WWE RAW  (5.03.07) – Phoenix, Arizona

Il roster di Raw prosegue il suo cammino nella “Road to Wrestlemania” e a Phoenix è in programma una nuova edizione dello show del lunedì sera con un menù davvero interessante: John Cena e Shawn Michaels tornano a incrociare le loro strade con i Rated RKO, con il campione WWE che affronterà Edge e l’Heartbreak Kid che affronta Randy Orton, il quale (al contrario di Edge che è nel Money in the Bank match) non ha ancora un impegno per Wrestlemania 23…da tenere sott’occhio stasera anche il nuovo capitolo della saga che coinvolge Vince McMahon, Donald Trump e i loro rappresentanti Bobby Lashley e Umaga…questa sera sapremo chi sarà l’arbitro speciale della “Battle of Billionaires” in quel di Detroit!!! LIVE dallo US Airways Center di Phoenix, Arizona io sono Erik “Randy F’N Couture” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Nemmeno il tempo di mandare la sigla che siamo già nel backstage con Shawn Michaels che viene avvicinato da John Cena mentre fa stretching…i due si guardano e poi Cena dice a Michaels di esser passato di lì per augurargli buona fortuna nel suo match contro Randy Orton, e così fa Michaels per il suo match contro Edge…Cena ha però un’altra cosa da dire, perchè tutti ne stan parlando…in passato Michaels ha sempre avuto l’occasione e ha sempre trovato il modo di metterlo in quel posto ai suoi partner di coppia o stable e la cosa non lo fa dormire…Michaels tenta di tranquillizzare Cena dicendo che stavolta è diverso, ma Cena gli chiede cosa c’è di diverso in questa situazione e HBK risponde che forse non c’è davvero nulla di diverso…Cena dice al suo compagno di tag che gli guarderà le spalle, ma Michaels per ben 2 volte gli risponde che non ha bisogno e che non vuole il suo aiuto…

Michaels si dirige verso il ring per il match che apre quest’edizione di Raw e, mentre Randy Orton si dirige verso il ring accompagnato da Edge, noi andiamo a rivedere quanto accaduto 7 giorni fa nel match per i titoli di coppia di Raw tra i Rated RKO e John Cena e Shawn Michaels…il match ha inizio, Orton con dei pugni su HBK che però lo stende con una swinging neckbreaker che viene fatta seguire da un high back bodydrop e da una clothesline che manda Orton fuori ring…Edge si sincera delle condizioni di Orton che poi viene rispedito dentro dall’apron da Michaels che colpisce l’avversario con una chop ma subisce un big boot all’angolo dopo un’irish whip ai danni di Orton che parte al contrattacco…sbatte Michaels all’angolo, scambio di pugni e chop tra i due contendenti, poi un lancio alle corde, high knee lift di Mchaels che però viene lanciato fuori ring con un high back bodydrop di Orton!!! Edge viene bloccato dall’arbitro…Michaels tenta di riprendere il controllo della situazione mentre noi andiamo in pubblicità!!! Di nuovo in onda con Orton che blocca Michaels in una Boston Crab dopo un dropkick mancato da parte dell’Heartbreak Kid…Michaels tenta di arrivare alle corde…e con grande fatica ci riesce!!! Orton deve mollare la presa, Michaels applica una sleeper hold, Orton tenta di uscirne con un side suplex ma Michaels in volo gli finisce sopra!!! 1…2…no!!! Edge distrae Michaels e Orton gli infligge un DDT dalla seconda corda connettendo poi con uno standing dropkick all’angolo…kneedrop di Orton…1…2…no!!! Orton ancora, headlock su Shawn Michaels che tanta di uscire dalla presa con dei pugni…scambio di pugni e chop…backdrop di Michaels!!! Entrambi a terra, Michaels con delle chop quando i due si rialzano…flying forearm, “nip up” e Michaels con un inverted atomic drop…pugni, bodyslam e Flying Elbow Smash!!! Michaels è pronto…si carica…Sweet Chin Music ma Orton blocca e va per l’RKO…Michaels evita, Orton nella foga stende l’arbitro, clothesline di Orton su HBK, Edge (su richiesta di Orton) gli passa i titoli di coppia ma Mike Chioda li intercetta…rollup di Michaels!!! 1…2…3!!! Shawn Michaels si aggiudica il match!!! Orton stende però HBK e fa portare una sedia da Edge sul quadrato…RKO sulla sedia da parte di Orton!!! John Cena sprinta verso il ring e i Rated RKO battono in ritirata veloci come il vento…John Cena, come detto, ha guardato le spalle a Shawn Michaels anche se quest’ultimo non ne voleva l’aiuto…Cena si sincera delle condizioni di Michaels mentre noi andiamo in pubblicità…

STILL TO COME: Chi sarà lo special guest referee della “Battle of Billionaires” di Wrestlemania?

Rivediamo quanto accaduto nell’ultima puntata dello show ECW tra Lashley e Umaga e poi siamo nell’ufficio di Vince McMahon che è con Armando Alejandro Estrada e Jonathan Coachman…Vince dice che Lashley è impressionante e Trump non è sicuramente scemo…ma vuole sapere da Estrada in che stato è Umaga e quello che farà a Jeff Hardy più tardi nel loro match…Estrada dice a Vince che non c’è niente di cui preoccuparsi e se ne va…Coach nota che Vince è un po’stressato stasera, e Vince gli risponde che non è il caso…il consiglio direttivo WWE fa quello che Coach e tutti gli altri fanno ogni giorno…baciargli il c**o. Di conseguenza il consiglio direttivo farà esattamente quello che Vince dirà loro…e il “consiglio” che Vince dà è quello di scegliere un qualcuno con una mente indipendente e col sangue dei McMahon…come suo figlio Shane per esempio!!! Coach commenta che Vince è un genio…sviluppi più avanti.

Come detto quindi Jeff Hardy affronta Umaga, ed è un rematch per il titolo Intercontinentale WWE!!! Umaga arriva al ring e toglie i tappetini protettivi fuori dal quadrato e il match può avere inizio…Hardy viene subito fatto vittima all’angolo dell’azione di Umaga che però manca uno splash all’angolo…Hardy scivola fuori ring, Umaga lo insegue ma Hardy rientra nel ring e lo mantiene fuori dal quadrato con una baseball slide…Sommersault plancha poi di Hardy da dentro a fuori ring!!! Umaga tenta poi di stendere Hardy ma finisce contro gli scalini e Hardy lo colpisce con una clothesline…si rientra nel ring, clothesline notevolissima di Umaga che lascia al tappeto l’avversario che subisce ancora da Umaga una sorta di Banzai Drop dalla seconda corda per ben due volte…Jawbreaker però di Hardy che tenta la reazione ma viene steso da un colpo alla gola e una clothesline da parte del campione intercontinentale che appende Hardy in posizione di Tree of Woe all’angolo…diving headbutt!!! Umaga ancora all’attacco, posiziona Hardy all’angolo…running butt splash che va a segno!!! Hardy è praticamente KO in piedi ma Umaga lo finisce ulteriormente con la Samoan Spike!!! 1…2…3!!! Umaga resta campione intercontinentale WWE!!!

Rivediamo gli ultimi sviluppi nella saga tra Donald Trump e Vince McMahon, compreso quanto accaduto nello show ECW e a SmackDown!…

STILL TO COME: John Cena vs Edge!!!

Sentiamo ora il parere di diversi VIP sulla “Battle of Billionaires”, tra cui Mark Cuban (proprietario dei Dallas Mavericks) che dice che se Vince finirà calvo la moglie non saprà distinguere la differenza tra la sua testa e il suo c**o…

Melina si sta preparando per il match contro Mickie James…più tardi a Raw sarà Falls Count Anywhere per il titolo femminile!!!

Todd Grisham è con Carlito e Ric Flair, che si affronteranno più tardi nell’ultimo match di qualificazione al Money in the Bank match di Wrestlemania 23…Grisham ricorda l’animosità tra i due nelle settimane passate, e Flair dice che nessuno ha più passione di lui e sarà nel Money in the Bank match per diventare un 17 volte campione del mondo, ma Carlito risponde che farà tutto il possibile per essere lui al posto di Flair nel Money in the Bank, e se questo vuol dire passare sopra a Ric Flair, beh, così sia…Flair è contento delle frasi di Carlito, è migliorato nelle ultime settimane ma non è ancora pronto a batterlo…lo ha già battuto una volta e lo farà ancora, perchè lui può…WOOOOOOOOOOOO!!!

Vince è nel suo ufficio con Jonathan Coachman ed è al telefono con Shane McMahon che vedrà tra poco quando arriverà dall’aeroporto…Coach chiede notizie e Vince gli risponde che Shane ha parlato con alcuni membri del consiglio direttivo e sembra piuttosto confidente che il voto andrà nel modo in cui lui e il padre vogliano…Vince chiede a Coach poi se qualcuno gli abbia detto che somiglia a Trump da calvo e noi andiamo in pubblicità…

Nuovamente in diretta dopo la pubblicità per una Masterlock Challenge che viene raccolta da “Hacksaw” Jim Duggan!!! Duggan si “accomoda” sulla sedia e la Masterlock Challenge ha inizio…Duggan tenta con tutte le sue forze di resistere alla presa ma sembra cedere piuttosto presto…no, tenta di riprendersi e sembra essere pronto a rompere la presa…ma poi sembra di nuovo riperdere i sensi…e stavolta è finita per davvero!!! Masters mantiene la Masterlock inviolata e c’è una nuova vittima in “Hacksaw” Jim Duggan!!!

STILL TO COME: John Cena vs Edge!!!

Vince McMahon si sta dirigendo verso il ring…tra poco sapremo chi è l’arbitro speciale della “Battle of Billionaires”!!!

Rivediamo quanto accaduto a inizio show tra Cena e Michaels, comprensivo di quanto accaduto a fine match tra Orton e HBK con l’intervento di Cena…Cena viene avvicinato nello spogliatoio da Michaels, i due battibeccano (purtroppo l’inizio del segmento è senz’audio) e Michaels dice a Cena che avrà ancora le sue spalle nel match di quest’ultimo contro Edge più tardi, ma Cena gli risponde che non vuole nè ha bisogno del suo aiuto, imitando la voce di HBK a inizio show…

Vince McMahon arriva al ring armato di microfono e sullo stage è ancora presente la sedia da barbiere che sarà protagonista a Wrestlemania…Vince dice che prima di scoprire chi sarà questo fantomatico arbitro speciale a Wrestlemania vuole informare il pubblico che tra 7 giorni vedremo la firma del contratto per questa “Battle of Billionaires”…lui sarà seduto da una parte del tavolo e Trump dall’altra…se Trump tenterà qualche scherzo non avrà problemi a dargli un sonoro schiaffone e a fargli fare una figuraccia…tutto ciò accadrà a Washington tra 7 giorni, ma ora…ERIC BISCHOFF appare sullo stage e si dirige verso il ring!!! Bischoff, che appare in ottima forma (e sembra quasi aver ripreso la capigliatura lunga e argentata che aveva in WCW), tranquillizza Vince dicendo che non è l’arbitro speciale del match tra Lashley e Umaga a Wrestlemania, ma visto che abita a Phoenix voleva passare a salutare lui e i suoi amici, visto che ha tanto tempo libero dopo che Vince lo ha licenziato e umiliato…e Bischoff, così come tutti quanti, non vede l’ora di vedere Donald Trump che rade a zero la sua brutta testaccia a Wrestlemania!!! Bischoff lascia il ring e Vince sta iniziando a perdere la pazienza e chiede all’arbitro speciale di farsi avanti e raggiungerlo sul ring…MICK FOLEY appare sullo stage in divisa da arbitro!!! Foley raggiunge il ring e Vince si complimenta con il consiglio direttivo per la scelta…Foley risponde che l’ultima volta che si sono visti lui gli stava baciando il deretano e ora, 7 mesi dopo, è Vince che bacia il suo…tutto ciò è molto ironico…Vince risponde che rispetta la decisione del consiglio direttivo e chiede a Mick cosa possa fare per lui…Mick gli chiede se può riavere il suo lavoro indietro e Vince acconsente…Mick chiede anche, visto che il suo libro nuovo è in uscita domani, se può avere accesso illimitato agli show di modo da poterlo promuovere…Vince acconsente e Mick gli ricorda che nel suo libro ci sono scritte cose non proprio carine sul suo conto…Vince risponde che ognuno è libero di avere una sua opinione e Foley per finire chiede a Vince se può occuparsi del servizio in camera del suo albergo, comprensivo di una doppia visione di un film della pornodiva Christy Canyon che non sarebbe molto contento di vedere sul suo estratto conto della carta di credito…Vince risponde che si occuperà della cosa e i due si stringono la mano con Vince che annuncia Mick come arbitro speciale a Wrestlemania, ma Foley dice che c’è un malinteso…lui è si un arbitro speciale ma non per il match tra Lashley e Umaga a Wrestlemania…ma semmai è l’arbitro speciale per una gara tra “Sir” Charles Barkley e il Phoenix Gorilla, la mascotte dei Phoenix Suns, a chi mangia più costolette d’agnello in un ristorante della città!!! Il Phoenix Gorilla arriva sul ring e Vince caccia via entrambi in malo modo…mentre SHANE MCMAHON arriva sullo stage e non sembra dell’uomore migliore…chiede di poter parlare col padre perchè ci sono grossi problemi…la votazione si è conclusa e la loro proposta è stata battuta per 5 voti a 4!!! Vince è scioccato e a questo punto chiede di sapere chi diavolo sia questo arbitro speciale, e Shane glielo dice nell’orecchio…la reazione di Vince è tutt’altro che entusiasta…ma i vetri si infrangono e il boato del pubblico accoglie STONE COLD STEVE AUSTIN a Raw!!! E’lui l’arbitro speciale!!! La star del film in uscita “The Condemned” torna a Raw ed è di nuovo il peggiore incubo che Vince McMahon possa avere…Austin chiede delle birre per poter festeggiare e più volte Austin lo irride offrendogli (e ritirando) della birra…Austin ancora offre la mano a Vince ma poi se ne va a festeggiare agli angoli a suon di birre…Shane invita il padre a lasciare il ring per evitare guai, ma mentre Vince se ne va Austin lo inonda di birra prosegendo i festeggiamenti…prima Lashley, ora Stone Cold Steve Austin come arbitro speciale…come riuscirà Vince McMahon a evitare la “tosata” a Wrestlemania?

Torniamo in diretta e rivediamo quanto appena accaduto, con anche Mick Foley che si allontana dall’arena insieme alla mascotte di Phoenix (e con Ron Simmons che commenta il tutto con uno dei suoi soliti “Damn!!!”) ma è già tempo di tornare a bordoring perchè Ashley è il nostro special ring announcer per il match tra Melina e Mickie James per il titolo femminile, match che viene disputato in modalità “Falls Count Anywhere”, ovvero con schienamenti che valgono ovunque…infatti poco dopo il via le due si spostano subito nel backstage a lottare in uno spogliatoio sotto gli occhi di Maria e Torrie Wilson…Victoria arriva e tiene ferma Mickie James ma Torrie spruzza della lacca negli occhi a Victoria e si prosegue…arriva anche Candice Michelle avvolta in un asciugamano che le viene tolto di dosso da Melina poco dopo, situazione che è decisamente confusa con l’immagine che salta e la regia che decide di andare in pubblicità…si torna in onda dopo la pubblicità e le due contendenti si rotolano sulla rampa che porta al ring con Melina che poi riesce a colpire l’avversaria alle gambe e a rientrare per prima sul ring e a tentare l’offensiva contro Mickie che però reagisce e sbatte a terra la campionessa femminile due volte connettendo poi con un Fisherman’s Suplex!!! 1…2…no!!! Melina sul paletto ora, Mickie a colpirla con dei pugni…tenta un hurricanrana ma le va decisamente male e atterra malissimo nel ring praticamente a piombo sul collo…Melina ne approfitta per schienarla con un rollup…1…2…3!!! Melina rimane campionessa femminile e poi ha un battibecco con Ashley fuori dal quadrato, con quest’ultima che la spintona a terra e poi va sul ring a controllare le condizioni di Mickie James…

STILL TO COME: John Cena vs Edge!!!

Di nuovo in onda ed è tempo dell’ultimo match di qualificazione al “Money in the Bank” match di Wrestlemania 23…di fronte Ric Flair e Carlito!!! Si inizia, subito un break chiamato dall’arbitro e di nuovo collar-elbow tie-up portato all’angolo con Carlito che parte all’attacco con dei calci e pugni…Flair rovescia la situazione con dei pugni e qualche chop delle sue ma subisce poi un’irish whip e un high back bodydrop…1…2…no!!! Carlito ancora con dei pestoni, un suplex poi nei confronti di Flair…1…2…no!!! Chop ora di Carlito sull’avversario all’angolo, poi altri pestoni…tenta i 10 pugni Carlito ma Flair con l’esperienza lo fa desistere nel suo proposito e parte all’attacco, chop e kneedrop…1…2…no!!! Flair lancia alle corde Carlito che risponde con uno springboard back elbow…ancora Carlito, tenta uno springboard moonsault ma atterra in piedi pur toccandosi il ginocchio…ma risuona nell’arena la theme song di The Great Khali e il gigante arriva sul ring a fare piazza pulita di Flair e Carlito!!! Carlito viene spedito fuori ring e Flair viene fatto vittima di una double chokehold slam!!! Khali prende il microfono e urla di volere Kane, ma a questo punto che ne è dell’ottavo posto nel Money in the Bank match?

UP NEXT: Scopriamo chi è il quarto indotto nella classe 2007 della Hall of Fame WWE!!!

Rivediamo ancora l’annuncio di Stone Cold Steve Austin come arbitro speciale del match tra Umaga e Lashley a Wrestlemania 23 e proprio il Texas Rattlesnake sarà LIVE domani sera allo show ECW!!!

E’tempo però di scoprire ora chi è il quarto personaggio a essere introdotto nella WWE Hall of Fame in questo 2007…ed è il 6 volte campione del mondo AWA Nick Bockwinkel!!!

Edge chiede a Randy Orton se sarà al suo fianco nel match contro John Cena previsto tra poco, ma Orton gli risponde che non può mentire e che non sarà fuori dal ring al suo fianco e che ha un incontro con Coach di lì a qualche minuto…Edge tenta di spiegare che la scorsa settimana nel match per i titoli di coppia c’è stato un errore di comunicazione, ma Orton semplicemente gli ribadisce che non gli guarderà le spalle e se ne va…

Anche John Cena è pronto alla battaglia e si dirige verso il ring…il main event di Raw…NEXT!!!

Il countdown verso Wrestlemania 23 prosegue…-27!!!

E ora è tutto pronto…it’s time…for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! John Cena affronta Edge, che per l’occasione si fa accompagnare a bordoring dagli MNM al gran completo!!! Edge però si arma di microfono e adducendo puerilissime scuse (il fatto che l’Arizona sia particolarmente propenso a festeggiare il Martin Luther King Day, che peraltro era tipo il mese scorso) manda avanti Johnny Nitro!!! Nitro quindi contro Cena, con l’aiuto di Mercury che, complice una distrazione di Melina, può tranquillamente colpire fuori ring il WWE Champion senza colpo ferire…Nitro scaglia poi Cena contro gli scalini e lo riporta nel ring…1…2…no!!! Nitro ora con una headlock al centro del ring, Cena tenta di uscire dalla presa e ci riesce con un calcio all’addome…clothesline poi, running shoulder block e Protobomb!!! “You can’t see me” seguito dal Five Knuckle Shuffle e Edge arriva sull’apron venendo allontanato senza troppi complimenti da Cena che va per la F-U su Nitro…Mercury però arriva nel ring a colpire Cena e scatta la squalifica!!! Gli MNM connettono con lo Snapshot ma Shawn Michaels arriva a bordoring!!! Edge batte immediatamente in ritirata tra il pubblico ma Michaels si ferma a pochi metri dal ring per poi decidere di andarsene!!! Michaels se ne va nel backstage ma si ferma due volte sulla rampa voltandosi poi per vedere la situazione di Cena…e alla fine sprinta verso il quadrato facendo piazza pulita degli MNM!!! Shawn Michaels dà una mano a John Cena e poi se ne va nel backstage lasciando il campione WWE confuso nel quadrato…mancano 27 giorni a Wrestlemania e la situazione tra Michaels e Cena è sempre più confusa e bizzarra!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati