WWE RAW REPORT – 10 Maggio 2004

L`HP Pavillion di San Josè, California, ospita un`edizione di Raw in puro ppv-style! 5 match già annunciati, tra cui un match per il titolo Intercontinentale tra Randy Orton e Edge e la resa dei conti nella gabbia d`acciaio tra Christian e Chris Jericho! Un saluto da Erik “Finally it`s C2, but still Julian Ross” Ganzerli, e questo come sempre è il WWE Monday Night Raw Report!

Dopo un recap della scorsa settimana, con la vittoria di Chris Benoit su Shawn Michaels “grazie” a Triple H, e dopo la sigla e i soliti pyros, Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci salutano dal tavolo di commento e ci spediscono a bordo ring per il primo match di questa grande serata: è il match che vede di fronte “The Game”, Triple H, e Shelton Benjamin! Ricordiamo che Benjamin è in vantaggio 2-0 nei match 1 vs 1 contro HHH. Benjamin inizia subito di gran carriera con due gran destri, e tenta una backslide…1…2…no! HHH tenta la reazione, ma subisce un rollup! 1…2…no! Benjamin viene isolato all`angolo, e HHH insiste su di lui con pugni e shoulder block…ma Benjamin lo afferra…powerslam!!! 1…2…no! Ancora Benjamin…DDT!!! 1…2…no! Benjamin però si distrae un attimo, e HHH lo spedisce fuori ring con una clothesline…arriva però Shawn Michaels!!! Scoppia una rissa furibonda tra HBK e HHH…calci e pugni tra i due, son passati nemmeno 3 minuti dall`inizio della contesa e HBK attacca HHH!!! Arrivano 3-4 arbitri a tentare di dividere HBK, che però è una furia e di fatto HHH è costretto alla fuga!!! HBK al microfono dice che non se ne andrà da San Jose se non avrà preso a calci nel c**o Triple H! Sopraggiunge sullo stage però Eric Bischoff dicendo che non accadrà stasera…sapeva benissimo che la situazione sarebbe degenerata, e quindi aveva già avvertito Vince McMahon che chi avrebbe oltrepassato il limite avrebbe pagato…e quindi HBK può considerarsi sospeso da questo momento!!! La security tenta di portar via HBK…che però raggiunge di corsa HHH ancora in fuga tra il pubblico e lo attacca ancora!!! Finalmente la security riesce però a bloccare Michaels e alla fine lo porta via…

Dopo un promo che ricapitola la strada che ha portato a Orton vs Edge per il titolo intercontinentale, Ric Flair al solito fa da “cheerleader” pompando l`Evolution…tra poco toccherà a Batista vs Tajiri, mentre Eric Bischoff entra nello spogliatoio per sincerarsi delle condizioni di HHH, e dicendogli che ha dovuto fare la cosa giusta sospendendo HBK…e a proposito di far la cosa giusta…tra 7 giorni…Monday Night Raw….HHH avrà un`opportunità per il World Heavyweight Championship contro Chris Benoit!!!

WWE Sting of the Night: Tajiri colpisce Batista con la Green Mist durante il 6-men tag team match di 7 giorni fa.

E come detto, Batista affronta Tajiri, è il secondo match di Raw! Batista domina le prime fasi del match…Batista prova la sit-out powerbomb…rollup di Tajiri!!! 1…2…no!!! Batista lo ristende con una clothesline…Batista continua a caricare Tajiri con dei blocchi football-style…Tajiri però riesce a connettere con un gran calcione…Tajiri ancora con una serie di gran calci…Tajiri va per il Kick of Death…ma Batista lo afferra e lo schianta al tappeto con lo spinebuster!!! 1…2…3!!! Batista nonostante il match sia finito prosegue l`assalto su Tajiri…Sit-Out Powerbomb!!! Tajiri è ancora più KO di quanto non fosse prima…l`arbitro tenta inutilmente di fermarlo…Batista tenta di strangolare Tajiri…finalmente però arrivano anche degli addetti WWE che riescono a fermarlo…c`è una barella pronta per Tajiri, mentre il suo carnefice, e il vincitore del match, Batista, si dirige negli spogliatoi…

Mentre Jim Ross e Jerry Lawler promettono aggiornamenti su Tajiri, Stacy Keibler giunge sul ring per presentare il nuovo dvd delle divas, ma Gail Kim e Molly interrompono il party…Gail Kim si dice disgustata dalla presenza sul ring di Stacy a portar via spazio a lei, dato che ha battuto la campionessa femminile la scorsa settimana…Gail Kim chiede a Stacy se si crede la diva più bella nel video…stessa domanda fatta da Molly, ma prima che Stacy possa rispondere, le due la colpiscono e la mandano a terra…arriva Victoria, ma anche Jazz, e la rissa prosegue…si intromette anche Nidia, e finalmente Stacy viene salvata…

E sulla base di quanto avvenuto poco prima, viene annunciato che Stacy, Nidia e Victoria affronteranno Jazz, Molly Holly e Gail Kim più tardi a Raw!

Jericho intanto viene intervistato da Todd Grisham, e dopo aver insultato Bischoff e il suo modo di condurre Raw, passa a parlare del suo match, dicendo che Christian dovrebbe stare attento a quello che desidera…perchè come a Trish, anche lui ama le cose brutali…e stasera ne avrà una dimostrazione…

E come direbbe Sting…IT`S SHOWTIME!!! Il titolo intercontinentale è “on the line” tra Randy Orton e Edge! Lockup vicino all`angolo, e l`arbitro costringe entrambi al break…altro lockup, posizione di clinch, Orton mette a terra Edge in una side headlock, Edge però dopo un po` riesce a liberarsi e si prosegue…Edge viene imprigionato vicino alle corde..ma rovescia la presa e Orton finisce all`angolo…calcioni di Edge, pugni e blocchi stile football sulla schiena di Orton che tenta di prendere un po`fiato…backbreaker di Edge!!! 1…2…no! Orton tenta finalmente una reazione, ma Edge approfitta di un errore e lo blocca in una strana presa di sottomissione fuori ring schiacciandolo contro il sostegno…Edge continua a controllare la contesa, con Orton che lamenta problemi alla schiena, parte sulla quale Edge sta lavorando benissimo…break però finalmente del campione in carica, lancio di Edge che finisce all`angolo…clothesline di Orton, ma Edge ancora lo spedisce fuori ring a riordinare le idee…e già che c`è, Orton viene spedito da Edge contro gli scalini…ma arriva Ric Flair a bordo ring!!! E sul suo arrivo andiamo in pubblicità… Si rientra con Edge e Orton in sostanziale equilibrio, mentre durante il break pubblicitario vediamo che Flair ha già cominciato come suo solito a interferire a favore di Randy Orton… Presa di sottomissione al collo e alla schiena di Edge da parte di Randy Orton, Edge tenta di uscirne con molta fatica…e finalmente…no, niente da fare…Orton mantiene la presa, trasformandola in una sorta di full nelson…l`arbitro chiede a Edge se vuole cedere, e si accerta che Edge sia ancora cosciente….il tutto mentre Ric Flair sorride e saltella compiaciuto a bordoring… finalmente Edge riesce a liberarsi dalla presa…due sonori calcioni e entrambi rimangono al tappeto…Orton e Edge in piedi al 9, neckbreaker di Edge!!! 1…2…no!!! Orton però a sua volta con una mossa simile…Orton con una sorta di elbow drop, 1…2…no!!!! High back bodydrop di Edge che reagisce ancora…Backdrop di Edge…1…2…no ancora! Ottima resistenza dei due protagonisti, mentre Edge si carica Orton sul paletto…probabilmente per un superplex…ma i due lottando finiscono al tappeto…Orton si rialza, ma viene spedito subito fuori ring…Orton torna dentro ma viene fatto vittima di un gran missile dropkick da parte di Edge!!! 1…2…noooo!!! Lunghissimo conto di 2 da parte dell`arbitro, e Orton è ancora in gara…i due sono esausti…Edge-o-matic!!!!! 1…2…no!!! Ancora Orton esce dal conteggio! Ric Flair arriva sull`apron per protestare…l`arbitro si distrae…Orton manca l`RKO…Edge lo fa quasi sbattere contro Flair sull`apron…va per la Spear, ma manca pure lui la sua mossa finale e prende in pieno Flair!!! Randy Orton lo schiena…si aggrappa al costume!!! 1…2…3!!!! Randy Orton vince il match e conserva il titolo Intercontinentale!!!

Viene ricapitolato l`allenamento di Eugene con Regal mostrato 7 giorni fa…e Eric Bischoff giunge in scena per parlare col “manager” di Eugene…Bischoff gli dice che ha promesso a sua sorella di dare a Eugene una sola opportunità, e che se Eugene perderà sarà troppo deluso per continuare, e lui avrà comunque mantenuto la promessa…e questo vorrà dire che Regal potrà tornare nel roster di Raw come wrestler…Regal capisce la situazione, e dice a Bischoff che stasera “vincerà il migliore”…

Mentre Jim Ross e Jerry Lawler si interrogano su questo sviluppo della faccenda, Victoria, Stacy e Nidia giungono sul ring per il loro 6-men tag team diva match! Loro avversarie Molly Holly, Gail Kim e Jazz…Victoria e Gail sul ring, durante un`azione concitata Molly rischia di veder portata via la sua parrucca…Gail Kim tenta la sua submission che gli ha permesso di battere Victoria 7 giorni fa…Stacy interrompe il tutto…la situazione degenera, intervengono tutte quante le protagoniste, anche Nidia con un gran calcione su Jazz…nel marasma Gail Kim riblocca Victoria nella sua submission move…e Victoria cede per la seconda settimana di fila!!! Molly Holly, Gail Kim e Jazz, le vincitrici di questo match!

WWE Rewind: Christian batte Chris Jericho a Wrestlemania XX, e Trish si allea inaspettatamente al CLB…

Christian viene intervistato da Todd Grisham, e a domanda risponde che non ha nulla da temere nel cage match, quando è circondato da Tyson Tomko e Trish…e dopo stasera Christian potrà volare a esaudire il suo sogno…in un futuro non troppo lontano potremmo vedere Christian…World Heavyweight Champion!!! Christian se ne va con Tomko, mentre Trish va da Lita e le dice che nonostante i loro problemi, capisce come stia e ha tutta la sua solidarietà…Trish poi urla dicendo che Kane sta arrivando…Lita urla per il panico, ma è tutto un crudele scherzo di Trish…Lita colpisce Trish, devono arrivare Matt Hardy e Christian con Tomko a dividerle…

Matt Hardy si porta Lita sul ring per sicurezza, dovrebbe affrontare Val Venis…ma Kane appare sul Titantron dicendo che il suo avversario (di Matt) non potrà competere…e colpisce ancora Venis che è a terra…Kane ha un messaggio però per Lita…le ha detto cosa vuole…ora Lita ha una settimana per dargli una risposta…e farà meglio a essere la risposta giusta… Lita ha il capo chino, Matt chiede spiegazioni..

E siamo al match tra Eugene e Rob Conway…Posizione di clinch al centro, dal quale Eugene esce abilmente con un ottimo armdrag…tentativo di backslide da parte di Eugene…e ancora un inside cradle!!! Eugene partito molto bene, Conway però inizia l`assalto…Eugene all`angolo, calci e pugni su di lui, Conway viene bloccato in una presa di sottomissione al collo…Eugene però si libera dalla presa, per poi subire nuovamente l`assalto di Conway che ne sbatte il capo all`angolo…Eugene però ancora, afferra lo stivale di Conway…atomic drop!!! Eugene ancora…va per una sorta di Death Valley Driver dopo aver roteato stile aeroplano…e poi dal paletto con un crossbody!!! 1…2…no!!!! Eugene si lancia alle corde….Regal lo fa inciampare, e poi dice con innocenza che deve aver inciampato nell`apron…Conway tenta una sorta di german suplex…Eugene con un rollup con ponte!!!! 1…2…3!!!! Eugene batte Rob Conway!!! Regal è disperato, mentre Eugene festeggia anche con lui e il pubblico…

Dopo un fantastico video che ricapitola i 18 anni di inseguimento al titolo del mondo di Chris Benoit, Eric Bischoff giunge sullo stage e dopo aver fatto annunciare a Johnny Nitro che tra 7 giorni sarà Trish Stratus vs Lita, passa a dire che molti hanno detto che vorrebbero avere un`opportunità per il titolo…beh tra 7 giorni avremo LIVE a Raw una 20-men battle royal!!! E il vincitore di questa battle royal avrà l`opportunità di affrontare il World Heavyweight Champion a Bad Blood!!! E ora…è tempo di steel cage main event!!! La gabbia viene fatta calare sul ring, tra poco sarà Chris Jericho vs Christian!!!

Mentre Eric Bischoff con JR e Jerry Lawler dice che HBK essendo sospeso non parteciperà alla battle royal, Christian e Jericho salgono sul quadrato per iniziare il match… Christian tenta subito la fuga attraverso la porta della gabbia e si comincia…Jericho tenta subito una Walls of Jericho, Christian però ne esce…prova nuovamente la fuga però dall`alto stavolta…Jericho lo riblocca, e lo colpisce all`angolo con delle gran chop…rovescia Christian con delle chop a sua volta…neckbreaker del CLB! 1…2…no! Christian prova ancora a fuggire uscendo dall`alto della gabbia…Jericho lo raggiunge…e lo fa cadere sulla 3.corda…Jericho potrebbe uscire tranquillamente, ma si trova avanti Tyson Tomko a sbarrargli la strada…e allora opta per un crossbody dall`alto della gabbia su Christian!!!! Y2J ora tenta di uscire dalla gabbia…Tomko gliela chiude…e l`arbitro caccia via Tyson Tomko da bordoring!!!! Il pubblico grida “nanananana hey hey goodbye”, e il match può proseguire…Jericho è quasi fuori dalla porta, ma Christian lo riporta dentro…Jericho finisce con la fronte contro la gabbia…Christian insiste, Jericho in difficoltà…presa di sottomissione al collo…Jericho tenta la reazione e riesce a spedire Christian contro la gabbia!!! Christian ora viene sballottato come una pallina da flipper contro la gabbia, e inizia a sanguinare abbastanza copiosamente…dropkick di Jericho che scaglia ancora Christian contro la gabbia e poi gli sfrega la faccia contro l`acciaio della struttura…Jericho va per lo schienamento…1…2…no!!! Jericho va per la Walls of Jericho…Christian rovescia…Unprettier…no!!! Jericho ancora…stavolta però si prende l`Unprettier!!! 1…2…no!!!! Jericho non molla! Trish sostiene Christian da bordo ring…Christian tenta di uscire dall`alto…Jericho lo raggiunge…Superplex!!!! Trish passa una sedia a Christian…entra nella gabbia…Jericho la imprigiona nella Walls of Jericho!!!! Christian se ne sbatte e tenta di uscire!!!! Jericho però lo raggiunge sulla cima della gabbia…calci tra i due…Jericho blocca Christian nella Walls of Jericho!!!! Jericho blocca la Walls al centro del ring su Christian!!! Christian tenta di uscire dalla porta ma è ancora bloccato nella presa!!!! Jericho lo riporta al centro….e Christian cede!!! Chris Jericho vince il match!!! Al termine di una battaglia, Y2J è in piedi, Christian e Trish sono al tappeto!!!

E` tutto per oggi, alla prossima!!!

Erik Ganzerli

 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati