RAW REPORT 19.01.2004  

Green Bay, Wisconsin, 6 giorni alla Royal Rumble…ultima fermata per il roster di Raw prima del grande evento…dal Resch Center di Green Bay, Wisconsin, è Erik “The Tower of Power” Ganzerli che vi saluta, e insieme ai Green Bay Packers presenti tra il pubblico, vi dà il benvenuto al WWE Monday Night Raw Report!

Jonathan Coachman è nello spogliatoio con le 15 superstar di Raw che saranno nella Royal Rumble, e li informa che stasera dato che Eric Bischoff non ci sarà sarà lui il General Manager di Raw! Passando a parlare di Royal Rumble, SmackDown! si è già assicurato il n.1 per la Rumble, quindi Raw avrà il numero 30 da mettere in palio…ma come? Chris Jericho dice che vuole riscuotere il suo favore da Survivor Series, ma le altre superstar rumoreggiano… Coach dice che ha la soluzione… a Raw ci saranno dei match di qualificazione, i vincitori parteciperanno a una battle royal in puro stile Royal Rumble…il vincitore avrà il numero 30!

Dopo la sigla e i pyros, Jerry “The King” Lawler ci salutano dal tavolo di commento e ci spediscono subito a bordo ring per il primo match della serata: un tag team match tra Rob Van Dam e Booker T vs Christian e Matt Hardy! JR e Lawler poi ci informano che per decisione del GM ad interim Jonathan Coachman il match tra Goldberg e Scott Steiner è stato trasformato in un triple threat match, con anche Test aggiunto alla contesa! Iniziano a spintoni RVD e Matt Hardy, acrobazie di RVD che connette con uno spinning heel kick! 1…2…no! Matt tenta di reagire, lancio all`angolo di RVD che però prende lo slancio adatto e si butta con un crossbody sull`avversario! 1…2…no! Entra Booker T…back bodydrop su Matt Hardy! 1…2…no! Interviene Christian a interrompere il conto…Christian si prende poi anche il tag, ma subisce un calcio da Booker T che va per il Scissors Kick…ma Christian evita e riesce poi a bloccare l`avversario in una presa di sottomissione alla schiena…Christian poi lancia all`angolo Booker T e distrae l`arbitro, permettendo a Matt Hardy di poter strozzare non visto il Booker Man…entra Matt Hardy sul quadrato, poi dopo poco richiama Christian, che connette con l`Unprettier…no, lanciato all`angolo…si butta sull`avversario dal paletto ma manca il bersaglio…e finalmente Booker T dà il tag a RVD! Tag anche a Matt Hardy…Christian vola subito fuori ring, mentre Matt sfiora il pin con un rollup! Si prosegue…RVD sul paletto va con un single dropkick…e poi connette con un Rolling Thunder! Matt rovescia il pin e si aiuta anche con le corde, ma l`arbitro vede…Entra Christian…2 vs 1, RVD lanciato alle corde…Interviene Booker T con un doppio Scissors Kick sui due!!! RVD ne approfitta…5-STAR FROG SPLASH!!!! 1…2…3!!! Booker T e Rob Van Dam avanzano alla over the top rope battle royal!

Mentre Jonathan Coachman purtroppo si unisce a Jim Ross e Jerry Lawler al commento, è già ora del secondo match della serata: Chris Jericho vs Renè Dupree! Anche questo è un match di qualificazione alla battle royal di più tardi! Jericho lancia Dupree all`angolo…no, rovesciato! Jericho tenta un single dropkick dal paletto…ma Dupree è svelto e butta a terra l`avversario! Cobra Clutch di Rob Dupree, presa di sottomissione su Y2J e Dupree si mette addirittura poi mollata la presa a zompettare allegramente…Elbow Drop di Dupree, ma Jericho reagisce…Enziguri Kick! 1…2…no! Dupree solleva l`avversario per una powerslam…ma Jericho evita…Bulldog! E poi…Lionsault! Ma Dupree alza le ginocchia a scudo…Jericho però si riprende…e connette con un rollup trasformato in Walls of Jericho!!! Dupree tenta di reagire e di uscire dalla presa…ma non c`è niente da fare!!! Dupree cede!!! Chris Jericho vince il match e avanza alla battle royal!

Jericho è nel suo spogliatoio e viene avvicinato da Christian, che si complimenta…e gli chiede un favore: anzi, chiede a Jericho di usare il suo favore ancora non ricevuto da Survivor Series…per consentire a Christian di essere nella battle royal prendendo il posto di Jericho! Christian sembra molto sicuro della sua richiesta…e Jericho vedendo cotanta convinzione…ovviamente rifiuta! Niente di personale, ma dopo aver perso il titolo WWE ha sempre desiderato tornare a vincerlo e essere nel main event di Wrestlemania ancora una volta…questa è una grande opportunità, non può lasciarla scappare… Jericho se ne va, ma Christian non è per nulla convinto…

Dopo un gran bel promo dedicato al main event di Raw per la Royal Rumble, ovvero HHH vs HBK in un Last Man Standing per il World Heavyweight Championship, torniamo al ring per un altro match di qualificazione per la battle royal… Mark Henry, accompagnato da Theodore Long vs Rico, accompagnato da Miss Jackie! Rico, vista l`evidente differenza di peso, pensa bene di giocare al gatto col topo con Henry…e si rifiuga fuori ring…tra l`altro trovando il tempo di sorprendere Theodore Long e baciarlo sulla bocca!!! Rico torna sul ring…e il massacro ha inizio! Rico viene strozzato e poi bloccato in una presa di sottomissione al collo dal World`s Strongest Man…presa dalla quale Rico riesce a liberarsi dopo parecchio…tentando poi addirittura dei calci volanti…ma Henry lo afferra e lo schianta al tappeto con la World`s Strongest Slam!!! 1…2…3! Rico è storia, e Mark Henry va anche lui alla battle royal!

Flair raggiunge Orton e Batista nello spogliatoio dell`Evolution e pompa i suoi compagni per la Royal Rumble…dice che l`Evolution lascerà ancora il segno…Batista e Flair ancora campioni di coppia e HHH che batterà una volta per tutte HBK…e ancora Orton, che potrebbe vincere la Royal Rumble e i pronostici sono favorevoli! Sarà una Wrestlemania con un main event tutto dell`Evolution, come Hogan vs Warrior, dice Orton… e Flair conclude dicendo che loro sono i migliori…a essere i migliori!

Kane è anche lui protagonista di un match di qualificazione per la Rumble…suo avversario è nientemeno che….Spike Dudley!!! Spike comincia l`offensiva…volo dal paletto…headbutt su Kane! Kane rimane in piedi…Spike ci prova ancora…ma Kane lo afferra alla gola! Una simil chokeslam a due mani… Kane poi prosegue l`offensiva all`angolo strangolando Spike…Spike allontana l`arbitro…e questo chiama la squalifica…per Kane!!! L`arbitro crede sia stato Kane, vince Spike Dudley!!! Kane ovviamente non ci sta, prende Spike e anche gli scalini di bordo ring…ma fortunatamente intervengono arbitri e addetti WWE a portar via Spikle da un`orrenda situazione…

Dopo un filmato che ricapitola quanto accaduto negli house show del weekend, andiamo a bordoring per il triple threat annunciato a inizio puntata… Steiner vs Test vs Goldberg! Anche questo match è valido come match di qualificazione alla battle royal… subito è 2 vs 1 con Goldberg assaltato dai due avversari…ma Goldberg li mette quasi subito a terra con una doppia clothesline…Test caricato all`angolo…ma arriva Steiner a tentare l`offensiva su Goldberg…Goldberg lanciato alle corde…ma colpisce Test che era arrivato alle sue spalle…subisce però una clothesline da Steiner, e anche Test ritorna in partita…Ancora 2 vs 1 su Goldberg…doppio suplex! Test blocca poi Goldberg per Steiner, che può cosi malmenarlo in totale libertà…chop e pugni…ci prova anche Test…ma manca la clothesline e prende Steiner!!! Test vola fuori…Steiner afferrato alla gola…Gorilla press in Powerslam!!! Goldberg è pronto…sarà Spear…no! Test interviene alle spalle e può consentire a Steiner la powerslam a sua volta!!! 1…2…Test interviene!!! Steiner se la prende parecchio…Test va per lo schienamento…Steiner lo toglie!!! E inizia la rissa tra Steiner e Test…Test ha la peggio…Steiner Recliner di Steiner su Goldberg…Test la blocca con un calcio e Steiner vola fuori…Test si volta…SPEAR di Goldberg!!!! E`questo come sempre l`antipasto per la…JACKHAMMER!!!! 1…2…3!!! Goldberg va alla battle royal, e adesso la situazione è ancora più seria…

Dopo un altro delirante spot di Orton contro Foley (comunque va detto, i suoi spot sono assolutamente esilaranti…) vediamo che Stone Cold Steve Austin osserva perplesso… e prende la sua “moto” per dirigersi….dove? A momenti investe anche Garrison Cade e Mark Jindrak!

Stone Cold si dirige verso il ring con la sua specialissima motoretta (che guardandola bene assomiglia sempre più a un go-kart con 4 ruote), che comincia a essere personalizzata con bandierine “3:16” e teschi un po`ovunque… l`ovazione per Austin è assolutamente assordante, e Austin ha un messaggio per Mick Foley… Austin rievoca la situazione di Foley a Raw ultimamente, e dice che Foley non è questo tipo di persona, questo codardo che tutti dicono… Foley è una persona che ai tempi girava su macchine scassatissime e dormiva negli hotel più schifosi per risparmiare qualche dollaro…e ora si permette di farsi sputare in faccia da Orton… questo non è il Mick Foley che Austin conosce…e chi sputa su Foley sputa sul business…e anche su Stone Cold Steve Austin! Quindi…come sceriffo di Raw…Austin chiede…anzi, ordina a Mick Foley di essere Domenica alla Royal Rumble…e se non lo farà…infrangerà la legge e ci saranno conseguenze disastrose per lui…Austin brinda a Foley, sperando che prenderà la giusta decisione…and that`s the bottom line…`CAUSE STONE COLD SAID SO!!!

Molly e Trish litigano con Molly che dice a Trish che non vincerà mai più il titolo femminile… arriva Christian e si rivolge a Trish mostrandole foto scattate col suo cellulare di quanto avvenuto con Jericho la scorsa settimana dopo Raw…a quanto pare (non le vediamo purtroppo) sembra che le foto dicano chiaramente che Trish era l`ultima cosa nei pensieri di Jericho… Christian se ne va dicendo a Trish di star bene… e oh, si è dimenticato di dirle cosa è successo con le nane…e se ne va ridendo…

Torniamo al ring, e abbiamo un match femminile: Lita affronta Jazz! Lita inizia bene malmenando a terra Lita a suon di pugni e poi spedendola fuori ring… Lita però si fa sorprendere da Jazz al rientro sul ring…durà pero poco…Monkey Flip di Lita! Jazz sembra in grossa difficoltà…ma rovescia un irish whip e Lita finisce col viso contro le protezioni all`angolo… Lita esce da una presa di sottomissione al collo…neckbreaker!!! Lita si toglie la maglietta e rimane in top…va sul paletto per il Moonsault, ma Theodore Long si intromette…Lita lo malmena…ma subisce un rollup! Jazz si aggrappa al costume di Lita…1…2…3!!! Vittoria con l`inganno per Jazz, ma Lita dovrebbe forse più rimproverare sè stessa…

Hurricane viene intervistato da Terri, e affronterà Randy Orton nell`ultimo match di qualificazione per la battle royal! Hurricane dice che i pronostici sono sempre contro di lui…ma in notti come queste, ha l`opportunità di mostrare a chi non crede in lui che in realtà lui può sconfiggere le avversità, e non solo battere Orton, ma vincere anche la battle royal e andare alla Rumble per vincerla entrando col n.30! Terri dice che questa è la WWE, e tutto può veramente succedere…

Ed eccoci dunque a questo match, come detto è Orton vs Hurricane, ultimo match di qualificazione alla battle royal! Orton blocca Hurricane in una presa di sottomissione al collo…Hurricane però finalmente rovescia…serie di scambi molto veloci…Neckbreaker di Hurricane!!! 1…2…no! Orton ci riprova con la RKO…no, Hurricane evita! Hurricane va dal paletto..crossbody! 1…2…no! Hurricane va per la chokeslam, ma Orton lo colpisce in mezzo agli occhi…RKO!!! 1…2…3!!! Randy Orton è l`ultimo partecipante alla battle royal…arrivano Flair e Batista a congratularsi, e anche Rosey a sincerarsi delle condizioni di Hurricane… Flair lo colpisce alle spalle e Batista lo butta a terra con la spinebuster!!! Arrivano i Dudleyz, è rissa totale…arriva anche un tavolo…e tocca a Flair!!! Ma Orton e Batista lo tolgono dal ring e Flair si salva…Coach arriva al ring e dice che non succederà, almeno stasera… lui governa Raw stasera, e quindi faranno meglio a fare come dice…non importa che la cosa non piaccia ai Dudleyz…tanto neanche loro piacciono a Coach…quindi Coach si volta e dice che quando finirà il conto di 3, sarà meglio che il tavolo non ci sia…1…2…3! Coach si volta…3-D!!! Coach finisce vittima della 3-D! I Dudleyz si sono “allenati” con lui, e domenica sarà Tables Match alla Royal Rumble!!!

Jericho è con Mark Henry nel backstage, e Henry gli chiede come pensi di eliminarlo, lui che è piccolino… Jericho ribatte che l`unica cosa davvero forte di Henry è la puzza del suo sudore…e Henry chiude dicendo che fosse al suo posto non ironizzerebbe tanto…ah, e se per caso si avvicinerà ancora a Trish, forse potrà sentire l`odore di Henry su di lei…e non sarà stato un incontro amichevole…

Dopo il recap della card della Royal Rumble, fatto in collaborazione con Michael Cole e Tazz collegati dagli studi WWE di Stamford, è tempo di main event! La Battle Royal è iniziata! Mark Henry, Chris Jericho, Booker T, Rob Van Dam, Randy Orton e Goldberg! Spike purtroppo è stato portato via per accertamenti dopo l`attacco subito da Kane, e non è della partita… Goldberg attacca tutti, ma poi subisce in sequenza: Book End di Booker T, Lionsault di Jericho e 5-Star Frog Splash da RVD!!! RVD si mette in posa…e Booker T lo elimina!!! Booker festeggia…e viene eliminato pure lui da Jericho! Jericho va dal paletto…missile dropkick su Henry che va a terra! Jericho aiuta Orton che tenta di eliminare Goldberg…che però sbatte le teste dei due avversari e si salva… Henry e Orton si coalizzano poi per eliminare Jericho…e ci riescono! Ora loro bersaglio è Goldberg…che però evita l`assalto…SPEAR su Henry!!! Goldberg solleva Henry per eliminarlo, ma Orton interviene ancora…Goldberg è atterra…Orton solleva la gamba di Henry e tenta di spingerlo fuori…Goldberg con uno shoulder block interviene…e Henry è eliminato!!! Orton e Goldberg ancora in gara, chi vince è il n.30 della Royal Rumble!!! Arrivano Flair e Batista, Orton lancia Goldberg alle corde…SPEAR di Goldberg!!! Goldberg alza Orton…Gorilla Press Slam…Orton lanciato fuori su Batista e Flair!!! Goldberg vince la battle royal, sarà lui il n.30 alla Rumble!!!

E la Royal Rumble è solo distante 6 giorni!!! Noi ci sentiamo questo weekend in radio per il radio show, ringrazio www.thewrestlingroom.net per la collaborazione tecnica…alla prossima!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati