Raw Report 24.11.2003

Che premesse per questa puntata di Raw… un main event in puro pay-per-view-style: World Heavyweight Championship on the line tra Goldberg e Triple H, al terzo scontro! Le 2 volte precedenti è stato trionfo per Goldberg, andrà così anche stavolta? E cosa passa per la mente di Kane? Che sia proprio Goldberg il suo prossimo obiettivo? A rendere le cose più complicate, c’è anche il ritorno della Raw Roulette, promesso da Eric Bischoff per questa puntata! Che altro dire…benvenuti al WWE Raw Report, siamo all’E Center of West Valley di Salt Lake City, nello Utah, la patria dei mormoni, e io sono Erik “Stop questioning, start drinking” Ganzerli!

E Eric Bischoff dopo la sigla ci accoglie dal ring con la Raw Roulette…accanto a lui due “vallette”, e il GM di Raw ci invita alle due ore più eccitanti nella televisione…il tutto da una delle città più noiose d’America…a suo dire, ovviamente. Quasi tutti i match saranno decisi da un giro della roulette…ma a interrompere la “cerimonia” è Shawn Michaels! HBK è qui per “restituire il favore” a Bischoff, che aveva interrotto la sua intervista una settimana fa… HBK ha pensato molto alle parole di Bischoff…s’è guardato allo specchio e ha avuto subito le idee chiare: se non fosse stato per Bischoff e l’Evolution Austin sarebbe ancora a Raw…e a proposito dell’Evolution…Batista arriva sullo stage! HBK lo chiama sul ring…ma Batista non è qui per lottare…anzi, dà pienamente ragione a HBK: non è stato Shawn Michaels a far cacciar via Austin….è stato lui con la sua sit-out powerbomb su HBK! HBK continua a provocarlo dal ring e Batista carica….Bischoff urla e tenta di fermarlo…e alla fine ci riesce! Bischoff pensa e ripensa…e dice che Batista vs Shawn Michaels è una grande, ottima idea! Ma è troppo bella per sprecarla in una città come Salt Like City…sarà Batista vs HBK, ma ad Armageddon! Ma visto che i due sono pronti a scorticarsi…usiamo la Raw Roulette per vedere un modo per risolvere la questione stasera…è uscito Bischoff’s Choice, quindi il match sarà scelto da Bischoff in persona…e sarà un bel tag team match! Da una parte Batista e Ric Flair…dall’altra HBK…e CHRIS JERICHO???? HBK è abbastanza sorpreso…mentre Batista se la ride…e non lo biasimo, onestamente…

Lita sale sul ring, e mentre saluta i fans Eric Bischoff si intromette dal backstage per dire che forse, si divertirà di più ora ad avere Lita intorno e rovinarle la vita piuttosto che avere deciso per il suo licenziamento…e per dimostrarlo, lascia a Molly Holly in persona l’onere e l’onore di girare la Raw Roulette per decidere la stipulazione del match tra Lita e Victoria, che sta per iniziare… Molly gira…e la ruota finisce su uno STEEL CAGE MATCH!!! La gabbia…2 donne all’interno….oh my! Victoria entra, e il match ha inizio! Scambi violenti tra le due, che fanno spesso la conoscenza delle reti che formano la gabbia…e fanno anche dei gran bei voli, contando le volte che le due si vanno a prendere quasi in cima alla gabbia per bloccare l’altra che sta per uscire…Lita connette con una Powerbomb dal paletto su Victoria…e va per uscire dalla porta…ma Matt Hardy le sbatte la porta in faccia!!! Victoria striscia verso la porta…ed esce! Victoria vince il match! Matt sale sul ring…afferra Lita ai capelli, ma interviene in sua difesa Christian!!! Christian salva ancora Lita, mentre Matt se ne va comunque soddisfatto…

Bischoff osserva compiaciuto dal backstage, mentre alle sue spalle Randy Orton si spupazza le due “vallette” portate prima dal GM di Raw… Orton si scusa con le ragazze, e passa a parlare di affari con Bischoff, che gira la ruota e lo informa che il suo match, che è il prossimo in programma, sarà un “legend match”, e sarà contro una leggenda molto speciale… Orton ringrazia Bischoff e se ne va…e arrivano Rosey e The Hurricane! Anche per loro c’è un match…e saranno uno contro l’altro in un Capture the Midget Match!!! Dovranno catturare un nano, che si chiama Fernando…i due inizialmente rifiutano, ma alle parole di Bischoff che minaccia di trasformare l’incontro in un “Loser get fired”, si scatena la caccia a Fernando…

Orton intanto sale sul ring…e la leggenda che affronterà è….SGT.SLAUGHTER!!! Slaughter infligge subito la Cobra Clutch a Orton, che però si salva alle corde…Serie di scambi…tentativo di RKO di Orton rovesciato in un’altra Cobra Clutch!!! Orton si salva alle corde…low blow di Orton su Slaughter!!! RKO praticamente dal nulla!!! 1…2…3!!! Randy Orton “uccide” un’altra leggenda…tenta di colpirla ancora dopo il match, ma arriva Rob Van Dam, suo avversario a Armageddon!!! Doppio spinning heel kick…e RVD va per la 5-star Frog Splash!!! Orton però esce dal ring rotolando e si salva per ora…

Lance Storm e Val Venis sono pronti a una nuova uscita a 4 con due ragazze di Salt Lake City, quando una delle due dice che i wrestler sono abbastanza pazzi e è un po’preoccupata… “Non c’è niente di più lontano dalla realtà”, la rassicura Storm…quando correndo sopraggiunge il nano Fernando, inseguito da Hurricane e Rosey, e Hurricane ha una rete per afferrare il nano… la scena è decisamente surreale, e anche Storm e Venis e le due ragazze si guardano stranamente…

Ric Flair viene intervistato da Jonathan Coachman, che si complimenta con lui perchè la sua raccolta in DVD dei suoi match più belli è diventata il DVD più venduto della storia della WWE…Flair è molto eccitato dalla cosa, ma sopratutto dal suo tag match con Batista…e dice che se lui può fidarsi ciecamente del suo compagno di tag, HBK non crede che può fare lo stesso… e poi come dimenticare Goldberg e HHH…con HHH che si riprenderà ciò che è suo…il World Heavyweight Championship…WHOOO!!!

Matt Hardy è da Bischoff, che lo elogia pubblicamente e, dopo aver lanciato un po’di frecciate a Stone Cold Steve Austin, sorteggia con la ruota il suo match….Strange Bedfellows, ovvero un match tag fatto da coppie fuori dal comune, gente che magari si odia costretta a far tag, gente che non si sopporta o che non ha nulla in comune… Matt Hardy sembra poco convinto, ma comunque si avvia al ring…

E il suo partner è….CHRISTIAN! Christian e Matt Hardy affrontano Bubba Ray Dudley e Garrison Cade… Bischoff aveva promesso dei tag strani, onestamente poteva organizzare poco di meglio… Samoan drop di Bubba Ray su Christian, e il Dudley Boy va dal paletto per una senton…ma Christian evita! Christian va per un tag…ma Matt non glielo dà e se ne va come 7 giorni fa!!! Bubba connette su Christian con la Bubba Bomb, e Garrison Cade entra prendendosi il tag da solo e connettendo dal paletto con un elbow drop!!! 1…2…3!!! Bubba e Cade si guardano in cagnesco, Cade prende la cintura e mostra rispetto per Bubba porgendogliela…poi però si tira indietro e Bubba se la riprende dicendo rabbiosamente a Cade che lui e Jindrak farebbero bene a guardarsi le spalle…

HHH si avvia verso il ring con Ric Flair… il World Heavyweight Championship on the line…Goldberg vs HHH è NEXT!

HBK è intervistato da Terri a proposito del suo match, e a proposito del fatto che non può fidarsi molto di Jericho, anzi praticamente nulla… HBK però le dice che il nano Fernando si sta nascondendo sotto il suo vestito, e Terri interrompe l’intervista scappando… anche Fernando è costretto alla fuga, perchè Hurricane e Rosey sono sulle sue tracce…

Ci siamo! Goldberg e Triple H, ancora uno di fronte all’altro sul ring, ad arbitrare il match è Mike Chioda…e si parte! Faccia a faccia tra i due sul ring, e la prima offensiva è di Triple H! Serie di pugni e calci su Goldberg all’angolo…Goldberg si salva alle corde, poi parte al contrattacco e butta fuori HHH…Goldberg esce…HHH lo lancia però contro una delle scalette a bordoring, e riprende il vantaggio. Si ritorna sul quadrato, kneedrop di Triple H sul World Heavyweight Champion…l’arbitro si distrae a rimproverare HHH, mentre Ric Flair con la sua giacca tenta di strangolare Goldberg… HHH riparte all’assalto…Goldberg tenta di alzarlo in una gorilla press slam..HHH lo blocca e sale sul paletto…Goldberg lo afferra…military press slam!!! Sidewalk slam del campione di Raw che va per la Spear…ma HHH evita l’assalto scivolando fuori ring…lotta fuori ring, poi i due rientrano…ginocchiata di HHH, che va per lo schiamento…1…2…no! HHH sul paletto ora, si lancia…Goldberg lo colpisce al volo…lo alza…military press slam…in Powerslam!!! Ric Flair si intromette e tenta di colpire Goldberg…che lo porta dentro il ring! Flair è KO…ma arriva anche Orton…RKO tentata…Goldberg respinge!!! HHH però…PEDIGREE!!! L’arbitro ha però già chiamato la squalifica da un po’…e arriva anche Kane!!! Kane tenta di entrare sul ring, ma HHH lo scaccia via….ma subisce come si volta la Spear di Goldberg!!! Kane entra ora sul quadrato…rissa furibonda con Goldberg, calci e pugni con Kane che domina il World Heavyweight Champion…Kane afferra Goldberg….CHOKESLAM!!!! Goldberg è KO!!! Kane lancia un messaggio preciso secondo me… la sua prossima vittima sarà Goldberg!!!

HHH è arrabbiatissimo da Bischoff, vuole il suo titolo…ma alle sue spalle arriva anche Kane….e pure lui vuole il titolo del mondo! Bischoff tenta di risolvere la cosa e alla fine giunge all’unica conclusione possibile: ad Armageddon…sarà Goldberg vs Kane vs Triple H in un Triple Threat Match per il world Heavyweight Championship!

Mentre fuori dall’arena prosegue la caccia al nano, Booker T sale sul ring per un match contro Mark Henry, che però è da Bischoff con Theodore Long, per la scelta del suo match….e sarà un Salt Lake City Street Fight!!! Henry apprezza, e si prende un po’di armi dalla stanza di Bischoff…Booker T esce dal ring e si piazza di fianco all’ingresso…e attacca alle spalle Mark Henry che sta entrando!!! (Domanda: ma non c’è un monitor nel backstage?) Booker T prende le armi e le porta sul ring, dove inizia la battaglia…bastoni, pezzi di legno, bidoni…segnali di stop, c’è di tutto! Di wrestling se ne vede pochino… e spunta anche una padella per fritture…Booker T si lancia dal paletto con un missile dropkick, e dopo la spinaroonie va per lo schienamento: 1…2…no! Booker fissa un bidone all’angolo e tenta di lanciarvi contro Mark Henry…che però evita e connette con violenza proprio col bidone su Booker T!!! 1…2…3!!! Booker T battuto dal World’s Strongest Man!

Per Trish vs Miss Jackie esce un Bra and Panties Match, e Trish non sembra molto soddisfatta dell’esito della ruota…esce dalla stanza di Bischoff e incontra Chris Jericho, che capisce la situazione e dice che ne può parlare con Bischoff…Trish dice che va bene, fa parte del gioco, e dice che piuttosto dovrà essere Jericho in persona a far la cosa giusta…sa che lui e HBK non si sopportano, ma Bischoff lo sta usando per raggiungere i suoi scopi, quindi Y2J è meglio che faccia quello che è meglio per lui, ed essere quello che Trish ha imparato a conoscere, non quello che vuole che sia Bischoff…e forse se lui sarà bravo…anche Trish sarà brava con lui più avanti nella serata…

Mentre Jim Ross e Jerry Lawler pompano uno special su UPN dedicato a Stone Cold, il nano Fernando, Hurricane e Rosey proseguono l’inseguimento nell’arena…Fernando finisce letteralmente in braccio a Jim Ross….che viene dichiarato vincitore del match!!!! Hurricane e Rosey sono increduli, e così anche Jim Ross, a cui viene tra l’altro preso il cappello da cowboy da Fernando…

Rob Van Dam sale sul ring, e per lui Bischoff sorteggia un handicap match…Orton entra nella stanza, e siccome dice che RVD aveva molta energia quando l’ha attaccato prima, forse Handicap match da solo non è sufficiente…Bischoff gira ancora la ruota, e sarà un Handicap…Singapore Cane Match!!! Avversari di RVD….Test e Scott Steiner, accompagnati da Stacy Keibler (non dico “sempre più triste” perchè è ovvio e cmq ha anche un po’rotto le scatole…) RVD va per colpire Test con la singapore cane, ma Test usa Stacy a mò di scudo umano e RVD si blocca…Steiner lo colpisce alle spalle e lo manda a terra, mentre Test va per colpire RVD con il bastone…ma RVD si abbassa e Test colpisce Steiner!!! RVD colpisce Test, poi va sul paletto…5-STAR FROG SPLASH su Steiner!!! Test entra sul ring e colpisce RVD alla testa con la Singapore Cane! 1…2…3!!! Test e Steiner vincono il match, e Stacy riluttante partecipa ai festeggiamenti…

Jericho parla con Bischoff e si chiede se questo Bra and Panties fosse necessario per Raw…Bischoff insinua che lo dica perchè è cotto di Trish, e si vede…ma il match rimane in programma… e per il match tag di più tardi Bischoff vuole assicurarsi che lui e Jericho siano sulla stessa lunghezza d’onda… Jericho dice che capisce la situazione, e farà la cosa giusta…

Trish e Miss Jackie accompagnata da un Rico in versione decisamente inguardabile (per farvi capire, ha rubato una vecchia maglietta in Hardy Boyz style…quella trasparente). Presto le due rimangono in reggiseno…Jackie tenta un’offensiva dal paletto, ma Trish la raggiunge….hurricanrana!!! Rico tenta di intromettersi, ma Trish gli rompe i pantaloni e Rico rimane seminudo con un tanga rosa!!!! Superato lo shock, riprendo a vedere il match e Trish sfila i pantaloni a Jackie vincendo il match!!! Jackie litiga con Lilan Garcia, che se la prende e la colpisce, togliendosi poi la camicetta e rimanendo in reggiseno! Pubblico visibilmente soddisfatto e Lilian che festeggia sventolando la camicia stile strip-tease…

Jericho intanto festeggia con Trish, che gli ricorda di fare “la cosa giusta”…

Mentre Lilian Garcia s’è messa una maglietta WWE, salgono sul ring Batista e Ric Flair per il main event di Raw! Loro avversari Chris Jericho e Shawn Michaels! Iniziano HBK e Flair…lancio alle corde e Flair va giù dopo un shoulder block. Chop di Flair all’angolo su HBK, che reagisce…backflip di HBK e Flair vola a terra. Entra Jericho…lancio di Flair all’angolo e Jericho manca il bersaglio…entra Batista, mentre la visibilità intorno al ring è piuttosto bassa perchè i pyros di Jericho e HBK han creato una cortina fumogena notevole…cambi frequenti tra Flair e Batista…Jericho però connette lanciando l’avversario dal paletto, Flair a terra pure lui…Jericho ottiene il tag da Michaels! Flair vola fuori e il suo naso comincia a sanguinare…Flair torna sul ring, Jericho tenta di intromettersi…e Michaels lo colpisce involontariamente! Michaels si prepara alla Sweet Chin Music su Flair…a segno!! Rientra Jericho…Superkick su Michaels che cade su Flair!!! 1…2…3!!! Jericho se ne torna nel backstage ridacchiando, mentre sul ring Batista attacca HBK connettendo con la sit-out powerbomb! Batista poi strangola Michaels, che inizia a sanguinare copiosamente dalla bocca, mentre Batista gli dice che lui crede nell’Armageddon… e ad Armageddon i due entreranno in rotta di collisione!

La strada è però ancora molto lunga, a lunedì prossimo! BELEE DAT, PLAYA!
[email protected]

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati