WWE RAW (07.08.06) – Memphis, Tennessee

 
Raw questa sera è in diretta da Memphis, la città di due “Re”: Elvis e Jerry “The King” Lawler!!! E proprio Jerry Lawler è in azione contro il “Legend Killer” Randy Orton…a 13 giorni da Summerslam Lawler rischia di essere una nuova tacca sul fucile dell'”uccisore di leggende”…andrà tutto come previsto o ci sarà una clamorosa sorpresa per i fan di Memphis? E ancora Triple H è in azione contro il “Samoan Bulldozer” Umaga…proseguirà la striscia vincente del lottatore samoano o questa avrà un brusco stop a opera di “The Game”? LIVE dal FedEx Forum di Memphis, Tennessee, io sono Erik “Faso tutto mi” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Apriamo Raw con un recap di quanto avvenuto 7 giorni fa tra Umaga, i McMahon e Shawn Michaels…andiamo poi (almeno così ci dicono) a Graceland, sempre a Memphis e vediamo i McMahon travestiti orrendamente da Elvis che parlano della D-X usando titoli di canzoni del “Re” come “All Shook Up”, “Dancing to the Jailhouse Rock” e dicendo che Michaels stava piangendo all'”Heartbreak Hotel”…i McMahon stasera promettono di essere molto crudeli perchè HHH affronterà Umaga, lanciandosi poi in un’agghiacciante versione dal vivo di “Hound Dog”…Vince si toglie gli occhiali in chiusura e dice che “Elvis has left the building”…

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler che ci ricordano i due match annunciati per la serata e ci promettono un aggiornamento sulle condizioni di Hulk Hogan dopo le notizie circolate nel weekend!

Il primo match della serata è valido per il titolo femminile WWE e mette di fronte Mickie James e Trish Stratus!!! Rivediamo come 7 giorni fa Trish abbia schienato Mickie in un tag team match e quindi come si sia guadagnata questa title shot…tutto è pronto per partire, suona il gong…posizione di clinch…ma risuona la theme song di Edge e il campione WWE arriva in scena ordinando la fine del match!!! Edge è stufo di rimanere in secondo piano rispetto!!! Mickie viene allontanata in malo modo da Edge che prende il controllo dello show…Trish viene invitata a restare però perchè deve sentire che Edge è un 2 volte campione WWE ed è stufo di non ottenere rispetto!!! Nessuno difende il titolo in un match contro John Cena dove anche in caso di squalifica lui perderebbe il titolo e per giunta nella città natale di Cena!!! Tutto ciò non è per niente corretto e ci son commenti anche sul poster di Summerslam…molto sarcastici anche su Batista, presente nel poster prima che si infortunasse nuovamente secondo Edge…che non è presente nel poster. Edge ha poi udito che qualcuno biondo di Toronto sarebbe stato in copertina del WWE Magazine…per scoprire che è Trish, qualcuno che secondo Edge non ha vinto un match in 1 anno…ma al contrario di Trish Edge è un vincente, e Lita rincara la dose dicendo che non è giusto che Edge sia in secondo piano rispetto a una t***a senza talento come lei…frase che Trish non prende per niente bene facendo scattar la rissa!!! Edge si intromette subito…e Lita stende Trish con una spear!!! Carlito arriva sul quadrato per aiutare l’amica…pugni e calci tra lui e Edge…Lita spedisce Trish contro di lui e lo stratagemma è ottimo…Spear di Edge su Carlito!!! Carlito e Trish a terra, il messaggio è stato consegnato e recapitato a dovere da Lita e dalla “Rated R” Superstar!!!

Si torna in onda con Johnny Nitro e Melina che prendono posto vicino al tavolo di commento di Raw per assistere in prima persona a un match valido per il posto di n.1 contender al titolo Intercontinentale tra Shelton Benjamin e il rientrante Kane!!! Kane tenta di fare esplodere i suoi pyros ma Benjamin si lancia su di lui con uno springboard bulldog e lo stende!!! 1…2…no!!! Kane manca una clothesline, Benjamin si lancia su di lui ma Kane l’abbranca e lo scaglia all’angolo colpendolo a suon di pugni…running clothesline all’angolo, poi irish whip e sidewalk slam!!! Kane sale sul paletto ora…flying clothesline!!! Kane è pronto…carica il braccio destro per la Chokeslam…evita Benjamin ma alla fine conn…no, DDT di Benjamin!!! 1…2…no!!! Tenta l’Exploder Suplex Benjamin ma va a vuoto e Kane lo stende con una Chokeslam!!! 1…2…3!!! Kane è il n.1 contender al titolo Intercontinentale WWE!!! Nitro (e soprattutto Melina) non è molto contento ma per ora la realtà è questa.

Dopo un filmato sul recente tour australiano WWE John Cena sale sul ring e si “arma” di microfono dicendo che non ci può far nulla, a lui non piace Edge. Edge interrompe lo show? Come on! Edge è campione WWE, la sua vita non può essere tanto brutta!!! Edge voleva essere nel poster di Summerslam? Ma se è già su quello di 7-11 (nota catena di fast food americana, ndr) con lo slogan “Slurpees for Herpes”!!! E sarà anche in copertina della nuova pubblicazione CBI, Cryin’ Bitch Illustrated!!! Cena dice a Edge che è tempo di far menare le mani e di smetterla di parlare…ma a raggiungerlo non è Edge ma l’executive assistant Jonathan Coachman!!! Coach dice che Edge non lo raggiungerà in scena in quanto è già impegnato in un match…più tardi infatti Edge e Lita affronteranno Carlito e Trish Stratus, LIVE a Raw!!! Coach però non può fare a meno di notare come Cena sia affamato di competizione e ha trovato un avversario per lui che…beh, è affamato in continuazione…enter Viscera!!! Viscera…John Cena…NEXT!!!

E rientriamo a match in corso…sunset flip di Cena e Viscera va a vuoto finendo col sedere per terra!!! Cena tenta una reazione ma non ha buon esito mentre noi rivediamo un gran samoan drop andato a segno da parte di Viscera durante la pubblicità…Splash all’angolo di Viscera e Cena finisce fuori ring a riprendere le forze…sguardi intanto di Viscera verso una spaventatissima Lilian Garcia mentre Cena viene rispedito sul ring…1…2…no!!! Cena non è ancora spacciato!!! Cena reagisce con dei pugni…lancio alle corde…powerslam di Viscera!!! 1…2…no!!! Chinlock da parte del gigantesco wrestler di colore e Cena tenta di uscire dalla morsa dall’avversario…riuscendoci!!! Pugni all’addome da parte di Cena sull’avversario, poi calci e pugni, ginocchiate pure…running bulldog!!! “You can’t see me” dice Cena, va per il Five Knuckle Shuffle ma finisce schiantato a terra da Viscera con una Spinning Sidewalk Slam!!! Viscera chiama il Visagra…manca lo splash al tappeto però!!! Cena si è rialzato…F-U!!! F-U a segno!!! 1…2…3!!! John Cena sconfigge a fatica Viscera, ma che sforzo con la F-U!!!

STILL TO COME: Triple H vs Umaga e Edge/Lita vs Carlito/Trish Stratus!!!

WWE 24/7 presents “This Week in Wrestling history”: 9 agosto 1980 – “Showdown at Shea”!!!

Vince e Shane McMahon sono con un gruppo di agenti e Vince si sincera con loro del fatto che abbiano bene in chiaro che Shawn Michaels si stia aggirando nel backstage con aria minacciosa…quindi occhi bene aperti perchè vuole fare del male a suo figlio e a lui. Ottenuta risposta affermativa Shane dice di dover uscire un secondo a fare una telefonata…

Intanto in un’altra parte dell’arena una nervosissima Trish Stratus non riesce a superare quanto accaduto in precedenza con Edge e Lita…Carlito tenta inutilmente di calmarla ma non c’è verso…e dal nulla Trish gli appioppa un gran bacio sulle labbra!!! Trish si allontana e Carlito non sa che dire…ma l’espressione è molto compiaciuta, e chi può biasimarlo?

Shane McMahon si aggira fuori dalla stanza dei McMahon chiamando provocatoriamente Shawn Michaels a farsi vedere…chiede informazioni agli Highlanders ma questi non l’hanno visto…stessa domanda a Candice Michelle e Torrie Wilson che paiono lanciargli messaggi invitanti per il post-show…niente Michaels però all’orizzonte e Shane rientra nella sua stanza all’arena…ma HBK lo attacca alle spalle e i due finiscono a lottare proprio sotto gli occhi di Vince e della security che tenta invano di dividerli!!!

Si torna in onda con Shawn Michaels trattenuto a fatica dagli agenti che tenta di scusarsi per quanto appena accaduto…HHH arriva in scena per tentare di spiegare ulteriormente l’accaduto ma Michaels viene portato via e, pare, passerà la notte in carcere!!!

E siamo al momento del mixed tag team match annunciato in precedenza: Edge e Lita affrontano Carlito e Trish Stratus, mentre vediamo il filmato di un’apparizione di Edge al programma “Mind of Mencia”, in onda domenica negli Stati Uniti…Subito Carlito all’assalto ma Edge con un drop toe hold lo scaglia all’angolo guadagnando un breve vantaggio e strangolando usando le corde l’avversario…pugni di Carlito, calcio al costato e running high knee!!! Tag per Lita e Carlito deve lasciare il ring dando spazio a Trish…Lou Thesz Press e pugni di Trish sull’odiata rivale…pugni ancora di Trish seguiti da calci e tentativo di strangolamento con lo stivale…calci al costato da parte della canadese…gomitata di Lita che tenta l’offensiva ma Trish va per un’Hurricanrana…Edge trattiene Lita però che si salva!!! Headlock da parte di Lita con Trish che tenta di uscirne riuscendoci a suon di gomitate…Lita la spedisce a terra usando i capelli però!!! Calcio al costato da parte di Lita che poi connette con una ginocchiata alla schiena su Trish che però reagisce con una head scissors a centro ring…scambio di pugni ora tra le due, dentro Carlito anche che se la prende con Edge…doppio dropkick e Edge e Lita finiscono fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda con Carlito imprigionato in una presa a terra ma ne esce tentando anche una back cracker…ma Edge si aggrappa alle corde e evita bene…finisce fuori ring Carlito, Edge lo raggiunge e lo scaglia contro l’apron con violenza riportando poi la contesa nel quadrato…Variante dell’Abdominal Stretch a terra con Carlito che reagisce con una jawbreaker!!! Springboard back elbow da parte di Carlito e entrambi i contendenti sono al tappeto…Tag per Lita e Trish…Spinebuster di Trish!!! 1…2…no!!! Edge interviene salvando Lita e tenendo bloccata Trish per Lita…Carlito interviene però e Trish connette con un’hurricanrana!!! Nel parapiglia che si scatena Edge va per connettere con la Spear su Carlito che però evita…ma Edge non evita Trish che finisce colpita!!! Trish è a terra, Carlito e Edge lottano fuori ring mentre sul quadrato Lita schiena Trish…1…2…3!!!! Lita e Edge si aggiudicano la contesa mentre Carlito va a sincerarsi delle condizioni di Trish a terra quasi esanime…

STILL TO COME: Triple H vs Umaga e Randy Orton vs Jerry “The King” Lawler!!!

UP NEXT: Hulk Hogan Update!!!

WWE Magazine presents: Friday Night SmackDown! Rebound!!! Recap di Booker T vs Undertaker e della sfida lanciata da Undertaker per Summerslam al gigante indiano…aggiornamenti sabato nello SmackDown! Report!!!

Jim Ross, solo al commento mentre Jerry Lawler si prepara al suo match con Randy Orton, ci ragguaglia sulle condizioni di Hulk Hogan dando la linea a Todd Grisham che è con Randy Orton ricordandoci che la diagnosi dell’infortunio di Hulk Hogan è un menisco lacerato e che il suo match a Summerslam è in dubbio…Orton dice che Hogan sta solo tentando di uscire dal suo match dicendo che ha capito benissimo che con Randy non ha speranze…ma spera comunque che Hogan si riprenda in tempo…a Summerslam, se Hogan sarà della partita, la sua leggenda sarà terminata grazie al “Legend Killer”!!!

Ric Flair sale sul ring accolto dall’ovazione del pubblico di Memphis, città che ha visto tante e tante gesta del “Nature Boy”…Flair però non vuole basarsi sui ricordi ed è qua perchè dice che ha trovato il modo di far accettare la sua sfida da Foley…e ha a che fare con il suo best seller “Foley is Good”…che viene colpito da kneedrop, elbow drop e altre manovre di Flair che lo lancia tra il pubblico…Flair ha una pessima opinione del libro tranne che per una pagina…la 169, dove Mick Foley pubblica una lista dei suoi 10 match preferiti di ogni tempo…e Flair crede che sotto sotto Mick sia un grande fan di Ric Flair…perchè al primo posto c’è l'”I quit match” tra Terry Funk e Ric Flair del 1989!!! Non è un bagno di sangue di Cactus Jack…Terry Funk e il “Nature Boy”!!! Ora i casi sono due: o Foley pensa che non può battere Ric Flair…o Foley SA che non può battere Ric Flair…la risposta forse arriverà ora perchè Mick Foley esce sullo stage!!! Foley ammette il suo piccolo segreto…Flair era un suo idolo, e ha adorato il match tra Funk e Flair, il match più bello che lui abbia mai visto!!! Flair era un wrestler migliore di quanto Foley sia mai stato…ma lui non sopporta Flair e Flair non sopporta lui, escludendo il fatto che i due sul ring darebbero vita a un match pazzesco da ricordare per anni…un match che permetterebbe a Flair di risalire in cima alla montagna dove probabilmente merita di essere…e questo Mick Foley non può permetterlo, dopo che nel 1994 in WCW Flair ha infranto tutti i suoi sogni di gloria!!! Nel 1994 Foley ha giurato di non far nulla che possa aiutare Ric Flair, e ora ha in mano tutte le carte per impedire che ciò succeda…Flair dovrà tornare con qualcosa di migliore di “solo” un match per fargli cambiare idea, altrimenti dovrà baciargli il c**o!!! Flair urla a Foley di essere un uomo, e se davvero vorrà allontanarsi dalla sua carriera di re dell’hardcore, dal filo spinato e dalle puntine che la WWE gli offre, faccia pure…ma se invece vorrà accettare la sua offerta avremo il più grande match hardcore di tutti i tempi…Foley deve essere uomo per un giorno in più, e Flair lo implora di accettare il match…Foley ha grossa esitazione nell’accettare l’offerta di Flair, ma ha dei nuovi voti e giuramenti da fare…Flair lo ha imbarazzato 7 giorni fa a Raw, e per questo deve fargliela pagare…soprattutto ha insultato la sua amica Melina, e per questo lo prenderà a calci nel c**o…Flair ha il suo match: a Summerslam Mick Foley vs Ric Flair in un “I Quit” Match!!! Foley però mette in guardia Flair: in una carriera di grandi match questo potrebbe essere il più grande della sua…ma anche l’ultimo!!! Flair conclude dicendo che spera che uno dei due sanguini a morte a Boston…l’appuntamento è a Summerslam!!!

UP NEXT: Jerry “The King” Lawler vs Randy Orton!!!

WWE Slam of the Week: Randy Orton irride Hulk Hogan con “Orton Knows Best” 7 giorni fa a Raw e schiaffeggia Jerry Lawler dando il via alla sfida di questa sera!!!

E si torna in diretta…Randy Orton affronta Jerry “The King” Lawler!!! Lawler per l’occasione indossa un ring attire quasi da tempi storici di Memphis…pugno di Orton che apre la contesa…Lawler risponde, calcio di Orton e high back bodydrop!!! Altro lancio alle corde, schiaffo di Lawler!!! Dropkick però di Orton che prende a pugni a terra l’avversario bloccandolo poi in una headlock…tenta di uscire dalla presa e ci riesce a suon di gomitate e pugni!!! Bodyslam di Lawler che sale sul paletto…va per il Flying Fist Drop ma manca il bersaglio!!! Orton va per l’RKO, Lawler evita e quasi spedisce Orton contro l’arbitro che si gira e si allontana per evitare guai…Low blow di Orton e RKO!!! Low blow non visto…schienamento…1…2…3!!! Randy Orton aggiunge Jerry “The King” Lawler alla lista di leggende “uccise”!!!

STILL TO COME: Triple H vs Umaga!!!

Torniamo in diretta con un video che ci annuncia l’imminente ritorno in WWE di Jeff Hardy!!!

Le 5 rimanenti finaliste della WWE Diva Search sono sul ring…è il momento di un’altra eliminazione!!! Vi ricordiamo che l’eliminazione settimanale vi è offerta da Brain Liposuction, fornitore ufficiale della WWE Diva Search 2006…a tornare a casa è Erica, verdetto che a dirla tutta non trova d’accordo i fan…The Miz annuncia alle ragazze che la loro serata non è conclusa però…tra pochissimo dovranno affrontarsi in un “Diss the Diva” contest!!!

Vediamo intanto la card aggiornata di Summerslam, la cui theme song è “Enemy” dei Godsmack!!!
-WWE Championship: Edge vs John Cena
-I Quit Match: Ric Flair vs Mick Foley
-Legend vs Legend Killer: Hulk Hogan vs Randy Orton
-D-X vs Vince and Shane McMahon

Ed eccoci al “Diss the Diva”, offerto da “Ladies Home Journal: Good Manners’ Guide”…4 atroci promo in cui le ragazze tentano di insultarsi a vicenda ma dove la parola più cattiva è “ass”…finita la tortura se volete potete votare su wwe.com

Rivediamo ancora quanto accaduto una settimana fa nel match tra Shawn Michaels e Umaga e anche cosa è accaduto in precedenza, con Michaels portato via dagli agenti…Umaga si dirige verso il ring accompagnato da Armando Alejandro Estrada e dai McMahon…Umaga…Triple H…NEXT!!!

E torniamo in diretta per l’ultima volta in questa edizione di Raw…ed è ora…it’s time…for the MAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Umaga affronta Triple H…HHH con sguardo gelido, quasi da “The Game”…e si parte!!! Pugni da parte di Triple H ma Umaga lo spedisce subito al tappeto…HHH tenta la reazione, calcio in corsa a Umaga che però rimane in piedi e carica…HHH lo spedisce fuori ring!!! Umaga viene aiutato dal suo angolo a tornare nel ring…HHH rientra per conto suo, carica su Umaga all’angolo…spinning heel kick di Umaga che poi connette con un diving headbutt!!! Sorta di banzai drop usando le corde come appoggio per Umaga che prosegue il suo lavoro chirurgico su HHH messo in posizione di Tree of Woe…lancio alle corde di Umaga…diving headbutt ancora!!! HHH all’angolo…running splash di Umaga che poi sale sul paletto…si lancia con uno splash e HHH forse evita all’ultimissimo istante, immagini non chiarissime…HHH in piedi, pugni a Umaga che però non crolla a terra…facebuster di HHH…clothesline e finalmente Umaga va al tappeto!!! Shane tenta l’intrusione ma HHH lo spedisce a terra…stessa sorte per Vince…HHH chiama il Pedigree ma Umaga evita con un high back bodydrop!!! Umaga tenta ancora l’offensiva…HHH connette con una spinebuster!!! 1…2…Vince toglie l’arbitro dal ring e salva Umaga!!! Shane irrompe nel quadrato, colpisce HHH con dei pugni…Spinebuster di HHH e Shane è KO!!! Vince sul ring…Pedigree di HHH…no, Samoan Spike di Umaga che lo schiena!!! L’arbitro viene rispedito sul ring…1…….2……..3!!! Umaga mantiene l’imbattibilità e festeggia con Estrada e i McMahon, che poi congedano gli alleati…e HHH viene steso da Vince McMahon con un PEDIGREE!!! Pedigree di Vince McMahon su Triple H!!! I McMahon ancora dominanti in chiusura di Raw…sarà così anche tra 13 giorni a Summerslam?

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati