WWE RAW (23.05.05) – Green Bay, Wisconsin

Amici di Tuttowrestling.com, Edge è il n.1 contender dopo la vittoria contro Kane nella finale del “Gold Rush” Tournament, avvenuta anche grazie al tradimento di Lita…questa sera Edge andrà contro Batista nel main event dello show…e in palio ci sarà il World Heavyweight Championship!!! Siamo al Resch Center di Green Bay, Wisconsin, io sono Erik “28 and counting” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Dopo un video di recap su quanto sopracitato andiamo subito all`interno dell`arena senza sigla e senza pyros e un numero notevole di guardie addette alla security si piazza sulla rampa d`ingresso…e il perchè è subito detto: Edge entra sul ring insieme a Lita!!! La security si sposta a circondare il ring, e Lita al microfono dice che quanto fatto a Kane non è poi così inusuale…andiamo, potete biasimarla per aver tradito Kane? Dopo tutto quello che ha passato, tra rimanere incinta e il matrimonio con Kane, abbiamo anche il coraggio di biasimarla? Solo perchè nell`ultimo mese ci ha dato dentro più di quanto tutto il pubblico presente stasera fa in tutta la sua vita dobbiamo odiarla in questo modo? Kane è stata solo una pedina messa in mezzo da Lita per mettere fuori gioco Trish e per realizzare tutti i suoi piani…e mentre Kane veniva usato, Lita si innamorava di un vero uomo…Edge!!! L`unico, dice Lita, in grado di poterla soddisfare…Edge prende il microfono e dice che i fans ce l`hanno con Lita e lui è perchè son gelosi…Edge è sul tetto del mondo, ha la ragazza e stasera sarà il nuovo World Heavyweight Champion…BANK ON IT!!!

Kane osserva la scena dal backstage con un`espressione in apparenza calma ma lo sguardo non ha nulla di tranquillo…e tra poco Shelton Benjamin e Chris Jericho in un rematch contro Muhammad Hassan e Daivari!!!

Eric Bischoff dà istruzioni a un addetto per preparare un funerale…già, perchè stasera a Raw Eric Bischoff ha in mente di fare un funerale ufficiale alla ECW, qualcosa che doveva fare molto tempo fa…Shelton Benjamin raggiunge Bischoff in ufficio e gli dice che il suo tag team partner Chris Jericho non è all`arena e chiede istruzioni per l`imminente tag team match…Bischoff gli dice che il problema non è suo, ma ecco comunque la soluzione: non c`è Jericho? Bene, il tag team match diventa un handicap match!!! Bischoff congeda Benjamin perchè ha tante cose da preparare, incluso un assalto a John Cena in vista del draft per portarlo a Raw…Benjamin è sconcertato alla notizia dell`handicap match, e risponde a Bischoff che Cena a Raw sarebbe ottimo, ma Bischoff a SmackDown! sarebbe ancora meglio…

Andiamo quindi al ring per questo che ora è un handicap match: Shelton Benjamin vs Muhammad Hassan e Daivari!!! Daivari contro Benjamin dopo una fase iniziale ottima di Benjamin, armbar su Daivari che si rialza…lancio alle corde…Daivari si ferma ma non può evitare un backdrop di Benjamin!!! Benjamin si lancia alle corde ma Hassan si intromette facendolo prima inciampare e poi stendendolo fuori ring…Hassan ora sul quadrato, reverse chinlock su Benjamin che tenta di uscire dalla presa…snap suplex da parte dell`arabo-americano ancora imbattuto a Raw…non è stato ancora sconfitto per schienamento o sottomissione. Daivari entra nel ring, ma Benjamin connette con un ottimo slingshot suplex!!! Clothesline ora di Benjamin, un`altra, poi una bodyslam su Daivari…lancio alle corde e high back bodydrop!!! Hassan entra sul ring ma Benjamin lo butta sullo slancio fuori ring, mentre Daivari continua a essere massacrato…Daivari finisce fuori dal quadrato, Hassan viene riportato dentro e chiede pietà…Daivari prende una sedia ma l`arbitro lo blocca…Benjamin tenta il T-Bone Suplex su Daivari, ma Hassan lo colpisce alla schiena e connette con l`STO!!! Daviari schiena Benjamin…1…2…3!!! Shelton Benjamin sconfitto, la vittoria è di Muhammad Hassan e Daivari, che sembrano aver ritrovato anche un`unità di squadra!!!

Chris Jericho arriva finalmente all`arena e viene intercettato da Todd Grisham che lo informa di quanto appena accaduto…Jericho si scusa ma ha avuto impegni coi Fozzy e non ha potuto essere in tempo a Raw. Per scusarsi dice di dire a Bischoff che affronterà chiunque egli voglia in un match 1 vs 1…Grisham gli chiede se si senta colpevole nei confronti di Shelton Benjamin, e Jericho risponde che non deve sentirsi colpevole di avere una vita al di fuori del wrestling…

Christian e Tyson Tomko esaminano il roster di Raw, e Christian dice al suo compare che SmackDown! ha proprio bisogno di un`iniezione di carisma…Lita e Edge arrivano in zona e Edge intavola con il suo ex tag team partner una discussione riguardante alla sua title shot vinta a Wrestlemania…e gli fa capire che se “qualcuno” lo aiuterà a vincere il titolo questa sera lui non avrà più bisogno della valigetta…e visto che potrà fare del contratto quel che vuole questo “qualcuno” potrebbe riceverlo in regalo…Edge se ne va e Christian è tutto pompato all`idea…

Torniamo in diretta e ci viene annunciato che Viscera sarà intervistato da Maria più avanti a Raw…

Chris Masters sale sul ring e questa sera niente Masterlock Challenge…il “Masterpiece” è impegnato in un match 1 vs 1 contro il rientrante Steven Richards!!! Masters carica subito all`angolo con blocchi stile football, poi un`irish whip all`angolo opposto e 3 backbreaker in rapidissima sequenza…vertical suplex su Richards e Masters domina senza problemi…Masters chiama il Polish Hammer, che ruppe il naso a Richards…Richards evita e connette con chop e pugni…Masters però interrompe la gragnuola di pugni di Richards e lo colpisce all`angolo con un gran pugno alle ginocchia, coperte da due tutori…Masters approfitta del fatto che Richards è al tappeto e applica la Masterlock!!! Richards è costretto alla resa, e Chris Masters si aggiudica la vittoria!!!

Eric Bischoff è nel suo ufficio con Todd Grisham, e gli dice di dire a Jericho che ha un match, come da lui chiesto, e che sarà immediatamente al ritorno dalla pubblicità…in più dice a Grisham che, visto che Kane è nell`edificio come abbiamo visto in precedenza, avrà lui l`onore di intervistarlo…e che non abbia paura di fargli le domande più toste…Grisham se ne va sospirando e ovviamente terrorizzato…

Dopo alcune nuove foto di ragazze che vogliono partecipare alla Raw Diva Search 2005 (e la theme song del concorso è “Be Yourself”, da Out of Exile, il nuovo album degli Audioslave) torniamo al ring per l`annunciato match di Chris Jericho…e il suo avversario è…Sylvain Grenier!!! Grenier arriva da solo al ring, e questo scontro tra canadesi ha inizio!!! Grenier parte bene con calci alle ginocchia e pugni su Jericho…pestoni a terra di Grenier che sbatte poi la testa di Jericho all`angolo…lancio alle corde e Jericho evita tentando subito la Walls of Jericho!!! Grenier evita e schiena Jericho con un`inside cradle!!! 1…2…no!!! Grenier tenta una sorta di torture rack ma Jericho esce a suon di pugni…rollup di Jericho!!! 1…2…no!!! Jericho con uno shoulder block e un running enziguri!!! Dito negli occhi di Jericho dall`apron che connette poi dal paletto con un missile dropkick…ma manca poi il Lionsault!!! Backdrop di Grenier!!! 1…2…no!!! Springboard dropkick però di Jericho che riesce ad applicare la Walls of Jericho!!! Jericho blocca la Walls of Jericho su Grenier che cede!!! Chris Jericho si aggiudica questo match, mentre Shelton Benjamin arriva sul ring zoppicante e con ancora i segni dell`handicap match di poco fa…Jericho esce dal ring e prende un microfono dicendo che si scusa per quanto accaduto…Shelton è un grande atleta, così come Jericho, che è anche un grande cantante e un grande conduttore di radio show…e quando sei così importante ti puoi permettere il lusso di arrivare in ritardo a uno show di wrestling…in più non importa quello che fai, avrai sempre i tuoi Jerichoholics al fianco se sei Chris Jericho…Benjamin non è per nulla convinto, ma Jericho se ne va…

Torniamo in diretta e Eric Bischoff è sul ring per celebrare la vita, ma soprattutto la morte della ECW…Bischoff poi passa a una ricostruzione decisamente parziale della storia della ECW, dicendo che è stato lui con la WCW a distruggere la ECW, un gruppo di ribelli che lottavano in una sala bingo…e alla fine la ECW è morta, e Bischoff è rimasto sconcertato nel vedere gli spot di One Night Stand a Raw, il suo show, e promette di uccidere una seconda volta la ECW col suo gruppo di wrestler volontari di Raw…e nessuno potrà fermarlo!!! Nè Heyman, nè Sabu, nè Sandman!!! Parte però “No Chance in Hell”!!! VINCE MCMAHON E`IN DA HOUSE!!! Bischoff crede che Vince sia qui per dire qualche parola in memoria della ECW, ma Vince al contrario gli dice che ha un interesse abbastanza forte affinchè la ECW stia bene…dopotutto lui ha supportato economicamente la ECW per anni, tenendo Paul Heyman sul suo libro paga proprio perchè la ECW era uno strepitoso trampolino per wrestler che poi sono diventati delle superstar in WWE…Mick Foley, i Dudley Boyz e quel tizio che Bischoff ha licenziato quand`era alla WCW…come si chiama?…ah si, Stone Cold Steve Austin!!! E mentre lui supportava la ECW Bischoff cosa faceva? La rapinava dei suoi migliori talenti e la mandava in bancarotta…la ECW non è morta, dice Vince, i chants “E-C-W” in tutte le arene lo dimostrano…una compagnia che è morta sul serio a dirla tutta ci sarebbe…una compagnia che lui stesso ha comprato…la WCW!!! Vince spera che questo pay-per-view ECW gli porti un po`di soldi, e per dare un`anticipazione di quello che sarà One Night Stand ha deciso di riproporre stasera il match che Eric Bischoff ha cancellato 7 giorni fa…l`ECW Rules Match tra Chris Benoit e Tajiri, più tardi a Raw!!! Vince poi dice che non dev`essere più lui a spiegare quello che era la ECW, anche perchè c`è un ospite che meglio di chiunque altro può spiegare a Bischoff cos`è la ECW…PAUL HEYMAN!!! Heyman entra nell`arena sulle note della storica theme ECW e saluta Vince ricordandogli l`accordo…Vince può essere il proprietario della ECW, ma il controllo della ECW dev`essere di Paul Heyman…e passando a Eric Bischoff Heyman gli ricorda quello che davvero era la ECW…i cruiser messicani come Rey Mysterio, arrivati negli USA proprio grazie alla ECW…oppure i wrestler tecnici come Chris Benoit, Eddie Guerrero, Dean Malenko…lanciati anch`essi dalla ECW prima delle grandi platee in WCW e WWE…e poi, solo allora, l`hardcore con Tazz, Terry Funk, Tommy Dreamer e il Genocidal, Homicidal, Suicidal, Sabu!!! Heyman invita Bischoff che sbadigliava e guardava altrove mentre Heyman parlava a sperimentare in prima persona cos`era la ECW invitandolo a One Night Stand…Vince si intromette però dicendo che se è vero che ha un grosso interesse nella ECW, lui difende anche Raw e l`idea di Bischoff di andare a One Night Stand con la sua armata di wrestler di Raw è una buona idea, perchè se c`è qualcosa che lo rende felice, oltre a un bel mucchio di soldi, è una cara e vecchia rissa!!! Vinca il migliore quindi!!! Bischoff giura ancora che la sua squadra metterà a tacere la ECW una volta per tutte, ma Heyman gli ricorda che non è la prima volta che una compagnia multimiliardaria sfida la piccola ECW…e chi gioca con la ECW appicca un fuoco che non può essere controllato e spento…e Heyman dà fuoco alla corona di fiori avvolta nel filo spinato con la scritta ECW che Bischoff aveva fatto preparare per questo elogio funebre…

I Green Bay Packers sono tra il pubblico e per rimanere in tema football vediamo un promo di “The Longest Yard”, con tra i protagonisti Stone Cold Steve Austin…

Siamo quindi all`ECW RULES MATCH!!! Chris Benoit vs Tajiri, che attacca sulla rampa Benoit con una singapore cane!!! I due rientrano sul ring e Benoit va per colpire Tajiri col bastone, ma quest`ultimo lo colpisce con la Green Mist!!! Tajiri si impossessa di bidoni, cartelli stradali, tutti gli utensili per una bella rissa hardcore…chop di Benoit che posiziona un bidone tra due protezioni all`angolo…irish whip con Tajiri che la rovescia e Benoit finisce contro il bidone!!! Benoit però reagisce con 3 German Suplex!!! Benoit applica poi la Crippler Crossface!!! Crossface su Tajiri che tenta di prendere il bastone, ma Benoit lo usa per una versione modificata della Crossface molto più dolorosa…e Tajiri è costretto a cedere!!! Chris Benoit si aggiudica questo ECW Rules match!!!

WWE Slam of the Week: Batista salva Ric Flair dall`attacco di Christian e Tyson Tomko 7 giorni fa a Raw!!!

Ric Flair avvicina Batista nel suo spogliatoio e lo ringrazia per quanto fatto 7 giorni fa, offrendogli la mano e dicendo che significherebbe molto per lui…Batista gliela stringe e Flair se ne va augurandogli buona fortuna per il suo match titolato di stasera…

Todd Grisham si mantiene a debita distanza da Kane mentre lo intervista, e gli chiede come si senta…Kane dice che la sua vita ha avuto come filo conduttore il dolore…subito e inflitto…il dolore è sempre stato il suo unico amico, ma ora è il suo peggior nemico…questo dolore fa male, molto male…e Kane inizia addirittura a piangere…poi però ridacchia…e piange di nuovo, urlando che lui non vuole dolore, vuole infliggerlo…lo stato psichico di Kane è decisamente critico, e Grisham su invito della stessa Big Red Machine lo lascia da solo…

WWE Rewind: Viscera canta per Lilian e prosegue il suo corteggiamento verso quest`ultima 7 giorni fa a Raw…

Kane viene mostrato mentre esce dall`arena, e andiamo sul ring perchè Big Vis viene intervistato da Maria…Maria vuole sapere ovviamente che è successo settimana scorsa dopo Raw tra lui e Lilian, e chiama quest`ultima sul ring…Viscera confessa i suoi sentimenti per Lilian ancora una volta e dice che quest`ultima non si è però presentata in albergo…ha quindi una sorpresa per lei: luci e musica, grazie!!! Maria viene spedita a prendergli un hot dog, e Viscera dice a Lilian che la settimana scorsa ha cantato…ora si balla!!! Vediamo i due che ballano, con Lilian ancora timorosa…e Viscera si lancia in una sorta di striptease rimanendo con dei boxeroni enormi rossi…Jonathan Coachman arriva però a interrompere tutto dicendo che l`ultima cosa che Raw ha bisogno è una causa per molestie sessuali, e quindi Eric Bischoff ha ordinato a questo scherzo della natura di lasciare il ring…Viscera sembra andarsene e abbassa la testa…ma poi abbranca Coach che se la stava prendendo con Lilian e comincia a malmenarlo!!! Chop sul costato, Samoan Drop e per finire un po` di “dry humping”!!! Lilian alza il braccio di Viscera in segno di vittoria e questo per tutta risposta la stringe a se baciandola con passione prima di lasciare il ring…

Split-screen per vedere entrambi i contendenti del match per il World Heavyweight Championship mentre si dirigono al ring…Batista…Edge…Lita a bordoring…il main event è NEXT!!!

E`ora…it`s now time…for our MAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Edge all`assalto del World Heavyweight Championship…suo avversario Batista!!! Posizione di clinch, lancio alle corde e shoulder block di Batista che scaglia con violenza Edge all`angolo opposto con un irish whip…Batista sbatte la testa di Edge che è sull`apron contro un paletto…si lancia alle corde e lo colpisce con un gran destro spedendolo fuori ring!!! Christian e Tyson Tomko intanto avanzano verso bordoring, e andiamo all`ultimo break della puntata!!! Torniamo in diretta e mentre Lita distrae l`arbitro Christian butta giù Batista che stava colpendo all`angolo Edge coi proverbiali 10 pugni…Edge scaglia Batista con le spalle contro il paletto e poi procede fuori ring all`assalto sbattendo la testa del campione in carica contro gli scalini…Edge prosegue poi con dei pugni alla schiena riportando Batista sul ring…Big Boot di Edge però!!! 1…2…no!!! Bodyscissors di Edge con Batista che tenta di uscire dalla morsa delle gambe dell`avversario…Batista tenta di uscire di forza dalla presa aprendo le gambe dell`avversario con le braccia e colpendolo poi ripetutamente al volto…Edge però con uno spinning heel kick!!! 1…2…no!!! Headlock di Edge su Batista ora, mentre a bordoring Tomko, Christian e Lita sostengono “Mr.Money in the Bank”…Batista inizia a perdere i sensi perchè la morsa è diventata una sleeper hold, e l`arbitro gli alza il braccio…1…2…non c`è la terza caduta del braccio e Batista esce dalla sleeper hold a suon di gomitate!!! Batista si lancia alle corde…dropkick di Edge!!! Edge sale sul paletto ma Batista lo blocca a suon di pugni e connette con un superplex dalla terza corda!!! Entrambi stremati a terra si rialzano dopo un lungo conteggio, e si scambiano sonori pugni, ma Batista ha la meglio…clothesline all`angolo su Edge, lanciato alle corde…manca un flying forearm Edge e colpisce il direttore di gara mandandolo KO!!! Batista stende Edge con una powerslam e va per la Batista Bomb…ma Christian e Tyson Tomko lo attaccano!!! E`un 3 vs 1 ora, e l`arbitro è KO…arriva però Ric Flair!!! Flair colpisce Tomko e Christian…ma Edge lo stende con una Spear e prosegue l`assalto con Tomko, ma Batista s`è ripreso…Spinebuster su Tomko e Christian, che vengono spediti fuori ring…Spear però di Edge che va per lo schienamento mentre l`arbitro si riprende…1………2………noooooo!!! Batista esce dallo schienamento, e Lita distrae ancora l`arbitro mentre Edge prende la valigetta…Batista però lo stende con una Spinebuster e chiama la Batista Bomb!!! A segno!!! 1…..2……3!!! Batista rimane World Heavyweight Champion!!! Flair lo osserva dall`angolo e Batista lo va ad abbracciare, ringraziandolo per aver preso le sue difese…ma parte “The Game”, e TRIPLE H arriva sullo stage armato di martellone!!! HHH è tornato a Raw e punta Batista…e Flair colpisce con un low blow Batista!!! Flair ha colpito Batista!!! HHH arriva sul ring…e colpisce Batista con una violentissima martellata al volto!!! HHH massacra Batista fuori ring, lanciandolo e sbattendolo contro gli scalini e riempiendolo di pugni…Batista sanguina copiosamente dal volto e HHH lo riporta sul ring per colpirlo ancora col martello!!! Flair blocca Batista mentre HHH lo schiaffeggia e prende il microfono chiedendogli sarcasticamente se adesso vuole lottare con lui…e gli lancia una sfida in 4 parole…HELL IN A CELL!!! Batista crolla a terra, ma HHH non ha finito…e lo stende con un Pedigree sul World Heavyweight Championship!!! HHH è tornato a Raw, e il suo obiettivo non è cambiato…il World Heavyweight Championship!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati