WWE RAW  (21.5.07) – Moline, Illinois

Judgment Day è agli archivi ma sembra destinato a lasciare conseguenze importanti nel roster di Raw…John Cena è ancora WWE Champion dopo aver fatto cedere The Great Khali, ma quest’ultimo pare sia intenzionato a protestare per qualcosa avvenuto durante la contesa e lo farà proprio stasera a Raw…e quale sarà la reazione di Bobby Lashley a quanto accaduto 24 ore fa in quel di St.Louis? E ancora quali saranno le condizioni di Shawn Michaels, la cui carriera è stata definita a rischio da WWE.com? LIVE dal The MARK of the Quad Cities di Moline, Illinois, io sono Erik “Making a difference” Ganzerli è questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Vediamo in apertura un filmato di recap dell’handicap match per il titolo ECW avvenuto a Judgment Day e il raggiro di Vince McMahon nei confronti di Lashley…e proprio Bobby Lashley apre lo show salendo sul ring e armandosi di microfono!!! Lashley dice che per essere campione ECW lui deve battere Vince McMahon…quindi ha una sfida per Vince McMahon!!! Vince McMahon (senza bandana), Shane McMahon e Umaga giungono sullo stage e Vince chiede se Lashley pensi che lui abbia paura…ma la risposta alla sua sfida è no. Ha avuto la sua title shot e ha fallito…e a One Night Stand Vince McMahon difenderà il suo titolo ECW contro il n.1 contender in uno Street Fight…e questo n.1 contender è…THE BLUE MEANIE!!! Lashley chiede a Vince perchè non lui, e Vince gli risponde che non ha speranze di affrontarlo…Shane prende il microfono e dice che Lashley dovrebbe guardare quello che dice, perchè sta parlando con suo padre…il proprietario della WWE…e nessuno vince uno Street Fight con lui…Steve Austin, Undertaker, Triple H, Ken Shamrock…tutti hanno perso con Vince McMahon in uno street fight…inclusi Shane e la sorella Stephanie!!! Quindi se Lashley vuole uno Street Fight, avrà uno Street Fight!!! Vince non è molto contento, anzi…però alla fine conferma che si farà questo match ma a una condizione: dovrà sconfiggere tutti gli avversari che gli si pareranno davanti stasera…in altre parole Lashley sarà coinvolto in un vero e proprio Gauntlet Match!!!

STILL TO COME: Un aggiornamento sulle condizioni di Shawn Michaels.

Torniamo in diretta dopo la pubblicità e andiamo a bordo ring per un rematch da Judgment Day: Ric Flair affronta Carlito!!! Buon inizio di Ric Flair, poi un high back bodydrop dell’atleta caraibico cambia le sorti della contesa, con Flair che viene bloccato in una presa di sottomissione al braccio sinistro già ampiamente torturato a Judgment Day…Carlito molla l’armbar applicata a Flair dopo parecchio e Flair ha un impeto di reazione…Carlito va per uno springboard back elbow ma lo manca e Flair lo colpisce alle gambe andando per la Figure 4 Leglock…Carlito però lo colpisce agli occhi evitando guai e i due finiscono fuori ring nella foga…l’arbitro conta entrambi fuori, Flair tenta di rientrare nel ring ma non ce la fa in tempo a causa di uno scambio di chop con Carlito piuttosto violento…è un doppio count-out quindi, ma l’azione non finisce…Carlito ancora insiste con Flair e riesce a stenderlo fuori ring con una backcracker, a cui fa seguito uno sputo in faccia con il volto di Flair che viene cosparso di saliva e mela…Carlito lascia al tappeto Flair dolorante e se ne va, soddisfatto del suo operato ma tra i fischi del pubblico…

UP NEXT: Candice Michelle vs Melina in un non-title match!!!

WWE Slam of the Week: Candice Michelle batte Victoria 7 giorni fa a Raw!!!

Come detto quindi è tempo di un non-title match tra la campionessa femminile Melina e Candice Michelle, molto migliorata ultimamente e in una notevole serie positiva…si inizia e Melina stende subito Candice con una serie di calci e ginocchiate infierendo poi alle corde e applicando una presa di sottomissione sull’avversaria alla schiena e alle braccia, quasi immolandola al cielo. Di nuovo poi alle corde e Melina tenta di nuovo di saltare sopra all’avversaria ma finisce a cavalcioni sopra la seconda corda dando a Candice l’opportunità di reagire…backbreaker!!! 1…2…no!!! Qualche clothesline di Candice che poi sbatte al tappeto l’avversaria dalle corde, la quale però reagisce tentando un rollup…Candice si aggrappa però alle corde e evita schienando poi anzi lei Melina con un ponte…1…2…3!!! Candice sconfigge la campionessa femminile WWE!!! Candice fa chiari segni di volere la cintura…vedremo mai questo match?

The Great Khali intanto discute molto animatamente col suo traduttore, probabilmente di quanto accaduto a Judgment Day…si lamenta molto Khali, forse ne sapremo di più in seguito…

Lashley intanto si dirige verso il ring…il Gauntlet Match è NEXT!!!

Torniamo in onda vedendo un filmato delle apparizioni fatte da Stone Cold Steve Austin per promuovere “The Condemned”, dopo il quale andiamo nell’arena perchè Bobby Lashley sta salendo sul ring…il suo primo avversario nel Gauntlet Match è…Chris Masters!!! Si parte mentre Jerry Lawler saggiamente ricorda come Lashley sia stato il primo (e sinora unico) wrestler a rompere la Masterlock…buon inizio per Lashley che però manca un blocco stile football all’angolo andando a sbattere contro il paletto e subisce una one-armed DDT proprio sull’arto offeso…1…2…no!!! Masters continua a inferire sul braccio sinistro di Lashley e poi chiama la Masterlock!!! Masterlock che viene applicata su Lashley che tenta di resistere…Lashley tenta di resistere e rompere la presa…e arriva alle corde costringendo Masters a mollare la presa…scambio di pugni ora tra Masters e Lashley che stende l’avversario con una clothesline e un high back bodydrop…powerslam di Lashley!!! 1…2…no!!! Lancio all’angolo, Masters evita lo splash ma viene steso poi da una devastante Spear di Lashley!!! 1…2…3!!! Lashley vince la contesa, Vince McMahon non apprezza dallo spogliatoio ma per ora Lashley ha passato l’esame…quanti altri match dovrà affrontare? Lo sapremo in seguito…

STILL TO COME: Un aggiornamento sulle condizioni di Shawn Michaels…

Gli Hardys si dirigono verso il ring…i campioni di coppia in azione…NEXT!!!

Mentre Charlie Haas e Shelton Benjamin si uniscono al tavolo di commento gli Hardys salgono sul ring per affrontare la strana coppia composta da Johnny Nitro e Kenny Dykstra…iniziano Matt e Dykstra la contesa…Nitro distrae Matt da fuori ring e Dykstra inizia avendo il vantaggio…un paio di pugni poi Dykstra con uno slingshot a cui al volo segue un pugno di Nitro che si prende il tag…una clothesline però di Matt che arriva a dare il tag a Jeff…serie di clothesline e un dropkick basso su Nitro all’angolo…Jeff sale sul paletto, Dykstra lo blocca ma Matt si prende cura di lui…Nitro intanto s’è ripreso ma Jeff lo spinge giù e lo mette a terra con un Sunset Flip…1…2…3!!! Gli Hardys vincono il match ma vengono attaccati dai loro avversari e dal World’s Greatest Tag Team…arrivano però Cade e Murdoch a salvare la situazione!!! Cade e Murdoch cacciano via Haas, Benjamin, Nitro e Dykstra e salvano i confusi Hardys che poi festeggiano coi loro avversari di Judgment Day…

The Great Khali si dirige verso il ring insieme al suo traduttore…cosa avrà da dire il gigante?

The Great Khali fa il suo ingresso sul ring insieme al suo traduttore che dice che il suo assistito dovrebbe essere campione WWE a quest’ora…Khali pronuncia qualche incomprensibile frase e il traduttore ci dice che Khali non ha mai ceduto in vita sua e che per tutto il tempo il suo piede era sotto la corda più bassa, quindi l’arbitro avrebbe dovuto interrompere la presa…l’arbitro, il pubblico e John Cena han fregato Great Khali e noi vediamo un replay da diverse angolazioni che dimostra effettivamente come Khali avesse il piede sotto la corda più bassa…Khali poi afferma che Cena è un codardo, visto come abbia usato gli scalini per farlo cadere e danneggiare le gambe…Khali dice che può sconfiggere John Cena nel ring, fuori ring, tra il pubblico, sulla rampa…ma il campione WWE entra in scena e sale sul ring!!! John Cena, ancora campione WWE dopo Judgment Day, prende il microfono e dice che non è qua per lamentarsi dell’arbitro, del pubblico o chissà cosa…ma a Judgment Day sono accadute due cose: 1) il piede di Khali era effettivamente sotto la corda e 2) Khali ha ceduto!!! Prima di Judgment Day era spaventato, ora non lo è più…Khali non gli fa paura e lui sa che può batterlo ovunque, quindi è qua perchè è John Cena che vuole un rematch!!! Khali colpisce John Cena e scatta la rissa che Khali risolve a suo favore con una delle sue chop alla testa e una chokebomb!!! Khali se ne va soddisfatto…Cena è stato messo ancora una volta KO!!!

Torniamo in onda rivedendo quanto appena accaduto ma Bobby Lashley è di nuovo sul ring per un match…stavolta il suo avversario è Viscera!!! Si parte, collar-elbow tie-up e Viscera sbatte Lashley all’angolo…manca però uno splash e Lashley inizia a lavorare al braccio sinistro dell’avversario che però col destro lo stende con una clothesline. Ancora una clothesline di Viscera che però manca un’offensiva e Viscera viene steso da una notevole bodyslam di Lashley!!! 1…2…no!!! Viscera tenta la reazione con una spinning sidewalk slam…1…2…no!!! Lashley viene preso a schiaffi da Viscera ma tenta la reazione andando per una Spear…spinning heel kick di Viscera!!! 1…2…no!!! Due splash all’angolo di Viscera che continua a infierire sull’avversario…irish whip all’angolo opposto…rincorsa e Lashley evita!!! Spear di Lashley!!! 1…2…3!!! Lashley si aggiudica anche questo match e Vince McMahon è assolutamente furioso!!! Lashley sopravvive anche a questo match…ce ne saranno altri?

UP NEXT: la premiere del video “Throw it on me” di Timbaland, insieme alle WWE Divas!!!

Torniamo in diretta e ci viene annunciato come a One Night Stand John Cena difenderà il suo titolo WWE contro The Great Khali…a One Night Stand ci saranno tutti “Extreme Rules” match, quello di Cena sarà anche Falls Count Anywhere!!!

Torrie Wilson, Maryse, le Extreme Exposè e Ashley salgono sul ring per presentarci la premiere di “Throw it on me” di Timbaland, insieme ai The Hives e proprio con le WWE Divas protagoniste…

UP NEXT: Un aggiornamento sulle condizioni di Shawn Michaels

Si torna in diretta con Jim Ross e Jerry Lawler che parlano di quanto accaduto a Shawn Michaels a Judgment Day…Randy Orton sale intanto sul ring e dice che è dispiaciuto che la moglie di Shawn Michaels abbia dovuto vedere quanto accaduto a Judgment Day…cosa che rivediamo in un filmato. Orton si chiede se quello sia stato l’ultimo match di Shawn Michaels, poi dice che in ogni sport un infortunio è come un enorme bersaglio…e lui si è avvantaggiato dell’infortunio di Michaels facendo quello che ogni atleta avrebbe fatto al suo posto. HBK non ha voluto ascoltare i consigli del dottore che gli impediva di lottare e ne ha pagato le conseguenze…Randy Orton ha battuto Shawn Michaels non perchè avesse una commozione cerebrale, ma perchè è il “Legend Killer”!!!

Vince McMahon carica Umaga perchè sara lui ad affrontare Lashley nel prossimo match del Gauntlet…Vince vuole che Umaga distrugga Lashley…questo match è NEXT!!!

Lashley è già sul ring e viene raggiunto dal suo avversario che è Umaga…si parte, è il terzo match di questo Gauntlet. Lancio all’angolo, evita Lashley ma viene steso da una gran clothesline di Umaga che connette con un running headbutt al centro del ring…1…2…no!!! Umaga prosegue l’offensiva con dei pugni a terra poi dei cazzotti all’angolo…manca uno splash Umaga, Lashley alza le gambe ma viene imprigionato in un bearhug dall’avversario che sinora sta dominando la contesa. Lashley tenta di uscire dalla presa e ci riesce, seppur con fatica, venendo però steso da un gran Samoan Drop di Umaga!!! 1…2…no!!! Umaga con un colpo alla gola ora nei confronti di Lashley, poi sale sul paletto…ma manca un diving headbutt!!! Lashley rotola via e evita l’offensiva di Umaga…i due in piedi entro il conto di 10, scambio di pugni…evita uno splash con una gomitata Lashley…manca uno splash ancora Umaga franando contro le protezioni e Lashley lo spedisce fuori ring!!! Lashley sull’apron…si lancia su Umaga che lo colpisce al volo con un superkick!!! Umaga scaccia poi via il timekeeper Mark Yeaton e prende una sedia con la quale colpisce violentemente al capo Lashley!!! Scatta la squalifica, Lashley vince per squalifica ma è KO a terra!!! Shane McMahon intanto viene ripreso nel backstage insieme al padre Vince…i due paiono dirigersi verso il ring e Shane sembra pronto a lottare!!!

Si torna in onda e veniamo informati che durante la pubblicità Lashley è stato massacrato da Umaga, e vediamo cosa è successo…prima una ditata alla gola poi una vera e propria Samoan Spike di Umaga!!! Umaga si allontana ma Shane O’Mac arriva sul ring accompagnato dal padre Vince!!! L’arbitro si sincera delle condizioni di Lashley e si parte…pugni e calci di Shane all’angolo su Lashley che è in condizioni davvero penose…strangolato ora Lashley da Shane alle corde, cosa che viene seguita da una baseball slide con Lashley che sbatte contro il paletto…Umaga intanto vediamo che è rimasto a bordoring e non se n’è andato…tenta di colpire con una sediata Lashley ma Vince lo blocca perchè sarebbe un’altra squalifica e Lashley vincerebbe…l’arbitro allontana dal ring Umaga, lo espelle proprio e Vince si sincera che Umaga abbandoni la zona ring…sul quadrato intanto pugni ancora di Shane su Lashley che però trova un rollup!!! 1…2…no!!! Clothesline di Lashley, poi Spinebuster!!! 1…2…no!!! Pugni ancora da parte di Lashley che subisce un gran DDT da Shane!!! 1…2…no!!! Shane è furioso e colpisce Lashley con due elbow drop che vengono fatti seguire da una Boston Crab…Lashley ne esce dopo un po’spingendo letteralmente via con le gambe Shane che però sale sul paletto e connette con un Flying Elbow Drop alla schiena dell’avversario!!! Shane ancora lavora sulla schiena di Lashley applicando una Camel Clutch…Lashley sembra perdere i sensi ma alla fine si rimette in piedi sbattendo due volte la schiena e Shane contro l’angolo…Lashley con dei pugni all’angolo su Shane…si carica l’avversario sulla schiena ma il lavoro fatto da Shane è efficace e non riesce a completare la presa…Shane dal paletto ancora…SPEAR al volo di Lashley!!! 1…2…3!!! Lashley vince il match e affronterà Vince McMahon a One Night Stand in un Extreme Rules match!!! Tra 13 giorni Vince McMahon non avrà scampo…la resa dei conti a One Night Stand!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati