WWE RAW  (28.5.07) – Toronto, Canada

Ci avviciniamo a grandi passi a One Night Stand, una serata che sarà caratterizzata dalle “Extreme Rules” e da 3 titoli del mondo in palio: i protagonisti dei match per il titolo WWE e quello ECW sono a Raw questa sera e l’atmosfera sarà davvero elettrica…LIVE dall’Air Canada Centre di Toronto, Ontario, Canada, io sono Erik “Clean Air” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Nel pre-sigla la WWE dedica lo show alle forze militari americane e ai soldati caduti in qualunque battaglia, visto che oggi si celebra il Memorial Day, importantissima festa americana.

Parte la sigla e il saluto di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler dal tavolo di commento ci introduce alla puntata che si apre con una “Bikini Blast Memorial Day Battle Royal” che metterà di fronte le Divas mentre ci viene annunciato che stasera vedremo anche un 2 vs 3 Handicap Match: da una parte John Cena e Bobby Lashley, dall’altra Umaga, The Great Khali e Shane McMahon!!! In più, 1-on-1, Randy Orton e Rob Van Dam!!! Le partecipanti alla Battle Royal intanto giungono al ring…Candice Michelle, Mickie James, Maria, Jillian, Kelly Kelly, Layla, Brooke, Michelle McCool, Kristal e Melina partecipano alla contesa che ha inizio tra pistole ad acqua, bombe ad acqua, caaaaaaaaaatfiiiiiiight e tecnica pari a 0. Michelle McCool tenta una manovra un po’più tecnica del solito ma con il ring ridotto a una piscina non le riesce molto bene…Krystal viene eliminata e stessa sorte tocca poco dopo a Brooke e Maria. Jillian butta fuori dal ring Layla che viene eliminata…eliminazioni che, come ogni volta con le Divas, avvengono senza necessariamente oltrepassare la terza corda. Kelly Kelly viene intanto lavata con una secchiata d’acqua ma sembra apprezzare (pur dimostrando un grado di “sexyness” pari a un lavandino nell’occasione), mentre rimangono 4 contendenti sul ring: Candice Michelle, Melina, Jillian e Michelle McCool. Candice tenta di eliminare Melina ma Jillian è più lesta e la butta fuori lei!!! Melina e Jillian ora cooperano in una presa di sottomissione nei confronti di Michelle McCool che però connette con una doppia clothesline e un belly to belly suplex su Melina…Jillian tenta un’offensiva ma viene eliminata da Michelle!!! Melina alle corde ora sull’unica contendente ancora rimasta oltre a lei…tentativo di Death Valley Driver per eliminare l’avversaria ma Michelle connette con un dropkick che spedisce (seppur goffamente) Melina fuori ring!!! Michelle McCool vince questa Battle Royal!!!

Shane McMahon intanto si dirige verso il ring…un grande annuncio da parte del figlio del proprietario della WWE…NEXT!!!

Torniamo in diretta e, come detto, Shane McMahon arriva sullo stage armato di microfono per il suo grande annuncio. Shane dice che sarà un’estate eccitante per la WWE…a cominciare dall’evento che si svolgerà tra esattamente due settimane. Per la prima volta, LIVE a Raw, tra 14 giorni si svolgerà il primo Draft a 3 brand!!! Nessuno è esente, anche i campioni possono cambiare brand…il cambio spesso è una cosa buona, spesso anzi è inevitabile…a eccezione di un qualcosa che non cambia mai, il proprietario della WWE Vincent Kennedy McMahon. Vince McMahon entrerà a One Night Stand campione ECW e uscirà ancora campione ECW, nessun cambiamento…spesso Vince dice che bisogna dare l’esempio e stasera Shane darà l’esempio battendo Lashley nell’handicap match in programma…e anche John Cena, se si metterà sulla sua strada. Stasera non ci sarà scampo per lo sfidante di Vince a One Night Stand e Bobby Lashley scoprirà in prima persona perchè Shane O’Mac è definito “The Money”…

Torniamo in zona bordo ring per un 8-men tag team match: gli Hardys, Lance Cade e Trevor Murdoch affrontano il World’s Greatest Tag Team, Johnny Nitro e Kenny Dykstra!!! Si parte, iniziano Cade e Nitro, shoulder block e tag per Murdoch…lancio alle corde, back elbow su Nitro…1…2…no!!! Dentro Matt Hardy ma anche Shelton Benjamin…Matt riprende però il controllo e dà il tag a Jeff Hardy che connette con un dropkick poco sotto il collo su Benjamin a terra…di nuovo tag per Matt Hardy che sbatte l’avversario all’angolo poi trova una bodyslam e un axe handle dal paletto…1…2…no!!! Tag ottenuto intanto da Charlie Haas che però dopo poco si trova in 2 vs 1 per dei tag ottenuti tra Cade e Murdoch che prendono vantaggio grazie ai 5 secondi di double team concessi per regolamento. Tag frequenti ancora, Poetry in Motion su Benjamin che viene spedito fuori ring da Matt…mule kick di Jeff su Haas che finisce fuori ring e Trevor Murdoch si lancia dal paletto con un crossbody sui due fuori ring!!! Haas e Benjamin a terra mentre noi andiamo in pubblicità!!! Di nuovo in onda da Toronto con Charlie Haas e Jeff Hardy uomini legali sul quadrato. Tag per Shelton Benjamin che si prende un po’di vantaggio sui due Hardy, con tag anche per Jeff che però subisce uno Spinning Heel Kick!!! 1…2…no!!! Body scissors applicata da Shelton che richiama nel ring Charlie Haas che connette con un belly to belly overhead suplex su Jeff!!! 1…2…niente da fare!!! Headlock applicata su Jeff con Haas che per mantenere la pressione alta dà poi il tag a Kenny Dykstra che mantiene l’headlock per un po’ ma poi subisce una neckbreaker da Jeff!!! Entrambi a terra poi tag per Matt Hardy!!! Clothesline su Dykstra all’angolo seguita da un running bulldog…1…2…no!!! Si intromette anche Nitro ma Matt trova un notevole doppio DDT sugli avversari…la situazione degenera con Cade e Murdoch che lottano con Haas e Benjamin, mentre sul ring Matt trova la Twist of Fate e Jeff la Swanton Bomb su Dykstra!!! 1…2…3!!! Gli Hardys festeggiano con Cade e Murdoch ma Shelton Benjamin si arma di microfono e ritorna nel ring dicendo che loro non sono stati battuti e quindi chiedono una title shot agli Hardys per One Night Stand!!! Matt accetta a nome del fratello ma decide che il titolo sarà in palio in un Ladder Match!!!

Todd Grisham è fuori dallo spogliatoio di John Cena e sentiremo il campione WWE al rientro dalla pubblicità!!!

E, come detto, John Cena è al microfono di Todd Grisham e dice che non ha molti amici nel business e si deve fidare solo della sua parola…come la settimana scorsa lui garantisce che non ha paura di Great Khali e lo ripete anche oggi. Glielo direbbe anche se fosse presente qui ora, seppur a suo modo. Tuttavia non è sordo nè invincibile e sente il dubbio, sente che molti si chiedono se possa farcela. Ha fatto cedere Khali a Judgment Day ma in un match dove c’era dubbio se lui avesse vinto o perso…a One Night Stand non ci saranno sottomissioni valide, tutto è consentito…ce la farà John Cena a mettere a terra Great Khali per i 3 secondi sufficienti a fargli conservare il titolo WWE dopo averlo scaraventato ovunque? Cena ha molti critici ed è molto orgoglioso di zittirli ancora una volta…a One Night Stand John Cena garantisce…lui può farcela e ce la farà!!!

Santino Marella è con Maria che gli chiede commenti sul draft. Santino dice che è il suo sogno essere in WWE e quindi finchè sarà campione Intercontinentale può andare ovunque…Marella si allontana e Randy Orton sopraggiunge in scena dicendo che Rob Van Dam su wwe.com ha parlato di quanto fosse spregevole quanto fatto da Orton ai danni di Shawn Michaels. Orton ha quindi sfidato RVD a un match stasera a Raw e ammette che si è avantaggiato delle condizioni di Shawn Michaels…incredibile ma vero, lui aveva rispetto per HBK…ma non ne ha per RVD. Ecco perchè si divertirà moltissimo a fare quello che sta per fargli tra poco…

RVD e Randy Orton giungono al ring per il loro match e si parte…posizione di clinch poi RVD con una waistlock che viene rovesciata da Randy Orton. Side headlock ora di Randy Orton, RVD tenta di uscirne senza fortuna ma al secondo tentativo ce la fa e trova una hammerlock. Gomitata al volto da parte di Randy Orton, lancio alle corde e RVD connette con un armdrag takeover. Break e si riparte, calcio di Orton…lancio alle corde, calcio di RVD e rollup con le gambe…1…2…no!!! Orton ripara fuori ring a riordinare le idee e poi rientra nel quadrato. Collar-elbow tie-up poi pugni di Orton che viene lanciato all’angolo…Monkey flip di RVD che spedisce Orton al tappeto ma poco dopo il “Legend Killer” reagisce con una ginocchiata all’addome e con un uppercut. Orton sbatte RVD all’angolo, scambio di pugni tra i due poi lancio alle corde…RVD con un roundhouse kick seguito da un legdrop e dal Rolling Thunder che però viene evitato da Orton che rotola fuori ring…Van Dam non completa la manovra e lo raggiunge fuori ring per riportarlo dentro…sale poi sul paletto ma Orton con un dropkick lo fa franare fuori ring contro il guardrail!!! RVD al tappeto mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda con RVD bloccato in una headlock a centro ring da Orton…gomitate di RVD per uscire da questa situazione ma Orton lo sbatte a terra per i capelli e mantiene il controllo della situazione. Garvin Stomp di Orton seguito da un kneedrop…1…2…no!!! RVD lanciato ora all’angolo, evita alzando le gambe l’offensiva di Orton e connette con uno springboard one legged dropkick!!! Entrambi a terra a riprendere fiato, si riprende poi con uno scambio di pugni…Orton tenta un dropkick ma lo manca…Rolling Thunder a segno da parte di RVD!!! Clothesline di RVD, calcio al volto e ancora clothesline…1…2…no!!! Orton si salva ma RVD trova uno Split Legged Moonsault!!! 1…2…no!!! Ditata agli occhi da parte di Orton che però ancora subisce uno Spinning Heel Kick da RVD che sale sul paletto…RVD in difficoltà quasi perde l’equilibrio e Orton rotola sull’apron…one legged dropkick di RVD e Orton frana contro il guardrail!!! Orton viene riportato dentro da RVD ma trova un notevole DDT dalla seconda corda!!! 1…2…no!!! RVD si salva ma pare mostrare gli stessi problemi che ha avuto Shawn Michaels…pugno al volto da parte di Orton mentre RVD non sembra sapere dove si trova…calcio ancora, quasi da NFL, al volto di RVD da parte di Orton e l’arbitro stavolta ferma il match…vince Randy Orton che stende RVD ancora con un’RKO!!! RVD è esanime ora al tappeto mentre arrivano medici e dirigenti sul ring…

STILL TO COME: 2 vs 3 Handicap Match – John Cena e Bobby Lashley vs Umaga, Shane McMahon e The Great Khali!!!

UP NEXT: Ric Flair e Torrie Wilson vs Carlito e Victoria!!!

Di nuovo in diretta e, come appena annunciato, c’è un intergender tag team match: Ric Flair e Torrie Wilson affrontano Carlito e Victoria!!! Inizio con Flair e Carlito, ma poco dopo Victoria è nel ring a schiaffeggiare il “Nature Boy” che però la blocca nella Figure 4!!! Carlito tenta di salvare la compagna di tag ma Flair mantiene la presa…dopo poco però Flair molla e Carlito entra nel ring prendendosi il tag e bloccando Flair in una Boston Crab. Flair lotta per uscire dalla presa e ce la fa arrivando alle corde. Tag per Victoria che però sbaglia e colpisce Carlito mentre quest’ultimo teneva fermo Flair…Torrie ottiene il tag e lotta con Victoria mentre Carlito colpisce fuori ring Flair al ginocchio…Torrie ora, X-Factor su Victoria!!! 1…2…Carlito interrompe il conteggio e ottiene il tag da Victoria…Carlito bacia forzatamente Torrie che lo schiaffeggia!!! BACKSTABBER di Carlito su Torrie!!! 1…2…3!!! Carlito e Victoria vincono il match!!!

La theme song di WWE One Night Stand è “Famous” dei Puddle of Mudd e rivediamo la card dello show (diretta su Sky Calcio 14 domenica dalle 2.00):

-Falls Count Anywhere Match for the WWE Championship: John Cena vs The Great Khali
-Street Fight Match for the ECW World Title: Mr.McMahon vs Bobby Lashley
-Steel Cage Match for the World Heavyweught Championship: Edge vs Batista
-Ladder Match for the World Tag Team Championship: The Hardys vs The World’s Greatest Tag Team

Umaga arriva nello spogliatoio e battibecca con The Great Khali…il dialogo è totalmente incomprensibile e Shane O’Mac arriva per calmare gli animi e chiarire il piano per la serata: Khali si occuperà di Cena mentre Umaga si occuperà di Lashley…mentre Shane si prenderà lo schienamento a fine match…i tre sembrano essere sulla stessa lunghezza d’onda, sebbene Khali e umaga continuino a discutere.

Mentre Maria presenta la Kiss Cam noi rientriamo in onda (ci sono anche due che si sono appena sposati e son venuti a Raw…) e Chris Masters arriva sul ring a interrompere il segmento dicendo che ha notato come Maria fosse particolarmente colpita da Santino Marella in precedenza…quindi ha deciso di dare a Santino l’opportunità di impressionare Maria partecipando a una Masterlock Challenge…dopotutto c’è il draft in arrivo e questa potrebbe essere l’ultima occasione per una Masterlock…e stasera qualcuno finirà in una Masterlock, dice Masters adocchiando Maria…Santino Marella arriva correndo nel ring e scatta la rissa!!! Scambio di pugni, Marella con dei cazzotti all’angolo ai danni di Masters e poi una Lou Thesz Press!!! Marella con un crossbody ma Masters connette con una shoulder breaker che viene seguita subito dalla Masterlock!!! Masterlock applicata da Chris Masters con il pubblico che incita Santino Marella a reagire…Marella tenta di uscire dalla morsa di Masters ma alla fine perde i sensi e Masters molla la presa soddisfatto…

UP NEXT: 2 vs 3 Handicap Match – John Cena e Bobby Lashley vs Umaga, Shane McMahon e The Great Khali!!!

E torniamo in onda perchè è ora…it’s time…for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! 2 vs 3 Handicap Match: John Cena e Bobby Lashley affrontano Shane McMahon, Umaga e The Great Khali!!! Iniziano Umaga e John Cena, scambio di pugni poi Umaga prende il controllo del match ma subisce un Throwback Facebuster da parte di Cena!!! 1…2…no!!! Umaga ancora su Cena all’angolo, tag per The Great Khali mentre il pubblico è diviso tra chi canta “Let’s Go Cena” e quelli che cantano “Cena Sucks”. Shane McMahon ora nel ring, presa di sottomissione ai danni del campione WWE e tag ancora per Umaga…Shane e Khali strozzano illegalmente Cena e poi Umaga connette con un Samoan Drop…1…2…no!!! Tag per Khali che connette con un legdrop su Cena e dà poi nuovamente il tag a Shane McMahon che ritorna nel ring e blocca John Cena in una body scissors. Cena riesce ad uscirne con notevole fatica sbattendo Shane all’angolo e trovando poi una Protobomb!!! Tag per Umaga e Bobby Lashley!!! Splash all’angolo su Umaga, tentativo di suplex…no, DDT da parte di Lashley!!! Lashley va per la Spear ma Umaga intercetta con un big boot…la situazione degenera, Cena entra nel ring e spedisce Umaga fuori dal quadrato…Khali finisce bloccato tra la seconda e la terza corda mentre Umaga trova una Samoan Spike su Cena fuori ring…Lashley vuole occuparsi di Shane ma Khali si libera e lo stende con una chokebomb!!! Shane si prende il tag e trova un Flying Elbow Smash!!! 1…2…3!!! Shane ottiene il pin e il team di Umaga, Shane McMahon e The Great Khali ottiene la vittoria!!! I 3 se ne vanno festanti e vengono raggiunti sullo stage dal campione ECW in persona…Mr.McMahon raggiunge il figlio e gli altri e alza le braccia con loro in segno di trionfo…sarà così anche a One Night Stand? La risposta domenica notte!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati