RAW REPORT 16.02.2004

Bakersfield, California, è il campo di battaglia di stasera…No Way Out è stato un pay-per-view di SmackDown!, ma ha lasciato tanti, tantissimi interrogativi per la puntata di Raw di stasera… Goldberg, anche se non in maniera determinante, è costato il titolo WWE a Brock Lesnar, e le conseguenze potrebbero essere devastanti, anche per Eric Bischoff, al quale Vince McMahon ha promesso brutte conseguenze nel caso Goldberg si fosse anche solo presentato all`arena… E stasera prosegue la marcia d`avvicinamento a Wrestlemania, con un super main event: Chris Benoit affronterà Shawn Michaels! All this and more, dalla Centennial Garden Arena, io sono Erik “Mexican Party” Ganzerli, e siamo pronti a cominciare!

27 giorni soltanto a Wrestlemania, e il filmato che ci introduce allo show ricapitola la firma avvenuta 7 giorni fa del contratto per il main event di Raw per il pay-per-view, che doveva mettere di fronte Benoit e HHH, ma HBK si è intromesso e la firma sul contratto è stata la sua!

E stasera oltre al match appena annunciato vedremo Batista e Ric Flair mettere in palio i World Tag Team Championship contro Booker T e Rob Van Dam, ma andiamo subito al ring, perchè il World Heavyweight Champion Triple H è “in da house”!

HHH è sul ring ed è appena tornato dall`ufficio di Bischoff, dove ancora non ha ottenuto risposte alla domanda “Chi affronterà HHH a Wrestlemania?”. Ci sono sia HBK che Benoit col fiato sul collo del campione di Raw, e HHH è preoccupato perchè la storia ha insegnato per esempio che Yokozuna ha dovuto difendere il titolo 2 volte in una serata, per una situazione simile… HHH chiede rispetto, e vuole una risposta immediata…e Eric Bischoff, senza musica, giunge al ring… Bischoff dà pienamente ragione a HHH, ma HHH lo blocca e gli ordina di dargli una risposta immediata! Bischoff gli dice che ha cancellato il match tra Benoit e Michaels, cosa che causa un`ondata furibonda di fischi dal pubblico…ma Bischoff gli dice che l`ha cancellato per un match valido per il World Heavyweight Championship!!! HHH non capisce, Bischoff gli dice che può scegliere l`avversario, e chi perderà non sarà a Wrestlemania! Quindi se HHH conserverà il titolo in questo match, affronterà a Wrestlemania l`avversario che non sceglierà stasera a Raw…HHH rifiuta però categoricamente l`offerta di Bischoff…e dice che non farà quanto detto da Bischoff, lui è il campione e fa quello che vuole, ora e sempre! Arriva però sul ring Chris Benoit! HHH tenta di calmarlo, ma Benoit gli strappa il microfono dalla mano e gli ordina di tacere… il vero danneggiato qui è lui, e non HHH…e ha solo una cosa da dire…e Benoit inizia a colpire HHH!!! Calci, pugni, rissa furibonda tra i due…scambi di chop all`angolo…HHH sballottato come una pallina da flipper…e HHH cade imprigionato nella Crippler Crossface!!! HHH rimane imprigionato per un po`, e a salvarlo devono intervenire i suoi compari dell`Evolution…Benoit fugge in tempo, ma ormai il danno è fatto… Benoit si è stufato, e ha fatto valere un detto sempre valido nella WWE…”action speak louder than words!”

HHH si lecca le ferite con il resto dell`Evolution, e dice agli altri di stare calmi, c`è tutta la sera per occuparsi di Benoit…ora c`è il match per i titoli di coppia, e Orton viene inviato ad assicurarsi che null`altro vada storto stasera…

E infatti sul ring arrivano i protagonisti di questo World Tag Team Championship Match, è Booker T e Rob Van Dam vs Batista e Ric Flair! Booker T e Flair iniziano, lanciato alle corde Flair, Booker T lo afferra…scoop slam di Booker T che dà subito il tag a RVD… serie di calci all`angolo…Flair viene poi lanciato, ma rovescia e può così dare il tag a Batista…Batista tenta di strozzare RVD alle corde, con Orton che irride l`ex campione intercontinentale…RVD però si riprende e dopo una serie di blocchi in stile football, connette con un single dropkick su Batista…RVD si lancia per un Rolling Thunder, ma si intromette Orton…entra anche Flair, Batista finisce fuori ring…RVD si lancia su di lui, ma manca il bersaglio (anche cortesia di Orton), e finisce al tappeto fuori dal quadrato… si va in pubblicità e al rientro, l`Evolution è in controllo della contesa… ben presto la situazione degenera, Batista e RVD lottano fuori ring…Orton tenta di intromettersi con Ric Flair e Booker T, ma finisce KO…Booker T va per la spinaroonie, ma dopo l`esecuzione subisce una nuova interferenza di Orton…e Batista ne approfitta per colpirlo con una spinebuster!!! Flair che è l`uomo legale schiena…1…2…no!!! Flair non ci crede…e arriva Mick Foley ad attaccare Randy Orton!!! Mandible Claw su Orton, situazione fuori controllo…nel ring Figure 4 di Flair su Booker T…5-STAR FROG SPLASH di Rob Van Dam su Flair!!!! Booker T va per lo schienamento…1…2…3!!! Abbiamo dei nuovi campioni di coppia!!! Booker T e Rob Van Dam sono i nuovi World Tag Team Champions al termine di un match caotico, anche grazie a un aiuto da parte di Mick Foley!

Un filmato ricapitola il coinvolgimento di Goldberg a No Way Out, e vediamo che anche Austin e Bischoff hanno osservato… Austin, in quanto sceriffo di Raw, chiede a Bischoff se ha trovato lo sfidante di HHH per Wrestlemania…Bischoff gli dice che ha bisogno di tempo per pensarci, e Austin glielo concede…almeno fino a fine serata. Se Bischoff entro la fine di Raw non avrà trovato una soluzione, sarà violazione della legge…e Bischoff sa bene cosa significhi…

Bischoff esce dall`ufficio e trova Orton furioso per l`ennesima interferenza di Foley, e dice che andrà al ring e chiamerà sullo stesso proprio Foley, per finirla una volta per tutte…Bischoff gli dice che va bene, ma sarà un match non sanzionato…

Chris Jericho intanto si prepara ad affrontare Kane, e dopo dice di voler donare a Trish una rosa, come regalo di S.Valentino un po`ritardato… Christian è un po`perplesso e dice a Chris di star concentrato sul suo match…Jericho se ne va fiducioso, la rosa finisce nelle mani di Christian che pare abbia qualcosa in mente…

Jericho giunge al ring, e così anche Kane, e si comincia…snapmare di Jericho che tenta di colpire subito Kane, ma il Big Red Monster sembra non sentire i colpi dell`avversario…Jericho va subito per la Walls of Jericho, ma Kane pesa decisamente troppo per spostarlo così con facilità, e infatti si rialza…Kane inizia a infierire sul ginocchio infortunato di Jericho, ginocchio che fu proprio Kane a offendere qualche settimana fa… Kane sbatte la gamba di Jericho contro uno dei pali di sostegno del ring…l`arbitro gli ordina di tornare nel quadrato, e dopo lunghe insistenze Kane torna nel quadrato…Kane mantiene il netto controllo della contesa, che sembra a senso unico…atomic drop sul ginocchio infortunato di Jericho, che si contorce per il dolore…altro atomic drop di Kane, che continua nel suo impeto sadico nei confronti dell`avversario…l`arbitro però chiama la campana di fine match!!! Sembra che l`arbitro abbia sospeso il match per l`impossibilità di Jericho di continuare…Kane fa per esplodere i pyros ma poi torna a infierire sul ginocchio di Jericho fuori ring…Kane poi prende il microfono e sembra davvero impazzito, urla ossessivamente che Taker è morto, e che l`ha seppellito lui…Kane esplode i 4 angoli come al solito, ed esce dal ring…ma l`arena si fa buia, luce blu…e il solito filmato che dice che tra 27 giorni il morto si alzerà nuovamente…stavolta però è chiaro che sarà a Wrestlemania, il logo dell`evento è nel filmato…e piove nell`arena! Comincia a cadere pioggia su Kane! E poi risuona il gong…della vecchia musica di Undertaker!!! Che situazione…

Orton giunge al ring e mette le cose in chiaro: niente match con Foley a Wrestlemania…è il campione intercontinentale, 23 anni, non sarebbe giusto…Orton non è ancora al top, mentre Foley il top l`ha passato da parecchio…quindi se Foley vuole una lotta, la avrà ora! Foley giunge dopo poco sul ring, e si comincia! Unsanctioned match, non c`è manco l`arbitro! Orton come prevedibile viene lanciato come un pupazzo per il ring…DDT di Foley su Orton! Arrivano però Batista e Ric Flair, e Orton ne approfitta per un low blow su Foley!!! Parte il 3 vs 1, Evolution tranne HHH contro Mick Foley, che ora subisce…Foley viene tenuto fermo da Flair e Batista, e Orton lo malmena senza pietà…RKO di Orton!!! Foley è KO, l`Evolution è trionfante in piedi…i tre fanno per andarsene, ma poi decidono di proseguire il pestaggio e di infliggere ancora danni a Foley, arriva però finalmente un arbitro che tenta di fermare la carneficina, ma non c`è verso… Batista calpesta il capo di Foley, che è incapace di reagire, anche una leggenda come lui è costretta a capitolare di fronte all`Evolution… Foley subisce una devastante sit-out powerbomb da Batista, aiutato da Flair e Orton, e per Foley è notte fonda…

Falliti i propositi di Bischoff a inizio puntata, il match tra Benoit e HBK è ancora in programma, e Benoit e HBK si confrontano nello spogliatoio, con Benoit che promette a HBK un inferno nel loro match…

Bischoff intanto è con Jackie e Stacy, che chiedono consigli riguardo a Playboy, e Bischoff consiglia loro di chiamare Hugh Heffner in persona…le due sembrano contente e promettono che lo faranno, e come escono…Austin entra nella stanza e chiede a Bischoff se ha raggiunto una decisione…Bischoff dice che ci sta pensando, e Austin cambia argomento portando Bischoff a parlare del DVD sulla guerra del lunedì sera tra Raw e Nitro, e della sfida che lanciò a Vince McMahon per un match in pay-per-view… Bischoff inizia a riderci sopra…sfottendo anche Vince McMahon, chiamandolo “nonnetto”…ma non s`avvede che Vince è alle sue spalle, e sembra decisamente poco soddisfatto dei commenti di Bischoff.. Vince ricorda a Bischoff che avrebbe pagato in prima persona se Goldberg avesse interferito a No Way Out…bene, settimana prossima Vince McMahon avrà un annuncio riguardante Wrestlemania…e riguarderà proprio Eric Bischoff!!! E da allora, dice Vince, ci divertiremo sul serio e vedremo se Bischoff vorrà ancora sfotterlo…

Azione al femminile sul ring, tag team match tra Victoria e Trish da una parte, e Molly Holly e Jazz dall`altra. Iniziano Trish e Jazz, chop dell`assistita di Theodore Long, presente tra l`altro a bordo ring, ed entra Molly…che però si prende una hurricanrana da Trish, che dà il tag a Victoria… Molly tenta una front facelock, ma Victoria rovescia la presa, lancio alle corde…clothesline e Molly è a terra! 1…2…no! Victoria viene lanciata da Molly, ma colpisce Jazz e poi proprio la campionessa femminile…Widow`s Peak!!!! 1…2…3!!! Victoria e Steven Richards festeggiano, ma arriva Test a mandare entrambi KO! Trish tenta di aiutare Victoria e Richards, ma viene messa KO pure lei…Test va per una powerbomb su Trish, ma a salvare la canadese arriva Christian! Christian butta fuori Test, e Trish è salva…anche se alquanto confusa dalla situazione…

Trish ringrazia Christian nel backstage, e fa per vedere le condizioni di Jericho…Christian si offre per vedere in che stato è, e al ritorno dice che non sta benissimo ed è meglio non disturbarlo…e le offre una rosa! Probabilmente tra l`altro quella di Jericho…(leverei il probabilmente) Trish ringrazia e si allontana con Christian che marpiona anche un po`…

Altro recap della firma di lunedi scorso tra Benoit e HHH, con inserimento di Michaels, ed è ora di main event! Shawn Michaels vs Chris Benoit! I due sono faccia a faccia sul ring, e Michaels si scruta lo stivale, quasi irridendo Benoit e ricordandogli quanto accaduto 7 giorni fa…Benoit reagisce con una gran sberla e si parte! Benoit con una serie di calci all`angolo, qualche chop da parte del Canadian Crippler, e HBK finisce con violenza all`angolo…Benoit tenta subito una Crossface, ma non ci riesce…HBK tenta di prendere coraggio, scambio di chop tra i due avversari, e poi Benoit finisce a terra…HBK lo provoca ancora un po`, e lo lancia all`angolo mandandolo poi a terra con una clothesline…elbow drop di Michaels che prosegue l`offensiva…Benoit all`angolo, chop di Michaels, Benoit tenta di reagire con dei pugni, ma Michaels lo colpisce con un calcio bloccando un suo splash…HBK ancora, Benoit lo lancia…entrambi a terra, ma HBK si rialza e viene sommerso dai fischi…Michaels dal paletto…flying elbow drop! Benoit però si sposta e il colpo va a vuoto! Entrambi a terra, si rialzano però…Benoit va per un German Suplex…HBK tenta di bloccare, vi riesce, ma Benoit lo butta fuori dalla terza corda, stile Rumble, e entrambi sono a terra! Benoit dentro il ring, HBK fuori… si rientra dalla pubblicità, Benoit in controllo…clothesline su HBK…1…2…no! Ancora chop tra i due, HBK si lancia alle corde, ma Benoit lo afferra e lo imprigiona in un`abdominal stretch! HBK lotta a lungo ma alla fine si libera dalla presa con un backflip…HBK però rovescia poi le sorti della situazione…sleeper hold su Benoit! Benoit è in ginocchio, è lì lì per cedere…ma alla fine rovescia in modo incredibile con un back bodydrop e entrambi vanno a terra! Jawbreaker di HBK poi su Benoit, entrambi nuovamente a terra… HBK va per lo schienamento…1…2…no! Benoit si tiene alle corde per rialzarsi, viene lanciato nuovamente da HBK, ma poi i due collidono nuovamente finendo ancora al tappeto… nuovamente rialzati, Benoit con una backslide!!! 1…2…no! Altro rollup, 1…2…no! Benoit si porta HBK sul paletto, pronto a un superplex…HBK però tenta di reagire…Benoit al tappeto…flying elbow drop a segno di Michaels!!! HBK zompa in piedi e va all`angolo chiamando la Sweet Chin Music!!! HBK va per il superkick….ma finisce imprigionato nella Crippler Crossface!!!! HBk tenta di uscire…ma Benoit lo imprigiona nella Sharpshooter!!! HBK dopo lunga sofferenza riesce a raggiungere la corda più bassa…Benoit non sa più che pesci pigliare…ma arriva HHH!!! Benoit lo vede avanzare verso il ring…si distrae…e subisce la Sweet Chin Music!!!! 1…2…3!!! HBK vince il match e crolla stremato con Benoit sul ring… HHH sale sul quadrato…HHH giunge sul ring…aiuta a rialzarsi HBK…e poi lo stende con il Pedigree!!! I vetri però si infrangono, e Stone Cold Steve Austin giunge in scena a bordo del suo mezzo!!! Bischoff, stando a Austin, ha deciso per il match di Wrestlemania, ma non aveva il coraggio di dirlo in faccia a HHH…quindi ci pensa direttamente Austin: a Wrestlemania, HHH difenderà il suo titolo del mondo di Raw contro Chris Benoit….e Shawn Michaels, in un Triple Threat Match!!! AND THAT`S THE BOTTOM LINE, `CAUSE STONE COLD SAID SO!!! HHH è furibondo, ma la decisione è presa…che main event per Wrestlemania!!!

That`s all for now, see ya next week!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati