Raw Report 17.11.2003

Amici di Tuttowrestling.com, Survivor Series è agli archivi con punti certi la conferma di Goldberg come World Heavyweight Champion e Stone Cold Steve Austin non più co-GM di Raw e (forse) fuori dalla WWE. Sarà veramente così? Who`s next for Goldberg? Le risposte forse già stanotte, LIVE, dalla Ford Arena di Beaumont, Texas!!! Alla tastiera come sempre Erik “The Sole Survivor” Ganzerli, e al posto delle foto di Austin e Bischoff vediamo lo stesso Bischoff imbrattare una foto di Austin con dello spray…

Dopo un bel filmato di tributo a Stone Cold, Bischoff ci saluta dal ring e con lui ci sono tutti i membri del Team Bischoff, e sul ring anche le 2 lattine lasciate ieri da Austin alla fine del match… Per Bischoff è un nuovo inizio, nuovamente unico GM di Raw, e così ovviamente per lo show… mentre per tutti quelli che non l`han supportato è l`inizio della fine… come segno di riconoscimento per i 5 membri del Team è quello che vogliono…quando vogliono…quindi, possono chiedere…ma risuona nell`arena “The Game”, e Triple H, accompagnato da Ric Flair e Batista, giunge al ring! HHH si congratula con Bischoff, anche a nome di tutto il pubblico, dice lui, e a proposito di “supporto”, dice HHH, se non fosse stato per l`Evolution Austin sarebbe ancora qui stasera… Bischoff dice di capire dove vuole andare a parare HHH…e gli garantisce un rematch contro Goldberg, quando vuole… ma HHH sembra avere un`idea diversa in mente, almeno per stasera… e la dice all`orecchio di Bischoff che approva! Questa sera a Raw, Goldberg da una parte…HHH, Batista e Randy Orton dall`altra in un 3-on-1 handicap match!!! And that`s the bottom line, `cause ERIC BISCHOFF SAID SO!!!

Primo match della serata è un piccolo rematch dal 5 vs 5 di Survivor Series…Booker T affronta Mark Henry, che proprio ha eliminato il Booker Man soltanto 24 ore fa… inizia bene Mark Henry disponendo a suo piacimento dell`ex 5 volte WCW Champion…che però gli sale sulla schiena imprigionandolo in una sleeper hold!!! Mark dopo un po` si inginocchia…sembra essere sul punto di cedere…ma con un ultimo guizzo sbatte Booker T contro l`angolo, e il Booker Man molla la presa… lancio alle corde rovesciato…axe kick e tutto è pronto per lo scissors kick!!! Theodore Long distrae però Booker T che subisce una notevole clothesline da Henry… nel frattempo Jim Ross ci informa di un altro match sancito per lo show…Ric Flair affronterà nientemeno che il campione Intercontinentale Rob Van Dam!!! Booker T tenta la reazione, 3 clothesline gli vogliono per mandar giù Mark Henry…axe kick…SCISSORS KICK!!! 1…2…no!!! Non basta!!! Mark Henry ora, powerslam!!! 1…2…no!!! Henry carica all`angolo su Booker T che reagisce con una gomitata…altra carica all`angolo…rollup di Booker T che mette i piedi sulle corde!!!! 1…2…3!!!! Booker T vince il match con l`inganno, tra le proteste di Henry e Long!!!

Ancora a bordoring…La Resistance vs Garrison Cade e Mark Jindrak! Cade prende il microfono e dedica il match ai coraggiosi uomini e donne delle forze armate, e anche, aggiunge, ai suoi conterranei texani di Beaumont! Side Headlock di Dupree su Jindrak…carica all`angolo…Back Suplex di Jindrak!!! Entrambi a terra…tag a Cade e Dupree…Grenier vola fuori…Cade tiene Dupree…Dropkick combo dei due!!! 1…2…3!!! Vittoria per Cade e Jindrak, in una notevole striscia positiva a Raw!

Shawn Michaels è nel backstage, e viene intervistato direttamente da Jim Ross al tavolo…ma viene interrotto quasi subito da Bischoff che è accompagnato da un po`di membri della security… HBK la prende male e si toglie un peso insultando pesantemente Bischoff e difendendo l`ex co-GM di Raw… HBK dice che è stato Bischoff a costringere Austin a lasciare il business…ma Bischoff lo ferma e lo invita ad andare a casa e guardarsi allo specchio…perchè se c`è qualcuno a cui può dar la colpa per la sconfitta…quello è lui…HBK viene portato via dalla security, per stasera Raw è finito per lui!

Aggiornamento su Shane McMahon: è in ospedale in osservazione, dovrebbe essere dimesso entro fine settimana…e parlando di Kane, Kane sarà a SmackDown! giovedì sera per l`elogio funebre di Undertaker!!!

Scott Steiner e Test discutono del loro match di stasera, una title shot contro i Dudleyz! Steiner ha quindi usato il suo favore per una title shot per se e Test… e se Stacy farà quello che le verrà detto…avremo nuovi tag champions, “VERO STACY?” chiede Test…e Stacy riluttante annuisce…

Ric Flair sale sul ring e il match contro Rob Van Dam è valido per il titolo Intercontinentale!!! Randy Orton accompagna Flair e si siede al tavolo di commento con Jim Ross e Jerry Lawler, mentre RVD sul ring viene informato dall`arbitro che Bischoff ha deciso che per questo match la 5-star frog splash è ufficialmente bandita!!! Fasi di lotta fuori ring tra i due, RVD in controllo ma tornati sul ring colpo illegale di Flair agli occhi di Van Dam, e si parte coi chop… RVD reagisce…Flair a terra…Split Legged Moonsault!!! No, Flair con un guizzo lo spinge fuori ring facendogli fare un gran volo, e Flair recupera il controllo del match! Flair lavora alle gambe…e infligge la Figure 4 Leglock al campione! RVD lotta…e alla fine rovescia la presa!!! Flair molla, entrambi affaticati alle gambe, RVD lancia Flair all`angolo…serie di blocchi…Flair evita l`ultimo, ma RVD si lancia con un crossbody dal paletto!!! 1…2…no! RVD insiste…Rolling Thunder!!! Orton si lancia verso il ring…RVD prima lo colpisce poi però subisce un low blow da Flair, con l`arbitro girato!!! 1…2…no!!! Flair vicinissimo all`impresa! Serie di chop ancora…lancio alle corde…spinning heel kick di Van Dam!!! RVD guarda il paletto, ma non può usare la 5-STAR FROG SPLASH…ma sembra non importargli…ma ritorna Orton…RKO dal paletto su RVD!!! Scatta la squalifica per Flair, che sembra prima rimanerci male…poi però rassicura Orton, sembra quasi dirgli “vedo molto di te in me”…e Orton si specchia nella cintura di Van Dam…

Coach si dirige nell`ufficio di Bischoff, non prima di aver deriso Rosey e Hurricane…Bischoff lo saluta calorosamente, e lo informa di una grossa sorpresa per Raw di lunedì prossimo, che sarà da Salt Like City…ritornerà la RAW ROULETTE!!! Coach apprezza e dice che si prenderà cura personalmente dei dettagli… “Eric, sei un genio…” “Lo so…”, risponde Bischoff…

Chris Jericho è sul ring…edizione speciale del suo Highlight Reel! Effetti pirotecnici anche per lo spazio di Y2J, che torna a Raw dopo un po`di assenza… Jericho, come prevedibile, si prende il merito di tutta la campagna che ha portato al match e all`allontanamento di Austin da Raw… e mentre la carriera di una persona veniva infranta…anche il sogno di qualcun altro veniva infranto….quello del suo ospite di stasera….LITA!!! Jericho si dichiara dispiaciuto e procede a elencare i meriti di Lita…che però lo interrompe dicendo che se è qua per dirgli cose che sa già non ha tempo da perdere… Jericho le dice che sta equivocando…perchè è qua per presentargli qualcuno che è innamorato di lei…e Lita gli dice che se è Christian, è l`ultima persona che vuole vedere in questo momento….ma non è Christian, dice Jericho, è qualcuno che è veramente innamorato di lei e Lita lo sa bene…qualcuno che non vede da un po`…qualcuno che ha visto da poco scadere il suo contratto a SmackDown! e fa il suo ritorno a Raw stasera….MATT HARDY!!! Matt sale sul ring, bacia Lita e dice di avere una domanda per lei…e si mette in ginocchio tenendole la mano!!! Arriva però Molly Holly sullo stage a chiedere attenzione, perchè nonostante sia ancora campionessa l`attenzione è ancora su Lita…Jericho vede la tensione e suggerisce un match: Lita e Matt vs Molly e un partner di sua scelta!!! Molly ci pensa su…e sceglie ERIC BISCHOFF come suo partner!!! What a match!!!

Molly torna nel backstage e trova Bischoff che le chiede cosa le passi per la testa…Molly spiega che dopo i problemi tra lui e Lita entrambi avrebbero potuto trarne vantaggio…Bischoff sfogandosi su Lita e Molly distruggendo la sua nemica dove le fa più male…sul ring. Bischoff apprezza questa spiegazione e accetta di essere partner di Molly…se però perderanno, Lita avrà un rematch contro Molly Holly per il titolo…al contrario, se vinceranno, Lita sarà licenziata e stavolta non ci sarà Austin a salvarla…

I World Tag Team Titles sono in palio come detto in precedenza: Dudley Boyz vs Test (che rientra dopo il suo infortunio) e Scott Steiner! Test e Steiner iniziano bene, sotto lo sguardo triste di Stacy a bordo ring, e Steiner controlla la contesa contro Bubba…Elbow drop! 1…2…no! Entra Test…che però subisce poco dopo la Bubba Bomb!!! Test e Bubba a terra, tag a D-Von, non a Steiner e Test quindi rimane sul ring! Crossbody di D-Von!!! 1…2…Steiner interrompe il conteggio! Entra Bubba, rissa a 4 e Steiner vola fuori…sul ring rimangono Bubba e Test che va per il Big Boot ma manca…serie di scambi…Test a terra…WHAZZZUUUUPPPP dal paletto di D-Von!!! Stacy esulta a bordoring…e arrivano i tavoli!!! No!!! Downward spiral di Steiner che esce e prende i titoli! L`arbitro tenta di fermarlo….e Steiner subisce una sorta di 3D dai Dudleyz!!! Test però arriva…Pumphandle slam su D-Von!!! 1…2…no!!! Test ordina a Stacy di dargli il titolo…ma Stacy lo butta a terra…e Test distratto subisce la 3D!!!! 1…2…3!!! Stacy ha causato la sconfitta dei suoi!!! I Dudleyz restano campioni di coppia!

Lita e Matt sono insieme backstage, Lita chiede a Matt di ripetere la domanda che voleva fargli prima…e Matt dice che gliela farà più tardi…prima devono riconquistare una title shot per Lita…Matt se ne va, e Lita sembra contentissima di vederlo, e non lo nasconde con Trish che è contenta per l`amica…

Lita, Matt, Bischoff e Molly sono già sul ring dopo la pubblicità per il loro match, e iniziano proprio le due gentili donzelle…gentili poi mica tanto, dati i modi che usano sul quadrato… di tecnico c`è pochino, nonostante le due siano tra le migliori wrestler…Neckbreaker di Lita…e Molly dà il tag a Bischoff….mentre MATT SI TIRA INDIETRO!!!! RIFIUTA IL TAG!!!! Bischoff butta a terra Lita…1…2…3!!!! Bischoff e Molly vincono il match, Lita è licenziata!!! Matt al microfono dice che la famosa domanda di cui sopra era “Come hai potuto essere così egoista da sacrificare la nostra relazione per tentare di vincere il titolo femminile a Raw, senza nemmeno riuscirci?” Lita è in lacrime, Matt la incolpa del fatto che la loro relazione sia stata messa in secondo piano rispetto alla sua carriera…e quindi, per quanto lo riguarda…è finita!!!!

Val Venis sale sul ring, accompagnato da Lance Storm…a sua volta accompagnato da due gran belle figliole… avversario di Venis…diremmo la sua antitesi…Rico! Rico non esita ad allungare le mani durante il match sul buon Venis, che ha il suo bel da fare per evitare il tutto…suplex di Venis…anzi no, powerbomb!!! 1…2…no! Neckbreaker di Rico che reagisce…1…2…no! Scambio di pugni tra i due…sale sul paletto Venis per la Money Shot…ma Jackie lo spinge giù e Venis cade sul paletto…Rico sale sul paletto a sua volta…Jackie viene spinta giù da Venis…Rico si distrae e viene buttato a terra pure lui…MONEY SHOT!!!! 1…2…3!!! Venis festeggia, e sicuramente ne avrà da festeggiare con Storm e le belle figliole da loro portate…

Lita si sta allontanando dall`arena coi suoi bagagli, ma Christian la ferma chiedendole dove stia andando… Lita disperata dice che non lo sa, che ha perso il suo lavoro e non sa dove andrà… Christian la ferma dicendo che ha usato il suo favore promesso da Bischoff…l`ha fatta riassumere! Lita ringrazia, recupera il sorriso, e torna nell`arena con Christian per parlare con lui…

L`Evolution complotta nel backstage, e Orton informa i compagni che ha usato il suo favore per ottenere una title shot contro Rob Van Dam per il titolo intercontinentale ad Armageddon!!! Gli altri si complimentano, e HHH chiede ai compagni un favore per stasera…possono fare quello che vogliono a Goldberg, infortunarlo, rompergli una gamba, umiliarlo….ma non prendere il pin…quello è di HHH, e di nessun altro…

Intanto Jericho incontra Trish, che non vuole più saperne di lui, dato che a suo dire ha ridotto Lita in quello stato…Jericho casca dalle nuvole…Trish crede che sia stata tutta una trappola quella per Lita messa su da Jericho e Matt, ma Jericho rifiuta le accuse, dicendo che non si sarebbe mai permesso di fare una cosa del genere a un`amica come Lita…Jericho tenta di salvare la situazione dicendo che si sono divertiti loro due insieme settimana scorsa, no? Si divertono a parlare…c`è feeling tra loro due, e non vuole che la cosa si interrompa… Jericho si avvicina a Trish…e la bacia!!! Trish ricambia!!! Situazione salva?

Main event time!!! 3 vs 1, Evolution vs Goldberg! Orton inizia contro “Da Man”, che lo sospinge via senza troppi complimenti e senza fatica… Goldberg lancia Orton, shoulder block sul Legend Killer…colpi a Batista e HHH…e Orton viene lanciato sui compagni fuori ring con una gorilla press slam di Goldberg!!! Goldberg esce dal quadrato e se la prende con tutti e 3 gli avversari… poi rientra e riprende l`assalto a Orton…entra Batista…scambio di pugni, conto di 2 di Goldberg…e entra HHH! HHH e Goldberg, ancora uno contro l`altro, pugni violenti tra i due…HHH lanciato all`angolo…back body drop! Goldberg si prepara alla spear…HHH si rialza…Flair fa inciampare Goldberg con l`arbitro distratto…e HHH prende il vantaggio su Goldberg! Batista entra a divertirsi un po`…rientra poi HHH…che si prende però la spear!!! Rissa con Batista e Orton…che però volano fuori ring…Goldberg riprende HHH….Jackhammer!!!! No, ritorna Orton…Goldberg però continua l`assalto…subisce però un kneedrop da HHH!!! RKO di Orton…Batista entra…Sit-out Powerbomb!!! Tag a Triple H….PEDIGREE!!!!! 1…2…3!!!! Il massacro è compiuto!!! Batista e Orton tengono HHH, che prende una sedia e si siede sul ring…HHH dice che se Goldberg pensa che sia finita tra loro due….si sbaglia! Lunedì prossimo…Raw Roulette….HHH vs Goldberg, ancora per il titolo!!! E se Goldberg pensa che per stasera sia finita….ancora sbaglia!!! Goldberg viene imprigionato nella sedia, o meglio la sua gamba viene imprigionata…HHH sale sul paletto….ma KANE arriva sul ring!!!! Kane è qui!!! L`Evolution è decisamente sorpresa dalla sua presenza, e per evitare guai se ne va…Kane ha Goldberg ai suoi piedi….CHOKESLAM!!!! Kane manda KO Goldberg, che oltre a HHH ci sia una nuova, decisamente più spaventosa minaccia per il World Heavyweight Champion???

La risposta lunedì prossimo, fino ad allora…BELEE DAT PLAYA!
BELEE DAT, PLAYA!
[email protected]

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati