Raw Report 23.01.2006

6 giorni solamente e sarà Royal Rumble…John Cena riuscirà nel suo assalto a Edge e a ritornare sul tetto di Raw nel rematch che attende da New Year’s Revolution? Chi si aggiudicherà la tradizionale Rissa Reale? Sarà un atleta di Raw o di SmackDown!? Queste domande avranno risposta al pay-per-view, ma prima c’è Monday Night Raw…LIVE dalla Charlotte Bobcats Arena di Charlotte, North Carolina, io sono Erik “The real momma’s boy” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Si apre come sempre con WWE Unlimited e con l’esecuzione dell’inno nazionale, al solito a cura di Lilian Garcia, seguita dall’ingresso nell’arena di Joey Styles, Jerry “The King” Lawler e Jonathan Coachman (che indossa la divisa autografata di Ben Roethlisberger, protagonista dell’imminente Superbowl n.40 coi Pittsburgh Steelers) che vanno ad accomodarsi alla postazione di commento…

Raw su USA Network si apre con un filmato a mò di trailer cinematografico riguardante Edge, che inizia con il disclaimer “The following superstar has been rated R for graphic sex and violence”…

E proprio la “Rated R Superstar” Edge arriva al ring per aprire Raw!!! Niente pyros nè sigla, dritti al centro dell’azione! Edge è a dire il vero in abiti borghesi insieme a Lita mentre ci viene annunciato il main event della serata: Edge e una superstar di sua scelta in un tag team match contro John Cena e un partner scelto a sua volta dal “Doctor of Thuganomics”…Lita, tolto un raspino dalla gola, introduce Edge come se fosse un film in imminente uscita, in modo decisamente solenne…Edge dice che abbiam visto il trailer e arriverà campione a Wrestlemania…Edge dice di meritare il titolo e di aver provato a chi dubitava di lui che è lì per restare al top…non un campione di transizione come Iron Sheik o Mick Foley…non è campione per poi perdere il titolo 16 volte e diventare uno scherzo come Ric Flair…parte il coro “We Want Flair” del pubblico della città natale del “Nature Boy” e Edge dice che possono volerlo finchè vogliono, perchè Flair probabilmente non cammina nemmeno in questo momento e sicuramente non sarà qui stasera!!! Flair non riceverà più una title shot e ora è in fondo alla lista…ma molto presto avrà compagnia con lui in fondo alla lista, quindi non deve essere triste…molto presto Flair sarà raggiunto da John Cena!!! Dopo che Cena perderà il titolo domenica la sua carriera sarà terminata, tutti lo abbandoneranno…il tutto mentre Edge e Lita torneranno nel proprio appartamento a “celebrare”…John Cena però ha sentito abbastanza e decide di arrivare sullo stage a esprimere i suoi pensieri!!! Cena si congratula con Edge per il suo trailer…e lo ha apprezzato molto, ma ancora di più gli è piaciuto il bootleg…la versione non ufficiale intitolata “Boy meets Ho”…Cena poi si lancia in una ricostruzione della storia di Edge e Lita carica di doppi sensi e di insulti nei confronti della coppietta, promettendo che dopo la Royal Rumble passerà da “Rated R” a “Rated G”…gone and gonhorrea! Lita prende il microfono e dice che non sa di cosa sta parlando ma consiglia a Cena di andare a cercarsi un partner, perchè non vorrà “giocare da solo” nel match contro Edge e il suo partner…Cena commenta che era ora che qualcosa di sostanzioso uscisse dalla bocca di Lita invece che entrarci, ma basta scherzi…questa sera a Raw avremo un’anticipazione di quanto accadrà alla Royal Rumble…e un’anticipazione è in corso anche in questo momento…Edge ha di fianco una t***a…alla Royal Rumble John Cena farà di Edge la sua!!!

Ci viene ricordato ancora il main event, ma tra poco Kane e Carlito…1-on-1!!!

WWE Unlimited: Carlito si avvia verso il ring per il suo match ma prima dice a Todd Grisham che anche la sua è un’anticipazione della Royal Rumble che vincerà…e questo è decisamente “cool”!!!

Dopo un recap di quanto accaduto nell’ultima puntata di “Dancing with the stars”, ancora dominata da Stacy Keibler in quanto a giudizi, andiamo al ring per il match tra Kane e Carlito, ma prima rivediamo quanto accaduto 7 giorni fa con Kane che ha dato un assaggino a Carlito di quello che potrebbe aspettarlo alla Royal Rumble, altro che vittoria e “cool”…si parte, Carlito dominato da Edge che però viene messo a malpartito all’angolo per dei pugni da parte di Carlito…gomitate all’angolo ora da parte di Kane che tenta di strangolare l’avversario che però reagisce ottimamente con un missile dropkick…1…2…no!!! Pugni ora su Kane al tappeto da parte di Carlito lanciato alle corde…neckbreaker in corsa, swinging neckbreaker da parte di Carlito che sta facendo la sua porca figura…calcio però al costato da parte di Kane seguito da un uppercut…Carlito reagisce e tenta un Tornado DDT ma Kane lo schianta senza problemi…clothesline di Kane, un’altra e un’altra ancora…Carlito con un calcio senza effetto e infatti subisce un gran big boot da Kane seguito da un legdrop!!! 1…2…no!!! Sidewalk slam da parte del Big Red Monster seguito dalla flying clothesline!!! Tenta la chokeslam Kane ma Carlito connette con un ottima backbreaker fatta con le ginocchia!!! 1…2…no!!! Carlito tenta la sua swinging neckbreaker, la sua finisher, ma Kane evita…va sul paletto Carlito che però viene però afferrato al volo da Kane per la chokeslam!!! Carlito però evita con un colpo in mezzo agli occhi e va a prendere una sedia!!! Carlito tenta di colpire Kane che però respinge con un big boot sulla sedia…Carlito rimbalza alle corde…e colpisce con la sedia Kane!!! Scatta la squalifica, Kane vince per squalifica…ma si rialza e Carlito pensa bene di abbandonare il ring…Kane è veramente furioso, problemi grossi in arrivo per Carlito alla Royal Rumble!!!

Edge e Lita si scambiano tenerezze e Edge invita Lita ad andare da una certa persona e “convincerlo” a fare team con lui più tardi solo come lei sa fare…Lita non è convinta che sia una grande idea, ma alla fine viene convinta e entra nello spogliatoio di Big Show (!!!)…

WWE Unlimited: angolo dei cartelli del pubblico, mostrati in diretta in mondovisione su wwe.com da Todd Grisham…

I Carolina Panthers sono tra il pubblico, e loro al Superbowl non ci andranno…nonostante ciò si godono lo show come ogni bravo fan farebbe!!!

Big Show sta per ricevere “particolari attenzioni” da Lita ma Edge interviene a ricordargli che prima devono avere un accordo…dopodichè potrà avere il resto del “dessert”…Big Show ci pensa su e poi dice che non farà team con Edge nemmeno se fosse l’ultima persona sulla faccia della terra…anzi, si ritenga fortunato che non gli ha ancora spaccato la faccia dopo quello che ha fatto a Ric Flair…non lo ha fatto perchè vincerà la Royal Rumble e vuole averlo contro a Wrestlemania per vedere la sua faccia quando gli strapperà il titolo WWE…Show se ne va e Lita e Edge devono ricorrere a un nuovo piano…

Trish Stratus fa un po’di stretching ma viene avvicinata da una Mickie James assolutamente disperata per il fatto che, dopo tutto quello che ha fatto per lei, ora faccia team con Ashley e non con lei…Mickie è in lacrime, e Trish tenta di dirle che se per lei è così importante può far team con lei, ma Mickie dice che può fare quello che vuole, e che deve accettarlo…

Oltre al main event, ci viene ricordato che assisteremo a un match che si prospetta molto interessante tra Shawn Michaels e Shelton Benjamin, tra poco invece Ashley e Trish Stratus vs Victoria e Candice Michelle!!!

WWE Unlimited: Chavo Guerrero ci dà i suoi propositi per la Royal Rumble, dicendo che è stato un anno difficile e duro per i Guerrero, ma sua nonna gli ha ricordato come nessun Guerrero abbia vinto la Royal Rumble…e Chavo promette che questa domenica realizzerà questo sogno! Dopo queste parole Candice, Torrie Wilson e Victoria si avviano al ring per il loro match…

Si torna in diretta con Jonathan Coachman che saluta i Pittsburgh Steelers e si congratula con loro per aver raggiunto il Superbowl…per poi annunciare che è lui l’ultimo entrante nella Royal Rumble per Raw!!! Jerry “The King” Lawler ha un po’da ridire su questa “candidatura” di Coach, anche perchè non ha battuto nessuno per arrogarsi questo diritto…e dopo un battibecco gli propone un match di qualificazione tra loro due…chi vince va alla Royal Rumble!!! Coach accetta, non prima di essersi preso del codardo, e avremo questo match più tardi a Raw!!!

Candice e Victoria son già sul ring, arrivano Trish e Ashley e si parte!!! Double Axe handle di Ashley che tenta un rollup su Victoria…niente da fare!!! Dentro Trish, manovra combinata con Ashley, double elbow drop e poi un lancio alle corde respinto con una gomitata…pugni a Victoria e Hurricanrana dal paletto!!! Legdrop di Trish…1…2…no!!! Tag per Ashley, che viene usata da Trish come macchina spara dropkick ma Candice approfitta della fase di caos per riportare il match in controllo al suo team…ottima manovra combinata di Victoria e Candice…1…2…no!!! Non so nemmeno definirla da quanto era strana, però molto efficace…snapmare di Candice che poi infierisce su Ashley usando le corde…tag a Victoria che manca uno springboard sommersault legdrop…tag per Trish Stratus!!! Doppia chop su Victoria, standing dropkick da parte della campionessa femminile WWE che è decisamente “on fire”!!! Spinebuster di Trish su Victoria, Candice finisce fuori ring, dentro Ashley mentre Trish si lancia su Candice con un crossbody fuori ring…Ashley dal paletto con uno splash su Victoria!!! 1…2…3!!! Ashley si aggiudica il match ma Mickie James arriva e lo attacca senza pietà!!! Trish tenta di fermarla, ma Mickie stende Ashley con un roundhouse kick e solo allora è soddisfatta…

Momma Benjamin mette in un sacco nero la roba da lavare del figlio, che arriva e piagnucola del fatto che Shawn Michaels lo ha chiamato “mammone” arrivando oggi all’arena…”Momma” lo rincuora e gli dice che è solo geloso e impaurito da lui…e tra poco avrà quel che merita…

WWE Unlimited: Trevor Murdoch annuncia i suoi propositi per la Royal Rumble…ovviamente di vittoria…

Dopo un filmato sul nuovo DVD di Billy Graham, presente all’arena, Shelton Benjamin e Shawn Michaels giungono al ring per il loro match…Vince McMahon giunge però sullo stage e annuncia che se HBK perderà questo match gli sarà tolta la possibilità di partecipare alla Royal Rumble domenica!!! Vince dà il via al match e si parte!!! HBK bloccato in una side headlock portata a terra da Shelton Benjamin, tenta di uscirne ma Benjamin con un’ottima proiezione usando le corde riguadagna la presa e la posizione…HBK tenta di lanciarlo alle corde, ma non c’è verso…pugni di Michaels, riprova la manovra usando le corde Benjamin e finisce sopra a HBK con un crossbody!!! 1…2…no!!! Shoulder block di HBK, evita con un salto Benjamin ma non evita una gran chop dell’avversario e Benjamin finisce fuori ring a ricevere le cure di mammina…chop di HBK che riporta dentro l’avversario, side headlock di Shelton Benjamin nuovamente, altro shoulder block con Benjamin che viene spedito fuori ring ma si aggrappa alle corde…tenta uno springboard dropkick ma HBK tenta la Sweet Chin Music al volo!!! Benjamin evita e lo stende con un sonoro calcione alle tempie!!! HBK va fuori ring, mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna dopo il break con Shelton Benjamin nuovamente in controllo del match e con HBK bloccato in una chinlock, poi HBK bloccato in una body scissors…riesce ad uscirne a suon di pugni al costato ma ancora Benjamin lo rispedisce a terra e mantiene il controllo del match…HBK caricato sul paletto da Benjamin che va per un superplex, ma viene spedito al tappeto dall’avversario…Benjamin rinviene e con un signor enziguri kick spedisce fuori ring Michaels mentre andiamo nuovamente in pubblicità!!! Si ritorna in diretta con Benjamin nuovamente in controllo, scambio però di pugni tra lui e HBK…inverted atomic drop e clothesline di HBK che sale sul paletto e tenta il flying elbow smash…Benjamin però arriva al volo sulla terza corda e connette con un notevolissimo superplex!!! 1…2…no!!! Shelton Benjamin tenta il T-Bone Suplex ma HBK evita…spinning heel kick!!! 1…2…no!!! Niente da fare ancora per Benjamin e HBK ritenta il colpo…sale sul paletto…Flying Elbow Smash che va a segno!!! HBK si carica mentre una bottiglietta piove sul ring e HBK se la prende col fan che l’ha lanciata…va poi per la Sweet Chin Music ma viene distratto da “Momma”…Shelton con un rollup ma l’arbitro rimprovera “Momma” che lo invita a contare…HBK ha però rovesciato la presa e si aggrappa al costume…1…2…3!!! Shawn Michaels si aggiudica il match e Shelton addirittura piange…

Edge e Lita sono intanto passati al piano B e si rivolgono addirittura a Triple H per il main event…HHH dice che ci penserà, e Edge è molto soddisfatto della cosa…

WWE Unlimited: Kiss Cam time con Maria, e c’è spazio anche per due ragazze…che però rifiutano purtroppo.

Ricapitoliamo intanto la card della Royal Rumble:

-WWE Championship: Edge (c) vs John Cena
-World Heavyweight Championship: Kurt Angle (c) vs Mark Henry
-The Boogeyman vs JBL
-Ashley vs Mickie James – Special Guest Referee: Trish Stratus
-30-men over the top rope Royal Rumble match: winner gets a main event championship match at Wrestlemania 22!!!

Shawn Michaels viene raggiunto nel suo spogliatoio da Vince McMahon e HBK sembra stufo di questa ossessione di McMahon nei suoi confronti e si offre anche di scusarsi con Vince…Vince dice che fa solo quello che lo rende felice…come spendere i soldi che ha accumulato oppure far tornare questo business indietro anche di 30 anni, quando lui era l’impersonificazione stessa di questo business…quando tutto era sesso, droga e rock ‘n’ roll…party tutta la notte, donne, fan**** tutti…si vive una volta sola e Vince offre a Shawn la possibilità di unirsi a lui in questo divertimento…in fondo ha recitato la parte del bravo marito e del buon padre abbastanza, no? HBK rifiuta l'”offerta” e Vince dice di essere molto, molto deluso…Vince ha detto che la fortuna di HBK sta per finire, e garantisce a Shawn Michaels che la fortuna finirà alla Royal Rumble…

WWE Unlimited: Jonathan Coachman sale sul ring per il suo match contro Jerry “The King” Lawler e paragona la sua strada a quella dei Pittsburgh Pirates…loro sono arrivati al Superbowl al termine di una strada faticosa, battendo i Carolina Panters…lui batterà Jerry Lawler stasera e inizierà la sua lunga strada verso il main event di Wrestlemania 22…

Si torna in diretta, Jerry Lawler arriva sul ring e inizia il match di qualificazione per l’ultimo posto disponibile per Raw alla Royal Rumble…Coach viene spedito all’angolo e viene malmenato da Lawler…Coach però reagisce e tenta un suplex…connette Lawler con un suplex!!! Lawler chiama la fine del match ma la Spirit Squad arriva sullo stage!!! La Spirit Squad è un gruppo di cheerleader maschili, chiamiamoli così, che si lanciano in formazioni e configurazioni laocontiche molto strane…Lawler si distrae, anche perchè la Spirit Squad suona uno di quei corni che fanno un casino immane nelle partite di football americano e Coach lo schiena con un rollup!!! 1…2…3!!! Aiuto con le corde e col costume, ma Coach è nella Royal Rumble mentre la Spirit Squad canta il suo nome!!!

WWE Unlimited: Lance Cade giunge al ring per il suo match…arrivano anche Gregory Helms e Rob Conway…

Torniamo in diretta e anche Elliott Sadler, pilota Nascar, è tra il pubblico mentre Jonathan Coachman dice di non sapere chi sia la Spirit Squad…

SUl ring intanto arriva Big Show e il match è una Over the Top Rope 2nd chance battle royal: chi vince avrà una seconda possibilità alla Royal Rumble di entrare sul ring in caso di eliminazione, a condizione che però elimini gli stessi wrestler che affronta stasera…Lance Cade viene eliminato comodamente, stesso discorso per Rob Conway e anche Gregory Helms fa la stessa fine dopo essere stato afferrato al volo da Big Show dopo un lancio dal paletto…vittoria dominante di Big Show…ma Triple H arriva sullo stage microfono in mano!!! HHH è “felice” di vedere che la mano di Big Show sta guarendo, ma non gli basterà per vincere la Royal Rumble…quello è un onore riservato a lui!!! HHH poi si dispiace di dover deludere Edge, ma ha smesso di fare la carità 2 mesi fa con Ric Flair e ora è tempo di pensare a se stessi…HHH vincerà la Royal Rumble…e a Wrestlemania il re dei re tornerà sul suo trono!!!

Edge è con Lita ma è teso…non ha un partner e il match è tra poco…qualcuno però non inquadrato entra nello spogliatoio e Edge pare finalmente aver trovato un partner…tutti felici quindi!

WWE Unlimited: Viscera promette vittoria pure lui alla Royal Rumble, e dice che si è preparato con extra cibo e extra sesso per lo scopo…Edge intanto giunge al ring con Lita e tutto è pronto per il nostro MAAAAAAAAAAAIN EVENT…next!!!

Si torna in diretta e il partner di Edge è….”The Masterpiece” Chris Masters!!! Arriva John Cena e il suo partner è…qualcuno proprio qui di Charlotte, un 16 volte campione del mondo…”THE NATURE BOY” RIC FLAIR!!! Chop di Flair su Masters dopo una serie di cazzotti da parte del “Masterpiece”…Flair viene però spedito fuori ring e Edge ne approfitta per colpire illegalmente l’avversario…Edge riceve poi il tag da Masters ma lo restituisce quasi subito…powerslam di Masters su Flair che viene imprigionato in una bearhug da Masters…Flair con una serie di schiaffoni a due mani sul volto di Masters che dà il tag a Edge il quale però manca l’assalto dal paletto!!! Flair va per il tag a Cena…e lo ottiene!!! Dentro Cena e Masters, clothesline a Edge e Masters, running shoulder block e F-U per Edge…Lita interrompe però e Masters va per la Masterlock…Cena evita e lo stende con la F-U!!! STFU di Cena su Masters…e Masters cede!!! John Cena e Ric Flair si aggiudicano il match…ma John Cena sarà vittorioso anche domenica alla Royal Rumble? Avremo un nuovo WWE Champion? La risposta domenica, in pay-per-view!!!

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati