jericho cerca di metterlo in guardia dalle insidie del Cerebral Assassin e dei membri dell’Evolution… i quali non si fanno pregare e si presentano sul ring!!!! Eugene sembra estasiato dalla presenza di HHH e The Game sembra voler essere amico di Eugene… HHH presenta al suo avversario di settimana prossima i membri dell’Evolution e gli consegna un piccolo regalino: maglietta, cappellino e foto autografata dal leader dell’Evolution!!!! Eugene è raggiante e lo diventa ancor di più quando HHH prende una maglietta dell’Evolution e gli chiede di fargli un autografo!!! HHH poi vuole fare una foto con Eugene e un fotografo accorre sul ring… HHH ricorda ad Eugene di dire Pedigree dopo il tre… il pubblico e tutti i fans a casa (compreso me) sentono puzza di bruciato dopo le parole del leader dell’Evolution ma non accade proprio nulla e la foto viene scattata regolarmente… The Game saluta infine il bravo Eugene e gli promette di accorrerà in suo aiuto se ne avrà bisogno…Eugene e Regal si allontanano mentre HHH rimane sul ring, guardato in cagnesco da Y2J…HHH chiede a Jericho se ci sia qualche problema e Chris gli fa i complimenti per l’imbroglio più grande che abbia mai potuto vedere in vita sua… Jericho dice che HHH non inganna nessuno e che la settimana prossima Y2J sarà il primo a tifare per Eugene!!!! The Game sembra non curarsi delle accuse di Jericho ed invita Edge, Benoit e Y2J a preoccuparsi per il match di stasera…

Stacy entra nello spogliatoio di Lita e le chiede se può avere in prestito le sue gomitiere… Lita sembra molto preoccupata e Stacy le chiede cosa sia successo… Lita chiede a Stacy se può fidarsi di lei, e a risposta affermativa le confida che aspetta un bambino!!!! Stacy sembra felice per l’amica e le chiede se pensa di sposare Matt, ora che diventeranno genitori… Lita sembra essere spaventata dalle parole di Stacy e le chiede di non dirlo a nessuno, nemmeno a Matt perché ci penserà lei stasera… (penso di essere sicuro della risposta, ma voglio porre comunque il quesito: può Kane essere l’artefice della gravidanza di Lita?)

Stacy e Nidia non possono nulla nei confronti di Gail Kim e Molly Holly e vengono sconfitte quando Stacy cede ad una manovra di sottomissione di Gail Kim…

Jr e King ci aggiornano sulle condizioni di HBK, che ha perduto moltissimo sangue e potrebbe avere la laringe distrutta…

Siamo al main event della serata; Randy Orton, Batista e Flair affrontano Chris Benoit, Edge e Y2J in un 6-man elimination Tag match… La prima parte dell’incontro è sostanzialmente equilibrata, con i due team che si alternano al comando delle operazioni… Benoit, messo in difficoltà da Batista riesce a dare il cambio a Jericho…Y2J sembra sul punto di mettere l’avversario nella Walls of Jericho, ma Batista è bravo a reagire e colpisce Jericho con una potente clothesline!…Quando Jericho colpisce Batista con il running back crusher si scatena l’inferno, con tutti gli uomini che irrompono sul ring! Batista fa piazza pulita ma quando si gira Edge lo colpisce con la Spear!!! Benoit sale sul paletto e colpisce con la Flying headbutt!! Le due azioni permettono a Jericho di eseguire il suo Lionsault ed ottenere il conto di tre su Batista, eliminandolo dalla contesa!!! Si riparte con un certo equilibrio, fino a quando Edge si prepara ad eseguire la spear su Orton…HHH decide di intervenire bloccando il piede di Edge… Flair ottiene il cambio ma Edge ha la meglio su di lui e lo fa cadere quando The Nature Boy sale sulla corda più alta!! Jericho torna sul ring e stende Flair con un bulldog…1…2…No! Randy Orton interrompe il conteggio, ma come premio riceve un colpo da Benoit che lo manda fuori dal ring!!! Nel frattempo Flair subisce la Walls of Jericho e sembra sul punto di cedere, ma HHH distrae l’arbitro… Orton si riprende e torna sul ring, colpendo Y2J con la RKO… Flair si porta sopra Jericho ed ottiene la sua eliminazione…I due team sono di nuovo in parità numerica ma questa volta l’Evolution sembra aver accumulato un certo vantaggio… Flair ed Orton attaccano entrambi Edge, questi riesce a difendersi e ad eseguire la Spear ai danni del Nature Boy, ma Orton ne approfitta e dopo un low-blow seguito dalla RKO elimina anche Edge…Benoit rimane da solo e deve subire anche la figure-4 LegLock da parte di Flair che nel frattempo ha dato il cambio a Randy…Chris però riesce a riversare la mossa e mettere Flair nella Crippler Crossface!!! Per Flair non c’è altra soluzione che cedere alla manovra!!! Rimangono sul ring solo Benoit ed Orton… Chris tenta di eseguire la serie di 3 German Suplex, ma Randy riesce a bloccare l’azione prima del secondo suplex… Orton cerca di colpire con una clothesline ma il World Champion schiva e l’IC Champ mette fuori gioco l’arbitro!!!! Benoit connette con la Sharpshooter… HHH cerca di interferire, ma Benoit schiva il suo attacco e lo stende con un German Suplex!!! Orton cerca di approfittarne ma il tentativo di RKO non va a buon fine… Randy comunque riesce ad evitare la Crossface, ma quando si rialza Benoit lo colpisce e lo mette di nuovo nella Sharpshooter!!!! Orton è in preda al dolore e cerca di raggiungere le corde, mentre HHH lentamente avanza il suo compagno…I due sono a pochi centimetri l’uno dall’altro ma Randy non ce la fa più e batte la mano sul tappeto!!! Orton è eliminato e lo show si conclude con la vittoria di Benoit!!!!

Ciao a tutti!!

Walter Adamo
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati