WWE BEST OF RAW REPORT – 20 Dicembre 2004

Amici di Tuttowrestling.com, alla fine eccomi qua con il WWE Best of Raw 2004 Report! Sono stato obbligato dalla dirigenza di TW a farlo…no scherzo, è un piacere! Dalla Empty Arena di Parts Unknown, USA, un saluto da Erik “Pere Noel” Ganzerli, e andiamo a vedere cosa ci ha offerto Raw nel 2004!

Lo show si apre con l`esilarante presa in giro fatta dalla WWE alla NFL con Trish Stratus, Shelton Benjamin e Vince McMahon…

Jonathan Coachman e Jerry “The King” Lawler ci salutano quindi da un`arena vuota e ci presentano subito il primo match della serata…Da Wrestlemania XX Chris Jericho vs Christian, che riviviamo col commento originale che feci nel report di quell`evento:

Dopo il video che ne ricapitola la faida, è il momento di un match ad alto potenziale…Chris Jericho vs Christian! Clothesline per iniziare di Jericho, che insiste all`angolo su Christian…il quale tenta di lanciarlo fuori ring…Jericho rimane sull`apron…Christian va per colpirlo, ma Jericho lo abbranca…e con un magistrale back flip lo manda oltre la terza corda fuori ring…Springboard Crossbody di Y2J, davvero notevolissimo e entrambi sono a terra!!! Jericho rientra sul quadrato con Christian, tenta subito la Walls of Jericho, ma Christian si aggrappa alle corde e Jericho deve mollare la presa…Jericho prova un`altra offensiva…ma Christian con un backdrop lo manda fuori ring, restituendogli il favore di poco prima! Christian riporta dentro Jericho, che reagisce con dei pugni…gran destro di Christian che va per lo schienamento…1…2…no! Mi accorgo solo ora che è un rientrante Tim White l`arbitro di questo incontro, Tim White che mancava da circa 2 anni alla direzione di un match in WWE, per la precisione dall`Hell in a Cell tra Chris Jericho e Triple H di Judgment Day 2002…torniamo al match, presa di sottomissione al collo di Y2J da parte di Christian…Jericho si riprende e riprova la Walls of Jericho…ma Christian evita, seppur a fatica, che Jericho inchiodi la presa! Entrambi finiscono a terra dopo una collisione dovuta a un tentativo di splash di Christian all`angolo su Jericho…i due finalmente si riprendono…Christian in posizione da 619…Jericho gli si lancia con le gambe contro…e poi un enziguri kick!!! 1…2…no!!! rollup con ponte di Jericho…Christian rovescia e si aggrappa al costume di Y2J!!! 1…2…no!!! pin con ponte di Jericho…1…2…no! Ancora…1…2…no! Bulldog di Y2J…LIONSAULT!!!! Christian però alza le gambe, e evita l`attacco! Christian dal paletto con uno strepitoso spinning bulldog…1…2…no!!! Christian non ci crede! Christian ancora dal paletto…Jericho tenta di bloccarlo ma viene rispedito al tappeto…crossbody di Christian rovesciato da Jericho!!! 1…2…no!!! Jericho è al tappeto e Christian è lesto però a inchiodarlo in una simil-Walls of Jericho!!! Jericho urla dal dolore…ma con un guizzo blocca Christian nella Walls of Jericho!!! Christian si aggrappa alle corde…ma Jericho se ne frega e lo blocca nella presa addirittura fuori dal ring!!! Jericho alla fine rientra sul quadrato…si porta Christian sul paletto…scivola addirittura…springboard suplex!!! 1…2…no!!! Entrambi a terra…e Trish Stratus arriva correndo a bordoring!!! I due si riprendono…gran DDT di Christian!!! 1…2…no!!! Trish osserva…e se la prende con Christian che la porta sul ring scagliandola via…Jericho con una clothesline butta fuori Christian e si avvicina a Trish…che lo colpisce con una gomitata molto probabilmente credendo che sia Christian!!!! Christian se ne approfitta…rollup!!! 1…2…3!!! Christian si è anche aggrappato al costume di Jericho…
Vincitore: Christian

Al rientro dalla pubblicità Lawler ricorda a Coach l`umiliazione di vestire un`abito da donna a Taboo Tuesday, cosa che è l`ideale collegamento a un filmato che ricapitola il 2004 di Eugene, dal suo debutto alla vittoria dei World Tag Team Championships il mese scorso…

Più avanti nello show rivedremo anche il “This is my life” di Mick Foley, offerto da The Rock, ma prima, dopo un filmato dedicato a Shelton Benjamin, è tempo di passare al secondo match di questo “Best of”: da Monday Night Raw del 29 marzo Shelton Benjamin vs Triple H!

Time to play the Game! HHH fa il suo ingresso sul ring seguito dal suo sfidante, Shelton Benjamin, che nella sua prima puntata di Raw si trova subito nel Main Event.
Fasi iniziali in sostanziale parita`, in cui HHH schernisce Benjamin, seguite da delle fasi abbastanza confuse… Benjamin finge di accarezzare HHH che va su tutte le furie. Headlock di HHH e spallata mentre il pubblico canta “You tapped out”! Ginocchiate di HHH e subito tentativo di Pedigree ma Benjamin e` abile ad evitarelo. Spallata del wrestler di colore, Back Slide 1..2..no! Benjamin fa segno a HHH che era vicinissimo alla sconfitta…HHH sempre piu` arrabbiato! Arm Bar di Benjamin molto prolungato…i due sono all`angolo e spallate stile football di HHH. Serie di chop, HHH blocca un calcio di Benjamin, Spin Kick diu quest`ultimo 1..2..no! Incredibile mossa del giovane wrestler. HHH spedisce l`avversario fuori ring, Flair arriva a bordo ring ma e` seguito da Chris Benoit e si va in pubblicita`! Tornati sul ring Benjamin riesce ad uscire da un Arm Lock buttando l`ex campione del mondo a terra ripagandolo con la stessa mossa. Irish Whip di HHH e ginocchiata al volto, Roll Up velocissimo di Benjamin 1..2..no! HHH lancia Benjamin contro al paletto piu` e piu` volte…Neckbreacker di HHH 1..2..niente! Pugni sulla testa di Benjamin che sembra in difficolta` all`angolo…Suplex di HHH e ginocchiata cadente seguita da un altro conto di due! HHH sempre in controllo dell`incontro…ma Benjamin riesce a reagire, pugni al volto, Irish Whip…ma HHH rovescia e Sleeper Hold su Shelton. Benjamin riesce ad uscirne, gomitata su HHH ed entrambi sono al tappeto. HHH si rialza ma e` bloccato da Benjam, Back Body Drop e pugni all`angolo…1..2..niente! HHH esce dal conteggio! Sleeper Hol di Benjamin su HHH che pero` ne esce, Side Suplex! HHH sale sul paletto…ma la mossa va a vuoto…Benjamin alza la gamba e colpisce HHH! I due si rialzano insieme…Clothesline e HHH finisce fuori ring…altra Clothesline di Benjamin dall`apron ring e HHH a terra! Face Buster sugli scalini…Benjamin sulla terza corda…Flying Colethsline 1..2..nooo! Powerslam di Benjamin 1..2..noo! Irish Whip..Pedigre..noo rovesciato…culla di benjamin 1..2..ancora niente! HHH distrae l`arbitro e Flair colpisce Benjamin…Benoit interviene e si prende cura di Flair. Splah all` angolo di Benjamin…Roll Up 1..2..3!!! INCREDIBILE SHELTON BENJAMIN BATTE TRIPLE H! SHELTON BENJAMIN BATTE TRIPLE H!!!!!!

Coach e King ci ricordano che giovedì andrà in onda la puntata di SmackDown! registrata a Baghdad e ci propongono un filmato che ricapitola lo show effettuato lo scorso anno…

Più tardi rivedremo anche quello che per me è il miglior match del 2004, ovvero il Triple Threat Match tra HHH, Chris Benoit e Shawn Michaels per il World Heavyweight Championship da Wrestlemania XX, ma tra poco rivivremo la “storia d`amore” tra Lita e Kane…

E infatti tra le varie cose bizzarre capitate a Raw nel 2004, Jonathan Coachman e Jerry “The King” Lawler giustamente ricordano il matrimonio tra Kane e Lita, che riviviamo in un filmato di recap, seguito dalla tragica scomparsa del bambino atteso da Lita e Kane causata da Gene Snitzky, e infine il match tra Kane e Snitzky a Taboo Tuesday, un Weapon of Choice Match, con una catena scelta dal pubblico come oggetto legale, match che riviviamo col commento originale di Marco De Santis:

Un video introduttivo ci prepara al terzo match di questo innovativo PPV. Kane prova a vendicarsi di Snitsky, il “colpevole” della perdita del figlio di Kane e Lita. Coach ci annuncia quale sarà l`arma del match…Steel Chair 30% Lead Pipe 29% Chain 41%…abbiamo quindi un Chain Match!!! Lita raggiunge il bordo ring subito dietro Kane. Kane guarda Snitsky e sorride, l`arbitro posiziona la catena al centro del ring ed entrambi provano a prenderla. Kane prende un vantaggio iniziale e decide che per il momento non ha bisogno della catena, la lancia fuori ring e parte alla carica con una serie di pugni. L`azione si sposta fuori ring, Kane afferra la catena e prova a colpire l`avversario ma Snitsky la evita, colpisce Kane e lo riporta sul ring. Ora è Snitsky a provare a colpire con la catena ma Kane lo colpisce con un pugno. Kane riprende la catena e colpisce Snitsky in pieno volto. Kane posiziona la catena all`angolo e poi ci fa sbattere la testa dell`avversario. Kane si avvolge la catena al pugno e colpisce in faccia Snitsky che vola fuori ring. Kane sembra in controllo, ma Snitsky reagisce strappando la catena a Kane e facendolo finire contro il paletto. L`azione torna sul ring. Snitsky colpisce ripetutamente l`avversario con la catena sulla schiena, Kane urla per il dolore. Snitsky prova a strozzare Kane. Kane si libera accecando Snitsky. Lita a bordo ring tifa a gran voce per Kane. La catena esce di scena ed è Snitsky a prendere un vantaggio, costringendo Kane all`angolo e colpendolo ripetutamente. Kane reagisce con una Clothesline. Kane lancia l`avversario all`angolo ma Snitsky lo colpisce con un Big Boot e una Power Slam per poi provare uno schienamento, conto di due. Scambio di pugni a centro ring, Clothesline di Snitsky..1..2…Kane alza una spalla. Snitsky riprende la catena e colpisce violentemente The Big Red Machine prima di provare nuovamente a strozzarlo con la stessa. Kane reagisce con delle gomitate che gli permettono di liberarsi e parte al contrattacco. Snitsky lancia Kane all`angolo e lo atterra con un Side Walk Slam, conto di due. Kane si rialza e sembra molto arrabbiato. Serie di pugni di Kane e doppio Big Boot che atterra entrambi. Snitsky è il primo a rialzarsi e prova a prendere la catena ma Lita la porta via dal ring impedendoglielo. Kane afferra Snitsky per il collo e lo lancia fuori ring. Lita lascia la catena a Kane e lo invita a colpire, ma con una mossa astuta Snitsky fa finire le scalette d`acciaio contro Kane prendendo un vantaggio. Snitsky si impossessa di una sedia e colpisce Kane in piena faccia più volte fuori e dentro il ring. Snitsky esce nuovamente dal ring riprendendo la catena e provando un nuovo strangolamento ai danni di Kane. Snitsky afferra nuovamente la sedia e usa anche questa per provare a strozzare Kane, Jim Ross sottolinea che Snitsky è uno psicopatico. Snitsky mette la sedia attorno al collo di Kane e sale sul paletto colpendo la sedia esattamente come fece mesi fa Kane con Shawn Michaels. Kane comincia a perdere copiosamente sangue dalla bocca. L`arbitro chiama i medici stoppando il match. Snitsky sembra andare via ma poi torna e va per lo schienamento, Kane non oppone resistenza…1…2….3!!!! Lita e i medici salgono sul ring per soccorrere Kane. Kane sembra ridotto molto male e respira a fatica oltre a perdere una grande quanita di sangue dalla bocca. I medici gli applicano un collarino. I medici immobilizzano Kane sulla barella e lo portano fuori ring incitati da Lita. Il pubblico intona cori a favore di Kane. Kane viene portato nel backstage in barella…ma interviene di nuovo Snitsky!!!!!! Che colpisce nuovamente Kane immobilizzato sulla barella e poi lo guarda in cagnesco mentre Lita è letteralmente sconvolta e spaventata.
VINCITORE: GENE SNITSKY

Coach e King si chiedono in che modo Kane, il cui ritorno è vicino come detto da Lita 7 giorni fa, scatenerà la sua ira su Snitzky…

Tra poco però sarà tempo di rivivere la serata più importante nella carriera di Chris Benoit: tra poco il Triple Threat Match da Wrestlemania XX!

Best of Raw 2004 Moment: Recap di tutta la situazione che portò al Triple Threat Match di Wrestlemania XX…

E allora andiamo a Wrestlemania XX: World Heavyweight Championship on the line, HHH vs Chris Benoit vs Shawn Michaels!

E siamo al main event di questa Wrestlemania XX! Filmato introduttivo solito, Howard Finkle ci spiega le regole, e poi gli ingressi dei 3 partecipanti a questo match…Shawn Michaels, Chris Benoit e il World Heavyweight Champion in carica, Triple H! HHH deve ancora arrivare e Benoit e HBK si lanciano sguardi di fuoco…Earl Hebner alza la cintura, il World Heavyweight Championship, il titolo del mondo di Raw, è in palio in questo triple threat match! Hebner perquisisce HHH…e si comincia! Benoit subito contro HHH, e HBK lo prende e lo scaglia via…vuole tutto per sè HHH…Benoit e HBK presto cominciano a menarsi….tentativo di Crossface…HBK rovescia, pin con ponte…1…2…no! Benoit lo rialza, tentativo di backslide…Benoit ancora con un tentativo di crossface…HBK ancora rovescia, Benoit con un german suplex con pin…1…2…no! HHH rientra sul quadrato e manda entrambi gli avversari al tappeto…HHH lancia HBK fuori dal quadrato…anzi no, HBK si aggrappa alla terza corda e rientra…Benoit lanciato da HHH…e HBK lo lancia al volo fuori dalla 3.corda! HHH se la prende con HBK, mentre Benoit tenta di rientrare…il campione allora decide di andare fuori ring a prendersela col Canadian Crippler…baseball slide di Shawn Michaels che prende tutti e due! HBK dal paletto…moonsault su HHH e Benoit fuori ring!!! Manovra folle di HBK, ma efficace…è strike! Si rientra…HHH lanciato…Kneedrop su HBK!!! HHH va per il Pedigree, arriva Benoit, fase confusa…Benoit lancia HBK coltro il sostegno all`angolo…pugni intanto di Benoit su HHH…chop all`angolo sul campione di Raw…HHH tenta di rovesciare…Benoit appoggiato al paletto…pugni alla schiena da parte di HHH…Benoit imprigionato a testa in giù…HBK viene lanciato contro Benoit…impatto devastante! HHH al pin…1…2…no! HHH riprova il giochetto…Benoit con un calcio non si sa come…rollup di HBK! 1…2…no!!! HBK in piedi…Benoit come una furia corre a buttarlo oltre la terza corda con una clothesline…pugni di Benoit su HHH…German Suplex!!! Un altro!!! Un altro ancora!!! Benoit chiama il Flying Headbutt!!! HBK rientra e fa cadere Benoit ancora sul paletto…HBK sembra già chiamare la Sweet Chin Music…HHH evita! DDT di Triple H! HHH sul paletto con Benoit, mentre HBK è out fuori ring… serie di pugni…HHH a fatica…superplex con salto di HHH, esecuzione non del tutto impeccabile ma efficace…1…2…no! 1…2…no! 1…2…no! 3 tentativi a vuoto di HHH…Benoit non cede! HHH prova il Pedigree…Benoit con la Crossface!!! Ce l`ha fatta!!! HHH però viene salvato da HBK che interrompe la presa!!! HBK su Benoit…German Suplex!!! Fischi del pubblico per HBK…Benoit rovescia..3 German Suplex!!! Benoit chiama il Flying Headbutt!!! HHH è però vicino alla corda….si lancia lo stesso Benoit!!! A segno!!! 1…2…no! 1…2…no! Benoit lancia HBK, che però rovescia…Flying Forearm! Atomic Drop su HHH…serie di clothesline, il campione di Raw in difficoltà… HHH a terra, HBK sul paletto…Flying Elbow Drop!!! HBK chiama la Sweet Chin Music!!! A segno!!! 1…2…no!!! Benoit toglie HHH dallo schienamento!!! Tutti fuori ring, HBK se la prende con Benoit, lo riporta dentro…chop all`angolo su Benoit…reagisce Benoit…lanciato HBK all`angolo…va per la Sharpshooter Benoit…alla fine opta per una catapulta…HBK barcolla…pugni di Benoit…Benoit va per la Crossface…e la blocca!!! HBK nella Crippler Crossface!!! HHH tiene alta la mano di HBK di modo che non la batta al tappeto e ceda!!! HHH afferra Benoit alla gamba, lo porta fuori ring…Benoit sbatte la testa di HHH contro gli scalini…chop di Benoit…azione molto ben gestita dai 3 partecipanti a questo match, e il risultato è un incontro molto molto godibile… HHH intanto toglie le coperture dal tavolo dei commentatori di SmackDown!…Michael Cole e Tazz abbandonano la postazione…Benoit reagisce, e si passa sul tavolo dei commentatori spagnoli… Benoit per un German Suplex…HHH reagisce con una gomitata…va per il pedigree…Benoit rovescia…arriva HBK! I 3 sul tavolo…double suplex coming!!! HBK e HHH con un double suplex su Benoit!!! Il tavolo di SmackDown! va in frantumi…e il pubblico apprezza! HBK torna sul ring…una maschera di sangue…e chiama HHH sul quadrato! Scambio di pugni, HHH lanciato fuori da HBK, fasi di lotta molto violente…Benoit ancora immobile, HHH intanto…PEDIGREE su HBK!!! HHH schiena a fatica HBK!!! 1…2…BENOIT!!! BENOIT dal nulla con un headbutt probabilmente…what a match so far! Benoit reagisce contro HHH che lo rialzava…chop su HHH…spinebuster…SHARPSHOOTER!!! SHARPSHOOTER su HHH!!! HHH urla per il dolore, il Madison Square Garden è tutto per Chris Benoit!!! HHH tenta di arrivare alle corde…HBK con la Sweet Chin Music su Benoit!!! Tutti e 3 al tappeto!!! HBK gattona verso Benoit…1…2…no!!! HBK si rialza…chiama ancora la Sweet Chin Music! Benoit in piedi…e butta oltre la terza corda HBK…HHH con Benoit…PEDIGREE…no!!! Crippler Crossface!!!! HHH ancora bloccato!!! HHH tenta di arrivare alla corda…HHH sembra perdere conoscenza…l`arbitro gli alza il braccio…1 volta…HHH tenta di reagire…Benoit lo rovescia mantenendo la presa!!! HHH urla per il dolore….HHH CEDE!!! HHH CEDE!!! CHRIS BENOIT!!! CHRIS BENOIT E` IL NUOVO WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION!!!!
Vincitore e Nuovo World Heavyweight Champion: Chris Benoit

E sulle note di “One Thing” dei Finger Eleven vediamo poi un filmato interamente dedicato a Chris Benoit.

Best of Raw 2004 Moment: “This is your life” da The Rock per Mick Foley!

Best of Raw 2004 Moment: Chris Jericho tenta di scusarsi con Trish Stratus, ma ad attenderlo sotto la doccia c`è Mae Young…

Coach e King parlano di come il genio affaristico di Vince McMahon non si possa discutere, e ricordano la sua idea della $250.000 Raw Diva Search, che riviviamo in un filmato di recap.

E Christy Hemme si unisce momentaneamente a Coach e King per parlare del suo arrivo in WWE, ma preferisce però allontanarsi insieme a King…lasciando Coach con un palmo di naso…

E a proposito di naso, un altro trailer di Blade:Trinity, film che tra i vari protagonisti vede anche l`ex World Heavyweight Champion Triple H!

WWE Rewind: Lita vs Trish da Survivor Series 2004

E da Raw di 2 settimane fa, 6 dicembre 2004, riviviamo il match per il WWE Women`s Championship, il rematch tra Lita e Trish Stratus!

And it`s MAIN EVENT time!! Jim Ross e Jerry Lawler ci ricordano che tra 7 giorni avremo un gran Raw, con il ritorno di Eric Bischoff, il debutto di Muhammad Hassan e Randy Orton vs Edge…ma ora è tempo di decidere il titolo femminile! Trish vs Lita, WWE Women`s Championship on the line! Lita gioca in casa, anche lei proviene dalla North Carolina, mentre il match ha inizio…scambio di pugni tra le due, un po`di catfight e poi Lita viene bloccata all`angolo…Trish sfodera un pin con ponte…1…2…no!!! Trish viene spedita poi fuori ring, e Lita si lancia su di lei con un gran pescado!!! Trish perde la maschera nell`impatto, ma fa come niente fosse, non ha nulla!!! Ha finto tutto il tempo, e colpisce Lita con la maschera non vista dall`arbitro…Lita viene lanciata all`angolo e Trish ne sbatte la testa contro il paletto più volte…Trish in controllo sale sul paletto per lanciarsi su Lita…che però la raggiunge…SUPERPLEX dalla 3.corda!!! Lita stende Trish con un gran superplex e la schiena…1…2…no!!! Trish evita lo schienamento all`ultimo! Trish si riprende, gran calcio a Lita…1…2…no!!! Lita all`angolo, Trish sale su di lei per dei pugni, ma Lita connette con una powerbomb!!! Lita va per un moonsault, ma Trish interrompe e evita…rollup di Trish…1…2…no!!! Lita dal nulla prova il Twist of Fate…a segno!!! Lita sale sul paletto…MOONSAULT!!! 1…2…3!!! Lita ce l`ha fatta!!! Lita vince il Women`s Championship e corona la sua rincorsa lunga quasi un anno!!!

Best of Raw 2004 Moment: L`Evolution espelle Randy Orton dal gruppo il giorno dopo Summerslam, come conseguenza della sua conquista del World Heavyweight Championship.

Best of Raw 2004 Moment: La breve faida tra Batista e Chris Jericho, con il primo a uscire dominatore…

E Batista e Chris Jericho sono protagonisti del match che chiude questo Best of Raw 2004, da Survivor Series il 4 vs 4 Survivor Series Elimination Match: HHH, Gene Snitsky, Batista e Edge vs Chris Benoit, Maven, Chris Jericho e Randy Orton!

E` il momento del main event, il Survivor Series Match di Raw. Come anticipato la stipulazione prevede che i componenti del team vincente avranno ognuno una settimana nella quale saranno i GM di Raw al posto di Eric Bischoff, che si prenderà da stasera un mese di vacanze. Nel frattempo viene annunciato che il 9 gennaio andrà in scena il prossimo PPV Raw Only, New Year`s Revolution, da San Juan, Portorico. Maven non è presente sul ring e quindi il match sarà un quattro contro tre. Triple H e Batista vengono accompagnati come al solito sul ring da Ric Flair. Gene Snitsky sale sul ring osservando la cintura alla vita di Triple H, ma Triple H gli fa notare che questa sera sono compagni di squadra. Sul ring iniziano Benoit e Edge. Presa di Clinch e scambio di colpi. Serie di Chop di Benoit, Edge esce dal ring. Edge rientra e dà il cambio a Snitsky. Snitsky entra sul ring molto lentamente e Benoit dà il cambio a Orton. Orton e Snitsky si guardano male poi Snitsky colpisce con un pugno provocando la veemente reazione di Orton che va a segno con calci e pugni. Orton porta Snitsky al suo angolo e dà il cambio a Jericho. Jericho lancia Snitsky all`angolo ma Snitsky lo atterra con una Clothesline. Cambio fra Snitsky e Triple H e fra Jericho e Orton. Orton porta Triple H all`angolo colpendolo con dei calci. Ginocchiata in faccia di Triple H a Orton. Triple H dà il cambio a Batista che porta Orton all`angolo e lo colpisce con delle spallate. Powerslam di Batista, conto di due. Batista dà il cambio a Edge. Edge va a segno con pugni e calci. Orton prova una reazione ma Edge lo atterra con uno sgambetto e prova uno schienamento, conto di due. Dropkick di Edge che poi va a colpire Jericho. Reazione di Orton che atterra Edge con una Clothesline. Orton dà il cambio a Benoit e il canadese fa piazza pulita e poi esegue il Rolling German Suplex su Triple H. Snap Suplex di Benoit che fa finire Edge su Triple H. Flying Headbutt di benoit contemporanea su Triple H e Edge. Benoit va per lo schienamento su Triple H, Snitsky interrompe il conto ma viene gettato subito fuori ring da Jericho. Benoit prova la Sharpshooter su Triple H ma viene interrotto da Snitsky. Benoit allora prova la Crippler Crossface su Edge ma Batista interviene. Mentre l`arbitro è distratto da Snitsky Triple H colpisce Benoit con un Pedigree e Edge va per lo schienamento..1..2…3!!!! Benoit è il primo eliminato e i face sono due contro quattro. Sul ring entra Jericho che viene atterrato da Edge. Edge allunga la mano per il cambio che gli viene dato sia da Triple H che da Snitsky. I due litigano su chi sia l`uomo legale e si spintonano, interviene Batista a difendere Triple H. Mentre Triple H osserva Snitsky e Batista itigare Jericho lo sorprende imprigionandolo nella Walls of Jericho. Triple h chiama a gran voce Batista che molla Snitsky e salva il compagno di stable. Dopo aver compituo il salvataggio Batista torna a litigare con Snitsky ma viene colpito alle spalle da Orton. batista finisce contro Snitsky e i due cadono a terra. Bulldog di Jericho su Triple H. Jericho prova un Lionsault ma viene bloccato da Flair. L`arbitro invita Flair a tornare nel backstage e Flair è fuori di sè dalla rabbia. Sul ring ci sono Batista e Jericho. Batista porta Jericho all`angolo e lo colpisce con dei pugni, interviene però Orton dando vita a un due contro uno. Flair nel frattempo prova a tornare sul quadrato e l`arbitro lo invita nuovamente ad allontanarsi. Batista con una doppia spallata atterra entrambi gli avversari. Batista lancia Orton fuori ring e colpisce Jericho con uno Spinebuster. Batista sembra pronto per la Clothesline ma Orton lo colpisce con la cintura. Jericho ne approfitta per andare a segno con un Enzeguiri Kick..1..2….3!!! Batista è eliminato. Triple H entra sul ring ma viene atterrato da Jericho con una gomitata. Jericho colpisce con un Dropkick Edge facendolo finire fuori ring contro Snitsky. Batista livella Jericho al suolo con una devastante Clothesline. Batista lascia finalmente il quadrato. Sul ring Triple H si rialza a fatica mentre Jericho sembra KO. Triple H dà il cambio a Snitsky. Sntisky lancia Jericho contro il paletto e poi prova a strozzarlo. L`arbitro lo minaccia di squalifica e Snitsky molla la presa. Snitsky dà il cambio a Edge. Edge porta Jericho all`angolo e lo colpisce con dei pugni. Calcio in faccia di Edge a Jericho ma Jericho reagisce colpendo Edge che si salva dando il cambio a Snitsky. Snitsky va a colpire Orton che entra nel ring per prendersi la rivincita ma viene gettato fuori ring. Mentre Snitsky si occupa di Jericho nel quadrato fuori ring Triple H e Edge aggrediscono Orton. DDT di Jericho su Snitsky, Jericho va verso il suo angolo ma Orton non c`è perchè è impegnato con Triple H… ma entra Maven!!!! Maven è ancora ricoperto di sangue ma dà il cambio a Jericho e parte all`attacco di Snitsky. Gomitata di Maven su Snitsky, Triple H e Edge provano a intervenire ma Maven fa piazza pulita. Snitsky sanguina dalla fronte mentre Triple H colpisce Maven con un Bulldog. Snitsky risale sul ring e colpisce Maven con una sedia. L`arbitro lo squalifica ma Snitsky non sembra preoccuparsene e usa la sedia per colpire anche Jericho e Orton. La situazione ora è capovolta, il Team Orton conduce tre a due. Ma Maven è KO per la sediata e Triple H prova immediatamente a schienarlo..1..2…3!!!! La situazione torna in parità. Jericho e Orton sono entrambi mal ridotti dall`attacco di Snitsky. Triple H riporta Jericho sul ring e invita Edge a schienarlo, Edge ci prova per ben tre volte ma Jericho esce sempre al conto di due. Jericho prova una Clothesline su Edge che va a vuoto, Triple H interviene e prova il Pedigree, Jericho riesce a evitarlo ma nulla può contro la Spear di Edge..1…2…3!!! Jericho è eliminato e Orton è ancora ridotto malissimo e a fatica sale sul ring. Triple H e Edge si guardano sorridendo. Orton invita i due a farsi avanti e Triple H e Edge non si fanno pregare e colpiscono con dei calci Orton. L`arbitro finalmente rimanda Triple H al suo angolo e abbiamo Orton contro Edge sul ring. Backsuplex di Edge, conto di due. Edge tiene fermo Orton mentre Triple H lo colpisce con dei pugni. Edge esce dal ring ed ora è Triple H ad occuparsi di Orton. Scambio di colpi fra Orton e Triple H concluso da una DDT di Triple H, conto di due. Triple H prova nuovamente lo schienamento, ancora conto di due. Triple H dà il cambio a Edge. Edge porta Orton all`angolo di Triple H ma Orton ha una reazione, colpisce entrambi gli avversari e atterra Edge con una Powerslam. Edge prova una Clotehsline che Orton evita, Edge si ferma un secondo prima di finire contro Triple H ma poi ci finisce a seguito di un Dropkick di Orton. Orton prova un Roll-Up, conto di due. Orton atterra Edge ma Triple entra sul ring e lo colpisce con uno Spinebuster. Edge prova la Spear su Orton ma Orton si sposta e colpisce Triple H!!! Orton ne approfitta e va a segno su Edge con la RKO..1..2…3!!!! Rimangono uno contro uno. Orton contro Triple H. Orton prova subito l`RKO su Triple H che è ancora intontito per la Spear, ma Triple H la blocca e mentre l`arbitro invita Edge a uscitre dal ring colpisce Orton con un Low Blow. Triple H prova il Pedigree ma Orton si libera e colpisce con l`RKO!!!!!! 1…2….3!!!!!!! Orton schiena Triple H con un RKO improvvisa quando ormai sembrava finita per lui!!! Il Team Orton vince il match e per le prossime settimane avremo Orton, Benoit, Jericho e Maven a capo di Raw per una settimana ciascuno. Si prospettano tempi duri per Triple H… chissà chi sarà il primo “GM for a Week”… lo scopriremo solo domani a Raw. Sulle immagini di Orton festante si conclude questa edizione di Survivor Series.
Vincitore: Team Orton

Coach e King ricordano come questo match abbia dato il via a una serie di controversi eventi che hanno portato al grande annuncio di 7 giorni fa di Eric Bischoff, ovvero che il World Heavyweight Championship è vacante e che sarà riassegnato a New Year`s Revolution in un Elimination Chamber Match!

Dopo un filmato di recap della situazione, Coach e King ci ricordano SmackDown! dall`Iraq, il ritorno di Raw tra 7 giorni da Biloxi, Missouri, e chiudono lo show facendoci i più sentiti auguri di Buone Feste!

Auguri a cui ovviamente mi associo, anche se mi limito a farvi quelli di Buon Natale, perchè per quelli di Buon Anno ci sarà tempo di farli tra 7 giorni quando Raw tornerà in diretta, e così il corso normale dei Report. Quello di lunedì prossimo sarà un report abbastanza speciale per me perchè sarà l`ultimo report che farò grazie alle webcam, dato che dal 3 gennaio potrò salvare le mie diottrie e vedere Raw in diretta su Sky Uk…invidiatemi pure se volete, ma non vale la pena per così poco. Buon natale a tutti, divertitevi e a tra 7 giorni! 

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati