RAW REPORT 23.02.2004

Il countdown segna -20, e questa sera l`attenzione di Raw è tutta per il grande annuncio di Vince McMahon: cosa sancirà il proprietario della WWE per Wrestlemania XX? Ha a che fare con Eric Bischoff? Lo sapremo stasera, e sempre stasera vedremo le conseguenze dell`annuncio che Triple H dovrà affrontare sia Chris Benoit che Shawn Michaels a Wrestlemania XX in un triple threat match per il World Heavyweight Championship…all this and more dal Qwest Center di Omaha, Nebraska! Alla tastiera Erik “Mardi Gras” Ganzerli, e questa sera oltre all`annuncio di Vince McMahon, anche un gran match: Chris Benoit vs Batista!

E apriamo con un Fatal 4-Way Elimination Match valido per il titolo femminile: Lita vs Jazz vs Victoria vs Molly Holly! Subito rissa totale, è difficile seguire bene l`azione, Molly viene subito spedita fuori ring mentre sul quadrato Jazz “immola” al cielo Victoria e la scaglia a terra con una sorta di Widow`s Peak, guarda caso la mossa finale di Victoria… Twist of Fate di Lita su Jazz!!! 1…2…3! Jazz immediatamente eliminata dalla contesa… Reverse Elbow intanto di Molly su Victoria, che poi connette anche su Lita con uno swinging neckbreaker!!! Molly va per lo schienamento su Lita, ma arriva Victoria che la schiena con un rollup con ponte!!! 1…2…3!!! Victoria elimina Molly Holly dal match, e questo vuol dire che avremo una nuova campionessa femminile!!! Molly non crede ai suoi occhi e sfoga la sua frustrazione attaccando Victoria, e devono intervenire altri arbitri a separare le due… al rientro dalla pubblicità Molly è stata allontanata, Lita e Victoria sul ring a giocarsi il titolo femminile WWE! Victoria imprigiona Lita in una sleeper hold, che poi viene modificata in una presa di sottomissione alla schiena, ma Lita alla fine riesce a uscirne, schienamento su Victoria…1…2…no! Rollup ancora di Lita, 1…2…no! Lita prova l`offensiva, Victoria va per una sorta di Death Valley Driver, ma Lita rovescia con un gran headscissors…1…2…no!!! Ancora Lita…Reverse Twist of Fate!!! 1…2…no!!! Victoria esce incredibilmente dallo schienamento, e Lita non ci crede!!! Victoria prova una powerbomb, rovescia Lita con un rollup con ponte!!! 1…2…no!!! Serie di schienamenti ravvicinati tra le due, Lita mette a terra Victoria, va per il moonsault ma Victoria rovescia….Widow`s Peak!!!! 1…2…3!!! Victoria torna campionessa femminile!!! Steven Richards sul ring con Victoria a festeggiare, grande vittoria dell`ex “ho” di Godfather, vittoria decisamente meritata…

Intanto una limousine appare nel parcheggio dell`arena, e Vince McMahon è arrivato a Omaha! Vince chiede al suo autista di portare il suo “wrestling gear” nel suo ufficio nell`arena, e poi il proprietario della WWE entra al Qwest Center…

Eric Bischoff viene raggiunto da Jonathan Coachman, e sembra decisamente non in vena di scherzi…e infatti quando Christian arriva a proporre a Bischoff di sancire Christian e Chris Jericho vs Booker T e Rob Van Dam per il titolo tag, Bischoff sbrocca…rinfaccia a Christian che Jericho non è amico suo (di Bischoff) e Bischoff ricorda anche che Jericho se ne andò alla WWE proprio dalla WCW che lui stava dirigendo…quindi invece che il match tag, Bischoff sancisce Christian vs Trish Stratus!!! Bischoff spera che Jericho sia alla visione…e la faccia di Christian dice tutto…

Torniamo al ring, e abbiamo un gradito ritorno: Val Venis, il nostro pornodivo preferito, affronta il campione Intercontinentale in carica Randy Orton in un non-title match! Orton fugge subito da Venis, ma approfitta di una distrazione sempre di Venis per spedirlo contro l`apron ring e ributtarlo dentro. Orton prosegue l`offensiva, mentre il pubblico comincia a cantare “Foley! Foley! Foley!”. Strana presa di sottomissione a terra di Orton, che immola al cielo Venis con una presa di sottomissione alla schiena… Orton irride il pubblico imitando il “Bang Bang!” di Foley, ma si distrae un po`troppo, e Venis torna in partita con un neckbreaker e delle chop all`angolo… 10 pugni per Orton sempre all`angolo da parte di Val Venis…sorta di Rock Bottom addirittura di Val Venis…1…2…no!!! Orton colpisce illegalmente agli occhi Venis, che comunque connette con un gran Spinebuster sul campione Intercontinentale…entrambi a terra, Venis si rialza per primo e va sul paletto per il Money Shot…ma Orton lo afferra e lo scaglia a terra al centro del ring…Orton si riposa all`angolo, Venis carica per uno splash, Orton evita…serie di contromosse e alla fine Orton connette con l`RKO!!! 1…2…3!!! Nuova vittoria per il campione Intercontinentale, che festeggia alzando la cintura al cielo…

Va in onda il pezzo del DVD sulla Monday Night War nel quale Eric Bischoff sfidava Vince McMahon a un match in pay-per-view… (WCW, 1998). Alla fine, Bischoff è con Coach e promette che chi ha messo in onda questo filmato a sua insaputa vedrà rotolare la sua testa…puntualmente appare Stone Cold Steve Austin, che dice ovviamente che è stato lui a mettere in onda il filmato, ma nonostante ciò cerca di rassicurare Bischoff…insomma, è l`unico che può dire di aver baciato Linda e Stephanie e di essere vivo per raccontarlo…poi c`è il karate…Bischoff sembra calmarsi, ed effettivamente inizia a bullarsi dei suoi “successi”…quando alle sue spalle arriva Vince McMahon…Bischoff continua a bullarsi, ma quando finalmente si accorge di Vince è troppo tardi…Vince ricorda che Bischoff diceva che il match con Vince era una sua fantasia…bene, a Wrestlemania la fantasia….diverrà REALTA`!!! Vince se ne va, e Austin dice a Bischoff…”Bene, ce l`hai esattamente dove lo volevi…”e la faccia del GM di Raw è tutta un programma…

Flair intanto pompa Batista per il suo match, e loda anche Randy Orton per le sue vittorie…arriva il World Heavyweight Champion Triple H, e li chiama tutti sul ring perchè deve dire qualcosa…e vuole che loro siano lì…

E infatti HHH giunge sul ring “scortato” dall`Evolution…HHH ricorda che dopo l`annuncio del triple threat di Wrestlemania, ha dato di matto…era inca**ato, ma ha tutto avuto fine quando Ric Flair gli ha ricordato chi è…ovvero il World Heavyweight Champion…HHH non è di certo felice della situazione in cui sarà a Wrestlemania, ma questa non sarà la fine di HHH…Wrestlemania non sarà la notte in cui HHH perderà il suo trono…è la notte più importante della sua vita e della sua carriera, e nonostante i pronostici siano tutti contro di lui, HHH batterà sia la leggenda di Shawn Michaels sia il miglior wrestler tecnico in circolazione, Chris Benoit! E tutto ciò perchè HHH è “The Game” ed è “That Damn Good!”…però Chris Benoit ha qualcosa da ridire a riguardo…Benoit dà ragione a HHH del fatto che se è campione, un motivo ci sarà…ha battuto i migliori, e massimo rispetto per quello…ma Benoit da quando è venuto a Raw ha sentito solo parole…è finito il tempo delle parole, è tempo di far andare le mani… HHH lo chiama sul ring per dimostrare quanto è tosto, ma sarebbe un 4 vs 1, e quindi Benoit decide di portarsi dietro una sedia…ciò nonostante l`Evolution comincia l`attacco su Benoit….ma arriva HBK a riequilibrare le sorti, l`Evolution vedendo HBK con la sedia batte in ritirata…e Benoit imprigiona HBK nella Crippler Crossface!!! Benoit si vendica di quanto accaduto la scorsa settimana….ma arriva anche Stone Cold Steve Austin a bordo del suo quad!!! Austin è nel ring, e sancisce che il match tra Benoit e Batista avrà inizio ora, e chiunque interferirà nella contesa non arriverà a Wrestlemania…chiunque egli sia, Evolution o meno…e questa non solo è la legge…ma è anche “The Bottom Line, `cause Stone Cold said so!!!”

Si ritorna dal break e il match tra Benoit e Batista è già in corso…Benoit tenta di connettere subito con la Sharpshooter, ma Batista esce molto bene…e connette con un gran shoulder block sul Canadian Crippler…Batista comincia ad accanirsi sulle gambe di Benoit, e lo imprigiona poi in una Bearhug decisamente dolorosa…Benoit crolla a terra dolorante, e Batista cambia tattica bloccandolo in una One-Legged Boston Crab…Benoit si libera a fatica, ma Batista lo rimanda a terra con una gran clothesline…1…2…no! Benoit tenta finalmente di reagire, e prova la Crossface…Batista esce, ma Benoit insiste con un German Suplex…niente, e Batista connette con un gran backdrop…1…2…no!!! Batista riprova l`offensiva, ma Benoit finalmente connette con un German Suplex!!! Benoit chiama il Flying Headbutt…ma Batista carica…e Benoit decide di insistere coi German Suplex!!! 1…2…3 German Suplex di fila!!! Benoit sale sul paletto…Flying Headbutt!!! A vuoto!!! Batista si sposta all`ultimo…tenta di rialzare Benoit e andare per la Sit-Out Powerbomb…ma Benoit lo blocca nella Crossface!!! Benoit blocca Batista nella Crippler Crossface….e Batista cede!!!! Batista ha ceduto!!! Vince Chris Benoit!!!

WWE Rewind: Booker T e Rob Van Dam battono Ric Flair e Batista nell`ultima edizione di Raw e vincono i World Tag Team Championships…

Bischoff viene ancora avvicinato da Stone Cold, che gli offre una birra per rilassarsi… Stone Cold gli ricorda i suoi successi, dato che Bischoff si proclama un uomo morto…Austin tenta di spronare Bischoff…dicendogli che è patetico e che vuole vedere tornare alla luce il visionario e il vincente che ha portato al top Nitro e la WCW… e dà a Bischoff 3 possibilità: 1) rinunciare al match con Vince a Wrestlemania e perdere il lavoro… 2) affrontare Vince, perdere e comunque venir licenziato… oppure 3) prendere a calci nel c**o Vince e tornare il personaggio che era un tempo…la scelta è semplice, ma Austin la lascia a Bischoff…

Booker T e Rob Van Dam salgono sul ring, e affrontano Rob Conway e Rene Dupree in un non-title match! RVD lancia alle corde Dupree, e lo manda a terra prima con una sorta di monkey flip e poi con una gran spinebuster….1…2…no!!! Entra Booker T, mentre Conway interferisce da fuori ring…Booker T mentre l`arbitro è distratto finisce con la schiena contro il sostegno del ring e viene rispedito dentro…Conway entra nel match e blocca Booker T in una presa di sottomissione al collo…Booker T si riprende…ma subisce una spinebuster da parte di Conway che dà poi il tag a Dupree…che però subisce un gran axe kick da Booker T! Entrambi a terra, Conway ottiene il tag, ma non Rob Van Dam, che rimane fuori…2 vs 1 de La Resistance, ma Booker T connette con un gran calcio, e RVD riesce a ottenere il tag! RVD con un single leg dropkick su Conway…e poi un rolling thunder sempre su Conway!!! Dupree entra…e subisce la Book End da Booker T!!! Conway è KO, e RVD sale sul paletto…5-STAR FROG SPLASH SU DUPREE!!! 1…2…3!!! Vittoria per Rob Van Dam e Booker T!

Viene riproposto il pestaggio di Mick Foley da parte dell`Evolution 7 giorni fa a Raw, e Jim Ross intervisterà Mick Foley tra poco, mentre vediamo delle foto con i primi segni dell`assalto sul viso di Foley…

Wrestlemania Recall: Nikolai Volkoff e Boris Zhukov a provare l`inno russo con Steve Allen…

Christian viene raggiunto nello spogliatoio da Trish, e i due prendono accordi per il match…Christian dice che non vuole ferire Trish, e salito sul ring si stenderà e si farà schienare…Christian poi tenta di provarci con Trish, ma gli va male e la butta sullo scherzo dandole poi appuntamento sul ring…Trish se ne va e Christian la fissa in modo strano…

Altro recap dell`assalto a Foley, e va in onda un`intervista condotta da Jim Ross con l`hardcore legend…Foley si dice preoccupato da quanto accaduto, gli infortuni non sono mai stati un problema, fino ad ora…è la prima volta che qualcuno ha dovuto spiegare a Mick un infortunio…e la cosa non gli piace per nulla…Mick non ricorda quasi nulla di quando era sul ring malmenato dall`Evolution, ha dovuto rivedere la videocassetta per rendersi conto…Jim Ross gli chiede secondo lui come mai nessuno lo abbia aiutato, e Mick arriva alla conclusione che era rispettato, e forse molti nel backstage credevano che non dovessero aiutare uno come lui…ma allo stesso tempo quanto accaduto a metà dicembre deve aver fatto perdere il rispetto del backstage per Mick… JR arriva addirittura a chiedere se la carriera di Mick può ritenersi conclusa dopo il pestaggio di 7 giorni fa, e Foley risponde che non ha alcun’intenzione di dare all’Evolution e a Randy Orton quel tipo di potere…se Orton vuole essere il tizio che ha sputato in faccia a Mick Foley, ok…va bene, se l’Evolution vuole dire che hanno messo Mick Foley su una barella, ok…va bene, ma Mick non ha alcuna intenzione di dare all’Evolution il potere di dire di aver chiuso la carriera di Mick Foley! E’finito il tempo di far divertire la gente, è tempo di fare del male…l’unica cosa sicura è che Mick Foley tra 7 giorni prenderà un aereo, si dirigerà ad Atlanta, Georgia, a Raw…e ha un messaggio per Ric Flair, Batista, Randy Orton e tutta l’Evolution…”Your asses are mine!!!”.

WWE Sting of the Night: Kane infortuna Chris Jericho durante il loro match 7 giorni fa…

E il match tra Christian e Trish Stratus avviene ora…vedremo se le promesse di Christian saranno tali…conciliabolo tra i due, Christian si stende sul ring…1…2…no!!! Christian si alza al conto di 2…il buon proposito sembra essere andato a donne di facili costumi….Clothesline devastante di Christian su Trish!!! Trish è a terra, Christian la invita a alzarsi…ma la inchioda nella Walls of Jericho!!! Trish ovviamente cede, ma Christian non molla assolutamente la presa…devono intervenire arbitri e addetti per costringere Christian ad allontanarsi…quale sarà la reazione di Jericho a questo atteggiamento di Christian?

Trish viene sorretta dagli addetti nel backstage, mentre Coach si rivolge a Bischoff che è in bagno…Bischoff esce dal bagno e sembra molto confidente, e promette che se Vince ha vinto la battaglia…lui stasera vincerà la guerra!

Oltre al ritorno di Mick Foley, Jim Ross annuncia che la prossima settimana vedremo Batista e Randy Orton affrontare Chris Benoit e Shawn Michaels in un tag team match!

Vince McMahon sale finalmente sul ring, e siamo finalmente pronti per il suo annuncio! Vince viene però immediatamente interrotto da Miss Jackie e Stacy Keibler…Jackie e Stacy si scusano, ma vogliono provare che loro sono il tag più “hot” della WWE…a Wrestlemania!!! Vince chiede alle due di dare una preview al pubblico di Omaha…le due acconsentono, e Vince concede a loro il tag match che desideravano: Torrie e Sable vs Jackie e Stacy, Interpromotional Playboy Evening Gown Match…anche Kane sale sul ring, e chiede a Vince di risolvere la questione con Taker…altrimenti ci saranno disastrose conseguenze…Vince è minacciato…e alla fine sancisce Kane vs Undertaker a Wrestlemania XX…e alla fine uno di loro due riposerà finalmente in pace….Kane se ne va soddisfatto esplodendo i pyros…Vince passa poi finalmente a parlare di Lesnar vs Goldberg…e Vince dice che c`ha pensato a lungo…i due sono delle minacce e non è molto sicuro…ma arriva Austin a chiedere udienza…e a proporsi come l`uomo che può controllare il match tra Lesnar e Goldberg!!! Austin come special guest referee? Vince gli chiede cosa ci guadagni Austin dal dirigere quel match…Austin risponde che non sono cose che lo riguardano…e Vince alla fine acconsente al match!!! Lesnar vs Goldberg, Wrestlemania XX, Austin Special Guest Referee…e Vince però decide di “testare” l`obiettività di Austin come arbitro nel prossimo match…e chiama sul ring Bischoff!!! Bischoff finalmente arriva, e il match che aspettiamo dal 1998 ha finalmente inizio! Austin dà prova di essere un buon arbitro, costringendo Vince a mollare la presa su Bischoff alle corde…Vince va per addirittura strozzare Bischoff dopo che quest`ultimo ha tentato di colpirlo con dei calci stile karate…Vince viene diviso da Bischoff da Austin, che lo colpisce anche per allontanarlo ulteriormente…Bischoff approfitta della situazione, e irride anche Vince, che però ritorna a strangolarlo, e i due finiscono a lottare fuori ring…Austin li conta fuori…ma non si accorge che alle spalle è sbucato BROCK LESNAR!!! Lesnar alle spalle di Austin!!! Lesnar si carica sulle spalle Austin….F-5!!! F-5 su Stone Cold Steve Austin!!! Lo sceriffo di Raw è a terra…Brock Lesnar ha fatto sentire la sua presenza a Raw!!!

Che modo per chiudere lo show…a lunedì prossimo!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati