Raw Report 5.12.2003

Amici di Tuttowrestling.com, ad Armageddon è iniziata una rivoluzione…o meglio, un’evoluzione! L’Evolution ha fatto saltare il banco conquistando tutti i titoli a Survivor Series, cosa accadrà ora? Benvenuti al St.Pete Times Forum di Tampa, Florida, e alla tastiera è sempre Erik “The No-Sleeper” Ganzerli, per questo WWE Raw Report!

L’Evolution è già in scena senza nemmeno dare il tempo alla sigla di essere messa in onda…HHH al microfono ci dà il benvenuto a un’edizione specialissima di Raw: la prima con l’Evolution in pieno potere e in possesso di tutti i titoli…HHH poi “saluta” l’ex campione Goldberg dicendo che con lui l’hype non è necessario e specifica che da stasera sarà l’Evolution a dettare legge…le regole le fanno loro!

Dopo la sigla e i pyros, Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci informano che più tardi HHH, Batista e Ric Flair affronteranno Rob Van Dam, Batista e Goldberg in un 6-men tag team match! Andiamo però subito a bordoring per un rematch da Armageddon: Eric Bischoff ha ordinato una “Battle of Sexes II”, e quindi è di nuovo Chris Jericho e Christian vs Lita e Trish Stratus! Jericho e Trish iniziano, ma dopo un conciliabolo Jericho dà il cambio a Christian, sembra non volere assolutamente avere nulla a che fare con questo match e con Trish… Christian entra e rischia subito un rollup da Trish, conto di 2. Christian poi prende il controllo della contesa, con Lita ora dentro al posto di Trish…Jericho entra per pochi secondi, ma poi rientra di nuovo Christian…Christian va per un backdrop dal paletto, ma Lita evita…Moonsault! Trish con un crossbody, 2 vs 1 ora…ma Christian ritorna in controllo…sarebbe schienamento, ma Christian alza Trish da terra…Unprettier!!! 1…2…Jericho interviene a togliere Christian da Trish!!! Jericho spintona anche l’arbitro che chiede spiegazioni, e Jericho gli ordina di fermare il match!!! L’arbitro obbedisce, è no contest! Christian chiede spiegazioni pure lui, e si prende un cazzotto da Jericho!!!! Interviene addirittura Eric Bischoff, ma viene preso a malissime parole da Jericho, che dice che non voleva assolutamente questo match, e ora è costretto a farlo 2 volte!!! Jericho se ne va, e Bischoff al microfono gli dice che forse Jericho non è arrabbiato… è solo un po’frustrato…quindi perchè non metterlo stasera a Raw di fronte a qualcuno altrettanto arrabbiato e frustrato….perchè non sancire Chris Jericho vs KANE??? E dopo di questo, Bischoff dice che ha una proposta che scuoterà Raw…e quindi chiama sul ring il suo “socio” Mick Foley!!! Foley lo raggiunge e dice che pure lui ha un’idea…e riguarda il ritorno di Austin!!! A proposito di ciò, ci sarà una riunione col direttivo WWE…e anche Austin ci sarà per convincerli! Bischoff ribatte che Foley è amato da tutti…ma non perchè è co-GM, ma per i suoi trascorsi sul ring… E Bischoff presenta un filmato di tributo a Foley… Bischoff al rientro dal filmato dice che la gente non vuole vedere Foley co-GM…ma Foley hardcore legend…e lottatore attivo sul ring! Quindi ecco la proposta… Mick Foley “hardcore legend” vs il “legend killer” Randy Orton! Se Orton perde…Bischoff se ne va da Raw! Se Orton vince…Foley se ne va! Foley ci pensa su…e non accetta! A meno che…a meno che Bischoff non acconsenta a alcune postille che sono: l’arbitro dovrà essere Earl Hebner…e l’Evolution e Bischoff dovranno essere banditi da bordoring! Bischoff accetta! Foley se ne va di buon grado…ma non prima di aver di sua iniziativa deciso che il suo match sarà per il titolo Intercontinentale!!!

Secondo match in programma di Raw: Matt Hardy e Mark Henry vs Booker T e Maven! Matt inizia contro Maven, poi dopo poco dà spazio al molto più potente Mark Henry che malmena senza pietà il già martoriato Maven, distrutto ad Armageddon da Batista…Dopo una sidewalk slam rientra Matt Hardy…Side effect su Maven!! 1…2…Booker T interviene ad aiutare il compagno, ma viene rispedito fuori dall’arbitro Jack Doan. Presa di sottomissione di Matt alla schiena…Maven si riprende ma subisce ancora da Matt…tenta una powerbomb Matt, ma subisce un backdrop da Maven! Entrambi a terra…tag a Booker T! Matt rimane sul quadrato, Booker T è più fresco e domina il fondatore della Mattitude! Spinebuster su Matt e arriva….la SPINAROONIE!!! Mark Henry arriva come una furia…ma Booker T lo fa cadere oltre la terza corda…Maven si lancia su di lui fuori ring dal paletto…mentre sul ring Booker T connette su Matt con lo scissors kick!!! 1…2…3!!! Vittoria importante per Maven e Booker T in questa edizione di Raw!

Jonathan Coachman ci aspetta fuori dallo spogliatoio di Goldberg, e tra poco intervisterà proprio l’ex World Heavyweight Champion!!! Prevedo guai…

Coach tenta di intervistare Goldberg…ma come tenta di entrare nel suo spogliatoio si sentono rumori di rissa…e infatti Coach vola fuori dallo spogliatoio e rimane a terra…Goldberg gli cammina sopra e se ne va…

La Resistance giunge sul ring e si vantano di aver malmenato The Rock…e ecco il motivo per il quale a loro dire The Rock non è qua stasera… Solito promo anti-USA, con però lodi per il nuovo campione Intercontinentale Randy Orton… Lilian Garcia comincia a presentare gli avversari de La Resistance…ma risuona la musica di Goldberg!!! Goldberg giunge sul ring…e massacra senza grossi problemi La Resistance!!! Spear a Conway…e JACKHAMMER a Dupree!!! Goldberg prende poi una bandiera americana a bordoring e la sventola orgoglioso…ma arriva Bischoff sullo stage! Bischoff dice che apprezza il patriottismo di Goldberg, ma allo stesso tempo non può tollerare che lui sia incontrollabile…ha appena massacrato 3 persone, e la cosa è inaccettabile…ecco perchè Goldberg per i prossimi 30 giorni sarà tolto dal roster attivo di Raw!!! Goldberg protesta incredulo, ma così è…

Mick Foley pone delle domande a qualcuno che non appare in camera, dicendo se è mai possibile che lui debba fare qualcosa che avrebbe giurato di non dover più fare…tornare sul quadrato a lottare? L’inquadratura si apre e vediamo Shawn Michaels! HBK dice che anche lui tornò per un solo match a Summerslam…ma ora eccolo qua…quando cerchi di uscire, ecco che qualcosa ti riporta dentro il ring…Foley gli chiede se ne è valsa davvero la pena, e HBK dice che ne è sicuramente valsa la pena…Foley chiede a HBK una maglietta per lottare, e sembra soddisfatto delle risposte avute dall’Heart Break Kid…

Dopo un filmato che ci mostra un fatto curioso accaduto nell’NFL, ovvero il runningback dei Denver Broncos Clinton Portis che usa il World Heavyweight Championship per proclamarsi il “campione del mondo dei runningback”, torniamo a bordoring, e in seguito alla “sospensione” di Goldberg, il 6-men tag match annunciato a inizio puntata è ora un 2 vs 3 handicap match! Rob Van Dam e Shawn Michaels vs Batista, Ric Flair e Triple H! Batista comincia contro entrambi gli avversari…ma RVD lascia presto campo libero a HBK…posizione di clinch, ginocchiata al costato di HBK da parte di Batista che lo colpisce anche al capo mandandolo a terra…entra Triple H, va per una clothesline…rovescia HBK! Ma HHH lo manda a terra con una ginocchiata! 1…2…no! Flair sale sul paletto prendendosi il tag…ma HBK lo butta a terra senza problemi al centro del ring! E’caos, entrano tutti e nel parapiglia l’arbitro va KO dopo che Batista per evitare uno shoulder block si è spostato…e Mike Chioda c’è andato di mezzo! Batista va per la powerbomb…ma RVD evita…5-STAR FROG SPLASH!!! 1…2…Flair toglie l’arbitro dal ring!!! HHH entra…PEDIGREE!!! HBK vola fuori ring, HHH risveglia l’arbitro andato KO due volte…Batista schiena RVD! 1…2…no!!! Entrano HBK e HHH, HBK va presto dal paletto….flying elbow drop!!! Shawn è pronto…va per la Sweet Chin Music…ma Batista entra e lo colpisce con la sit-out powerbomb!!! RVD attacca Batista…mentre HHH va per il pedigree….no, rovesciato da HBK…Sweet chin music…no, HHH rovescia ancora…SWEET CHIN MUSIC A SEGNO DI HBK!!!! 1…2…3!!! Grande vittoria di HBK e RVD, WHAT A MATCH!

Dopo questo gran match, in un rematch dall’edizione americana pre-Armageddon di Heat, Rico affronta Jon Heidenreich… Heidenreich ha un buon inizio, ma Rico prende abbastanza velocemente il controllo…Legdrop e strana camminata sulle parti basse di Heidenreich da parte di Rico…1…2…no! Presa di sottomissione al collo di Rico, ma Heidenreich reagisce…una clothesline, due clothesline…uno spinning heel kick di Heidenreich e anche un backdrop! 1…2…no! Heidenreich ancora…ginocchiata al costato, altro conto di 2. Miss Jackie osserva preoccupata da bordo ring…e decide di intervenire, l’arbitro si distrae…e Rico connette con la stessa neckbreaker che gli ha permesso di sconfiggere Heidenreich a Heat! 1…2…3!!! Con l’inganno ma Rico va sul 2-0!

Chris Jericho è fuori dallo spogliatoio femminile, e tenta di parlare con Trish…che esce! Ma giusto per dirgli che è uno s*****o di prima categoria, e sarebbe molto felice che lui non le parli più… Jericho se ne va sconsolato, e come se non bastasse, tra poco dovrà affrontare Kane!

Jericho è già sul ring, e viene raggiunto da Kane…che inizia a distruggerlo senza molti problemi… Jericho viene sballottato qua e là come una pallina da flipper, e Kane domina in lungo e in largo…piccolo break del King of Bling Bling…dropkick dal paletto! 1…no! Neanche 2… Lionsault!!! Kane si rialza seduto…CHOKESLAM!!! No, rovesciato!! Walls of Jericho!!! No…Kane evita! Sidewalk Slam! Kane solleva Jericho in una military press…e lo butta fuori dal ring con grande violenza!!! Kane prosegue l’assalto, riporta dentro Jericho…Jericho riesce a uscire dal ring e a prendere una sedia…e colpisce Kane!!! E’ovviamente squalifica…Jericho rientra…e si prende un big boot!!! Kane solleva Jericho…lo mette a testa in giù all’angolo e lo scalcia…prende anche dei cavi e tenta di strozzarlo! Kane rientra quasi posseduto…CHOKESLAM!!!! Kane se ne va…e arriva Christian!!! Christian aiuta a rialzare il suo compagno di tag…e lo colpisce con un pugno mandandolo a terra! Jericho guarda stupito, e Christian se ne va, la vendetta è ottenuta…

Randy Orton raggiunge Eric Bischoff, che gli dà consigli e dritte sul match contro Mick Foley…Tra i vari consigli, anche quello di ignorare le voci del backstage, che dicono che lui non è pronto e non è in grado di andare al livello successivo…Orton si infervora, ma la cosa ha il merito di pomparlo in maniera giusta per il match, e Orton promette non solo di prendere a calci in c**o Foley, ma di annichilirlo…

E a proposito di Foley, eccolo dirigersi verso il ring con gli auguri di quasi tutto il roster, e Foley augura a HBK buona fortuna…per il match che ha sancito: tra 2 settimane, HBK vs HHH, World Heavyweight Championship on the line, San Antonio, Texas, LIVE a Raw!

Ed è showtime! Mick Foley vs Randy Orton, WINNER TAKES ALL! Orton è pronto…ma Foley gira a lungo sul ring…e se ne torna nel backstage!!! Orton è incredulo, e esce a inseguire Foley nel backstage… Foley vediamo che entra nel suo spogliatoio…prende le sue cose e fa per andarsene! Bischoff lo raggiunge e gli ricorda che se se ne va…non tornerà più indietro! Foley sembra però irremovibile, e sembra deciso ad andarsene in silenzio… Orton lo raggiunge e gli chiede se davvero se ne sta andando…poi gli chiede se quella che vede è davvero una lacrima…Orton dice che le leggende non piangono…Mick Foley non è una leggenda…è un codardo!! Orton poi addirittura sputa in faccia a Foley!!! Foley si pulisce dallo sputo….e se ne va in silenzio…

Su queste immagini e su questo finale totalmente a sorpresa vi dò appuntamento non alla settimana prossima, perchè Spike Tv manderà in onda il Best of Raw del 2003, ma tra 14 giorni Raw tornerà in onda! Da Erik Ganzerli grazie per l’attenzione, buon Natale e ci vediamo tra 2 settimane! BELEE DAT, PLAYA!

Erik Ganzerli
[email protected]

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati