WWE RAW (30.05.05) – Calgary, Alberta, Canada

Amici di Tuttowrestling.com, è l`ultima edizione di Raw prima dell`inizio della draft lottery! Gli equilibri di Raw e di SmackDown! sono destinati a essere sconvolti a partire dalla prossima settimana…guardate bene il roster perchè è l`ultima volta che lo vedrete così!!! Ci siamo lasciati con Batista ricoperto di sangue e con HHH che urlava le parole “Hell in a Cell”…cosa avrà in mente di preciso HHH e cosa c`entra l`Hell in a Cell? Queste e altre risposte stasera, LIVE, dal Pengrowth Saddledome di Calgary, Alberta, Canada! Io sono Erik “We`ll never laugh alone” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Dopo un bel video sul Memorial Day, festa nazionale importantissima negli USA che cade oggi, la sigla, i pyros e le voci di Jerry “The King” Lawler e Jim Ross ci salutano ricordandoci che Kane e Lita saranno ospiti stasera dell`Highlight Reel di Chris Jericho e che Edge e Chris Benoit si affronteranno in un tables match!!!

Jerry Lawler è sul ring intanto e dà il via alla serata chiamando sul ring le Raw Divas per una Swimsuit Competition! Christy entra per prima, seguita da Candice Michelle, Maria, Victoria e dulcis in fundo al suo debutto in segmenti di questo tipo Lilian Garcia!!! Jerry Lawler dichiara aperta la gara e sarà Lilian a iniziare…ma Viscera decide, vista la quantità di bellezza sul ring, di unirsi al party…Jerry gli offre di giudicare il concorso, ma lui ha altri pensieri…e non può permettere di perdersi Lilian Garcia in costume…e se la carica in spalla e se la porta via!!! Il pubblico fischia, perchè come giustamente fatto notare da Lawler in precedenza, Lilian è da 6 anni alla WWE e non l`avevamo mai vista in concorsi di bellezza di questo tipo, ma tant`è…una concorrente in meno, e le bellezze rimaste scoprono i loro costumi…Lawler ha una dura decisione da prendere…e sceglie Christy Hemme!!! Christy festeggia, e con lei tutte le altre…o meglio, quasi tutte…Victoria non sembra per nulla soddisfatta del risultato…e attacca ognuna delle divas!!! Victoria è una furia e attacca con grande violenza Christy Hemme!!! Lawler tenta di separarla dalla vincitrice della Diva Search 2004 ma si prende un sonoro calcione alle parti basse da Victoria!!! Victoria non ha finito con Christy…Widow`s Peak!!! Victoria furibonda ha scaricato la sua furia su Christy Hemme…cosa è scattato nel cervello di Vicky???

Torniamo in diretta e rivediamo quanto accaduto poco fa nel ring, e Todd Grisham è proprio con Victoria che dice che è stufa di vedere Christy ottenere tutta la gloria…c`è solo Christy, Christy, Christy a Raw…Raw Diva Search, copertine di Playboy e match a Wrestlemania 21…tutti posti che sarebbero dovuti essere di Victoria!!! Victoria odia Christy, e non lo manda a dire…

Andiamo a bordoring ed è tempo di un match valido per il World Tag Team Championship…Hurricane e Rosey, accompagnati da Stacy “Batgirl” Keibler difendono contro gli Heart Throbs, vincitori di un tornado tag team match ieri sera a Heat contro William Regal e Tajiri, che rivediamo negli highlights prima dell`inizio della contesa…si parte, Hurricane che se la prende subito con Antonio e Romeo, e ha la meglio almeno inizialmente, ma una distrazione dell`arbitro consente un break favorevole agli Heart Throbs. Antonio va per lo schienamento…1…2…no!!! Serie di tag frequenti tra Antonio e Romeo, con quest`ultimo che blocca Hurricane in una presa a terra…Hurricane si riprende ma Romeo lo centra in pieno con un gran destro al volto!!! Tag ad Antonio, irish whip su Hurricane che però rovescia a dovere e va per il tag a Rosey…ottenuto, dentro Rosey!!! Shoulder block, clothesline e una testata per Antonio…doppio irish whip e Rosey va per una valanga su entrambi gli avversari…Antonio evita, Romeo no!!! Antonio spedito fuori ring, Romeo a terra dopo una bodyslam…tag a Hurricane che si lancia con uno splash da sopra le spalle di Rosey!!! 1…2…3!!! Hurricane e Rosey rimangono World Tag Team Champions!!!

Batista è intanto arrivato all`arena…le reazioni del World Heavyweight Champion dopo il ritorno di Triple H questa sera, LIVE, a Raw!!!

Altre foto delle partecipanti alla 2005 Raw Diva Search, e ci viene annunciato che le 8 finaliste di questa edizione ci saranno presentate nella puntata del 27 giugno!!! Al termine di questo breve segmento rivediamo quanto accaduto 7 giorni fa…coinvolti Batista, Ric Flair e il rientrante Triple H…il tutto dopo la difesa vittoriosa di Batista del World Heavyweight Championship contro Edge…

Batista è con Eric Bischoff, che gli dice che HHH sarà intervistato dagli studi WWE di Stamford, e che quindi nonè all`arena…Batista allora gli dice di dire a Triple H che la sua sfida per l`Hell in a Cell è accettata…ma vuole che tutto venga messo per iscritto, e Bischoff gli promette che ciò avverrà LIVE a Raw tra 7 giorni…Muhammad Hassan e Daivari entrano però nell`ufficio di Bischoff (che ribattezzo per l`occasione Bischoffice) e Hassan si lamenta ancora per il pregiudizio nei suoi confronti, visto che lui è ancora imbattuto mentre HHH ha perso sia a Wrestlemania che a Backlash…Batista lo blocca e gli dice che da tempo qualcuno avrebbe dovuto chiudere la bocca a gente come lui, e stasera visto che HHH non è all`arena si sfogherà un po`su di lui…Bischoff ordina il match e quindi è Batista vs Muhammad Hassan!!! Daivari urla ancora in farsi e Batista lo manda al tappeto senza colpo ferire…

WWE Slam of the Week: Shelton Benjamin viene battuto da Muhammad Hassan e Daivari in un handicap match 7 giorni fa a Raw!!!

E a proposito di Benjamin, eccolo impegnato sul ring in un triple threat contro Sylvain Grenier e Robert Conway…in palio il titolo intercontinentale!!! I due canadesi del Quebec cooperano bene all`inizio, con Conway che si mette maggiormente in mostra a suon di clothesline…ben presto i due cominciano però a litigare per chi si mette di più in mostra, ma ciò nonostante la sfida interna tra loro due mette maggiormente in difficoltà Benjamin, sballottato qua e là per il ring, e sbattuto almeno 5 volte contro le protezioni all`angolo…Benjamin tenta la reazione a suon di pugni, e Grenier finisce fuori ring…high back bodydrop su Conway!!! Irish whip e Conway è all`angolo…reagisce con una gomitata ma ancora Benjamin con un backbreaker!!! La Resistance ritrova l`unità però e connette con una sorta di Hart Attack!!! Grenier schiena Benjamin…1…2…no!!! Conway lo ha spostato e va lui per il pin…1…2…no!!! I due sembrano chiarirsi…rollup però di Conway su Grenier!!! 1…2…no!!! Gli equilibri sono rotti, Conway e Grenier uno contro l`altro!!! Benjamin ne approfitta spedendoli fuori ring e poi connettendo dal paletto su Conway con una sorta di flying clothesline!!! 1…2…Grenier ancora interrompe!!! Benjamin tolto di mezzo, scambio di cazzotti tra Grenier e Conway…neckbreaker di Conway su Grenier…1…2…no!!! Blocchi all`angolo di Conway su Grenier, che poi lancia l`avversario con un violento irish whip…Benjamin dal nulla con la Stinger Splash su Conway!!! Spinning heel kick poi su Grenier che nell`urto spedisce fuori Conway, e Benjamin poi connette con il T-Bone Suplex!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin rimane il campione intercontinentale WWE!!!

Più tardi ricordiamo Batista vs Muhammad Hassan, ma tra poco Kane e Lita ospiti dell`Highlight Reel di Chris Jericho!!!

Torniamo in diretta ed è quindi tempo dell`Highlight Reel!!! Chris Jericho entra sul ring con giacca, maglia e occhiali da sole e ci spiega che ha rischiato ancora di non arrivare in tempo a causa di una iperaffollata sessione di autografi…Jericho poi passa a parlare della Draft Lottery dicendo che il primo estratto da SmackDown! a Raw tra 7 giorni sarà intervistato da lui nell`Highlight Reel proprio a caldo…ma questo avverrà la settimana prossima. Oggi però due superospiti…si dice che questa persona provi piacere nella sofferenza altrui, e che sia un mostro senz`anima…ma di Lita parleremo più tardi…il primo ospite è Kane!!! Jericho è costretto a chiedere a Kane come mai questo è successo, se ha qualche idea…se è per caso un problema di “pyro prematuri”, se capite cosa intendiamo…Kane procede minaccioso verso Jericho dopo un lungo silenzio, ma Edge appare dal Titantron a spiegare tutto quanto accaduto in questi mesi…le telefonate alla sorella di Lita nel cuore della notte erano tutta una messinscena…telefonava a Edge!!! E così anche quando era a casa infortunata…non andava a far fisioterapia…andava a visitare Edge!!! Edge non è pentito di quanto accaduto e se non ci crede può chiedere a Lita, che è lì con lui…Lita ovviamente non si presenterà all`Highlight Reel e dice però che ha un annuncio da fare: ha ufficialmente fatto richiesta di divorzio, così non avrà più a che fare con il corpo sudato e la risata idiota del suo EX marito…e tra le varie cose con cui non avrà più a che fare c`è anche l`anello…che viene buttato nel water proprio dal malefico duo Lita-Edge…seguito da un bacio molto appassionato tra i due e dalle lacrime nel ring di Kane…

WWE Rewind: Chris Benoit batte Tajiri in un ECW Rules Match 7 giorni fa a Raw!!!

Torniamo in diretta e Eric Bischoff arriva al tavolo di commento di Raw e ci ricorda la sua crociata contro la ECW, e ci conferma che il 12 giugno sarà con un gruppo di volontari di Raw per finire la ECW una volta per tutte ed è felice di sapere che non è solo perchè Kurt Angle avrà il suo gruppo di wrestler di SmackDown! a One Night Stand per lo stesso scopo…ma se Eric Bischoff odia la ECW così tanto, perchè ha acconsentito un tables match questa sera? Risposta semplice: vuole dimostrare che Raw può superare il livello della ECW quando vuole…e se Chris Benoit vuole andare all`estremo, faccia pure…ma uno dei generali di Bischoff nella sua armata anti-ECW lo porterà ancora più all`estremo…Edge!!! Edge entra sul ring accompagnato da Lita, seguito da Chris Benoit!!! E`quindi tempo di questo tables match, mentre Eric Bischoff si unisce a Jim Ross e Jerry “The King” Lawler al commento…chop di Benoit all`angolo su Edge che va subito a terra mentre il pubblico urla a gran voce “We want tables!!!”. Altre chop di Benoit su Edge, che finisce fuori ring dopo delle ginocchiate da parte del Canadian Crippler…snap suplex di Benoit di nuovo nel quadrato, poi altre chop su Edge che però rovescia un irish whip e Benoit finisce con violenza all`angolo opposto…Edge scende fuori ring e comincia a tirar fuori l`artiglieria…primi tavoli tirati fuori ma Benoit si lancia su Edge con un suicide dive attraverso la seconda corda!!! Entrambi al tappeto mentre andiamo in pubblicità!!! Al rientro dopo il break Edge è in controllo su Benoit, che però ne approfitta tentando la Sharpshooter…scambio di pugni violenti a terra con Edge che riprende un po`il controllo, ma manca un dropkick e Benoit riprova la Sharpshooter…ma Edge ancora evita lanciando all`angolo Benoit e poi connettendo con un gran blocco stile football…Edge porta un tavolo nel ring, anzi ci prova perchè Benoit lo colpisce con una baseball slide proprio usando il tavolo…Benoit tenta di posizionare un tavolo e poi applica una presa alle gambe di Edge usando le corde per far leva…Benoit posiziona il tavolo e tenta un German Suplex dall`apron, ma Edge si salva…scambi pericolosi ma alla fine il tavolo non viene usato…vertical suplex da fuori a dentro il ring di Benoit su Edge…di nuovo Edge sull`apron, con Benoit che tenta di spedirlo contro il tavolo…si lancia alle corde Benoit ma Edge lo stende con un pugno e sale sul paletto…Benoit lo blocca però e lo fa cadere fuori ring poi con una baseball slide!!! Benoit prende un altro tavolo e lo posiziona stavolta all`interno del ring…Benoit tenta un superplex dal paletto proprio per schiaffare Edge contro il tavolo, ma Lita sposta all`ultimo il tavolo evitando il peggio, e Edge chiede la valigia!!! Edge tenta di colpire Benoit, che però lo stende con 3 German Suplex!!! Edge al tappeto, altro German Suplex e Edge viene posizionato sul tavolo…Benoit sale sul paletto e chiama il Flying Headbutt!!! Lita lo fa cadere e Bischoff abbandona la postazione di commento chiamando rinforzi!!! Arrivano Maven, Tyson Tomko e anche Gene Snitzky!!! I tre attaccano Benoit e diventa una situazione di 4 vs 1!!! Edge carica Benoit in una posizione di powerbomb…e Benoit viene schiantato sul tavolo!!! Edge si aggiudia il match e Bischoff è decisamente soddisfatto…Bischoff al microfono dice che spera che Heyman stia vedendo Raw…perchè questo è solo un assaggio della sua crociata e di quello che accadrà il 12 giugno a ECW One Night Stand!!!

Triple H intanto è pronto negli studi WWE di Stamford…tra poco sentiremo “The Game” LIVE qui a Raw!!!

Altro recap dell`attacco di HHH a Batista 7 giorni fa, e proprio HHH è collegato da Stamford…zittito subito J.R. HHH si rivolge a Batista…Batista sperava di esser lui a comandare il gioco…ma il gioco è ancora in mano a HHH…è sempre stato in mano a HHH, e il ruolo che Batista occupa in questo gioco è quello della vittima…la scorsa settimana l`Animale è stato malmenato, ha potuto assaporare il gusto del proprio sangue…e quando un animale viene malmenato diventa più violento o più remissivo…la settimana scorsa Batista era spaventato…questo era il primo passo, il prossimo e l`ultimo passo è l`Hell in a Cell, il match più violento, sanguinario e pericoloso di questo business…molti diranno a Batista di aver paura dell`Hell in a Cell, ma lui dovrà aver paura di HHH…l`Hell in a Cell o ti crea o ti distrugge, e HHH ha fatto una carriera sopra l`aver distrutto carriere nell`Hell in a Cell…chiedere a Kevin Nash e Mick Foley per conferme. Nell`Hell in a Cell Batista affronterà il diavolo in persona…HHH è stato all`inferno ed è tornato indietro…e ci tornerà insieme a Batista, ma sarà di nuovo solo lui a tornare indietro dall`inferno…nuovamente World Heavyweight Champion!!!

Chris Masters arriva sul ring per un nuovo appuntamento con la Masterlock Challenge, e questa settimana in palio abbiamo 10 mila dollari…americani ovviamente, perchè i dollari canadesi non valgono nulla…Masters cerca il suo avversario ma non tra il pubblico…nel backstage, vuole un po`di competizione e sfida chiunque voglia tentarci dei wrestler di Raw…ad accettare la sfida è Val Venis!!! Masters dice che è un fan di Val Venis…il suo compagno di stanza al college aveva tutti i suoi film…e sarà un onore e un privilegio farlo svenire con la Masterlock…Venis si siede per la Masterlock Challenge…ma Masters lo colpisce con un calcio alle spalle e poi lo malmena…applicando poi la Masterlock!!! Venis tenta di resistere e ce la mette veramente tutta per uscire dalla presa…arriva anche a finire a terra sopra Masters che però mantiene la presa…e alla fine Venis sviene!!! La Masterlock rimane ancora inviolata, ma comunque finalmente un po`più di competizione per il Masterpiece…

Torniamo in diretta e Captain Charisma in persona, Christian, esce sullo stage armato di microfono! Christian è in Canada, gioca in casa e il pubblico lo accoglie con un ottima ovazione…Christian dice all`America di prendere nota, perchè è così che va accolta una superstar!!! Christian passa a parlare della Draft Lottery e dice che al roster di SmackDown! manca qualcosa…hanno americani, messicani, giapponesi, francesi, un gigante, un balbuziente, un uomo morto, un rapper che non potrebbe fargli dire “I quit” neanche se fosse costretto a sentire il suo cd ma quello che manca davvero a SmackDown! è un canadese!!! Un canadese che spaccherebbe ogni c**o presente a SmackDown! senza problemi!!! SmackDown!, stai bene attenta…rischi di avere un`iniezione delle 3 C…Carisma…Canada…Christian!!!

Ricordiamo quanto accadrà tra 7 giorni a Raw: la firma del contratto tra HHH e Batista per l`Hell in a Cell in programm a Vengeance per cominciare e poi l`Highlight Reel di Chris Jericho che intervisterà a caldo il primo wrestler che passerà da SmackDown! a Raw nell`ambito del mese di draft lottery…

And now…it`s time…for the MAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Non title match: Muhammad Hassan vs Batista, che viene introdotto da un riarrangiamento decisamente più cattivo della sua theme song, molto più chitarrosa…mi piace! Subito Batista con una gran clothesline nei confronti di Hassan, e Batista trova anche il tempo di malmenare Daivari fuori ring…DDT di Hassan al rientro dell`Animale nel quadrato, poi un calcio al volto e qualche chop da fuori ring sul World Heavyweight Champion disteso sull`apron…Hassan torna all`interno del quadrato…neckbreaker su Batista!!! 1…2…no!!! Presa al collo ora da parte di Hassan, con Daivari che lo incita…Batista ne esce però dopo e riparte all`attacco con pugni e blocchi stile football all`angolo…Hassan con un calcio ma Batista non sente quasi nulla…Spinebuster su Hassan, ma Daivari sale sul paletto!!! Batista lo sbatte a terra e poi all`angolo…clothesline a Hassan e Daivari agli angoli opposti!!! Daivari sanguina copiosamente, mentre Hassan afferra la cintura di campione…Batista lo stende con una spinebuster e poi lo malmena all`angolo a suon di pugni e calci…l`arbitro richiama all`ordine il campione che però non sente ragioni e non molla la presa su Hassan alle corde nemmeno al conto di 5…scatta la squalifica!!! Batista è stato squalificato, ma non gli interessa!!! Daivari viene di nuovo massacrato, mentre Hassan prende una sedia, ma Batista lo raggiunge e ne sbatte ripetutamente la testa a terra fuori ring…Batista prende la sedia e colpisce con gran violenza Hassan!!! Batista è furioso, e come detto sfoga la sua frustrazione su Hassan e Daivari…l`aveva promesso e mantiene le promesse…non è finita, Batista Bomb su Daivari!!! E una pure su Hassan!!! L`Animale si è sfogato…il massacro è compiuto!!! Sarà questa la sorte che toccherà a Triple H a Vengeance all`Hell in a Cell? Tra 7 giorni la firma del contratto!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati