WWE RAW  (14.5.07) – Hampton, VA

Ultima fermata per il roster di Raw prima di Judgment Day e la puntata di oggi si prospetta davvero molto interessante. Quali saranno le ultime mosse di John Cena e The Great Khali a 6 giorni dal loro match per il titolo WWE? E ancora cosa accadrà con Ric Flair e Carlito nello stesso edificio? E cosa ha pianificato Edge, il nuovo World Heavyweight Champion, per la sua ultima serata in quel del roster rosso? LIVE dall’Hampton Coliseum di Hampton, Virginia, io sono Erik “Jailbird” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Non c’è nemmeno il tempo di mandare la sigla che il WWE Champion John Cena fa il suo ingresso (senza titolo WWE) nell’arena!!! Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ricordano come The Great Khali abbia di fatto rubato la cintura a Cena la scorsa settimana ma sentiamo che ha da dire Cena…Cena dice che è stato appena presentato come campione WWE ma, come vediamo, non ha il titolo con sè perchè è nelle mani di Khali. Cena ricorda cosa è accaduto 7 giorni fa e il sentimento di totale impotenza e umiliazione provato nell’occasione, ricordando anche che non è la prima volta che s’è sentito così, soprattutto quando ogni settimana c’è un gruppo di fan che lo fischia…ma questo è diverso, tutti sanno che lui ha rispetto per il business e per il titolo WWE che ora è stato rubato. Cena può inventarsi le scuse che vuole ma si sente davvero impotente…non si muove nemmeno Khali quando lo colpisce, dopotutto non è mai stato schienato e a quanto pare può far quello che vuole e quando vuole. Per la prima volta la gente vicina a Cena ha la sensazione che Judgment Day sia una pessima idea e che a Judgment Day ci sarà la sua “esecuzione” per mano di Khali…beh, si sbagliano!!! Cena promette la lotta più importante che Khali abbia affrontato sinora, perchè ha qualcosa a cui tiene tantissimo e lo rivuole subito!!! Khali appare sul Titantron insieme a una persona che si spaccia come il suo traduttore ufficiale e dice che nessuno ha realizzato in WWE quello che Great Khali ha realizzato nelle ultime 3 settimane…domenica Khali promette di diventare il nuovo WWE Champion e affronta Cena dicendogli “You want some…come get some!!!”, frase che spinge John Cena ad andare nel backstage a cercarlo!!! Cena arriva da Khali e lo colpisce con dei pugni ma Khali lo rispedisce al mittente colpendolo con un bidone dell’immondizia e lanciandolo contro una struttura metallica finendolo poi con una chokebomb su una vettura elettrica e strangolandolo contro una saracinesca…Cena a terra, ancora una volta Khali domina il WWE Champion!!!

Si torna in onda e rivediamo quanto appena accaduto nel backstage tra Cena e Khali andando poi a bordo ring per il primo match della serata che mette di fronte Jeff Hardy e Trevor Murdoch!!! Lance Cade e Matt Hardy sono ovviamente presenti e si può iniziare…collar-elbow tie-up portato all’angolo e arriva il break…nuovo clinch, side headlock portato a terra da Hardy, poi un paio di armdrag, un paio di clothesline mancata e di nuovo un break (stavolta spontaneo) per Murdoch e Hardy…si riparte, back elbow di Murdoch…1…2…no!!! Un back elbow stavolta da parte di Hardy e Murdoch finisce fuori ring con Jeff Hardy che si lancia su di lui con un pescado!!! Si torna nel ring, mule kick di Hardy che spedisce Murdoch all’angolo colpendolo con dei pugni…manca però uno springboard dropkick perchè Murdoch si toglie all’ultimo e Murdoch parte all’attacco con una chinlock a centro ring. Jawbreaker di Hardy però, seguito dal Whisper in the Wind!!! 1…2…no!!! Hardy sul paletto ora, ma Murdoch lo raggiunge…Hardy lo spinge giù e va per la Swanton Bomb ma Murdoch alza le ginocchia!!! Murdoch va per lo schienamento…1…2…no!!! Murdoch non crede ai propri occhi e si ferma chiedendo spiegazioni all’arbitro…inside cradle di Jeff Hardy!!! 1…2…3!!! Jeff Hardy vince il match!!! Murdoch fregato come un bambino, Cade arriva sul ring con Matt Hardy ma Murdoch alza Jeff Hardy e gli stringe la mano…continua questa strano cambiamento di Cade e Murdoch…o sarà solo un “mind game”?

STILL TO COME: Edge e il suo addio a Monday Night Raw e Bobby Lashley vs Jonathan Coachman!!!

Dopo un promo su Snitzky (con Jerry Lawler che si chiede, visto che è la seconda settimana che ciò avviene, se Snitzky stia arrivando a Raw) rivediamo quanto accaduto 7 giorni fa tra Bobby Lashley e Jonathan Coachman…

Coach è terrorizzato nel backstage, ma Shane e Umaga lo rassicurano dicendogli che gli guarderanno le spalle stasera…Vince McMahon sopraggiunge e prosegue l’opera di incoraggiamento per Coach che alla fine (dopo aver avuto rassicurazione che Shane, Umaga e Vince saranno a bordo ring) va a prepararsi promettendo che darà a Lashley la lezione che merita…Umaga se ne va dopo poco e Vince fa poi notare al figlio la bandana (viola) in tinta con l’abito…

WWE Slam of the Week: Santino Marella rimane campione Intercontinentale schienando Chris Masters 7 giorni fa a Raw!!!

Si torna in diretta con un match che mette di fronte il campione intercontinentale (annunciato ora come residente a Patterson, New Jersey) e Chris Masters!!! Il match non è per la cintura e si può partire…irish whip di Masters che tenta quasi subito la Masterlock non riuscendo a chiudere la presa…ottimo front suplex di Marella che però subisce un backbreaker da Masters…e un altro ancora!!! 1…2…no!!! Clothesline da parte di Masters, ma Marella reagisce con una chop e un calcio dopo un irish whip subito. Spinebuster da parte di Masters che chiama la Masterlock…Marella però evita e lo schiena non si sa come con un rollup…1…2…3!!! Santino Marella si aggiudica il match!!! Masters è furente e lo assale con calci e pugni bloccandolo poi nella Masterlock!!! Masters lascia esanime Santino Marella e poi gli dice che non avrebbe dovuto immischiarsi con lui…

STILL TO COME: Lashley vs Coachman e l’addio di Edge a Monday Night Raw!!!

Di nuovo in onda e Melina si unisce al tavolo di commento per il match che mette di fronte Candice Michelle e Victoria!!! Rivediamo quanto accaduto nelle ultime due settimane con i due schienamenti ottenuti da Candice su Victoria e Melina e si parte…Candice con uno snapmare seguito da un neck snap e un rollup…1…2…no!!! Victoria tenta la reazione e sbatte il volto di Candice al tappeto seguendo la manovra con una presa di sottomissione alla schiena e alle braccia…riesce ad uscirne Candice e stende Victoria con un gran calcio seguito dal Go Daddy.com elbow drop…1…2…no!!! Head scissors di Candice ma Victoria poi la colpisce con una gomitata e va per un TKO, ma Candice evita…spinning heel kick!!! 1…2…3!!! Candice ancora vincente e lancia chiari messaggi a Melina e al suo titolo…

UP NEXT: L’addio di Edge a Monday Night Raw!!!

Edge fa il suo ingresso nell’arena accompagnato da una notevole dose di pyros per celebrare la sua vittoria titolata e poi prende il microfono godendosi la reazione del pubblico e godendosi il suo primo ingresso da campione di SmackDown!…Edge dice che ha avuto la settimana più grande che un wrestler abbia mai avuto nella storia della compagnia (mentre noi rivediamo quanto accaduto a Raw con Mr.Kennedy) e da Raw è poi andato a incassare la sua title shot contro probabilmente il più grande campione di tutti i tempi…The Undertaker!!! Rivediamo quanto accaduto a SmackDown! e Edge ha pensato di lasciare Raw con un gran match, ma 1) il pubblico non lo merita e 2) Khali ha già lasciato l’edificio…in più tra 6 giorni difenderà il World Heavyweight Championship contro Batista, ricordando a “The Animal” come abbia compiuto in 3 secondi ciò che Batista non è riuscito a fare in 3 mesi…e quindi non è preoccupato. L’ultimo momento di Edge a Raw, dice la “Rated R Superstar”, è lui che se ne va come World Heavyweight Champion…Edge fa per andarsene ma Shawn Michaels appare sullo stage!!! HBK dice a Edge che se davvero vuole andarsene lasciando una bella impressione, perchè non se ne va e basta? Edge ferma Michaels e gli dice di stoppare le scuse sulla sua commozione cerebrale in partenza…vuole un match? Il pubblico vuole un match? Edge vs Michaels stasera a Raw!!! E Edge promette che si divertirà a malmenare HBK come si è divertito a farlo con Undertaker strappandogli il titolo…

Lashley è nel backstage con Todd Grisham che gli chiede commenti sul match di Judgment Day…prima che possa dire qualcosa Shane arriva in scena applaudendo sarcasticamente l’ex campione ECW ricordandogli la stipulazione: se toccherà lui, suo padre o Umaga perderà la sua title shot…Shane irride Lashley augurandogli poi buona fortuna per il suo match con Coach…

Vince McMahon, Shane McMahon e Umaga arrivano a bordo ring per il match tra Coachman e Lashley…i due contendenti arrivano al ring per la contesa e si può partire…Coach schiaffeggia Lashley che reagisce con dei pugni alle corde sull’avversario seguiti da una clothesline e da dei pugni alla schiena…Lashley si carica Coach sulle spalle in posizione di Torture Rack e poi connette con un backbreaker!!! Pochi secondi dopo c’è la Spear di Lashley e arriva lo schienamento…1…2…3!!! Lashley vince il match ma subito Shane e Umaga lo attaccano!!! Lashley reagisce, essendo stato provocato, e spedisce Shane fuori ring…Umaga però lo stende e va per il Running Butt Splash mancandolo!!! Lashley con una Spear su Umaga e poi l’ex campione ECW parte all’inseguimento di Vince fuori ring venendo però steso da Shane…Vince se ne va, Shane si rialza ma Lashley è già in piedi e insegue Shane fin nel backstage….Lashley afferra la giacca di Shane ma quest’ultimo sprinta e salta sulla limousine entrandovi dal tettuccio mentre questa sta partendo andando via nella notte…Lashley rimane con un palmo di naso e oltre al danno arriva anche la beffa perchè viene steso da Vince McMahon con il titolo ECW!!! Vince è rimasto nell’arena e ha l’ultima parola a 6 giorni da Judgment Day!!!

STILL TO COME: Edge’s final Raw match – Edge vs Shawn Michaels!!!

Rivediamo quanto appena accaduto tra Lashley, i McMahon e Umaga per poi andare a bordo ring per un match tra Carlito e Val Venis!!! Rivediamo le parole di Carlito nell’ultima edizione di Raw e andiamo al match mentre ci viene annunciato che a Judgment Day vedremo di fronte Carlito e Ric Flair!!! Venis inizia la contesa con delle ginocchiate al costato dell’avversario seguite da un Russian Leg Sweep…Carlito reagisce spedendo Venis fuori ring e scagliandolo poi due volte contro l’apron…si torna nel ring, conto di 2 per Carlito che poi colpisce Venis alla schiena con dei pugni connettendo con un missile dropkick ancora alla schiena dell’avversario!!! 1…2…no!!! Abdominal stretch dalla quale Venis esce connettendo con un gran calcio e con delle clothesline…neckbreaker!!! 1…2…no!!! Carlito lanciato all’angolo, manca uno springboard moonsault atterrando in piedi ma subisce una Uranage da Venis che va per il Money Shot, ma rinuncia quando Carlito rotola al di là della linea d’azione…Venis s’avvicina a Carlito che lo sbatte contro le protezioni all’angolo connettendo poi con la sua back cracker!!! 1…2…3!!! Carlito vince il match!!! Carlito festeggia ma Ric Flair arriva sprintando al ring!!! Carlito lo incita a farsi sotto, ma alla fine corre nel backstage passando tra il pubblico…niente fughe però tra 6 giorni, a Judgment Day sarà battaglia!!!

Shawn Michaels si sta preparando nel suo spogliatoio e Randy Orton gli augura di battere il suo ex compagno di tag…Michaels lo incita a venire al sodo e Orton gli dice che pensa di poterlo battere, frase che Michaels dice sarcasticamente di non aver mai sentito prima…HBK ricorda a Orton che non ha impegni per domenica, e Orton lo sfida ufficialmente a un match per Judgment Day…che HBK accetta uscendo dallo spogliatoio…

Vediamo un video sul nuovo video di Timbaland “Throw it on me” con protagoniste le Divas WWE, e che vedremo lunedì prossimo a Raw, seguito da un piccolo recap di quanto avvenuto a inizio show tra John Cena e Great Khali, con Jim Ross che si chiede se la F-U o la STFU siano fisicamente applicabili da John Cena su Great Khali…

Rivediamo la card di Judgment Day (in diretta domenica notte dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-WWE Championship: John Cena vs The Great Khali
-ECW World Title 3 on 1 Handicap Match: Lashley vs Vince McMahon, Shane McMahon e Umaga
-World Heavyweight Championship: Batista vs Edge
-Shawn Michaels vs Randy Orton
-WWE United States Championship 2 out of 3 falls match: Chris Benoit vs Montel Vontavious Porter
-Elijah Burke vs CM Punk
-Ric Flair vs Carlito

Shawn Michaels si dirige verso il ring…il main event di Raw è NEXT!!!

Edge entra in scena…è ora…it’s time…for our MAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Il nuovo World Heavyweight Champion affronta Shawn Michaels nel suo match d’addio a Raw prima di trasferirsi a tempo pieno a SmackDown!…mentre Shawn Michaels lo raggiunge sul ring noi rivediamo ancora cosa ha causato la commozione cerebrale di HBK, ovvero il mostruoso attacco di Great Khali durante il n.1 contender’s match di 7 giorni fa a Raw. Finalmente si inizia, collar-elbow tie-up e poi side headlock di HBK. Lancio alle corde, shoulder block di Michaels che poi porta a terra Edge con una side headlock ottenendo due conti di 2. L’arbitro chiama il break quando Edge, rimessosi in piedi, porta la presa alle corde e dopo poco si ricomincia…altro break chiamato ma stavolta Edge colpisce al volto HBK…Edge prosegue con dei pugni su Shawn Michaels che reagisce con una neckbreaker…HBK non al 100% si tocca il capo e poi prosegue l’offensiva…lancio alle corde ma Edge lo colpisce con un gran calcio al volto seguito da dei pugni e uno shoulder block…Edge si lancia alle corde ma HBK lo spedisce fuori ring per lo slancio…HBK va sull’apron e si lancia su Edge colpendolo con dei pugni!!! HBK rientra nel quadrato, Edge a terra fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si rientra in onda con Michaels a terra quasi esanime e Mike Chioda che costringe Edge al break…vediamo cosa è successo durante la pubblicità, con un pugno di Edge seguito da una guillotine alle corde con il capo di Michaels che ha sbattuto violentemente contro il ring…Edge prosegue l’offensiva con un pestone al volto mentre Mike Chioda chiede ripetutamente a HBK se voglia proseguire…HBK tenta la reazione ma Edge lo rispedisce a terra con un pugno e un calcio al capo…headlock di Edge con HBK che tenta la reazione ancora con dei pugni, ma Edge con un big boot!!! 1…2…no!!! HBK ripara alle corde ma Edge esce fuori ring per colpirlo con dei pugni mentre l’avversario tenta inutilmente di ripararsi…HBK all’angolo, Edge ancora con dei pugni…tentativo di neckbreaker di Edge che va a segno…1…2…no!!! Chinlock da parte del nuovo World Heavyweight Champion con Michaels che tenta di uscirne…l’arbitro alza il braccio di Michaels che però reagisce con dei pugni e spinge Edge all’angolo…Edge però ancora con un destro su HBK e la “Rated R Superstar” sale sul paletto ma HBK lo fa cadere e lo blocca…anche HBK sale sul paletto ma viene spinto giù da Edge che va per un crossbody…HBK però si sposta e entrambi sono al tappeto!!! Entrambi si rialzano al conto di 5, scambio di pugni poi chop da parte di Michaels…flying forearm e “nip up” di HBK, inverted atomic drop, clothesline e bodyslam da parte di HBK che va sul paletto…Flying Elbow Smash a segno!!! HBK carica il piede…SWEET CHIN MUSIC!!! 1…2…3!!! Shawn Michaels batte Edge!!! HBK è a terra completamente esausto e Randy Orton lo attacca sul ring!!! Orton con dei pugni a terra, seguiti da due destri e un calcio alle parti basse…HBK è quasi a terra e Orton finisce l’opera con un calcio alla testa di colui che sarà il suo avversario a Judgment Day…Orton guarda, squadra Michaels che è esanime al tappeto…sarà questa la scena domenica notte? Judgment Day, stiamo arrivando!!!

Erik Ganzerli
[email protected]mail.com

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati