WWE RAW  (2.4.07) – Dayton, OH

La notte attesa tutto l’anno è alle nostre spalle. John Cena è ancora il WWE Champion, Vince McMahon è diventato la fotocopia di Jonathan Coachman dopo che Donald Trump e Bobby Lashley l’hanno rapato a zero senza pietà, Melina è ancora la campionessa femminile mentre Mr. Kennedy è il nuovo Mr. Money In The Bank e chissà che non decida di incassare la title shot a Raw una di queste settimane… Qui con voi per questa prima tappa del roster di Raw sulla lunga strada verso Wrestlemania 24 c’è Marco “20 Years In The Wrestling” De Santis e questo è il Monday Night Raw Report, Live dal Nutter Center di Dayton, Ohio!

Ed è John Cena ad aprire le danze… buona ovazione e qualche fischio per lui, comunque molti meno di quelli che ha ricevuto ieri sera a Detroit. Cena sta in silenzio per interminabili secondi prima di dire “The Champ Is Here!”… ma parte la musica della DX! Shawn Michaels fa il suo ingresso sullo stage e si avvia verso il ring, dove si trova John, con un sorriso inquietante e un microfono in mano “Il campione è qui… eh sì… è qui… è come vivere un brutto sogno… beh… Campione… questo è il giorno dopo Wrestlemania dove solitamente io vengo qui a parlare dell’incredibile match che ho fatto il giorno prima e in cui ho fatto la storia… vedi John… in merito al nostro match… non era uno Screwjob… un Mind Games… un match fra Egos, Brother… non fra chi era più fischiato o più applaudito… era solo chi vinceva e chi perdeva… tu hai vinto e io ho perso… e la cosa non mi piace… sono stufo di venire qua e dare la mano a chi mi batte e dirgli che lui è stato il migliore… non questa sera… non un’altra volta… tu avrai pure vinto ieri, ma non sei il migliore fra noi”. Cena: “Sei arrabbiato e va bene… ma questa sembra una sfida… allora la risposta è… in qualsiasi momento… in qualsiasi posto”. HBK: “Beh io ora non sono molto stanco… perciò perchè non facciamo il match ora?”. Suona la musica di Jonathan Coachman e Coach prende la parola: “Vince McMahon mi ha comunicato che il WWE Championship non sarà difeso qui questa sera” (fischi del pubblico). E voi vi scordate che siete i campioni di coppia… questa sera difenderete i titoli! Vince mi ha dato l’ok per contattare anche gli altri brands… e allora questa sera voi lotterete in una 10 Team, 20 Man Over The Top Rope Battle Royal valida per i titoli di coppia e il match comincerà… ora!”. Incredibile! I primi ad entrare sono King Booker e Finlay, accompagnati da Sharmell. Poi è la volta di RVD e Sabu. E poi si va in pubblicità…

Torniamo live e la Battle Royal è già iniziata. Vediamo Kenny Dykstra volare fuori ring (eliminato da RVD) e la coppia formata da lui e Chris Masters è eliminata. Sul ring ci sono anche i Cryme Tyme, gli Highlanders, Elijah Burke & Matt Striker, Jim Duggan & Eugene, Chavo Guerrero & Gregory Helms (almeno così dice Jerry Lawler, perchè in realtà quando torniamo sul ring le coppie presenti sono già solo nove) e Deuce & Domino. I Cryme Tyme vengono eliminati ad opera di Deuce & Domino. Vediamo Shawn Michaels impegnato contro gli Highlanders e Deuce & Domino. Eugene viene eliminato da Elijah Burke. Duggan colpisce Burke, ma gli arbitri lo avvisano che deve lasciare il ring visto che il suo compagno è stato eliminato. Deuce elimina Rory (e quindi gli Highlanders) con un Head Scissor. HBK sembra a un passo dall’essere eliminato da King Booker e Matt Striker, ma si salva. Ora sono Deuce & Domino che colpiscono Shawn che sta prendendo botte un po’ da tutti, ma Cena interviene ed elimina entrambi i rivali. Vola fuori pure Matt Striker (per mano di Finlay) e poi King Booker elimina RVD (e quindi escono pure Burke e Sabu). Rimangono solo due coppie sul ring. HBK & Cena e Finlay & King Booker. Gli sfidanti provano a eliminare Cena, poi Booker si sposta e va contro HBK, che è a terra all’angolo. Finlay colpisce per sbaglio King Booker con una Clothesline. Cena ne approfitta per provare a eliminare FInlay, lo getta sopra la corda più alta, ma Finlay si salva atterrando sull’Apron Ring… ma arriva HBK e lo butta giù con una Sweet Chin Music!!!! HBK e Cena sono ancora campioni!!! Ma interviene The Coach e dice che questa è stata solo la prima parte della difesa… perchè ci sarà una seconda 10 Team Battle Royal che comincerà ora!!!! Pazzesco!!! I primi ad entrare sono gli Hardy Boyz, mentre noi andiamo di nuovo in pubblicità!

Rieccoci Live e la Battle Royal sta per iniziare. Insieme a HBK & Cena troviamo sul ring gli Hardy Boyz, London & Kendrick (che potrebbero così diventare campioni di coppia indiscussi), Viscera & Val Venis (i primi eliminati quando tutti si coalizzano per eliminare Viscera e poi, non riuscendoci, ripiegano su Venis buttandolo fuori ring), Lance Cade & Trevor Murdoch, Marcus Cor Von & Kevin Thorn, Chavo Guerrero & Gregory Helms (stavolta ben visibili), William Regal & Dave Taylor, Johnny Nitro & The Miz e Tommy Dreamer & Sandman. Regal viene eliminato da Tommy Dreamer e anche Taylor deve lasciare il ring. Dreamer prende poi di mira Murdoch, mentre Helms & Guerrero tentano di eliminare senza successo Cena. Murdoch butta fuori ring Dreamer e anche Sandman deve lasciare il ring. London, Kendrick e Nitro provano a eliminare HBK, ma niente da fare… e si va in pubblicità!

Torniamo e ci sono solo sei coppie sul ring, a mancare sono Cor Von & Thorn, evidentemente eliminati durante la pubblicità. Nitro e Miz provano in tutti i modi ad eliminare Cena, che però si aggrappa alle corde. Sweet Chin Music di HBK su Nitro!!! Nitro e Miz eliminati!!! Segno di intesa fra HBK e Cena, ma poi HBK prende Cena alle spalle e lo butta fuori!!! I Campioni sono eliminati!!!! HBK lascia il ring dicendo che ha un solo obiettivo, il WWE Title!!! Ma ora vediamo chi saranno i nuovi campioni di coppia!!! Kendrick e Chavo volano fuori ring contemporaneamente nel tentativo di eliminarsi, quindi anche Helms e London lasciano il ring. Rimangono Hardy Boyz e Cade & Murdoch. Jeff è all’angolo a colpire Cade, mentre a centro ring Matt Hardy si prende cura di Murdoch. Gli Hardy Boyz provano a eliminare Cade, senza successo. Provano allora con Murdoch, ma Cade interviene e per un attimo ha il sopravvento su tutti. Inverted Atomic Drop di Cade e Big Boot di Murdoch su Jeff Hardy. Cade & Murdoch provano a eliminare Jeff, ma Matt arriva a salvare il fratello. Clothesline di Matt su Cade. Side Effect su Murdoch. Neckbreaker su Cade. Matt e Jeff salgono sul paletto e doppio Legdrop sugli avversari dagli angoli opposti. Jeff prova a eliminare Murdoch e Matt ci prova con Cade, ma entrambi resistono. Murdoch si libera di Jeff e salva Cade. Matt prova a eliminare Murdoch senza successo. Jeff butta fuori ring Cade, il quale però esce in mezzo alle corde e non sopra la terza corda. Incredibile Dropkick di Jeff Hardy, con Matt che gli fa da trampolino, su Murdoch (che era salito sul paletto).. Murdoch vola fuori ring e gli Hardy Boyz sono i nuovi campioni di coppia a 5 anni e mezzo di distanza dal loro ultimo regno!!! Complimenti agli Hardy Boyz, sesto titolo di coppia in WWE per loro, mentre si conferma la difficoltà di HBK a portare avanti in tranquillità i suoi regni di campione di coppia, dopo che già i regni con Diesel e Steve Austin erano finiti in malo modo…

Dopo la pubblicità Todd Grisham intervista nel backstage HBK e gli chiede spiegazioni: “Devi capire che il titolo di coppia non mi interessava più… io voglio solo il WWE Title!”. A interromperlo arriva Randy Orton: “La tua shot l’hai già avuta, Cena ti vuole dare il rematch solo perchè sa che ti può battere… cosa che non può fare con me”. HBK: “Ti dico una cosa su Cena… non è il migliore… ma non lo sei nemmeno tu”. I due si scambiano uno sguardo di sfida e poi Orton dice “Vedremo” e se ne va… sono passati 45 minuti e abbiamo già due sfidanti ufficiali al titolo… niente male… torniamo a bordo ring con Jim Ross e Jerry Lawler che mandano in onda un video musicale su Wrestlemania 23.

Finito il video siamo nel camerino di Vince McMahon, che non viene inquadrato. Infatti la telecamera è posta in modo tale che vediamo tutta la scena dalla prospettiva di McMahon. Coach parla con Vince che è arrabbiatissimo e dice che ieri è stata la peggior Wrestlemania della sua vita, ma insiste per salire sul ring contro il parere di Coach. Vince, scortato da Coachman, ncontra per prime Maria e Candice e chiede loro come lo trovano… loro dicono molto carino ma si vede che mentono… poi trova Cryme Tyme e Eugene… Eugene non c’è la fa a trattenere le risate, seguito a ruota pure da JTG e Chad… Vince si infuria, ma poi arriva Ron Simmons e Vince chiede a lui cosa pensa del suo nuovo look… “DAMN!!!” di Simmons… Nella strada verso il ring pure Val Venis e Viscera scoppiano a ridere facendo arrabbiare ancora di più Vince… che però continua imperterrito a dirigersi verso il ring mentre noi andiamo in pubblicità…

Siamo di nuovo Live e Lilian introduce Vince McMahon che appare sullo stage indossando un cappello, mentre JR è palesemente afono dopo le urla di ieri e la prima ora di Raw… Vince dice a Lilian di rimanere sul ring e poi si fa consegnare il microfono “Sembra che a voi gente piaccia che io sia un miliardario pelato… sembra che vi diverta ridere delle mie disgrazie… l’1 aprile è stato il giorno dell’infamia… un giorno pieno di ingiustizie contro di me perpetrate da un bevitore di birre, star cinematografica e arbitro speciale che risponde al nome di Steve Austin!!! Siccome io ho l’autorità per farlo, decido che il risultato finale del mio match di Wrestlemania 23 non è valido e quindi lo cambio… Lilian ripeti con me… il vincitore della Battle Of The Billionaires… Vincent Kennedy McMahon (Lilian esegue). E per dimostrare che in un match normale Lashley non può battere Umaga, questa sera Lashley difenderà il suo titolo ECW proprio contro Umaga!!! (il pubblico intona il coro “You’re Baldy!”, ovvero “Sei pelato!”). So che siete venuti qui per vedermi senza capelli e lo stesso han fatto tutti quelli che hanno acceso la tv… beh… non accadrà… mi spiace deludervi. Vedete il cappello? Non toglierò mai il cappello dalla testa finché non mi saranno ricresciuti tutti i capelli. E comunque Wrestlemania è stata l’ultima volta che mi avete visto in una situazione imbarazzante. Volevate vedermi pelato? No Chance In Hell… Buonanotte a tutti…”. Vince lascia il ring, ma parte la musica di Lashley!!! Bobby sale sul ring e si ritrova faccia a faccia con McMahon, che lo guarda in cagnesco. Vince prova a colpirlo, ma Lashley si sposta e gli toglie il cappello!!!! McMahon corre fuori ring a prendere un asciugamano per coprirsi, ma tutti ormai l’han visto pelato… in ogni caso Lashley lo segue e gli toglie l’asciugamanao… Vince prende la corona di Lawler e se la mette in testa, ma Lashley gliela toglie… allora VInce ruba il cappello a Jim Ross e lo usa per coprirsi di nuovo, ma Lashley toglie pure quello, Vince allora si si nasconde con la testa sotto il ring, ma Lashley alza il telo… allora Vince sale sul ring e infila la testa sotto la gonna di Lilian!!! Ma Lashley strappa la gonna a Lilian fra le ovazioni del pubblico!!! Lilian urla, Vince rimane sbigottito con la faccia in mezzo alle gambe di Lilian, Lawler ride come un pazzo… poi Vince scappa nel backstage, con Lilian che corre fuori ring a coprirsi e Lashley che rimane sul ring a prendersi gli applausi… che puntata!!!

Dopo la pubblicità sono Ric Flair e Carlito (accompagnati da Torrie Wilson) a salire sul ring per un tag team match. I loro avversari sono il World’s Greatest Tag Team. Iniziano Benjamin e Carlito. Presa di Clinch. Spallata di Carlito su Benjamin, che però risponde con una Clothesline e poi colpisce Carlito a terra con dei pugni. Benjamin porta Carlito all’angolo, ma Carlito si libera di lui e di Charlie Haas. Benjamin colpisce Carlito con un calcio in faccia e poi dà il cambio ad Haas. Haas porta Carlito all’angolo e lo colpisce anche lui con un violento calcio in faccia e poi con una serie di pugni. Flair prova a intervenire, ma l’arbitro lo ricaccia fuori ring. Cambio nel WGTT, Benjamin prova lo schienamento, conto di due. Headlock di Benjamin, mentre Torrie incita Carlito fuori ring. Carlito si libera con delle gomitate in pancia e poi va a segno con uno Springboard Elbow. Carlito prova a dirigersi verso Flair e riesce a dare il cambio. Flair fa piazza pulita degli avversari. Gomitata su Haas e serie di Chop su Benjamin. Backbody Drop di Benjamin su Flair. Carlito interviene facendo cadere fuori ring Benjamin e salvando Flair da Haas, colpendo quest’ultimo con un colpo al ginocchio. Flair atterra Haas con un nuovo colpo al ginocchio del rivale e poi applica la Figure Four!!! Haas cede!!! Carlito e Flair vincono e si abbracciano a centro ring!!!! Mentre risuona ancora la musica del futuro Hall Of Famer Ric Flair, Jim Ross e Jerry Lawler ci presentano un video sulla Hall Of Fame 2007, in cui anche loro sono stati introdotti in questa prestigiosa lista di leggende.

UP NEXT: Melina Special Photo-Up!

Torniamo Live e Jerry Lawler ci ricorda che 80103 persone erano presenti ieri a Wrestlemania 23. Grisham è a bordo ring per intervistare il Music Producer e cantante Timberland che si fa un po’ di pubblicità per il CD di prossima uscita… Timberland dice che Ashley è la sua Divas preferita e che è un grande fan di wrestling. A proposito di Divas arriva sul ring la campionessa femminile, Melina, per lo Special Photo-Up. Melina prende la parola: “Timberland, io vorrei apparire nel tuo nuovo video… perchè sono la più sexy della WWE… Ieri sera, a Wrestlemania, io ho provato al mondo che Ashley è solo un’altro bel faccino che ha fallito nella sfida contro di me… perciò per commemorare la vittoria ecco uno Special Photo-Up per i paparazzi a bordo ring”. Melina si mette in posa per le foto, ma viene attaccata dopo qualche secondo da Mickie James!!! DDT di Mickie su Melina!!! Mickie si fa fotografare dai paparazzi vicino a Melina che è K.O. a centro ring!!!

TONIGHT: Bobby Lashley vs. Umaga (ECW Championship)

Torniamo con un videomessaggio di Mick Foley che promuove la “Make a Wish Foundation”. Foley dice che la prossima settimana sarà a Raw per un’iniziativa speciale a favore di questa fondazione benefica. Torniamo sul ring dove Great Khali sta per salire sul quadrato per affrontare Super Crazy!!! Il messicano parte all’attacco, ma Khali lo butta a terra senza difficoltà. Missile Dropkick di Crazy, ma Khali non si sposta e atterra Crazy con la Overhead Chop per poi chiudere il discorso con la Double Chokehold Slam. In pochi istanti Khali ha spazzato via anche Super Crazy… quale sarà la prossima vittima del gigante indiano?

Nel suo ufficio McMahon (con indosso un cappellino con visiera rovesciato) è ancora infuriato. Armando Estrada tenta di calmarlo, ma Vince dice che non può calmarsi… anzi ha un’idea… questa sera Lashley non affronterà solo Umaga ,ma anche Armando Estrada in un Handicap Match. McMahon attacca Estrada al muro e gli dice che lui e il Samoan Bulldozer faranno meglio a vincere questa sera, altrimenti…

Maria intervista dopo la pubblicità gli Hardyz. Jeff dice che sono orgogliosi di essere sei volte campioni del mondo. Matt dice che hanno avuto molti alti e bassi, ma non c’è niente di meglio di essere ancora una volta campioni di coppia. Va poi in onda un filmato sulla prima del film con Steve Austin “The Condemned”.

Quando torniamo nell’arena Edge fa il suo ingresso sul ring… in piedi, camminando… sembra essersi ripreso in qualche modo dal colpo subito ieri sera anche se è leggermente claudicante: “Lasciatemi dire che sono un vero uomo per essere qui questa sera dopo quello che è successo ieri… non ricordo bene cosa è accaduto… forse è stato Jeff Hardy a cadermi addosso da una scala mentre ero posizionato su un altra scala. Oltretutto sono quasi sicuro di aver sentito stasera Shawn Michaels chiedere un’altra shot al titolo… e poi di aver sentito che pure Orton vuole una shot… e che John Cena è ancora il campione WWE. Trovo questa cosa divertente… perchè so che HBK è la stessa persona che ho colpito con delle sediate sulla testa mille volte, che Randy Orton è lo stesso egomaniaco che ho provato a far diventare più intelligente mille volte, che John Cena è un campione che accetta ogni sfida ma è lo stesso campione che ho battuto mille volte… possono chiamarsi The Showstopper, The Legend Killer, The Champ… perchè io chiamo me stesso The Best! E tutti voi sarete costretti a chiamarmi The Next WWE Champion!”.

UP NEXT: Bobby Lashley vs. Umaga & Armando Alejandro Estrada “Handicap Match” (ECW Championship).

Torniamo Live e ci viene annunciato il programma della prossima settimana: Mick Foley’s Make-A-Wish Surprise e Shawn Michaels vs. Randy Orton “#1 Contenders Match for the WWE Title”.

E’ il momento del main event!!! (nel frattempo Lawler è costretto a continuare praticamente da solo la cronaca vista la “drammatica” situazione della voce di Jim Ross…) Bobby Lashley deve difendere il suo titolo ECW contro Umaga ed Estrada (il quale è vestito come al solito e non da lottatore e sembra piuttosto disperato per dover combattere…). Umaga getta subito Lashley fuori ring e contro le scalette d’acciaio, impedendogli persino di terminare la sua entrata. Il Samoan Bulldozer riporta Umaga sul ring e lo colpisce con una serie di calci, mentre Estrada è dentro il ring e dà istruzioni. Lashley reagisce con una gomitata e poi carica Estrada portandolo all’angolo, ma viene immediatamente colpito alle spalle da Umaga. Chop di Umaga. Lashley prova un Sunset Flip, ma Umaga con l’aiuto di Estrada lo blocca e prova lo schienamento, conto di due. Umaga colpisce Lashley con dei calci e poi prova a strozzarlo nelle vicinanze delle corde. Serie di pugni di Lashley che prova una reazione, ma viene atterrato da un Samoan Drop. Culata di Umaga su Lashley che è in grande difficoltà. Umaga riprova la mossa, ma Lashley la blocca e va a segno con un DDT. Umaga però ha la testa dura e non subisce il colpo, atterrando Lashley con un Big Boot, conto di due. Estrada dà un calcio a Lashley, che prova ad abbrancarlo, ma Estrada scappa fuori ring. Samoan Side Suplex di Umaga, conto di due. Calcio dietro la schiena di Umaga a Lashley. Umaga continua a colpire Lashley e poi invita Estrada a provare lo schienamento, conto di due. Valanga di Umaga su Lashley, conto di due. Lashley prova una reazione, ma Umaga lo atterra di nuovo mentre il pubblico è completamente ammutolito e sembra disinteressarsi dell’incontro. Estrada prova lo schienamento, conto di due. Scambio di colpi fra Umaga e Lashley, con Umaga che va a segno con un Side Kick. Estrada ne approfitta per mollare un altro calcio a Lashley. Umaga colpisce Lashley all’angolo. Reazione di Lashley, che si becca anche qualche sporadico fischio dal pubblico, ma Umaga lo atterra nuovamente e Estrada si mette a camminare su di lui… Con un pugno Umaga fa cadere Lashley all’angolo per poi colpirlo con dei pugni e prendere la rincorsa per la sua Culata… a segno!!! Umaga dice a Estrada di tenere fermo Lashley per il Samoan Spike, ma Lashley si libera, colpisce Umaga con un calcio e con una serie di pugni, poi una Clothesline e una Spear… 1… 2… Estrada salva Umaga intervenendo al due!!! Lashley va per strozzare Estrada, Umaga prova a intervenire ma finisce con un Big Splash contro Estrada. Lashley getta Umaga fuori ring e poi va a segno con una Running Powerslam su Estrada… 1… 2… 3!!!! Lashley è ancora il campione ECW e la puntata si conclude!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati