WWE RAW REPORT – 11 Ottobre 2004

Serata storica per la WWE, perchè per la prima volta nella sua storia, Raw viene realizzato al di fuori degli Stati Uniti, e per la precisione la esaurita MEN Arena di Manchester, in Inghilterra! Il Titantron è circondato da bandieroni inglesi, e i fans sono più che pronti…benvenuti al WWE Monday Night Raw Report! Erik “voicebox out” Ganzerli come sempre alla tastiera!

Sigla e pyros, e Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci danno il benvenuto da Manchester dicendoci che stasera l`Evolution affronterà Edge, Chris Benoit e Shawn Michaels in un 6-men tag team match, mentre William Regal e Eugene andranno all`assalto dei World Tag Team Championships contro La Resistance!!!

E si parte, primo match della serata che mette di fronte Stacy Keibler e la WWE Women`s Champion Trish Stratus, e il titolo femminile è “on the line”! Si parte, posizione di clinch poi side headlock di Trish rovesciata (con capriola) da Stacy, che tenta di strangolare la campionessa all`angolo sfruttando le sue lunghe leve…Trish esce dal ring per un timeout e tenta di infortunare le gambe di Stacy contro il sostegno…tornata sul quadrato Trish imprigiona in una one-legged Boston Crab la bella Stacy, che indossa una maglia del Manchester United, poi tenta di strozzarla salendo sul paletto…Stacy addirittura viene sollevata di peso dalla campionessa…però reagisce con uno snapmare Stacy Keibler…entrambe a terra, Trish però si riprende in modo sufficiente da connettere con il Chick Kick!!! 1…2…3!!! Trish conserva il titolo, e arriva Molly Holly a vendicarsi su Stacy dei 3 pin consecutivi…a salvare Stacy arriva Nidia, che se la prende anche con Trish…ma presto il ring diventa ancora più popolato, perchè arrivano Nidia, Gail Kim e Victoria! Trish e socie battono in ritirata, ma Trish come detto rimane campionessa femminile.

Dopo un nuovo spot di Simon Dean e del suo Simon System, un gruppo di modelle della pagina 3 del Sun ci dà il bentornato a Raw, mentre sul ring arrivano Robert Conway e Sylvain Grenier per la loro difesa dei titoli di coppia…loro avversari (con nuova theme song) l`inglesissimo William Regal e Eugene!!! Regal inizia contro Conway, e ogni colpo di Regal è accolto alla grande dai fans…Eugene ottiene il tag, va per l`airplane su Conway, che reagisce però con un gran calcio al costato…dentro Grenier…suplex su Eugene, ma rientra Regal incitato a gran voce dal pubblico…T-Bone Suplex di Regal! 1…2…no!!! Conway entra in scena, ma Eugene lo mette fuori gioco! Grenier afferra la cintura, mentre Regal si è messo il tirapugni!!! L`arbitro allontana la cintura…e si perde Regal che colpisce Grenier con il tirapugni!!! Grenier è KO!!! 1…2…3!!! William Regal e Eugene sono i nuovi campioni di coppia!!! Il pubblico di Manchester è in delirio, La Resistance è battuta!!!

O forse no? Torniamo in diretta e i 4 protagonisti del match sono ancora sul ring, perchè Eric Bischoff ha fatto ricominciare il match durante il break! Regal e Grenier uomini legali, si riprende Regal…high back bodydrop su Grenier, dentro anche Conway, grande caos nel ring…dentro anche Eugene…Rock Bottom!!! Grenier è pronto per subire il People`s Elbow…l`arbitro blocca Eugene perchè non è l`uomo legale…e Regal connette con il People`s Elbow!!! L`arbitro perde ancora tempo nell`allontanare Eugene…e non vede che Conway colpisce Regal con la bandiera del Quebec!!! Grenier lo schiena…1…2…3!!! La Resistance conserva i titoli di coppia di Raw, e Regal è semplicemente furente…

Dopo un filmato sui fans che dichiarano la loro gioia nel vedere Raw in Inghilterra, Eric Bischoff avvicina La Resistance dicendo loro che non è per nulla contento di come sono andate le cose…senza di lui loro non sarebbero campioni in questo momento…quindi a Taboo Tuesday La Resistance difenderà i titoli di coppia! E pensandoci…solo una persona affronterà HHH per il World Heavyweight Championship…quindi La Resistance affronterà nientemeno che i due “sconfitti” del sondaggio!!!

Triple H è con i suoi compagni negli spogliatoi, ed è assolutamente paranoico, si lamenta che tutti quanti lo stanno cercando di colpire da tutte le parti, e a Taboo Tuesday difenderà il titolo senza sapere ancora chi sarà il suo avversario!!! Batista rassicura HHH dicendo che lo proteggeranno, ma HHH non è convinto per nulla…Batista lo rassicura ancora, se qualcuno lo attaccherà, lo circonderanno…nessuno arriverà a lui, nè ora…nè a Taboo Tuesday, nè mai…

Dopo un filmato che ricapitola quanto accaduto ultimamente tra Kane, Gene Snitsky e Lita, proprio Snitsky è collegato dal centro WWE di Stamford, e dice che Kane ha giurato di fargli pagare una colpa non sua…e ora dopo ciò Bischoff ha sancito un match tra loro due a Taboo Tuesday, un “weapon of choice” match, e va bene…però dopo il match lui non sarà un uomo morto…e a proposito, l`unica cosa “morta” al limite è il bambino di Kane…al contrario, sarà Kane a piangere come un bambino…UEEEEE….UEEEEEEEE….UEEEEEEEE….il tutto mentre Kane osserva in un monitor…e non sembra assolutamente contento…

Rosey e Hurricane intanto giungono al ring per il loro match che li mette di fronte a Val Venis e Steven Richards…ma Kane giunge sul ring a far piazza pulita!!! Kane dispone senza problemi di Hurricane, Rosey e dei loro avversari…e Venis viene raggiunto mentre tenta di fuggire sullo stage…e viene massacrato da Kane con numerosi colpi di sedia!!! E`questo il destino che attende Gene Snitsky? Lo sapremo a Taboo Tuesday!!!

Durante il break Val Venis è stato portato via in barella, e l`attacco di Kane è stato veramente brutale…Venis è KO e sembra che abbia perso pure conoscenza…

WWE Slam of The Week: Orton fa piazza pulita durante il Lumberjack Match di 7 giorni fa a Raw…

Torniamo in diretta, e proprio Randy Orton giunge sul ring!!! E a proposito di Randy Orton, proprio il “Legend Killer” promuoverà il pay-per-view nel talk show di Jimmy Kimmel questo venerdì sulla ABC, se lo trovate sul web guardatelo. Orton dice che sin da quando il suo match per Taboo Tuesday è stato ufficializzato, ha avuto sentimenti contrastanti, perchè affronterà una persona che ha venerato sin da piccolo, Ric Flair…da una parte Flair gli è costato il World Heavyweight Championship, e per questo pareggerà i conti…ma dall`altro lato vede la tristezza che è diventato Flair, e non è arrabbiato…prova quasi pietà per Flair, perchè a Taboo Tuesday vuole affrontare il Nature Boy, non l`ombra di quello che era, il leccapiedi di HHH…e della serie “Parli del diavolo…”, Ric Flair esce sullo stage!!! Orton presenta Flair al pubblico, ma Flair ribatte che se lui è triste per quello che il Nature Boy è diventato, dovrebbe ripensare a quello che è lui…sul ring ora si vede una persona in giacca e cravatta con un Rolex che crede di essere un campione…ma è Ric Flair che è il migliore, che ha baciato più donne ed è l`unica vera leggenda…Orton è grande, senza dubbio, ma da qui a essere una leggenda e un legend killer…beh…ce n`è di strada da fare! Orton ribatte che parlando di donne, di lui le donne si ricordano non per i baci…ma tornando a loro due, a Taboo Tuesday Flair sarà battuto, e dopo Taboo Tuesday, anche Flair lo rispetterà! Parole di fuoco tra i due, e tra 8 giorni i due collideranno finalmente a Taboo Tuesday!

Jerry Lawler saluta ancora le ragazze di pagina 3 del Sun, e dopo questo siparietto Chris Jericho giunge sul ring!!! Suo avversario è Rhyno, mentre Lawler sembra più interessato alle ragazze del Sun…si parte intanto, chop di Jericho all`angolo su Rhyno, che però blocca Jericho in una sleeper hold al centro del ring…Jericho tenta la reazione…rollup…1…2…no!!! Jericho tenta la Walls of Jericho, ma Rhyno evita…irish whip e Jericho va all`angolo, big boot di Jericho che reagisce e connette con il Lionsault…no, Rhyno alza le gambe e Jericho va a vuoto!!! Rhyno va per la Gore…ma Christian arriva sul ring ad attaccare Jericho!!! Tomko anche sul ring a prendersela con Tajiri!!! Tomko e Richards fanno piazza pulita, ma Jonathan Coachman arriva sullo stage a informare tutti quanti che Eric Bischoff ha ordinato di ricominciare il match, e diventa un tag team match! Rhyno e Chris Jericho affrontano Christian e Tyson Tomko! Si va in pubblicità, e al rientro troviamo il match in corso…Jericho schiena Christian mettendosi in posa, e lui e Rhyno sembrano cooperare bene…Gorilla Press Slam di Rhyno su Christian, e Rhyno colpisce anche Tomko…sale sul paletto Rhyno, e Tomko però si riprende e lo manda al tappeto fuori ring…Christian ottiene il tag, però lo ridà dopo poco a Tomko, cambi frequenti tra i due, tattica che ormai è un classico…Christian dentro, presa di sottomissione al collo su Rhyno…si intromette Jericho che viene bloccato dall`arbitro, il tutto mentre Rhyno è vittima di un 2 vs 1…Tomko schiena Rhyno…1…2…no!!! Dentro Christian, che però subisce un gran belly to belly suplex! Entrambi a terra, arriverà il tag per Jericho? La risposta è sì! Jericho dentro contro Tomko, poi anche Christian…Tomko alle corde…ma Jericho compie una deviazione per uno springboard dropkick su Christian!!! Tomko sul ring…Gore di Rhyno!!! Jericho è l`uomo legale e schiena Tomko…1…2…3!!! Christian rientra col titolo intercontinentale, rissa totale…Walls of Jericho su Christian!!! Arriva però Batista!!! Sit-Down Powerbomb su Jericho!!! Christian e soci erano già KO per loro conto, ora lo è anche Jericho…Batista l`unico in piedi, e lancia un chiaro messaggio a Jericho…il titolo intercontinentale sarà suo!

Benoit e HBK parlano del loro match contro l`Evolution, e HBK ammette che stasera sarà sul ring a cercare di fare la cosa migliore per se stesso…Benoit non la prende benissimo, ma HBK continua dicendo che farà quello che dovrà fare per fare in modo che sia lui la persona giusta per affrontare Triple H a Taboo Tuesday…Benoit promette che HBK non ruberà la scena, e Edge entra nella discussione dicendo che è lui l`uomo migliore, l`ha detto 7 giorni fa e lo ripete ora, lui merita la title shot e stasera lo proverà…

SmackDown! Rebound, e al termine del recap Jim Ross
ci informa che John Cena è stato coinvolto in una rissa a Boston al termine di SmackDown! la scorsa settimana ed è in ospedale…aggiornamenti sulle sue condizioni nella prossima puntata di SmackDown!

Recap sulla faida tra Christy e Carmella, e poi Jim Ross e Jerry Lawler ricapitolano la faida tra le due, ricordandoci poi la card di Taboo Tuesday e le votazioni che partiranno alle 4 italiane del prossimo martedi mattina!

Altri fans inglesi commentano l`arrivo di Raw in Inghilterra, e siamo al main event!!! 6-men tag team match: di fronte l`Evolution e il team composto da Edge, Chris Benoit e Shawn Michaels! Partono Batista e Benoit, mentre il pubblico grida a gran voce il nome di HBK…Benoit quasi subito tena la Sharpshooter, ma Batista lo scalcia via…Drop toe hold di Batista, e Benoit dà il tag a Edge…Edge si lancia alle corde, Batista manca la clothesline…Edge no!!! Batista rientra, Edge lanciato, HBK si prende il blind tag e manda al tappeto Batista…dentro Flair, HBK a suon di chop…e dentro va anche Benoit…chop anche da parte sua…e Flair Flop del Nature Boy…Flair però si riprende…tenta la figure four, la tenta anche Benoit…caos nel ring, e si arriva ad avere tutta l`Evolution imprigionata in 3 figure four leglock da Edge, Benoit e HBK…la situazione degenera, e si va all`ultimo break! Al rientro dentro HHH e Benoit, e durante la pubblicità vediamo che Batista si è lanciato con Benoit contro il sostegno, facendo sbattere la schiena del canadese violentemente al paletto…dentro proprio Batista ora…Backbreaker su Benoit! 1…2…no! Benoit tenta di reagire, ma il lavoro fatto sulla schiena sta dando i suoi frutti…Spinebuster devastante di Batista, e dentro va HHH contro Benoit…un po`di offensiva, e dentro arriva Flair…pugni e chop su Benoit all`angolo…Benoit finalmente reagisce, sangue anche che gli esce dalla bocca…ma non visto Flair sferra un low blow e imprigiona Benoit nella figure four leglock!!! Benoit tenta di rovesciare la presa, ma Batista entra…Benoit con la forza della disperazione tenta di trovare il tag…e finalmente arriva per HBK!!! Tutti dentro quelli dell`Evolution, chop su HHH, high back bodydrop…HHH uomo legale…1…2…no!!! Di nuovo caos nel quadrato, facebuster su HBK, mentre fuori ring gli altri 4 lottano senza sosta…Pedigree di HHH…no!!! Benoit gli si lancia contro dal paletto con il Flying Headbutt…HBK chiama la Sweet Chin Music…ma Edge si prende il tag!!! HBK è arrabbiato per l`intrusione, mentre HHH va ancora per il Pedigree…HBK connette comunque con la Sweet Chin Music!!! Edge va per lo schienamento…1…2…3!!! Edge dà la vittoria al suo team, e al microfono dice che ha provato che deve essere lui il degno personaggio a ottenere la title shot a Taboo Tuesday…un voto per HBK e Benoit è un voto sprecato…per Edge no! Benoit dice che un voto per lui non è sprecato…ha fatto cedere HHH in passato e può farlo ancora…HBK si intromette e lancia un sondaggio tra il pubblico…ma Edge lo stende con una Spear!!! Benoit lo minaccia, ma Eric Bischoff giunge sullo stage a sancire un triple threat match tra 7 giorni a Raw: per meglio aiutare il pubblico a scegliere, Shawn Michaels, Chris Benoit e Edge si affronteranno a Raw la prossima settimana! Benoit approva l`idea…ma Edge lo stende con una Spear! 2 vittime per Edge, ma sarà lui “l`eletto” dal pubblico?

Per oggi è tutto, a tra 7 giorni!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati