WWE RAW (20.02.06) – Trenton, New Jersey

La strada verso Wrestlemania e verso un’opportunità al titolo WWE si interromperà bruscamente questa sera per 2 di questi 3 individui: Rob Van Dam, Big Show, Triple H. Uno di questi tre personaggi uscirà da Raw questa sera con un biglietto per Wrestlemania nel settore più invidiato dell’All-State Arena di Chicago: il ring dove si deciderà il titolo WWE. Stasera però c’è anche un confronto decisamente particolare: “Momma’s Boy” contro “Nature Boy”… chi uscirà da Raw col titolo intercontinentale alla vita? Shelton Benjamin o Ric Flair? Allacciate le cinture… Raw sta per iniziare! LIVE dalla Sovereign Bank Arena di Trenton, New Jersey, io sono Erik “Duck Hunt” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Al solito inizio su WWE Unlimited con l’inno nazionale americano eseguito da Lilian Garcia e con l’ingresso del team di commento di Raw composto da Joey Styles, Jerry “The King” Lawler e Jonathan Coachman…

Pre-sigla con un recap dell’ultima edizione di Raw e del match tra Edge e John Cena per il titolo WWE vinto dal “Doctor of Thuganomics”.

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento di Joey Styles, Jerry “The King” Lawler e Jonathan Coachman ci danno il benvenuto allo show ricordandoci il programma della serata…

Si parte però con un n.1 contender’s match per il titolo femminile: è una battle royal che vede impegnate Candice Michelle, Torrie Wilson, Ashley Massaro, Maria, Victoria e Mickie James! In breve le regole mentre Trish Stratus si unisce al commento per osservare il match e vedere chi sarà la sua avversaria: si viene eliminate venendo semplicemente lanciate fuori ring e se entrambi i piedi della lottatrice toccano terra. Maria quasi elimina Victoria con un calcione che rischia seriamente di far uscire l’ex campionessa femminile… Maria se la prende anche con Candice ma Victoria ancora interviene a salvare l’alleata… Candice intanto elimina per sbaglio Torrie Wilson!!! Discussione all’interno delle Vince’s Angels rimaste in gara ovvero Victoria e Candice mentre Maria subisce un tentativo di strangolamento da Victoria… che però viene eliminata da Maria e Ashley dopo averla gettata fuori ring e “terminata” con un doppio calcio allo sterno… poco dopo Maria viene eliminata da Mickie James e in gara rimangono Mickie, Ashley e Candice che è all’angolo a riposarsi mentre le altre due si scannano… Mickie tenta una headscissors per eliminare Ashley che però si aggrappa alle corde… e Candice si rialza per buttare fuori entrambe!!! Candice Michelle vince la battle royal ed è la n.1 contender per il titolo femminile!!! Trish applaude senza troppa convinzione ma Candice al microfono dice che lei è troppo “hot” per Raw, ma non per il suo spot al Superbowl o la sua apparizione al Tonight Show with Jay Leno o per il numero di Playboy in uscita… ma perchè nessuno ha idea di quello che accadrà quando lei diventerà la nuova campionessa femminile WWE… “Metalingus” degli Alterbridge risuona però nell’arena e la “Rated R Superstar” è “in da house”!!! Trish si dilegua mentre Edge arriva sul ring e Lita (dopo averlo strappato a Candice) gli porge il microfono… Edge dice che lui ne sa qualcosa di “essere campione”, quindi la ribalta dev’essere sua!!! Candice viene congedata in malo modo e Edge prosegue dicendo che lui aveva battuto John Cena la settimana scorsa ma se ora non è campione la colpa è tutta di un solo individuo: Mick Foley. Edge spera che Mick sia davanti alla tv perchè quanto sta per accadere è solo un assaggio di quello che accade a chi si immischia nei suoi affari… nelle ultime settimane Edge ha avuto a che fare con Hacksaw Jim Duggan e i suoi “apprezzamenti” nei confronti di Lita… stasera tutto andrà a posto perchè Edge ha sfidato Hacksaw Jim Duggan a un match e la sfida è stata accettata!!! Lita chiama sul ring Duggan la cui theme song risuona nell’arena… Hacksaw Jim Duggan vs Edge… NEXT!!!

Si torna in diretta a match in corso (iniziato su WWE Unlimited) e Duggan è in controllo, per poco però perchè Edge prende il sopravvento e getta Duggan fuori ring irridendolo e imitandone l'”hoooooooooooo”… Edge raggiunge Duggan fuori dal quadrato sbattendone la testa contro gli scalini e prendendolo a pugni… Duggan però reagisce e scaglia Edge con la spalla contro il paletto di sostegno rientrando poi insieme a lui nel quadrato… gran dropkick però di Edge che stende l’avversario e continua l’assalto con un side suplex… 1… 2… no!!! Edge sale sul paletto e si lancia su Duggan che però lo stende con una gran clothesline attaccandolo poi all’angolo con 10 pugni… Duggan carica Edge sulle spalle… bodyslam!!! Duggan chiama la sua finisher, il blocco in puro stile Football Americano ma Lita lo blocca e Edge lo stende con la Spear!!! 1… 2… 3!!! Edge si aggiudica questo match e poi al danno aggiunge la beffa colpendo Duggan con il suo 2×4 nelle parti basse… Edge riprende il microfono e dice che Duggan non ha fatto niente a confronto di quanto gli ha fatto Mick Foley… ma ha pagato grandemente. Mick Foley è costato a Edge il suo sogno di andare a Wrestlemania da campione WWE… quindi renderà le cose molto semplici, anche per il fatto che Mick ha un orecchio solo: Mick Foley vs Edge… WRESTLEMANIA!!! Edge concede una settimana a Mick per pensarci e dargli una risposta, altrimenti andrà personalmente a Long Island, NY, a prendersela di persona davanti alla famiglia di Mick!!!

Big Show in un’intervista preregistrata dice che per chi è in questo business il titolo WWE e il main event di Wrestlemania sono i due massimi obiettivi… lui stasera ha l’opportunità di una vita di andare nel main event di Wrestlemania E di vincere il titolo WWE… e lui sa bene cosa vuol dire questo, visto che è stato sia campione WWE che main eventer a Wrestlemania… stasera se colpirà con la chokeslam RVD e Triple H realizzerà il suo obiettivo… ma se colpirà con la chokeslam HHH e RVD impedirà anche a Triple H di realizzare il SUO di obiettivo, ovvero tornare campione WWE… e Show non sa quale sia la cosa migliore delle due…

WWE Unlimited: This day in history – 20 febbraio 1978 al Madison Square Garden: Bob Backlund si aggiudica il titolo della WWWF battendo Superstar Billy Graham… titolo che diventerà della WWF nell’aprile del 1979.

Dopo un recap del tour mediatico di John Cena a Bombay di un paio di settimane fa torniamo in onda con il prossimo match che mette di fronte Kane e Chris Masters!!! Collar-elbow tie-up poi Masters a suon di pugni su Kane all’angolo… manca un big boot Kane dopo un’irish whip ma poi riesce con un pugno a costringerlo a un timeout forzato fuori ring… Kane lo raggiunge e lo abbranca per la gola ma Masters lo sbatte contro il paletto di sostegno riportandolo poi nel ring e colpensolo con degli elbow drop e dei pestoni… dopo una variante della Camel Clutch Masters appoggia Kane sul paletto e lo raggiunge… Kane però lo sbatte giù con una gomitata e lo stende nuovamente con una flying clothesline!!! Sidewalk slam di Kane che poi tenta un Big Boot… Masters però evita bene e tenta la Masterlock!!! Kane tenta di uscirne e quasi ci riesce con una sorta di Samoan Drop… Masters ci riprova ma Kane va per la chokeslam… Masters ancora evita e riprova la Masterlock ma Kane a sua volta evita nuovamente e tenta la sua Full Nelson!!! Masters sguscia via, lancio alle corde… Big Boot di Kane!!! 1… 2… 3!!! Vittoria dal nulla di Kane che festeggia ma viene attaccato ancora da Masters che lo blocca nella Masterlock e lo getta fuori ring!!! Masters festeggia ma è costretto alla fuga quando Kane si mette in posizione seduta e sembra decisamente furente…

WWE Unlimited: rivediamo quanto accaduto tra Mickie James e Jack, il fidanzato di Trish Stratus 7 giorni fa a Raw…

41 giorni… e la WWE andrà “Big Time” a Chicago per Wrestlemania 22!!!

Rob Van Dam ora intervistato dice che questo triple threat di stasera è per IL main event in assoluto… il passaporto per l’immortalità… è l’opportunità che spetta a RVD, perchè Big Show c’è già stato e non parliamo di HHH… questo triple threat è solo l’inizio per R… V… D!!!

Recap del “Retirement Party” organizzato da Vince McMahon per Shawn Michaels e vediamo che Vince McMahon stava seguendo il filmato dal suo ufficio… la Spirit Squad entra nel suo ufficio e Vince informa loro che questa sera ci sarà il loro debutto a Raw in un match!!! Shawn Michaels ha mancato di rispetto a loro la settimana scorsa oltre che a lui, quindi 4 di loro saranno impegnati in un 4 vs 1 handicap match contro HBK!!! Caddy,John,Mickey e Nick sono i prescelti perchè un 4 vs 1 è equo, un 5 vs 1 no… la Spirit Squad si allontana e Vince commenta soddisfatto che questo è lo “spirito” giusto…

WWE Unlimited: Signs time con Todd Grisham!!!

Torniamo in onda con l’ingresso del “Nature Boy” Ric Flair… è tempo del match valido per il titolo Intercontinentale contro Shelton Benjamin!!! Shelton e “Momma” intanto parlottano nella “Gorilla position” e Shelton chiede se sua madre vuole davvero venir fuori con lui perchè è molto malata… “Momma” lo tranquillizza e Shelton le promette che le dedicherà la vittoria di stasera e il suo titolo… Shelton e “Momma” si avviano verso il ring e il match può avere inizio… Flair in controllo nelle fasi iniziali poi Shelton con dei pugni all’angolo sul “Nature Boy” che però risponde con una sonorissima chop… un’altra e un’altra ancora!!! Calcio di Flair al costato di Benjamin, lancio alle corde e shoulder block su Benjamin!!! Altra chop di Flair, lancio alle corde e high back bodydrop eseguito sull’atleta di colore che con una chop viene spedito fuori ring!!! Ric Flair in total control mentre andiamo in pubblicità!!! Flair quasi in totale controllo anche su Unlimited ma Benjamin prende il controllo poco prima di tornare in onda, dove evita una figure 4 spedendo Flair fuori ring… Samoan Drop fuori ring di Shelton Benjamin che poi torna nel ring e aspetta Flair che ritorna sull’apron… vertical suplex da fuori a dentro il ring subito da Ric Flair!!! 1… 2… no!!! Irish Whip di Shelton seguito da un high back bodydrop!!! 1… 2… no!!! Roundhouse kick di Shelton… 1… 2… no!!! Flair all’angolo, Shelton prosegue l’offensiva ma Flair tenta la reazione con delle chop… spinning heel kick di Benjamin!!! 1… 2… no!!! Shelton ancora sale sul paletto… Flying Clothesline!!! 1… 2… no!!! Calci di Benjamin alle gambe di Flair, tentativo addirittura di Figure 4 Leglock ma Shelton va sull’apron e tenta uno springboard “coast to coast” venendo colpito d’incontro da una chop di Flair!!! 1… 2… no!!! Flair non si abbatte, Figure 4 Leglock!!! Figure 4 ai danni di Benjamin che però riesce dopo un po’ad aggrapparsi alla corda più bassa… Flair molla la presa, Shelton scivola fuori ring mentre “Momma” si aggrappa al guardrail tenendosi il cuore… sembra non star di nuovo bene e l’arbitro Jack Doan chiama i medici… intanto non visto Shelton Benjamin prende la bombola d’ossigeno della sedia a rotelle!!! Benjamin colpisce per ben 2 volte Flair con la bombola e connette con il T-Bone Suplex!!! 1… 2… 3!!! Shelton Benjamin è il nuovo campione Intercontinentale!!! La recita ha funzionato, Benjamin torna con un titolo intorno alla vita e può festeggiare con “Momma”!!!

Shawn Michaels si dirige verso il ring… un handicap match decisamente ostico lo attende… HBK vs la Spirit Squad… NEXT!!!

Recap su “Dancing with the Stars” e Stacy Keibler è in finale… ce la farà?

Nick, Kenny, Johnny e Mickey arrivano sul ring… la Spirit Squad è pronta al debutto a Raw!!! Shawn Michaels l’avversario in questo 4 vs 1 e comincia Kenny… hip toss di Kenny che coi compagni irride Michaels… spinning wheel kick da parte di Nick credo dopo un timido tentativo di reazione di HBK… tag per Johnny che blocca Michaels in una chinlock e poi spedisce fuori ring l’avversario… spunta un trampolino che viene sfruttato da uno della Spirit Squad per connettere con una jumping clothesline fuori ring su HBK!!! Mickey sul ring con una sorta di moonsault dopo lancio in aria di un compagno!!! 1… 2… no!!! La gimmick è orrenda ma questi ragazzi ci sanno davvero fare, niente da dire!!! Kenny manca però un’offensiva dal paletto atterrando dolorosamente sul deretano e HBK ha un break!!! Flying forearm, nip up, inverted atomic drop e HBK se la prende con tutti quanti!!! Bodyslam e HBK va sul paletto per un flying elbow smash che va a segno!!! Mickey è ora l’uomo legale… HBK è pronto… SWEET CHIN MUSIC!!! 1… 2… e il conteggio viene interrotto dall’arrivo dell’intera Spirit Squad che attacca Michaels!!! Mickey Hanson chiama la squalifica ma il pestaggio prosegue!!! Dal nulla però arriva sul ring MARTY JANNETTY a fare piazza pulita!!! Marty Jannetty torna ancora una volta all’aiuto dello storico compagno di tag nei Rockers e la Spirit Squad è messa in fuga sotto lo sguardo decisamente furente di Vince McMahon dal backstage…

WWE Unlimited: Marty Jannetty e Shawn Michaels si abbracciano e si allontanano insieme dopo quanto appena accaduto…

Torniamo in onda e Carlito sale sul ring per un match contro Nick Berk che viene distrutto mentre Carlito continua a parlare e dice che ha un’idea per Wrestlemania… un’idea che possiamo riassumere con 4 parole… Swinging neckbreaker intanto… 1… 2… 3!!! Carlito vince il match e poi ci dice le 4 parole… “Money in the Bank”!!!

WWE Unlimited: Matt Striker esce sullo stage e si bulla coi fans perchè è sul nuovo numero di GQ in un servizio… e la lezione per stasera è ovviamente comprare GQ e imparare da lui… dal nostro insegnante Matt Striker.

Torniamo in onda e si parla ancora di Hall of Fame… Bret Hart è stato annunciato una settimana fa come sicuro membro della classe 2006 della Hall of Fame… ma ora è tempo di scoprire chi è il secondo a essere ammesso quest’anno… ed è EDDIE GUERRERO!!!

Vince McMahon arriva sullo stage e dice che tutto sommato non è poi così scontento di quanto accaduto nel match di Shawn Michaels… anzi, Marty Jannetty merita d’essere ricompensato… tra 7 giorni Vince McMahon presenterà a Marty Jannetty un contratto full-time nella WWE!!! C’è però una piiiiiiiiiiiccola postilla: prima di firmare questo contratto dovrà unirsi a un club… un club molto esclusivo… il “Mr.McMahon Kiss My Ass Club”!!!

Triple H dice che solo la parola “Wrestlemania” gli dà i brividi sulla schiena… è quasi un’ossessione per lui… chiunque sarà campione WWE salirà sul ring e affronterà il suo sguardo e allora… solo allora… capirà di aver già perso!!! Stasera HHH vincerà questo triple threat match e confermerà il fatto che a Wrestlemania “The King of Kings is coming back on his throne”…

WWE Unlimited: Kiss Cam with Maria!!!

Wrestlemania Big Time Moment: 1987, Wrestlemania III, “The Unstoppable Force” vs “The immovable Object”… Hulk Hogan vs Andre The Giant!!!

Ci viene annunciato che tra 7 giorni Trish Stratus affronterà Candice Michelle per il titolo femminile WWE ma ora… it’s time… for the MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Triple Threat Match, la finale del “Road to Wrestlemania” tournament: Big Show vs Rob Van Dam vs Triple H!!! HHH sputa la sua acqua e poi Big Show gli arriva alle spalle gettandolo sul ring senza alcuna fatica… si parte!!! Gorilla Press Slam di Show seguita da un elbow drop!!! 1… 2… RVD interrompe il conteggio e tanto per gradire Show gli rifila una sonora chop… stessa sorte per HHH e altra chop per Van Dam… headbutt di Big Show su Triple H, un pugno ai danni di RVD e HHH viene poi spedito fuori ring… sidewalk slam su Rob Van Dam e Show raggiunge poi HHH fuori ring… altra sonora chop su HHH che finisce addirittura tra il pubblico!!! Show lo raggiunge, non ci sono squalifiche essendo un triple threat… un’altra chop di Big Show riporta HHH in zona bordoring ma Rob Van Dam lo colpisce e poi tenta un crossbody o qualcosa da simile dall’apron… Show lo abbranca però e lo scaglia a terra fuori ring!!! Big Show assolutamente dominante mentre noi andiamo all’ultimo break dello show!!! Si torna in onda con Show ancora dominante… RVD viene gettato all’angolo sopra HHH poi scagliato dall’altra parte… HHH lanciato con un’irish whip ma RVD evita in modo acrobatico e passa al contrattacco su Show con l’aiuto di HHH!!! Calci e pugni contro Big Show ma niente riesce a buttarlo a terra!!! Finalmente riescono a metterlo in ginocchio ma Show torna ancora in piedi… ancora in ginocchio Big Show, RVD e HHH si lanciano alle corde ma vengono abbrancati al collo entrambi… STEREO CHOKESLAM!!! Tutti e 3 a terra, Show si rimette in piedi per primo e prosegue il suo dominio… powerslam su HHH!!! 1… 2… no!!! RVD interrompe il conteggio e connette dal paletto con un single legged dropkick che manda Show fuori ring!!! Split legged moonsault di RVD su HHH!!! 1… 2… no!!! HHH tenta la controffensiva ma si prende uno spinning heel kick sul grugno seguito dal Rolling Thunder!!! RVD sale sul paletto… 5 STAR FROG SPLASH A SEGNO!!! Big Show però ritorna sul ring, tenta la chokeslam ma RVD evita a suon di calci… spinning heel kick su Show e RVD ancora dal paletto ma HHH lo butta fuori ring!!! HHH torna nel ring armato di sedia!!! Sediata al cranio di Show che va in ginocchio… PEDIGREE!!! 1… 2… NOOOOOOOOOO!!! Rob Van Dam interrompe il conteggio!!! Il pubblico è tutto per RVD e ne canta le iniziali… RVD spedisce HHH fuori ring con un’high back bodydrop… 5 STAR FROG SPLASH su Big Show!!! Sarebbe schienamento ma HHH blocca a lungo Mike Chioda… 1… 2… nooooo!!! HHH torna nel ring… PEDIGREE su Rob Van Dam!!! 1… 2… 3!!! Triple H vince il match, il “Road to Wrestlemania” tournament e sarà nel main event di Wrestlemania 22 per sfidare il campione WWE, chiunque esso sia!!! John Cena però arriva sul ring decisamente concentrato, scuro in volto, e il faccia a faccia con HHH promette già scintille…

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati