RAW REPORT 22.03.2004 (DRAFT LOTTERY)

E`una notte importantissima questa… tutto viene rimescolato, la WWE viene scossa nelle sue fondamenta… i roster di Raw e SmackDown! come li conoscevamo dopo questa notte non esisteranno più! E`la notte della Draft Lottery!!! LIVE da Detroit, Michigan, dalla Joe Louis Arena, è Erik “DAMN” Ganzerli che vi saluta e andiamo subito a seguire quello che succede in questa edizione di Monday Night Raw!

Dopo uno sguardo agli spogliatoi di Raw e SmackDown! con i wrestler tutti vestiti con magliette rappresentative del loro show, Vince McMahon raggiunge sia Eric Bischoff che Paul Heyman e gli ricorda le regole: Nessuno escluso…Bischoff sceglierà da un urna contentente solo i wrestler di SmackDown!, Heyman da un`urna contenente solo i wrestler di Raw…6 scelte per entrambi durante Raw…se i due non saranno soddisfatti dei risultati della lottery, potranno fare qualunque cambio vorranno, entro la mezzanotte ora della costa est (le 6 del mattino italiane), alla cui ora si chiuderanno i giochi e i roster saranno definiti… Bischoff e Heyman fanno per dare la mano a Vince McMahon, che però se ne va…e Bischoff e Heyman si guardano in cagnesco…

Sigla e pyros, e…sorpresa! Anche Michael Cole e Tazz sono in scena per commentare i risultati del sorteggio…

Heyman e Bischoff giungono in scena, e Heyman che ha la prima scelta dopo un discorso molto bellicoso sia nei confronti di Bischoff e di Raw, che del suo roster, compreso Undertaker col quale promette di risolvere la questione questo giovedì a SmackDown! (e infatti Heyman indossa un collare protettivo, risultato della Tombstone subita da lui lo scorso giovedì a SmackDown!), passa al sorteggio…e Heyman si dice molto lieto di poter annunciare il passaggio di un membro di uno dei gruppi più importanti della WWE al roster di SmackDown!…il sorteggio ha sancito che….RENE DUPREE passa a SmackDown!! Dupree arriva in scena tra lo stupore dei suoi colleghi di Raw, compresi Grenier e Conway, e dopo aver stretto la mano a Heyman, sale sul ring… Dupree dice che non vuole che l`ultimo suo ricordo qui a Raw sia una stunner di Austin…e sfida chiunque nel locker room di Raw a un match!!! Dopo un po`…la musica di CHRIS JERICHO risuona nell`arena, e abbiamo un match!! Jericho parte all`assalto, tentando quasi subito la Walls of Jericho, ma Dupree seppur a fatica evita…Dupree ripara fuori ring, ma Jericho lo stende con uno springboard dropkick…Dupree viene spinto nel ring…Jericho manca un crossbody dal paletto…Dupree si esalta…rollup di Jericho!!! 1…2…no! Chop di Y2J all`angolo…Dupree tenta di reagire, ma finisce alle corde e Jericho lo carica…Dupree in difficoltà…enziguri kick!!! 1…2…3!!! Vittoria per Chris Jericho nel match di apertura di questa strana ma importantissima edizione di Raw!!! Dupree urla la sua disperazione al microfono e urla ancora la sua frustrazione, specialmente su Austin….che giunge in scena al bordo del suo ATV!!! Austin sale sul ring e Dupree indietreggia spaventato…ma Austin gli offre la mano! Dupree sembra titubante…alla fine la stringe…STUNNER di STONE COLD!!! Lo si dice sempre, ma la gente non impara mai…NEVER TRUST A RATTLESNAKE!!!

Rico è sul ring dopo la pubblicità insieme a Miss Jackie, e Bischoff però passa alla sua prima scelta…Bischoff dice che se c`è bisogno di conferme su chi sia meglio…dove si svolge questa lottery? Esatto, a Raw…dopo di che Bischoff passa al sorteggio…e dice a Heyman che non dovrà più preoccuparsi del World`s Greatest Tag Team…perchè la sua prima scelta è SHELTON BENJAMIN!!! Shelton riceve le congratulazioni del suo compagno Charlie Haas (che forse spera di ritrovarlo a Raw) e mentre Jim Ross commenta il risultato, sul ring arriva l`avversario di Rico…KANE!!! Rico tenta qualche pugno…ma Kane lo afferra subito…CHOKESLAM!!! 1…2…3!!! In pochissimi secondi Kane stende il suo avversario e vince il match! Kane si ferma sulla rampa prima di rientrare negli spogliatoi…afferra entrambi i GM alla gola e dice loro che non importa dove finirà…ma sia ben chiaro che non vuole finire nello stesso show di Undertaker!!! Kane se ne va…Heyman suggerisce a Bischoff un maggior controllo sulle sue superstar…e Heyman passa poi al secondo sorteggio…Heyman sghignazza, e il risultato dice…MARK JINDRAK!!! Un altro gruppo viene sfaldato dopo La Resistance, almeno per ora…ma la notte è lunga…

Si prosegue col sorteggio…tocca a Bischoff…che pesca Nidia!!! Jim Ross e Jerry Lawler commentano la scelta…e Nidia raggiunge sullo stage Bischoff, che le dà il benvenuto nella vera casa delle divas e le passa una maglietta di Raw…prima però lei subito si toglie quella di SmackDown! rimanendo in bikini!!! Nidia passa a mettersi quella di Raw, e se ne va soddisfatta…

Heyman fa per comunicare la 3.scelta per SmackDown!, ma viene interrotto da John Cena che giunge sullo stage tra l`ovazione della folla! Cena rappa contro Heyman, dicendogli che il sorteggio stavolta lo farà lui!!! Heyman dice che non si può, ma Cena ormai ha già sorteggiato…gli dà la palla dicendogli che ora finalmente ne ha una…e se ne va soddisfatto…Heyman vuole cambiare il sorteggio, ma Bischoff è irremovibile, e lo invita sarcastico a leggere ad alta voce il risultato…Heyman è costretto a farlo, ma come apre la palla del sorteggio, il suo volto cambia espressione…e trionfante annuncia che TRIPLE H passa a SmackDown!!! HHH è allibito nel locker room di Raw…ma questo è il risultato!!!

Durante la pubblicità il locker room di Raw ha cantato “nananana nananana hey hey goodbye” a Triple H…che se ne è andato decisamente arrabbiato…

Christian sale sul ring accompagnato da Trish Stratus, ed è tempo del prossimo match… che è contro Spike Dudley, che Christian attaccò a Raw 7 giorni fa! Spike subito con un rollup…1…2…no! Spike cammina su Christian all`angolo, ma Trish lo provoca e si fa inseguire fuori dal quadrato…Christian lo colpisce appena tornato sul ring e lo scaglia contro le corde…anche Trish colpisce Spike non vista dall`arbitro…Christian prosegue l`offensiva, Spike nuovamente alle corde…reagisce però il piccolo Dudley…rollup ancora!!! 1…2…no! Christian ripara fuori ring…CROSSBODY di Spike su lui e Trish…che evitano!!! Spike viene riportato sul ring, Christian tenta un superplex dal paletto, ma Spike reagisce…cammina su Christian…che però reagisce dal nulla con una Unprettier!!! 1…2…3! It`s over! Christian vince, e c`è il bacio di Trish per festeggiare…

Bischoff passa alla sua quarta scelta, ma protesta e dice che andrà a reclamare da Vince McMahon…

Vince però gli dice che non può farci nulla, Bischoff protesta dicendo che non può impedire che HHH vada a SmackDown…e Heyman arriva rilanciando…stasera a Raw il WWE Championship sarà on the line tra Eddie Guerrero e Triple H! Vince però sembra titubante….ma alla fine accetta!!

Eric Bischoff e Paul Heyman tornano sullo stage, e Bischoff dice che chiunque pescherà ora affronterà Chris Benoit stasera per il World Heavyweight Championship…e la prossima scelta per Raw è RHYNO!!! Rhyno arriva sullo stage, prende la t-shirt di Raw e torna nel backstage, per prepararsi al suo title match forse…

WWE Rewind: 7 giorni fa a Raw, Booker T e Rob Van Dam difendono con successo i World Tag Team Championships dall`assalto dei Dudley Boyz…

E infatti tocca proprio al match valido per i titoli di coppia di Raw, Batista e Ric Flair all`assalto di Rob Van Dam e Booker T! Flair e Booker T cominciano, Flair subito spedito a terra dall`avversario, altra posizione di clinch…Booker T lancia alle corde Flair, che poi va nuovamente a terra…chop di Flair che reagisce, e dà il tag a Batista…Booker all`angolo, ma reagisce…e dà il tag a RVD…calci di RVD su Batista all`angolo, blocchi stile football…monkey flip…e crossbody!!! 1…2…no!!! RVD blocca Batista…catapult con axe kick di Booker T!!! Tag per il 5 volte WCW Champion, e anche per Flair…chop ancora di Flair…ma Booker T lo rovescia all`angolo, chop di Booker T…high backbody drop!!! Flair chiede pietà, ma lo colpisce in mezzo agli occhi ad arbitro distratto…mestiere e astuzia come sempre di Ric Flair…1…2…no! Scoop Slam di Ric Flair…kneedrop del Nature Boy, che “whooo”eggia col pubblico…Booker T tenta la reazione, Flair sul paletto viene scagliato a terra…e arriva il tag a RVD…5-STAR FROG SPLASH!!! Batista però interrompe e RVD ripara fuori ring…si ritorna live dopo il break, dentro Batista e Booker T…Booker T va per il pin…1…2…Flair interrompe! Dentro RVD, Flair ancora a interrompere uno schienamento…Flair entra, e inchioda la figure 4 leg lock! RVD tenta di rovesciarla…grande sforzo di Van Dam, Flair molla la presa di suo però…il danno fatto. Chop a RVD all`angolo, lanciato RVD…enziguri di RVD!!! Entrambi a terra, Booker T ottiene il tag, e così Batista!!! Booker T su entrambi gli avversari…BOOK END su Batista!!! Spinaroonie di Booker T!!! Flair lo colpisce e porta un vantaggio al suo team…arriva però RVD…Rolling Thunder!!! RVD prosegue l`offensiva, tenta di colpire Batista con un single dropkick…ma colpisce invece Booker T!!! Batista ne approfitta…1…2…3!!! Abbiamo dei nuovi World Tag Team Champions!!! L`Evolution si riprende i titoli di coppia di Raw!!! Booker T guarda incredulo gli avversari che festeggiano, mentre RVD è disperato dell`errore commesso…

Paul Heyman è pronto alla sua 4.scelta…ed è fiero di poter annunciare una riunione in puro stile ECW di Paul Heyman…e della 4.scelta per SmackDown!…MR.THURSDAY NIGHT….ROB VAN DAM!!!

RVD e Booker T ancora discutono dicendo che gli tocca un rematch per i titoli di coppia dai loro contratti, quando Coach li raggiunge e li informa del fatto che non ci sarà rematch, perchè RVD è appena stato scelto da SmackDown!…Booker T è incredulo, e così anche Van Dam…

Ma è già tempo del prossimo match, e in palio è il World Heavyweight Championship! Rhyno, nuovo acquisto di Raw, contro Chris Benoit! Rhyno subito tenta una powerbomb su Benoit che lo stava colpendo all`angolo…a segno!!! Rhyno insiste, tenta una sharpshooter…Benoit urla per il dolore, ma alla fine riesce a uscire dalla presa…Benoit ha problemi alla schiena…ma dal nulla trova la Sharpshooter…anzi no..Rhyno ripara alle corde…calcioni di Benoit all`avversario, e il Canadian Crippler connette con i German Suplex!!! Rhyno però ancora…SPINEBUSTER!!! 1…2…no!!! Benoit resiste!!! Rhyno va per la Gore…ma la manca…e Benoit connette con la Crossface!!! Rhyno imprigionato…ed è costretto a cedere!!! Chris Benoit rimane World Heavyweight Champion!!!

Bischoff osserva il monitor, e viene avvicinato da HBK…che gli chiede un rematch per il titolo, ma allo stesso tempo dice che la sua situazione con HHH non è risolta…e chiede quindi di essere ceduto a SmackDown! Bischoff dice che non lo farà mai, però concede a HBK una title shot contro Benoit a Backlash….HBK è soddisfatto, e dice che si vendicherà di HHH nel modo più dolce..portando via il titolo che a lui era tanto caro…

WWE Slam of the Week: Victoria e Lita battono Molly (che viene smascherata e le viene tolto il parrucchino) e Jazz 7 giorni fa a Raw

Torniamo live e si arriva alle ultime scelte: tocca a Bischoff che pesca la Japanese Buzzsaw TAJIRI! Heyman è un pelo più sfortunato nella sua scelta perchè pesca THEODORE LONG!!! Tocca a Bischoff, penultima scelta…EDGE!!! Edge va a Raw!!! Heyman accusa il colpo, ma tenta di riequilibrare le sorti con un nuovo sorteggio…ma pesca SPIKE DUDLEY!!! E per lui i sorteggi si chiudono qua! Bischoff se la ride, e procede alla sua ultima scelta…e cambia espressione…Heyman lo sprona a dire chi è…e Bischoff dice che ha pescato PAUL HEYMAN!!! Tutti come detto erano nella lottery, e così è!!! Heyman è allibito, e così Bischoff…Heyman dice che piuttosto farà da spazzino tutta la vita…piuttosto che essere a Raw da Bischoff…SE NE VA!!! Bischoff lo saluta sarcasticamente, e sale sul ring a dire sopratutto ai nuovi arrivati a Raw che è tornato…ma parte la musica di Edge!!! E EDGE E`A RAW!!! Edge torna…E COLPISCE BISCHOFF CON UNA SPEAR!!! Anche Edge è tornato….a RAW!!!

Heyman viene ripreso mentre lascia l`arena, ma è già tempo di main event…come detto è HHH vs Eddie Guerrero per il WWE Championship!!! Eddie tenta subito una sorta di Sharpshooter, ma HHH ripara alle corde…HHH si prende un timeout fuori dal ring…Eddie lo raggiunge, HHH lamenta problemi al braccio…HHH però reagisce, porta Guerrero sul ring…running kneelift! Entrambi a terra, e si va in pubblicità…Si ritorna, HHH in controllo, lancia Guerrero contro il paletto, e così anche Eddie ha problemi al braccio…HHH prosegue l`assalto…si va al tavolo dove ci sono Michael Cole e Tazz…Guerrero viene poi riportato nel ring, HHH prosegue…reagisce però Guerrero che va per un crossbody…HHH rovescia!!! 1…2…no! HHH con una abdominal stretch su Guerrero, si aiuta anche appoggiandosi alle corde, l`arbitro dopo un po`se ne accorge e HHH molla la presa, imitando anche la taunt “danzerina” di Latino Heat…Guerrero prova però a reagire, HHH a terra, scambio di cazzotti tra i due…lanciato HHH alle corde, clothesline di Guerrero! Guerrero ancora con HHH…catapulta all`angolo!!! Afferra HHH…Butterfly suplex con rolling!!! 3 German Suplex per Eddie…ma l`Evolution arriva in difesa di HHH! Guerrero viene colpito…e arrivano Rey Mysterio e John Cena!!! SmackDown! in difesa del suo campione! Presto però tutto degenera, arriva Christian…Rob Van Dam…tutti i locker room si svuotano, ha inizio una rissa totale senza precedenti, ci saranno circa 60 persone in giro…arriva anche Stone Cold a portare il resto del locker room di Raw…una rissa paurosa, neanche nei film di Bud Spencer e Terence Hill…OH MY GOD!!!

E`tutto per oggi, a lunedì prossimo!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati