WWE RAW (20.06.05) – Phoenix, Arizona

Il countdown verso WWE Vengeance segna -6, è l`ultima fermata per il roster di Raw prima dell`appuntamento di Las Vegas! Questa notte l`ultimo arrivo di Raw, Kurt Angle, per la prima volta 1 vs 1 contro il World Heavyweight Champion in carica, “The Animal” Batista!!! In più il matrimonio tra Edge e Lita e il terzo estratto nella Draft Lottery 2005 per il roster di Raw!!! Tutto questo e molto altro ancora LIVE dall`America West Arena di Phoenix, Arizona!!! Io sono Erik “The Championship” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Sigla, pyros e come sempre Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci salutano dal tavolo di commento ricordandoci il programma della serata…andiamo però subito a bordoring perchè John Cena sale sul quadrato accolto come sempre dall`ovazione del pubblico!!! Non sembra pronto a un match e infatti chiede il microfono mentre rivediamo quanto accaduto nel tag team match che lo metteva di fronte con Chris Jericho a Christian e Tyson Tomko 7 giorni fa…Cena dice che non vuole mentire e dice di esser qui da pochissimo e già ha capito che Raw è come il selvaggio West…un minuto hai Jericho al tuo fianco, il minuto dopo ti attacca alle spalle!!! Ma va bene così, Jericho vuole metterla sul personale? Perchè aspettare Vengeance? Risolviamola qui, ora!!! E visto che Cena percepisce qualcosa di speciale nell`aria, mettiamo dentro anche Christian!!! Tutti e 3 sul ring, ora!!! Cena è pompato, carico come una molla…ma non ottiene nessuno dei suoi due avversari…a presentarsi sullo stage è Muhammad Hassan!!! Hassan, come sempre accompagnato dal fido Daivari, giunge sul quadrato e si impossessa di un microfono dicendo non può credere a ciò che vede…ma dopotutto Cena è esattamente come tutti gli americani…si lamenta quando non ce n`è assolutamente motivo!!! Al contrario di Hassan, che ha davvero motivo per lamentarsi: Cena è stato accolto come una star mentre lui è stato accolto con odio, pregiudizio, ecc. ecc….Hassan si lancia nel suo solito repertorio (“Io sono imbattuto a Raw, yadda yadda”) ma Cena lo interrompe senza troppi complimenti e dice che il pubblico non odia Hassan perchè è un arabo-americano, ma lo odiano perchè è un americano s*****o!!! Cena è qua per una bella lotta, e se Christian e Jericho non vogliono presentarsi qualcosa dice a Cena che sarà Hassan l`oggetto delle sue attenzioni…prima che la situazione evolva in peggio però Eric Bischoff esce sullo stage microfono in mano a ricordare a Cena che è lui che dirige le operazioni qui…quindi se vuole Hassan Cena avrà molto di più…stasera, insieme a Batista vs Kurt Angle, avremo Muhammad Hassan vs John Cena…PER IL TITOLO WWE!!! E se Cena perderà il titolo sarà ovviamente Muhammad Hassan a difenderlo nel triple threat di Vengeance…non lui!!! Cena sarcasticamente chiede se questa è una punizione, ma accetta comunque la decisione ed è pronto a lottare ora!!! Hassan chiede un po`di tempo per prepararsi, e Daivari lo difende parlando in farsi, ma Cena lo butta fuori ring senza troppi complimenti…Daivari e Hassan si danno alla fuga, ma la sfida è solo rimandata…più tardi John Cena vs Muhammad Hassan, per il titolo WWE a soli 6 giorni da Vengeance!!!

WWE Slam of the Week: Lita butta l`anello di matrimonio di Kane nel water 3 settimane fa a Raw…

Eric Bischoff è nel ring al rientro della diretta e dice che è tempo della terza scelta nel Draft…e sono 3 su 3!!! Raw l`ha combinata grossa ancora!!! Ma prima di svelare chi sarà ad arrivare a Raw, Bischoff chiama sul ring il campione Intercontinentale in carica Shelton Benjamin!!! Bischoff si congratula con Benjamin per il suo regno di campione, il più lungo in quasi 10 anni, e ricorda quando vinse il titolo a Taboo Tuesday, con Jericho che non aveva idea di chi affrontare…Benjamin prende il microfono dicendo che è stufo di sentire sto discorso noioso, e dice che ha capito dove Bischoff vuole andare a parare…un mistery opponent per il titolo Intercontinentale, magari la terza scelta…Bischoff fa chiari cenni che era quello il piano e Benjamin non perde ulteriore tempo chiamando sul ring il terzo arrivo da SmackDown! a Raw…che è…………………CARLITO!!! Carlito è a Raw e affronterà subito Shelton Benjamin per il titolo Intercontinentale!!! Si parte quindi, chop all`angolo di Carlito seguite da una serie di pugni ai quali Benjamin risponde molto bene costringendo Carlito a un time out fuori ring…pugni di Benjamin e ancora time out di Carlito…Benjamin prende la rincorsa e tenta un suicide dive su Carlito, anche se non è perfetto perchè quasi inciampa sulle corde e cade abbastanza malamente…comunque prende Carlito e entrambi sono al tappeto mentre andiamo in pubblicità!!! Torniamo in diretta con Carlito che blocca Benjamin a terra con una presa al collo…calci e pugni poi di Carlito che va per lo schienamento…1…2…no!!! Altra side headlock di Carlito con Benjamin che esce a suon di gomitate…lancio alle corde, evita Carlito la prima volta…non la seconda, double clothesline e entrambi sono al tappeto!!! Entrambi si rialzano al conto di 7 e Benjamin riparte alla carica a suon di pugni…lancio ancora alle corde e Carlito decolla con un high back bodydrop…Benjamin sul paletto, ma Carlito lo raggiunge…Benjamin a suon di testate lo fa cadere…flying clothesline del campione intercontinentale!!! 1…2…no!!! Benjamin va per il T-Bone Suplex ma Carlito evita…non evita però un Northern Lights Suplex!!! 1…2…Carlito alza il braccio all`ultimo e evita!!! Carlito tenta di rispondere…e ci riesce con un gran DDT!!! 1…2…no!!! Benjamin ancora, inside cradle!!! 1…2…no!!! Carlito all`angolo…evita la Stinger Splash…non un Sunset Flip!!! 1…2…no!!! Benjamin “on fire”…Samoan Drop su Carlito!!! 1…2…no!!! Benjamin va per un German Suplex…Carlito con un rollup lo schiena…1…2…3!!! Carlito si è aggrappato alle corde e ha schienato Benjamin!!! Carlito è il nuovo campione Intercontinentale!!! Carlito alla prima notte a Raw, esattamente come accadde a SmackDown! al suo debutto, mette le mani su una cintura!!! Il regno di Shelton Benjamin si è concluso!!!

Vediamo i preparativi di Edge per il suo matrimonio, e vediamo anche che Superstar Billy Graham, hall of famer WWE, è tra il pubblico!!! Carlito viene intanto intervistato da Maria che come sempre gli pone una domanda intelligentissima, ovvero: “Come hai fatto a battere Shelton Benjamin?” Carlito risponde ovviamente che l`ha schienato nel ring e congeda Maria mandandola a prendergli una mela…Carlito solo di fronte alla telecamera dice che se Shelton Benjamin è stato un grande campione lui sarà il più grande campione intercontinentale della storia di Raw!!! E se chi ben comincia è a metà dell`opera…Maria ritorna con la mela e Carlito la mastica con gusto…per poi sputarla in faccia alla povera intervistatrice WWE…

Viscera sale sul ring annunciato con molta gioia da Lilian Garcia, ma Simon Dean, il suo avversario, non è molto contento, anzi…dopo averlo però insultato pesantemente Dean è costretto a subire la furia di Viscera che lo prende a sonore chop…manca però una splash all`angolo Big Vis e Dean lo colpisce con dei calci alle gambe…si lancia alle corde Simon Dean…spinning heel kick di Viscera che poi lo stende con una splash e poi se lo ingroppa con la “mossa” che è stata denominata Viscagra!!! Viscera abbranca Simon Dean…Double Sit-Out Chokeslam!!! 1…2…3!!! Viscera si aggiudica il match e chiama sul ring Lilian Garcia che gli dice al microfono che loro due hanno bruciato abbastanza le tappe ultimamente…e che sperava di bruciarle ulteriormente…qualcosa dice a Lilian che domenica a Vengeance, a Las Vegas, Viscera otterrà il suo Jackpot…e i due si baciano con passione prima che Big Vis abbandoni il ring…il seguito a Vengeance!!!

Dopo un recap sulle selezioni della Raw Diva Search 2005 ci viene ricordato che conosceremo le 8 finaliste più avanti nello show!!!

Torniamo in diretta e Todd Grisham è con Chris Jericho che dice che si, il suo interesse nel wrestling è ritornato giusto perchè finalmente ha una title shot…in 3 anni non ha ottenuto una title shot 1 vs 1, domenica non sarà ancora 1 vs 1, ma ha preso in mano le redini del suo destino e ecco la title shot!!! E essere campione aiuterà i suoi dischi…in fondo John Cena vende col suo cd perchè è il campione, non perchè è meglio di Chris Jericho, quindi chissà cosa accadrà ai Fozzy quando Jericho vincerà il titolo WWE…Christian entra in scena e dice che come sempre ci si sta dimenticando di Captain Charisma…e l`ultima volta che ciò è successo proprio Chris Jericho è stato battuto da lui a Wrestlemania…quindi non si faccia illusioni…e a proposito, il disco dei Fozzy fa schifo!!! Christian se ne va e lascia Jericho abbastanza furente…

Dopo un recap sulla faida tra HHH e Batista, Kurt Angle entra nel Bischoffice e dice a Bischoff che la settimana di Batista sarà molto lunga…e inizierà stasera quando lo farà cedere sul ring esattamente come farà nuovamente cedere Shawn Michaels a Vengeance…e quando ciò accadrà Angle dice di voler dedicare la vittoria a un General Manager che può rispettare…Eric Bischoff!!! I due si leccano il fondoschiena a vicenda insultando un po`John Cena, e Angle dice che al contrario di Cena lui vuole stringergli la mano e i due sembrano convinti di poter avere un`ottima relazione d`affari…

Torniamo in diretta, il prete è pronto…lo stage anche, è tempo del matrimonio tra Edge e Lita!!! Edge entra in scena con un abito decisamente “papponesco”, con bastone, cappello con simboli pirateschi e immancabile valigetta…Lita invece si presenta con un abito che definire “ti vedo-non ti vedo” è un eufemismo…han decisamente risparmiato sulla stoffa…il matrimonio ha inizio e viene proiettato un filmato che ricapitola la “Love story” tra i due…i due già si baciano e il prete li richiama all`ordine dicendo che un personaggio piuttosto grosso ha chiesto la parola per esprimere il suo giudizio sulla coppia…Edge e Lita son preoccupati, ma è Snitzky a presentarsi a leggere una poesiola sulla relazione di Edge e Lita, abbastanza pesante nei contenuti contro Kane in particolare…da notare l`abito con le maniche strappate di Snitzky, ulteriore segno con l`abito di Lita dei tagli apportati dalla WWE al loro bilancio…si passa poi ai voti nuziali, sommersi dal coro “Boring” del pubblico per Edge e “Slut” per Lita, che dice che se sposare Edge la rende una troia, è fiera di esserlo…e che ora che si è innamorata di Edge si è accorta di non aver amato nè Kane nè nessun altro uomo nella sua vita…il prete chiede come sempre se c`è qualcuno che vuole impedire che Edge e Lita si uniscano in matrimonio…E PARTE LA MUSICA DI MATT HARDY!!! MATT HARDY E` A RAW!!! Beh….forse no….Edge e Lita dopo aver finto sorpresa e spavento se la ridono e Edge dice al padre che non poteva resistere e che gli spiegherà tutto più avanti…era tutto uno scherzo di Edge!!! Siamo alle fasi finali della cerimonia…ma Kane fa capolino da sotto la struttura che ospita il matrimonio e distrugge tutto!!! Lita è bloccata per una chokeslam!!! Edge però interviene e salva la sua quasi moglie portandola via mentre Kane distrugge il set e alza il padre aiutandolo a ricomporsi…ma Kane lo abbranca e lo stende poi con una Tombstone sotto gli occhi terrorizzati di Edge e Lita…domenica a Vengeance Edge vs Kane, la resa dei conti!!!

Kane viene intervistato da Coach, che però viene cacciato via e quasi strangolato da Kane, che dice ai due piccioncini che si scusa per aver interrotto il loro momento speciale…ma è tornato!!! Il tutto con un tono decisamente spaventoso e un bel primo piano sui suoi occhi minacciosi…

Christy Hemme viene intervistata da Todd Grisham e le viene riproposto quanto avvenuto 3 settimane fa con l`attacco di Victoria nei suoi confronti, e anche la sua reazione la settimana dopo quando ha quasi strangolato Victoria…Christy dice che quando pensa a quello che le ha fatto quella s*****a di Victoria le ribolle il sangue e quasi se la prende con Todd…Christy si blocca e dice che non vede l`ora di affrontarla questa domenica a Vengeance, ma Victoria la colpisce al cranio con un vaso che va in mille pezzi!!! Christy è a terra esanime mentre Victoria dice con orgoglio che Christy ha ragione, lei è veramente una s*****a…Todd tenta di sincerarsi delle condizioni di Christy, ma la sua mano dopo che le tocca la nuca è ricoperta di sangue, e chiama subito aiuto e il 911…

Torniamo in diretta dopo aver rivisto quanto appena successo e vediamo che Christy ha ripreso conoscenza ma non capisce bene quanto accaduto e chiede spiegazioni a Todd Grisham…a Christy viene messo il collare per protezione e le sue condizioni non sembrano molto incoraggianti in vista del suo match di Vengeance, per usare un eufemismo…

Andiamo a bordoring, è tempo del match per il titolo WWE!!! Muhammad Hassan all`assalto di John Cena!!! Posizione di clinch, con Cena che butta fuori subito Hassan e mette KO anche il suo compare Daivari…Hassan torna nel ring e si prende un po`di vantaggio su Cena a suon di calci e pestoni, ma Cena reagisce con pugni e testate…clothesline di Cena che poi lo stende con un hiptoss e chiama la Five Knuckle Shuffle!!! Hassan è stordito…e Cena se lo carica per la F-U!!! Cena è pronto…a segno la F-U!!! 1…2…3!!! In circa 3 minuti Hassan è steso!!! La sua imbattibilità è finita grazie a John Cena!!! Cena festeggia sullo stage ma viene attaccato da Chris Jericho alle spalle, e poi da Christian!!! I suoi due avversari coalizzati per una notte? Jericho e Christian si guardano in cagnesco, ma entrambi focalizzano i loro sforzi su Cena, colpito con dei sonori calci alle costole…Cena è dolorante a terra mentre Jericho rimira il titolo WWE…domenica potrebbe essere suo!!!

Christian se ne va dall`arena dicendo a Stacy e Candice che domenica non dovranno mancare a Vengeance, perchè stanno dando un`occhiata al nuovo campione WWE…

Dopo un video che ci presenta le 8 finaliste della Raw Diva Search 2005 (che debutteranno LIVE tra 7 giorni a Raw) rivediamo la card di Vengeance a questo momento:

-WWE Intercontinental Championship: Carlito vs Shelton Benjamin
-WWE Championship: John Cena vs Chris Jericho vs Christian
-Edge vs Kane
-Shawn Michaels vs Kurt Angle
-Victoria vs Christy Hemme
-World Heavyweight Championship – HELL IN A CELL: Batista vs Triple H

Kurt Angle giunge al ring, e ormai tutto è pronto…it`s time…FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Batista lo raggiunge dopo il break e si parte!!! Angle costretto al break all`angolo ma Batista lo carica dei blocchi stile football…lanciato alle corde Angle, Batista va per la Spinebuster ma Angle evita e va subito per la Ankle Lock…Batista evita non senza fatica e manca uno shoulder block all`angolo incocciando contro il paletto!!! Angle blocca Batista a terra con un`armbar, ma l`Animale riesce a uscirne dopo un po`con un side suplex e poi buttando fuori Angle…la lotta si sposta fuori ring ma Triple H e Ric Flair arrivano a colpire alle spalle Batista!!! Scatta la squalifica e Angle si unisce a Flair e HHH nel pestaggio, ma Shawn Michaels arriva in soccorso del World Heavyweight Champion!!! Flair e Angle vengono spediti fuori da HBK, mentre Batista si occupa di HHH!!! Il ring è ripulito, ma Eric Bischoff esce sullo stage a dire che la puntata non finirà in questo modo!!! Se vogliono menare le mani lo faranno in un tag team match!!! Kurt Angle e HHH vs Batista e Shawn Michaels, ORA!!! Angle e HHH tentano di protestare, ma il match è sancito e lo seguiremo dopo l`ultimo break!!!

Torniamo in diretta e HHH e HBK sono sul ring a riempirsi di cazzotti e chop…flying forearm di Michaels che poi se la prende con Angle causando una distrazione dell`arbitro e l`intervento di Flair non visto dal direttore di gara…Angle dentro ora, bodyslam su Michaels che poi vede le proprie gambe sbattute contro il paletto…Angle prosegue l`assalto alle gambe di HBK, e così anche HHH che colpisce l`avversario all`angolo proprio sulla gamba sinistra infortunata in precedenza…dentro Angle di nuovo che applica una dolorosissima STF su Shawn Michaels mentre Batista chiama il pubblico e incita il suo tag team partner alla reazione…side slam su Angle di HBK che però non riesce a dare il tag al suo avversario, e HHH ha vita facile con Michaels…elbow drop usando le corde da parte di The Game che sbatte la gamba di Michaels a terra e poi chiama la Figure 4 Leglock, ma HBK reagisce e HHH può solo eseguire il Flair Flop!!! HBK tenta di dare il tag…non ce la fa, Angle lo blocca ma si prende un enziguri!!! HBK ancora per il tag…e finalmente arriva!!! Batista e HHH!!! Batista a suon di pugni sul suo avversario di Vengeance!!! Irish whip e high back bodydrop su HHH!!! Double clothesline su HHH e Angle, entrambi agli angoli…clothesline per entrambi agli angoli del ring…HHH evita una powerslam ma Angle non evita un`altra clothesline!!! Powerslam su HHH!!! 1…2…no!!! Angle interviene ma HBK lo butta fuori e lo raggiunge per poi scaraventarlo tra il pubblico!!! I due lottano tra il pubblico e abbandonano la scena, mentre HHH e Batista proseguono il match…Facebuster di HHH, ma Batista ribatte con una Spinebuster su HHH e una su Flair!!! Batista si volta dopo aver steso Flair e HHH lo stende con il Pedigree!!! 1…2…3!!! Triple H sconfigge Batista in questo tag team match, ma sarà così anche a Vengeance? E`un anteprima quella appena vista? La risposta dentro la Cella…HELL IN A CELL…il tutto domenica a Vengeance!!!

Ed è proprio al report di Vengeance che io vi dò appuntamento, oltre che al nuovo numero del “Truth” che esce domani…
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati