Raw Report 30.01.2006

La Royal Rumble è agli archivi… la strada verso Wrestlemania 22 è iniziata!!! Rey Mysterio si è aggiudicato un posto nel main event del “Grandaddy of ’em all” battendo 29 altre superstars… in più John Cena è tornato sul tetto di Raw riconquistando il titolo WWE e strappandolo dalla vita della “Rated R Superstar” Edge… cosa accadrà stasera, a sole 24 ore dalla Royal Rumble? La risposta LIVE dal TD Waterhouse Centre di Orlando, Florida!!! Io sono Erik “1 day and it’s f***in’ over” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Si inizia come sempre su WWE Unlimited: inno nazionale eseguito con la solita maestria da Lilian Garcia, seguito dagli ingressi di quella che è ormai la “Voice of Raw” Joey Styles, Jonathan Coachman e Jerry “The King” Lawler che si accomodano a bordoring al tavolo di commento…

Raw su USA Network si apre con Edge che dice che quanto accaduto alla Royal Rumble è stato un colpo clamoroso di fortuna… lui non è un campione di transizione e questa sera lo dimostrerà usando la sua “rematch clause” contro John Cena… e John Cena imparerà sulla sua pelle cosa vuol dire avere di fronte la “Rated R Superstar”!!!

Sigla, pyros e Joey Styles, Jonathan Coachman e Jerry “The King” Lawler ci salutano dal tavolo di commento dando il via allo show ricordandoci, come detto, il match per il titolo WWE tra John Cena e Edge e anche quello per i titoli di coppia di Raw tra le coppie di Big Show e Kane e quella di Carlito e Chris Masters!!!

“No Chance in Hell” risuona nell’arena e il proprietario della WWE Vincent Kennedy McMahon è “in da house”!!! Vince dice che aveva garantito che la fortuna di Shawn Michaels sarebbe finita alla Royal Rumble… e così è stato, come possiamo ammirare in un recap dal pay-per-view di 24 ore fa… Vince chiede ai fans un applauso per suo figlio Shane e poi dice che quello era un esempio della sua “Zero tolerance policy” in effetto… si, c’è stato un po’ di abuso di potere ma lui è Vince McMahon… che però viene interrotto dall’arrivo di Shawn Michaels!!! HBK in abiti borghesi e Vince chiede a HBK cosa diavolo voglia, e Michaels risponde che vuole cacciargli i denti in gola con un calcio… ma se lo facesse probabilmente sarebbe licenziato… potrebbe andarsene e porgere l’altra guancia, ma a quel punto subirebbe una causa per rottura di contratto… e allora c’è una sola terza opzione… ridare a Vince McMahon l’HBK che voleva 7 giorni fa!!! Vince sembra decisamente soddisfatto ma HBK dice che sembra bello sulla carta… ma non accadrà mai!!! Vince ribatte allora che se questo non accadrà allora lui è fottuto… molto più di quanto non lo sia mai stato Bret Hart!!! Potrebbe abusare Vince del suo potere e licenziarlo subito, ma preferisce aspettare… e allora HBK gli propone di risolvere la contesa alla vecchia maniera… in questo ring, Vince McMahon e Shawn Michaels… 1-on-1!!! Vince sembra esitare, e HBK lo canzona dicendo “Diamine, sei Vince McMahon!!! Non avrai mica paura di un vecchietto come me, vero?”… Vince allora si infuria e dice che se vuole una risposta, l’avrà… NO CHANCE IN HELL che questo avvenga!!! L’unica cosa che accadrà stasera però è la possibilità per Shawn Michaels di uccidere la sua stessa carriera… tutto quello che deve fare è colpirlo… forza!!! Vince incita più e più volte Michaels a colpirlo ma questi mantiene la calma… Vince si inginocchia e ancora incita HBK… ma alle spalle di Michaels arriva Shane McMahon che colpisce la schiena di Shawn Michaels con una violenta sediata!!! HBK è a terra, i McMahon ancora una volta, come alla Royal Rumble, hanno teso un’imboscata a Shawn Michaels…

WWE Unlimited: Shawn Michaels si rialza e se ne va sulle proprie gambe, tutto sommato senza troppi problemi. Fa poi il suo ingresso nell’arena Snitzky, probabilmente per il primo match della serata che vedremo al rientro dal break pubblicitario…

Torniamo in diretta su USA Network e Shane McMahon se ne va insieme a Vince McMahon ma viene avvicinato da Todd Grisham che gli chiede spiegazioni… Shane dice che Shawn Michaels, come Stone Cold Steve Austin, sta imparando che nessuno… nessuno manca di rispetto ai McMahon…

Snitzky è sul ring per il suo match e il suo avversario è nientemeno che il rientrante “Mr.Monday Night” himself… R… .V… .D!!! Rob Van Dam contro Snitzky, lancio all’angolo, alza una gamba RVD e connette con uno Spinning Heel Kick… sale sul paletto con uno springboard, sulla seconda corda precisamente e tenta uno split legged dropkick ma Snitzky lo stende al volo con una clothesline!!! 1… 2… no!!! RVD bloccato in una presa di sottomissione al collo, tenta di uscirne riuscendoci a suon di gomitate ma Snitzky mantiene il controllo del match… pestoni di Snitzky ai danni di Rob Van Dam ma manca poi un elbow drop Snitzky e RVD può respirare… di nuovo all’angolo Van Dam, Snitzky infierisce illegalmente usando le corde… Snitzky in controllo sinora della contesa, poca offensiva per Rob Van Dam che ora è imprigionato in una bearhug… il pubblico incita RVD che tenta di uscire dalla presa ma viene steso da una gran powerslam di Snitzky!!! 1… 2… no!!! Pugni ancora di Snitzky che tenta di strangolare Rob Van Dam con lo stivale… il pubblico urla “Boring” forse un po’troppo ingenerosamente, RVD intanto con uno spinning heel kick tenta di rovesciare la contesa… pugni, altro spinning heel kick dopo un lancio alle corde… legdrop e Rolling Thunder!!! 1… 2… no!!! RVD colpito agli occhi da Snitzky, tenta una powerslam… manca il big boot però Snitzky, Spinning back kick di RVD che sale sul paletto… 5 STAR FROG SPLASH connecting!!! 1… 2… 3!!! Ritorno con vittoria a Raw per “Mr.Monday Night” ROB… VAN… DAM!!!

WWE Unlimited: Signs Time with Todd Grisham!!!

La theme song ufficiale di Wrestlemania 22 è “Big Time” di Peter Gabriel!!!

Shelton Benjamin è in un “briefing”, chiamiamolo così, con sua mamma che lo distrugge verbalmente dopo che ha “quasi” vinto la Royal Rumble… “Momma” caccia via Shelton e gli dice al suo ritorno di farle un massaggio alle spalle perchè è molto stanca… due mani avvolte da guanti dorati (ahia) la massaggiano e “Momma” non si accorge che Goldust si sta occupando della cosa… quando se ne accorge ha quasi un mancamento e chiama aiuto… ma ormai è tardi e lei non dimenticherà mai il nome di… .ssssssssssssssss… .Goldust!!!

Maria Kanellis è con Triple H che gli ricorda la sua eliminazione alla Royal Rumble… HHH risponde che tutto quello che gli altri pensano è che Rey Mysterio l’ha battuto… niente da fare, non ci crede “The Game”… ma ora la sua title shot a Wrestlemania è sparita, e su chi potrà sfogare la sua frustrazione? Non Rey Mysterio, non sicuramente Maria… chi? Sulla cosa più vicina a Eddie Guerrero… Chavo Guerrero!!! A Chavo conviene affidarsi non solo a Eddie, ma a qualcuno ben più in alto… perchè ne avrà parecchio bisogno…

Triple H si dirige al ring… HHH vs Chavo Guerrero… NEXT!!!

WWE Unlimited: HHH al microfono dice che la sua caccia al main event di Wrestlemania è tutt’altro che finita… e giura che a Wrestlemania lui sarà nel main event… l’arrivo di Chavo Guerrero però lo interrompe e noi torniamo in diretta…

Il match tra HHH e Chavo inizia dunque al ritorno su USA Network e HHH inizia bene colpendo Chavo a suon di pugni all’angolo, ma Chavo con un ottimo head scissors costringe HHH a un timeout forzato… HHH ritorna nel ring, armdrag di Chavo che però poi torna a subire all’angolo dal “Cerebral Assassin”… flying forearm però di Chavito che ancora costringe Triple H fuori dal ring… Chavo si lancia su di lui con un pescado poi ritorna nel ring con HHH, lancio alle corde… calcio di Chavo che però viene buttato fuori ring da Triple H con un high back bodydrop… atterra molto male Chavo e l’inerzia del match pare essersi invertita proprio mentre andiamo in pubblicità… Niente di importante succede su WWE Unlimited e torniamo LIVE con Triple H che connette con una notevole backbreaker su Chavito… ancora una backbreaker di “The Game”… 1… 2… no!!! Pugni ora al volto da parte di Triple H che poi connette con un running kneedrop e ha uno scambio di pugni abbastanza acceso con Chavo all’angolo… irish whip però violento di HHH e Chavo è ancora a terra… high back bodydrop su Chavo Guerrero che ora è in chiara difficoltà… HHH ancora ma viene scagliato contro le protezioni e Chavo riparte all’assalto a suon di calci… chop, lancio alle corde rovesciato, standing crucifix in DDT pregevole per Chavo!!! 1… 2… no!!! Three Amigos ora per Chavo che poi sale sul paletto e chiama la Frog Splash ma HHH si rialza in tempo e fa cadere Chavo sul paletto!!! HHH sul paletto ma viene lanciato al tappeto… FROG SPLASH!!! Mancata però!!! Chavo manca la Frog Splash e HHH lo abbranca per il PEDIGREE!!! 1… 2… 3!!! Triple H vince questo match!!!

Carlito si lamenta con Chris Masters delle vicissutidini con Shaquille O’Neal (che lo ha steso con una sediata al termine di una partita dei Miami Heat qualche giorno fa) ma alla fine è ancora qui al 100%… Masters non lo ascolta e Carlito gli dice (senza troppa convinzione a dire il vero) che le sue eliminazioni alla Rumble e all’Elimination Chamber sono state accidentali, ma stasera sono un team e devono collaborare… sarebbe stupido per Carlito voltargli le spalle, no? Quindi, c’è l’accordo? Masters ci pensa su… poi schiaffeggia Carlito con violenza e dice che ora si, c’è l’accordo!!!

WWE Unlimited: Carlito e Chris Masters arrivano sul ring per il loro match…

WWE Slam of the Week: Rivediamo l’eliminazione di Chris Masters compiuta da Carlito 24 ore fa alla Royal Rumble!!!

Arrivano Big Show e Kane e si può cominciare… World Tag Team Championship on the line!!! Show domina con Carlito colpendolo con delle sonorissime chop al costato… dentro Kane che infierisce con degli uppercut… running powerslam di Kane… 1… 2… no!!! Carlito tenta di reagire, lanciato Kane alle corde ma Carlito lo colpisce con un calcio… Kane non sente alcun dolore però!!! Masters non visto però si intromette, trascina Kane fuori ring e lo lancia contro gli scalini!!! Kane rispedito nel ring, backbuster con le ginocchia sulla schiena di Kane da parte di Carlito!!! Dentro Chris Masters che infierisce su Kane usando le corde illegalmente… all’angolo ancora, pugni e gomitate su Kane che però tenta la reazione… Masters però chiama la Masterlock e riesce ad applicarla!!! Masterlock su Kane!!! Masterlock applicata!!! Big Show incita Kane che tenta di uscire dalla Masterlock… Kane stende con un Big Boot Carlito e riesce ad arrivare da Big Show che colpisce Masters il quale molla la presa!!! Tag per Big Show… powerslam su Masters… Gorilla Press Slam su Carlito che viene fatto schiantare contro le protezioni all’angolo e poi spedito fuori ring… Show ora con Masters… Avalanche all’angolo poi Show si lancia alle corde ma Carlito solleva la terza corda e Show vola fuori ring!!! Kane per una flying clothesline ma Masters evita e riblocca Kane nella Masterlock!!! Show intanto su Carlito e lo schianta contro il paletto… sul ring Masters tenta la Masterlock su Big Show ma Kane si intromette… Masters all’angolo intontito… Kane e Show lo abbrancano ed è STEREO CHOKESLAM!!! 1… 2… 3!!! Big Show e Kane restano World Tag Team Champions!!! Kane e Big Show più dominanti che mai… chi potrà fermarli?

Mickie James ha in programma una “celebrazione” di Trish Stratus questa sera a Raw, e ricordiamo anche il main event… John Cena e Edge… WWE Championship on the line!!!

WWE Unlimited: Carlito spintona l’arbitro ed è furioso… Rob Van Dam arriva al ring e lo attacca costringendolo alla fuga!!! Carlito scappa e RVD lo insegue fin nel backstage!!!

RVD si aggira nel backstage e Maria gli chiede spiegazioni per quanto appena fatto a Carlito… RVD dice che Carlito è un pezzo di m***a e ha attaccato il suo ginocchio infortunato lo scorso giugno mettendolo fuori gioco altri 6 mesi… ma basta parlare di lui ed è tempo di finirla di essere il trampolino di lancio per qualcun altro… non è un trampolino di lancio, lui è ROB… VAN… DAM!!!

Todd Grisham è con Mickie James che dice che stasera noi dobbiamo celebrare Trish Stratus… si sono celebrate tante donne nel passato quindi è il turno di Trish… ed è stata dura per Mickie James dirle ieri alla Royal Rumble che lei la “ama”… e quando lei ha contato il pin a suo favore ha avuto la dimostrazione che pure Trish la “ama”!!! Sarà uno spettacolo più tardi!!!

WWE Unlimited: Kiss Cam time, con Maria!

Dopo un backstage del nuovo spot di Godaddy.com che andrà in onda negli USA durante il Superbowl andiamo a bordoring per il match tra Shelton Benjamin (con “Momma” su una sedia a rotelle) e Goldust… Si parte sul ring, rocket launcher e Shelton viene subito spedito fuori ring!!! Shelton sull’apron ora, Goldust scivola fuori ring e connette con un gran cazzotto al volto di Benjamin… Goldust tenta un suplex da fuori a dentro il ring ma Shelton atterra in piedi… Neckbreaker!!! Shelton ora in controllo, lancio alle corde di Goldust che evita bene in due occasioni ma viene poi buttato a terra e subisce una bodyslam e un elbow drop… Shelton ora a suon di pugni mentre il pubblico lo irride col coro “Momma’s Boy!!! Momma’s Boy!!!” Uppercut di Goldust che reagisce, poi reverse atomic drop e Shelton appoggiato a cavalcioni della protezione della seconda corda… Goldust tenta la Shattered Dreams e “Momma” si rialza dalla sedia a rotelle… SHATTERED DREAMS a segno!!! Goldust scivola fuori ring e “Momma” è costretta a prendere ossigeno dal respiratore della sedia a rotelle… Goldust rientra sul ring ma subisce uno spinning heel kick da Shelton che poi lo stende con il T-Bone Suplex!!! 1… 2… 3!!! Shelton Benjamin si aggiudica la contesa per la gioia di “Momma”!!!

Ancora ricordiamo il main event tra Cena e Edge, ma tra poco Mickie James “celebra” Trish Stratus…

WWE Unlimited: Mickie James arriva sul ring…

Shelton accompagna “Momma” in bagno e vede Ric Flair che si intrattiene con Torrie, Victoria e Candice… Shelton si avvicina e gli dice che ora è pronto… pronto a mettere dell’oro intorno alla vita… e vuole il titolo Intercontinentale!!!

Mickie James dice che la scorsa notte è stata la più grande della sua vita… non solo ha battuto Ashley, ma ha confessato il suo “amore” per Trish… e anche lei la “ama”!!! E ora… la più grande campionessa femminile di tutti i tempi… TRISH STRATUS!!! Coriandoli e palloni vengono diffusi per l’arena e Trish è nel ring ora… Trish dice di non esser venuta per prender parte alla sua celebrazione, ma per mettere le cose in chiaro… Mickie la interrompe dicendo che l’ha già fatto ieri sera, e ora è tempo di festeggiare… ecco la Spirit Squad!!! Dopo la loro imbarazzante esibizione, accompagnata alla fine da un pernacchio (probabilmente di Styles)… Mickie fa per proseguire ma Ashley arriva in scena e sale sul ring chiedendo un microfono… Ashley dice che se non metterà le cose a posto Trish ci penserà lei… Mickie, Trish non ti “ama”… anzi, lei pensa quello che tutti pensano… che sei una psicopatica!!! Ashley chiede ai fans se pensino che lei sia una psicopatica, e parte anche il coretto “She’s a psycho!”… Mickie è in lacrime… Trish tenta di spiegarsi e dice che Mickie è speciale… ma quest’ultima se ne va dicendo di non parlarle mai più… Ashley e Trish discutono e Mickie rientra stendendo Ashley con una spear!!! Rissa tra le due, Ashley viene divisa da Mickie da Trish e la cosa involontariamente permette a Mickie James di stendere nuovamente Ashley con uno spinning heel kick!!! Mickie interpreta il gesto di Trish come un altro segno del fatto che lei le vuole bene e se ne va… situazione sempre più confusa tra queste 3…

Edge si dirige al ring… il main event per il titolo WWE… NEXT!!!

WWE Unlimited: Promo interamente dedicato a Edge, la “Rated R Superstar” che tra poco andrà nuovamente all’assalto di John Cena e del titolo WWE…

Wrestlemania 22 si avvicina… WWE is going “Big Time” in 62 days!!!

E ci siamo… it’s time… FOR THE MAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! WWE Championship “on the line”… John Cena difende il titolo riconquistato 24 ore fa alla Royal Rumble dall’assalto di Edge!!! Suona il gong, collar-elbow tie-up poi spintoni e side headlock di Cena a terra sull’avversario… clima molto acceso già da subito, Edge porta fuori Cena usando le corde poi procede a dargli dei calcioni al costato… si torna nel ring, Cena con un’altra side headlock all’angolo ora… pugni di Edge alla schiena del nuovo WWE Champion… irish whip su Edge… fisherman suplex con rilascio!!! 1… 2… no!!! Lancio alle corde ancora, high back bodydrop di Cena su Edge e di nuovo si sente qualche fischio… 1… 2… no!!! Pugni ancora da parte di Cena ora in controllo, suplex… 1… 2… no!!! Sleeper hold ora su Edge che tenta di rimettersi in posizione eretta… riesce a portar la presa in una side headlock e riesce a uscirne dopo un lancio alle corde e un ottimo dropkick su Cena!!! Edge sale sul paletto ma Cena è in piedi e lo scaglia contro il tavolo dei commentatori che ha un incontro ravvicinato col volto di Edge!!! Edge è KO a terra mentre noi andiamo all’ultimo break della puntata!!! Edge riguadagna il controllo durante Unlimited anche grazie a un lancio di Cena contro gli scalini a bordoring e noi rientriamo in onda con Edge che blocca Cena in una stranissima presa di sottomissione, un misto tra una Dragon Sleeper e una bodyscissors (in precedenza aveva connesso con un’ottima hurricanrana dal paletto)… Edge molla la presa dopo che Cena ne stava quasi uscendo e prosegue l’offensiva… scambio di pugni tra lui e Cena molto violento, con Cena che però prende il sopravvento e stende Edge… clothesline, poi running shoulder block, irish whip… Edge alza una gamba e evita lanciandosi poi dal paletto su Cena che però lo abbranca al volo e lo stende con una powerslam!!! 1… 2… no!!! Spinebuster di Cena ora… 1… 2… no!!! Cena in controllo del match, Edge però con l’Edge-o-Matic!!! 1… 2… no!!! Edge sale sul paletto… Cena però lo raggiunge e connette con un ottimo superplex dalla seconda corda!!! 1… 2… no!!! Cena ancora, ma Edge tenta uno schienamento con un rollup con piedi sulle corde… 1… 2… no!!! Edge manca un assalto e finisce vittima della Protobomb!!! You can’t see me e Five Knuckle Shuffle a segno!!! Cena pompa le sue scarpe da ginnastica e chiama la F-U ma Edge lo scaglia contro l’arbitro che va KO!!! Edge con un low blow su Cena e poi la Spear!!! Sarebbe schienamento ma l’arbitro non si è ripreso… Edge dice a Lita di prendere la cintura e Lita sale sul quadrato… Lita colpisce Cena con la cintura con l’arbitro che si è ripreso e chiama la squalifica!!! Viene squalificato Edg… no, viene squalificato John Cena!!! Edge vince per squalifica!!! Dal replay vediamo che è effettivamente Edge quello che è stato colpito da Lita e non Cena, ecco perchè è stato squalificato Cena!!! What the hell is going on? Su questo dubbio si chiude lo show…

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati