Raw Report 26.4.2004

Dopo la conferma del World Heavyweight Championship a Backlash, Chris Benoit ha proseguito il suo ritorno in Canada conquistando a sorpresa insieme a Edge i World Tag Team Championship nell`ultima edizione di Raw, 7 giorni fa. Ora però si ritorna negli USA, e tra una settimana Chris Benoit metterà in palio proprio il suo World Heavyweight Championship contro Shawn Michaels. Come si preparano i due protagonisti della sfida e cosa accadrà loro a soli 7 giorni dalla grande sfida? E ancora, l`Evolution come reagirà alla perdita di un altro titolo? All this and more, LIVE dal Kansas Expocentre di Topeka, Kansas. Io sono Erik “Record Breaker” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!

Dopo un recap della vittoria di Edge e Benoit, e dopo la solita sigla e i pyros, Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci salutano dal tavolo di commento annunciandoci che questa sera Chris Benoit e Edge difenderanno i titoli di coppia in un rematch contro Ric Flair e Batista!

Andiamo però subito a bordo ring per il primo match della serata, precisamente un tag team match che coinvolge Lita e Victoria, le quali affrontano Gail Kim e Molly Holly. Cominciano Victoria e Gail Kim, gran standing moonsault tanto per gradire di Vicky, che va per il pin…1…no! Tag quasi immediato a Molly, che si accanisce a calci e pugni sulla campionessa femminile WWE…side headlock su Victoria…che però si riprende…gomitate ma Molly la rimanda a terra con un gran destro. Tag a Gail Kim (che ricordiamo da un po`di tempo viene annunciata come proveniente dalla Corea)…snap suplex molto ben eseguito su Victoria da parte di Gail Kim, pestoni nei suoi confronti…e Molly si unisce al party in un 2 vs 1 illegale…Victoria tenta di reagire ma Gail Kim con una notevole acrobazia la inchioda in un armbar a terra…Lita si intromette e salva Victoria dalla presa di sottomissione…Victoria dà il tag finalmente a Lita, e entra anche Molly…Russian Leg Sweep di Lita, si intromette di nuovo anche Gail Kim…vola la parrucca di Molly, Victoria e Molly lottano fuori ring, nel ring Lita connette con un DDT su Gail Kim! 1…2…3!!! Vincono Lita e Victoria, Molly attacca però di nuovo Lita…ma si sente una grande esplosione…ed è di nuovo Kane!!! Molly e le altre fuggono…ma Lita non ci riesce, e Kane la blocca sul ring…ma sembra voglia fare il carino addirittura…la accarezza, la rialza…vuole pure un bacio!!! Lita scappa giustamente terrorizzata…e nel backstage incontra Matt che la blocca e la tranquillizza…dicendo che ha un match contro Kane e la vendicherà…i due si abbracciano…ma Lita urla…e Kane attacca Matt distruggendolo!!! Lita è terrorizzata, e Kane se ne va soddisfatto..

Jonathan Coachman sale sul ring e dopo aver riempito di insulti il pubblico, si bulla della vittoria a Backlash dicendo che lui è l`unica persona del Kansas che è un vincente…Tajiri lo raggiunge sul ring e con un inglese stentatissimo gli dà del bugiardo…lui non è un vincente! Coach lo prende in giro per la pronuncia e lo tratta come un cameriere chiedendo due uova…Tajiri non la prende bene e lo scalcia con violenza buttandolo fuori ring! Arriva Cade….ma arriva anche Triple H! Coach viene deriso sulla rampa da HHH, che se la ride sul ring anche con Tajiri….per poi colpirlo a tradimento con un low blow!!! Tajiri viene buttato fuori ring, e HHH al microfono si lamenta del fatto che HBK avrà un match titolato contro Benoit mentre lui no…Tajiri lentamente ritorna sul ring…HHH vuole andare a finirlo…ma si becca la Green Mist!!! HHH si rotola accecato sul ring…Tajiri ha colpito con la sua Green Mist!!!

HHH è nell`ufficio di Bischoff e si lamenta urlando per l`accaduto, il problema è che HHH ,che non vede, parla con una pianta…Bischoff arriva e dice che gli concederà quello che vuole… HHH vs Tajiri stasera a Raw! HHH non sembra molto convinto…e dice che lui vuole Benoit, e lo avrà! Il problema è che Bischoff dopo che gli ha detto che avrà il match con Tajiri ha subito lasciato la stanza…

Mentre Eugene si unisce a JR e King al commento, sul ring Rob Conway affronta Rhyno! Side headlock di Conway, che la modifica poi in una serie di cazzottoni a terra su Rhyno, mentre il pubblico grida “USA! USA!”, e mentre Regal prende il posto di Eugene al commento…Scoop Slam di Conway, che blocca Rhyno in un`altra presa di sottomissione al collo…Rhyno tenta di reagire a gomitate, ma Conway riblocca Rhyno a terra dopo una gran clothesline. Rhyno viene sballottolato per il ring, quando all`improvviso partono i pyros!!! Il motivo è imprecisato…per poco, perchè vediamo Eugene armeggiare vicino alla zona degli addetti ai fuochi d`artificio…Conway è distratto….e si prende la Gore!!!! 1…2…3!!! Rhyno vince il match, mentre Regal disperato porta via Eugene…

Conway e Dupree si lamentano per quanto appena accaduto con Johnny Nitro, e vogliono un match contro Eugene…Arrivano Regal e Eugene, che vengono divisi a fatica da La Resistance…Nitro alla fine sbotta e concede a Conway il suo match! Tra due settimane a Raw, Eugene vs Rob Conway!!!

HBK interrompe un`intervista a Edge e Chris Benoit dicendo a Chris di godersi il titolo e difenderlo stasera…ma di non dimenticare il loro “piccolo incontro” tra una settimana…e questa volta, dice HBK, sarà per il World Heavyweight Championship! Benoit risponde che stavolta sarà l`ULTIMA volta… Edge tenta di far ritornare Benoit concentrato sul loro match, ma non ce n`è bisogno, Benoit promette che come detto settimana scorsa, questa sera metterà l`ultimo chiodo sulla bara dell`Evolution…

Christian sale sul ring per il suo match, accompagnato da Trish Stratus e dal loro “problem solver” Tyson Tomko…suo avversario…lo sapremo dopo la pubblicità!

WWE Slam of the Week: Tyson Tomko costa a Jericho il suo match contro Christian, 7 giorni fa a Raw!

Si ritorna in diretta, e Christian è sul ring armato di microfono, e dice che dopo quanto successo ultimamente, dopo le sue grandi vittorie, lui ormai è diventato “materiale da titolo del mondo”…viene però interrotto dal suo avversario…Grand Master Sexay! Christian non la prende bene e attacca subito Sexay, che però reagisce subito e ha anche un buon momento connettendo dal paletto con una gran clothesline! 1…2…no! Christian tenta di reagire, ma viene buttato fuori da Grand Master Sexay… si lotta fuori dal quadrato…GMS ributta dentro Christian, va per l`hip hop drop dal paletto!!! Christian però si riprende e lo fa cadere..connettendo poi con l`Unprettier!!! 1…2…3!!! Christian vince il match, e anche Tyson Tomko si intromette attaccando Sexay…ma parte il Titantron di Chris Jericho!!! Jericho is in da house!!! Christian e soci guardano la zona dello stage preoccupati…ma Y2J sbuca alle loro spalle!!! Tomko e Christian volano fuori…per Trish c`è la Walls of Jericho!!! Anzi no, dopo pochissimo viene salvata dai suoi compagni…ma Jericho ha lanciato un chiaro messaggio…it ain`t over till it`s over!!!

HHH giunge al ring armato di asciugamano per pulirsi la faccia dalla Green Mist di Tajiri…che arriva, e il match comincia! HHH ha ancora problemi alla vista, e appare abbastanza evidente da come si muove sul quadrato…Tajiri dispone facilmente di lui anche fuori ring…Tajiri rientra sul ring…il conto giunge a 9…e HHH torna sul ring…Tajiri va per il Kick of Death, ma HHH rovescia…Pedigree…no! Tajiri si lancia alle corde…e HHH lo butta a terra con una Spinebuster!!! Backbreaker di HHH, che ora sembra riprendere bene il controllo dei suoi movimenti…anche se i primi piani sono implacabili e decido di ribattezzarlo Triple Hulk per l`occasione… Tajiri viene rialzato da HHH…gran calcione di Tajiri che schiena HHH! 1…2…no!!! HHH evita e blocca Tajiri in un`abdominal stretch…Tajiri tenta di uscire dalla presa, e ne blocca una stranissima su HHH, che a fatica ne esce. Entrambi i wrestler abbastanza affaticati…HHH con dei calci all`angolo su Tajiri…HHH manca però uno splash su di lui…Tajiri tenta di connettere con la Tarantula…ma HHH evita…parla con l`arbitro..Tajiri dal paletto con un missile dropkick che manda KO HHH, ma pure l`arbitro!!! Tajiri tenta di colpire HHH con il Kick of Death ancora una volta…ma HHH evita…PEDIGREE!!! L`arbitro si è ripreso…1…2…3!!! HHH si aggiudica il match!

Dopo un replay dell`assalto a Matt Hardy nel backstage, Kane giunge sul ring per affrontare la persona da lui attaccata…Matt impiega parecchio a giungere sul ring, dolorante per quanto accaduto…Kane se la ride perchè sa benissimo quanto accadrà…Kane infierisce su Matt con calci e pugni…tenta di strangolarlo all`angolo…Matt non si regge chiaramente in piedi…e Kane lo finisce con una chokeslam!!! Kane però non lo schiena nemmeno…lo rialza…e chiama la Tombstone!!! Lita corre sul ring a implorare pietà per Matt…e Kane lo molla…Lita si sincera delle condizioni di Matt, ma Kane la blocca nuovamente all`angolo…annusandola…e alla fine baciandola!!! Kane se ne va ancora soddisfatto, mentre Lita è abbastanza tra lo schifato e lo sconvolto…

Jerry Lawler è sul ring a mostrare al pubblico il nuovo Diva Magazine, con le Divas WWE in costume da bagno, quando viene raggiunto sul ring da Stacy Keibler…che viene presentata a un`autentica leggenda e Hall of Famer WWE…Harley Race, che è tra il pubblico! La parola “leggenda” però offende una persona che si ritiene una leggenda vivente a sua volta…Randy Orton! Orton giunge sul ring e dice che ultimamente la parola “leggenda” è stata usata troppo spesso…e che la vera leggenda è sul ring in questo momento! Orton insulta pesantemente Race dicendogli che in 2 anni alla WWE ha ottenuto di più di quanto abbia ottenuto Race nella sua intera carriera…Race non apprezza…Orton lo raggiunge vicino al pubblico e gli dice che visto che non apprezza la verità…farà a lui quanto ha fatto a Mick Foley…Orton carica…e sputa in faccia a Harley Race!!! Orton torna sul ring bullandosi dell`accaduto…ma alle sue spalle arriva Shelton Benjamin!!! Scatta la rissa, e Benjamin ha la meglio spedendo fuori ring Orton, che se ne va con le pive nel sacco!!!

Dopo lo SmackDown! Re-Bound, Flair e Batista si preparano al loro match, e promettono che stasera si riprenderanno quello che è loro di diritto…il match è NEXT!

WWE Rewind: Chris Benoit e Edge vincono i World Tag Team Championship battendo Batista e Ric Flair 7 giorni fa a Raw.

E siamo al main event! Chris Benoit e Edge difendono i loro titoli di coppia dall`assalto di Ric Flair e Batista! Dopo una prima fase di controllo totale da parte dell`Evolution, Edge riesce a inchiodare Ric Flair nella Figure 4 Leglock!!! Flair urla dal dolore, e dopo il tag entra Benoit che lo riempie di chop all`angolo…Flair si allontana dall`angolo barcollando…e poi crolla a terra come al solito! Dentro Batista, che si carica Benoit in spalla per una powerslam…Benoit rovescia…vertical suplex su Batista!!! Unbelievable! Flair però ci mette lo zampino… rissa a 4, e Batista e Flair rimangono in piedi sul ring… si va in pubblicità per l`ultimo break dello show, e al ritorno Flair va sul paletto per tentare un volo…che puntualmente gli va male…Benoit tenta la crossface…Batista interrompe e blocca a sua volta Benoit in una sorta di boston crab…abbastanza inusuale per lui…Benoit in difficoltà, ma dal nulla trova un backdrop…e entrambi vanno a terra! Entrano Flair e Edge…Flair con il colpo in mezzo agli occhi…rissa generale…Batista alza Benoit per lo spinebuster…rovescia però Benoit, e Batista vola fuori ring! Flair si avvicina a Benoit…va per la Figure 4 Leglock…Benoit però lo allontana…e Edge lo stende con la Spear!!!! 1…2…3!!! Edge e Benoit si riconfermano World Tag Team Champions!!! La loro festa però dura poco, perchè arriva HHH ad attaccare Benoit!!! HBK accorre in loro difesa, ma stende per errore Benoit con la sedia! HHH va per il Pedigree…HBK però approfittando delle corde lo spedisce fuori! Edge ritorna sul ring a chiedere spiegazioni a HBK, tenta di attaccarlo ma HBK lo vede e gli spiega che è stato un brutto errore…Benoit si riprende…e blocca HBK nella Sharpshooter!!! Benoit non perdona HBK!!! Edge lo interrompe spiegandogli che è successo, ma ormai il danno è stato fatto…tutto a 7 giorni dal loro match!!! Benoit…HBK…1 vs 1….World Heavyweight Championship on the line…next week on Raw!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati