WWE RAW REPORT – 13 Dicembre 2004

Eric Bischoff ha in mano il destino del World Heavyweight Championship…questa sera il General Manager di Raw torna al lavoro dopo la sua vacanza e dovrà subito prendere una decisione importantissima che segnerà Raw per i prossimi tempi…chi è il World Heavyweight Champion? Questa risposta, il match tra Edge e Randy Orton e il debutto di Muhammad Hassan questa notte, LIVE, dalla Von Braun Center Arena di Huntsville, Alabama! Questo è il WWE Monday Night Raw Report, l`ultimo prima di Natale, e alla tastiera come sempre Erik “Ho! Ho! Ho!” Ganzerli

E apriamo proprio con Eric Bischoff che giunge sul ring con il World Heavyweight Championship! Bischoff torna a Raw e dice che torna dalla vacanza e trova una situazione incredibile…nuovi campioni di coppia e femminile e il titolo del mondo vacante? Bischoff ricapitola la situazione del titolo, con tutti e 3 i personaggi in quel match collegati dal backstage…HHH ricorda a Bischoff che nessuno l`ha battuto e che gli altri si sono “annullati”, quindi il titolo deve essere suo…tanto batterà Edge o Benoit comunque…ovviamente Benoit prende malissimo il commento…Edge tenta di entrare nella discussione, ma nessuno se lo fila di striscio…e scatta la rissa! Rissa furibonda tra i 3, con arbitri e dirigenti che intervengono a dividerli…Bischoff interviene dal ring e dice che siccome i 3 vogliono menare le mani, saranno accontentati…ci sarà un rematch tra HHH e Batista e il tag team di Chris Jericho e Chris Benoit più tardi, mentre visto che ha fatto partire il tutto Edge dovrà presentarsi subito sul quadrato, perchè il suo match con Randy Orton avrà inizio subito dopo la pausa pubblicitaria! Solo quando la calma sarà rientrata, continua Bischoff, e solo allora avremo la sua decisione sul World Heavyweight Championship!

E quindi Randy Orton e Edge aprono la serata d`azione sul quadrato…primo match della serata! Il pubblico grida “You Tapped Out” a Edge, con Orton che se la ridacchia…posizione di clinch con i due che si separano dato l`equilibrio…nuovo clinch, poi side headlock di Orton che connette con un buon shoulder block. Altro clinch dopo una fase di pausa, gomitata di Orton…lanci alle corde e armdrag di Edge per un conto di 1…Takedown di Edge, poi entrambi vanno per un dropkick, in simultanea, ma ovviamente si mancano e si ritorna in posizione di equilibrio…fasi di studio approfondite, quasi la concentrazione per un match da pay-per-view. Edge alle corde…Orton gli si scaglia contro e lo butta fuori con una clothesline, e si va in pubblicità! Si ritorna con fasi di lotta fuori ring, con Orton che scaglia con violenza Edge contro gli scalini a bordoring…si ritorna sul ring e Orton imprigiona Edge in una sleeper hold a terra…si riprende Edge dopo un po`…Orton gli si lancia all`angolo, ma Edge si fa scudo con l`arbitro…fortunatamente Orton si blocca in tempo, ma dopo una fase di inseguimento fuori ring si prende una gran baseball slide…Orton tenta di rientrare sul quadrato, ma Edge gli si lancia contro con una spear, e Orton rivola fuori dall`apron…Edge esce ancora una volta, riporta dentro Orton…1…2…no!!! Orton si lamenta, in seguito all`impatto che dev`essere stato molto peggiore del previsto della baseball slide, e Edge lo scalcia a terra per poi imprigionarlo in una sorta di rear naked choke al tappeto…l`arbitro alza il braccio di Orton…1…2…ma evita che il braccio caschi a terra per la terza volta…Orton tenta di rimettersi in posizione verticale…ci riesce, e a suon di gomitate esce dalla presa di Edge, si lancia alle corde…double clothesline e entrambi vanno al tappeto! Si rialzano dopo un po`, dropkick di Edge che sale sul paletto…Edge fiuta la preda, si lancia su Orton…che però connette con un notevolissimo dropkick d`incontro!!! Non è la prima volta che lo fa, ma è sempre una mossa di grande impatto…Orton si riprende con un po`di fatica, e sembra chiamare l`RKO…no, non ancora…uppercut su Edge, scambio di pugni tra i due…altro dropkick di Orton! Neckbreaker poi del “Legend Killer”! 1…2…no!!! Edge tenta l`assalto, Orton lo sorprende con un rollup! 1…2…no!!! Edge però connette con l`Edge-o-matic!!! 1…2…no!!! Backslide ancora di Edge…1…2…no!!! Edge protesta ancora conl`arbitro…Orton con un rollup!!! 1…2…no!!! Powerslam di Orton, che sembra chiamare la fine…sale sul paletto…Crossbody dal paletto…mancato però!!! Edge evita all`ultimo, e chiama la Spear!!! Orton si rialza a fatica…Drop toe hold di Orton e Edge sbatte contro il paletto!!! Orton con l`RKO…no, rovescia Edge…no, Orton connette con l`RKO!!! RKO!!! 1…2…3!!! Randy Orton batte Edge al termine di una battaglia!!! Edge ancora battuto, la vittoria sorride ancora al “Legend Killer”!

Flair spiega a HHH che ha sostenuto la sua causa con Bischoff, con tutti i mezzi, e che ora sta a lui…HHH dice che se non gli darà il titolo di sua volontà lo costringerà a farlo, e Batista lo interrompe dicendo che se fosse al suo posto non lo farebbe, ma anzi visto che c`è un match che lo vede coinvolto farebbe di tutto per dimostrare a Bischoff perchè lui dovrebbe meritare il titolo…HHH dovrà dimostrare a Bischoff di meritare quella cintura, dominando come solo lui sa fare, e al termine del match sarà veramente ovvio chi è il più meritevole di essee World Heavyweight Champion…

Dopo un filmato su quanto accaduto negli house show, e le Raw Divas sono sul ring armate di fucile e sparano t-shirt al pubblico…ma Snitzky giunge sul quadrato a interrompere la festa! Snitsky dice che non devono aver paura di lui, come gli altri wrestler di Raw che non vogliono affrontarlo…ma a lui piace divertirsi, quindi stasera vuole divertirsi con le divas…chiede il fucile e istruzioni su come usarlo, ma Christy gli spara inavvertitamente nelle parti basse, e Snitsky fa per farle del male, ma Lita appare sullo stage!!! Lita sarcasticamente si complimenta con Snitsky per il suo “essere uomo” minacciando delle donne, ma ha buone notizie per lui…ha un messaggio per lui da parte di suo marito…KANE! Kane sta per tornare, e quando lo farà, non avrà alcuna pietà per Snitsky…Snitsky molla Christy e parte all`inseguimento di Lita, ma giunto a metà della rampa c`è una forte esplosione, e un muro di fuoco gli impedisce di raggiungere Lita!!! Snitsky tenta di passare comunque, ma un altra esplosione lo blocca!!! Segnali da parte di Kane? In ogni caso, il Big Red Monster sta per tornare!!!

Christian si lamenta con Tyson Tomko di come tutti lo prendano in giro dopo quanto successo la scorsa settimana…e infatti anche Eugene arriva in scena a prenderlo per i fondelli, dicendogli per esempio che è forte, ma non come Aquaman…Christian fa per andarsene, quando si trova davanti MICK FOLEY!!! Eugene è eccitatissimo di trovarsi davanti la leggenda dell`hardcore wrestling in persona, e ricorda i suoi trascorsi…Foley lo ringrazia, saluta bonariamente anche Christian, ma si scusa dicendo che è qua per dare un grande annuncio, e si va a preparare…

Simon Dean sta firmando il contratto che lo lega a Raw come wrestler, quando Chris Benoit entra nell`ufficio di Bischoff ricordandogli che due anni fa ha dato via quel titolo come se fosse una cosa senza valore, quando invece lui ha lottato 18 anni per vincere sul campo quella cintura…quindi farà bene a sancire un triple threat, perchè se darà via la cintura a uno qualunque di loro 3 dimostrerà soltanto la sua mancanza di spina dorsale…

Siamo giunti al momento di questo tag team match, un rematch dalla scorsa edizione di Raw tra HHH e Batista da una parte, e Chris Benoit e Chris Jericho dall`altra, match che fu vinto dai secondi per squalifica, in seguito a numerose sediate da parte di HHH, sediate che colpirono (seppur per sbaglio) anche Batista. Partono HHH e Benoit, scambi di pugni e cazzottoni tra i due…chop di Benoit che prosegue l`assalto…scambi frequenti tra i due all`angolo…back bodydrop su HHH, e primo break favorevole per Benoit…HHH però torna subito nella contesa, e dà il tag a Batista che inizia la sua opera di distruzione…Benoit riesce a dare il tag a Jericho, che comunque subisce da HHH…Harley Race High Knee da parte di HHH, e altro tag per Batista, che infierisce a suon di calci e tentando di stragolare Jericho…Chinlock particolare di Batista, ma Jericho si riprende…Crossbody di Jericho, ma Batista evita abbastanza agilmente, e rientra Triple H. 2 vs 1 legale per 5 secondi, poi gran vertical suplex su Benoit, entrato nel frattempo…1…2…no!!! La situazione degenera, Flair si intromette anche ma viene rispedito fuori da Jericho, e HHH esce fuori a calmarlo, perchè hanno rischiato veramente la squalifica…e si va in pubblicità! Torniamo in diretta con Benoit e HHH…German Suplex di Benoit!!! 2…3 German Suplex!!! Batista viene colpito da Benoit, Flair di nuovo a intromettersi…Benoit si lancia con l`Headbutt ma manca il bersaglio!!! La distrazione ha funzionato, dentro Batista così Benoit non può dare il tag a Jericho…Benoit scagliato con violenza all`angolo, e altro tag per HHH. Benoit ancora scagliato all`angolo, e poi abdominal stretch con Batista che aiuta non visto HHH a far più forza sulla presa. Benoit tenta la reazione, ma HHH prosegue l`assalto…si lancia dal paletto…Benoit alza le gambe come protezione, e entrambi sono a terra! Dentro Jericho e Batista, e Jericho a suon di chop tenta di prendere il controllo…pugno anche per HHH, e Jericho tenta la Walls of Jericho!!! Non va a buon fine, tenta la mossa alle corde ma Batista lo stende con uno spinebuster…Batista va per la Batista Bomb, ma Jericho rovescia…running enziguri!!! Flair tenta ancora l`intrusione, ma uno springboard dropkick lo manda nel mondo dei sogni…Benoit con il Flying Headbutt…a segno!!! Sharpshooter su Batista, HHH si intromette…Crippler Crossface su di lui!!! Non è però l`uomo legale…Batista ancora con un gran spinebuster!!! Batista schiena Benoit…1…2…3!!! Batista porta la vittoria al suo team, e HHH non sembra poi così soddisfatto…

Mick Foley sale sul ring e dopo aver fatto un bel marchettone al suo libro “Wrescal Lane” in vista del Natale, annuncia che la prossima settimana farà un temporaneo passaggio a SmackDown!, eccezionalmente si unirà a loro per l`edizione speciale di SmackDown! che si svolgerà in Iraq! Foley dice che al di là delle idee politiche (lui è un sostenitore di Kerry) il supporto alle truppe è il minimo che si può dare per quanto loro fanno per gli Stati Uniti…ma parte una musica arabeggiante, e Muhammad Hassan, accompagnato da Khosru Daiwari, è a Raw!!! Hassan dice che anche lui, come Foley, supportava le truppe, ma dopo l`11 settembre 2001 tutto è cambiato…non è più la terra dei liberi e delle opportunità, Hassan si sente un prigioniero nella sua terra, nonostante sia un arabo-americano…il tutto mentre il pubblico scandisce il suo intervento a suon di “What?”. Foley dal ring dice che capisce il suo punto di vista, anche se non ne approva quasi nessuna parola, e comunque lui dovrebbe essere contento di appartenere a una nazione dove ognuno è libero di esprimersi liberamente, anche coi concetti più stupidi e errati…Hassan e Foley hanno poi un vivacissimo scambio di opinioni, con Foley che invita Hassan sul ring, ribattezzato “Foley Island” per un “chiarimento”…Hassan si toglie giacca e camicia e sembra pronto alla lotta, ma poi ci ripensa, dicendo che non lotta mai con chi non rispetta…Foley rimane sul quadrato, mentre i due arabi-americani si allontanano…

Dopo un recap del match tra Lita e Trish Stratus di 7 giorni fa, con la conquista del titolo femminile da parte di Lita, torniamo in diretta e Todd Grisham è con Trish Stratus, che dice che Lita farebbe bene a godersi la cintura per quanto può, perchè se Lita ha dovuto quasi uccidersi per strapparglielo, chissà cosa dovrà fare per conservarlo quando ci sarà il rematch…

Eric Bischoff si intrattiene amabilmente con una delle divas assunte durante la sua assenza, quando Edge entra nel suo ufficio dicendo che deve dargli la cintura…il triple threat match non ha senso, tutti sanno che lui ha battuto Orton più e più volte, e ha fatto chiaramente cedere Benoit…lui merita il titolo! Bischoff gli dice che dopo il prossimo match annuncierà la sua decisione, e darà a Edge qualcosa che non ha mai avuto prima…Edge sorride e ringrazia sentitamente Bischoff…che Edge ottenga il titolo?

WWE Rewind: Maven malmena Eugene durante il loro match 7 giorni fa a Raw…

E torniamo in diretta, e proprio Maven sale sul ring per affrontare insieme a Christian e Tyson Tomko la squadra composta da Eugene, William Regal e Shelton Benjamin! 6-men tag team match, mentre per chi fosse interessato questo weekend su ticketmaster.com vanno in vendita i biglietti della Royal Rumble…se qualcuno passasse da Fresno, California, intorno al 30 gennaio potrebbe fare un salto a vedersi il pay-per-view…ticketmaster.com da sabato per la prevendita. Si parte, Eugene contro Christian, e Eugene dopo poco si mette Mr.Socko al polso! Airplane spin per Christian e Tomko…l`arbitro però si distrae, e i 3 avversari di Eugene si uniscono per prendere il sopravvento. Dentro Tomko che si accanisce contro il buon Eugene, jujigatame su di lui, ma Eugene reagisce, però entra Maven e la situazione torna a svantaggio del co-world tag team champion. Tag frequenti tra Christian e i suoi partner, backslide di Eugene!!! 1…2…no!!! Christian ha rischiato grosso, ma prosegue comunque l`assalto…chinlock di Christian con Eugene che poi non riesce a dare il tag. Dentro Maven, altra presa al collo…Eugene tenta di rovesciarla, ma Maven mantiene la presa e impedisce il tag di Eugene…Stunner però di Eugene su Maven, e arriva il tag! Dentro Benjamin che ne ha per tutti! Superkick di Benjamin su Maven, che si prende anche un T-Bone Suplex!!! 1…2…conto interrotto!!! Eugene intanto fuori ring applica la Mandible Claw su Christian, mentre sul ring altro Superkick di Benjamin su Tomko…Maven con un rollup aggrappandosi al costume e alle corde!!! 1…2…3!!! Benjamin viene schienato con l`inganno, ma comunque Maven ha schienato il campione Intercontinentale!!!

Eric Bischoff esce dal suo ufficio con il World Heavyweight Championship e incontra HHH che lo implora di prendere la decisione giusta…HHH implora Bischoff dicendo che il titolo è la sua vita…e nonostante le loro differenze deve fare quello che è giusto per il business, deve dargli il titolo…Bischoff gli dice che terrà tutto in considerazione, e tra poco il momento della verità! La decisione del GM di Raw…NEXT!

Eric Bischoff sale sul ring ed è il momento di decidere chi è il World Heavyweight Champion! Edge, HHH e Chris Benoit vengono chiamati sul ring per avere il “verdetto” dal GM di Raw…HHH è con Flair e Batista, e Bischoff aveva detto di venire sul ring da solo, ma HHH dice che quando l`Evolution vince, anche lui vince…l`Evolution ha più trofei di Edge e Benoit insieme, quindi la scelta è ovvia…Bischoff boccia però tutte e 3 le proposte!!! Ecco cosa accadrà: a New Year`s Revolution ci sarà un`ELIMINATION CHAMBER!!! Il titolo rimarrà vacante fino ad allora, quando ci saranno di fronte Edge, Chris Benoit, HHH, Chris Jericho, Batista e Randy Orton!!! 6 uomini, 1 cintura…probabilmente il più grande main event per il titolo della storia di Raw! Scatta la rissa intanto nuovamente tra tutte le persone sul ring, e arrivano anche Jericho e Orton!!! E`caos, tutti i protagonisti dell`Elimination Chamber sono sul ring…Orton chiama l`RKO su HHH…Batista però irrompe…e se la prende lui!!! Orton rimane l`unico sul ring…sarà così anche a New Year`s Revolution? La strada è ancora lunga, una strada che porterà all`inferno dell`Elimination Chamber…9 gennaio, New Year`s Revolution!!!

Per oggi è tutto, settimana prossima andrà in onda il Best of Raw 2004 quindi non ci dovrebbe essere il report…l`appuntamento se tutto rimane confermato è per lunedi 27 dicembre per l`ultima puntata di Raw del 2004! Da Erik Ganzerli tanti auguri di buon Natale, godetevi le feste e ci risentiamo qui su Tuttowrestling.com!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati