WWE RAW (17.10.05) – Sacramento, California

La scorsa settimana in una sequenza sconcertante di colpi di scena Jim Ross è stato licenziato da Linda McMahon, colei che sinora aveva tenuto abbastanza in riga Vince McMahon quando quest’ultimo oltrepassava il limite con le sue follie egocentriche…ora che Vince, Linda, Stephanie e Shane sono tutti sulla stessa lunghezza d’onda Dio solo sa cosa potrà accadere a Raw…di sicuro non cose positive. Gli sviluppi di questa intricata vicenda, il ritorno di Kane, Mick Foley al Carlito’s Cabana e molto altro ancora LIVE dall’Arco Arena di Sacramento, California!!! Io sono Erik “All about the bling bling” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Dopo un ampio recap di quanto accaduto la settimana scorsa, la sigla e i pyros danno il via alla puntata…anzi, non ci sono nemmeno i pyros perchè Vince McMahon arriva sullo stage armato di microfono!!! Vince dà il benvenuto a tutti allo show e passa subito a parlare di Taboo Tuesday, dicendo che il potere lì sarà in mano ai fan…mentre 7 giorni fa i fan non hanno potuto fare assolutamente niente per evitare che J.R. venisse licenziato…ma di quello parleremo più avanti nella serata con un collegamento in diretta dagli studi di Stamford…Vince ci informa poi di un rumor che è circolante nell’arena e nel backstage da qualche ora, ovvero che Stone Cold Steve Austin sarebbe diretto verso l’arena…Vince è molto curioso di sentire quello che Austin avrebbe da dire, ma dubita che il Rattlesnake si faccia vedere, e comunque non sarà di certo accondiscendente nei suoi confronti o di quelli di Jim Ross, anche se Vince ammette per correttezza che il contributo di J.R. alla WWE è stato notevole e infatti ha chiesto al produttore esecutivo di preparare un filmato celebrativo della carriera di Jim Ross…il filmato viene mandato in onda ma è composto per intero di momenti di umiliazione di Ross, incluso ovviamente il suo licenziamento di 7 giorni fa…Vince dice che non dimenticheremo mai J.R. (molto sarcasticamente) e poi dà il benvenuto al nuovo lead announcer di Raw…GOOD OL’COACH, Jonathan Coachman!!! The Coach esce sullo stage con un cappello da cowboy in testa in chiaro dileggio di Jim Ross e dice che è tempo di iniziare lo show e promette che sarà la nuova voce di Raw e anche la nuova voce della gente…

Vince McMahon viene raggiunto nel backstage da Kurt Angle, che gli chiede se è il n.1 contender dopo che ha schienato John Cena 7 giorni fa…Vince gli dice che sta andando da Eric Bischoff per sapere il main event di Taboo Tuesday e che saprà quindi tutto tra poco…Hurricane arriva in scena e chiede pure lui spiegazioni per quanto accaduto a Jim Ross, ma Vince gli lancia contro Kurt Angle che comincia a malmenarlo per tutta l’arena portandolo poi sul ring…serie di pugni di Angle, un uppercut ma poi Hurricane reagisce evitando una carica all’angolo…missile dropkick dal paletto ma Angle poi lo blocca nella Ankle Lock!!! Ankle Lock di Kurt Angle e Hurricane sbatte la mano a terra in segno di cedimento…Angle non si ferma e devono intervenire ben 4 arbitri a fargli mollare la presa…Angle se ne va passando tra il pubblico mentre una telecamera WWE è già nel parcheggio a riprendere l’eventuale arrivo del Texas Rattlesnake…

Durante il break su WWE Unlimited da WWE.com vediamo che Rosey arriva sul ring a sincerarsi delle condizioni del compagno, ma Hurricane si toglie la maschera e stende Rosey!!! Hurricane se ne va ma a questo punto la domanda nasce spontanea: perchè?

Mentre Jerry “The King” Lawler arriva al tavolo di commento, Vince McMahon è nell’ufficio di Eric Bischoff e come detto in precedenza chiede al GM di Raw un main event per Taboo Tuesday accattivante, intrigante, che dia al pubblico il vero potere…Bischoff pare avere l’idea giusta: a Taboo Tuesday ci sarà un triple threat match per il WWE Championship: John Cena vs Kurt Angle vs una persona che sarà scelta tra il pubblico tra una rosa di 3 nomi che scaturiranno da 3 match di qualificazione che si svolgeranno stasera a Raw: il primo metterà di fronte Edge e Big Show, il secondo metterà di fronte Shawn Michaels e Carlito mentre nel main event ci sarà una 18-men over the top rope battle royal…i vincitori di questi tre match saranno poi mandati al voto del pubblico e chi vincerà il sondaggio sarà il terzo uomo del main event di Taboo Tuesday!!! Vince è molto soddisfatto dell’idea di Bischoff, si complimenta con lui e si allontana augurandogli buona fortuna per lo show…

Ed ecco quindi il primo match di questa “serie” di qualificazioni per Taboo Tuesday…Edge affronta Big Show!!! Posizione di clinch con Edge che viene subito costretto a un break forzato fuori ring…Edge ci riprova scivolando alle spalle di Big Show e tentando un improbabile German Suplex ma una culata di Big Show lo rispedisce al tappeto…Edge tenta un’irish whip ma Show rovescia il lancio e spedisce Edge oltre la terza corda fuori ring proprio mentre andiamo in pubblicità…si rientra in diretta e Show è in controllo della situazione dopo due sonore chop al petto di Edge…Edge però riguadagna un vantaggio approfittando di un errore di Show e procede con calci e pugni fuori dal quadrato…si rientra nel ring, side headlock di Edge che però viene scagliato all’angolo da Big Show che poi tenta di metter le mani addosso a Lita dopo che quest’ultima aveva tentato di bloccarlo, ma Edge salva la situazione e connette con un DDT!!! 1…2…no!!! Edge lavora sul braccio destro dell’avversario che viene danneggiato dalle manovre di Mr.Money in the Bank ma Show con l’altro braccio scaglia a terra Edge con una sorta di chokeslam!!! Edge riguadagna però il controllo con un drop toe hold e sale sul paletto per lanciarsi su Big Show che però lo abbranca per una chokeslam!!! Edge però si libera e stende Show con una Spear!!! 1…2…no!!! Edge non crede ai propri occhi e va a prendere una sedia che viene però intercettata dall’arbitro…Lita passa la valigetta a Edge…ma parte la theme song di JBL!!! JBL E’ A RAW??? Edge si distrae ovviamente per quanto sta succedendo e Show ha il tempo di afferrarlo e stenderlo con una gran chokeslam!!! 1…2…3!!! Big Show vince il match e avanza al sondaggio di Taboo Tuesday!!!

Tra poco Mick Foley sarà ospite del Carlito’s Cabana!!!

Edge si lamenta con Lita da Eric Bischoff e dice che tutto quanto accaduto prima non avrebbe dovuto succedere…Bischoff gli ricorda che è stato lui a invocare JBL 7 giorni fa lamentandosi del fatto che non era stato nominato da quest’ultimo nei grandi nomi WWE…quindi chi meglio dello stesso Edge per finire questa questione tra Raw e SmackDown!? Edge ci pensa su e dice a Bischoff di sintonizzarsi questo venerdì su Friday Night SmackDown! e vedere l’inizio della fine…

Carlito è già sul ring intanto per la sua Cabana, e promette che batterà Shawn Michaels e che quello sarà il primo passo verso il titolo WWE!!! Passando però a cose decisamente meno “cool”…Jim Ross, la cui foto è proiettata sul Titantron…arriva però l’ospite di Carlito, Mrs. Foley’s baby boy…MICK FOLEY!!! Foley dice che è bello essere nello stesso ring con Carlito, una persona che riesce ad avere un taglio di capelli peggiore del suo!!! Foley è qui per occuparsi di quanto accaduto al povero Jim Ross, ma viene interrotto subito da Linda McMahon che interviene in diretta da Stamford!!! Linda dice che in migliaia hanno espresso su wwe.com, via mail e via telefono la loro preoccupazione per la sorte di Jim Ross, ma Linda dice anche che in affari bisogna prendere anche le decisioni più difficili…Linda sa che Jim sarà operato al colon in settimana e ha sentito dei rumor riguardanti il fatto che proprio Jim Ross stia dicendo che il calcio di Linda alle sue parti basse 7 giorni fa abbia aggravato la situazione…Linda dice che tutto ciò è una menzogna, e se Jim Ross vuole fargli causa che faccia pure, i McMahon si difenderanno nelle sedi opportune a ogni costo…detto questo, Linda si congeda augurando a nome dei McMahon ogni bene a Jim Ross e invitando i fans a unirsi a loro in preghiera affinchè vada tutto bene a Jim Ross nella sua operazione…Carlito si avvicina a Foley e gli dice che Jim Ross ora è un grasso perdente disoccupato…esattamente come lui!!! Carlito ha invitato Foley alla Cabana per chiedergli come ci si senta a essere totalmente “uncool” proprio come Jim Ross, e Foley ammette di non essere “cool”, ma nemmeno vuole esserlo…Carlito sputa in faccia a chi non vuole essere “cool”, ma i fans pensano che Foley sia “cool” dopo averlo incontrato, mentre di Carlito pensano solo che sia un grandissimo s*****o…Foley chiede a Carlito cosa voglia fare a riguardo, e Carlito prende una mela…Foley gli dice che se vuole sputargli faccia pure, non sarebbe la prima volta, ma al suo posto penserebbe prima a Shawn Michaels…perchè ha il sentore che sarà preso a calci nel c**o da HBK…e questo è decisamente “cool”! Have a nice day! Foley si allontana, ma dopo la pubblicità Carlito e HBK….1 vs 1!!!

Si torna in diretta e dopo l’arrivo di Shawn Michaels si parte!!! Secondo match di qualificazione per Taboo Tuesday: Carlito vs Shawn Michaels!!! Carlito assale subito HBK mentre quest’ultimo si dirigeva verso il ring, e Carlito mantiene il controllo nelle prime fasi del match…chop da parte di Michaels all’angolo su Carlito che tenta una timida reazione, ma Carlito lo stende ancora e tenta lo schienamento…1…2…no!!! Reverse chinlock ora da parte di Carlito con Michaels che tenta di uscirne a suon di pugni…a sua volta però Carlito con un gran cazzottone al volto di HBK rimanda l’avversario al tappeto e prosegue l’assalto con delle ginocchiate e una clothesline…1…2…no!!! Carlito spedisce HBK fuori ring ma poi lo riporta nel ring per un altro conto di 2…tenta Michaels di riprendersi con dei pugni, ma ancora Carlito stende Shawn Michaels e sale sul paletto…tenta uno splash rischiando anche di inciampare ma alla fine connette su Michaels che però nello slancio schiena Carlito!!! 1…2…no!!! Carlito vicino alla sconfitta mentre ora HBK lo imprigiona in una sleeper hold…Carlito con dei pugni tenta di uscirne e alla fine ci riesce connettendo con un notevole side suplex!!! I due si rialzano, chop di HBK all’angolo su Carlito che poi rovescia un’irish whip e connette con un dropkick basso al costato di HBK!!! 1…2…no!!! Molto bella l’offensiva di Carlito tutto che ha mantenuto il pallino del match per quasi tutta la contesa e ora imprigiona HBK in una abdominal stretch dalla quale Michaels però esce…HBK tenta un vertical suplex ma trova la resistenza di Carlito…HBK si avvicina alle corde, riesce a connettere col suplex ma sullo slancio sia lui che Carlito finiscono fuori ring proprio mentre andiamo in pubblicità!!! Si torna in diretta, entrambi sono sul ring e a terra mentre Carlito va per lo schienamento…1…2…no!!! Pugni di Carlito all’angolo su HBK che scivola a terra e viene poi steso ancora da un suplex di Carlito…1…2…no!!! Chop di Carlito ora, ma HBK risponde…scambio di chop tra i due contendenti con HBK che costringe all’angolo l’avversario che però rovescia la situazione tentando un assalto all’angolo…ma HBK si scansa e Carlito si schianta contro le protezioni!!! HBK vede un varco…flying forearm!!! Nip Up e poi bodyslam da parte di Michaels che sale sul paletto…FLYING ELBOW SMASH!!! HBK si carica e chiama l’appoggio del pubblico…è ora di scaldare gli strumenti…è tempo di SWEET CHIN MU…no, Carlito lo abbranca al volo e lo schiena con un rollup!!! 1…2…no!!! HBK ribatte però con delle chop, irish whip rovesciato e HBK viene spedito da Carlito contro l’arbitro che va KO!!! Carlito esce a prendere una sedia e va per colpire HBK…ma Carlito prende il paletto!!! Carlito torna sul ring e HBK lo stende colpendo lui e la sedia con una SWEET CHIN MUSIC!!! L’arbitro si riprende e conta…1…2…3!!! HBK vince il match e raggiunge Big Show al ballottaggio per Taboo Tuesday!!! HBK saluta i fans e dirige verso il backstage…ma RIC FLAIR esce sullo stage!!! Ric Flair stringe la mano a Michaels e si dirige verso il ring…cosa ha in mente il “Nature Boy”? Lo sapremo dopo il break!!!

Torniamo in diretta, Flair ha iniziato il suo discorso durante la pubblicità e ora dice che HHH è la persona che ha deciso che per Flair era giunta l’ora del ritiro…ma è anche la persona che dice che Flair è il più grande wrestler della storia, quindi comunque Flair ha comunque un posticino nel cuore di “The Game”. Flair però vuole ricordare a HHH una cosa: nel 1975 un incidente aereo che a detta di tutti doveva metterlo fuori gioco e che uccise il pilota dell’aereo e che paralizzò altri due wrestler che viaggiavano con lui…nel 1981 un fulmine che colpì il suo ombrello e che uccise la persona che camminava al fianco di Flair…e Ric Flair dovrebbe aver paura di Triple H? Flair si toglie il cerotto che ha sulla fronte e inizia a sanguinare copiosamente dalla ferita, facendo diventare in pochi attimi il suo volto una maschera di sangue…Flair chiama HHH sul ring di modo che possa dimostrargli che non solo lui è tutt’altro che ritirato, ma che il migliore è ancora lui…e HHH arriva infatti sullo stage!!! Flair esce immediatamente dal ring e prende da sotto il ring una mazza da baseball prima di lanciarsi all’inseguimento di Triple H che scappa a gambe levate!!! Flair arriva nel backstage e alla telecamera promette che HHH finirà di scappare molto presto…

Maria è pronta a intervistare Carlito ma quest’ultimo afferra il microfono e dice che quanto gli è accaduto prima è tutta colpa di Mick Foley…e Carlito lo sfida a un match per Taboo Tuesday!!!

Si va sul ring ed è tempo per un 6-men tag team match: Mickie James, Ashley Massaro e Trish Stratus vs Torrie Wilson, Candice Michelle e Victoria!!! Head scissors subito di Trish che dà il tag a Mickie James la quale connette con un ottimo splash dal paletto su Victoria…back elbow di Mickie James che poi connette con una gran hurricanrana!!! Mickie chiede l’approvazione da parte di Trish, ma si distrae e Victoria la schiena con un inside cradle!!! 1…2…3!!! Victoria porta alla vittoria il suo team mentre Mickie James si scusa con le compagne…e stende Victoria con un calcio al costato e una Stratusfaction!!! Trish e Ashley sono interdette, ma alla fine è Victoria quella stesa…stacco però della regia fuori dall’arena, perchè STONE COLD STEVE AUSTIN entra nell’arena a bordo del suo truck!!! Austin porta il pickup a bordoring e sale sul ring a salutare i fans…The Texas Rattlesnake is in the house!!!

Torniamo in diretta dopo il break e Austin si è munito di microfono…Austin dice che è alla WWE da 10 anni, che gli ha dato sangue, sudore e lacrime…non si è mai risparmiato, non si è mai tirato indietro…e in tutti questi anni ci sono stati momenti belli e brutti, ma una persona che gli è sempre stata vicino è Jim Ross!!! Quanto gli è accaduto 7 giorni fa è stato patetico, una vera m***a insomma…e Austin non se ne andrà dal ring finchè Vince McMahon non salirà su questo ring con lui!!! Ad arrivare sul ring è però Stephanie McMahon!!! Austin la blocca e subito le chiede che ossessione abbiano i McMahon con le palle, ora che anche Stephanie ha detto di avere le palle più grosse degli uomini…vuol dire questo che quando la colpirà con la Stunner attaccherà il primo travestito della sua carriera? Austin non ha tempo da perdere, ma Stephanie gli dice che se alzerà un dito su di lei Jim Ross non tornerà mai più a Raw…Austin non pare molto intenzionato a farsi intimorire, soprattutto dopo che Jim Ross che è quello che meno è responsabile di quanto accaduto coi McMahon a WWE Homecoming è stato licenziato!!! Austin sembra pronto a colpire Stephanie ma Jonathan Coachman dal tavolo di commento intima a Austin di bloccarsi e gli dice che nessuno vuole vedere lui o Jim Ross qui a Raw!!! Austin reagisce male e fa per andare a prendere Coach a mazzate al tavolo di commento, ma Stephanie lo ferma e gli dice che ha una proposta da fargli…Austin le risponde che ha solo 20 dollari, ma Stephanie prosegue e dice che ha un’idea, un’idea che può restituire il posto di lavoro a J.R…a Taboo Tuesday perchè non mettere di fronte Jonathan Coachman e Stone Cold Steve Austin? Se Austin vince, J.R. torna al tavolo di commento…offerta equa, no? Austin ci pensa un po’su, e alla fine accetta!!! Austin si fa lanciare delle birre, ma Stephanie arrivata sullo stage richiama ancora la sua attenzione dicendo che ha dimenticato una postilla…se Austin perderà, Austin andrà a fare compagnia a Jim Ross all’ufficio di collocamento!!! Austin risponde che non sarebbe la prima volta e la congeda con un bel dito medio…Austin esce dal ring e armato di birre raggiunge Jonathan Coachman al tavolo di commento…Austin invita Coach a colpirlo, ma quest’ultimo è paralizzato dal terrore…e chi lo biasima, onestamente? Austin rompe gli occhiali di Coach e gli prende il cappello che viene riempito di birra e appoggiato nuovamente sul capo di Coach, il quale viene lavato di birra dalla testa ai piedi…e questo è solo un anticipo di quanto accadrà a Taboo Tuesday!!!

Tutto è pronto sul ring per la 18-men over the top rope battle royal, ed Eric Bischoff arriva in zona ring per dare un po’di comunicazioni al pubblico: il voto per Taboo Tuesday avrà inizio lunedì prossimo in diretta durante Raw, e tra i match che sarà possibile votare ci sarà anche quello tra Triple H e Ric Flair, sancito ufficialmente pochi minuti fa!!! Anche Carlito e Mick Foley si affronteranno e in più ci sarà una “Fulfill your fantasy battle royal” tra le divas di Raw…Bischoff viene però interrotto dall’arrivo del WWE Champion John Cena, che prima dà una spolveratina all’abito di Bischoff e poi si allontana andando al tavolo di commento vicino a Coachman e Lawler…Bischoff riprende il suo discorso e chiama sul ring l’ultimo concorrente della battle royal…KANE!!! Kane come mette piede sul ring si occupa di Carlito, che viene eliminato subito dopo una chokeslam…poi la battle royal inizia e Viscera viene eliminato!!! Si va in pubblicità e durante il break Snitzky viene eliminato da Kane, cosa che vediamo su WWE.com e poi anche in diretta. Si rientra e anche Rosey saluta la compagnia…Cade e Murdoch se la prendono con Kane, ma vengono eliminati da quest’ultimo…stessa sorte tocca a Shelton Benjamin che però prima elimina Kerwin White!!! Kane è in totale controllo e elimina anche gli Heart Throbs…rimangono sul ring Kane e Chris Masters!!! Masters tenta di applicare la Masterlock ma non riesce a chiuderla…e Kane, complice un suo attacco a vuoto, lo elimina!!! Kane vince la Battle Royal e si unisce a HBK e Big Show nel ballottaggio per Taboo Tuesday…uno di questi tre uomini affronterà John Cena e Kurt Angle per il WWE Championship tra 2 settimane a Taboo Tuesday…Who’s gonna be? YOU DECIDE!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati