WWE RAW (19.09.05) – Wichita Falls, Texas

Siamo a sole 24 ore da Unforgiven ma il roster di Raw è nuovamente in marcia…piccola curiosità: le prossime 4 edizioni di Raw e di SmackDown! saranno registrate tutte nello stato del Texas. Ignote le motivazioni di questa curiosa esposizione della WWE nello stato della stella solitaria ma tant`è…tornando ad Unforgiven due cambi di titolo nel corso del pay-per-view: Ric Flair per la prima volta nella sua carriera è diventato campione Intercontinentale sconfiggendo Carlito mentre Lance Cade e Trevor Murdoch hanno battuto Hurricane e Rosey diventando World Tag Team Champions! Tutto invariato invece per il titolo WWE ancora nelle mani di John Cena nonostante la sconfitta (ma per squalifica) contro Kurt Angle…le conseguenze di Unforgiven e un grande annuncio da parte di Vince McMahon a due settimane dal ritorno di Raw su USA Network questa notte, LIVE, dal Kay Yeager Coliseum di Wichita Falls, Texas!!! Io sono Erik “Free Sample” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Sigla, pyros e il saluto di Jim Ross, Jerry “The King” Lawler e Jonathan Coachman ci dà il benvenuto allo show annunciandoci che questa sera Trish Stratus e Torrie Wilson saranno di fronte 1 vs 1 e che in un rematch da Unforgiven Ric Flair e Carlito si giocheranno ancora una volta il titolo Intercontinentale! Nel main event infine un super 8-men tag team match: Kurt Angle, Snitzky, Chris Masters e Edge affronteranno John Cena, Big Show, Matt Hardy e Shawn Michaels!!!

Risuona nell`arena la theme di Eric Bischoff e il General Manager di Raw arriva sul ring con il titolo WWE!!! Eric Bischoff dice di voler essere qui per chiarire la controversia nata dopo Unforgiven…ma prima di far ciò Bischoff chiama sul ring l`unica medaglia d`oro olimpica a competere nella storia della WWE…KURT ANGLE!!! Mentre Angle sale sul ring preciso che la cintura che Bischoff ha sulle spalle è quella vecchia WWE, non quella personalizzata di Cena, e che la targhetta col nome del campione ha il nome di Kurt Angle…Angle abbraccia Bischoff e poi sale sugli angoli a festeggiare…Bischoff spiega che ad Unforgiven ha mostrato un chiaro disprezzo per le regole alzando le mani su di lui tra le varie cose!!! Il fatto che Bischoff sia General Manager vuol però dire che lui può far qualcosa a riguardo…e per il potere datogli dalla dirigenza WWE John Cena è ufficialmente privato del titolo WWE!!! Il nuovo campione WWE è…risuona però la musica di VINCE MCMAHON!!! Vince arriva al ring e coglie di sorpresa Bischoff e Angle che non si aspettavano il suo arrivo in anticipo…Angle dice che evidentemente anche Vince è qui per congratularsi del fatto che Angle ha battuto Cena ed è il nuovo WWE Champion, e dichiara di seguire le sue 3 I (Intelligence, Integrity, Intensity) nel suo regno da campione WWE…Vince chiede a Angle con quale autorità lui si dichiari WWE Champion visto che nessuno lo ha nominato tale, e Angle scarica il barile su Eric Bischoff…Bischoff tenta di giustificarsi ma Vince lo prende in giro piagnucolando come lui e dicendogli di chiudere la sua boccaccia!!! Vince dice che si, lui ha un annuncio da fare, e non riguarda loro due per ora…tra due settimane infatti Raw tornerà a casa (USA Network, anche se non viene mai nominata) con una puntata specialissima di 3 ore in cui appariranno Mick Foley, Triple H che ritornerà a Raw per l`occasione, Hulk Hogan e anche il Texas Rattlesnake Stone Cold Steve Austin!!! Ma a questa puntata speciale accadrà anche qualcos`altro, e lui ha l`autorità per farlo…il titolo WWE sarà in palio e John Cena difenderà il titolo contro…ERIC BISCHOFF!!! Il GM di Raw sbianca in volto, dovrà affrontare John Cena tra 2 settimane!!! Vince si allontana col titolo WWE mentre Eric Bischoff implora pietà…

Trish Stratus si prepara per il suo match contro Torrie Wilson…questa battaglia è NEXT!!!

Eric Bischoff tenta di implorare Vince McMahon di cancellare il match adducendo le scuse più disparate, e Vince entrando nella sua limousine dice che ci penserà…Bischoff ringrazia sentitamente ma Vince abbassa il finestrino e dice che ci ha già pensato e il match rimarrà in programma!!! Vince ordina al suo autista di allontanarsi mentre Bischoff è disperato…

Torrie Wilson arriva al ring sulle note di una nuova theme song accompagnata da Candice Michelle e Victoria ed è tempo del suo match contro Trish Stratus, accompagnata da Ashley Massaro!!! E`un po`un piccolo rematch di Unforgiven, dove Trish e Ashley hanno battuto Torrie e Victoria in un tag team match…Si parte con una distrazione da parte di Victoria e Candice che costa caro a Trish che viene attaccata alle spalle da Torrie che si prende quindi un vantaggio iniziale…calcio da parte di Trish però con Torrie che ripara fuori ring ma ben presto si trova accerchiata da Ashley e Trish…tornano anche Candice e Victoria che vengono stese da una doppia clothesline di Ashley!!! Trish e Torrie tornano sul ring e Trish colpisce con una sonora chop l`avversaria lanciandola poi all`angolo con un`irish whip…calci e pugni su Torrie con Candice che distrae all`arbitro permettendo a Victoria di far cadere Trish…rollup di Torrie!!! 1…2…no!!! Controrollup di Trish…1…2…3!!! Trish Stratus si aggiudica il match!!! Trish e Ashley vengono subito attaccate dalle “ladies in pink” come le ribattezza Jim Ross, e nonostante Torrie stenda Candice per errore con una clothesline il 3 vs 2 porta i suoi vantaggi e Torrie stende Ashley con una facebuster/X-Factor mentre Trish è fatta vittima del Widow`s Peak da parte di Victoria!!!! Sconfitta nuovamente ma ha l`ultima risata Torrie Wilson…

WWE Rewind: Cade e Murdoch si aggiudicano i World Tag Team Championships ad Unforgiven!!!

Torniamo in diretta ed è tempo di un altro piccolo rematch da Unforgiven…1 vs 1 tra Trevor Murdoch e Hurricane, ripresosi pare dopo la DDT di ieri sera…pugno alla schiena di Murdoch ma Hurricane lo riempie di cazzotti e calci all`angolo costringendolo a un break fuori ring…Murdoch torna nel ring, armdrag di Hurricane e altro time-out forzato con Rosey che rispedisce Murdoch nel quadrato…head scissors di Hurricane!!! 1…2…no!!! Drop toe hold però di Murdoch con Hurricane che incoccia contro la seconda protezione, e Murdoch riguadagna un po`di vantaggio torcendo il collo di Hurricane in una reverse chinlock…Hurricane tenta di uscirne a suon di pugni, Murdoch manca un DDT perchè Hurricane si aggrappa alla corda…running knee allo sterno di Murdoch da parte di Hurricane che poi connette con un missile dropkick dal paletto!!! Entrambi a terra, ma si rialzano e Hurricane colpisce coi 10 pugni all`angolo Murdoch…o almeno tenta di farlo perchè dopo 4-5 pugni Murdoch lo fa cadere contro il sostegno connettendo poi con una gran DDT!!! 1…2…3!!! Trevor Murdoch è il vincitore di questo match mentre Hurricane rimane a terra ed evidentemente il colpo contro il sostegno ha riportato conseguenze simili a quelle di Unforgiven…

Carlito viene intervistato da Todd Grisham e dice che ieri sera non è stato battuto…non ha ceduto, la sua mano è scivolata sul ring, tutti l`hanno visto!!! Todd tenta di contraddirlo con l`evidenza dei fatti ma Carlito lo ferma e dice che comunque tutto ciò va bene, perchè questa sera lui tornerà campione Intercontinentale…e questo è decisamente COOL…

Edge è con Eric Bischoff e chiede, anzi pretende che Matt Hardy venga allontanato da Raw…non importa come ma va fatto perchè lui è Mr.Money in the Bank!!! Bischoff gli chiede chi sia lui per pretendere qualcosa da lui, e comunque anche lui ha i suoi bei problemi come Edge…tuttavia Bischoff ammette che per Matt e Edge la convivenza a Raw è diventata impossibile…di conseguenza tra 2 settimane a Raw Edge e Matt Hardy si affronteranno in un “Loser leaves Raw” match…chi perde è fuori da Raw!!! Edge è soddisfatto ma Bischoff precisa che non sarà un match come tutti gli altri…sarà un ladder match!!! E per vincere bisognerà afferrare una valigetta…proprio quella che Edge ha vinto a Wrestlemania 21!!! Chi vince si prende una title shot al titolo WWE da usare quando si vuole…chi perde non avrà nulla e dovrà anche lasciare Raw!!!

Tyson Tomko arriva al ring per il suo match e il suo avversario è Eddie Craven…Tomko comincia colpendo con calci e pugni il suo avversario che tenta di aggrapparsi alle corde per sfuggire alla furia del suo avversario…Big Boot di Tomko che stende l`avversario!!! L`arbitro chiama il KO!!! Tomko vince questo match in meno di 1 minuto e continua la sua ascesa nel roster di Raw!

Dopo un recap della faida tra Flair e Carlito comprensivo di immagini da Unforgiven andiamo a bordoring per il match valido per il titolo Intercontinentale…di fronte Carlito e il “Nature Boy” Ric Flair!!! Flair non sembra portare conseguenze della colossale sbronza di ieri sera (e anche del resto) e comincia a suon di WHOOO la provocazione e i mind games nei confronti di Carlito…altro clinch, lancio alle corde di Flair che subisce uno shoulder block da Carlito fatto però bersaglio dei cori “You tapped out” del pubblico…chop di Flair e Carlito si prende un time out forzato fuori ring…Carlito torna dentro, arm wrench di Flair e altra chop per Carlito…un`altra all`angolo seguita da un pugno e due pestoni al ginocchio sinistro di Carlito…Flair tenta di applicare la Figure 4 ma Carlito riesce a sfuggire e a riparare fuori ring…altro clinch, chain wrestling molto buono di Flair che blocca Carlito a terra in una presa al braccio e alla schiena che viene poi mollata per un altro pestone alla schiena da parte del 16 volte campione del mondo…altra gran chop di Flair che stende ancora l`avversario bloccandolo poi in una presa al braccio…colpo in mezzo agli occhi di Carlito che poi spedisce fuori ring Flair con una clothesline!!! Flair rientra nel ring ma Carlito lo assale all`angolo a suon di calci e tendando di strangolarlo con lo stivale…Carlito ora riguadagna il controllo del match a suon di pugni e calci…gancio sinistro di Carlito che stende Flair!!! 1…2…no!!! Flair tenta di rientrare nel match e mette Carlito all`angolo quasi in posizione da Shattered Dream di Goldust…l`arbitro lo ferma e Carlito ne approfitta colpendo coi 10 pugni all`angolo Flair che poi crolla a terra con un Flair Flop!!! Carlito lo schiena…1…2…no!!! Chop di Carlito all`angolo ora su Flair che però reagisce anche lui a suon di chop…irish whip e altra chop che stende lo sfidante e Flair scende a prendere una mela!!! Flair morsica la mela e poi la sputa in faccia all`avversario che viene poi steso da un`altra chop!!! Presa al collo e al volto ora da parte di Ric Flair che colpisce poi con dei pugni Carlito all`angolo…altra devastante chop del Nature Boy che si esalta mentre vediamo un brutto bozzo all`occhio sinistro molto gonfio e nero…Flair ora tenta un suplex da fuori a dentro il ring…Carlito tenta di ribaltarlo ma Flair sbatte la testa dell`avversario contro il sostegno colpendolo poi un`altra chop e costringendo Carlito fuori ring…Carlito fa per allontanarsi dicendo che ne ha abbastanza proprio mentre andiamo in pubblicità!!! Al rientro Carlito è di nuovo nel ring e in controllo del match…vediamo che durante il break ha approfittato di Flair colpendolo con un pugno mentre quest`ultimo lo inseguiva sullo stage e lanciandolo poi contro gli scalini…nel ring intanto spinebuster di Carlito su Flair!!! 1…2…no!!! Altro schienamento…1…2…no!!! Pugno di Carlito a Flair, un calcio poi a metà tra collo e bocca…Carlito sale ancora per i 10 pugni…Flair con un atomic drop e una chop…Flair Flop poi ed entrambi sono a terra!!! Flair si riprende per primo…chop ancora su Carlito che si prende poi un elbow drop da parte di Flair…lanciato Carlito all`angolo, clothesline di quest`ultimo su Flair!!! 1…2…no!!! Scambio di pugni e chop ora tra i due…sputo di Flair a Carlito!!! Calci e chop ancotra tra i due…Flair tenta di cavare gli occhi a Carlito e poi lo stende con un`altra chop!!! Pugni ora da parte del Nature Boy e un`altra gran chop nei confronti dell`atleta caraibico…Flair sale sul paletto, pugno a Carlito…axe handle dal paletto!!! Ancora una volta connette!!! Ginocchiata bassa alle gambe di Carlito e Flair chiama la Figure 4 ma Carlito lo butta fuori ring colpendolo poi con delle chop e riportandolo dentro…Flair con un altro colpo alle gambe e poi tenta di connettere con la Figure 4 Leglock…che viene bloccata!!! L`arbitro chiede a Carlito se vuole cedere e non vede che Flair si aggrappa con entrambe le braccia alle corde!!! Carlito cede!!! Carlito cede per la seconda sera di fila…Ric Flair è ancora campione Intercontinentale WWE!!!

Matt Hardy è con Todd Grisham e dice che nonostante tutto e nonostante il suo legdrop dalla cima della gabbia d`acciaio la faccenda con Edge non è finita…stasera vincerà questo 8-men tag team match e tra due settimane nel ladder match…Shawn Michaels arriva in scena e dice che visto che si parlava di ladder match eccolo qui con Matt Hardy…si parla però nel backstage oltre che di Matt anche di come HBK abbia fermato lo show ieri sera contro Chris Masters…Big Show arriva e dice che l`unico show a Raw è lui…e non c`è nessuno più grande di lui…John Cena arriva in scena e dice che ha visto tutti quanti nelle docce e deve dar ragione a Show…Cena poi mette in risalto tutte le doti e le mosse devastanti dei suoi tag team partner ricordando anche la sua F-U…e questa mossa si addice a tutti i suoi avversari nell`8-men tag team match previsto più tardi…

Dopo un recap di quanto ci aspetta tra due settimane al WWE Homecoming di Raw Ric Flair viene intervistato da Maria nel backstage…Maria gli chiede come mai lui venga chiamato “Nature Boy” e Flair risponde che è perchè lui “naturalmente” riesce a far…WHOOOOOO…per tutta la notte!!! Il piacere e gli affari però non fanno mescolati, stasera Flair era dedicato solo agli affari e Carlito lo ha imparato sulla sua pelle…Carlito arriva in scena e si lamenta dicendo che è stato fregato e che tutto ciò non è cool…Flair per tutta risposta lo attacca e ne nasce una collutazione!!! Chris Masters arriva pure lui in zona e blocca Flair nella Masterlock!!! Carlito lo colpisce con calci e pugni e poi gli sputa addosso allontanandosi con Masters…storie tese ancora tra Carlito e Ric Flair e la situazione sembra avere una conclusione molto lontana…

Rivediamo quanto appena avvenuto al rientro dopo la pubblicità e giustamente Jim Ross commenta che la lotta è talmente accesa che mette in risalto quanto importante e prestigioso sia il titolo intercontinentale…Lawler però ammonisce che Carlito forse può aver morso una mela ben più grossa di quella che può ingoiare…

SmackDown! Rebound e come sempre appuntamento venerdì, in anticipo sulla messa in onda americana, per il report di Walter Adamo qui su tuttowrestling.com!!!

Torniamo in diretta e….it`s time…FOR THE MAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Kurt Angle, Snitzky, Edge e Chris Masters affrontano Shawn Michaels, Big Show, Matt Hardy e John Cena!!! Dopo le introduzioni c`è un break pubblicitario e rientriamo in diretta a match in corso…Cena e Edge sul ring, suplex di Cena…1…2…no!!! Elbow drop di Cena!!! 1…2…no!!! Tag per Big Shoe, headbutt su Edge che poi si vede letteralmente calpestato da Show che gli cammina sopra…Edge riesce però a dare il tag a Chris Masters che subisce una chop da Show che dà poi il tag a Matt Hardy…pugni all`angolo su Masters e dentro torna il WWE Champion…altri pugni alla schiena da parte però di Chris Masters…Lateral press di Cena…1…2…no!!! Masters però con un gran vertical suplex…1…2…no!!! Masters tenta un altro suplex…Cena lo ribalta e dà il tag a Matt Hardy!!! Pugni a Masters che viene messo all`angolo…running clothesline all`angolo di Hardy che dà il tag a Shawn Michaels…irish whip con HBK che si ribalta all`angolo…Gorilla press slam di Masters!!! 1…2…no!!! Altra irish whip, HBK con una gomitata però ed entrambi a terra…Masters con una bodyslam ma manca però un elbow drop e rientra Matt Hardy!!! Pugni su Masters che tenta però una bodyslam…ribalta Matt!!! Entra Edge tag e subito lui e Matt si prendono a cazzotti senza esclusione di colpi…calci e pugni tra i due e Matt chiama la Twist of Fate…Masters però blocca Matt nella Masterlock!!! Big Show entra però nel ring e colpisce Masters con una gran testata e Masters deve mollare la presa…Masters a terra, Matt Hardy pure mentre noi andiamo in pubblicità!!! Torniamo in diretta e Edge sta bloccando Matt Hardy in una presa al collo…Matt tenta di uscirne a gomitate ma Edge lo ributta a terra senza troppi complimenti con una gran clothesline…1…2…no!!! Dentro Snitzky ora col tag, clothesline ai danni di Matt Hardy all`angolo…1…2…no!!! Snitzky con un`altra chinlock ai danni di Matt Hardy che tenta però di uscirne…e ci riesce con una Twist of Fate!!! Tag per Angle e HBK!!! Pugni per Angle e quasi subito il Flying Elbow Smash che però non va a segno!!! Angle tenta la Angle Slam ma HBK con un sunset flip!!! Angle però mantiene il controllo della situazione e applica la Ankle Lock!!! Ankle Lock su Michaels che tenta di uscirne disperatamente…Big Show ancora interrompe la presa e Snitzky lo attacca alle spalle!!! Show dispone però di lui facilmente ma Kurt Angle, non si sa come, lo alza con un back bodydrop e lo butta fuori ring oltre la terza corda!!! Show a terra fuori ring, Angle a terra dentro, HBK in difficoltà mentre andiamo all`ultimo break della puntata!!! Di nuovo in diretta, Edgeucator di Edge su HBK che però riesce ad arrivare alle corde e Edge deve mollare la presa…dentro Chris Masters che comincia a indirizzare le sue attenzioni sulla gamba sinistra di Shawn Michaels mentre vediamo Big Show ancora a terra fuori ring…dentro Kurt Angle, back suplex però di HBK su di lui ed entrambi rimangono a terra!!! Si rialzano però Angle e Michaels e riprendono a colpirsi senza esclusione di colpi…Angle Slam da parte dell`eroe olimpico!!! 1…2…no!!! HBK tenta di dare il tag a John Cena che è rimasto l`unico sull`apron…Spear di Edge che stende John Cena!!! Enziguri Kick di Michaels che però non ha compagni per il tag…ma si riprende Big Show che ritorna sull`apron e si prende il tag!!! Clothesline per tutti all`angolo…Show chiama la Showstopper, calcio di Snitzky però e Spear di Edge!!! 1…2…no!!! Tutti e 4 gli avversari ora su Big Show che però li allontana senza problemi mandandoli a gambe all`aria!!! Tornano sul ring John Cena e Matt Hardy…rissa sul ring…Protobomb e Five Knuckle Shuffle di Cena su Edge!!! SHOWSTOPPER CHOKESLAM di Big Show su Edge e Cena, Michaels, Show e Matt Hardy si mettono uno sopra l`altro su Edge schienandolo!!! 1…2…3!!! Big Show, Matt Hardy, Shawn Michaels e John Cena si aggiudicano questo match che chiude questa edizione di Monday Night Raw!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati