WWE RAW (22.08.05) – Hampton, Virginia

Summerslam 2005 è agli archivi, e i 18.176 che hanno esaurito l`MCI Center di Washington hanno assistito allo showdown tra Hulk Hogan e Shawn Michaels, con la vittoria del primo in un match molto avvincente. Anche John Cena è uscito vittorioso da Unforgiven sconfiggendo Chris Jericho e conservando il titolo WWE, ma Unforgiven non è poi così lontano…quali conseguenze avrà avuto Summerslam sul roster di Raw? Queste e altre risposte questa notte LIVE dall`Hampton Coliseum di Hampton, Virginia! Io sono Erik “Scott`s pharmacy” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Apriamo con un filmato che ci mostra gli highlights da Summerslam per i match riguardanti il roster di Raw e che si chiude con la stretta di mano post-match tra Hulk Hogan e Shawn Michaels…

E andiamo LIVE nell`arena perchè è Shawn Michaels ad aprire lo show salendo sul ring!!! HBK accolto molto bene dal pubblico prende il microfono e dice che è qui e per quanto gli faccia male ammetterlo ieri sera a Summerslam Hulk Hogan è stato il migliore…dovevamo essere lì per capire l`elettricità, l`eccitazione di quanto è accaduto, e anche Michaels non ha ben capito quello che è successo…e quando tutto è finito anche Shawn Michaels è caduto vittima del Legdrop di Hogan…1…2…3!!! HBK poi compie un giro radicale di 180 gradi nelle sue parole e dice che Hulk Hogan è ora su un jet perchè la WWE non gli ha dato quello che voleva economicamente, ma ora HBK è qui per dare ai fans quello che vogl…ma Michaels viene interrotto dall`arrivo di Chris Masters!!! Masters sale sul ring e dopo aver preso un microfono dice che ha sempre ammirato Michaels sin da quando era piccolo…ma ora ammettiamolo, HBK non è più il “Sexy Boy”…ed ecco il problema del wrestling di oggi…gente come lui e Hulk Hogan che non sanno quando fermarsi e passare la torcia ai giovani!!! HBK lo ferma e gli dice che sebbene lui apprezzi il fatto che Masters voglia rubare la scena, cosa che HBK ha sempre fatto, ma forse Masters pretende un po`troppo da sè e forse non ha ben capito a chi si rivolge…HBK è in cima alla scala, Masters…no. E quando si è in cima l`aria è difficile da respirare…Masters gli risponde che invece “lì sopra” indicando la stempiatura evidente di Michaels di aria effettivamente ce n`è poca…HBK non prende bene il commento e scatta la rissa!!! Flying forearm di HBK e Masters batte in ritirata…HBK ha la meglio stavolta!!!

Jim Ross ci informa dal tavolo di commento che la serata sarà spettacolare, perchè al Carlito`s Cabana l`ospite questa sera sarà nientemeno che il 16 volte campione del mondo…”The Nature Boy” Ric Flair!!!

Chris Jericho è da Eric Bischoff e dice che ieri sera Cena è stato fortunato…e Eric Bischoff gli dà ragione dicendo che Y2J merita un rematch, e lo avrà!!! Non solo sarà un match per il titolo WWE, ma quando batterà Cena Bischoff avrà il piacere di licenziarlo…nel primo “You`re fired” match questa sera a Raw!!! John Cena vs Chris Jericho per il titolo WWE, chi perde è licenziato!!! Jericho pregusta già la vittoria e abbraccia Bischoff che non vede l`ora di poter cacciare John Cena da Raw…

Torniamo in diretta dopo il break e Kurt Angle sale sul ring pronto all`azione!!! Il suo avversario è l`ex campione intercontinentale Shelton Benjamin!!! Arbitra Chad Patton e si parte, posizione di clinch con serie di rovesciamenti e mosse di lotta grecoromana…side suplex di Benjamin e Angle si prende un timeout all`angolo…altro clinch e altro scambio di prese tra i due…wristlock di Angle rovesciato da Benjamin che con un armwrench butta a terra Angle ottenendo un conto di 2…Angle dopo un altro timeout colpisce con un calcio Benjamin e lo mette a terra bloccandolo in un`armbar…Benjamin tenta di uscire dalla morsa dell`avversario e ci riesce dopo uno springboard con una sorta di armdrag molto bella…ruoli rovesciati ora, armbar di Benjamin con Angle che tenta di rovesciarla…Angle tenta un German Suplex ma Benjamin cade in piedi!!! Angle carica ma Benjamin abbassa le corde e Kurt vuola fuori ring mentre andiamo in pubblicità!!! Torniamo in diretta e Angle schiena Benjamin…1…2…no!!! Angle ora con una sorta di rear naked choke mentre vediamo che nel break Angle ha restituito il volo di poco fa a Benjamin con un belly to belly suplex da dentro a fuori ring…side headlock ora di Angle con Benjamin portato all`angolo…German Suplex di Angle!!! 1…2…no!!! Gran uppercut da parte del campione olimpico che poi strozza con lo stivale in maniera illegale Shelton Benjamin usando le corde per far forza alla morsa…altro uppercut notevole da parte di Kurt Angle seguito da un suplex…1…2…no!!! Ancora schienamento: 1…2…no!!! Bodyscissors ora di Angle con Benjamin che finisce con le spalle al tappeto…1…2…no!!! Benjamin tenta di uscire dalla presa, e ci riesce mentre il pubblico è veramente molto caloroso e presente nell`azione…Angle manca un blocco all`angolo finendo contro il paletto con le spalle…Spinebuster poi pregevole da parte di Shelton Benjamin e entrambi sono a terra!!! Si rialzano al conto di 6…scambio di pugni tra i due poi Benjamin con delle clothesline…gomitata di Angle che però poi subisce un samoan drop!!! 1…2…no!!! Angle evita all`ultimo lo schienamento…manca un dropkick Benjamin e Angle tenta di applicare la Ankle Lock!!! Benjamin però lo scalcia via…spinning heel kick da parte di Shelton Benjamin!!! 1…2…no!!! Shelton sale sul paletto per la flying clothesline ma Angle lo raggiunge e lo butta a terra con un belly to belly suplex!!! 1…2…no!!! Angle non crede ai propri occhi ma tenta la Angle Slam…Benjamin la converte in un DDT!!! 1…2…no!!! Benjamin tenta il T-Bone Suplex ma Angle riesce a applicare la Ankle Lock!!! Ankle Lock di Angle che blocca la gamba di Benjamin con le due sue…e Benjamin cede!!! Shelton Benjamin costretto a cedere, la vittoria in questo bellissimo match è di Kurt Angle!!! Angle poi prende una sedia, sembra voglia infierire su Benjamin ma in realtà la mette a mò di podio e, come a Summerslam, l`arbitro lo “premia” con la sua medaglia d`oro!!! Kurt Angle se ne va, vittorioso anche questa sera a Raw!!!

Torniamo in diretta e vediamo Kervin White che arriva a bordo della sua automobilina da golf nel backstage e si lancia poi in una filippica a nome della “classe media americana” proclamandosene portavoce e dicendo che Shelton Benjamin è stato applaudito dal pubblico, ma il razzismo è ancora presente in America, specialmente qui dove sono stasera…e la verità è che Shelton Benjamin non sarà mai come loro, americani medi, semplicemente perchè non è…bianco! Kerwin chiude ricordandoci che “if it ain`t white, it ain`t right!” (“Se non è bianco, non è giusto!”)

Maria si mette a posto le scarpe su una sedia ma arriva Snitzky che continua a professare il suo feticismo per i piedini femminili…Snitzky fa per leccare il piede di Maria quando un piedone chiaramente maschile fa il suo ingresso nell`immagine…è quello di Big Show!!! Show caccia via in malo modo Snitzky dicendogli che è un pervertito e ha seri problemi, con Snitzky che tenta inutilmente di spiegare…Show poi si gira verso Maria e dice che deve stare attenta e guardar bene a chi parlare…Maria lo ringrazia e gli chiede però “Cos`è un pervertito?” facendo allontanare disperato il povero Big Show…

Matt Hardy si avvia verso il ring…Matt Hardy in action…NEXT!!!

E Matt Hardy è impegnato nel prossimo match che lo mette di fronte a…Rob Conway!!! Parte però di colpo la theme song di Edge!!! E Edge arriva al tavolo di commento mentre Matt li invita a venire qua sul ring…Rob Conway attacca alle spalle Hardy mentre Lita e Edge sono seduti sul tavolo a commentare il match e a insultare Matt…Sleeper hold intanto di Conway che poi la modifica in una side headlock…jawbreaker però di Matt Hardy che rifila un gran destro all`avversario…un altro e un altro ancora con Conway che va a terra…ora all`angolo, clothesline di Matt su Rob Conway seguito da un altra serie di pugni…l`arbitro chiama il break tirando via Matt che poi carica all`angolo ma subisce un doppio big boot di Conway che lo colpisce d`incontro usando le corde…Conway ora sul paletto ma Matt lo raggiunge…pugno di Conway che butta al tappeto Matt Hardy…flying elbow smash di Rob Conway!!! 1…2…3!!! Rob Conway vince il match!!! Edge e Lita abbandonano il tavolo di commento e si dirigono verso il ring…Edge attacca Matt con Lita che lo incita fuori ring, ma Matt reagisce!!! Pugni di Matt che però viene chiuso con la testa tra gli scalini e il paletto…e Edge colpisce con un gran calcio gli scalini schiacciando la testa di Matt in mezzo!!! Matt è KO!!! Matt Hardy ancora una volta messo KO da Edge!!!

Intanto ci viene annunciato che più tardi Big Show affrontera Snitzky, 1 vs 1…ma tra poco il Carlito`s Cabana con Ric Flair!!!

Torniamo in diretta e Carlito ci annuncia il ritorno “a grande richiesta” del Carlito`s Cabana!!! Carlito è eccitato perchè ha un grande ospite stasera…probabilmente il più grande ospite nella storia del suo talk show…signore e signori…”The Nature Boy”…RIC FLAIR!!! Carlito gli da il benvenuto alla Cabana, e Flair dà il benvenuto a Carlito nella “Flair Country”!!! WOOOOOOOO!!! Carlito tenta di fare un “WHOOO” migliore di Flair, senza riuscirci…ma ci rinuncia dicendo che lo “WHOOO” non è più “cool”…ma siamo qui per parlare di Ric Flair, e Carlito si ricorda le faide e i grandi match contro suo padre, Carlos Colon…suo padre diceva che Flair non era poi sto granchè…e ora che Carlito è nel ring di fronte a lui, deve ammettere che aveva ragione!!! 16 volte campione del mondo, gran affare…vuole anche dire che ha perso il titolo 16 volte!!! Carlito, al contrario, è un 1 volta campione Intercontinentale…un titolo che, guarda caso, Flair non ha mai vinto!!! E essendo un 1 volta campione Intercontinentale nessuno l`ha ancora battuto…e questo è decisamente “cool”…cosa che decisamente non è Ric Flair, secondo Carlito…Flair gli dà ragione, lui non è “cool”…Flair è semplicemente “The Nature Boy”, il limousine ridin`, jet flyin`, kiss stealin`, wheelin dealin` son of a gun!!! E Carlos Colon parlava di lui come “la cima della piramide” e nei Caraibi le donne si riferivano a lui dicendogli solo 3 parole…”All night long”!!! Carlito sputa in faccia a Ric Flair la sua mela!!! Flair ovviamente non ci sta…scatta la rissa a suon di chop per Flair che poi colpisce Carlito con una atomic drop su una gamba costringendo Carlito alla fuga…questa notte è Flair`s Cabana…WHOOOOOOOOOOOO!!!!

WWE Rewind: Ashley Massaro vince la Raw Diva Search 2005!!!

Torniamo in diretta ed è tempo del match tra Big Show e Snitzky!!! Show dice ancora a Snitzky che è malato e poi comincia il festival dei cazzottoni e delle chop…due chop dopo aver chiesto il silenzio al pubblico, un altro pugno al povero Snitzky che è in nettissima difficoltà…Show esce dal ring ma Snitzky lo colpisce…Show però lo lancia con la schiena contro il paletto e torna nel quadrato…Show va per uno splash ma Snitzky evita e connette con un gran Big Boot!!! 1…2…no!!! Snitzky non ci sta e tenta un improbabile suplex su Show che lo stende con un suo suplex!!! Clothesline ora di Show, hiptoss su Snitzky che si prende poi un altro sonoro ceffone sul petto e viene spedito fuori ring da Show…Snitzky decide che ne ha abbastanza e abbandona il ring dirigendosi nel backstage!!! L`arbitro conta fino a 10 e la vittoria va a Big Show per countout!!! Big Show vince questo match ma non è ovviamente molto soddisfatto…

Bischoff vede una figura incappucciata di schiena con la cintura WWE intorno alle spalle e si rivolge a lui convinto che sia John Cena dicendogli di godersi gli ultimi momenti da WWE Champion perchè quando Chris Jericho l`avrà battuto lui sarà storia per Raw…la telecamera si sposta e effettivamente è John Cena il personaggio a cui Bischoff si rivolge e John si volta e si spaventa appena vede il GM di Raw…Cena si toglie gli auricolari e chiede a Bischoff se ha detto qualcosa, ma poi se ne va senza nemmeno curarsi della risposta di Eric Bischoff lasciando il GM molto arrabbiato…

Lance Cade e Trevor Murdoch annunciano il loro arrivo a Raw ai tag team dello show, e promettono che qualcuno urlerà e piangerà come un maiale marchiato a fuoco…Cade è vestito in modo molto country, quindi l`idea del tag team sembra essere quella…

Torrie Wilson e Candice Michelle fanno la loro apparizione a sorpresa a Raw!!! Le due divas di SmackDown! annunciano il motivo della loro apparizione che è il seguente: sono state trasferite a Raw in un trade!!! Candice dice che Theodore Long ha detto che lei è troppo “hot” per UPN…e Torrie e Candice promettono di portare qualcosa di nuovo a Raw, qualcosa di molto, molto speciale…ma loro sono anche qui per presentare un`altra faccia nuova…la vincitrice della Raw Diva Search 2005 Ashley Massaro!!! Ashley sale sul ring e le due divas le danno il benvenuto dicendo che se ha vinto la Diva Search si ambienterà benissimo tra loro, e Ashley ne approfitta per ringraziare i fan per la vittoria e l`affetto ricevuto…Torrie le dice che potrebbe ringraziare i fan già stasera, e le tira il reggiseno dandole un`idea molto precisa…ma poi Torrie colpisce Ashley con un calcio al costato e le due ex divas di SmackDown! picchiano Ashley!!! Ashley viene lasciata a terra dolorante e Torrie e Candice se ne vanno dopo aver causato un grosso impatto al loro debutto a Raw!!!

La regia rimanda in onda il video di highlights di Summerslam mandato in onda a inizio show e poi dal tavolo di commento J.R. e soci analizzano quanto accaduto tra HBK e Masters a inizio puntata…ci viene poi annunciato che la settimana prossima a Raw Shawn Michaels sarà protagonista della Masterlock Challenge contro Chris Masters!!!

Chris Jericho è con Todd Grisham e promette che dopo questa sera John Cena sarà storia e sarà lui a ricevere i suoi assegni di paga…il primo Undisputed Champion sotto gli occhi di Eric Bischoff che sarà a bordoring tornerà WWE Champion e causerà il licenziamento di John Cena!!!

Eric Bischoff arriva a bordoring circondato dalla security…il main event, John Cena vs Chris Jericho in un “You`re fired” match per il titolo WWE…NEXT!!!

Torniamo in diretta e…it`s time…for the MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!!! John Cena difende il titolo WWE contro Chris Jericho…chi perde è licenziato!!! Pubblico in visibilio per il “Dr. of Thuganomics”, gran ovazione per lui ma ora le chiacchiere stanno a zero…c`è molto più in gioco in questo match del titolo WWE…faccia a faccia tra i due e suona la campanella…schiaffone di Jericho e Cena lo stende prendendolo a pugni!!! Via la t-shirt e Cena parte all`attacco…si lancia alle corde Cena ma Bischoff lo blocca e Jericho lo schiena coi piedi sulle corde!!! 1…2…no!!! Jericho ancora, lanciato ancora Cena e steso con una gomitata…suplex da parte di Y2J e Cena ora in difficoltà…chop e calci all`angolo da parte di Jericho che tenta poi di strozzare Cena con lo stivale…Mike Chioda richiama all`ordine Y2J che manca uno splash all`angolo e vola fuori ring!!! Bischoff si sincera delle condizioni di Jericho che pare infortunato alla gamba sinistra, mentre Bischoff colpisce Cena alle spalle mentre quest`ultimo stava portando dentro Jericho!!! Cena si gira e afferra il General Manager di Raw che però lo colpisce alle parti basse!!! Low blow di Eric Bischoff su John Cena che rimane a terra dolorante mentre andiamo all`ultimo break dello show!!! Torniamo in diretta e Jericho è in controllo della contesa mentre vediamo che durante il break Bischoff ha ancora preso a schiaffi John Cena non visto dall`arbitro…side suplex da parte di John Cena che interrompe un po`il controllo di Jericho che però risponde con un drop toe hold e uno strozzamento illegale…Jericho va per i 10 putni all`angolo ma si interrompe al 4 stendendo poi Jericho dopo essersi lanciato alle corde con un dropkick…scambio di pugni ora tra i due…spinning heel kick di Jericho dopo che Cena s`era lanciato contro le corde!!! 1…2…no!!! Jericho ancora strozza Cena ma quest`ultimo lo schiena con un inside cradle!!! 1…2…no!!! Cena viene lanciato all`angolo…clothesline di Jericho che poi lo carica sul paletto e va per un superplex…Cena però lo blocca e lo sbatte al tappeto!!! Cena rimane sul paletto e tenta un crossbody ma manca il bersaglio!!! Jericho ne approfitta e applica una reverse chinlock su Cena che però si rialza…scambio di pugni tra i due e ancora Cena…running shoulder block!!! Clothesline di John Cena che carica con un reverse elbow all`angolo, ma manca poi un blocco stile football…riesce però a caricarsi Jericho per la F-U!!! Jericho però rovescia e applica la Walls of Jericho!!! Walls of Jericho di Y2J e Cena è ora a un passo dalla sconfitta!!! Cena tenta di arrivare alle corde ma Bischoff gliele allontana!!! Jericho riporta Cena a centroring e Cena è in una situazione ancora più disperata!!! Cena tenta di riprendersi e di raggiungere le corde e ce la fa!!! Ce la fa!!! Jericho è costretto a mollare la presa per la disperazione di Eric Bischoff!!! Jericho si lamenta con l`arbitro mentre Cena se lo carica e connette con la F-U!!! Cena però è ancora dolorante alla schiena anche per la Walls of Jericho e non riesce a schienare Y2J…ce la fa con fatica…1…2…Bischoff mette il piede di Jericho sulle corde e passa poi un tirapugni a Chris Jericho!!! Cena si rialza e Jericho ha però il tirapugni!!! Cena rialza Jericho che lo colpisce col tirapugni mentre l`arbitro si sincerava che Bischoff non facesse scherzi!!! 1…2…no!!! Cena esce dal conteggio e Jericho non ci crede!!! 1…2…no!!! Bischoff prende la cintura e tenta di passarla a Jericho, mentre Cena e Y2J ancora lottano…Cena con un rocket launcher lancia Jericho contro Bischoff che va al tappeto fuori ring…Cena si carica Jericho in spalla…F-U!!! F-U che va a segno!!! 1…2…3!!! John Cena resta WWE Champion!!! John Cena batte Chris Jericho e questo vuol dire che Y2J è licenziato!!! Bischoff prende un microfono e dice a Jericho di dimenticarsi tutto quanto…perchè è licenziato!!! Bischoff dice a Jericho che aveva un compito solo da svolgere, e lo ha fallito!!! Jericho implora Bischoff in ginocchio ma il GM è irremovibile e ordina alla security di portarlo via…Jericho si aggrappa anche a Bischoff ma la security riesce a trascinarlo via…mentre sul ring Kurt Angle attacca John Cena!!! Kurt Angle è sul ring…German Suplex!!! Angle è una furia, riempie di pugni e uppercut John Cena!!! Calci ora di Angle che poi stende Cena con la Angle Slam!!! Cena è KO mentre Eric Bischoff dice al WWE Champion di salutare il nuovo n.1 contender…KURT ANGLE!!! Kurt Angle quindi è il prossimo a sfidare John Cena per il WWE Championship…sfida lanciata, e il primo round è dell`eroe olimpico!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati