WWE RAW (28.11.05) – Cleveland, Ohio

Survivor Series è agli archivi ma ha lasciato molte questioni da risolvere: John Cena è ancora il campione WWE ma c’è voluto un arbitro di SmackDown! per sancirne la vittoria: controversia in arrivo? In più disfatta totale per Raw e Eric Bischoff: sconfitto il GM da Theodore Long con l’aiuto di Boogeyman e sconfitto anche il Team Raw dal Team di SmackDown! dell’unico sopravvissuto al match Randy Orton… l’umore di Bischoff è sicuramente nero, come quello di Kurt Angle, cosa accadrà stanotte?

Sigla, pyros e Joey Styles, Jonathan Coachman e Jerry “The King” Lawler ci salutano dal tavolo di commento ma Eric Bischoff è già nel ring! La faccia del General Manager è tutta un programma… Bischoff dice che tra poco chiamerà tutti i wrestler sotto contratto con Raw sul ring perchè ha due paroline da dirgli… a Survivor Series le superstar di Raw hanno deluso il pubblico ma principalmente hanno deluso lui… e fallimenti come quello non saranno più tollerati. Bischoff ordina a tutti i lottatori di Raw di arrivare sul ring… ma non ottiene risposta. Bischoff allora dice che se la montagna non va a Maometto sarà Maometto ad andare alla montagna e licenzierà la prima persona che incontrerà… ma VINCE MCMAHON arriva in scena!!! Il proprietario della WWE sale sul quadrato per la sorpresa di Bischoff e dice che non licenzierà di certo lui nè nessun altro… perchè se c’è qualcuno che dovrebbe fare un bell’esamino di coscienza quello è proprio Eric Bischoff… Bischoff aveva 3 obiettivi a Survivor Series: battere Theodore Long (fallito), far perdere il titolo a John Cena (fallito) e vedere il Team Raw trionfare (fallito)… in questo business “percezione è realtà”, e se percepiscono Bischoff come un fallimento questa percezione si rapporterà a Raw e anche a Vince McMahon… e se c’è una cosa che lui non è è proprio un fallimento… ecco quindi un ultimatum per Bischoff: deve trovare un obiettivo e realizzarlo prima della fine della serata… se non sarà così sarà costretto a cercare un sostituto e un nuovo General Manager… Bischoff è sorpreso ma comunque dice a Vince che dovrebbe ripensarci, anche perchè non c’è nessuno in giro in grado di sostituirlo… Vince gli dice di ripetere quanto detto e poi guarda verso lo stage… dove arriva SHANE MCMAHON!!! Shane arriva tracotante sul ring e abbraccia il padre dicendo poi che Bischoff non gli è mai piaciuto e a dirla tutta non vede l’ora che se ne vada… e per quanto riguarda la questione “chi può sostituire Bischoff?” beh, eccolo qua!!! Shane dice che è nato per fare questo lavoro e Bischoff se ne va decisamente scornato…

Tra poco due compagni del Team Raw uno di fronte all’altro: Carlito e Shawn Michaels… 1-on-1… NEXT!

Torniamo a bordoring per il match tra Carlito e Shawn Michaels, con Carlito che sputa subito in faccia la sua mela all’Heart Break Kid… fasi di lotta fuori ring con l’atleta portoricano (annunciato però dai Caraibi) che prende il controllo del match anche al rientro nel quadrato con un ottima backbreaker fatta con le ginocchia. Side headlock portata a terra da Carlito con Michaels che tenta di uscirne ma al momento senza esito. Si porta in posizione eretta HBK, shoulder block di Carlito seguito da un ottimo hiptoss dell’ex campione WWE. Carlito però applica nuovamente una side headlock a terra sull’avversario che però si rialza e riprova l’assalto… Carlito lo butta fuori ring oltre la terza corda ma HBK si aggrappa alle corde e ritorna nel ring… Carlito però lo rispedisce fuori ring con una clothesline e poi lo stende con un ottimo pescado!!! Carlito in controllo, riporta dentro Michaels e lo colpisce a terra con dei pugni portandolo poi all’angolo e colpendolo con delle dolorosissime chop. Altra notevole chop di Carlito che però ne subisce un paio da Michaels… scambio di posizione e irish whip all’angolo opposto… Carlito evita danni e si lancia su Michaels con un crossbody… HBK lo rovescia e schiena Carlito… 1… 2… no!!! HBK prende coraggio e prova il ritorno in gioco… flying forearm!!! HBK poi col suo solito “nip up”, il ritorno in piedi fatto da posizione coricata ma sembra ci siano problemi… Michaels sembra infortunato!!! Si tocca il ginocchio e l’arbitro tenta di fermare Carlito nel suo assalto… si va in pubblicità ma per tutto il break su WWE Unlimited Carlito come uno squalo si avventa sul ginocchio sinistro di Shawn Michaels torturandolo in ogni modo… al rientro Michaels tenta una timida offensiva e riesce con moltissima difficoltà a connettere con il Flying Elbow Smash dal paletto… Michaels chiama la Sweet Chin Music ma la gamba ancora gli cede… DDT di Carlito!!! 1… 2… no!!! Carlito non ci crede e tenta di chiudere con la sua Swinging Neckbreaker ma HBK evita… lancia Carlito contro l’arbitro ma entrambi si fermano in tempo… SWEET CHIN MUSIC di HBK su Carlito!!! 1… 2… 3!!! Vince Shawn Michaels, ma onore a Carlito autore di un ottimo match e in largo controllo per quasi tutta la contesa… alla fine però l’ultima risata è di Shawn Michaels!!!

Eric Bischoff è nel suo ufficio quando un furente Kurt Angle con Daivari irrompe nella stanza chiedendo vendetta e giustizia… Angle dice che quanto avvenuto a Survivor Series è il più grande screwjob nella storia della WWE perchè non è possibile che un arbitro di SmackDown! interferisca in un match il cui arbitro designato era Daivari… Angle vuole il titolo WWE e non avrà pace finchè Bischoff non gli darà quello che vuole… e se non lo otterrà quello che ha fatto Boogeyman ai suoi danni a Survivor Series non sarà niente a quello che gli farà Kurt Angle…

Un paio di recap da Survivor Series, il primo dedicato a Big Show e al modo in cui è stato eliminato (ci son volute 2 clothesline from hell, una 619 e una RKO) di modo anche da presentare lo speciale di SmackDown! in onda domani sera dove Big Show e Rey Mysterio saranno di fronte… l’altro è un recap del fantastico Last Man Standing Match tra HHH e Ric Flair che ha visto l’affermazione di “The Game”…

Eric Bischoff viene avvicinato da Maria che in modo molto intelligente gli chiede se sarà licenziato stasera… Bischoff chiede a Maria chi l’abbia mandata da lui e viene fuori che è stato Shane McMahon ad avere questa brillante idea… Bischoff allora le dice che siccome lui è ancora il GM di Raw tra poco Maria andrà sul ring per affrontare Kurt Angle!!! Il suo obiettivo è non sentirla più fare una domanda che sia una e farà in modo di non fallire…

Torniamo in diretta, Maria è già sul ring terrorizzata e come se non bastasse l’arbitro del match è Daivari… battibecco tra Daivari e Chad Patton su chi debba essere l’arbitro ufficiale della contesa, volano anche dei pugni ma alla fine Daivari stende Patton e lo sottomette con la Camel Clutch spedendolo fuori ring… Kurt Angle fa il suo ingresso nel ring ma dice di non voler lottare con Maria… è un gentiluomo, quindi un bell’abbraccio tra i due e finita lì… Maria titubante abbraccia comunque Angle che però non la molla… Daivari dà il via al match!!! Angle Slam di Kurt Angle!!! Angle va per l’Ankle Lock ma John Cena irrompe sul ring a sventare il tutto spedendo Angle fuori dal quadrato… Chris Masters si unisce al party e applica la Masterlock su Cena che finisce malmenato sia da Angle che da Masters… Eric Bischoff arriva sullo stage a fermarli e dice che Angle deve tenersi questa rabbia per dopo… ha infatti il suo obiettivo ed è vedere John Cena sottomesso e privato del suo titolo WWE!!! Per far questo darà a Kurt Angle quello che vuole… stasera a Raw John Cena difenderà il titolo WWE in un No Disqualification, No count-out, triple threat SUBMISSION MATCH!!! Suoi avversari Kurt Angle e Chris Masters!!! Angle ancora attacca Cena e lo stende con la Angle Slam andando via con l’ultima risata… Angle con la Ankle Lock, Masters con la Masterpiece… come farà John Cena a conservare il titolo WWE?

Torniamo in diretta per un 6-divas tag team match: Trish Stratus, Mickie James e Ashley affrontano Candice Michelle, Victoria e la rientrante Torrie Wilson! Iniziano Torrie e Mickie che si prende uno schiaffone dalla signora Kidman… crossbody di Mickie James e conto di 2… Double Axe Handle di Ashley su Torrie con Ashley che diventa “donna legale” nel match… Candice si prende il tag e tenta una headscissors con strozzamento dal paletto ma Ashley evita… non evita però l’arrivo di Victoria che la imprigiona in una sleeper hold continuando il suo assalto… Victoria manca però un’offensiva e Mickie James si prende il tag togliendolo a Trish!!! Pugni e calci su Victoria, spinning kick all’addome per Candice e Victoria rinviene con una gran clothesline… head scissors dal paletto per Mickie James che poi connette con la Stratusfaction!!! Trish stende Torrie e lo schienamento è di Mickie James!!! 1… 2… 3!!! Mickie James, Ashley e Trish Stratus si aggiudicano il match!!! Mickie James si fa prendere dall’entusiasmo e alza in trionfo il titolo femminile WWE e Trish non sembra molto felice… Mickie poi realizza quanto sta facendo e restituisce la cintura alla legittima proprietaria festeggiando con lei e Ashley…

Più tardi, oltre al triple threat submission match per il titolo WWE anche un match per i titoli di coppia di Raw: Kane e Big Show difendono contro Snitzky e Tomko!!!

Torniamo in diretta e Shane McMahon arriva nello spogliatoio di Bischoff dicendo che il tempo sta scadendo… Bischoff gli dice che realizzerà il suo obiettivo di vedere Cena sconfitto e sottomesso ma visto che è lì vuole essere onesto come Shane è stato in precedenza… Bischoff ribatte alle frasi di Shane di inizio puntata dicendo che Shane è solo un figlio di papà viziato e un risultato della banca di sperma più fortunata del mondo… i McMahon. Shane stampa al muro Bischoff dicendogli che non deve permettersi di mancare di rispetto a lui, alla sua famiglia e al suo business… mollandolo poi e ricordandogli che il tempo sta per scadere…

Kurt Angle si fa massaggiare il collo da Daivari e già immagina la notte che lo aspetta più tardi sul ring col suo arbitro personale pronto a dargli il titolo… Chris Masters arriva in scena e informa i due che è andato direttamente da Vince McMahon e Daivari non dirigerà il main event… ci sarà un altro imparziale arbitro e Chris Masters uscirà da Detroit come nuovo WWE Champion…

Dopo un recap del Raw Road to Survivor Series tour, Shelton Benjamin è sul ring per affrontare Trevor Murdoch!!! Pugni subito da parte di Benjamin che poi si lancia dal paletto fuori ring con una gran flying clothesline!!! Murdoch rientra nel ring e Benjamin tenta la Stinger Splash ma senza esito… Murdoch parte al contrattacco, bodyslam su Benjamin ma Murdoch manca un elbow drop… clothesline di Benjamin seguita da un high back bodydrop… spinning heel kick!!! 1… 2… no!!! Benjamin sale sul paletto ma Murdoch lo butta giù per poi connettere con una reverse Russian Leg Sweep!!! 1… 2… no!!! Benjamin tenta di infliggere danni all’avversario e ci riesce con una Stinger Splash… Benjamin tenta il T-Bone SUplex ma Murdoch lo fa sbattere contro il paletto e lo schiena aggrappandosi al costume!!! 1… 2… 3!!! Trevor Murdoch, a sorpresa, sconfigge Shelton Benjamin!!!

Triple H si sta dirigendo al ring… ha chiesto un microfono dopo i fatti di Survivor Series e sembra lo abbia ottenuto!!! Triple H sul ring… NEXT!!!

HHH sale sul ring armato di microfono e dice che qualcuno pensa che lui non sia un uomo compassionevole… al contrario, ha fatto in modo personalmente che Flair avesse la miglior assistenza possibile in ospedale… incluso un gran televisore al plasma per godersi Raw… HHH dice che Flair è finito, e che ora che è in ospedale può riflettere e giungere alla conclusione che è meglio starsene a casa e non tornare più… e tutto sommato come uscita non è stata male per Flair, dopo esser salito sul ring con il migliore… non c’è niente di male nel perdere col migliore, vero Ric? HHH invita ancora Flair a non tornare più, anche perchè non è più desiderato da queste parti… HHH dice che se qualcuno ha un problema può venire a dirglielo in faccia, ma nessuno ha le palle per guardarlo negli occhi e affrontarlo… parte la musica di Big Show, e il gigante sale sul ring!!! Show dice che è tempo di pagare… gliene ha fatte passare già tante, ora è tempo di agire… HHH è solo un pezzo di m***a, e non ha bisogno del martellone da fabbro per finirlo… la domanda è: HHH ha le palle per affrontarlo? HHH indietreggia e tenta di rispondere ma Show gli sbatte via con uno schiaffo il microfono costringendo HHH ad andare via dal ring e battere in ritirata… wow!!!

Torniamo in diretta ed è in corso il match tra il team di Big Show e Kane e quello di Snitzky e Tomko… in palio i World Tag Team Championships!!! Face slam di Kane su Snitzky con tag per Big Show che se la prende con entrambi gli avversari… powerslam su Tomko!!! 1… 2… no!!! Snitzky interrompe e Kane lo spedisce fuori con una clothesline… splash di Big Show su Tomko che viene poi finito da una Showstopper!!! 1… 2… 3!!! Dominanti come sempre i vincitori del match sono Big Show e Kane!!!

E’ora… it’s time… for the MAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Kurt Angle è già sul ring, arriva anche Chris Masters e buon ultimo il WWE Champion John Cena… triple threat submission match, no disqualification, no count-out… in palio il titolo WWE!!! John Cena all business, niente festa per i fans… subito contro Kurt Angle!!! Masters e Angle lo mettono però subito a malpartito e lo attaccano senza sosta in un 2 vs 1… il match è diretto da Mike Chioda e Angle intanto attacca Masters!!! “Every man for himself” come è giusto che sia, e l’alleanza tra Angle e Masters è presto sciolta!!! Cena tenta subito la F-U ma Angle lo blocca nella Ankle Lock!!! Ankle Lock quasi subito di Kurt Angle ma Chris Masters blocca Angle nella Masterlock!!! Angle tenta di uscire dalla presa che sinora nessuno è stato in grado di rompere, ma senza esito… Angle inizia a perdere i sensi ma poi ha un sussulto e ritorna in piedi… è però ancora bloccato nella Masterlock e ancora sembra perdere i sensi… dropkick di Cena su Masters!!! Angle viene “salvato” da Cena perchè ovviamente una sua sottomissione avrebbe comunque causato la perdita del titolo da parte del “Doctor of Thuganomics” che però finisce a sua volta vittima della Masterlock!!! Cena bloccato nella presa inizia a perdere i sensi… Masters a un passo da uno storico trionfo… Kurt Angle alle spalle però colpisce Masters e inizia a prenderlo a pugni all’angolo… Masters tenta la Masterlock su Angle ma quest’ultimo evita bene e applica la Ankle Lock!!! Cena dal paletto con una sorta di shoulder block però evita il peggio e parte al contrattacco… Proto Bomb su Angle seguita dal Five Knuckle Shuffle… no, Masters con una gran clothesline stende Cena!!! Angle scende dal ring e prende una sedia… non ci sono squalifiche… calcio di Cena e la sedia finisce in faccia a Angle!!! Cena prende la sedia e si lancia su Masters applicando una STF!!! Masters cede!!! Masters ha ceduto e John Cena rimane WWE Champion!!! John Cena è di nuovo campione WWE e Vince e Shane dal loro ufficio nell’arena dicono che è tempo di portar fuori l’immondizia… sembra tutto finito per Eric Bischoff… tra 7 giorni potremmo avere Shane McMahon al timone di Raw!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati