WWE RAW REPORT – 1 Novembre 2004

Amici di Tuttowrestling.com, 13 giorni separano il roster di Raw dall`ultimo pay-per-view a roster uniti del 2004, WWE Survivor Series, che si terrà alla Gund Arena di Cleveland, Ohio, Domenica 14 Novembre. C`è però ancora un po`di strada da fare e tanto deve ancora accadere prima di Survivor Series…abbiamo già un po`di match da SmackDown!, chissà se stasera ne avremo altri da Raw…E`tempo di andare al Peoria Civic Center di Peoria, Illinois, perchè è tempo di dare il via a un nuovo incredibile appuntamento col WWE Monday Night Raw Report! Un saluto da Erik “Weird Pumpkin” Ganzerli!

Il report andrà online il 2 Novembre, e quindi visto che è il giorno dei morti permettetemi di salutare col dovuto rispetto la “dipartita” dalla WWE di 3 grandi favoriti del pubblico…A-Train, Billy Gunn e Test…un momento di silenzio per loro…FATTO!

Dopo un recap di quanto accaduto 7 giorni fa, con l`Evolution in controllo di Raw, andiamo subito nell`arena, perchè la puntata inizia con un Hardcore Match! Di fronte Gene Snitzky e Eugene! Jim Ross e Jerry Lawler ci salutano dal tavolo di commento mentre Eugene nel backstage si confronta con william Regal sulle tattiche da seguire nel match, ma Eugene blocca Regal e gli dice che non vuole che subisca ancora da Snitsky…quindi andrà sul ring da solo! Regal non è per nulla convinto, tenta di bloccare Eugene, ma non c`è verso…Eugene corre sul ring, e il match ha inizio…Snitzky lo aspettava già da un po`, ma è Eugene ad avere la meglio con un bel colpo di kendo stick…almeno all`inizio, ma Snitsky non si fa tanto pregare e comincia a lavorare Eugene con una catena, simile, anzi identica, a quella usata nel match contro Kane a Taboo Tuesday…dentro anche un nightstick, il manganello usato dai poliziotti, un cartello con uno stop per i bambini…un altro con la scritta “Rallentare, bambini in zona”…di tecnico come potete immaginare c`è ben poco…Snitzky esce a prendere una sedia…ma al rientro Eugene reagisce!!! Sediata di Eugene su Snitsky, e Eugene è furioso!!! Eugene va per un`altra sediata…ma si prende un superkick sulla sedia, che rimbalza su Eugene il quale va KO!!! Snitsky torna in controllo…Pumphandle Slam!!! 1…2…3!!! Gene Snitsky distrugge Eugene!!! Snitzky però non è soddisfatto…mette la sedia intorno al collo di Eugene!!! Snitsky vuole far fare al povero Eugene la fine di Kane!!! Snitsky sale sul paletto…ma arriva William Regal!!! Regal interrompe Snitsky, per fortuna, e lo costringe alla fuga!!! Regal prende la sedia, tenta di colpire Snitsky che si dà saggiamente alla fuga…ma il danno a Eugene è ormai fatto…

HHH appare in un video dove dice che la scorsa settimana ha subito un attacco da un buon numero di wrestler di Raw…un attacco che è un chiaro segnale di gelosia e invidia…ma in fondo loro hanno fatto la cosa giusta nell`attaccare la più grande superstar a Raw? E`molto ingrato da parte loro rivoltarsi contro colui per il quale la gente viene a vedere lo show…l`uomo che di fatto mette il cibo sulle loro tavole e i soldi nelle loro tasche…questa sera HHH dice che non sarà a Raw, ma tornerà molto presto…e le cose devono cambiare, perchè ci si deve rendere conto chi è il diamante, l`unico diamante di questo business…e se le cose non cambieranno…allora HHH e l`Evolution le faranno cambiare…perchè Raw senza di loro è NIENTE!!!

Mentre ci viene ricordato che domani negli USA uscirà Raw vs SmackDown! per la Playstation 2 (che comprerò sicuramente quando uscirà qui), ci viene annunciato che Maria, concorrente della Raw Diva Search è una nuova aggiunta agli intervistatori di Raw, ed è backstage con Tajiri! Tajiri viene intervistato a proposito di quanto detto da HHH poc`anzi, e Tajiri sta per parlare e replicare, quando Ric Flair interrompe tutto congedando Maria e dicendo a Tajiri che nonostante tutto non hanno sentimenti di rivalsa su Tajiri, nonostante sia stato uno degli assalitori di HHH…

Flair e Batista giungono sul ring e dicono che quanto successo a Tajiri è solo l`inizio! Quanto accaduto 7 giorni fa a Raw è inaccettabile…che vi piaccia o no, bisogna rispettare HHH! E`il World Heavyweight Champion e il leader dell`Evolution…e se le cose non saranno riportate alla normalità da Bischoff l`intero spogliatoio sarà messo a soqquadro da lui e da Batista!!! Bischoff chiamato in causa giunge velocemente sul ring a spiegare che a 2 settimane da Survivor Series l`ultima cosa che vuole è Raw spaccato…quindi, ha un po`di annunci da fare…a Survivor Series vedremo Christian vs Shelton Benjamin per il titolo Intercontinentale e Lita vs Trish Stratus, finalmente, per il titolo femminile!!! E parlando del main event di Raw…Raw andrà Old School con un classico Survivor Series Elimination Match! Da una parte HHH, Batista, Edge e Gene Snitsky…dall`altra Chris Benoit, Chris Jericho, Maven e Randy Orton!!! Flair chiede a Bischoff se il suo nome non citato è un errore, e a quel punto Bischoff dice che non solo non è un errore, ma ci sono dei grossi cambiamenti in atto a Raw…Bischoff è stufo di baciare il c**o all`Evolution, perchè in 2 anni e mezzo non ci ha guadagnato proprio nulla!!! Quando veniva rasato da Eugene si chiedeva dov`era l`Evolution…ma l`Evolution non era lì per lui…mentre lui è sempre a disposizione per l`Evolution…o dovremmo dire “era”…perchè dopo Survivor Series Eric Bischoff si prenderà un mese di vacanza…e il team che vincerà a Survivor Series sarà il team che controllerà Raw in sua assenza!!! Batista lo invita caldamente a riconsiderare la sua decisione, ma Bischoff non si fa intimidire…anzi, se HHH pensa che Raw senza di lui è niente…Bischoff ribatte che HHH…senza il World Heavyweight Championship…è NULLA!!!

WWE Rewind: Shelton Benjamin viene attaccato da Christian 7 giorni fa a Raw!

E a proposito di Christian, eccolo impegnato nel prossimo match contro The Hurricane!!! Posizione di clinch, Hurricane rovescia in una side headlock…ma un momento!!! Edge torna a Raw!!! Edge entra in scena sullo stage, con una nuova theme song peraltro!!! Edge prende il microfono e dice che non intende interrompere il match, ma Edge annuncia che è tornato a Raw!!! E lo fa durante il match di Christian, visto lo spazio che lui occupa nella sua autobiografia, che uscirà domani!!! Il match prosegue, mentre Edge continua a parlare, anche di quanto accaduto a Taboo Tuesday…Edge se la prende con Jim Ross anche, insultandolo un po` e firmandogli il libro, per darlo ai suoi figli e nipoti…Edge finalmente abbandona lo stage, mentre sul ring Christian connette con l`Unprettier!!! 1…2…3!!! Christian sconfigge Hurricane, ma Shelton Benjamin lo mette in fuga!!! Shelton Benjamin vuole anticipare il suo match con Christian, sembra, ma Christian gli dice che dovrà aspettare…ma se vuole far andare le mani ha uno speciale “Problem Solver” che ha assunto per una sola serata…Shelton Benjamin, saluta…VISCERA!!! Viscera giunge sul ring a sorpresa e splasha senza pietà Benjamin all`angolo!!! Benjamin si prende anche uno splash a terra, e Christian trionfante lo irride, mentre Benjamin è KO…

Todd Grisham è con Edge, che dice che è tornato, è una star, e difenderà i titoli di coppia con Chris Benoit contro La Resistance…e dice che se Benoit ha battuto i franco-canadesi da solo, figuriamoci con un partner come lui…Benoit entra in scena, Edge si prende senza troppi complimenti una delle cinture, e Benoit però gli dice di non darsi troppe arie…Edge ribatte che dovrebbe essere campione di Raw, non di coppia…Benoit dovrebbe stare attento a come lo tratta, perchè potrebbe trovarsi di nuovo da solo…Benoit non ha molti problemi però a trovarsi in questa situazione…e Edge se ne va…

Maven con molta faccia tosta arriva nello spogliatoio dell`Evolution e gli ricorda cosa è successo la settimana scorsa…e viene anche raggiunto da Chris Jericho e Randy Orton! Jericho propone sarcasticamente a Flair e Batista di affrontare tutto lo spogliatoio di Raw, mentre Orton ricorda loro che il passato è passato…ma dopo le Survivor Series l`Evolution potrebbe trovarsi senza il proprio futuro…

Simon Dean è nel ring di Peoria e il suo Simon System è annunciato come uno dei nuovi sponsor di Raw! Simon se la prende con buona parte del pubblico, insultandoli anche molto pesantemente, poi consente a una delle persone insultate di salire sul ring e confrontarsi con lui…Simon gli propone il suo sistema, ma il tizio gli sfascia il tavolo…e Simon lo stende con un German Suplex e una strana mossa di sottomissione, simile a una STF, lo manda KO…che televendita strana!

La Resistance giunge sul ring, ed è tempo del loro assalto ai World Tag Team Championships detenuti da Chris Benoit e Edge!!! Benoit comincia il match da solo, perchè Edge ancora non si vede! Neckbreaker di Conway su Benoit, impegnato in un handicap match, di fatto…tag per Sylvan Grenier, lanciato Benoit all`angolo, ma Benoit evita…ed ecco Edge!!! German Suplex di Benoit su Conway e Grenier, mentre Edge ci mette un bel po` a arrivare a bordo ring…Benoit viene anche strozzato da Conway, non visto dall`arbitro che perde tempo a discutere con Grenier…Edge tende il suo braccio per il tag a Benoit…ma poi si toglie e se ne va!!! Edge sembra dirigersi verso il backstage…e andiamo in pubblicità!!! Edge non ha abbandonato del tutto la zona però, perchè ha raggiunto la postazione di commento con Jim Ross e Jerry Lawler! Intanto nel ring La Resistance dispone a proprio totale piacimento di Benoit, che però tenta la reazione su Grenier a suon di chop…Edge va per il flying headbutt e blocca la Crossface…Edge tenta di entrare, ma l`arbitro se la prende con lui…intanto non visti Grenier e Conway connettono con l`Au Revoir!!! Edge esce dal ring mentre Benoit viene schienato!!! 1…2…3!!! La Resistance conquista nuovamente i titoli di coppia!!! Edge è incredulo…prende una delle due cinture di coppia perchè di fatto non l`ha persa…e colpisce Benoit!!! Benoit sanguina dalla fronte, Edge comincia a dar di matto e a colpirlo…Benoit tenta di reagire…ma si prende il paga la Spear!!! Edge ha perso totalmente il controllo…e Benoit finisce incredibilmente vittima della Crippler Crossface da parte di Edge!!! Benoit cede alla sua mossa di sottomissione, e Edge sorride a quanto ha combinato…

Durante la pubblicità Benoit è riuscito a andarsene sulle sue gambe, salutato a gran voce dal pubblico, e poi vediamo un promo di Muhammad Hassan, accompagnato dal manager Khasrow Daivari, che chiede un`opportunità ai fan WWE, visto che dopo l`11 settembre tutti lo odiano, anche se è un arabo-americano nato e cresciuto in America…lui ama l`America, ma tutti fanno di tutta l`erba un fascio e lo odiano…Hassan chiede un`opportunità, e chiude lodando Allah… Flair e Batista intanto ancora chiedono a Bischoff di riconsiderare la propria decisione…al che Bischoff ovviamente rifiuta, dicendo che per una volta che vuole ridare il potere ai wrestler, loro lo vogliono ridare a Bischoff? Niente da fare, i piani restano quelli…e siccome è stufo di sentirsi chiamato in causa, nel main event di stasera sarà HHH, Flair e Batista vs Jericho, Orton e Maven!!! Batista fa notare che HHH non è presente, ma Bischoff risponde che nessuno crede a quanto detto da HHH…quindi se arriva, bene, se non arriva…sarà un 3 vs 2 Handicap Match!!!

Torniamo al ring, perchè Shelton Benjamin ha chiesto e ottenuto un match contro Viscera!!! Benjamin è fasciato al costato, dati i danni subiti in precedenza, e ovviamente Viscera infierisce su quella parte del corpo…Viscera toglie la fascia…Benjamin tenta di reagire ma si prende un notevole belly to belly suplex da Viscera!!! Viscera infierisce ancora all`angolo…Benjamin risponde a suon di pugni…mentre Viscera ancora con un gran splash connette su Benjamin…che però ancora tenta la reazione…niente da fare sembra, perchè Viscera lo lancia all`angolo…e gli si lancia contro per uno Splash!!! Viscera ne tenta un secondo…ma Benjamin lo fa inciampare contro il paletto…Benjamin va col suo di splash e poi tenta l`Exploder Suplex…ma sopraffatto dal peso di Viscera crolla a terra…1…2…no!!! Viscera va per la double chokehold slam, ma Benjamin ne esce…spinning heel kick bloccato, ma sullo spin arriva “di controbalzo”!!! Benjamin schiena Viscera…1…2…3!!! Christian, che ha assistito alla parte finale del match dallo stage, sale sul ring a attaccare nuovamente Benjamin…che però evita l`Unprettier e spedisce fuori ring Christian!!! Benjamin ha l`ultima parola!!!

Lo SmackDown! Rebound è tutto dedicato ai finalisti di Tough Enough…e la Slam of the Week (offerta dal Simon System) ricapitola quanto accaduto tra Trish e Lita 7 giorni fa…

Trish giunge sul ring ma non per un match, ma bensì per rassicurare amici e famigliari preoccupati dal fatto che dovrà affrontare Lita a Survivor Series…e condivide questa preoccupazione…dopotutto Lita ha una discreta storia alle spalle…e fa vedere un filmato dove dice in parole povere che Lita porta sfiga, citando Essa Rios, Jeff Hardy (fuori dalla WWE), lo show Dark Angel (cancellato), Matt Hardy e Kane (in ospedale)…Trish sfotte ancora Lita…che arriva al ring e la attacca!!! Catfight dei più classici…ma sopraggiunge anche Gail Kim!!! Gail Kim si unisce a Trish…e 2 vs 1 c`è poco da fare…Chick Kick di Trish, e Lita è lasciata KO al tappeto…sarà lo stesso a Survivor Series senza Gail Kim?

WWE Monster Job of The Week: HHH e l`Evolution distrutti da Orton e da buona parte del roster di Raw 7 giorni fa…

E siamo al main event!!! Evolution (con o senza HHH) vs Randy Orton, Chris Jericho e Maven!!! Entrano Flair e Batista…e HHH è assente!!! Si parte, è un 3 vs 2 Handicap Match per ora…Orton e Batista a iniziare, Batista a suon di pugni all`angolo…Orton lanciato dall`altra parte con un`irish whip…manca il bersaglio Batista…rollup di Orton!!! 1…2…no!!! Orton porta fuori Batista per un po`, poi si ritorna nel quadrato…tag per Flair, chop per Orton che però rovescia poi il conto…pugni per Flair che va a terra!!! High back bodydrop poi per il Nature Boy che già urla pietà…Batista tenta di entrare nella contesa, ma l`arbitro lo blocca e arriva il tag per Jericho…chop su Flair e ancora pugni a terra per lui…Jericho va già per la Walls of Jericho…ma Batista interrompe il conteggio e si trova di fronte tutti e 3 gli avversari…Batista torna saggiamente fuori dal quadrato, mentre arriva il tag per Orton che riparte con un gran vertical suplex…Maven si lancia su Flair dal paletto con un gran splash dall`angolo…Batista tenta ancora di entrare, e ancora i 3 avversari gli si parano contro…Jericho intanto massacra di chop Flair…e Maven tenta di strozzare Flair non visto dall`arbitro!!! Inversione totale dei ruoli stasera ma c`è una cosa che non cambia padrone…il FLAIR FLOP!!! Flair si prende anche un low blow da Jericho, e arriva la Walls of Jericho…Flair colpisce Jericho agli occhi, e finalmente Batista ottiene il tag! Spinebuster su Jericho!!! 1…2…no!!! Orton ha interrotto il conteggio, mentre Batista prosegue la sua offensiva contro Jericho…tag a Flair che rientra nel match…chop a Jericho all`angolo…lanciato poi alle corde…ma Jericho connette con un gran enziguri kick!!! Entrambi al tappeto, tag a Batista e Orton!!! Orton è una furia, se la prende con Batista e Flair, che decolla dopo un`high back bodydrop!!! Batista alle corde, spedito fuori ring dopo un dropkick!!! Batista e Flair fanno per andarsene, ma risuona “The Game”!!! HHH E` QUI!!! Triple H arriva…ma me lo ricordavo un po`più grosso…e infatti è TAJIRI con parrucca e abiti di HHH!!! Batista e Flair la prendono decisamente male…e Maven e soci li riportano sul ring…la situazione è caotica…e arriva l`RKO di Orton!!! 1…2…3!!! Randy Orton porta la vittoria al suo team, anche grazie a Tajiri!!! I 4 se ne vanno, Flair tenta di consolare Batista…che lo spintona via!!! Batista è furente…problemi nell`Evolution?

Per oggi è tutto, a lunedì…anzi, forse un po`prima…

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati