WWE RAW (01.08.05) – Mohegan Sun, Connecticut

Eric Bischoff ha ormai preso di mira John Cena e mira a rendere la vita del WWE Champion a Raw un vero inferno…questa sera il “Doctor of Thuganomics” è costretto a difendere il titolo WWE dall`assalto del campione Intercontinentale Carlito…Cena riuscirà a salvarsi o sarà Carlito a difendere la cintura contro Chris Jericho il 21 agosto a Washington durante Summerslam? Tutto questo, un grande annuncio da parte di Vince McMahon e molto, moltissimo di più LIVE dalla Mohegan Sun Arena di Mohegan Sun, Connecticut! Io sono Erik “Mechanical Bollocks” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Nemmeno il tempo di metter la sigla e i pyros che Chris Jericho arriva sul ring!!! Non c`è il set dell`Highlight Reel sul quadrato ma Y2J si arma comunque di microfono e dice che il piano andato in scena nelle ultime 2 settimane non poteva che venir fuori dalle menti geniali sua e di Eric Bischoff…un piano che porterà alla fine dell`imbarazzo che è John Cena come WWE Champion…questo piano ha esposto John Cena come una frode totale, sia sul ring che fuori come ha dimostrato la Battle of the Bands…e grazie alla sua direzione imparziale e corretta ora Carlito gode di una title shot contro John Cena…e rivediamo quanto accaduto 7 giorni fa con Jericho special guest referee che è costato il match a Cena contro lo stesso avversario che affronterà stasera nel main event col titolo in palio. Ora John Cena, prosegue Jericho, potrebbe perdere la cintura contro Carlito…in ogni caso il grande vincitore di questa situazione resta proprio Jericho, perchè chiunque sia il suo avversario a Summerslam lui uscirà da Washington come nuovo WWE Champion…e il dolore che proverà Cena sarà niente a confronto a quello che proverà nel vedere il titolo WWE intorno alla vita di Y2J…John Cena però arriva sprintando nel ring e scatta la rissa!!! Rissa furiosa tra Cena e Jericho, con Eric Bischoff che chiama la security a sedare il tutto, seppur con moltissima fatica…Jericho viene portato via e ha la canottiera strappata dalla furia di Cena, mentre Eric Bischoff dice che ha promesso che il regno di Cena si sarebbe concluso questa sera e sarà così!!! Cena vuole scatenare l`inferno e mancare di rispetto all`autorità di Bischoff? Bene, per evitare che Cena decida di farsi squalificare o contare fuori ha deciso che nel match valido per il titolo WWE contro Carlito ci sarà un altro arbitro speciale…qualcuno con l`esperienza adatta a garantire che tutto vada nel modo più corretto possibile…e questo arbitro è….CHRIS JERICHO!!! Chris Jericho ancora Special Guest Referee per il match di John Cena…stavolta però c`è il titolo WWE in palio!!!

WWE Slam of the Week: Chris Masters fa cedere Shelton Benjamin con la Masterlock 7 giorni fa durante un handicap match, con Big Show che ha salvato la situazione a match concluso…

E da quell`handicap match nasce il tag team match di questa sera: Chris Masters e Gene Snitzky affrontano Shelton Benjamin e Big Show!!! Show alza di peso Benjamin e lo lancia nel ring per iniziare la contesa, e partono infatti Benjamin e Masters!!! Lancio alle corde di Masters, ma Benjamin connette con un gran shoulder block…Benjamin dà il tag a Big Show, e Masters se ne va addirittura momentaneamente dando il tag a Snitzky!!! Snitzky viene afferrato e trascinato nel ring da Show che dispone a suo totale piacimento dell`avversario che viene riempito di devastanti chop…headbutt di Show che poi dà un altra sonorissima manata al costato di Snitzky che viene poi strozzato all`angolo dallo stivale del gigante…Show chiede il silenzio del pubblico…e molla un altro sonoro ceffone al petto di Snitzky…irish whip e Snitzky è alle corde…clothesline di Show che manda Snitzky fuori ring, mentre Masters colpisce alle spalle Show che però reagisce!!! Masters viene sollevato da Show che lo spedisce fuori ring addosso a Snitzky!!! Snitzky down, Masters down, Big Show in full control mentre andiamo in pubblicità!!! Torniamo in diretta e Masters è sul ring con Benjamin e sembra in controllo della situazione ora, con Benjamin che è imprigionato in una bearhug…Shelton tenta di uscirne ma Masters connette con una notevole powerslam!!! Dentro Snitzky, tag per lui e Benjamin viene bloccato in una presa al collo, una headlock o una sleeper hold più probabilmente, fatto sta che Benjamin tenta di uscirne ancora ma viene nuovamente steso, stavolta da una spinebuster!!! 1…2…no!!! Tag per Chris Masters che dà il cambio con frequenza a Snitzky per mantenere il più possibile il 2 vs 1…Show dal nulla entra nel ring e stende entrambi gli avversari con due clothesline, ma non aveva ricevuto il tag e viene costretto a uscire!!! Snitzky ancora uomo legale, dà il tag a Masters che subisce però un rollup!!! 1…2…no!!! Benjamin tenta una backslide, clothesline di Masters!!! 1…2…no!!! Chinlock ora da parte di Masters, con Benjamin che a fatica ne esce con un suplex!!! Entrambi a terra ora, Masters dà il tag a Snitzky…Benjamin no però…mule kick però su Snitzky e Big Show ottiene il tag!!! Show lancia Masters e Snitzky all`angolo e poi connette con uno splash su entrambi, seguito da un doppio shoulder block!!! Show aiuta Benjamin a connettere con lo spinning heel kick su Masters, che finisce fuori con Benjamin…Snitzky si lancia alle corde ma viene abbrancato da Show…CHOKESLAM!!! 1…2…3!!! Big Show e Shelton Benjamin si aggiudicano la vittoria in questo match d`apertura di Raw!!!

WWE Rewind: Eugene resiste 3 minuti sul ring con Kurt Angle, vincendo l`Angle invitational e conquistando la medaglia d`oro dell`eroe olimpico!!!

E tra poco, al ritorno dalla pubblicità, la prima edizione dello Eugene Gold Medal Invitational…NEXT on Raw!!!

E come detto Eugene arriva sul ring accompagnato da Christy Hemme in formato cheerleader…Christy presenta Eugene (che vorrebbe giocare coi suoi “pon pon”), ma la vincitrice del Raw Diva Search 2004 lo richiama all`ordine e chiama sul ring il suo avversario…Kurt Angle arriva sul ring e Eugene gli chiede come si chiami e da dove venga, come nell`Angle invitational…Eugene interrompe Angle per ben 3 volte per chiedergli ciò, e Angle è costretto a dire nome e provenienza…Eugene gli ricorda che non siamo a Pittsburgh, e Angle gli ricorda che ha fatto finta di accettare che Eugene fosse da Cleveland la settimana scorsa…Eugene ribatte che settimana scorsa era per finta, ora è per davvero…Kurt dice che non ha scelta, non c`è nessun eroe che è di Mohegan Sun…ma parte la musica di TATANKA!!! TATANKA E`A RAW!!! Mohegan Sun ha una riserva indiana, chi meglio quindi di Tatanka per andare all`assalto della medaglia d`oro? Si parte quindi, 3 minuti per Tatanka per conquistare la medaglia un tempo di Kurt Angle e ora di Eugene…Angle rimane a bordo ring a osservare mentre Eugene stende Tatanka con un armdrag…la forma di Tatanka è decisamente scadente, va detto, ma nonostante tutto il nativo americano si impegna e sfiora lo schienamento con un legdrop alla spalla di Eugene…1:30 alla fine e Tatanka connette con una chop su Eugene, che si prende anche una sorta di polish hammer e poi. dopo una danza di guerra, una clothesline e dal paletto una Tomahawk Chop!!! Eugene però si riprende e connette con una Angle Slam!!! Angle è ovviamente furibondo, mentre Eugene blocca una Ankle Lock su Tatanka!!! Angle ha visto abbastanza e interviene causando la squalifica di Tatanka attaccando Eugene!!! Tatanka però arriva per salvare l`avversario e Angle viene spedito fuori ring da Tatanka e Eugene!!! Angle costretto ad andarsene, la medaglia è ancora di Eugene!!!

Rivediamo un pezzo dell`intervista a Hulk Hogan realizzata qualche giorno fa durante il Larry King Live…in questo pezzo Hogan dice che Michaels è solo geloso del suo successo, e che a Summerslam è la sfida delle sfide…

Kurt Angle viene avvicinato da Todd Grisham e a domanda Angle risponde che Eugene fa finta di essere un campione olimpico, ma ha rubato la sua medaglia…tutto ciò comunque giungerà a conclusione lunedì prossimo quando Raw sarà a Pittsburgh, e Angle sarà l`eroe locale che affronterà Eugene…Eugene sarà anche “speciale”, ma Angle lo renderà MOLTO speciale, se capiamo cosa intende…

Rivediamo quanto accaduto lunedì scorso tra Edge, Kane e Lita e abbiamo un aggiornamento sulla faccenda: Kane è stato arrestato per furto di ambulanza e assalto, e non sappiamo quando tornerà a Raw, se ritornerà…

Carlito arriva da Chris Jericho, e i due sembrano più che pronti per il match per il titolo WWE di più tardi…Eric Bischoff arriva nella stanza ed è contento di vedere i due sulla stessa lunghezza d`onda, ma per avere la certezza che Cena non esca da qui stasera col titolo bisogna mettere a punto un piano, e Jericho non uscirà di qua finchè non l`avrà trovato…Jericho e Carlito iniziano a confabulare, e Jericho dice che conterà più veloce che può per raggiungere lo scopo che entrambi hanno in comune…

Una limousine nera arriva all`arena…l`autista scende e apre la portiera posteriore…VINCE MCMAHON è arrivato!!! E il grande annuncio del proprietario della WWE….è NEXT!!!

Summerslam dista solo 3 settimane, e la theme song del pay-per-view è “Get it poppin`” di Fat Joe feat.Nelly…

“No chance in hell” risuona nell`arena e il proprietario della WWE, VINCE MCMAHON, è in da house!!! Stasera, dice Vince, è un`edizione molto speciale di Raw…la prima edizione di Raw fu tenuta al Manhattan Center di New York davanti a 200 persone…oggi è la 636.puntata di Raw, un record!!! Il più lungo programma di intrattenimento nella storia della televisione…e stasera è SOLD OUT a Mohegan Sun!!! Vince dice che vorrebbe ringraziare i fans e il pubblico, ma prima vuole ringraziare l`uomo che ha creato questo grande brand…LUI!!! Ogni tanto ci si può anche permettere di autoringraziarsi, vabbè…e se Raw e la WWE è arrivata qui è stato grazie a buone decisioni affaristiche…perchè prendere wrestler o gente come Eric Bischoff dopo che l`ha pugnalato alle spalle? Perchè è una buona decisione affaristica!!! Perchè riportare in vita la ECW? Perchè è stata una buona decisione affaristica!!! E stasera è tempo di prenderne un`altra di buona decisione…qualcosa di cui nemmeno Eric Bischoff è ancora a conoscenza…Vince ha da poco rifirmato un`ex superstar WWE che ha scatenato l`inferno nel backstage WWE…e quando Vince vede un incendio, deve versarci più benzina possibile…questa superstar tornerà all`azione a Summerslam contro Edge…signore e signori, diamo il bentornato a Raw a…MATT HARDY!!!! Matt esce dalla limousine di Vince e arriva sul quadrato accolto dall`ovazione dei fans…Vince gli porge il microfono e sappiamo tutti quanto rischioso sia dato il precedente di 3 settimane fa…Matt dice che dovrebbe ringraziare Vince per averlo riportato a Raw…ma non è stato Vince a riportarlo qui a Raw, i fans l`hanno fatto!!! E al contrario di Vince, Matt ringrazia i fans e per chi non è al corrente di quello che è accaduto, ecco la storia…mentre Amy Dumas, a.k.a. Lita era sposata nella storyline con Kane, tornava sempre a casa dal suo fidanzato nella vita reale, Matt. Lita poi però come tutti sappiamo ha avuto una relazione con quello che era il suo migliore amico, Adam Copeland, a.k.a. Edge.
Tutto ciò l`ha sconvolto, ma ha provato grande soddisfazione nel sentire i fans seppellire i due di cori “We want Matt” e “You screwed Matt”. Qui ha avuto inizio il Matt Hardy movement e ora è tornato!!! Edge ha rovinato le chances di Matt Hardy di avere una famiglia, ed è andato molto vicino a rovinargli il sogno di essere una superstar WWE…ma non ha finito il lavoro!!! Edge sarà trascinato in un tale inferno che desidererà di essere morto prima di tutto questo…e l`unica cosa che a Matt piacerebbe di più di infortunarlo in maniera perenne è una morte di Edge in un incidente stradale prima che lo uccida lui…a Summerslam è questione di vita o morte…ma Matt Hardy NON MORIRA`!!!

Vince se ne sta andando dall`arena quando incrocia Kerwin White, che chiama erroneamente Chavo…Kerwin chiede a Vince se può dargli una mano a cercar casa a Greenwich, Connecticut, visto che si vuole trasferir lì…Vince gli risponde che è stato un miliardario per talmente tanti anni che non si ricorda nemmeno più com`è vivere nella classe media…e se ne va augurando buona fortuna a Kerwin White…

Andiamo al ring perchè è tempo del prossimo match che mette di fronte Val Venis e Rob Conway, che in un`intervista registrata in precedenza dice che è la superstar in ascesa qui a Raw, e d`ora in poi farà tutto alla sua maniera…his way…the “Con Way”…Conway con una side headlock, lanciato poi alle corde da Venis con il quale si infuria perchè gli ha tolto gli occhiali da sole con i quali stava lottando!!! Altro clinch, hammerlock di Venis che viene costretto all`angolo da Conway…lancio alle corde di Venis, shoulder block di Conway che poi spinge all`angolo Venis riempiendolo di chop e pugni…irish whip rovesciato da Venis però, high back bodydrop su Conway che però trascina fuori ring l`avversario…Conway torna sul ring e Venis prima che possa farlo viene lanciato dall`apron contro il guardrail…Conway prosegue la sua azione schiantando l`avversario contro l`apron e facendo la spola tra dentro e fuori ring…calcio alla schiena di Conway che poi lancia Venis con una gran irish whip e lo blocca poi con una presa molto dolorosa al collo da cui Venis tenta di uscire a suon di gomitate…powerbomb da parte di Venis che finalmente esce dalla presa!!! Entrambi a terra, poi Venis prende coraggio e parte all`assalto bloccando l`avversario in una versione modificata della figure 4 leglock, da cui Conway esce aggrappandosi alle corde…Venis sale sul paletto e va per la Money Shot, ma Conway lo raggiunge e lo fa cadere sugli scalini!!! Conway afferra Venis e connette con la Ego Trip!!! 1…2…3!!! Rob Conway si aggiudica la vittoria di questo match!!!

Quando rientreremo dalla pubblicità un filmato di highlights sulla carriera di Shawn Michaels…tutto questo NEXT!!!

Torniamo in diretta e assistiamo a una devastante parodia dell`intervista di Hulk Hogan fatta a Larry King, con un imitatore nei panni di King e Shawn Michaels ultra parruccato che imita Hogan, entrando in scena con un girello per anziani…la parodia è molto divertente, va vista per apprezzarla, e poi “King” manda in onda il filmato di highlights sulla carriera di Michaels…al termine “Hogan” s`era quasi addormentato…l`intervista prosegue e alla fine “Hogan” si toglie anche la parrucca rimanendo pelato e imitando molto bene un promo di Hogan pronunciando “brother” in tutto sulla cinquantina di volte…”Hogan” colpisce poi “King” con la Sweet Chin Music e Michaels si toglie tutto il travestimento rivolgendosi alla telecamera e a Hulk Hogan dicendogli che ha il suo reality show…ma a Summerslam cosa farà, dopo che la realtà lo avrà colpito in faccia come dopo una Sweet Chin Music? E per sottolineare meglio la metafora, HBK distrugge una telecamera con una Sweet Chin Music delle sue!!!

Torniamo in diretta ed è tempo della Raw Diva Search Competition, e a lasciare il gruppo questa settimana è Summer!!! In 4 ora rimangono a giocarsi il contratto di 250.000 dollari, e le 4 si sfidano ora nella “Queen of the Mountain” competition…è una sorta di Joust, per chi si ricorda American Gladiators…le concorrenti salgono su due piattaforme e devono buttarsi giù con un mega bastone/bilanciere…arbitro speciale della contesa è il protagonista del film “Deuce Bigalow: European Gigolo” in uscita negli States Rob Schneider, comico che forse qualcuno conosce anche nel nostro paese. Mentre Schneider dice alle ragazze di non far caso alla sua erezione mentre lottano, si parte con Leyla e Ashley…dopo 2 pareggi è Leyla a vincere la prima semifinale…la seconda è vinta da Elizabeth contro Kristal , e la finale quindi mette di fronte Leyla a Elizabeth, che è quella che vince la gara!!! Voto aperto, wwe.com per scegliere fino a lunedi mattina alle 6!!!

Dopo un recap di tutta la vicenda tra Eric Bischoff e John Cena, ci viene ricordato ancora il match per il titolo WWE…John Cena difende dall`assalto di Carlito, e Chris Jericho è lo special guest referee…il main event…NEXT!!!

Jericho è già sul ring con Eric Bischoff, mentre ci viene annunciato oltre a Eugene vs Kurt Angle per l`Angle Invitational che tra 7 giorni a Raw Hulk Hogan e Shawn Michaels saranno faccia a faccia!!!

Carlito arriva al ring seguito da John Cena…it`s time…for the MAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! John Cena difende il suo WWE Championship dall`assalto di Carlito, sotto la direzione arbitrale di Chris Jericho!!! Cena va subito all`assalto di Jericho, ma Carlito lo afferra e tenta di strangolarlo con la sua maglia!!! Carlito schiena Cena, e Jericho con uno dei conti più veloci nella storia del wrestling tenta di chiudere il match, ma è solo 2…calcio di Carlito e ancora schienamento…solo 1 però, Jericho è velocissimo…e aiuta Carlito scagliando Cena contro il sostegno con violenza mentre andiamo in pubblicità!!! Torniamo in diretta e prosegue quello che di fatto è un handicap match…Carlito blocca Cena in una presa a collo e braccia, shoulder block però di Cena che subisce però una neckbreaker!!! 1.2.no!!! Conti iperveloci di Jericho con Eric Bischoff che osserva da bordoring e incita Carlito e Y2J a finire il lavoro…Carlito tenta un suplex, Cena tenta di resistere ma Jericho interviene e Carlito stende l`avversario con un DDT!!! 1.2.no!!! Cena aveva anche un piede sulle corde, ma Jericho ha contato comunque…Cena lanciato alle corde, shoulder block però su Carlito e poi Jericho viene attaccato da John Cena!!! Carlito tenta di riprendere il controllo del match e ci riesce bloccando l`avversario in una headlock a terra…Cena riesce però a liberarsi ma Carlito lo porta fuori ring con l`aiuto di Jericho e l`assalto prosegue, 2 vs 1…Carlito torna nel ring con Cena, che però si risveglia!!! Clothesline a destra e sinistra, poi un`armdrag e una spinning side slam!!! “You can`t see me” e Five Knuckle Shuffle!!! Cena schiena Carlito, ma Jericho non conta!!! Sarebbe amplissimo conto di 3, ma Cena non riceve il conteggio…Cena si lancia contro Jericho, ma Carlito lo blocca…scambio di pugni tra i due, Jericho arriva ma Cena lo colpisce per sbaglio con una gomitata!!! Carlito viene alzato per la F-U ma Jericho colpisce Cena con un calcio e va per il Lionsault…Cena però lo spinge e Jericho finisce contro Bischoff fuori ring!!! Cena carica ancora Carlito…F-U!!! Un altro arbitro arriva per effettuare il conteggio…1…2…3!!! John Cena rimane WWE Champion, mentre Jericho arriva e inizia l`assalto un`altra volta!!! Calcio alle parti basse, poi Jericho porta fuori ring Cena e lo stende con un suplex!!! Jericho si impossessa di una telecamera e colpisce Cena violentemente alla fronte, fronte che inizia a sanguinare in modo copioso!!! Jericho prosegue la sua offensiva, guillotine dentro al ring e poi la Walls of Jericho, con Bischoff che schiaffeggia più volte John Cena torturato dalla presa di Y2J…Jericho si allontana poi con Bischoff e la cintura che Jericho ammira quasi in estasi…tra 3 settimane avremo un nuovo WWE Champion?

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati