RAW Report 22.12.2003

Ciao a tutti e bentrovati sulle magiche pagine di TW per il Raw Report. Questa sera alla postazione di comando non trovate il solito Erik Ganzerli ma ci sono…Live From USA…Federico “3 Reports in a RAW” Triulzi.
Quest`oggi come ben saprete non ci troviamo di fronte ad una normale edizione di Raw bensi` assisteremo al Best Of 2003, una puntata in cui ripercorreremo i migliori momenti (se ce ne fosse qualcuno di piu` sarebbe meglio…) di questo 2003, anno che non ha sicuramente rispettato le attese.

Dopo la Sigla Coach insieme a Jerry Lawler ci da il benvenuto dallo skybox di un`arena completamente vuota.
The King prima di iniziare avvisa Coach di non fare mosse falsa durante la serata altrimenti ci pensera` Goldberg a fargliela pagare.

Ma partiamo subito con uno dei Best Match del 2003, Shawn Michaels vs Chris Jericho. Ci troviamo al Safeco Field di Seattle per WrestleMania XIX. Mentre Shawn Michaels si dedica ai Fans, Jericho appare invece molto concentrato sul Match e subito esegue un Arm Drag Take Down. Il vantaggio di Jericho però dura molto poco e Shawn prende decisamente l`inziativa in un Match che comunque procede molto lentamente. Chris riesce solo a schiaffeggiare Michaels che per tutta risposta lo getta fuori Ring colpendolo poi con un Baseball Slide.
Di nuovo sul Ring, Michaels si porta al Top vendendo però raggiunto da Jericho che lo rispedisce al tappeto: 1… 2… Niente. Y2J adesso sembra in controllo totale, colpendo con pugni e Chops, ma Shawn riesce ad atterrarlo eseguendo la Fig. 4 Leglock! Chris urla dal dolore e riesce infine a liberarsi, con Shawn che comunque continua a lavorare sulla gamba infortunata. HBK viene lanciato contro il Turnbuckle, ma Shawn reagisce subito con alcuni Head Scissor e gettando nuovamente il suo rivale fuori dal Ring.
Michaels appare in controllo, sostenuto dal pubblico di Seattle, ma Jericho non si lascia intimorire e applica la Walls Of Jericho direttamente fuori Ring! Il Referee va per il Count Out, ma Chris si affretta a risalire prendendosela con `arbitro stesso e mandando a quel paese i Fans, mentre Shawn fa fatica a rialzarsi ancora fuori Ring. Jericho colpisce con uno springboard Drop Kick, riportando poi Shawn all`interno del quadrato e continuando il suo attacco sulla schiena dolorante. E all`urlo di “I`m Better Than You!”, Jericho connette con uno Standing Vertical Suplex: 1… 2… Niente! Back Breaker di Jericho e Submission Move; Shawn sembra senza forze e il pubblico si alza in piedi per incitarlo, il Referee controlla le sue condizioni, ma HBK esplode in una serie di pugni dopo essere uscito dalla presa! DDT di Shawn Michaels, poi entrambi terminano stramati fuori Ring.
I due poi si scambiano una serie di colpi e una serie di Pin tutti interrotti al due; Jericho tenta nuovamente la Walls, ma HBK esce immediatamente dalla presa. Waste Lock di Jericho alla quale fa seguire un nuovo Pin: 1… 2… Niente. Shawn tenta di reagire, ma Chris colpisce con la Clothesline e di li a poco con il Bulldog e il Lion Sault! 1… 2… NIENTE!!! Nuovo tentativo: 1… 2… Niente! Jericho appare notevolmente frustrato dalla situazione e Shawn ne approfitta per un Leg Scissor, ma Y2J non si lascia sorprendere ed esegue la Walls Of Jericho! Sotto le urla incredibili dei Fans di Seattle, HBK riesce a raggiungere le corde: Jericho tenta di riapplicarla nuovamente, ma Shawn lo sroprende con un rapido Roll Up: 1… 2… Niente!!! Di nuovo infuriato, Chris mette a segno una nuova Back Breaker, poi si porta al Top, ma Michaels si rialza e decide per un Reverse Elbow. Sweet Chin Music di Jericho!!! 1… 2… 3NOOO!!! Jericho continua nella sua azione, ma HBK riesce in un Cross Body ed inizia poi una serie di pugni arrivando fino al Pin: 1… 2… Niente. Shawn si porta al Top, ma Chris spinge il Referee contro le corde facendolo cadere e raggiunge Michaels sulle corde per un Superplex. Ma è invece Shawn a metterlo al tappeto e a prepararsi caricando la gamba per la Sweet Chin Music. Jericho si rialza, HBK parte ma Chris evita e apidamente mette a segno la Walls Of Jericho!!! Michaels dolorante cerca di raggiungere le corde ma non vi riesce; il Referee controlla le sue condizioni e allora Shawn fa un ulteriore sforzo arrivando alle corde fra il delirio dei Fans. Jericho sembra sul punto di piangere e si porta da Charles Robinson per protestare, distraendosi: Sweet Chin Music di HBK!!! 1… 2… 3NOOOOO!!!!!! Jericho tenta di riprendere l`attacco, ma Shawn effettua il Pin dal niente: 1… 2… 3…!!!

Torniamo nel nostro skyox dove troviamo Jerry Lawler leggere il nuovo libro della WWE “Unscripted” e vedendo una foto di Triple H ci ricorda che settimana prossima qui a Raw avremo il match per il titolo del mondo tra lo stesso Hunter e Shawn Michaels nella citta` natale proprio di HBK: San Antoniom Texas.

Ma passiamo a rivivere un altro match, ci troviamo nell`edizione del 27 gennaio di Raw in cui Victoria e Trish Stratus si sono affrontate in un Chicago Street Fight Match.
Trish arriva al ring, ma viene attaccata alle spalle da Victoria che la colpisce con un bastone più volte! E`praticamente un match hardcore, e tra i vari utensili usati nella battaglia spunta anche una stecca da biliardo… Steven Richards che accompagna Victoria prova a spruzzare Trish con un estintore, ma s`inceppa. Victoria si arrabbia e
l`estintore riprende a funzionare proprio quando Victoria è a portata di tiro… Trish colpisce Victoria col bastone ma Richards distrae Trish, e Victoria la schiena! 1..2..no!
Trish va per la Stratusfaction, ma Steven sull`apron blocca la mossa. Victoria spinge Trish fuori ring e con la faccia l`ex campionessa femminile sbatte contro le transenne!! Victoria esce…1…2…3!

Facciamo un passo indietro andando a rivedere i momenti dell`edizione speciale per il decimo anniversario di Raw in cui sono stati asseganti vari award come la superstar, la diva, match e il momento del decennio.

Ecco arrivare Stacy nella “postazione di commento” a fare compagnia a Lawler e Coachman. Quest`ultimo chiede subito alla Diva chi sceglierebbe tra i due…naturalmente
Stacy risponde che sceglierebbe senza ombra di dubbio Jerry “The King” Lawler. Inoltre Stacy ha un regalo di Natale per lo stesso Coach…un profumo che gli sara` di aiuto con le ragazze…

Prossimo match: RVD cs Christian, Intercontinetal Championship Ladder Match, ci troviamo nell`edizione del 29 settembre di Raw.
Il match è altamente spettacolare e la scala non è utilizzata solo per raggiungere la cintura…RVD cerca di colpire Christian con la 5-Star Frog Spalsh mentre quest`ultimo è
adagiato sulla scala ma Christian evita e RVD sbatte contro la scala…Christian inizia a salire verso la cintura ma RVD si rialza e con un dropkick dalla terza corda fa cadere
la scala…I due sistemano un`altra scala ed iniziano a alire colpendosi a vicenda…La scala cade e RVD riesce ad aggrapparsi ad un`altra scala nell`angolo…e da lì esegue una stupenda 5-Star Frog Splash su Christian!!!!…Christian ormai è KO, RVD sistema una scala a centro ring posizionata sul corpo di Christian e recupera la cintura laureandosi così nuovo campione Intercontinentale!!!!!

Tornati nello Sky Box The Coach e Lawler ci parlano di uno degli avvenimenti che ha sconvolto questo 2003 cioe` il debutto di Goldberg a Raw nella puntata di Raw post WrestleMania del 31 marzo.
The Rock entra in scena sulla sua theme song sorridendo ai fans mentre lentamente si avvia verso il ring… dopo molto tempo in cui ha atteso di poter prendere la parola finalmente dice al microfono che è brutto che Austin sia stato licenziato, sopratutto dopo la fantastica performance di Wrestlemania. Lui e Rock hanno messo su un grandissimo match, e di questo Rock è riconoscente a Steve Austin, anche se sicuramente Austin non voleva andarsene in questo modo, dopo aver subito la Rock Bottom… Rock poi dice al pubblico di guardare lo schermo, e un filmato di highlights su The Rock va in onda… Rock alla fine del filmato dice che quando è tornato da Hollywood, tutti lo fischiavano… Rock dice che ora ha battuto tutti…HHH, Austin, Undertaker… non manca nessuno all`appello. “A 30 anni….è finita, e la gente può baciarmi il c**o!”, dice The Rock…ma prima che possa dire altro, una musica famigliare risuona negli altoparlanti…famigliare almeno per chi guardava la WCW… uno stacco sul backstage ci mostra una figura statuaria, pelata, che si sta dirigendo lentamente verso lo stage… il momento tanto atteso è finalmente arrivato…GOLDBERG E` A RAW!!! Il pubblico è impazzito e canta il nome di Bill Goldberg mentre quest`ultimo giunge sul ring e si trova faccia a faccia nientemeno che col People`s Champion… i due cominciano a girare in tondo mentre il pubblico è tutto con Goldberg… Goldberg chiede un microfono e, dopo averlo ottenuto, dice: “Rock…vuoi sapere chi è il prossimo?…..TU sei il prossimo!!” SPEAR DI GOLDBERG SU THE ROCK!! The Rock è al tappeto, Goldberg è arrivato!!
Ma passiamo subito all`incontro tra di due, incontro che ha fatto la storia della WWE come il primo match di DA MAN nella federazione. Ci troviamo al PPV Backlash: The Rock vs Goldberg.
Il match dura solamente 10 minuti, poco wrestling e tanti pugni. The Rock viene battuto da una Spear e da un Jackhammer di Goldberg.

Passiamo ad uno dei “Raw Best Moment” in cui vediamo il primo bacio tra Jericho e Trish, coppia che sembrava funzionare alla mervaglia anche se poi abbiamo scoperto quali erano le vere intenzioni del canadese.

Altro miglior momento di Raw di questo 2003 in cui Vince McMahon da un ultimatum di 30 giorni ad Eric Bischoff per riportare Raw ai livelli di una volta. Bischoff in questi 30 giorni cerca di mettere sotto contratto Steve Austin e quando riesce nel suo intento ecco arrivare lo stesso Vince McMahon metterlo in un match proprio contro Austin.

Ed eccoci al 23 febbraio durante il PPV No Way Out dove si e` consumato il ritorno di Stone Cold Steve Austin nel match contro Eric Bischoff.
Ecco arrivare il General Manager di Raw che indossa lo stesso completo nero da arti marziali visto a Raw. Bischoff prende il microfono e dice che vuole mandare un messaggio a Vince McMahon. Bischoff dice che lui e McMahon hanno tutto il tempo per sistemare i loro dissidi e che il pubblico non vuole vedere lui contro Steve Austin, per cui lui sta per dare forfait ma….. VETRI INFRANTI!!! Stone Cold Steve Austin è qui!!!! Austin entra tra il tripudio generale, fa le sue pose agli angoli, e mentre Bischoff continua a blaterare Austin lo stende con una Spear e poi inizia a massacrarlo sotto gli occhi dell`arbitro Jack Doan mentre il pubblico è letteralmente impazzito e sottolinea ogni affondo di Austin con un coro di “What?”. Austin toglie i guanti da arti marziali a Bischoff e prosegue nel pestaggio a suon di calci. L`arbitro tenta di fermarlo ma Austin fa il gesto del dito al suo indirizzo. Bischoff esce dal ring e tenta la fuga ma Austin lo blocca e lo malmena anche a bordo ring. Si torna nel ring e Austin ascolta l`orologio e decreta che è tempo per la Stunner che esegue puntalmente. Poi va per lo schienamento ma in due occasioni prima che l`arbitro arrivi al tre alza volontariamente una spalla a Bischoff interrompendo il conteggio. Ancora una Stunener ma prima del conteggio di tre alza nuovamente la spalla. Austin mostra il doppio dito a Bischoff, altra Stunner
devastante e questa volta il conteggio di tre è decisivo. Austin ha massacrato Bischoff per la gioia non solo del pubblico ma anche delle stelle di Raw che hanno seguito via
monitor quanto successo. Non soddisfatto Austin prima di lasciare il ring esegue un`ultima Stunner su Bischoff per un altro boato del pubblico. Proprio davanti all`uscita verso il backstage Austin cambia direzione, torna sul ring per un ultimo saluto al pubblico nel suo stile (dito medio al cielo) e poi se ne va definitivamente.

Ci viene ricordato che questa vedremo come Batista costa il posto di Co-GM ad Austin durante il 5 vs 5 delle Survivor Series ma up next…Shane McMahon vs Kane proprio dalle Series.

Per presentare la puntata di smackdown di giovedi, registrata a baghdad di fronte alle truppe americane, la WWE manda in onda un pezzo da Confidential nel quale Gene Okerlund, a nome della WWE, ringrazia le truppe americane per il loro impegno e dice che sarà un onore esibirsi di fronte a loro in Iraq.

Ed eccoci arrivati proprio al match di cui sopra. Prima dell`incontro vediamo un filmato di recap che ci fa rivivere il momento smascheramento di Kane passando per la chokeslam su Linda e il tentato omicidio di Jim Ross. A questo ounto The King e Coach ci introducono l`incontro: 16 novembre, from Dallas, Survivor Series…Kane vs Shane McMahon in un Ambulance Match.
L’ambulanza entra nell’arena e si posiziona all’uscita dal backstage. Shane, come al solito, parte di gran carriera avventandosi contro Kane, i due volano sopra la terza corda e finiscono fuori ring. Shane parte all’attacco con una serie di pugni ma Kane lo atterra con una Clothesline. Kane lancia Shane contro le scalette d’acciaio. Kane afferra le scalette ma Shane le colpisce con una sedia facendo cadere la Big Red Machine al suolo. Shane sparecchia il tavolo dei commentatori spagnoli e colpisce ripetutamente la testa di Kane con un monitor. Shane posiziona Kane sul tavolo poi sale sul paletto e va a segno con la sua classica gomitata volante. Shane si rialza per primo e invita Kane a seguirlo fra il pubblico e successivamente nel backstage. Kane lo segue, ma ad un certo punto Shane scompare e ricompare alle spalle dell’avversario colpendolo con un bastone da Kendo. Dopo vari colpi di bastone Kane è tramortito al suolo, Shane sale su un’auto e in retromarcia colpisce in pieno Kane. Shane prende un Walkie-Talkie e urla “mandatela!mandatela”. Si capisce subito che si riferisce ad un’ambulanza che arriva prontamente nel backstage. Shane scarica la barella e prova a metterci sopra Kane, ma Kane non si arrende così facilmente e reagisce, afferrando Shane per il collo e gettandolo varie volte contro il muro. I due si scambiano colpi e Kane sembra avere il sopravvento. Continuando nella rissa i due rientrano nell’arena, e si ritrovano ora vicino all’ambulanza posizionata ad inizio match all’uscita dal
backstage. Kane lancia Shane contro l’ambulanza. Kane alza Shane ma Shane gli scivola alle spalle spingendo più volte Kane contro l’ambulanza. Shane apre le porte posteriori dell’ambulanza facendo finire uno sportello due volte sulla faccia di Kane. Shane prova a gettare Kane nell’ambulanza ma Kane reagisce e atterra Shane con un Big Boot. Kane getta Shane nell’ambulanza…chiude una portiera…va per chiudere la seconda ma Shane la blocca con un calcio un attimo prima che la seconda portiera si chiuda!! Reazione di Shane che va a segno con una Tornado DDT. Shane prende un bidone della spazzatura e colpisce in testa l’avversario, poi lo blocca posizionandogli un baule sulla gamba destra. Shane posiziona il bidone all’altezza della faccia di Kane, sale sull’ambulanza e colpisce con una versione modificata della Van Terminator. Shane trascina Kane verso l’ambulanza e lo getta all’interno. Shane chiude la prima portiera ma questa volta è Kane che mette una mano fra le due portiere un secondo prima che Shane chiude l’altra portiera e tiene vivo il match. Kane trascina Shane all’interno dell’ambulanza, poi i due escono e Kane getta Shane contro l’esterno dell’ambulanza per ben quattro volte. Kane alza Shane e fa finire la testa di McMahon addosso all’ambulanza, per poi rigettare contro la stessa di nuovo l’avversario. Il pubblico canta “Shane O’Mac!Shane O’Mac!”, ma la cosa non aiuta Shane visto che Kane lo manda nel mondo dei sogni con una devastante Tombstone!!! Kane alza da terra Shane e lo mette nell’ambulanza, chiudendo poi le due portiere e vincendo il match. Kane sorride mentre l’ambulanza si allontana portando via Shane McMahon.

Nuovo “Raw Moment”, vediamo The Rock scoprire Hurricane nascosto nel suo spogliatoio, i due mettono una discussione che definire divertente e` poco.

Video Tributo dedicato a tutte le leggende che ci hanno lasciato in questo maledetto 2003 iniziando con Stu Hart passando per Crash Holly, Miss Elizabeth, Road Warrior Hawk, Curt Henning “Mr.Perfect” arrivando a Freddie Blessie. Un grosso saluto a tutte questi grandissimi personaggi…SARETE PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!

Ed ora e` il momento di rivedere un altro “Best Match”…ci troviamo nella puntata di Raw del 19 maggio in cui Ric Flair sfida Triple H per il titolo del mondo.
Prima di passare all`incontro pero` Coach ci ricorda dell`uscita del DVD di Flair (che io posseggo e consiglio vivamente a tutti), DVD che appunto contiene questo match.

Flair offre la mano a HHH, ma all`ultimo la toglie facendogli la finta! Si parte! Posizione di clinch e i due vanno poi all`angolo, con Flair che prende il primo vantaggio! Serie di
chop, e HHH sente i colpi…Flair lanciato e HHH lo butta però a terra…Suplex tentato da HHH, che però ha dolori alla schiena, infatti è tutto fasciato, e non riesce a effettuare la mossa. Lancio di Flair all`angolo, e HHH per la violenza finisce fuori ring! Lotta fuori ring, suplex di Flair e serie di chop vicino alle transenne. Flair riporta HHH dentro, vertical suplex pregevole di Flair e HHH è a terra! 1…2…no! HHH reagisce…spinebuster su Flair e entrambi a terra in difficoltà! HHH si rialza, calci su Flair all`angolo che però reagisce…serie di chop e pugni, lancio ancora di Flair all`angolo che però reagisce…sale sul paletto, crossbody su HHH! 1..2..no! Flair ancora, pugni a HHH, seguiti dalla sua classica camminata! Flair comincia ad accanirsi sulle gambe di HHH, ed è tutto pronto…figure 4 leglock!!! La Figura 4!!! HHH in difficioltà enorme, urla per il dolore…Flair tiene la presa, ma a fatica HHH si rifugia alle corde…tutto da rifare. Ancora chop di Flair, lanciato poi da HHH alle corde…e HHH inchioda Flair con la sleeper hold! Flair tenta di liberarsi, e l`arbitro va KO! HHH prende la cintura…ma manca il bersaglio!!! Calcio di Flair, low blow…colpo di cintura di Flair su HHH!!! L`arbitro si riprende!!! 1…2…no!!! 2.99999, Flair vicinissimo alla vittoria! Ancora figure 4…no HHH lo allontana…calcio di HHH al costato…pedigree…no! Back bodydrop di Flair!!! Pedigree di Flair…no! Rovescia…HHH col pedigree su Flair!! 1…2…3! HHH rimane World Heavyweight Champion!

Nuovo momento dell`anno con il solito The Rock che ci delizia con una canzone dedicata alla citta` di Sacramento (citta` che quella sera ospitava Raw) e ai suoi abitanti.

Altro “Best Raw Moment” di questo 2003, il Redneck Triathlon…COSA?????…il Redneck Triathlon uno dei migliori dell`anno??? Ma stiamo scherzando??? Questo e` degno
della Hall of Shame altro che Best Moment…va beh ormai la conosciamo bene la WWE, ogni tanto ci stupisce con queste grandi trovate…
Fortunatamente (o sfortunatamente) la WWE ci “delizia” solo con il “Pie Eating Contest” in cui Mae Young dopo averlo baciato, esegue una Broncobuster su Eric Bischoff.

Torniamo nello skybox in cui Coach ricorda a Lawler che anche lui una volta ha baciato la terribile vecchietta…The King risponde di passare oltre dicendo che quello e` un momento che preferirebbe cancellare dalla sua memoria.

Ed eccoci arrivati finalmente a quello che a mio avviso e` il match dell`anno…torniamo all`American Airlines Arena di Dallas per il 5 vs 5 tra il Team Austin e il Team Bischoff che ha avuto luogo durante le Survivor Series.
Austin e Bischoff sono all’angolo delle rispettive squadre. Iniziano sul ring D-Von e Christian. Dopo le prime fasi di studio è D-Von che atterra Christian con una spallata, Christian risponde con uno schiaffo che D-Von non gradisce. D-Von atterra Christian con una Clothesline poi dà il cambio ad RVD. Calcio in rovesciata di RVD, che ottiene immediatamente un conto di due. Christian riesce a dare il cambio a Jericho che colpisce RVD con un Dropkick. Spinning Kick di RVD che porta Jericho all’angolo. Suplex di RVD, conto di due. Calcio volante di Jericho, conto di due. Y2J dà il cambio a Steiner. Steiner porta RVD all’angolo e lo colpisce con pugni e calci. Steiner prova a gettare RVD all’angolo ma RVD lo blocca con una ginocchiata allo stomaco. RVD atterra Steiner con un Crossbody che gli vale un conto di due. Spinning Kick di RVD e ancora conto di due. Steiner reagisce e colpisce con due Belly To Belly Over The Head Suplex,conto di due. Steiner lancia Van Dam all’angolo, RVD reagisce con una gomitata ma è Steiner ad alzare da terra RVD, a posizionarlo all’angolo, e a colpire con una Belly To Belly Suplex dal paletto…1…2…RVD esce dal conteggio. RVD dà il cambio a Booker T, che però viene subito atterrato da Steiner con una Clothesline e una gomitata in caduta che gli valgono un conto di due. Reazione di Booker T che va a segno con due Clothesline, Leg Scissor di Booker T ed è il tempo della Spinarooni!!! Il Team Bischoff interviene per impedirla ma Booker T li atterra uno dopo l’altro. SpineBuster su Steiner, ma intervento del Team Bischoff per interrompere il conto. Tutti i contendenti entrano nel ring generando una gran confusione. A poco a poco la rissa si sposta fuori ring, sul ring rimangono Steiner e Booker T. Low Blow di Steiner che poi applica la Steiner Reclainer su Booker T. Stacy sale sull’Apron Ring distraendo l’arbitro, Steiner si arrabbia, lascia la presa e afferra per i capelli Stacy, dietro di lui sono entrati però nel ring i Dudley Boyz che lo atterrano permettendo a Booker T di colpire con la Book End…1…2…3!! Steiner è il primo eliminato del match mentre Stacy festeggia fuori ring. Al posto di Steiner fa il suo ingresso nel ring Mark Henry. Booker T prova una Crossbody su Henry ma Mark lo blocca in volo e lo schiaccia violentemente al suolo…1…2…3…la situazione torna in parità. RVD entra nel ring ma Henry lo stende mmediatamente con una Clothesline. Henry lancia RVD alle corde, Bubba Ray riesce ad intercettare RVD e a dargli il cambio, Henry non si accorge immediatamente della situazione e Bubba ne approfitta per sferrare una serie di pugni. Henry reagisce atterrando Bubba con una panciata. Bubba reagisce con un calcio e dà il cambio a D-Von. I Dudleyz provano a lanciare Henry all’angolo, ma Henry non si muove e anzi fa scontrare fra loro i Dudleyz per poi colpirli alle spalle ed atterrarli. Clothesline di Henry su D-Von. Henry prova una valanga all’angolo su D-Von ma quest’ultimo la evita, nel frattempo Bubba è risalito sul ring e 3-D dei Dudleyz su Henry. I Dudleyz colpiscono all’angolo i restanti membri del Team Bischoff per evitare l’interferenza, nel frattempo RVD colpisce Henry con una Frog Splash. Bubba, D-Von e RVD si gettano tutti insieme sopra a Henry e l’arbitro effettua il conteggio…1…2…3!!! Henry eliminato e Team Austin in vantaggio. Jericho entra nel ring e prende un vantaggio su Rob Van Dam costringendolo all’angolo e colpendolo con una serie di Chops. Jericho lancia RVD all’angolo opposto ma RVD reagisce e colpisce con uno Split Legged Moonsault…1…2…Jericho mette un piede sulle corde. Jericho reagisce e dà il cambio ad Orton che colpisce con una serie di violenti pugni RVD, per poi stenderlo con una Clothesline che gli vale un conto di due. Orton lancia RVD all’angolo, prova una valanga ma RVD lo blocca con un calcio. RVD atterra Orton e va a segno con il Rolling Thunder, Bischoff disperato all’angolo. RVD sale sul paletto ma Jericho lo fa cadere, Orton ne approfitta per colpire RVD con l’RKO…1…2…3!! Situazione di nuovo in parità. D-Von entra nel ring al posto di RVD. D-Von atterra Orton e lo colpisce con un Legdrop, conto di due. SideSlam di D-Von che poi colpisce con una Headbutt dal paletto che gli vale un nuovo conto di due. Orton dà il cambio a Jericho ma è sempre D-Von a comandare il gioco atterrando Y2J con una spallata. D-Von lancia Jericho all’angolo ma Jericho lo blocca e lo attera con un Dropkick, Jericho va per lo schienamento ma il conteggio viene interrotto dall’intervendo di Bubba. D-Von colpisce Jericho con una clothesline ma l’arbitro distratto da Christian non effettua il conteggio, D-Von lascia allora Jericho e colpisce Christian con un pugno. Jericho nel frattempo si rialza e va a segno con un Bulldog…1…2…3!! Il Team Bischoff passa in vantaggio. Bubba Ray entra sul ring in sostituzione del compagno di coppia. Bubba costringe Jericho all’angolo e poi lo atterra con un Sidewalk Slam…1…2…Jericho alza una spalla. E’ finalmente il momento di HBK, Bubba gli dà il cambio e HBK si avventa su Y2J. Christian prova ad intervenire ma viene immediatamente atterrato e rispedito fuori ring. Questo dà il tempo a Jericho di riprendersi e colpire HBK con una Clothesline. Jericho dà il cambio ad Orton. Doppia spallata di Jericho e Orton a HBK, Orton va per lo schienamento, conto di due. Dropkick di Orton su HBK non eseguito perfettamente, entrambi gli atleti sono a terra, Orton dà il cambio a Christian e HBK a Bubba. Bubba fa piazza pulita con una serie di Clotheslines. Backbody Drop su Christian…1…2…Orton salva il compagno. Samoan Drop di Bubba su Orton. Serie di pugni di Bubba a Jericho ma Christian interviene e blocca Bubba invitando Y2J a colpirlo. Jericho ci prova ma Bubba si scansa e
Jericho colpisce Christian. Bubba prova la Bubba Bomb su Jericho ma Jericho si libera con un Low Blow e permette a Christian di colpire Bubba con l’Unprettier…1…2…3!! HBK è l’unico rimasto del Team Austin contro tre membri del Team Bischoff!!! Ai rispettivi angoli Austin è disperato e Bischoff è euforico. Christian si avventa su un Michaels ancora non ripresosi dalle botte precedenti, ma HBK ha una reazione di orgoglio e atterra Christian con una Clothesline volante. Atomic Drop di HBK, che poi colpisce tutti e tre i membri del Team Bischoff con dei pugni. Christian lancia HBK alle corde e Jericho le abbassa facendo cadere HBK fuori ring. Mentre Christian distrae l’arbitro, Jericho e Orton colpiscono ripetutamente HBK fuori ring per poi rigettarlo all’interno del quadrato. Christian dà il cambio ad Orton. Serie di calci di Orton a un HBK a terra. Nuovo cambio fra Orton e Christian. Schiaffo in faccia di Christian che provoca la reazione di HBK. Jericho interviene da fuori ring trascinando HBK fuori dal quadrato. Nuovamente Christian distrae l’arbitro mentre gli altri due membri del Team Bischoff si avventano su HBK. Christian fa sbattere la testa di HBK sul paletto e il risultato è che HBK sanguina copiosamente dalla fronte. HBK risale faticosamente sul ring. Christian lo colpisce con un Suplex e va per lo schienamento…1…2…HBK alza una spalla. Serie di pugni di Christian. HBK ha una reazione di orgoglio ma Christian è più fresco e riprova la Unprettier, HBK la evita lanciando Christian all’angolo, Christian riparte all’attacco
ma HBK lo colpisce in pieno volto con un’improvvisa Sweet Chin Music. HBK si lascia cadere sopra Christian…1…2…3!! Il Team Austin accorcia le distanze ma Michaels sembra allo stremo delle forze. Jericho prende in consegna HBK e lo colpisce ripetutamente sulla ferita alla fronte. HBK ha una nuova reazione colpendo l’avversario con una serie di Chop, ma Y2J a sua volta lancia HBK contro il paletto. Clothesline di Jericho…1…2…HBK reagisce di nuovo. Cambio Jericho-Orton. Orton strozza HBK ma l’arbitro lo ferma. HBK reagisce e prova una Sleeperhold che Orton rovescia in un Suplex. Orton dà il cambio a Jericho che va per lo schienamento, conto di due. Il pubblico incita a gran voce HBK, e HBK sorretto dai fans ha una nuova reazione atterrando Jericho con una DDT. Entrambi sono a terra, HBK rotola verso Jericho…1…2…intervento di Orton
a fermare il conteggio. HBK lancia Orton fuori ring ma Jericho ne approfitta per colpirlo con un Bulldog. Lionsault di Jericho ma HBK lo intercetta con le ginocchia. I due si alzano a fatica, HBK prova la Sweet Chin Music che va a vuoto e Jericho prova allora la Walls of Jericho, ma Michaels ribalta la mossa con un Roll Up…1…2…3!!!! La situazione torna miracolosamente in parità, Austin a bordo ring ha ripreso fiducia mentre Bischoff sente vicina una sconfitta che sembrava ormai improbabile. HBK nel frattempo è una maschera di sangue. Jericho prende una sedia e colpisce in piena faccia HBK dando un grosso vantaggio a Orton il quale sale a fatica sul ring e va per lo schienamento…1…2…HBK alza una spalla ancora!!!! Orton sale sul paletto e prova un Crossbody, HBK lo evita e Orton colpisce l’arbitro che va al tappeto privo di sensi.
HBK si alza a fatica e chiama la Sweet Chin Music. Bischoff sale sul ring e colpisce HBK con un calcio all’addome. Austin decide che è il momento di mandare al diavolo la regola che non gli permette di picchiare nessuno, se non fisicamente provocato, e sale sul ring colpendo Bischoff e rifilando una Stunner ad Orton!!! Austin segue Bischoff fuori ring e lo colpisce ripetutamente andando verso il backstage. Sul ring Orton è K.O. e HBK si porta strisciando verso Orton per effettuare lo schienamento vincente…ma interviene Batista!!! Batista colpisce HBK con una violentissima Powerbomb prima di sparire fra la folla, tutto questo senza che l’arbitro se ne accorga. Orton rotola lentamente verso HBK mentre l’arbitro faticosamente si riprende e va per il conteggio…1…2…3!!!!! Austin non è più il co-general manager di Raw!!!! Austin ha lo sguardo esterrefatto e lascia Bischoff dolorante a terra all’entrata del backstage per ritornare sul ring. Orton esce dal ring, HBK è al suolo quasi esanime, Austin lo guarda disperato poi si china verso di lui per vedere le sue condizioni. HBK lentamente si riprende e gli chiede ripetutamente scusa per aver perso il match. Austin capisce che HBK ha fatto tutto il possibile e anche di più e lo tira su da terra stringendogli la mano. I due escono insieme dal ring con Austin visibilmente distrutto.

Dopo il match vediamo il video tributo che ripercorre l`intera carriera di Steve Austin che casualmente si conclude nella stessa citta` in cui e` iniziata…Dallas, TX.

Torniamo alla settimana scorsa per rivedere il momento in cui Foley decide di abbandonare l`arena senza nemmeno iniziare il match contro Randy Orton che avrebbe potuto vedere la fine della sua carriera o di quella di Bischoff come Co-GM di Raw.

Ci viene ricordato ancora che settimana prossima, Live from San Antonio, TX: Shawn Michaels vs Triple H…World Heaviweight Title on the line!!!

E` per oggi e` tutto…see ya!

Con il Raw Report vi rimetto nelle mani del “Best Reporter in all the Wrestling Web” Erik Ganzerli che tornera` settimana prossima.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!!!!!

Federico “rocky” Triulzi
[email protected]

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati