WWE RAW (02.10.06) – Topeka, Kansas

 
Notte importante per Raw quella che ci apprestiamo a vivere…Edge ha deciso di usufruire del rematch dovutogli da contratto contro John Cena e questa notte andrà all’assalto del campione WWE in una gabbia d’acciaio: riuscirà John Cena a mantenere la cintura o Edge diventerà un 3 volte campione WWE? Questo e molto altro ancora LIVE dal Kansas Expocenter di Topeca, Kansas!!! Io sono Erik “Original Marine” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler dal tavolo di commento mentre la gabbia è già calata sul ring…non è però ancora ora dello steel cage match perchè Shawn Michaels e Triple H giungono in scena!!! La D-Generation X sale sul quadrato mentre noi rivediamo quanto accaduto a Unforgiven contro i McMahon…Triple H si arma di microfono e, dopo la classica intro Buffer-style, Jonathan Coachman arriva sullo stage a rovinare il party…Coachman tenta di riprendere il controllo della situazione e ordina un Texas Tornado Match, sul ring ora!!! I loro avversari sono Cade e Murdoch, gli Highlanders e il team di Charlie Haas e Viscera, tutti sul ring allo stesso momento!!! HHH con Haas all’angolo ma arriva Viscera a intromettersi…ora 2 vs 1 su HHH mentre all’altro angolo Cade e Murdoch se la prendono con Shawn Michaels…HHH evita bene uno splash di Viscera che prende per errore Haas e rimane solo sul ring contro la D-X…doppio shoulder block di HHH e HBK e finalmente Viscera va giù!!! Situazione caotica da seguire…facebuster di HHH, inverted atomic drop di HBK su Murdoch…double ddt su Viscera della D-X al completo, Double A Spinebuster di HHH su Haas che subisce un flying elbow smash!!! HHH e HBK scaldano il piede come se dovessero fare entrambi una Sweet Chin Music…Sweet Chin Music di Michaels, Pedigree di Triple H!!! 1…2…3!!! Vittoria per la D-Generation X ma Coachman appare nuovamente sullo stage e dice che la vittoria della battaglia è loro, ma la vittoria della guerra non lo sarà…e comunque lui dirige lo show, non la D-X!!! La D-X pensa bene di inseguirlo fin sullo stage e prendere lei il controllo di Raw…Coachman è costretto alla fuga, come finirà questa situazione?

Si torna in diretta ed è tempo di un rematch da Unforgiven per il titolo Intercontinentale: di fronte Jeff Hardy e Johnny Nitro!!! Si parte, posizione di clinch poi uppercut di Nitro che prende il controllo in queste prime fasi di match…lancio alle corde e gran clothesline di Hardy che manda a terra l’avversario…Head scissors di Hardy che chiama già la Twist of Fate ma Nitro evita bene e cerca di prendersi un timeout fuori ring…Hardy pensa bene però di lanciarsi su di lui con un pescado!!! Entrambi a terra mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda con Nitro che ha bloccato Hardy in una chinlock, quasi a mò di Camel Clutch…si rialza Hardy da questa scomoda posizione, lancio all’angolo ma manca il Whisper in The Wind Hardy!!! Nitro lo schiena…1…2…no!!! Nitro intelligentemente inizia a lavorare alla schiena di Jeff Hardy, parte lesa nella manovra mancata di poco fa…baseball slide di Nitro sulla schiena di Hardy con l’avversario che incoccia malamente contro il paletto di sostegno del ring…1…2…no!!! Presa di sottomissione nuovamente ora da parte di Nitro, mirata a braccia e schiena di Hardy che è in difficoltà…tenta di uscire Jeff Hardy da questas scomoda situazione…ci riesce con un dropkick rovesciato davvero pregevole e entrambi sono al tappeto!!! Hardy è il primo a partire al contrattacco, clothesline e un corkscrew enziguri sul campione intercontinentale…legdrop con schienamento…1…2…no!!! Hardy riesce a connettere con il Whisper in the Wind…1…2…no!!! Lancio alle corde, Melina tira fuori dal ring Nitro per fargli prendere un timeout ma Hardy con un baseball slide lo manda al tappeto…Hardy non ha però finito…cammina sul guardrail e si lancia addosso a Nitro con un flying forearm e anche Melina ci va di mezzo!!! Hardy riporta Nitro sul quadrato, lo raggiunge sul paletto…high back bodydrop di Hardy che connette poi con la Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! Jeff Hardy vince il match e si aggiudica il titolo Intercontinentale WWE!!! Jeff Hardy ce la fatta, annullata Melina il titolo Intercontinentale finisce intorno alla sua vita!!!

Vediamo un primo filmato che ci introduce allo Steel Cage Match di questa sera tra Edge e John Cena e torniamo alla notte in cui Edge sfruttò la sua opportunità guadagnata nel “Money in the Bank” match di Wrestlemania 21…New Year’s Revolution 2006, 9 gennaio di quest’anno…Edge “shocks the world” e si aggiudica il titolo WWE!!!

La D-X intanto ha braccato Jonathan Coachman fin nel suo ufficio e tenta di farlo uscire da lì con ogni mezzo…arrivando persino a insinuare che Coach non apra perchè sta facendo nell’ufficio cose che per HBK sono peccato e che potrebbero farlo diventar cieco a lungo andare…

Si torna in onda e, dopo un breve dialogo tra i due commentatori che ci ricorda come lunedì prossimo Raw avrà la sua “family reunion” con SmackDown! e con la ECW in una puntata speciale di 3 ore, Maria intervista il neo-campione Intercontinentale WWE nel backstage e si congratula con Jeff Hardy per la vittoria…Hardy dice che questo è il motivo per cui è tornato a Raw e sa bene che ora sarà un bersaglio per chiunque vorrà strappargli il titolo…Melina entra in scena e promette che Nitro tornerà campione Intercontinentale ma poi ha un’evidente crisi di nervi e si lancia in tremende urla con Hardy che deve coprirle la bocca per non perdere l’udito…

Jonathan Coachman è al telefono con Vince McMahon e riceve istruzioni sul da farsi per la serata, pare avere qualche titubanza sul come dirigere le cose ma alla fine esce dal suo ufficio, si guarda bene intorno e tenta di tornare al suo lavoro…all’improvviso però si blocca terrorizzato perchè si trova la strada bloccata da ambo i lati da Triple H prima e Shawn Michaels poi!!! Parte una musica quasi da film western mentre c’è pure una palla di fieno rotolante…Coach alla fine decide di rintanarsi in una stanza che scopriamo poi essere lo spogliatoio femminile!!! Urla ovviamente delle divas con la D-X che entra dentro per inseguirlo ma è già scappato…HHH si intrattiene con le divas (tra le quali inspiegabilmente c’è anche Kelly Kelly) e poi HBK lo richiama all’ordine…intanto Coach riesce a chiudersi in un’altra stanza dell’edificio, ma per sua sfortuna vi trova l’obeso stripper che già abbiamo incontrato tempo fa in ECW e che fu protagonista anche di un altro scherzo della D-X ai danni di Vince McMahon…Coach se ne libera in pochi secondi ma nella fuga scivola sul pavimento lavato di fresco da un inserviente e viene raggiunto da Michaels e Triple H…Coach chiede pietà e sgattaiola fuori dal palazzetto dello sport…la D-X lo spaventa e Coach, da solo, finisce contro un camion prima e dentro un bidone dell’immondizia (speditovi dentro dalla D-X) con il quale lascia l’arena nel modo più triste possibile…

Ancora recap per prepararci al cage match tra Edge e John Cena…Royal Rumble 2006: John Cena riconquista il titolo WWE sottomettendo alla STFU Edge!!!

STILL TO COME: John Cena vs Edge in uno Steel Cage Match per il titolo WWE!!!

Torniamo in onda con la Spirit Squad che viene raggiunta da Triple H e Shawn Michaels che li informano che dirigeranno le operazioni in assenza di Coach, dicendo alla Squad che c’è un nuovo dress code in atto alla WWE (citando tra l’altro John Laurinatis, a.k.a. Johnny Ace) e dicendo loro che se non vorranno aderirvi c’è un martellone che li aspetta…sviluppi su questa vicenda al più presto.

Mentre Umaga si dirige al ring per il suo match veniamo informati che nella prossima edizione di Raw Umaga e Kane si affronteranno in un “Loser Leave Raw” match…chi perde dovrà lasciare lo show del lunedì sera!!! Avversario di Umaga intanto è Snitzky…manca l’assalto all’angolo Umaga e Snitzky tenta l’offensiva…non riesce a buttar giù Umaga l’ex “Baby Killer” ma ce la fa al secondo tentativo…Estrada però lo distrae e Snitzky viene steso con un gran Samoan Drop al volo!!! Running Splash all’angolo di Umaga su Snitzky ed è già ora per la Samoan Spike!!! 1…2…3!!! Umaga si aggiudica la contesa e il Samoan Bulldozer è già pronto per lunedì prossimo!!!

Todd Grisham è nel backstage con Randy Orton che gli dice che è stufo di sentire quello che Carlito dice di lui…Randy Orton è “cool”, al contrario di Carlito, e tra poco Carlito conoscerà nuovamente 3 lettere che ha già conosciuto bene a Unforgiven…R…K…O!!! Carlito vs Randy Orton…NEXT!!!

Dopo un nuovo filmato sul backstage di “The Marine” andiamo come detto a bordoring per un altro rematch da Unforgiven: di fronte Randy Orton e Carlito!!! Si comincia, posizione di clinch con Orton che chiama un break all’angolo per poi colpire illegalmente al ginocchio l’avversario che viene scagliato con violenza con la spalla contro il paletto…Orton lo riporta dentro infliggendo danni al braccio dell’avversario e poi lo scaglia nuovamente all’angolo con la spalla per poi tentare nuovamente di danneggiare il braccio sinistro di Carlito…kneedrop di Orton che irride l’avversario ma si prende da lui un hurricanrana!!! Carlito però subisce ancora dall’avversario una sorta di DDT sul braccio e poi una manovra di sottomissione al braccio…Carlito tenta di uscirne a suon di gomitate e chop, ci riesce…scambio di pugni e chop tra i contendenti…springboard back elbow di Carlito su Orton che viene steso da una gran clothesline dell’atleta dai Caraibi…1…2…no!!! Springboard Senton e Springboard Moonsault di Carlito ancora su Orton!!! 1…2…no!!! Orton tenta un backbreaker ma Carlito reagisce con una guillotine e uno springboard crossbody con Orton che finisce sopra a Carlito schienandolo tenendosi al costume dell’avversario!!! 1…2…3!!! Randy Orton si aggiudica la contesa in modo sporco, ma una vittoria è una vittoria…

Nuovo recap per Cena vs Edge e torniamo all’incredibile notte di ECW One Night Stand quando Edge aiutò Rob Van Dam a vincere il titolo WWE contro l’allora campione John Cena!!!

STILL TO COME: Steel Cage Match per il titolo WWE – John Cena vs Edge!!!

La Spirit Squad in azione dopo la pubblicità e la D-X si sincera del fatto che la Squad abbia messo gli abiti previsti per loro minacciandoli di togliergli i titoli e di far far loro conoscenza con il martellone…ottenuta risposta affermativa HHH commenta con Michaels che questi tizi sembrano davvero molto gay, con HBK che ribatte “Beh, c’è mica niente di male…”…

Si torna in onda con un nuovo filmato sui Cryme Time, dove stavolta vediamo i due alle prese con un poliziotto e pronti a mettere alla prova la loro velocità…

La Spirit Squad giunge al ring per il suo match ma è vestita con vestiti da cheerleader…cheerleader femmine per la precisione…anche Lilian Garcia fa fatica a concludere il suo annuncio, si sente che sta per ridere, mentre noi notiamo che i pantaloncini della Spirit Squad sono macchiati di rosso in una zona che definirei “strategica”…in azione comunque Nicky contro nientemeno che Sgt.Slaughter!!! Slaughter in pochi secondi applica la Cobra Clutch sull’avversario poi passa, obbligato al break dalle corde, a una gutbreaker sull’avversario e a delle chop all’angolo…Nicky però reagisce e spedisce con violenza Slaughter oltre l’angolo fuori ring con gli altri membri della Spirit Squad a infierire illegalmente su Sgt.Slaughter…sleeper hold applicata da Nicky su Slaughter che però la rovescia nuovamente nella Cobra Clutch…Nicky però con un’ottima facebuster su Slaughter che viene bloccato in una manovra di sottomissione mentre la D-X appare sul Titantron affermando che Nicky ha dimenticato parte del suo vestito di scena…mostrando un paio di slippini femminili molto molto sottili…Nicky si distrae, rollup di Sgt.Slaughter!!! 1…2…3!!! Sgt.Slaughter si aggiudica la contesa e la Spirit Squad è lasciata scornata sul ring!!!

Altro recap per Edge vs Cena: 3 luglio 2006 – Triple Threat Match, Edge sconfigge Rob Van Dam e John Cena tornando campione WWE!!!

STILL TO COME: Steel Cage Match per il titolo WWE – John Cena vs Edge!!!

Si torna in onda per un nuovo match per il primo round del torneo per la riassegnazione del titolo femminile WWE e, per decisione della D-X, entrambe le contendenti lotteranno in Lingerie!!! Di fronte Mickie James e Victoria!!! Si parte, posizione di clinch poi manovre ottime da parte di Mickie James che subisce un calcio all’addome e delle clothesline dall’avversaria…Victoria spinge all’angolo l’avversaria poi passa a colpirla violentemente ai reni con due violenti avambracci…tenta la reazione Mickie James e stende l’avversaria colpendola con pugni a terra…clothesline di Mickie James che spinge al tappeto l’avversaria per i capelli…tenta l’headscissors dal paletto ma Victoria resiste bene bloccandola in una Boston Crab…ottima manovra di Mickie James che però finisce poi fuori ring…rientra nel ring, tenta un Sunset Flip dal paletto che non va molto a buon fine ma in qualche modo riesce ad abbrancare l’avversaria per le gambe che però la schiena aggrappandosi alle corde…1…2…l’arbitro vede l’illegalità dello schienamento e blocca tutto…Mickie con un rollup su Victoria!!! 1…2…3!!! Mickie James vince il match e va in semifinale!!!

Mentre Victoria è in preda a una crisi di nervi noi rivediamo la F-U di Cena su Edge a Saturday Night’s Main Event sul tavolo dei commentatori di Raw…e ancora una volta il main event di Raw per il titolo WWE, più tardi…

Eric Bischoff è backstage con Chris Masters che tenta di fargli domande sul libro da lui scritto e la D-X si fa vedere “televendendo” questo tomo e chiedendo a Bischoff se parla di loro…Bischoff risponde affermativamente ma ammette che nel libro si parla della D-Generation X come niente più che una copia malriuscita dell’nWo…HBK non la prende benissimo ma Bischoff non vuole problemi e li ringrazia del “plug” al libro…Michaels e HHH chiedono a Masters quando penserà di scrivere un libro e se ha intenzione di intitolarlo “Come perdere 50 libbre in 4 settimane” (OUCH!) prima che HBK rifletta chiedendo a HHH se davvero loro due son solo una copia dell’nWo…HHH gli risponde che non importa, tanto alla fine “Ride bene chi ride ultimo”…

Altro recap su Cena vs Edge e rivediamo il controverso finale di Summerslam con Edge che ha conservato il titolo grazie a un tirapugni passatogli da Lita…

La gabbia viene calata sul ring…ci siamo!!! Il main event di Raw, John Cena vs Edge per il titolo WWE…NEXT!!!

Ultimo recap e rivediamo l’ottimo TLC match di Unforgiven con la riconquista del titolo da parte di Edge…

E’veramente una atmosfera da grande incontro quella che si respira a Topeca questa notte…è ora, it’s time…for the MAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Edge all’assalto del titolo WWE detenuto da John Cena in uno Steel Cage Match!!! Fatti gli ingressi, fatte le introduzioni…si parte!!! Clinch, collar-elbow tie-up poi Cena a suon di gomitate e pugni sull’avversario…tenta Edge di lanciarlo contro la struttura ma non ci riesce…vertical suplex di Cena su Edge!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde, calcio di Edge al braccio sinistro di Cena che è fasciato e quindi necessariamente diverrà un bersaglio per Edge durante questo match…pestone della “Rated R Superstar” alla fasciatura seguito da uno standing dropkick…Edge sta per uscire dalla porta della gabbia ma Cena lo riporta dentro…back suplex!!! 1…2…no!!! Pugni di Cena all’angolo…irish whip all’angolo opposto con Edge che tenta la scalata al volo ma viene abbrancato da Cena e spedito al tappeto con violenza!!! 1…2…no!!! Edge spedisce Cena contro la gabbia e entrambi tentano di riprendere fiato…scambio di pugni tra i due, tentativo di F-U di Cena evitato…implant DDT di Edge!!! 1…2…no!!! Armbar di Edge su Cena che però ne esce bene con un high back bodydrop…variante del bulldog di Cena…1…2…no!!! Cena tenta di uscire dal ring scalando la gabbia ma Edge lo afferra e lo scaglia cavalcioni sulle corde…SPEAR di Edge e Cena incoccia malamente contro la struttura d’acciaio…ottima manovra per aggravare le condizioni del braccio e infliggere nuovi danni al costato di Cena…tenta di uscire dalla gabbia Edge ma Cena lo raggiunge….i due lottano sulla terza corda, scambio di pugni…bulldog di Cena dal paletto!!! Entrambi al tappeto mentre noi andiamo all’ultimo break della puntata!!! Si torna in onda e Edge ha una variante della Crossface applicata su Cena che però reagisce bene con un belly to belly takedown…1…2…no!!! Spinning heel kick di Edge su John Cena…1…2…no!!! Edge tenta di uscire dalla porta della gabbia ma Cena lo riporta dentro…Edge lancia con violenza Cena contro la gabbia mentre l’atleta canadese tenta di uscire scalando la struttura…è quasi fuori ma Cena lo raggiunge…i due sulla parte alta della gabbia!!! Scambio di pugni, Cena in difficoltà finisce sulla terza corda…Edge ancora sulla parte alta…tenta di resistere in tutti i modi ma Cena lo riporta sulla terza corda…back suplex di Edge dalla terza corda!!! Entrambi stremati al tappeto, Edge poi schiena Cena…1…2…no!!! Edge tanta nuovamente di scalare la gabbia ma Cena lo fa cadere duramente a cavalcioni della terza corda facendo “cavalcare” l’avversario e spedendolo poi contro la gabbia e iniziando la trafila…Running Shoulder Block, Clothesline, Protobomb, “You can’t see me” e Five Knuckle Shuffle!!! Cena è pronto, va per la F-U ma Edge si aggrappa alla gabbia e evita bene…Edge tenta ancora la scalata ma Cena ancora una volta lo raggiunge e se lo carica in spalla…Edge però rovescia bene ma finisce ancora sulle spalle di Cena…Edge-o-matic però!!! 1…2…no!!! Edge striscia verso la porta della gabbia ma Cena riesce ad abbrancarlo…Lita, nonostante le resistenze dell’arbitro che tentava di bloccarla, passa una sedia a Edge ma viene cacciata via da bordoring!!! Edge è ora solo mentre il match prosegue…manca una manovra dal paletto Edge e l’arbitro Mike Chioda viene messo KO!!! Edge è ora in piedi armato di sedia…l’arbitro è KO mentre Edge manca la sediata a Cena…Cena colpisce Edge con una sediata alle gambe e applica la STFU!!! L’arbitro è KO, il secondo arbitro tenta di entrare ma la porta è bloccata!!! Arrivano Cade e Murdoch che riescono a entrare nella struttura e a mettere KO Cena con la loro combo finisher, la variante della Total Elimination!!! Cade e Murdoch tentano di portar fuori un esanime Edge ma arriva la D-X!!! HHH e HBK a mandare KO Cade e Murdoch…Cade finisce contro la gabbia mentre Murdoch, colpito dalla Sweet Chin Music, spedisce la porta contro Edge!!! Sul ring intanto F-U di Cena su Edge!!! 1…2…3!!! John Cena si conferma WWE Champion!!! John Cena, al termine di una caotica contesa, alza il titolo WWE sopra la sua testa e chiude trionfante questa edizione di Monday Night Raw!!!  
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati