WWE RAW (01.05.06) – Columbus, Ohio

Backlash è agli archivi, John Cena è ancora WWE Champion al termine di una brutale battaglia contro Edge e Triple H che ha però chiuso la serata in piedi grazie all’aiuto del suo fido sledgehammer… le conseguenze di Backlash e molto altro ancora LIVE dalla Nationwide Arena di Columbus, Ohio!!! Io sono Erik “WSOP” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Al solito si inizia su WWE Unlimited con l’inno nazionale americano eseguito da Lilian Garcia seguito dagli ingressi di Joey Styles e Jerry “The King” Lawler che si accomodano al tavolo di commento di Raw…

Vince McMahon appare in scena prima della sigla annunciando la sua vittoria a Backlash e annunciando anche che festeggerà come avrebbe fatto l’Onnipotente… prendendo un giorno di riposo, osservando le operazioni e per farlo ha nominato 5 co-GM che dirigeranno la baracca stasera… LA SPIRIT SQUAD!!! I membri della Spirit Squad annunciano le loro intenzioni per la serata e dichiarano che Kenny andrà all’assalto del titolo WWE detenuto da John Cena!!! Inoltre ad aprire Raw ci sarà un Divas Cheerleader match, con le divas impegnate vestite appunto da ragazze pon-pon… Vince approva e il tutto si chiude con un “cheer” di gruppo…

Sigla, pyros e dal tavolo di commento ci salutano Joey Styles e Jerry “The King” Lawler che ci danno il benvenuto allo show dicendoci che questa sera, per la prima volta dopo il loro match a Wrestlemania 22, Edge e Mick Foley saranno di fronte… ma al “Cuttin’Edge”!!!

E come annunciato dalla Spirit Squad si apre con un Divas Cheerleader tag team match: Torrie Wilson e Maria (con nuova theme song che si intitola “With legs like that” degli Zebrahead, che sarà nel nuovo cd WWE “Wreckless Intent” in uscita il 23 maggio) affrontano Victoria e la campionessa femminile WWE Mickie James! Rivediamo anche in un replay quanto accaduto a Backlash nel dettaglio con l’infortunio a Trish Stratus che stando a quanto scritto oggi su wwe.com dovrà sottoporsi a 6 settimane di riabilitazione. Il match inizia, dentro Maria e Victoria, hip toss ai danni di quest’ultima, poi dentro anche Mickie James che finisce all’angolo con la compagna… Torrie Wilson entra e sottopone le avversarie a una Stink Face mentre Maria si lancia in una Broncobuster su Mickie James!!! Victoria spedisce fuori Maria ma Torrie connette con una sorta di X-Factor!!! Torrie non è però la donna legale del match… Mickie James tenta un suplex da fuori a dentro il ring (dall’apron) su Maria ma Trish Stratus irrompe in scena e la fa inciampare!!! Maria atterra sopra a Mickie… 1… 2… 3!!! Maria ottiene il pin e la vittoria per il suo team grazie a Trish Stratus!!!

Still to come: John Cena difende il titolo WWE contro Kenny della Spirit Squad… TONIGHT on Raw!!!

WWE Unlimited: “Signs Time” with Todd Grisham!!!

Si torna in diretta e 3 membri della Spirit Squad salgono sul quadrato, precisamente Mikey, Johnny e Nicky… Mikey annuncia che anche loro non vogliono rimanere con le mani in mano e hanno messo su un 6-men tag team match… i loro avversari? Eugene, Snitzky e Goldust!!! Spirit Squad che lotta in canottiera stasera, iniziano Goldust e Nicky (credo)… dentro però subito Eugene, pugno per lui dall’avversario… irish whip all’angolo, ma Nicky viene tolto da un compagno… e il tutto mentre Vince osserva dal backstage in compagnia di Candice Michelle… tag per Johnny e poi per Nicky poco dopo… pugni ancora per Eugene… 1… 2… no!!! Gomitata ora di Mikey, nuovo uomo legale, che poi manca però un dropkick ma un compagno colpisce Eugene con l’arbitro distratto… Snitzky si lamenta e l’arbitro si distrae ancora mancando un tentativo di schienamento… ROCK BOTTOM di Eugene!!! Tag per Mikey e Snitzky… clothesline per tutti, Snitzky però cade fuori ring grazie a una corda abbassata da credo Johnny… BIG BOOT di Snitzky sul ring al suo rientro e tag per Eugene che non se ne rende quasi conto… Johnny contro Eugene ora… STUNNER, no… Spinning Heel Kick!!! 1… 2… 3!!! Pregevolissimo Spinning Heel Kick di Johnny che dà una nuova vittoria alla Spirit Squad!!!

Still to come: John Cena vs Kenny per il WWE Championship e Mick Foley ospite del “Cuttin’Edge”!!!

WWE Unlimited: “Kiss Cam” with Maria!!! Dopo nemmeno 3 coppie Mickie James irrompe nel ring attaccando Maria e stendendola poi con la sua versione della Stratusfaction!!!

Todd Grisham è con Eugene e gli è stato imposto dalla Spirit Squad di chiedergli cosa si prova a perdere… Eugene risponde che è brutto ma, come gli avrebbe detto Eric Bischoff, “mai mollare”… Eugene poi realizza che Eric Bischoff ha tentato di farlo mollare ogni giorno in passato e lo sfotte dicendogli che almeno lui ha ancora un lavoro… Matt Striker irrompe alle sue spalle e lo attacca colpendolo più volte con un dizionario ricordandogli che “non si manca di rispetto al tuo insegnante”…

WWE 24/7 presents “This Week in wrestling history”: 30 aprile 2006, Vince e Shane McMahon battono Shawn Michaels e “God”, il tutto narrato in modo solenne da Vince McMahon…

Shawn Michaels viene raggiunto dalla Spirit Squad che gli annuncia che stasera ha la serata libera… come wrestler, ma sarà impegnato nel prossimo match come arbitro speciale! Dovrà dirigere il match tra Rob Conway e Kane… con una divisa speciale da arbitro: una maglietta gialla con scritto sopra “May 19th”…

WWE Unlimited: Rob Conway si lancia in un promo contro i fans e il pubblico locale promettendo la vittoria contro Kane nel prossimo match!!!

Si torna in diretta e Joey Styles con Jerry Lawler ripercorre gli strani avvenimenti del match di Backlash tra Kane e Big Show… Shawn Michaels sale sul ring seguito da Rob Conway e HBK perquisisce il wrestler… LOW BLOW poi sul povero Conway a cui viene infilata la maglietta data dalla Spirit Squad per Michaels!!! HBK spedisce fuori ring Conway durante l’ingresso di Kane e per il povero Rob ha inizio il massacro… Kane scaglia Conway contro gli scalini e poi contro il guardrail… Kane porta dentro Conway mentre HBK dà il via al match… calci e pestoni di Kane con Conway che tenta la fuga ma con Michaels che “dandogli una mano” lo riporta dentro… BIG BOOT di Kane e altri pestoni… intanto HBK esce a prendere un bel bidone dlel’immondizia e si appoggia con aria non curante sull’apron… Kane gli “ruba” il bidone e con esso colpisce il povero Conway… Kane toglie la maglietta a Conway e lo stende con una chokeslam andando poi via dal ring quasi non curandosi dell’avversario… HBK prende un microfono e dice “May 19th” attirando nel ring Kane… il microfono viene appoggiato su Conway quasi a dargli la colpa e Kane (che era girato) termina il massacro con una Tombstone Piledriver!!! 1… 2… 3!!! Kane è il vostro vincitore!!!

WWE Unlimited: Rob Conway viene portato via a braccia da due arbitri dopo il massacro subito dal Big Red Monster… Armando Alejandro Estrada intanto giunge al ring…

WWE Slam of the Week: Umaga batte Ric Flair a Backlash!!!

Armando Alejandro Estrada si presenta al pubblico locale e presenta poi colui che ha distrutto Ric Flair 24 ore fa a Backlash… stasera però si passa da Ric Flair a un jobber, nota Estrada, e gli chiede se è spaventato o nervoso… e fa bene visto che il suo avversario è UMAGA!!! Umaga parte stendendo subito l’avversario con uno splash all’angolo e poi salendo sul paletto… flying splash di Umaga che poi riceve l’ordine da Estrada di finirlo con la sua polliciata… la Samoan Spike!!! 1… 2… 3!!! Umaga prosegue la sua striscia vincente anche stasera a Raw!!!

Vince è con Candice Michelle e i due sembrano pronti ad “approfondire” la loro amicizia quando Triple H arriva nella stanza… Candice se ne va e Vince ha un favore da chiedere a HHH… nonostante la sconfitta di Backlash lui merita un posto di primo piano comunque… e quindi sarà lo Special Guest Referee del match per il titolo WWE tra John Cena e Kenny!!! HHH tenta di far cambiare idea a Vince dicendo di fare Cena vs HHH per il titolo, ma Vince risponde che dovrebbe punirlo, non premiarlo, dopo quanto fatto nel post-match 24 ore fa… HHH ribatte che se Vince voleva un favore, doveva solo chiedere… ci si aiuta a vicenda, no? Quindi se “per caso” Kenny dovesse vincere il titolo perchè Vince non mette su Kenny vs HHH tra 7 giorni con la Spirit Squad bandita da bordoring? Altrimenti… non è che HHH abbia molta voglia di arbitrare… Vince dice a HHH di accettare un consiglio da colui che è ancora il capo… lo ha chiamato “vecchio” qualche settimana fa, giusto? Bene… se non arbitrerà la prossima title shot l’avrà proprio quando sarà vecchio… HHH non è per nulla contento dell’appunto e se ne va…

WWE Unlimited: Lita è sul ring già pronto per il “Cuttin’Edge” e blatera a riguardo del match a Backlash…

Si torna in diretta e Lita annuncia l’ingresso sul ring della “Rated R Superstar” in persona… il conduttore del “Cuttin’Edge”… EDGE!!! Edge si lamenta del fatto che non è stato schienato ieri sera a Backlash e del fatto che ancora una volta non ci sarà per lui immediata possibilità di accedere al titolo… ma ormai è abituato a mancanze di rispetto in WWE, come avere uno scarto della ECW di nome Joey Styles a commentare il suo match di Wrestlemania… e a proposito di Wrestlemania ecco colui che ha reso possibile quella serata… l’EX Hardcore Legend MICK FOLEY!!! Foley nota che Edge non s’è dimenticato del loro match a Wrestlemania… e non l’ha fatto manco Mick Foley… a dirla tutta Mick ha cercato per settimane di capire cosa è andato storto, ma niente andò storto in verità… le cose sono andate nel modo migliore per lui, non era mai stato così brutale e hardcore e più si interroga più si rende conto del fatto che forse non è stato solo il match migliore della sua carriera, ma forse il miglior match hardcore nella storia!!! Se c’è qualcosa che è andato storto è stato il fatto di non aver capito di essere di fronte al figlio di p*****a più tosto della WWE di adesso!!! Foley estende la sua mano verso Edge e Lita che la accettano quasi increduli… Foley poi dice che contrariamente a quanto si pensi lui HA ottenuto il suo Wrestlemania moment, ed è la consapevolezza nello sguardo terrorizzato di Edge dopo la Spear sul tavolo infuocato che non vorrà mai più sottoporsi a qualcosa del genere… ed è lì la differenza tra i due: Mick vuole sottoporsi a una tale tortura ancora una volta… e sfida Edge a un match stasera a Raw!!! Edge reagisce addicendo scuse come il match di Backlash e anche del mal di gola e rilancia a sua volta la sfida per lunedì prossimo!!! Foley allora gli consiglia di prepararsi ben bene… risparmiare le energie e la voce… perchè gli servirà per chiedere pietà!!! BANG BANG!!!

WWE Unlimited: “Trivia Time” with Todd Grisham

WWE Rewind: Rob Van Dam si aggiudica il match contro Shelton Benjamin a Backlash diventando anche WWE Intercontinental Champion!!!

Chris Masters sale sul ring introdotto come sempre da Lilian Garcia e prende il microfono dicendo che ieri sera è stato imbrogliato da Carlito… e ha un consiglio per lui: gli conviene non immischiarsi più nei suoi affari altrimenti la prossima volta sputerà denti, non mela… passando però a cose più importanti Masters parla di RVD dicendo che è rimasto impressionato dal fatto che è sia campione Intercontinentale che “Mr. Money in the Bank”… ma se c’è una cosa che non ha ancora ottenuto nè otterrà… è rompere la Masterlock!!! Perchè non tentare ora? E RVD accetta la sfida!!! Masters invita RVD ad “accomodarsi” e la Masterlock Challenge può avere inizio!!! Shelton Benjamin si unisce quasi subito alla festa prendendo a pugni RVD ma poi Carlito interviene a sediate allontanando i due!!! Nicky arriva sullo stage e annuncia con un coretto che i 4 ora saranno impegnati in un tag team match: Carlito e Rob Van Dam vs Shelton Benjamin e Chris Masters!!! Il match inizia su Unlimited e quando si rientra Masters ha RVD a terra in una chinlock… intanto Vince e Candice tentano nuovamente di “approfondire” la loro conoscenza applicandosi a vicenda una Figure 4 Liplock… torniamo sul ring però, dentro Shelton Benjamin ora con un’abdominal stretch portata a terra… intanto Joey Styles riceve un biglietto e annuncia che la Spirit Squad vuole vederlo… SUBITO!!! Jerry Lawler viene lasciato quindi da solo al commento di Raw mentre il match prosegue… spinning heel kick di RVD su Masters ed entrambi sono a terra… tag per Carlito e Benjamin… high back bodydrop su Benjamin, clothesline poi su Masters… springboard back elbow poi su Benjamin ma irrompe nuovamente Masters… mancano la manovra combinata lui e Benjamin, dropkick di Carlito su Masters… flying sidekick di Rob Van Dam su Benjamin… OVERDRIVE di Carlito su Masters!!! Benjamin con una sedia intanto ma Charlie Haas appare dal nulla e gliela toglie… rollup di Carlito su Benjamin!!! 1… 2… 3!!! Carlito si è aggrappato al costume ma una vittoria è una vittoria… vincono Carlito e Rob Van Dam!!!

WWE Friday Night SmackDown! Rebound… e rivediamo il match tra Kurt Angle e Rey Mysterio dall’edizione londinese dello show del venerdì sera… appuntamento come sempre venerdì su Tuttowrestling.com per il nuovo SmackDown! Report!

Joey Styles viene fatto “accomodare” dalla Spirit Squad che gli rimprovera di non aver abbastanza “spirito” per commentare… Styles tenta una timida difesa ma la Spirit Squad gli “consiglia” di metterci più grinta altrimenti diranno a Vince McMahon che brutto lavoro sta svolgendo e dovrà mettersi un vestito da cheerleader la settimana prossima… I 5 tentano di far dire con enfasi a Joey che Kenny è il nuovo campione WWE come test, ma i risultati son disastrosi e Joey viene rispedito al tavolo di commento senza troppi complimenti…

WWE Unlimited: Continua la “carica” della Spirit Squad… e tutto sembra ormai quasi pronto per l’assalto al titolo WWE detenuto da John Cena!!!

Dopo una nuova preview di “See no evil” Joey si accomoda nuovamente al tavolo di commento annunciato da Jerry “The King” Lawler come “futuro cheerleader”… Jerry tenta di provocare Joey Styles dicendo di metterci un po’di spirito come quando era in ECW, e Joey gli risponde che se fossimo ancora in ECW lui non dovrebbe lavorare con un cog***** come Jerry Lawler… “King” continua a provocarlo e Joey Styles lo spintona e lo schiaffeggia… Lawler reagisce e lo butta a terra!!! Storie tese al team di commento di Raw e Styles se ne va!!!

WWE Unlimited: Jerry Lawler si scusa coi fan per quanto appena accaduto e invita Joey Styles a tornare al tavolo di commento con lui…

Si torna in onda e Jerry Lawler ancora tenta di far tornare Joey Styles al tavolo di commento e Joey effettivamente arriva sullo stage con un microfono… Joey dice che non ha alcuna intenzione di tornare al tavolo con lui dopo quanto accaduto… e ora grazie alla magia della televisione dal vivo farà vedere al mondo perchè per 7 anni è stato una scheggia impazzita al commento della ECW… 6 mesi fa è stato contattato dalla WWE dopo aver umiliato e licenziato Jim Ross, non aveva bisogno di quel lavoro, era la WWE ad aver bisogno di lui… comunque Joey ha accettato e ha preso il posto di Jim Ross. Durante gli ultimi 6 mesi ogni singola settimana ha ricevuto lezioni su cosa è il “pro wrestling” e cos’è lo “sport entertainment”… e gli è stato imposto non solo di non dire “wrestling” e “wrestler” e di riferirsi ad essi come “sport entertainment” e “superstar”, ma anche di ignorare deliberatamente le mosse e di raccontare una storia… ignorare le mosse è la cosa più vergognosa che si possa fare perchè si manca di rispetto ai wrestler, non agli entertainer, che si fanno un mazzo così 300 giorni all’anno su quel ring per dar da mangiare alle loro famiglie!!! Joey prosegue dicendo che è stato tolto dal team di commento di Wrestlemania e la ragione che gli è stata data è che il suo stile di commento non assomiglia allo stile di Jim Ross, la persona che han licenziato per prendere lui… molto sensato, vero? Ma comunque Joey ha ingoiato la pillola amara e ha proseguito il suo lavoro… e ieri viene tolto dal team di commento per BACKLASH? In ECW Joey commentava DA SOLO, niente color commentary, mai fatto prima, mai fatto DOPO!!! Joey non è uno storyteller però… ed è STUFO dello sport entertainment!!! E’stufo di cheerleader maschi, caccole e umorismo da caserma… è stufo di Vince McMahon, del suo seme e delle sue c****te fatte solo per soddisfare il suo ego!!! Principalmente però Joey è stufo dei fans che incredibilmente si bevono questa str****ta dello sport entertainment… Joey Styles non ha bisogno di questo lavoro e non lo vuole più… E SI LICENZIA!!! Joey se ne va mentre Jerry Lawler dice che han recuperato Joey Styles dalle fogne, ma pare abbia nostalgia di baciare il c**o a Paul Heyman… idiota…

WWE Unlimited: Mentre HHH è in tenuta da arbitro sul quadrato Todd Grisham raggiunge Jerry Lawler al tavolo di commento di Raw…

E ci siamo… it’s now time… for the MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Kenny sale sul ring mentre ci viene ricordato che tra 7 giorni Edge e Mick Foley si affronteranno in un re-match da Wrestlemania 22… HARDCORE RULES!!! John Cena arriva sul ring e si inizia!!! Bodyslam di Cena, pugni di quest’ultimo e poi un vertical suplex!!! HHH non si cura minimamente della contesa, non interviene nel suo svolgimento mentre Cena afferra Kenny lanciatosi dal paletto per la F-U… HHH colpisce Cena con un pugno mentre Kenny spedisce Cena fuori ring!!! Kenny e HHH conversano amabilmente mentre fuori ring 4 vs Cena… Cena viene rispedito dentro e viene schienato ma Triple H con moooooooooolta lentezza va al conteggio… quali siano le intenzioni di HHH lo ignoriamo… scambio di pugni tra Cena e Kenny mentre di nuovo la Spirit Squad pesta John Cena lanciandolo contro gli scalini… si torna nel ring e di nuovo in modo lentissimo HHH conta… jumping back elbow su Cena… 1… .2… .no!!! Kenny si lamenta del fatto che HHH non abbia alcuna intenzione di essere arbitro… HHH proprio visibilmente svogliato va ancora al conteggio e Kenny si lamenta per la sua lentezza… pugni di Cena ma Kenny lo stende ancora e HHH con lentezza pachidermica conta… Kenny spintona HHH che lo stende con un gran destro… PEDIGREE su Mitch che arriva sul ring e HHH abbandona la scena!!! La Spirit Squad si lancia su Cena mentre non c’è nessun arbitro… Shawn Michaels appare però sullo stage e gli sguardi di HBK e Triple H si incontrano!!! Lungo faccia a faccia tra Shawn Michaels e Triple H col pubblico che urla “DX! DX!”… HHH se ne va, flying legdrop di Kenny su Cena intanto!!! HBK sprinta al ring… 1… 2… e poi si blocca!!! Kenny è furioso… SWEET CHIN MUSIC su Kenny!!! “Suck it” per la Spirit Squad e scatta la rissa… Cena e HBK spediscono tutti fuori ring tranne Johnny che si prende Protobomb e Five Knuckle Shuffle!!! HBK fa finta di non vedere… SWEET CHIN MUSIC ancora per Johnny… Kenny ritorna nel ring… F-U!!! 1… 2… 3!!! John Cena si conferma WWE Champion e chiude festeggiando quest’edizione di Monday Night Raw!!!
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati