WWE RAW (08.08.05) – Pittsburgh, PA

Fa un po’ meno caldo in questi giorni, ma l’atmosfera è sicuramente bollente alla Mellon Arena di Pittsburgh, Pennsylvania…John Cena, Chris Jericho, Shawn Michaels e Hulk Hogan stasera saranno tutti sotto lo stesso tetto…dire che la situazione rischia di esplodere è un assoluto eufemismo…il faccia a faccia tra Hogan e Michaels, il nuovo video di John Cena, lo Eugene Invitational dove Kurt Angle cercherà davanti al proprio pubblico di tornare in possesso delle sue medaglie e molto altro ancora in questa edizione del WWE Monday Night Raw Report…io sono Erik “Timebomb” Ganzerli and we..are…LIVE!!!

Dopo un video di recap della vittoriosa difesa titolata di John Cena contro Carlito 7 giorni fa a Raw e del conseguente assalto di Chris Jericho e Eric Bischoff la sigla, i pyros e le voci di Jim Ross, Jerry “The King” Lawler e Jonathan Coachman ci danno il benvenuto a Raw, ricordandoci i pezzi forti della serata già citati in apertura.

Andiamo però subito a bordoring perchè Eugene arriva sul quadrato accompagnato da Christy Hemme anche stavolta in formato cheerleader…è tempo dello Eugene Gold Medal Invitational!!! Eugene ha una maglietta di Hulk Hogan e dice che Hogan è suo amico, suo eroe e un modello di ispirazione…Christy prende la parola e spinge il pubblico a uno spelling di Eugene in puro stile cheerleader, ma Kurt Angle interrompe il tutto arrivando sul ring della sua città natale…Angle ne ha abbastanza, e il pubblico intona a gran voce il suo nome!!! Angle dice che è lui l’eroe della città, e siamo a casa sua!!! Questa gente non guarda a Hogan come un eroe, perchè ne hanno uno sotto il naso…Eugene dice di essere una medaglia d’oro, Angle gli dice di no e riparte il “Si” “No” “Si” “No” come qualche settimana fa…Angle si stufa e attacca Eugene con dei calci, e si parte!!! Angle strappa subito la maglia di Hogan dal petto di Eugene, e procede a colpirlo all’angolo con dei pugni…spinta anche a Mike Chioda che richiama vigorosamente all’ordine Angle che ottiene un conto di 2 con 2:15 rimanenti sul cronometro. Eugene e Angle divisi da Chioda, con Eugene che colpisce Chioda alla schiena!!! L’arbitro non capisce da dove arriva il colpo, e crede che sia stato Angle, come indicato da Eugene!!! Angle si lamenta giustamente mentre siamo a 1 minuto dalla conclusione…Angle sbatte la testa di Eugene contro l’angolo, e Eugene si infuria…german suplex di Angle!!! Angle chiama la Ankle Lock con 40 secondi sul cronometro, ma Christy distrae l’arbitro salendo sull’apron…Eugene si mette tra Angle, l’arbitro e Christy con Angle che tenta di colpirlo…Eugene però evita e Angle colpisce ancora Mike Chioda!!! Mike Chioda ne ha abbastanza e squalifica Kurt Angle!!! La vittoria va a Eugene per squalifica, e Angle non ci sta colpendo ancora Eugene!!! Angle Slam da parte di Kurt Angle che chiama la Ankle Lock…ma HULK HOGAN arriva sul ring!!! Angle non ha timore reverenziale rispetto all’Immortale e anzi lo incita a salire sul ring…scambio di pugni tra i due con Hogan che lancia poi Angle alle corde…ma Angle si aggrappa a queste ultime e evita il Big Boot andandosene…Hogan rialza Eugene e i due offrono un po’di pose al pubblico…più tardi su quello stesso ring Hogan e Michaels faccia a faccia!!!

WWE Slam of the Week: Chris Masters costringe Shelton Benjamin a cedere alla Masterlock due settimane fa durante un handicap match a Raw!!!

Torniamo in diretta ed è tempo di un match 1 vs 1…Chris Masters affronta Shelton Benjamin!!! Posizione di clinch e Benjamin subito costretto all’angolo…ne esce però con dei pugni ma a sua volta Masters lo blocca in una side headlock…serie di rovesciamenti, poi lancio alle corde…Masters bloccato da Benjamin che lo stende con un leg takedown. Bodyslam da parte però di Masters che si accanisce a suon di calci e elbow drop su Benjamin…altra bodyslam di Chris Masters con Shelton Benjamin che poi viene bloccato in una bearhug da parte dell’imbattuto Masters…side slam da parte di Masters su Benjamin con il primo che chiama la Masterlock…Benjamin però non gliela lascia applicare e rovescia l’avversario con un rollup…1…2…no!!! Benjamin ancora…flying forearm seguito da un dropkick e una ginocchiata al capo da parte di Benjamin…Stinger Splash di Benjamin che sale sul paletto e connette con una flying clothesline!!! 1…2…no!!! Piede sulle corde di Masters che tenta ancora la Masterlock!!! Sleeper Hold però da parte di Benjamin che si prende un low blow non visto dall’arbitro!!! Masters riesce finalmente ad applicare la Masterlock approfittando del colpo basso…e Shelton Benjamin perde i sensi dando la vittoria a Masters!!! Vittoria importantissima per Masters a Raw contro un ex campione Intercontinentale!!!

Todd Grisham è fuori dall’ufficio di Eric Bischoff, da dove esce Kurt Angle che dice di avere appena ottenuto dal General Manager di Raw un match a Summerslam contro Eugene!!! Non ci saranno limiti di tempo, quindi niente 3 minuti come nell’Invitational, e ciò vuol dire che Angle potrà far quello che vuole…torturare Eugene, fargli male…rompergli la caviglia…magari anche finirne la carriera!!! E la cosa più divertente, dice Angle, è che gli piacerà un sacco farlo…già, proprio un sacco…

Vediamo un filmato che ricapitola come è iniziato tutto tra Hogan e Michaels…con la Sweet Chin Music nella puntata del 4 luglio…

Maria è con Rob Conway che stasera affronta Viscera a Raw, e Conway dice che è un oltraggio che Viscera venga chiamato da Maria una “love machine” quando si trova vicino a lui, con un corpo come il suo, senza grasso per il 98%…ma nonostante ciò la sua ascesa continua e questa sera dimosterà a Viscera come si fanno le cose alla sua maniera…the “Con Way”…Viscera arriva in scena mangiucchiando come al solito e dice a Conway che se lui pretende di esser chiamato “Love machine” quand’è conciato come uno dei Village People dev’essere messo mooolto male…Viscera inizia a intonare “Y.M.C.A.” ma Conway spintona via Maria e va faccia a faccia con Viscera che gli dice che comunque starà bene più tardi sul ring quando sarà faccia in giù mentre Viscera gli somministrerà una dose del suo Viscagra…

Dopo aver ricapitolato il ritorno ufficiale di Matt Hardy in WWE siamo pronti a parlare con Edge e Lita della faccenda…Edge dice che è una decisione geniale riportare Matt a Raw, e anzi è stato lui a proporre a Vince McMahon di riassumere Matt Hardy…il motivo? Semplice, se facesse per strada quello che ha intenzione di fare a Matt a Summerslam finirebbe in galera in un amen…Edge dice che non è lui quello da sorvegliare, tuttavia, perchè Eric Bischoff ha disposto che delle guardie e membri della security guardino a vista il suo spogliatoio, ma Edge non vuole questo…anzi, vuole che Matt venga nel suo spogliatoio per un anticipo di Summerslam…Edge poi dice che quanto detto da Matt Hardy una settimana fa è semplicemente patetico, e che anzi Matt dovrebbe ringraziarlo perchè se il pubblico lo sta incitando è solo grazie al fatto che Matt sta cavalcando la sua onda…mentre Matt era impegnato coi cruiser e coi suoi MFers, Edge affrontava Kurt Angle e Chris Benoit…Edge s’è guadagnato il ruolo di main eventer, ed ecco perchè Lita sta ora con lui…Matt è un main eventer per 15 minuti, e il suo quarto d’ora di fama sta per concludersi…13 minuti alla conclusione…13 come i giorni che mancano a Summerslam!!! Lita e Edge cominciano a baciarsi appassionatamente, mentre noi andiamo in pubblicità…

Andiamo dunque al ring al rientro in diretta per il match tra Rob Conway e Viscera!!! Conway parte bene con dei pugni su Big Vis all’angolo che però reagisce con due sonorissime chop…Spinning Sidewalk Slam di Viscera che carica all’angolo Conway che però evita!!! Conway colpisce Viscera con un calcio al ginocchio e Viscera rotola a terra dolorante quasi lamentando un infortunio!!! L’arbitro tenta di allontanare Conway che però si accanisce contro la parte lesa dell’avversario…Viscera dal nulla trova però un Samoan Drop e va per la Viscagra, ma Conway evita e sale sul paletto…Viscera però lo colpisce al volo con un doppio pugno e va per la sua chokehold sit-down powerbomb ma il ginocchio cede e Conway atterra sopra a Viscera schienandolo!!! 1…2…3!!! Vittoria per Rob Conway in questo match!!!

WWE Rewind: Victoria attacca Stacy Keibler ieri sera a Raw durante un tag team match di Rosey e Hurricane…

Da questo episodio nasce un 6-men intergender tag team match: Rosey, Hurricane e Stacy vs gli Heart Throbs e Victoria!!! Spinte subito tra Victoria e Stacy, ma a iniziare sono Antonio e Hurricane…clothesline subito di Hurricane con Antonio che però lo costringe all’angolo e Romeo si intromette con una clothesline approfittando di una distrazione di Victoria…tag per Romeo che con Antonio connette con una double russian leg sweep!!! 1…2…no!!! Chinlock di Romeo con Hurricane che tenta di uscire dalla presa…lancio alle corde e Hurricane però evita un doppio dropkick dando il tag a Rosey!!! Rosey se la prende con entrambi gli avversari sedendosi poi sopra Antonio!!! 1…2…Romeo interrompe il pin…Stacy distrae gli Heart Throbs e Rosey e Hurricane li cacciano entrambi fuori ring lanciandoli oltre la terza corda…Victoria arriva però alle spalle di Stacy abbrancandola e scagliandola contro il guardrail!!! Stacy è a terra e Victoria rientra al suo posto…Rosey però la colpisce mandandola al tappeto fuori ring!!! Victoria a terra, mentre gli Heart Throbs si sono ripresi!!! Double Russian Leg Sweep e Antonio schiena Rosey!!! 1…2…3!!! Gli Heart Throbs con Victoria vincono questo match!!!

Chris Jericho si avvia verso il ring…Eric Bischoff sarà ospite dell’Highlight Reel…NEXT!!!

Altro filmato sulla saga tra Hogan e HBK, e rivediamo l’apparizione di Hogan al Larry King Live…

Jericho è pronto per l’Highlight Reel, e chiama sul ring un uomo molto potente, il capo del brand più potente nello sport entertainment ma anche un suo amico personale…ERIC BISCHOFF!!! Jericho ringrazia Bischoff per la sua presenza e i due si stringono la mano vigorosamente, e Bischoff dice a tutti di godersi la premiere del nuovo video di John Cena più tardi, perchè dopo Summerslam quando Chris Jericho diventerà il nuovo WWE Champion tutto quello che rimarrà a John Cena sarà la sua cosiddetta carriera musicale…Jericho dà pienamente ragione a Bischoff, che dice che Cena è fortunato a non essere all’arena stasera perchè dopo quanto accaduto 7 giorni fa, se gli ci son voluti 5 punti di sutura, beh…pensate quanti ne avrebbe avuto bisogno…Jericho dice che è solo quello che succede quando si va contro al boss e lancia un video tutto dedicato all’assalto subito da Cena, sulla canzone “To kill a stranger” dei Fozzy…Bischoff al rientro dice che non è andato tutto secondo i piani la settimana scorsa, perchè John Cena è ancora WWE Champion…ed è tutta colpa di un uomo solo, CHAD PATTON!!! Chad Patton viene chiamato sul ring e Bischoff gli chiede cosa diavolo ci facesse sul ring quando l’arbitro del match era Chris Jericho…Patton risponde che stava solo facendo il suo lavoro, e Bischoff lo schiaffeggia più volte!!! Bischoff pretende scuse da Patton, che gliele dà, ma Bischoff dice che non è abbastanza…e ordina un match tra Chris Jericho e Chad Patton!!! Patton ha tempo di chiedere consigli nel backstage per circa 2 minuti…il match è NEXT!!!

Torniamo in diretta e inizia quindi questo strano match…Patton tenta di stendere Jericho ma quest’ultimo lo colpisce alla schiena disponendo poi a totale piacimento dell’avversario…Jericho tenta di strozzare Patton con la divisa da arbitro appena toltagli, poi calci e chop per lui…arriva anche Carlito che si accanisce pure lui a suon di pugni e calci sul povero Patton…che viene steso da una Spinebuster di Jericho!!! Jericho applica la Walls of Jericho su Patton che cede immediatamente, ma l’arbitro del match che è Eric Bischoff dice di non sentire e ritarda molto la fine del match, schiaffeggiando ancora Chad Patton…John Cena arriva sprintando al ring e attacca sia Carlito che Jericho buttando fuori quest’ultimo e stendendo Carlito con la F-U!!! Cena lancia un chiaro messaggio…a Summerslam quello è il destino che attende Chris Jericho!!!

Jericho e Bischoff tornano nel backstage furenti e a Todd Grisham che gli chiedeva un commento Bischoff risponde che se Cena vuole interferire nei suoi affari, in quelli di Jericho e in quelli di Carlito, beh…sarà accontentato!!! Tra 7 giorni a Raw LIVE da Montreal John Cena affronterà Chris Jericho e Carlito in un handicap match!!!

Raw Diva Search Time!!! Le concorrenti vengono chiamate sul ring ed è tempo dell’eliminazione…a lasciare il gruppo è Kristal!!! Elizabeth, Ashley e Leyla son le finaliste, e in un segmento registrato hanno avuto 60 secondi per convincere il pubblico a votare per loro…con un imprevisto però, ovvero venivano colpite da una torta in faccia e dovevano continuare…Ashley ha dato il suo numero di telefono, che è 516-644-9878 (non so che prefisso aggiungere dall’Italia, ma penso sia 001)…le 3 han reagito abbastanza bene alla tortata…Leyla, Ashley, Elizabeth…una di esse diventerà la vincitrice della Diva Search 2005…wwe.com fino a lunedi mattina alle 6.00 italiane per votare!!!

Altro video di recap sulla saga tra Hogan e Michaels, e rivediamo la parodia fatta da Michaels di Hogan 7 giorni fa a Raw…

Torniamo in diretta ed è tempo di un altro match…e MATT HARDY affronta Snitzky!!! Snitzky subito affonda dei gran pugni all’angolo su Hardy, che viene poi lanciato con violenza all’angolo con un irish whip molto violenta…vertical suplex di Snitzky…1…2…no!!! Snitzky ancora su Matt Hardy con delle ginocchiate…tenta un elbow drop ma manca il bersaglio…Snitzky però mantiene il controllo, ancora Matt all’angolo…Snitzky manca una clothesline e Matt lo stende con una clothesline a sua volta dopo essersi lanciato alle corde…1…2…no!!! Snitzky però reagisce…side slam!!! 1…2…no!!! Matt esce da un tentativo di Pumphandle Slam e va per la Twist of Fate, ma Snitzky evita e lo scaglia all’angolo…Big Boot mancato però da Snitzky, con Matt che lo piazza sul paletto e connette con una sorta di Diamond Cutter dal paletto!!! 1…2…3!!! Matt Hardy si aggiudica il match ma Edge arriva ad attaccarlo!!! Edge seppellisce di pugni Matt Hardy ma viene diviso da Matt da un nutrito gruppo di agenti, arbitri e dirigenti…una cosa è certa, a Summerslam non sarà un match di wrestling come tutti gli altri!!!

Matt Hardy viene riaccompagnato negli spogliatoi da alcuni agenti, ma si libera e attacca Edge nel suo spogliatoio!!! Subito i due vengono divisi nuovamente dalla security, mentre Matt urla a Edge che è un uomo morto, e Edge ribatte che Matt a Summerslam sarà suo…

Dopo la premiere del video nuovo di John Cena, “Right Now”, Shawn Michaels si avvia verso il ring…il faccia a faccia con Hulk Hogan…NEXT!!!

Jerry “The King” Lawler è sul ring, ci sono due podi ed è tempo di questo faccia a faccia…Michaels saluta subito molto sarcasticamente Hogan e lo ringrazia di aver trovato il tempo nella sua impegnatissima vita per essere di persona qui a Pittsburgh…Lawler chiede se il commento fatto da Hogan da Larry King a riguardo del motivo del superkick di Michaels (gelosia, secondo Hogan) risponde a verità…HBK mette in chiaro subito a Hogan e a tutto il mondo che non c’è nulla della vita di Hogan che lui desidera…e in questo ring Hogan non può nemmeno avvicinarlo!!! A Summerslam la carriera di Hogan fatta di show e personalità non potrà far assolutamente nulla contro lo Showstopper…Lawler tenta di porre una domanda a Hogan ma Michaels si intromette di nuovo dicendo che quanto fatto da lui una settimana fa è qualcosa che nessuno ha fatto a Hogan in tutta la sua vita…dire semplicemente la verità!!! Per la prima volta Hogan ha di fronte qualcuno che non trema o si piega di fronte all’immagine di Hulk Hogan e dell’Hulkamania…HBK non ha paura di essere licenziato, perchè la macchina da soldi che è la WWE non esiste senza Shawn Michaels!!! Lawler tenta di far rispondere Hogan alla domanda, ma Michaels ancora dice che non c’è nessuna domanda…al contrario del suo reality show, Michaels è la cosa più vera che ci sia in tv in questo momento, e a Summerslam HBK caccerà i denti di Hogan in gola all’Immortale!!! Hogan non ne può più e reagisce dicendo che se voleva un match con lui, aveva solo da chiedere…ma invece HBK ha scelto di pugnalarlo alle spalle, come ha fatto in tutta la sua carriera…avrebbe solo dovuto chiamare Bret Hart per saperne di più a riguardo!!! Il pubblico urla “You screwed Bret”, e Michaels risponde “Non ve ne scordate, e tu sei il prossimo!!!” a Hogan…Hogan ribatte che ora che sappiamo cosa è realmente Shawn Michaels è ora di mettere le cose molto in chiaro…tutto quello che fa Michaels è per Shawn Michaels solamente…e quando Michaels “perse il sorriso” se ne andò 7 anni…e Hogan è qua per il sorriso dei suoi fans, solo per loro!!! Hogan è qua solo per gli Hulkamaniacs, e non cambierà certo per le parole di Michaels…e se gli Hulkamaniacs vogliono che Hogan prenda a calci nel c**o Michaels a Summerslam, è esattamente quello che avranno!!! Alla fine è sempre la solita domanda: “What are you gonna do, Shawn Michaels, when the power of these Hulkamaniacs and Hulk Hogan runs wild on you?” Michaels fa cadere il microfono e va faccia a faccia con il suo avversario a Summerslam…e poi stende Jerry Lawler con una Sweet Chin Music!!! Sweet Chin Music a Lawler, e poi scatta la rissa tra lui e Hogan!!! Hogan viene colpito con dei pugni all’angolo, poi Michaels sbatte il capo di Hogan contro un sostegno…ma Hogan si gasa!!! “Hulk Up” di Hogan, che stende HBK con un Big Boot e lo getta poi fuori ring!!! I due sono pronti…13 giorni soltanto, Washington D.C., Summerslam…LEGEND vs ICON…WHO WILL SURVIVE?

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati