RAW REPORT 19.04.2004

Backlash è agli archivi, niente cambi di titoli ma la consacrazione definitiva per Randy Orton e Chris Benoit, che è ancora World Heavyweight Champion! Dal Pengrowth Saddledome di Calgary, Alberta, Canada, vi saluta Erik “Fila 3, Platea Blocco M, posto 0002” Ganzerli che vi dà il benvenuto al WWE Monday Night Raw Report!

Cambio nella sigla: insieme a Eric Bischoff appare anche Johnny Nitro! E dopo la sigla, Chris Jericho (con un nuovissimo Titantron) sale sul ring per affrontare in un rematch da Wrestlemania XX nientemeno che Christian! Christian ovviamente esce accompagnato da Trish Stratus, e sotto gli ordini di Mike Chioda il match ha inizio! Posizione di clinch, Jericho subito costringe Christian all`angolo ma l`arbitro chiama il break e si torna al centro del quadrato… il pubblico è tutto con Jericho, e oltre a cantarne il nome non perde occasione per ricoprire di insulti Trish Stratus…nuova posizione di clinch, side headlock di Jericho, lanciato alle corde…Trish distrae Jericho, che però poi spedisce a terra Christian con una gran clothesline. Christian tenta di riprendersi…calci e chop all`angolo su di lui, ma Mike Chioda richiama all`ordine Jericho…che però connette con una gran backbreaker! 1…2…no! Jericho lanciato all`angolo…evita l`offensiva di Christian…dropkick! 1…2…no! Jericho ancora con un`headlock a terra, mentre Trish osserva preoccupata da bordoring…Christian si rialza…e colpisce Jericho con dei calci…Jericho però riesce a reagire…Walls of Jericho su Christian…no! Trish si intromette ancora…e finisce sculacciata esattamente come a Backlash!!! Christian la tira fuori dal quadrato…e Jericho si lancia su di loro con un crossbody dal paletto!!! Christian e Trish sono KO, e Jericho sorride dal ring mentre andiamo in pubblicità… Si ritorna e Christian è in controllo…Jericho è fuori ring e Trish ne approfitta per colpirlo col “Chick Kick”! Christian lo porta dentro, reverse chin lock, presa di sottomissione a terra…rollup di Jericho!!! 1…2…no! Christian non ci sta però, Jericho è alle corde, tenta di strangolarlo…Christian si esalta mentre Trish è soddisfatta di quanto vede….Jericho dal nulla lo stende! Jericho si rialza…chop su Christian, Christian lanciato alle corde, un paio di clothesline…Jericho “on fire”! Bulldog!!! Lionsault…no, mancato…Breakdown!!! 1…2…no! Christian lanciato all`angolo…Unprettier dal nulla di Christian!!! 1…2…no!!! Jericho alza la spalla e Christian è allibito…Christian sul paletto intanto…Jericho lo raggiunge però…Superplex!!! Jericho a fatica schiena Christian…1…2…no!!! Si prosegue…Christian con un reverse elbow…DDT dalla 2.corda!!! Christian a segno…1…2…no!!! Ancora non è finita! Christian tenta la Texas Cloverleaf…no, inside cradle di Jericho!!! 1…2…no!!! Jericho e Christian zona corde…Trish per sbaglio colpisce Christian!!!! Enziguri di Jericho!!! Trish distrae l`arbitro…Jericho la butta a terra, mentre Christian finisce vittima della Walls of Jericho!!! L`arbitro si sincera delle condizioni di Trish…mentre un uomo vestito di nero arriva sul ring e manda KO Jericho!!!! Christian ne approfitta…1…2…3!!! Christian batte Chris Jericho grazie a questo aiuto ricevuto da questo sconosciuto…(Non viene mai nominato, ma pare sia Bane della OVW, ndR.)

Anzi, Christian presenta l`uomo a Trish, e dice che si chiama Tyson Tomko…

Chris Benoit giunge in scena, e il pubblico gli tributa una meritata standing ovation… Benoit è decisamente toccato dalla bellissima accoglienza del pubblico…e dice che tutto ha avuto inizio in un posto che ogni appassionato di wrestling nel mondo conosce come il “Dungeon”, la palestra di Stu Hart…il pubblico canta “Stu! Stu!”, e Benoit dice che è grazie al Dungeon che oggi è il World Heavyweight Champion…oggi purtroppo Stu Hart non è più con noi, ma il suo ricordo è vivo ancora in tutti gli appassionati di wrestling, specialmente Benoit…Benoit dice che tutti credevano che non c`è l`avrebbe mai fatta, anche gente del Dungeon, ma ora è qui, dopo la Rumble, Wrestlemania e Backlash, l`unico ad aver fatto cedere Triple H…e a Backlash, è stato HBK a cedere… e per chi credeva che fosse una meteora o un fortunato…Chris Benoit IS FOR REAL…AND IS THE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION! Shawn Michaels però giunge sul ring ed è come prevedibile sommerso dai cori di dileggio del pubblico che gli gridano “You screwed Bret!”. HBK dice che ha rispetto per lui, e credeva che ce la potesse fare…anche perchè si somigliano molto dopotutto….però HBK dice che Benoit non l`ha mai battuto 1 vs 1…ma è anzi accaduto il contrario!!! Quindi…perchè non avere un match 1 vs 1 per il titolo stasera??? Benoit è d`accordissimo ed è già pronto…ma Eric Bischoff giunge sullo stage a rovinare la festa accompagnato da Johnny Nitro…un match del genere non può avvenire a Calgary…ha bisogno di promozione, quindi Chris Benoit metterà in palio il World Heavyweight Championship contro Shawn Michaels tra 2 settimane, LIVE a Raw da Phoenix, Arizona! Nitro e Bischoff si allontanano mentre Benoit e HBK si stringono la mano ma si guardano già in cagnesco pregustando la sfida…

WWE Rewind: a Wrestlemania XX Victoria batte Molly Holly, e per la stipulazione del match Molly Holly deve rasarsi a zero…

E Victoria mette in palio il suo titolo femminile difeso a Backlash contro Lita affrontando proprio Molly Holly… La parrucca di Molly è molto più stile caschetto biondo, e si comincia… Victoria lanciata all`angolo…Molly però vede il suo primo assalto respinto…Monkey flip di Victoria! Molly vola fuori ring…Victoria le si lancia contro con una flying clothesline e poi la riporta sul ring…Standing Moonsault di Victoria!!! 1…2…no! Victoria ancora…catapult all`angolo che causa la caduta della parrucca!!! Molly mostra la sua capigliatura cortissima, con i capelli che cmq lentamente stanno ricrescendo…ma perde la testa e inchioda Victoria in una chicken wing!!! L`arbitro chiama dopo un po`il gong, dato che Molly non molla la presa e sta strozzando Victoria…è squalifica, devono intervenire in 3 arbitri a fermare la furiosa Molly, mentre Victoria è praticamente svenuta…

Arriva intanto una limousine bianca all`arena…l`autista apre la porta…e l`Evolution al gran completo scende dalla vettura! HHH viene avvicinato da Todd Grisham che gli chiede un commento sul match titolato appena sancito da Bischoff…HHH tra il deluso e il furibondo mormora solo “quello è il mio match!”, prima di entrare con gli altri nell`arena…

Kane appare dicendo che nelle ultime settimane ha mostrato delle emozioni e la cosa l`ha indebolito…ma stasera il suo appetito per l`agonia delle altre persone si risveglierà…e Kane si ciberà del terrore degli innocenti…stasera Kane è affamato…e vuole un sacrificio!

Bischoff e Nitro sono preoccupatissimi delle minacce di Kane…quando William Regal entra nell`ufficio dicendo di non poter (o voler) più esercitare il suo compito con Eugene…Bischoff gli ricorda in modo molto convincente che se rinuncia a questo compito, per lui è finita…chiede poi dov`è Eugene, e Regal gli dice che stavano giocando a nascondino, ma non l`ha più visto…Bischoff lo spedisce a cercarlo…e già che c`è lo mette in un match contro Kane!!!

Randy Orton sale sul ring e si pompa dopo la sua vittoria a Backlash contro Foley, anche se il pubblico lo fischia e lo insulta..Orton porta ancora i segni della devastante battaglia che l`ha visto vincitore, Orton dice che per quanto strano possa sembrare, vuole ringraziare Mick Foley, perchè ieri a Backlash non ha affrontato un autore di libri per bambini, ma una vera hardcore legend…e nonostante tutto il dolore causatogli da Foley, è riuscito a rovesciare la situazione e a vincere il match…e si è trasformato in qualcosa che disprezza…da legend killer Randy Orton si è trasformato in living legend! Edge però raggiunge Orton sul ring, e gli dice che si complimenta con lui per la vittoria…ma nei mesi in cui è stato fermo l`ha seguito…ed è sicuro di una cosa…Orton non gli piace! Edge non è una leggenda…ma invita Orton a sputargli in faccia…ora!!! Orton dice che Edge non ne è degno…e allora scatta la rissa!!! Presto arrivano gli altri dell`Evolution a dar man forte a Orton…arriva anche Benoit ad aiutare Edge…ma alla fine è HHH a mettere il punto easclamativo sulla questione…PEDIGREE su Benoit!!! Eric Bischoff esce sullo stage e invita l`Evolution a non trattare così il World Heavyweight Champion…non prima del main event di stasera…dove Batista e Ric Flair metteranno in palio il World Tag Team Championship proprio contro Chris Benoit e Edge!

WWE Burn of the Night: Jonathan Coachman batte Tajiri a Backlash grazie all`aiuto di Garrison Cade.

E proprio Jonathan Coachman esce sullo stage e presenta la persona che gli ha consentito di battere Tajiri…proprio Garrison Cade! Cade sale sul ring mentre Coach si unisce a Jim Ross e Jerry Lawler al tavolo di commento… avversario di Garrison Cade è proprio Tajiri! Mentre Coach tesse le lodi del suo “assistito”, il match inizia. Tajiri costretto subito all`angolo da Cade, che lo stende poi con un Big Boot. Backbreaker ancora da parte di Cade, che tiene Tajiri in una submission move nella stessa posizione…Tajiri riesce a liberarsi, ma Cade insiste su di lui all`angolo, Cade connette con uno snap suplex…1…2…no! Cade continua a dominare la contesa…Tajiri però finalmente reagisce, serie di calci allo sterno di Tajiri, che dà sfoggio al suo repertorio di arti marziali…springboard back elbow di Tajiri!!! Superkick di Tajiri che schiena Cade…1…2…no!!! Cade tenta di reagire, ma Tajiri lo blocca nella Tarantula!!! Tajiri manca una sorta di moonsault, Cade va dal paletto…Flying Elbow Drop!!! 1…2…3!!! Garrison Cade è il vincitore di questo match!

Dopo lo SmackDown! Rebound che ci mostra gli ultimi sviluppi di SmackDown!, torniamo in diretta e Eugene è incaricato di sparare le t-shirt alla folla che lo acclama anche! William Regal giunge sul ring sollevato nel trovare Eugene…lo invita ad allontanarsi con lui…Eugene però vuole ancora giocare con il fucile spara t-shirt…parte un colpo e una t-shirt colpisce a velocità supersonica William Regal nelle parti basse!!! Regal è dolorante, mentre il pubblico ride e parte qualche coro pro-Eugene…Regal alla fine, seppur molto dolorante si allontana con il suo “assistito”…

Mentre Edge e Benoit promettono battaglia e vittoria, Lita sale sul ring per il prossimo match…suo partner in questo mixed tag team match Val Venis! Venis ha battuto Matt Hardy ieri sera a Heat pre-Backlash, e i suoi avversari sono proprio Matt Hardy e Gail Kim! Matt Fact: “Matt ha 44 diverse action figure”…ma arriva KANE!!! Kane sale sul ring, mentre Matt e Gail si danno alla fuga…Venis corre contro Kane…CHOKESLAM!!! Lita tenta di fuggire ma Kane la blocca! Lita è ala mercè di Kane…sarà lei il sacrificio che Kane vuole stasera? Matt Hardy osserva con preoccupazione da fuori ring…e interviene contro Kane!!! Lita osserva abbastanza incredula, mentre Matt viene “sacrificato” da Kane con un`altra devastante Chokeslam!!! Kane sembra finalmente soddisfatto e se ne va…mentre Lita rimane sul ring terrorizzata sincerandosi delle condizioni di Matt…

Dopo un promo su immagini di guerra in bianco e nero dedicato a un wrestler in arrivo, probabilmente giapponese, di nome Hirohito, siamo al main event! World Tag Team Championship on the line…Edge e Chris Benoit vs Batista e Ric Flair! Edge fa subito volare in aria Flair con un high back bodydrop costringendolo all`angolo con una gran sequenza di chop…Flair però riesce a dare il tag e entra Batista…pugni su Edge all`angolo, seguiti da un lancio all`angolo e un gran splash. Batista prosegue l`offensiva, dandosi anche ripetutamente il tag con Flair che non perde occasione per provocare Benoit. Flair con Edge, scambio di chop tra i due, Flair poi va al tappeto…e arriva il tag sia per Batista che per Benoit. Flair mantiene il controllo, ma Benoit approfitta di una sua svista per provare la Sharpshooter prima e la Crippler Crossface poi! HHH però arriva a bordo ring…Benoit molla la presa, si distrae…e Batista lo stende riportando il match nelle mani di Flair… torniamo in diretta dopo l`ultimo break pubblicitario della puntata e Batista è impegnato a malmenare a suon di pugni Benoit…e lo imprigiona poi in un doloroso bearhug! Batista però lo ri-stende con un back elbow e lo schiena! 1…2…no! Rientra Ric Flair, kneedrop su Benoit…l`arbitro si distare con Batista e HHH ne approfitta per tentare di strozzare Benoit… Batista si prende il tag e blocca ancora Benoit in una sorta di chicken wing a terra, sotto gli occhi soddisfatti di Triple H… Benoit tenta di reagire…backdrop!!! Flair entra, Benoit non ottiene ancora il tag…backslide su Flair…1…2…no! Scambio di chop tra i due…ma Benoit va per il German Suplex!!! 2 German Suplex di Chris Benoit…che però non riesce ancora ad avere il tag…Flair lo ottiene…e così Edge!!! Edge dentro con Batista!!! Flying forearm, clothesline a destra e sinistra su Batista e Flair…Batista alza Edge…che però lo colpisce col gesso!!! Edge schiena Batista…1…2…Flair interrompe!!! Benoit si lancia dal paletto…flying headbutt!!! L`arbitro è distratto…HHH tira fuori Benoit dal ring…ma arriva HBK…SWEET CHIN MUSIC su HHH!!! Edge intanto sul ring si lancia su Batista…SPEAR!!!! 1…2…3!!! Edge e Chris Benoit vincono il World Tag Team Championship!!! Abbiamo dei nuovi campioni di coppia!!! Edge e Chris Benoit festeggiano, e Benoit ora è bi-campione!

Per oggi è tutto, a lunedì prossimo!
Erik Ganzerli
[email protected]

 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati