WWE RAW  (1.1.2007) – Miami, Florida

Il 2007 della World Wrestling Entertainment riparte da Miami per la prima edizione di Monday Night Raw nel nuovo anno…un’edizione piuttosto attesa visto che questa sera, finalmente, John Cena e Kevin Federline avranno la loro resa dei conti. Riuscirà il WWE Champion a zittire una volta per tutte colui che si definisce come “l’uomo più odiato d’America” o avremo una clamorosa sorpresa? E che ruolo svolgerà in tutto questo l’avversario di John Cena a New Year’s Revolution, il “Samoan Bulldozer” Umaga? E inoltre quale sarà la reazione della D-Generation X due settimane dopo la sua totale distruzione fisica apportata alla fine dell’edizione speciale da 3 ore di Raw da parte di Edge e Randy Orton? LIVE dall’American Airlines Arena di Miami, casa dei campioni NBA dei Miami Heat, io sono Erik “Barney” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Dopo un video di recap che serve a scaldare ulteriormente l’attesa per Cena vs Federline la sigla, i pyros e le voci di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci introducono a questa puntata di Raw (notiamo tra l’altro tra il pubblico un cartello “From Italy to see Randy”) ma è tempo di andare subito a bordoring…ad aprire lo show è infatti John Cena vs Kevin Federline!!! Lilian Garcia compie un’elaborata introduzione dell’ex marito di Britney Spears che fa il suo ingresso con un agghiacciante accappatoio da boxeur (con la scritta “Team Federline” sul retro) e armato di microfono…Federline ha news per Cena e gli rivela che c’è stato un cambiamento nelle stipulazioni del match, non vuole scuse e non vuole che nessuno lo fermi e gli impedisca di distruggere fisicamente Cena, per cui ora la contesa è un No Disqualification match!!! Federline si fa poi accompagnare al ring dal suo personal trainer Johnny Nitro e dopo un faccia a faccia al centro del quadrato tra Cena e Federline pare che finalmente si possa iniziare…il pubblico urla “We want Britney” ma ancora si attende per l’inizio perchè Federline deve indossare dei guanti da MMA…scena che starà facendo sicuramente sbellicare Chuck Liddell, qualora stesse guardando. Federline ruba anche una pagina dai trucchi di Vince Russo indossando un caschetto protettivo (non da football però) e finalmente si può partire!!! Cena invita Federline a colpirlo e Cena si fa mettere in una side headlock dal quale il WWE Champion evade senza troppi problemi sollevando l’avversario…Nitro chiama un break, breve consultorio con il suo assistito e poi si passa a una sorta di Masterlock Challenge, con Cena che viene fatto sedere su una sedia e bloccato in quella che definiremo “Federlock” dal quale però esce facilmente…Federline si toglie il caschetto e chiede una prova di forza al suo sfidante…ma Federline viene fatto “accomodare” sul paletto mentre Nitro viene steso da una clothesline…low blow di Federline senza effetto perchè Cena lo solleva per la F-U!!! F-U in arrivo ma Umaga arriva al ring e attacca John Cena!!! Estrada passa a Umaga la cintura da campione WWE che potrebbe essere sua a New Year’s Revolution e colpisce Cena con essa!!! Umaga e Estrada si allontanano e poco dopo Federline ritorna sul ring e schiena John Cena!!! 1…2…3!!! Kevin Federline sconfigge John Cena!!! Federline festeggia come se avesse risolto il Superbowl con un field goal all’ultimo secondo e se ne va festante con Nitro…

Torniamo in onda e Federline entra nel suo spogliatoio circondato da bellezze e accompagnato da Nitro e Melina mentre Maria tenta di strappare qualche commento a Federline bussando al suo spogliatoio ma Melina appare a bloccare l’intervistatrice e quest’ultima dice che voleva chiedere a K-Fed se non crede che la sua vittoria non sia stata pesantemente condizionata dall’arrivo di Umaga, e Melina risponde che prima di tutto il nome è Kevin Federline, non K-Fed, e che nessuno potrà portargli via il fatto di aver battuto il campione WWE John Cena…Melina dice anche che ha un regalo per Kevin Federline, al che Maria le chiede sarcasticamente quale esso sia, con Melina che la “invita” a scoprirlo più tardi sul ring, schiaffeggiandola violentemente prima di rientrare al party…

Jim Ross e Jerry Lawler passano a parlare di quanto accaduto alla D-X due settimane fa per mano di Edge e Randy Orton e mentre vediamo HHH e Shawn Michaels confabulare i due commentatori si chiedono persino se Edge e Orton si presenteranno vista l’aria che tira…

Torniamo al party in corso nello spogliatoio di Kevin Federline e Jonathan Coachman arriva a complimentarsi con tutti quanti, dicendo che il 2007 sarà molto diverso dal 2006 soprattutto per John Cena…è l’anno della rivincita per quelli come lui che sono stati continuamente umiliati dal campione WWE, e per proseguire degnamente la serata Coach sancisce un handicap match come main event: John Cena affronterà infatti Umaga, Armando Alejandro Estrada, Jonathan Coachman e Johnny Nitro in un 4 on 1 handicap match!!! Federline e amici festeggiano con Coach…la notte di John Cena è tutt’altro che conclusa!!!

Anche i Miami Heat, con Shaquille O’Neal in prima fila, sono presenti all’arena questa sera ed è tempo per il secondo match della serata che mette di fronte i Cryme Tyme e gli Highlanders contro Shelton Benjamin, Charlie Haas, Trevor Murdoch e Lance Cade in un 8-men tag team match…iniziano Cade e Rory, ginocchiate all’angolo da parte di Cade che però subisce un crossbody dal paletto dall’avversario dopo un irish whip evitato…1…2…no!!! Dentro JTG, drop toe hold ai danni di Cade, calcio all’addome, si lancia alle corde il membro dei Cryme Tyme ma Murdoch lo blocca e Cade può mantenere il controllo della situazione…tag per Haas che connette con un double underhook suplex e con l’aiuto di Shelton Benjamin stende l’avversario con una clothesline…incomprensione tra Benjamin e Murdoch con quest’ultimo che è uomo legale per qualche secondo prima di dare di nuovo il tag a Cade che però manca dal paletto il suo flying elbow smash…tag per Shad Gaspard, clothesline per tutti, un big boot e lo schienamento su Murdoch…1…2…interrompono lo schienamento tutti i loro avversari…gran caos sul quadrato con i lottatori che poi si spostano fuori ring a eccezione di Shad e Murdoch…jawbreaker di Shad, guillotine non vista da fuori ring di JTG!!! 1…2…3!!! I Cryme Tyme e gli Highlanders si aggiudicano la contesa!!!

STILL TO COME: Umaga, Johnny Nitro, Jonathan Coachman e Armando Alejandro Estrada vs John Cena in un 4 on 1 handicap match!!!

Wrestlemania 23 Recall: Wrestlemania III – “The irresistable force” vs “The inamovable object”: Hulk Hogan vs Andrè The Giant!!!

STILL TO COME: Maria vs Melina!!!

Jeff Hardy arriva al ring per il prossimo match e il suo avversario è Rob Conway, che prima del match giura che il 2007 sarà l’anno della sua riscossa…diverrà finalmente un vincente e questo vuol dire che se non riuscirà a battere Jeff Hardy in questo match se ne andrà da Monday Night Raw!!! Conway arriva al ring, il match ha inizio…tenta una bodyslam o qualcosa di simile Conway ma Hardy lo schiena con un rollup!!! 1…2…3!!! In meno di 15 secondi Jeff Hardy si aggiudica il match nell’incredulità di Rob Conway!!! “No chance” risuona nell’arena però e Vince McMahon arriva al ring (in camicia tra l’altro) e prende il microfono dicendo che è di nuovo quel periodo dell’anno…il periodo dei buoni propositi, anche se per il 99.9 dei presenti questi propositi saranno rotti prima della fine dell’anno, ma Vince mantiene sempre i suoi propositi e per il 2007 promette di smettere di essere così buono e caro e di smettere di consentire di essere sfruttato come fa per esempio il suo amico Donald Trump che, tra l’altro, ultimamente è alle prese con Yokozuna…a.k.a. Rosie O’Donnell…Trump ha usato molte volte una frase durante il suo show “The Apprentice” (e ha anche provato a farla diventare un trademark, ndErik) che è stata originata proprio in questo show…Vince vuole riprendersela e l’occasione ce l’ha proprio ora con Rob Conway…Rob Conway non avrà infatti
l’occasione di mollare Monday Night Raw…Rob Conway, YOU’RE FIRED!!!

Todd Grisham è con Kenny Dykstra e gli chiede perchè si sia rifiutato di rispondere al segno di rispetto di Ric Flair dopo che questi è stato battuto da lui due settimane fa…Dykstra risponde che non bisogna cercare di rovesciare la storia: la situazione è “Kenny Dykstra ha battuto Ric Flair”, Kenny ha 21 anni ed è il futuro di Raw…e dopo Saddam Hussein, James Brown e l’ex presidente Ford a morire ora sarà la carriera di Ric Flair…

Dopo un video di recap delle beghe tra D-X e Rated RKO vediamo HHH e Shawn Michaels dirigersi verso il ring…l’atmosfera sta per esplodere!!!

Torniamo in onda e la D-X giunge al ring con intenzioni molto più serie rispetto al solito…Jim Ross e Jerry Lawler affermano che sinora Edge e Randy Orton non si sono visti all’arena mentre HHH prende il microfono con l’arena che inneggia a gran voce per la D-Generation X…HBK interrompe l’introduzione tradizionale dicendo che non può far finta di niente e non può far finta che quanto accaduto due settimane fa non sia mai avvenuto…Edge e Randy Orton sono riusciti a fare quello che nessuno era riuscito a fare prima…mettere KO la D-Generation X, qualcosa che nessuno di quelli che avevan proclamato di essere il futuro della compagnia o le star del domani (e che ora sono o da qualche altra parte o a reggere il sipario nel backstage) era stato anche solo vicino a realizzare…ma domenica a New Year’s Revolution i “cojones” che Edge e Orton hanno mostrato sinora finiranno nelle loro gole per mano di HHH e Shawn Michaels…HHH è deluso perchè pensava di venire a Miami per una bella scazzottata ma così non è…ma è sicuro che Edge e Orton saranno a New Year’s Revolution perchè crede che loro credano di avere la D-X proprio dove la vogliono e che stiano controllando il gioco…l’ultima persona che credeva di avere la D-X in pugno è finita sanguinante nel ring con la sua testa nel c**o di Big Show…Edge e Orton non hanno forse ancora capito che loro son diversi, hanno 2 lati…quello dolce come lo zucchero dei Frosties che fa ridere e divertire e poi quello amaro, duro e violento che hanno portato sul ring in tutti questi anni…Edge e Orton saranno i benvenuti in questo lato a New Year’s Revolution, loro sono la D-Generation X e la cosa se non gli piace hanno due parole per loro…SUCK IT!!!

Di nuovo in diretta da Miami per il match che mette di fronte Melina e Maria…prima che le due possano iniziare però Victoria arriva a bordoring e sedendosi al tavolo di commento insieme a Jim Ross e Jerry Lawler dicendo durante il match che è stufa di esser messa in secondo piano da gente come Mickie James che le è costata di fatto due main event di Wrestlemania e che non ne può più di modelle in bikini riciclate nel wrestling…intanto, dopo una prima fase dominata da Melina, Maria tenta la reazione ma viene sbattuta a terra da Melina che schiena Maria con un ponte…1…2…qualcosa va storto nello schienamento che viene interrotto…nuovo ponte…1…2…3!!! Melina si aggiudica il match e Victoria si avvia con rabbia verso il ring dopo che in telecronaca aveva detto che c’è ancora uno spazio vuoto nella sua lista…faccia a faccia tra Melina e Victoria che però arretra e esce dal ring andandosela a prendere con Lilian Garcia!!! Lilian viene portata sul ring e messa nella posizione di Widow’s Peak ma Mickie James arriva al ring e scatta la rissa!!! Lancio alle corde e Victoria batte in ritirata…domenica a New Year’s Revolution il titolo femminile sarà “on the line”, ce la farà Victoria a completare la sua lista di distruzione?

STILL TO COME: Umaga, Johnny Nitro, Jonathan Coachman e Armando Alejandro Estrada vs John Cena in un 4 on 1 handicap match!!!

Dopo un recap del Tribute to the Troops andato in onda la settimana scorsa andiamo di nuovo al ring per un tag team match che mette di fronte Ric Flair e Carlito da una parte e Chris Masters e Kenny Dykstra dall’altra…iniziano Kenny e Carlito, lancio alle corde…hurricanrana da parte di Carlito che va a prendersela poi con Masters, cosa che causa a Carlito una caduta a terra per mano dell’avversario…tag per Masters e Flair che va subito per la Figure 4…1…2…no!!! Spalle a terra per Masters che ha sfiorato la sconfitta mentre Kenny Dykstra interviene a malmenare Flair e a interrompere il tutto mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda con Masters che ha bloccato Carlito in una mossa di sottomissione in posizione di backbreaker…più avanti Masters è di nuovo in controllo…gorilla press slam su Carlito…1…2…no!!! Lancio alle corde, springboard back elbow di Carlito e entrambi a terra ma Kenny va fuori ring e lancia Flair contro gli scalini!!! Nel ring intanto Masters blocca Carlito nella Masterlock…Carlito sta per cedere ma Flair arriva a interrompere la presa e Flair se la prende con Masters…chop per lui con Carlito che passa poi a lottare fuori ring con il rivale…Kenny Dykstra tenta la Figure 4 su Flair, Flair tenta la reazione ma Kenny lo schiena coi piedi sulle corde…1…2…3!!! Kenny Dykstra e Chris Masters vincono il match ma Flair al microfono dice che se Kenny vuole rispetto da lui e dai fans deve tornare qua e proseguire il match…arrivano però dal nulla Edge e Randy Orton…Edge viene allontanato da Flair che però non si avvede di Orton…RKO!!! Flair è al tappeto e i Rated RKO prendono due sedie tornando poi sul ring…Con-chair-to ancora su Ric Flair!!! Edge e Randy Orton ancora a lanciare un messaggio alla D-X che non si fa vedere peraltro…Edge e Orton si allontanano tra il pubblico mentre Flair viene soccorso…

Dopo aver rivisto quanto appena accaduto rivediamo la card di New Year’s Revolution:

-World Tag Team Championship: Rated RKO vs D-Generation X
-Steel Cage Match for the WWE Intercontinental Championship: Jeff Hardy vs Johnny Nitro
-Carlito vs Chris Masters
-WWE Women’s Championship: Mickie James vs Victoria
-Ric Flair vs Kenny Dykstra
-WWE Championship: John Cena vs Umaga

Umaga, Johnny Nitro, Jonathan Coachman e Armando Alejandro Estrada si dirigono verso il ring…il main event di Raw…NEXT!!!

Di nuovo in onda con Kevin Federline che è armato di microfono e dice che aveva previsto che sarebbe uscito vincitore e stasera ha scioccato il mondo…si è talmente divertito che ora sarà a bordoring per vedere John Cena nuovamente distrutto…Coachman, Estrada, Umaga e Nitro giungono al ring per la contesa…Cena si presenta e se la prende immediatamente con Umaga!!! Umaga manca uno splash all’angolo, running shoulder block di Cena!!! 1…2…no!!! Umaga sbaglia una carica e Cena lo spedisce fuori ring, dentro Johnny Nitro che viene steso da un suplex di Cena…Cena scaglia Nitro all’angolo con le spalle ma poi subisce un Samoan Drop da Umaga che posiziona Cena all’angolo lanciandosi con una sorta di Banzai Drop…Cena però evita alzando le ginocchia e parte al contrattacco stendendo tutti a suon di clothesline…drop toe hold di Cena su Umaga che viene bloccato nella STFU!!! Estrada arriva con una sedia ma Cena se ne impossessa interrompendo la presa e colpisce Umaga due volte con essa al capo!!! Umaga rotola fuori ring ma è ancora in piedi mentre Cena stende Nitro e Coachman con la F-U!!! Cena corre poi fuori ring a prendere Kevin Federline e a riportarlo nel ring…F-U per Kevin Federline!!! Cena afferra poi il suo titolo WWE e volano parole di fuoco con Umaga che è sullo stage…finirà la striscia vincente di Umaga o avremo un nuovo WWE Champion? La risposta domenica a New Year’s Revolution!!! 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati