WWE RAW (10.07.06) – Sioux City, Iowa

7 giorni fa Vince McMahon ha bandito dall’arena Shawn Michaels e Triple H…questi in tutta risposta hanno reso la serata del proprietario della WWE un vero inferno arrivando a introdursi persino nel camion regia WWE. Questa settimana McMahon cambia tattica: è arrivato addirittura a “invitare” la D-X nell’arena di Monday Night Raw a 5 giorni dal 5 vs 2 Elimination Match contro la Spirit Squad previsto per Saturday Night’s Main Event. Dire che l’atmosfera sarà elettrica è usare un totale eufemismo…ma stasera sarà anche la prima uscita da 2 volte campione WWE per Edge: saremo di fronte a una nuova celebrazione “a luci rosse” o John Cena deciderà di rovinare la festa prima del match titolato di Saturday Night’s Main Event? Tutto questo e molto altro dal Tyson Events Center di Sioux City, Iowa…io sono Erik “World Champion and #1 Sandman’s forehead beer-bashing practice emulator” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Si parte come sempre su WWE Unlimited con “Star Spangled Banner” eseguito da Lilian Garcia e seguito dagli ingressi di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler che si vanno ad accomodare al tavolo di commento.

Raw su USA Network inizia con un filmato che ricapitola la vittoria di Edge del titolo WWE che ha chiuso il programma la settimana scorsa…e proprio Edge, il NUOVO WWE Champion, fa il suo ingresso nell’arena introdotto da Lilian Garcia e accompagnato da Lita!!! Edge e Lita arrivano a bordoring dove scoprono un tavolo di commento personalizzato con tanto di logo e catene!!! Edge e Lita si infilano le cuffie e la “Rated R Superstar” dice di esser qua a spiare il suo avversario di Saturday Night’s Main Event…e infatti ad aprire lo show sul quadrato è un match tra John Cena e Shelton Benjamin!!! Side headlock di Benjamin che lancia Benjamin alle corde e tenta subito la F-U ma l’avversario lo colpisce con uno schiaffo!!! Benjamin usa l’arbitro come scudo e ne approfitta per ripartire al contrattacco…ginocchiate all’angolo su Cena che però reagisce con dei pugni…irish whip all’angolo opposto poi Benjamin finisce sull’apron…Cena tenta di riportarlo nel ring con un suplex ma Benjamin atterra in piedi e lo stende con una neckbreaker!!! 1…2…no!!! Snap suplex di Benjamin che poi applica una presa al collo di Cena con l’ex campione WWE che tenta di uscire dalla presa riuscendoci a fatica…Benjamin però tenta di riprendere il controllo con una sleeper hold ma Cena lo solleva essendo ancora nella morsa e lo stende con un’Electric Chair!!! 1…2…no!!! Cena sale sul paletto ma Edge si alza dal suo tavolo di commento distraendolo…Benjamin salta al volo sulla terza corda e colpisce Cena con un enziguri kick spedendolo a terra fuori ring!!! Edge se la ride, Cena è in difficoltà mentre noi andiamo in pubblicità!!! Durante Unlimited prosegue il match con il pubblico diviso nei cori per i due contendenti…si torna in diretta, scambio di pugni poi Cena con delle clothesline e poi flying forearm, Protobomb, “You can’t see me” e Five Knuckle Shuffle!!! Cena si carica per la F-U, ma Benjamin atterra in piedi e lo stende con la Samoan Drop!!! 1…2…no!!! Cena si salva all’ultimo, lancio alle corde e Benjamin va per una F-U su Cena!!! Scambio di offensive, Benjamin manca un assalto all’angolo e Cena lo solleva stendendolo con la F-U!!! Cena è lesto ad applicare poi la STFU…e Benjamin cede!!! John Cena si aggiudica il match mentre Edge promette battaglia per sabato…ma Cena si lancia su Edge attaccandolo!!! Rissa tra i due poi Edge va sul ring…Cena viene bloccato per la gamba da Lita e il WWE Champion lo assalta colpendolo poi all’angolo con dei pugni!!! Edge afferra Cena…Impaler DDT!!! Edge ha l’ultima parola…anzi no, perchè finisce John Cena con la Spear!!! Edge si allontana con Lita abbandonando l’arena dicendo a Cena che i due si vedranno sabato, irridendolo con il segno del “You can’t see me”…

WWE Unlimited: John Cena abbandona il ring sulle proprie gambe e si dirige nel backstage…

Torniamo in diretta e dopo aver rivisto quanto appena accaduto tra Edge e Cena le telecamere WWE inquadrano la zona dell’ingresso perchè da un momento all’altro l’arrivo della D-X…e rivediamo quanto combinato dai due lo scorso lunedì.

Eugene, Snitzky e Torrie Wilson sono davanti a un monitor a rivedere quanto la DX ha fatto ai McMahon quando proprio Vince e Shane arrivano alle spalle del bonario lottatore e gli chiedono se pensi che quanto fatto dalla DX ai loro danni sia divertente…Eugene tenta di rispondere con la catchphrase della DX ma i McMahon lo bloccano e lo informano che stasera insegneranno alla DX una lezione durante un handicap match che li vedrà coinvolti…stavano appunto cercando qualcuno che salga sul ring contro di loro ed è proprio Eugene il loro avversario…di modo che la DX possa imparare che alla fine i McMahon han sempre l’ultima parola…

UP NEXT: Melina vs Trish Stratus!!!

WWE Unlimited: “Kiss Cam” with Maria!!!

WWE Rewind: Melina e Trish Stratus vengono alle mani durante un match tra Carlito e Johnny Nitro 7 giorni fa a Raw!!!

E come detto Melina e Trish sono ora una contro l’altra!!! Melina è al solito accompagnata da Nitro ma dopo una manovra abilmente evitata viene spedita a terra per i capelli da Trish…Trish ancora tenta di riportarla sul ring dall’apron ma un ottimo calcio di Melina sfruttando la sua notevole agilità riporta la situazione dalla parte dell’ex mente degli MNM…Melina prosegue l’assalto sfruttando anche la zona sotto il ring dove si rifugia per qualche secondo poi al rientro sul ring connette con un dropkick alla schiena dell’avversaria che viene poi immobilizzata in una chinlock…pugni di Melina ancora che però subisce un gran suplex da Trish…solo 1 però per la canadese. Melina tenta di riportarsi in controllo del match usando le protezioni all’angolo ma poi viene spedita a terra da una Trishcanrana!!! Chop all’angolo ora da parte di Trish che poi connette con un altra Trishcanrana e con una spinebuster su Melina!!! 1…2…no!!! Trish chiama la Stratusfaction ma Melina la spedisce contro Nitro che viene colpito da Trish con un dropkick…Melina la schiena con un rollup aggrappandosi al costume di Trish!!! 1…2…3!!! Melina si aggiudica la contesa ma Trish protesta e tenta nuovamente di venire alle mani con lei…Nitro la immobilizza ma a salvare la canadese arriva Carlito!!! I due sono in sintoia e connettono prima con una Lou Thesz Press, poi con un dropkick spedendo Nitro e Melina al tappeto!!! Il campione Intercontinentale si allontana con Melina ma la questione è tutt’altro che chiusa…

Edge e Lita arrivano al loro hotel, il Marina Inn Convention Center, e chiedono la loro suite…sfortunatamente per loro non è ancora pronta…i due si avvieranno quindi verso il bar per godersi Raw, ma non prima che Edge abbia quasi ordinato all’addetto di fare di tutto affinchè la loro stanza sia pronta in tempi brevi…

WWE Unlimited: Trevor Murdoch e Lance Cade escono sullo stage per lanciarsi in una filippica contro lo stato dell’Iowa e i suoi abitanti…

Una visuale dall’esterno dell’arena ci mostra il camion regia WWE bersaglio della D-X la settimana scorsa…lo sarà anche questa settimana? Lo sapremo all’arrivo dei due…

Le 8 finaliste della WWE Diva Search 2006 vengono inquadrate mentre sono impegnate in un servizio fotografico…le conosceremo più avanti!!!

Gli Highlanders arrivano sul ring per il loro match e tentano di parlare al microfono ma vengono interrotti quasi subito dall’arrivo dei loro avversari…Matt Striker e Rob Conway!!! Striker e Conway hanno apparentemente risolto le loro differenze durante la settimana e sono di nuovo sul quadrato in coppia mentre il match ha inizio con Rory e Striker…tag per Conway che inizia il suo match con una gomitata da hammerlock su Rory…pugni all’angolo ora di Conway che poi ne subisce altrettanti dall’avversario…irish whip però con Rory che sbatte l’avversario all’angolo prima di dare il cambio a Robby…lancio alle corde su Conway con Robbie che poi si lancia contro Striker che evita bene…Conway tenta la reazione ma viene ancora steso da Robbie con l’aiuto di Rory…polish hammer di Robbie che poi dà il tag al compagno…Scot Drop!!! La finisher degli Highlanders!!! 1…2…3!!! Matt Striker osserva sconsolato dall’angolo mentre gli Highlanders si aggiudicano la vittoria allotanandosi poi festeggiando…

Ric Flair incrocia Maria nel backstage che gli chiede commenti su quanto fatto da Mick Foley a Vengeance…Flair gli risponde che un vecchio detto dice che c’è un tempo per gli affari e un tempo per il piacere…purtroppo per Maria, stasera è tempo di affari e tra poco Ric Flair dirà al mondo la verità su Mick Foley sul ring!!!

WWE Unlimited: Matt Striker se la prende con Rob Conway al microfono e gli dice che è ignorante e stupido come la gente dell’Iowa…e che dovrà imparare con le maniere forti…e Conway viene attaccato da Striker che lo lascia KO sul ring!!! Matt Striker si allontana…è giunto al capolinea il tag team con Conway?

Torniamo LIVE e, come promesso, Ric Flair sale sul ring armato di microfono e dice che la verità è che a Vengeance Mick Foley lo ha sfidato a un match di wrestling ed è stato preso a calci nel fondoschiena!!! La verità è che Mick Foley non è altri che uno stuntman glorificato…Mick Foley appare però sul Titantron in un messaggio registrato per rispondere ai commenti fatti dal “Nature Boy” 2 settimane fa…Foley nega di aver scelto la via facile a Vengeance come nella sua carriera, passando a proposito a discutere del libro di Flair scritto non come il suo personalmente ma con l’aiuto di un ghost-writer…Foley ricorda partendo da lì quando Flair era di fatto il suo boss in WCW quando era nel booking e ricorda quando perse un orecchio in un match in Germania continuando a lottare…Foley ricorda in dettaglio la serata e chiede a Flair se davvero pensa che quello era “prender la via più facile”…la cosa però più importante per Foley è il fatto che dopo 14 anni lo spazio nella sua mente occupato da Flair è sparito…il pensiero e quello che rappresentava contro di lui Ric Flair è completamente svanito…Ric Flair è fuori dalla sua vita e non ci sarà un rematch per lui!!! Flair riprende la parola dal ring e non crede a una parola di Foley invitandolo sul ring per risolvere la questione in modo “hardcore”…ma a presentarsi è nientemeno che Paul Heyman!!! Heyman si scusa per l’interruzione ma dice che recentemente ha trovato il tempo e la forza di riappacificarsi con Foley e si parlava degli errori commessi da Flair in continuazione, come quello di disprezzare l’hardcore e quello che rappresenta la ECW…definita “extreme entertainment” ora da Heyman. Heyman ricorda a Flair che ora c’è una nuova ECW, rappresentata dal suo NUOVO ECW World Heavyweight Champion che viene presentato dopo un recap di quanto avvenuto nell’ultimo show su Sci-Fi…THE BIG SHOW!!! Show si presenta sul ring in giacca e camicia dicendo che Ric Flair è ritenuto il più grande campione di tutti i tempi…finora. Ora però c’è qualcuno che ha raggiunto un qualcosa che Flair non ha ancora raggiunto…c’è solo un uomo che ha vinto il titolo del mondo WCW, quello WWE e quello ECW…e Ric Flair ce l’ha davanti agli occhi in questo momento!!! Show chiede a Flair se voglia provarsi ancora una volta…non c’è niente di più estremo che salire sul ring con lui nell’ambiente ECW quindi ha una proposta: Big Show vs Ric Flair…per l’ECW World Heavyweight Championship!!! Flair ci pensa su…e accetta!!! It’s on!!! Heyman quasi però irride Flair alle sue spalle distraendolo…e Show lo assalta connettendo con una chokehold in backbreaker e poi scagliandolo fuori ring dopo averlo sballottato come un pupazzo!!! Big Show alza la cintura ECW al cielo…tra 24 ore Ric Flair alla ECW!!! WOW!!!

Vince e Shane McMahon si preparano per il loro match quando Eugene bussa alla loro porta quasi terrorizzato…Eugene chiede scusa se ha offeso qualcuno ma i McMahon non si dicono offesi o delusi…hanno anzi un regalo per Eugene ed è una bella t-shirt della D-X!!! Eugene adora il regalo ma Shane, non visto, gli versa addosso un bidone di vernice verde e attacca Eugene!!! Vince chiede sarcasticamente a Eugene se si sta divertendo, con il povero Eugene addirittura costretto a “lavarsi” la faccia nel water!!! Eugene viene cacciato via a calci dallo spogliatoio con i McMahon che dicono che il messaggio deve essere arrivato alla D-X…il divertimento è finito!!!

WWE Unlimited: Paul Heyman e Big Show parlottano nel backstage poi Heyman nota Candice Michelle e le chiede se abbia impegni per domani sera…perchè ha in mente di invitarla allo show ECW per affrontare Kelly in un “dance-off”…ma Candice invece ha in mente di UNIRSI a Kelly nel ballare…Heyman sembra molto ben intenzionato a esaudire le richieste di Candice e acconsente dandole appuntamento allo show ECW…

Si torna in diretta e il prossimo match mette di fronte Charlie Haas e Viscera!!! Scambio di pugni tra i due, con Viscera che fa valere la sua stazza contro l’avversario salendoci sopra e usando le corde per far leva mollando entro il conto di 5. Haas tenta la reazione colpendo all’angolo l’avversario con 10 pugni ma poi si prende un side kick alle tempie da Viscera!!! Haas viene spedito fuori ring ma poi rientra tentando la reazione…Viscera viene messo in ginocchio…missile dropkick dal paletto di Viscera!!! 1…2…no!!! Haas finisce ancora fuori ring ma vi rientra e colpisce l’avversario con un calcio e con dei pugni…Haas si lancia alle corde…Spinning Sidewalk Slam di Viscera!!! I due continuano a lanciare messaggi in codice a Lilian a bordoring ma Viscera manca l’assalto all’angolo…Lilian sale sul ring dicendo al microfono di voler concludere la cosa…non c’è bisogno di lottare perchè vuole essere amica di entrambi!!! Solo amici però…Haas e Viscera quasi incuranti della cosa continuano a lottare…Lilian rischia di finire nuovamente stesa da Haas ma fortunatamente quest’ultimo si blocca…Viscera però stende Lilian con un Samoan Drop!!! Haas chiede spiegazioni mentre arrivano i medici…ma poi entrambi si lanciano in una gran risata e si allontanano!!! Lilian è KO mentre Viscera e Haas, “scaricati”, se ne vanno…

Lita e Edge brindano al bar dell’albergo commentando l’accaduto quando vengono informati che la loro camera è finalmente pronta e che tra 10 minuti potranno entrarvi…i due allontanano l’addetto e si preparano al resto della serata…

WWE Unlimited: Lilian Garcia viene portata via in barella mentre dagli studi WWE di Stamford Howard Finkle condanna la condotta di Lilian Garcia dicendo che, per quanto dispiaciuto dell’accaduto, un ring announcer deve fare solo quello per cui è pagato e che se si mette in mezzo coi wrestler poi non deve stupirsi se cose come questa accadono…

Ancora immagini dall’esterno dell’arena e ancora aspettiamo l’arrivo della D-X…The Miz intanto arriva sullo stage perchè è lui a presentare le finaliste della WWE Diva Search (orrendamente perchè si impappina in maniera imbarazzante più volte)…i loro nomi sono: Jen, Rebecca, Layla, Maryse, Jen, Milena, JT e Amy. Tutte le ragazze si lanciano in mini promo da 20 secondi per farsi votare dai fan e al termine viene annunciato che lunedì prossimo a Raw saranno impegnate nel “Diva Boot Camp” 2006!!! Votate se volete su wwe.com.

“Hacksaw” Jim Duggan si lamenta con Shane McMahon del trattamento ricevuto da Eugene…volano parole grosse ma poi alla fine Vince interviene stendendo Duggan con una sediata…cosa che viene fatta poi anche da Shane!!! Duggan a terra e i McMahon lo irridono col suo “Hooooooo”….

WWE Unlimited: “Signs of the Night” with Todd Grisham!!! Randy Orton poi fa il suo ingresso sul quadrato…

E torniamo in diretta per scoprire l’avversario del “Legend Killer” che è…momento, Orton prende il microfono per ricordarci che il leggendario Hulk Hogan sarà a Saturday Night’s Main Event questo sabato…e visto che Hogan è una leggenda Orton non vede l’ora di potersi presentare a lui come il “Legend Killer”…Todd Grisham è il ring announcer in sostituzione di Lilian Garcia e introduce finalmente l’avversario di Orton che è Val Venis!!! Pochissimi secondi di match e Venis viene steso dall’RKO!!! 1…2…3!!! Non son passati forse nemmeno 10 secondi dall’inizio del match e Orton chiude la pratica!!! Orton riprende il microfono e dice che ha ancora una cosa da dire prima di andarsene…Hogan porterà con sè la figlia Brooke a Saturday Night Main Event e Orton non vede l’ora di presentarsi a lei…

Edge e Lita intanto sono nella loro suite e finalmente arriva il servizio in camera…molto buono ma manca lo champagne, e non c’è celebrazione senza champagne…l’addetto viene maltrattato da Edge che gli ordina di portargli dello champagne e gli dice che ha 3 minuti per farlo…

WWE Unlimited: Friday Night SmackDown! Rebound…il ritorno di Batista!!!

Torniamo in diretta e vediamo cosa ci attenderà sabato a Saturday Night’s Main Event:

-5 vs 2 Elimination Match: Spirit Squad vs D-Generation X
-Sabu in action in un “Extreme Rules” match!!!
-Carlito and Trish Stratus vs Johnny Nitro and Melina!!!
-Special appearances by Hulk and Brooke Hogan
-Booker T, Finlay and Mark Henry vs Lashley, Rey Mysterio and Batista
-Bikini Bullriding contest: Mickie James vs Kelly vs Torrie Wilson vs Candice Michelle vs Michelle McCool vs Kristal vs Jillian vs Ashley vs Victoria vs Maria
-WWE Championship: Edge vs John Cena

Edge e Lita mangiano di gusto nella loro suite…bussano alla loro porta e John Cena irrompe attaccando il campione WWE!!! Edge viene massacrato da Cena che lo sbatte contro tavoli, lampade e che lo costringe a mangiare forzatamente il mangiare del servizio in camera finendolo poi con una cinturata alla fronte e allontanandosi dalla suite…

UP NEXT: The McMahons vs Eugene!!!

WWE Unlimited: Jerry “The King” Lawler si lancia in una nuova filippica contro la ECW sperando che Ric Flair ne diventi il nuovo campione…

Ed è ora…it’s time…for the MAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! No Disqualification Handicap Match…i McMahon vs Eugene!!! La Spirit Squad arriva a bloccare l’uscita a Eugene…il massacro può avere inizio!!! Pugni di Shane che poi stende l’avversario mentre Vince lo irride al microfono…neckbreaker di Shane…1…2…no!!! Eugene si carica, “Hulk Up” quasi…e Eugene reagisce stendendo Shane!!! Lancio alle corde, Big Boot su Shane!!! Eugene va per il Legdrop ma la Spirit Squad lo abbranca e lo malmena con un 5 vs 1…High Spirit poi sul ring!!! Tag per Vince intanto…e di nuovo High Spirit su Eugene!!! Eugene viene spedito fuori ring e adagiato sul tavolo di commento usato in precedenza da Edge…ma la theme della D-X risuona nell’arena ed ecco Michaels e Triple H sullo stage!!! Finalmente eccoli qua…Vince li chiama sul ring e cerca di dirigerli verso il centro dello stage ma la DX si sposta spesso…alla fine i due arrivano al centro dello stage ma, con molto ritardo, viene gettata una rete dall’alto per imprigionarli…Vince vede il suo piano andare in fumo…Eugene lo schiena con un rollup!!! 1…2…3!!! Eugene batte i McMahon e vince il suo handicap match!!! La D-X se la ride di gusto e dà appuntamento ai McMahon e alla Spirit Squad per Saturday Night’s Main Event ricordandogli che se non sono d’accordo hanno due paroline per loro…SUCK IT!!!
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati